Home > Calciomercato, I fatti del giorno > Il Caso Spalletti

Il Caso Spalletti

Chi eventualmente al posto di Spalletti? Premetto che stimo moltissimo l’allenatore della Roma, che in questi quattro anni ha fatto benissimo, ha mostrato un gioco spettacolare arrivando a sfiorare lo scudetto. Però in effetti il suo ciclo si va esaurendo. La fortuna della Roma è che ha dirigenti come Pradè e Bruno Conti, uomini di calcio in gamba e in grado di scegliere, eventualmente, l’allenatore giusto per la squadra giallorossa. Loro non hanno bisogno di consigli. Posso solo dire che tecnici come Allegri, Conte, Giampaolo, Gasperini sarebbero capaci di fare un ottimo lavoro anche in una piazza difficile come Roma.

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno , , , Spalletti

Commenti (10) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Rox
    5 maggio 2009 a 14:20 | #1
    Rispondi | Cita

    E alla Juve visto che il destino di Ranieri è segnato chie vedrebbe bene con lei direttore generale?

  2. Andrea
    5 maggio 2009 a 14:47 | #2
    Rispondi | Cita

    Salve sig. Bronzetti, vivissimi complimenti per il blog, veramente sfizioso da leggere nel corso della mattina in ufficio. Sono un tifoso della Roma e, lasciando da parte tutte le attuali vicissitudini dei miei amati colori, le volevo chiedere cosa ne pensa della possibile entrata nel calcio italiano di capitali stranieri, portati da dirigenze straniere. Parlo in generale, non della Roma, e mi riferisco a casi simili, tipo Chelsea, ManUtd etc…

    Lei, come la vede? Siamo pronti per accettare che questo accada nel nostro campionato?

    Grazie,
    Andrea

  3. tomic
    5 maggio 2009 a 18:07 | #3
    Rispondi | Cita

    lo credo che fa i complimenti a pradè, con tutti i bidoni che ha portato a roma negli ultimi anni grazie alla sua brillante intercessione: giuly, cicinho (a più di 11 milioni di euro!) e baptista. noi tifosi romanisti la ringraziamo sentitamente.

  4. pierluigi
    5 maggio 2009 a 21:05 | #4
    Rispondi | Cita

    buonasera, volevo un parere su alcuni giocatori che secondo me farebbero al caso della roma. Ad esmpio, Canini del Cagliari,Coda dell’Udinese per il difensore centrale, Guberti del Bari, Cerci dell’Atalanta come esterno destro di centrocampo, Lodi dell’ Empoli come esterno sinistro e come attaccanti Floccari del Atalanta e Sussi del Palermo. Secondo me completerebbero la rosa sono giovani e di qualità.
    grazie

  5. alex
    6 maggio 2009 a 3:03 | #5
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti spero legga questo mio parere per me molto importante.
    Sono juventino e vorrei esporle il mio pensiero sulla prossimissima juventus. Sono estremamente convinto che nella dirigenza juventina ci siamo pochi conoscitori del calcio tant’è che consiglierei subito un Dg come lo è marotta, come lo è marino del napoli, gente che conosce il calcio e sa fare da intermediario tra il campo e la dirigenza. In seguito come allenatore vedrei bene gasperini, così come spalletti o conte. Ma veniamo al punto per me più importante di tutto e spero che lei lo legga. Si chiama Sebastian Giovinco talento purissimo, lui è un classe 87′ giovane ma non più un ragazzino di 18 anni, e abbiamo visto quanto ha giocato poco ma quando lo ha fatto ha sempre incantato tutti, tranne la partita di udine contro l’udinese vinta per 2-1 dai padroni di casa, ma li se ben ricorda tutta la juve giocò male, non ha fatto granchè nei 60 minuti in coppa italia contro il napoli (partita cmq scialba di occasioni). in tutte le altre parite ha veramente incatato tutti col suo talento, per chi ama il gioco del calcio è impossibile non provare piacere guardando un giocatore della sua classe. Abbiamo visto all’esordio in serie a in maglia bianconera col catania di cosa è realmente capace, e in molte altre partite lo stesso. Veniamo al dunque, ad esempio nasri, ottimo giocatore anche lui, della stessa età gioca titolare all’arsenal, e ha fatto più di 120 presenze al marsiglia, io credo che giovinco non abbia nulla da invidiare a nasri anzi…io sono assolutamente convinto che se giovinco ora stesse all’arsenal sarebbe titolare con un’esperienza internazionale già notevole, e se magari fosse stato straniero molti club italiani ora starebbero a fargli offerte consistenti. lo stesso giuseppe rossi fortissimo anche lui gioca meritatamente titolare al villareal e ricordiamo che giovinco e rossi sono stati (e lo saranno fino a giugno per gli europei in svezia) i perni in attacco dell’under 21. quindi perchè non puntare su di lui?? abbiamo visto che prima di quest’ultima crisi della juve iniziata con il pareggio casalingo contro il chievo, giovinco era in ottima forma e giocando da titolare tutta la juve benificiava della sua freschezza, fantasia e talento, dopo quella partita non ha più giocato nemmeno un minuto! incredibile! e si è visto come la juve è stata moscia in queste ultime 6 partite! il prossimo allenatore dovrà puntare su giovinco e sui giovani in generale, come ad esempio ekdal un’altro che se fosse stato in una squadra non italiana era già titolare! spero che legga questo mio commento e ci faccia un pensiero su! (cmq come giovinco ci sono molti altri giovani che meriterebbero di giocare già da prima) arrivederci!

