Home > Campionato Italiano > Che impresa il Napoli di Donadoni, e adesso… Chissà!

Che impresa il Napoli di Donadoni, e adesso… Chissà!

Che colpo Donadoni! Il suo Napoli ha fatto una grande impresa, ha battuto l’Inter e ora queste cinque giornate finali del campionato diventano meno scontate. Già, perché il distacco del Milan è sceso a sette punti…E non si sa mai…La storia del calcio è piena di rimonte clamorose nelle ultime giornate…Secondo me sarà decisivo il prossimo turno: se la Lazio ferma l’Inter al Meazza e il Milan passa a Catania, i punti di svantaggio diventano cinque e allora…Ma il calendario resta favorevole ai nerazzurri, non credo che Mourinho sprecherà un vantaggio così a poche giornate dalla fine…Una cosa è certa: Donadoni da buon milanista ha fatto un gran favore alla squadra più importante della sua carriera! Complimenti al Napoli, tutti hanno giocato al massimo delle proprie possibilità: bello in particolare il gol di Zalayeta su assist di Lavezzi. La difesa dell’Inter è rimasta a guardare…

I rossoneri non hanno avuto problemi a battere il Palermo: Kakà strepitoso, Inzaghi implacabile e secondo posto in solitudine. La Juve infatti si è fatta bloccare dalla Reggina, che sta lottando disperatamente per salvarsi. Importante per i bianconeri il recupero di Cristiano Zanetti: se Ranieri lo avesse avuto per tutta la stagione, sono sicuro che la Juve avrebbe dato più fastidio all’Inter. La coppia di centrocampisti Sissoko-Zanetti poteva essere tra le migliori del campionato, ma insieme hanno giocato pochissimo per colpa degli infortuni.

In zona Champions un gran passo avanti l’ha fatto la Fiorentina, visto che è riuscita a scavalcare il Genoa. Male la Roma, travolta sabato dai viola, e lo stesso Genoa che si è fatto sorprendere dal Bologna di Papadopulo. Appassionante il testa a testa tra lo stesso Bologna e il Torino per evitare la B. A proposito: che bello il gol di tacco di Rolando Bianchi! Questi colpi fanno parte del suo repertorio, fa bene Camolese a puntare su di lui.

Il migliore della giornata? Cito tre protagonisti: Gilardino (bella la sua doppietta sabato), Zalayeta (perché il suo gol ha in qualche modo riaperto il campionato) e Kakà, tornato devastante.

Il peggiore? Metto dietro la lavagna la Lazio in blocco: ogni volta che ci si aspetta il salto di qualità, la squadra di Rossi delude. Aveva una ghiotta occasione per avvicinarsi al sesto posto, e invece è stata battuta in casa dall’Atalanta. Questo non significa che la Lazio non sia in grado di fare una grande partita contro l’Inter, sabato sera al Meazza…

Ernesto Campionato Italiano , commento al campionato, , , , , , , , , , Rolando Bianchi, , ,

Commenti (11) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. GIANLUCA
    27 aprile 2009 a 1:39 | #1
    Rispondi | Cita

    CIAO ERNESTO SONO UN TIFOSISSIMO DELLA ROMA, NN CE LA FACCIO PIU A VEDERE LA SOCIETA CHE NN RIESCE A SFRUTTARE UN VIVAIO FAVOLOSO E UN MARCHIO E UN NOME CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO.
    PENSO AL MANCHESTER U. UNA CITTA BRUTTISSIMA CHE HA SOLO IL CALCIO, SE VENISSE UNA NUOVA PRESIDENZA,COME TUTTI I ROMANISTI SPERANO, NON CREDI CHE CON UNA SQUADRA DI CAMPIONI IL MERCHANDISING ANDREBBE ALLE STELLE?
    VOLEVO CHIEDERTI COME VEDI IL GIOVANE D’ALESSANDRO E SE C’è TRA I GIOVANI DELLA PRIMAVERA QUALCHE CAMPIONE CHE PRESTO EMERGERA’.
    UN SALUTO E OGGI PIU CHE MAI AMO LA MIA ROMA!!!!!

  2. Luigi
    27 aprile 2009 a 9:04 | #2
    Rispondi | Cita

    Salve signor Bronzetti, secondo lei EBOUE che fine farà? Quale squadra punterà su di lui? Tempo fa lo accostavano alla Juve e Inter, poi non se ne è più parlato. Che vuol dire, che la juventus sta finalmente portando a termine la prima trattativa nell’assoluto silenzio senza sbandierare gli obiettivi di mercato?
    Grazie.

  3. dadoxsempre
    27 aprile 2009 a 9:13 | #3
    Rispondi | Cita

    Ernè che ne sarà del nostro Gaucho?? rimarrà o andrà via?

