Home > Calciomercato > Anelka, Ibrahimovic, Fabregas: gli spostamenti dei grandi campioni

Anelka, Ibrahimovic, Fabregas: gli spostamenti dei grandi campioni

Una premessa: fino alla fine del campionato non posso parlare del mercato del Milan. Non dovete restarci male, l’ordine arriva direttamente da Galliani: «Ho le idee chiare, ma le svelerò solo dopo il 31 maggio», ha detto l’amministratore delegato rossonero. Io sono un consulente del Milan, quindi è giusto che mi adegui a questa strategia.

Ma non vi lascerò a digiuno di notizie, questo è certo. Il mercato si muove già freneticamente e molti affari sono stati impostati. Per esempio tanti fuoriclasse cambieranno squadra. Volete qualche nome? Eccoli. Ribery, il campione del Bayern, lascerà la squadra tedesca. Destinazione Chelsea o Real Madrid, che se lo stanno contendendo a suon di milioni. Il problema è che il Bayern ne vuole tanti: 50, addirittura. Ma una delle due alla fine porterà a casa il talento francese, che ha appena compiuto 26 anni e garantisce gol e assist con grande continuità.

Il Real Madrid, dovete sapere, è impegnato in una scelta importante: Fabregas o Xabi Alonso? Una corsa è certa: uno dei due registi, entrambi formidabili, indosserà la prestigiosa maglia bianca del club più importante di Spagna. Lasceranno il Real per ciclo finito i vari Cannavaro, Van der Vaart, Guti, Van Nistelrooy e anche Robben.

Rinnovamento sicuro anche nel Chelsea di Abramovich. Partono Anelka (lo corteggia il Manchester City), Deco (Mourinho lo vuole all’Inter, possibile scambio con Quaresma, che peraltro gioca nei Blues da gennaio), Ballack (tornerà in Germania) e Malouda: quest’ultimo piace molto alla Roma, che lo aveva cercato già la scorsa estate. Ma costa troppo sia come cartellino che come ingaggio. A proposito: la crisi economica impone paletti economici perentori anche ai club più ricchi. Vi faccio un esempio: il Barcellona non ha alcuna intenzione di superare il tetto di 7,5 milioni netti a stagione, che poi sarebbe lo stipendio di Messi, il top player dei catalani. Stesso discorso per il Chelsea: vietato andare oltre i 7 milioni guadagnati da Terry e Lampard. Nel Real il giocatore più pagato è Raul: 6,5 milioni di euro. Andrà oltre solo Cristiano Ronaldo, che si trasferirà proprio a Madrid: sì, vi confermo che questo affare si farà, e per una cifra superiore agli 80 milioni di euro.

Proprio per il discorso che vi ho appena fatto, sono convinto che Ibrahimovic resterà all’Inter: nessun club europeo ha intenzione di spendere 12 milioni netti all’anno, cioè l’ingaggio che l’Inter assicura allo svedese. Senza contare che per comprare il cartellino servirebbero 100 milioni di euro.

Non si muoverà neppure Fernando Torres, che però prima o poi giocherà in Italia: lo ha dichiarato lui stesso e io sono convinto che realizzerà questo suo sogno. Resta in Inghilterra il difensore centrale Agger: il Liverpool gli sta per rinnovare il contratto. Ha già firmato il rinnovo, come saprete, l’allenatore Benitez: però il City continua a fargli la corte e non si sa mai…Nel mercato sorprese e colpi di scena sono all’ordine del giorno…

Per ora mi fermo qui, come vedete le notizie iniziano a farsi interessanti. La prossima settimana vi racconterò qualcosa di Eto’o, il grande centravanti del Barcellona…Curiosi? Un po’ di pazienza, forza. Nel mercato ce ne vuole tanta…

Ernesto Calciomercato , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti (58) Trackbacks (1) Lascia un commento Trackback
  1. massimo da siena
    17 aprile 2009 a 21:07 | #1
    Rispondi | Cita

    da un amico che vive in sudamerica mi giungono notizie entusiastiche su un giovane bomber vecchia maniera chiamato josè sand. forse qualche club europeo se ne stà interessando? su youtube se ne trovano immaggini convincenti

