Home > Admin > Hello World!

Hello World!

Eccoci online con CaffèBronzetti.com!

admin Admin

Commenti (11) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. ALESSANDRO C.
    15 aprile 2009 a 20:25 | #1
    Rispondi | Cita

    CIAO A TUTTI! Non ditemi che sono il primo commentatore su caffèBronzetti!!!
    A prescindere da questo, volevo suggerire un ipotetico mercato del Milan, in vista di una riduzione dei costi nella stagione 2009\10.
    Con tutto rispetto per chi ha già dato, via giocatori come: Kalac, Dida?, Favalli, Maldini, Oddo, Jankulovski, Ambrosini, Seedorf, Sevchenko; e giocatori che non hanno mai dato o poco: Senderos, Emerson, Antonini(anche in prestito, al Torino per il rientrante Abate?), Gurcuff(15 milioni cash grazie!), Viudèz(non male ma ruba un posto da extracomunitario) Ronaldinho; in prestito tutti i giovanissimi attuali: Darmian, Mattioni(da riscattare), Cardacio; più alcuni attualmente già in prestito: Perticone, Albertazzi, Offredi; magari dandogli modo di maturare nella massna serie.
    Per quanto riguarda gli acquisti, il Milan ha già comprato il miglior difensore(secondo me anche centrocampista in circolazione, quel Thiago Silva, grande velocità, elasticità, duttilità ma anche grande potenza(gli manca forse qualche centimetro per essere completo, ma pur non essendo nemmeno basso, anzi, 1 e 83, ha comunque un’elevazione alla Cordoba), che se dovesse rispettare le attese, potrebbe meritare anche la maglia n°6 di Baresi, per il resto non serve moltissimo, in vista di una campagna mirata al ringiovanimento: 1 difensore dalle grosse doti aeree, un centrocampista dalle grosse doti aeree, un attaccante dalle grossi doti aeree, che per doti aeree non s’intende solo l’altezza, ma anche la quantità nei pimi due casi e la qualità per l’ultimo, ovviamente conditi da elasticità e velocità, SEMPRE!
    Da aggiungere un centrocampista di qualità, quel centrocampista che il Milan ha sempre cercato e mai trovato, capace di ricoprire il ruolo di vice Pirlo e all’occorrenza di vice Kakà, e magari un portiere ancora giovane da crescere.
    Di giocatori ce ne sono, anche a basso prezzo o perlomeno contenuto.
    Io se fossi nella dirigenza del Milan, consiglierei di non star troppo a pensare ai grossi nomi, bensì punterei su una serie di giocatori ancora poco conosciuti o almeno, non ancora valorizzati, e quindi con un prezzo non elevato: come portiere giovane prenderei Marchetti o Bruno del Flamengo(ma se lo sta prendendo il Benfica), come vice Pirlo\Kakà un solo nome, Hernanés del San Paolo, per i tre colossi di centrocampo, difesa e attaco, rispettivamente: Mariga, Agger, Arnautovic(Twente); il primo è un centrocampista del Parma, di quasi 1.90, che ha impressionanti margini di miglioramento e fiuto anche della porta, il secondo è un difensore di sicuro affidamento e forte sia di testa che con i piedi, l’ultimo, che dire, personalmente visionato e rivisionato, è il nuovo Ibra.
    Farei anche rientrare dai prestiti, oltre al sopracitato Abate, anche Paloschi e Digennaro, punteri qualche giovanissimo di valore, tipo Wijnaldum(Feyenoord), Neymar(costa già molto) o i meno giovani Babbel, Drenthe o Guardado

    a voi le riflessioni.

    grazie per l’attenzione.
    Alessandro

  2. zebrone83
    16 aprile 2009 a 0:37 | #2
    Rispondi | Cita

    Grande Ernesto l’idea fantastica di aprire questo blog è un grande punto di ritrovo per noi sportivi.

  3. Scorpio
    16 aprile 2009 a 9:34 | #3
    Rispondi | Cita

    Benvenuto….MR.MERCATO!

  4. Andrea P.
    16 aprile 2009 a 17:30 | #4
    Rispondi | Cita

    Bellissimo sito Sign. Bronzetti..ci voleva proprio un sito dove potersi fermare e chiacchierare un pò di sport, con Lei poi..grande intenditore di calcio italiano e non. Le faccio i miei complimenti per questa idea brillante, passerò tantissime ore a leggere i suoi articoli,anche brevi ma sempre interessanti. Cordiali Saluti e ancora Complimenti per la bellissima idea di un bel bar-web

  5. raffaele
    17 aprile 2009 a 21:20 | #5
    Rispondi | Cita

    gentile sig. Bronzetti
    sono contento dello spazio che ci dedica anche perchè per noi calciofili o meglio calciomercatofili avere un referente competente come Lei è motivo di pregio visto che ogni suo intervento sui media è sempre seguito da tanto clamore.
    Sono agente di calciatori alle prime armi e mi farebbe piacere avere un consiglio da lei su come coltivare tale attività. In particolare avrei interesse ad estendere le mie attenzione verso nuovi paesi ancora inesplorati per il mercato italiano. Vorrei da lei un consiglio.
    Grazie, a presto.

  6. alex
    19 aprile 2009 a 12:19 | #6
    Rispondi | Cita

    perchè non diventa il ds della roma?la mia roma ha bisogno della sua esperienza.un abbraccio e sempre forza roma

  7. pippo
    19 aprile 2009 a 12:32 | #7
    Rispondi | Cita

    Certo l’esperienza de portacce Cesar Gomez, Helguera, Cicinho, Baptista e Giuly (l’unico bono)

  8. gianclint
    19 aprile 2009 a 14:25 | #8
    Rispondi | Cita

    pippo :Certo l’esperienza de portacce Cesar Gomez, Helguera, Cicinho, Baptista e Giuly (l’unico bono)

    e di che ti lamenti? noi abbiamo avuto il mignottaro di Ronaldo, Emerson…centrocampista ormai clinicamente morto e Ricardo Oliveira…pagato 21 milioni di euro…ed era una sega di dimensioni mondiali!!!! Di lui si ricordano solo 3 gol ufficiali…, 36 pali…e la sorella rapita dal pappone…

  9. pippo
    19 aprile 2009 a 21:05 | #9
    Rispondi | Cita

    gianclint dimentichi anche quel fenomeno (che tra l’altro ci avete pure strappato a noi) di Josè Mari ed il grande Javi Moreno!
    Però qualcuno bono vi avrà portato?
    a noi solo giuly bono, gli altri te li ho già elencati

  10. matteo
    6 maggio 2009 a 13:51 | #10
    Rispondi | Cita

    Caro Signor Bronzetti, lei oltre ad essere uno dei piu grandi intenditori di calcio mondiale è anche un grandissimo uomo di genialità. Con questo voglio ringraziarla per aver dato a noi appassionati una fonte di conoscenza senza dubbio migliore ed attendibile di tutto il web! FORZA MILAN E FORZA BRONZETTI PER SEMPRE

  11. ALESSANDRO C.
    24 dicembre 2009 a 2:52 | #11
    Rispondi | Cita

    scusate se sono insistente… Dr Bronzetti, prendiamoci i due tulipani del Feyenoord Wijnaldum e Leroy Fer, rispettivamente i nuovi Gullit e Rijkard, sono amicissimi, over 90 e insieme si muoverebbero per il Milan(da soli non si sentono pronti, me lo riferisce un amico di ROTTHERDAM), mi ascolti, please_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

  1. Nessun trackback ancora...