  4. Sergio
    27 aprile 2009 a 9:48 | #4
    Rispondi | Cita

    Per Gianluca romanista:
    Io sono stato a Manchester in occasione della sfortunata (:-)) trasferta dell’Inter e devo dirti che sono invece rimasto ben impressionato dalla città. Vi ero già stato per lavoro, e di nuovo l’ho trovata carina, pulita, ordinata…il tempo era anche discreto! Inoltre ho trovato tutte le persone gentilissime, a partire dai poliziotti che ci hano accolto in aeroporto, passando per gli addetti alle stazioni dei treni/tram, ,ai baristi dei pub,fino addirittura ai tifosi locali. Inoltre trovo inesatto dire che Manchester abbia solo il calcio: é considerata la seconda città inglese dopo Londra non solo in termini di popolazione. Ad esempio parlando di musica ti ricordo che questa città ha dato i battesimi a band come Oasis, Joy Division, Simply Red, Take That, Smiths e altre.
    Ovviamente ognuno ha dei parametri personali per giudicare una cultura. Io sto mettendo sempre di più al primo posto l’educazione, i servizi, il senso civico, il rispetto per il prossimo: sole, mare e simpatia, pensando al nostro Paese, non mi bastano più. Se pensi anche al calcio, guarda qui cos’é: polemiche, moviole, violenza, i tifosi dele squadre avversarie visti come “nemici” (forse anche senza virgolette…)…
    Nonostante l’ennesima uscita dalla Champions da parte dela mia squadra, sto conservando un ricordo molto buono della trasferta a Manchester: chissà che un giorno non Vi scriva di là…
    Scusate per l’excursus dai temi di campionato, ma non si vive di solo calcio..
    Ciao a tutti!
    Sergio

  5. carlo
    27 aprile 2009 a 10:50 | #5
    Rispondi | Cita

    visto che milan! vedere giocare così il milan e da far venire la vista ai cechi anche se l’inter è lontana meritatamente non penso che durante la stagione l’inter abbia espresso questo gioco.sognare è lecito!

  6. GIANLUCA
    27 aprile 2009 a 14:57 | #6
    Rispondi | Cita

    @Sergio
    ti rispondo ancora dicendoti che manchester ha solo il calcio….quando manchester verra studiata sui libri di scuola di tutto il mondo allora sara a livello di una citta come roma che anche se nn te ne frega di calcio e di musica vai a visitarla,da piccolo quando leggevi i libri di storia hai mai sentito parlare di manchester? io intendo questo per CITTA,con tutto il rispetto saranno gentili i poliziotti e tutta la gente di la….ma come si fa a paragonarla a ROMA…le prospettive di merchandising non sono neanche paragonabili….sempre si avra una presidenza all’altezza!

  7. pietro
    27 aprile 2009 a 19:36 | #7
    Rispondi | Cita

    SALVE SIGNOR BRONZETTI,SONO COME TUTTI UN AMANTE DEL CALCIO.
    GUARDANDO CALCIO IN TV,HO VISTO ALCUNI GIOCATORI CHE MI SEMBRANO INTERESSANTI,E QUINDI VORREI DA LEI DEI GIUDIZI SU ALCUNI DI ESSI SE SONO DEI GIOCATORI BUONI PER IL NOSTRO CALCIO. A.NEGREDO(ALMERIA),ALBIN(GETAFE),CRUSAT(ALMERIA),MOMO(XEREZ),CAZORLA(VILLAREAL),SUBOTIC (B.DORTM),A.BECK(HOFFNHEIM),OTAMENDI(VELEZ),FALCAO(RIVER PLATE),HELMES(B.LEVERKUSEN),CARLOS EDUARDO(HOFFNHEIM).PENSA SOPRATUTTO CHE A.NEGREDO,POTREBBE ESSERE UN ATTACANTE GIUSTO PER LA ROMA.GRAZIE

  8. Madridista
    27 aprile 2009 a 22:54 | #8
    Rispondi | Cita

    ¿que jugadores fichara el Madrid? Que esten hechos, ¿que entrenador? He visto que has contestado anteriormente. Gracias. ¿Eres Bronzetti?¿o quien me contesta? Hay alguna palabras que entiendo de vuestro idioma pero estoy bastante perdido. Gracias.

  9. Sergio
    27 aprile 2009 a 23:37 | #9
    Rispondi | Cita

    Ancora per Gianluca.
    Nessuno mette in discussione la storia di Roma, una città che trovo (DA MILANESE) splendida. Mi piace anche il calore dei tifosi romanisti: anche se siamo rivali (quest’anno un pò meno…) trovo le nostre sfide sempre molto belle ed intriganti.
    Però negare che Manchester sia un “nulla” culturale mi sembra riduttivo. Rispetto il tuo parere, ma ti consiglio, il giorno che la tua squadra tornerà a giocare in quella città, di seguirla, e di aprire la tua mente ed il tuo cuore. Ed anche, consentimi la battuta, le porte del negozio di merchandising dell’Old Trafford: é INCREDIBILE! Con tutto il rispetto per la Roma, direi che la fama e le vendite di articoli “targati” Man Utd nel mondo si possano paragonare solo a Real Madrid, Barcellona, Milan, Chelsea, Liverpool. La mia squadra e la tua, purtroppo, finché non vinceranno la Champions, staranno in seconda fila…
    Certo che sarebbe la quadratura del cerchio legare il fascino internazionale della tua città ai successi della tua squadra, ma tra il dire e il fare…in bocca al lupo!
    Io ho provato delle sensazioni bellissime durante la trasferta a Manchester, nonostante la sconfitta: il fascino delle città e delle squadre inglesi per me é unico, forse sono troppo “nordico”…
    Ciao!
    Sergio

  10. ivan
    28 aprile 2009 a 11:49 | #10
    Rispondi | Cita

    sig. bronzetti, sono un tifoso del napoli e volevo sapere se secondo lei ci fosse una possibilità che il napoli riesca ad arrivare a borriello

  11. Mario
    29 aprile 2009 a 17:49 | #11
    Rispondi | Cita

    Credo sia sempre sbagliato ragionare in funzione dei risultati. Anche se l’Intger non ha giocato una grande partita, questa volta ha più di qualcosa da recriminare e quando le partite sono falsate dalle decisioni arbitrali sono semplicemente FALSE.

  1. Nessun trackback ancora...