Home > Calciomercato > Tempo di mercato e di risposte

Tempo di mercato e di risposte

Sebastian Giovinco (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo alle vostre domande, ma è un periodo caldo, siamo in pieno mercato e le trattative portano via energie e tempo…

Chi saranno i difensori del Real Madrid? La coppia centrale sarà formata da Sergio Ramos, che così potrà giocare nel suo ruolo naturale, e Pepe. Credo che il Real acquisterà un terzino destro proprio per permettere a Sergio Ramos di giocare al centro della difesa. Anche se il tecnico Pellegrini lo vede benissimo pure sulla fascia destra e lo ha già dichiarato.

Qualcuno mi chiede la valutazione di Maicon:
quella giusta sarebbe 25 milioni di euro.

Il mercato della Fiorentina? Dal Real dovrebbe arrivare Drenthe, e sarebbe un ottimo acquisto.

Domanda: è possibile che il Milan prenda Benzema? Non credo, Galliani è stato chiaro: l’obiettivo è Dzeko. Però Benzema è un gran centravanti, devo dirlo.

Giovinco resterà alla Juve? Credo di sì, anche se non avrà molto spazio ed è un peccato. Per lui sarebbe meglio andare a giocare. L’ho visto nell’under 21, contro la Svezia, ha servito assist deliziosi per Balotelli e Acquafresca: regala davvero numeri di alta scuola, è un gioiellino che merita di giocare di più.

Se Cassano resterà alla Samp? Dipende da Ibrahimovic…

Goran Pandev (Photo by Daniele Mascolo/Getty Images)

Mi chiedete se Arnautovic sia già un giocatore da Inter. Io credo che sia ancora molto giovane, tra due anni assolutamente sì. Perché ha talento, forza, classe. Ma ci vuole pazienza: spero che questa frattura da stress al piede non lo condizioni più di tanto.

Un giudizio su Hernanes? Mi piace, come caratteristiche è una via di mezzo tra Pirlo e Gattuso, cioè sa distribuire il gioco ma è anche bravo a recuperare palloni e a correre. Veramente un bel centrocampista, non a caso nel giro della nazionale brasiliana. Ma non piace solo al Milan…

Se la Juve punterà su giocatori italiani? Assolutamente sì. Gli obiettivi sono noti: D’Agostino, Grosso o Dossena, Giuseppe Rossi. E ha preso Cannavaro. La linea mi sembra chiara.

Un bloggista ben informato mi chiede: è vero che Trezeguet lascerà la Juve per andare al Manchester City? Beh, la possibilità c’è, sì.

E’ vero anche l’interessamento del Real per Ribery.

Il futuro di Pandev? Lo ha detto lui: lontano dalla Lazio. Vuole nuovi stimoli, ma so che Lotito non lo svenderà di certo. Se lo farà pagare, e bene.

Il futuro di Motta? La Roma lo riscatterà. Molti mi chiedono del mercato giallorosso, ma è necessario aspettare l’evoluzione delle vicende societarie.

Io faccio la spola tra Madrid, Milano, Barcellona e l’Inghilterra, con qualche puntata a Roma…tra un viaggio e l’altro leggo il blog, mi tiene compagnia, e i vostri commenti…tanti milanisti sono arrabbiati, ma io credo che il Milan sarà competitivo anche in questa stagione…questo disfattismo mi pare proprio eccessivo, anche considerando i trionfi e le soddisfazioni che questa dirigenza ha saputo regalare in tanti anni…io, a parte la riconoscenza, avrei un po’ più di fiducia…

Ernesto Calciomercato , , , , Giovinco, , , Maicon, , Motta, , ,

Commenti (52) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Fakkio
    23 giugno 2009 a 15:02 | #1
    Rispondi | Cita

    Fossi nel Milan,farei una mini rivoluzione,mercato permettendo: via Dida, Jankulovski, Favalli, Kaladze, Pirlo, Seedorf, Borriello e forse Ronaldinho. Con queste cessioni, diciamo da effettuare entro un mese, il Milan credo possa tranquillamente incassare più o meno dai 50 agli 80 milioni di euro, risparmiandone anche di più sugli ingaggi. A quel punto punterei tutto su giovani dal grande futuro: Hernanes, Rossi, Lavezzi, David Silva, Sneijder, Higuaìn, Fabregas, Kjaer, Kolarov, Asamoah, D’Agostino, Alexis Sànchez e,benchè spero torni un giorno a Roma,Curci in porta. Il calcio italiano va ringiovanito, puntando forte su giovani dal grande futuro, tenendo sempre d’occhio i bilanci, anche perchè credo che all’estero,nei prossimi anni, potrebbero essereci delle sorprese… Fabio Martignon

  2. Fakkio
    23 giugno 2009 a 15:10 | #2
    Rispondi | Cita

    Per quanto riguarda la Roma, spero la famiglia Sensi rimanga. Siamo tra i pochi grandi Club al mondo che possono vantare al comando una famiglia tifosa, dalla profonda tradizione romanista. Non criticate Rosella Sensi, o meglio, criticate pure,ma non azzardatevi più a mancare di rispetto verso questa famiglia. Fioranelli o Angelini per la Roma non hanno mai fatto nulla, la famiglia Sensi ha dato l’anima per questa squadra e questa città. Se Angelini voleva davvero,anche in passato,entrare nella Roma, perchè non ha partecipato, come molti tifosi comuni, all’aumento di capitale del 2004? Non provassero questi signori a sfilare per due lire la Roma ai Sensi,questa famiglia può guardare negli occhi qualunque interlocutore,ha la dignità ed il rispetto per poterlo fare,e per poterlo pretendere. Fabio Martignon

Pagine dei commenti
« Precedente 1 2
  1. Nessun trackback ancora...
Champions League - Tabellone I e II turno preliminare Andrea Pirlo: “Quelle frasi non sono assolutamente mie”