  2. MiToMilan
    17 aprile 2009 a 22:15 | #2
    Rispondi | Cita

    Curiosi sì..se potessi ti fare un centinaio di domande sul mercato eheheh a parte scherzi comunque peccato per agger, sarebbe stato un bel colpo per il milan

  3. daniele
    17 aprile 2009 a 22:38 | #3
    Rispondi | Cita

    CARO ERNESTO CON TT IL RISPETTO OK TUTTI QUESTI NOMI IBRA C.RONALDO ECC…ECC…IO VOGLIO SAPERE QUALCHE NOME PER LA ROMA

  4. nicholas
    18 aprile 2009 a 10:13 | #4
    Rispondi | Cita

    caro ernesto,

    sono un tifoso dello Roma, e voglio sapere cosa intende fare la Roma in questo mercato. e vero che sono sulle tracce di Arnautovic e su Esposito del’ Lecce?

    Nicholas da Malta

  5. gianni
    18 aprile 2009 a 10:48 | #5
    Rispondi | Cita

    ora incominciamo a intenderci! qualche nome è stato fatto, e a noi milanisti ci è toccata una notizia non proprio bella, agger rimane al liverpool. comunque di bravi centrali ce ne sono altri e vedremo.
    UNA CORTESIA PER IL SIG. BRONZETTI. DATO CHE LEI è UNO DEI CONSULENTI DI MERCATO DEL MILAN, E QUINDI A STRETTO CONTATO CON GALLIANI, GLI DICA PER FAVORE CHE NOI TIFOSI SIAMO INCAZZATI NERI, BASTA CARRETTE E FIGURINE, CI VOGLIONO GIOVANI AFFERMATI. GRAZIE

  6. ANDREA7
    18 aprile 2009 a 11:26 | #6
    Rispondi | Cita

    Sono tifoso della Roma e vorrei chiedere al grande esperto di mercato Bronzetti,per quale motivo,la Roma non punta mai sugli attaccanti,sono anni che non compra più una punta vera,Vucinc sarà anche forte ma è un giocoliere e di gol ne fà pochi,dei problemi di Totti lo sapevano tutti,ormai in un campionato non riesce a giocare più di 14 partite.
    Io farei le capriole al contrario se arrivasse,Floccari,ma mi acconteterei anche di un Carocciolo qualunque,ma tanto già so che arriveranno 4 esterni, tre cetrocampisti due portieri,5 centrali nessuna
    punta tanto che ce frega noi c’avemo Totti !!!! ( che però non gioca mai ) e anche quando non gioca bisogna mantenergli il posto e allora si compra Baptista invece di Milito

  7. Dario
    18 aprile 2009 a 15:42 | #7
    Rispondi | Cita

    E Diego???

  8. miky
    18 aprile 2009 a 16:41 | #8
    Rispondi | Cita

    visto che non si può parlare del mercato futuro…mi tolga una curiosità su quello passato: perchè il milan non prese torres?? non me ne faccio una ragione, l’ha seguito per anni, lo poteva prendere molto giovane e se lo fece soffiare dal liverpool.

  9. Albert
    19 aprile 2009 a 0:22 | #9
    Rispondi | Cita

    Salve Ernesto io vorrei sapere invece come si fa a diventare consulente di mercato? Insomma io vorrei esere il nuovo Bronzetti

  10. CiscoSamu
    19 aprile 2009 a 12:16 | #10
    Rispondi | Cita

    Niente notizie sul mercato del Milan? Ok le rilascio io!
    Vanno via: Dida, Kalac, Senderos, Favalli, Seedorf, Beckham, Cardacio, Shevchenko, Inzaghi, Viudez, Brocchi.
    Arrivano: Marchetti, Canini, Mexes, Pasqual, Gourcuff, Adebayor, Lassana Diarra

  11. Hakkai
    19 aprile 2009 a 14:04 | #11
    Rispondi | Cita

    @CiscoSamu

    magari CIsco

  12. sergio
    19 aprile 2009 a 14:19 | #12
    Rispondi | Cita

    agger non viene? ma allora chi prende il milan in difesa?KIJAER,MIRANDA,ZAPATA,LUGANO,GODIN,CARROZZIERI,BARZAGLI chi viene??????????????????????????????vorrei notizie grazie

  13. Luigi
    20 aprile 2009 a 14:00 | #13
    Rispondi | Cita

    Allora, l’equazione è semplice:
    il bayern vende ribery (giocatore fantastico).
    Il bayern è, stando a quanto si legge sui giornali, interessato a Gourcuff.
    Il bayern compra Gourcuff.