  6. giacomo
    6 maggio 2009 a 13:52 | #6
    Rispondi | Cita

    grande ernesto!
    unico grande professionista in un mondo troppe volte frequenatato da gente non all’altezza!
    ti apprezzo davvero!
    ma dimmi un po’ della fiorentina..chi è questo mister x?
    e poi: frey e mutu restano o vanno in germania?
    aspetto risposte e ribadisco i miei complimenti sinceri!

  7. Roberto
    6 maggio 2009 a 15:28 | #7
    Rispondi | Cita

    Gent.mo Sig. Bronzetti,
    sono un 26enne tifoso milanista.

    Volevo chiederle 3 cose:

    1) Adoro come calciatore Ambrosini e spero gli sia riconosciuto l’importantissimo apporto che ogni anno dà ai nostri colori. Mi sa dire, da collaboratore milanista, se gli verrà o meno rinnovato il contratto…

    2) Crede ci sia possibilità di prendere un giocatore come Fabregas o Iniesta?

    3) Mi mangio ancora le mani per non aver preso Fernando Torres.. Se fosse vero che il Milan doveva prendere dei soldi dall’Atletico Madrid per le cessioni di Contra, Moreno e José Mari, come mai non li ha “utilizzati” per strappare a cifre non esorbitanti il forte spagnolo?

    La ringrazio molto

  8. pierpaolo
    6 maggio 2009 a 18:12 | #8
    Rispondi | Cita

    salve sig. Bronzetti
    sono ahimè(x le ultime vicissitudini)un tifoso della roma
    innanzitutto le voglio fare i complimenti per questo sito,dove si puo leggere il punto di vista di uno dei migliori intenditori di calcio,e probabilmente dell’ unica persona nel mondo del calcio che dice solo quello che poi si avvera(vedi gli acquisti di cicinho e baptista su tutti,per quanto riguarda la roma).le volevo chiedere se mexes alla fine di questa stagione resterà alla roma come ha sempre promesso,o cederà alla corte delle altre squadre italiane e non…e se concretamente la roma ha la possibilità di essere attiva sul mercato o si limiterà a prendere gli scarti a parametro zero?
    La ringrazio anticipatamente

  9. rocchino84
    7 maggio 2009 a 3:57 | #9
    Rispondi | Cita

    Salve sig Bronzetti, sono un grande tifoso milanista nonchè suo ammiratore e assiduo visitatore del suo blog (da quando l’ho scoperto),volevo sapere una sua opinione sui possibili passaggi al Milan di Spalletti come allenatore (visto ke la dirigenza rossonera ama il bel gioco..e pure noi tifosi) e di adebayor in attacco…personalmente nn vedo il togolese come un super talento..io sistemerei per bene la difesa e poi largo ai giovani (abate, paloschi e gourcuff) al limite investirei quei soldi su un vero talento (fabregas?)..lei cosa ne pensa?

  10. paky88
    7 maggio 2009 a 10:46 | #10
    Rispondi | Cita

    secondo me rimane a roma………….le ks ke lo porterebbero via……..le frizioni kon totti (se vere) e i scarsi risultati raggiunti……………anke se un po x sfortuna(champions e supercoppa) xkè raggiunti sti traguardi………..era un ottima stagione……….

  1. Nessun trackback ancora...
Fenomeno Genoa Il ritorno di Ronaldo