  14. mauro
    20 aprile 2009 a 14:40 | #14
    Rispondi | Cita

    mister bronzetti puo dire a galliani di guardare su youtube i filmini di Neymar da Silva Santos Junior. Vicino a Pato ce lo vedo anche se deve anora imparare molto.

  15. costantino
    20 aprile 2009 a 20:41 | #15
    Rispondi | Cita

    caro ernesto sono un tifoso milanista,se come leggo sui giornali riguardo al mercato ci fosse un giocatore come fabregas considerando le parole di kaka’ su gerrard non sarebbe un acquisto giusto per il centrocampo del milan? il quale conta si da grandi giocatori ma altresi con un’eta’ avanzata.

  16. Ale92
    20 aprile 2009 a 20:54 | #16
    Rispondi | Cita

    Io al milan vedrei bene un giocatore Kwadwo Asamoah:veloce giovane potente dotato di buon tiro:un acquisto perfetto .
    per la difesa kjaer: mexes nn mi convince e agger,nonostante è stato annunciato ke rimane in Inghilterra ,il milan nn lo avrebbe preso comunque poichè nn piace ad ancelotti( anche se sembra che ultimamente in via Turati di ancelotti importi poco) e per l’attacco penso ke adebajor sia la soluzione migliore. Importante saranno anche le partenze (Maldini, Favalli; forse nesta?;emerson;viudez; spero seedorf e pirlo,ormai giocatori nn da milan,anche se il primo è legato al futuro di carletto)ultimamente mi è giunta voce che è stato accostato al milan un altro giovane giocatore e a questo proposito vorrei fare una domanda al Sig. Bronzetti: arriverà davvero questo javier Pastore? le semmbra un giovane di buone speranze?

  17. gianlu
    20 aprile 2009 a 20:59 | #17
    Rispondi | Cita

    finirà mai torres alla juve???

  18. GianluASR
    20 aprile 2009 a 21:26 | #18
    Rispondi | Cita

    Notizie sulla Roma?? Lo prendiamo o no Arnautovic?? io ce lo vedrei molto bene…

  19. Paolo
    20 aprile 2009 a 22:15 | #19
    Rispondi | Cita

    @miky

    E’ vero anche io me lo ricordo, mi piacerebbe saperlo. Tra l’altro da l’Atletico aveva anche un debito con il milan per diversi giocatori come Cosmin Contra, Javi Moreno e forse Albertini; i giornali scrivevano spesso di un interesse Milan-Torres.

  20. ANDREA7
    20 aprile 2009 a 22:52 | #20
    Rispondi | Cita

    A MILANISTI siete ingordi volete predere tutto voi,Marchetti lasciatecelo a noi,cmq mexes ve lo sognate,Ernesto Bronzetti mi raccomando non portare il GRANDE RUGANTINO A milano,non so voi ma io sono
    contrario,agli scambi di giocatori tra grandi squadre,uno che gioca a tutto cuore per la maglia della roma,che vive i colori sangue e oro come una seconda pelle, a milano non lo saprei proprio vedere,per dare ancora un minimo di emozione a questo calcio che ognuno si tenga i suoi simboli !!!! almeno io la vedo cosi.

  21. Diego
    20 aprile 2009 a 23:49 | #21
    Rispondi | Cita

    Caro signor Bronzetti, mi può rassicurare dicendo che RONALDINHO GAUCHO NON LASCERA’ IL MILAN??? La prego, in virtù dell’amicizia che la lega personalmente alla famiglia De Assis, di rassicurare il nostro campione che verranno tempi migliori: INSIEME!!!

  22. dhomash
    21 aprile 2009 a 9:59 | #22
    Rispondi | Cita

    @ANDREA7

    ANDREA7 ma che dici?
    Avete dato i vostri migliori giocatori all’Inter spianandogli la strada verso gli scudetti e ora dite che un giocatore della roma a milano non lo vedi?
    CHIVU, SAMUEL, MANCINI… se gli anni scorsi non avete vinto lo scudetto un motivo ci sarà: rinforzavate sempre più l’Inter!!

  23. gabriele
    21 aprile 2009 a 13:27 | #23
    Rispondi | Cita

    Dott.Bronzetti sono un grande tifoso della juve nonchè appassionato di calciomercato,io penso che dietro il colpo a sorpresa di cannavaro ci sia un strategia olto più ampia,e ho l’impressione che i nomi di diego e silva siano dei depistaggi a favore di qualche altro top player,non mi meraviglierei se arrivasse uno tra hamsik o snejder del real madrid,oltre a un buon mediano palombo possibile tourè il sogno. Le ricordo che 3anni fa blan disse che la juve avrebbe speso 3milioni di euro all’anno,e se noi calcoliamoil tesoretto champions ed eventuali cessioni la juve puo permettersi 2 colpi importanti,volevo sapere una sua opinione in tal merito

  24. stefano
    21 aprile 2009 a 14:10 | #24
    Rispondi | Cita

    io sono un tifoso del milan sò che finò a fine maggio non può parlare ma ci sono possibilità che zuniga-mexes-adebayor possano giocare nel milan..

  25. pietro94
    21 aprile 2009 a 15:27 | #25
    Rispondi | Cita

    Signor Bronzetti dubito che lei vada a controllare i commenti scritti su questo interessante sito, comunque nel caso questo avvega io mi chiamo pietro vivo a bologna, ho 14 anni amo il calcio(lo pratico da 7 anni) e il suo lavoro. Sogno di poter essere un giorno un procuratore o un agente di mercato. E’ da alcuni anni che mi interesso a questo ambito del calcio e ho scoperto che, modestamete, ho una strana predisposizione a scoprire i giovani di belle speranze del panorama calcistico internazionale. Non so però che strada bisogna percorrere per intraprende il suo mestire, bisogna essere stati giocatore o comunque conoscere l’ambiente?. Se mai si troverà davanti questo post la prego di rispendermi alla mia casella e-mail: grazie

  26. peL
    21 aprile 2009 a 15:39 | #26
    Rispondi | Cita

    Il Real próxima stagione:

    Casillas: Maicon, Pepe, Ramos, Marcelo. Lass Diarrá, Fábregas. C.Ronaldo, Kaká, Silva. Huntelaar.

  27. MATT DA CASTELLAMMARE DI STABIA
    21 aprile 2009 a 19:01 | #27
    Rispondi | Cita

    Ernesto ma del napoli non parlate?

  28. Sergio Roberto
    21 aprile 2009 a 21:35 | #28
    Rispondi | Cita

    Se e’ vero che C.Ronaldo andra’ al Real per una cifra superiore a 80 mil. di euro non troveremo nessun matto che paghi 100 per Ibra (piu’ 12 di stipendio)

  29. Ignacio
    22 aprile 2009 a 6:06 | #29
    Rispondi | Cita

    Il Real próxima stagione:

    Casillas
    Maicon-Pepe,Ramos-Marcelo
    Lass-Gago/Xabi
    Ronaldo Kaká
    Higuain
    Huntelaar

  30. ANDREA7
    22 aprile 2009 a 23:34 | #30
    Rispondi | Cita

    @gabriele
    Appunto abbiamo rinforzato sempre l’inter non vorremo iniziare a rinforzare pure il milan,spero solo che vengano i tedeschi che comprino la Roma,cosi poi con voi ce la giochiamo ad armi pari e vediamo chi vince

  31. ANDREA7
    22 aprile 2009 a 23:35 | #31
    Rispondi | Cita

    @dhomash
    Appunto abbiamo rinforzato sempre l’inter non vorremo iniziare a rinforzare pure il milan,spero solo che vengano i tedeschi che comprino la Roma,cosi poi con voi ce la giochiamo ad armi pari e vediamo chi vince
    20 aprile 2009 a 22:28 | #1 Prendi anche tu un caffè con lui… | Football Parade! – Forum

  32. Fabio
    23 aprile 2009 a 15:37 | #32
    Rispondi | Cita

    le cose sono due: o si hanno i soldi,o se ne hanno pochi. L’Inter e la Juventus sono le società italiane che possono spendere di più. Poi,per varie ragioni,vengono il Milan e la Fiorentina,e poi la Roma,che a differenza di Inter,Fiorentina e Milan si autofinanzia.In questi anni,pur potendo investire cifre non da capogiro,la Roma si è sempre migliorata,e questo grazie al buon lavoro di Pradè,Conti e Spalletti,e dei loro collaboratori;pensate cosa sarebbe successo se la Roma,anzichè avere un budget ogni anno di 20 milioni di euro,avesse avuto a disposizione 50 milioni l’anno…tutto ciò,per ora,non è possibile,a meno che non intervenga qualche investitore.Sono convinto che in futuro,e non parlo dell’anno prossimo,parlo a media scadenza,la Roma compirà il definitivo salto di qualità…basta solo avere pazienza(qualità rara nel mondo del calcio e del tifo)

  33. francesco
    24 aprile 2009 a 1:36 | #33
    Rispondi | Cita

    caro signor bronzetti…..dica a tutti che robben andra all’inter… aspettp risposte..

  34. tronki
    24 aprile 2009 a 14:10 | #34
    Rispondi | Cita

    LEGGETE QUESTO COMMENTO CHE VI APRIRà GLI OCCHI carissimi tifosi e caro ernesto,sono un tifoso del milan da quando ero nato,ora ne ho 21,e da tener conto ke provengo da una famiglia di napoli(anke io sono nato a napoli)cmq vorrei saper com è la situazione del milan x l attacco.si parla tanto di Adebayor ma tanto non verrà mai…io voglio capire tutti gli introiti delle ultime champions vinte e delle tante partecipazioni,xke non vengono usate x il mercato invece di farli intascare al signor galliani.con soltanto i guadagni delle 2 champions vinte(dato ke dal 2003 non ricordo un grande acquisto economico)potremmo permetterci senza alcun problema sergio ramos e una punta di prima fascia,eto’o è in partenza,cavolo ne vogliamo approfittare?????cmq ecco la formazione:4-2-3-1 con spalletti/rijard in pankina:Marchetti,Zambrotta-Sergio Ramos-Thiago Silva-Flamini(data la stupenda prestazione di domenica contro il toro,impiegato come terzino)Gattuso-Pirlo,Kaka-Gourcouff-Ronaldinho,Eto’o.PANCHINA:Abbiati,Oddo,Mattioni,Jankulowski,Maxwell(da alternare con Flamini x permettere al francese di giocare anke nel suo vero ruolo di centrocampista)Beckam,Pato,F.Inzaghi

  35. giuliano da varese
    24 aprile 2009 a 17:05 | #35
    Rispondi | Cita

    il mio napoli che fine farà , chi acquisterà?

  36. Enrico
    24 aprile 2009 a 17:43 | #36
    Rispondi | Cita

    Buonasera Signor Bronzetti,sono un tifoso del Napoli e volevo chiederle qualche delucidazione in merito alle voci che vogliono Hamsik alla Juve. Non posso credere che dopo la pessima stagione che sta per concludersi, il nostro presidente possa davvero privarsi di uno dei due unici campioncini in nostro possesso; logica vorrebbe che i rinforzi venissero fatti intorno allo stesso Hamsik ed a Lavezzi e mirati ad esaltare le qualità di questi due campioni…non crede?

  37. CiscoSamu
    24 aprile 2009 a 19:39 | #37
    Rispondi | Cita

    Milan 2009/2010

    Squadra Rosso/Nera Squadra Bianca
    Abbiati

  38. CiscoSamu
    24 aprile 2009 a 19:46 | #38
    Rispondi | Cita

    Milan 2009/2010

    Abbiati………(Marchetti)
    Zambrotta…….(De Silvestri)
    Mexes………..(Bonera)
    Thiago Silva….(Kaladze)
    Dossena………(Pasqual)
    Ambrosini…….(Gattuso)
    Pirlo………..(Flamini)
    Gourcuff……..(Pepe)
    Kakà…………non esistono sostituti
    Pato…………(Ronaldinho)
    Adebayor……..(Borriello)

    All. Frank Rijkaard

    Bella Varo???????????

  39. roxi dj
    25 aprile 2009 a 12:36 | #39
    Rispondi | Cita

    cari visitatori…sono interista.partendo dal presupposto k samuel l’abbiamo reso dal real madrid,mancini è stata una bufala…e chivu cosi cosi..qsti giocatori acquistati dall’inter ogni anno dallaroma fanno parte dell’opera caritatevole dei moratti nei confronti della roma…io da interist spero k mexses vada al milan…xkè è ilmpiù sopravvalutato difensore della serie A ma è scarso anzi scarsissimo JUAN e dieci volt più forte..!!!IBRRA rest all’inter porca troia dev li prende 12 mln di euro…2se rrest ancelotti arriv adebayor sicuramente….anke se second me nn sta imparando l’inglese cosi tnt per….cm dicv shev x il figlio…!!SIGNOR BRONZETT puo venire allo scoperto del milan xkè tnt le tattiche del calcio mecat milanist sn merchendising ecc..ecc.. nn pensavan k bechkam potse fare cosi bene…!!!il milan comprerà qlk1 di immagine qlke giovane e uno di qsti fantomatici campioni…forse ..k perme è adebayor

  40. bunc
    25 aprile 2009 a 12:45 | #40
    Rispondi | Cita

    hai detto che sai tutto sul mercato del milan ma non puoi dirci niente? ti chiedo una sola cosa se puoi rispondermi. tu condividi le scelte che a fatto galiani per il prossimo anno? e sara un milan competente sui 3 fronti? (campionato, champions league e coppa italia)

  41. clint da malta
    25 aprile 2009 a 12:53 | #41
    Rispondi | Cita

    bunc :hai detto che sai tutto sul mercato del milan ma non puoi dirci niente? ti chiedo una sola cosa se puoi rispondermi. tu condividi le scelte che a fatto galiani per il prossimo anno? e sara un milan competente sui 3 fronti? (campionato, champions league e coppa italia)

    @bunc

  42. Madridista
    26 aprile 2009 a 4:26 | #42
    Rispondi | Cita

    ¿Hay posibilidad de que traduzcais esta página al castellano? Gracias.

  43. Mauro
    27 aprile 2009 a 12:53 | #43
    Rispondi | Cita

    Il Milan e il club dei pensionati. Quand uno non sa piu dove andare
    viene preso dal Milan . Condizione : aver superato i 40 anni.
    Mauro Lippi

  44. donintersta
    27 aprile 2009 a 20:43 | #44
    Rispondi | Cita

    cro sig.bronzetti ma mi sapete dire se l’i
    nter ha veramente intenzione di comprare un attaccante e un trequartista da champions legue,negli ultimi giorni circolano milito e deco ke nn ci servirebbero molto x vincere la champions secondo me sarebbero ideali lisandro o aguero e diego o ribery!.Ma secondo voi ki tra questi verrà nella beneamata????
    Poi x difesa e centrocampo ki arriverà????
    Cordiali Saluti!!!!

  45. salvo
    28 aprile 2009 a 10:01 | #45
    Rispondi | Cita

    salve volevo sapere se possibile senza fare nomi magari..ma il milan in che ruolo effettuera’ acquisti e se si quanti,certo se mi dice qualche possibile candidado per vestire la maglia rossonera mi farebbe piacere…confido in lei grazie mille

  46. Mirko
    28 aprile 2009 a 12:10 | #46
    Rispondi | Cita

    Caro Sig. Bronzetti, le prossime mosse del Milan a mio modesto parere potrebbero essere queste:

    PORTIERI: Acquistare MARCHETTI, tenere Abbiati e Kalac (Via DIDA)!!!

    DIFESA: Acquistare MEXES da affiancare a NESTA (SE RECUPERATO) + RITORNO alla BASE di ODDO!!! con Kaladze, Thiago Silva, Jankulovsky, Zambrotta, Bonera, Antonini e Mattioni la difesa è ok!!!

    CENTROCAMPO: Acquistare 1 vice PIRLO o tenere GOURCOUFF!!! con gli altri siamo apposto così (Pirlo,Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Flamini (BUONO ANCHE COME TERZINO, Beckam)

    ATTACCO: Acquistare Adebayor, rientro Paloschi (Inzaghi, Pato, Ronaldinho, kakà, Seconda chache a Borriello A LIMITE VENDERLO X MONETIZZARE, SHEVA??????)

    Gradirei una sua cortese opnione su ciò espresso.
    GRAZIE X LA SUA ATTENZIONE,
    DISTINTI SALUTI
    Mirko (21 anni)

  47. depy
  48. zebrone 83
    29 aprile 2009 a 11:41 | #48
    Rispondi | Cita

    Buongiorno Signor Bronzetti
    Come si apprenderebbe dalle ultime ore di calcio mercato di casa Juventus sembrerebbe che la Dirigenza torinese abbia fissato un incontro con lei per parlare di un giocatore del Real Madrid che non rientrerebbe il prossimo anno piu’ nei progetti della squadra piu’ importante di Spagna……Sembrerebbe trattarsi di wesley Snajder grande giocatore di centocampo dalle incredibili e spiccate qualita’ offensive…..Probabile che la juve stia puntando a lui per il dopo Nedved(furia ceca)?Si parla anke di asamoah a centrocampo come sostituto di sissoko,hamsik e xabi alonso,quest’ultimo gia’ vicinissimo lo scorso anno a vestire la maglia bianconera…..quali tra questi crede che alla fine arrivera’ realmente alla squadra bianconera e quante possibilita’ ci sono in percentuale secondo il suo parere che la juve acquisti diego?Poi non crede che la juve un po’ fragile in difesa abbia bisogno di un grande difensore centrale da accostare a giorgio chiellini di grande qualita’ e possenza fisica…..faccio un nome…..Lucio del Bayern su tutti…..invece del tanto scontato Cannavaro dato ke per noi tifosi juventini non e’ che un giocatore ormai arrivato alla fine della carriera!!!!!!!!!cordialmente un suo grande estimatore

  49. Andrea
    29 aprile 2009 a 11:45 | #49
    Rispondi | Cita

    Salve,sn un tifoso interista e sinceramente a leggere dei prossimi movimenti di mercato in casa inter mi viene un po di tristezza…
    possibile che il meglio a cui l’inter può ambire per dare più qualità a centrocampo è un giocatore come Deco?!!! X carità un gran giocatore fino ad ora ma ormai vistà l’età(31 se nn sbaglio) in fase calantissima…nn sarebbe meglio comprare giocatori come xabi alonso e hamsik???…ernè parlaci tu con moratti branca & co e cerca di fargli fare qualche acquisto intelligente quest’anno…altrimenti in europa zero tituli…e gli dica pure di prendere cassano già che ci sono, un fenomeno a prezzo di saldo!!!!!!!!!
    grazie per l’attenzione

  50. antoniocarrara
    29 aprile 2009 a 12:52 | #50
    Rispondi | Cita

    caro bronzetti,in inghilterra mi sa che hanno travisato le sue parole,da un suo commento dove consigliava alla juve l’acquisto di xabi alonso,sono passati a dire che lei stà facendo la trattativa in qualità di consulente di mercato estero della juventus.vorrei sapere se lei ha mai svolto operazioni di mercato per conto della juventus e infine un augurio da tifoso juventino di vederla un giorno come direttore sportivo a torino

Pagine dei commenti
1 2 Successivo »
  1. 20 aprile 2009 a 22:28 | #1
    Prendi anche tu un caffè con lui… | Football Parade! – Forum