Home > Campionato Italiano > E ora caro Milan… fuori l’orgoglio!

E ora caro Milan… fuori l’orgoglio!

Il Milan ha perso con la Roma ed è costretto a giocare la partita della vita domenica a Firenze. Se perde con due gol di scarto, bisogna passare dai preliminari per approdare in Champions. Un esito imprevedibile fino a un paio di settimane fa, prima di questo crollo psico-fisico. Credo che il Milan ce la farà, alla fine, ma certo non doveva mettersi in una situazione così pericolosa. La Fiorentina non avrà niente da perdere, avrà la mente più libera e quindi è una partita ad alto rischio per i rossoneri. Sarà determinante l’orgoglio di campioni come Gattuso, Ambrosini, Maldini, Inzaghi, Pirlo e così via. Dove non arrivano le gambe, devono arrivare testa e cuore. E’ troppo importante programmare l’estate senza l’incubo del preliminare. E poi la certezza di poter disputare la Champions è determinante per il budget e per le scelte di mercato. Insomma dal Milan mi aspetto una grande partita, domenica al Franchi, anche perché di fronte c’è un avversario di tutto rispetto come la Fiorentina di Prandelli. Soprattutto in casa è una formazione molto temibile: a Lecce invece è stata fortunata a trovare il gol di Jorgensen all’ultimo minuto e soprattutto è stata risparmiata dagli incredibili errori sotto porta di Castillo. Per i viola non sarà facile sostituire lo squalificato Felipe Melo.

Il peggiore della giornata è l’arbitro De Marco, che ha negato due rigori solari al Milan nella ripresa per falli su Inzaghi e poi su Zambrotta. Devo dire che nel primo tempo ha commesso errori anche a danno della Roma, insomma una prestazione da dimenticare per l’arbitro di Chiavari.

Un abbraccio forte a Paolo Maldini, grande campione e professionista esemplare. Voleva regalare ai tifosi un successo nella sua ultima partita al Meazza, non ci è riuscito ma so che farà di tutto per lasciare il Milan direttamente in Champions.

Mi dispiace per il Toro, adesso davvero vicino alla B. I granata hanno dovuto fare i conti con la voglia di gol di Milito, che contende il titolo di capocannoniere a Ibra e Di Vaio. Un saluto al Lecce, retrocesso matematicamente nonostante Tiribocchi abbia fatto di tutto per rinviare l’amaro verdetto. Sempre in gamba, il Tir: gol da grande centravanti anche contro la Fiorentina.

I migliori della giornata? Beh, le due perle di Del Piero a Siena sono l’ennesima dimostrazione che Alex è tutt’altro che finito. Un buon esordio per Ciro Ferrara. Poi mi è piaciuto tantissimo il gran gol di Vito Falconieri, giovane attaccante del Catania: un formidabile tiro al volo che si è insaccato all’incrocio dei pali, una meraviglia.

Ernesto Campionato Italiano Ambrosini, , De Marco, , , , , Lecce, Maldini, , Paolo Maldini, , Serie B, Tiribocchi, ,

Commenti (38) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. francesco
    25 maggio 2009 a 14:29 | #1
    Rispondi | Cita

    Da tifoso milanista devo dire ke le colpe x questa situazione nn sono solo del mister però cè un’errore grossolano da lui commesso continuare a schierare un pirlo,inguardabile x tutta la stagione! senza lui verrebbe meno un po la circolazione di palla ma x un grande centrocmpista come è stato carlo nn si puo’ nn capire ke una difesa debole deve esser coperta da un centrocampo più robusto e dinamico!infatti aggredendo il debole pirlo juve,udinese e roma hanno messo in crisi il milan ke ha totalizzato 1 punto in 3 partite decisive!cmq spero in una svolta totale ke parta dai livelli drigenziali,ke escluso leo,hanno sprecato risorse portando al milan figurine brocchi ed hanno tralasciato il mercato dei giovani e dei talenti(ved gourcuff)!!

  2. Marzio
    25 maggio 2009 a 14:54 | #2
    Rispondi | Cita

    A mio parere non è più una questione di orgoglio. Troppe volte ormai il Milan “tradisce” nei momenti importanti; lo scorso anno perse con il Napoli una partita determinante per la Champion; quest’anno, con l’obbiettivo ad un passo ha fallito 3 match point consecutivi (contro una Juventus in crisi, una Udinese non particolarmente pericolosa e una Roma in piena crisi). Senza contare che vincendole sarebbe anche ad un passo dallo scudetto. Io spero che non faccia il patatrack anche con la Fiorentina, ma comunque il giocattolo è purtroppo rotto e cercare di ripararlo alla bene meglio è una pratica suicida che porterà al perdurare di questa situazione.
    E’ la fine di un ciclo, anche dal punto di vista psicologico (basta vedere cosa è successo a San Siro ieri), e l’unica soluzione, sempre a mio parere, è rinnovare tutto (allenatore e staff tecnico, gran parte dei giocatori, parte della dirigenza) e soprattutto fare chiarezza una volta per tutte di chi resta e chi va via.
    Altrimenti, non giustifico la curva, ma ne capisco le reazioni.

  3. andrea
    25 maggio 2009 a 14:56 | #3
    Rispondi | Cita

    ma come si puo’ perdere 1 giovane come gourkuff.siamo 1 squadra di bidoni e vecchi la piu vecchia d’europa
    le altre squadre comprano giocatori giovani che corrono noi vecchi che hanno gia vinto tutto e ormai son a fin cariera.dirigenza bisogna cambiare

  4. matteo
    25 maggio 2009 a 15:23 | #4
    Rispondi | Cita

    Ok, si puo anche capire la curva..pero, non prendetevela con Maldini. Contestate la societa e il presidente. Da quando e in politica fa solo danni../ Presidente, vendi vendi vendi, se non voi spendere..

  5. Nicola
    25 maggio 2009 a 15:34 | #5
    Rispondi | Cita

    la curva non si può capire matteo!fidatevi che dietro ogni singolo striscione tutto c’era fuorchè motivazioni “sportive”!

  6. luca .di-
    25 maggio 2009 a 16:20 | #6
    Rispondi | Cita

    si deve giocare cosi..abbiati-zambrotta-thiago silva-mexes-kalaze in difesa—-gattuso-flamini-palombo-a ccampo—-pato-adebayor-kaka davanti………..POCA SPESA MA MASSIMA RESA

  7. francesco
    25 maggio 2009 a 16:33 | #7
    Rispondi | Cita

    la curva ha sbagliato è basta cn maldini ed è stata becera in alcuni striscioni contro berlusconi!Cè modo e modo di protestare!cmq il ciclo è finito1bisognerebbe riprogettare l’intera struttura a partire dai dirigenti ke hanno gestito male le risorse a disposizione! onestamente spero in un milan ringiovanito e senza ultratrentenni come inzaghi,è finta la sua 36 esima primavera,favalli da pollo la chiusura sul gol di menez!poi venderei uno tra seedorf e pirlo!questo xkè i giocatori sono vecchi,il gioco è sempre lo stesso e l’allenatore fa giocare solo ki nn corre quando il calcio moderno premia sempre le squadre ke corrono lottano e si sacrificano in 11!ringraziamenti anke a carlo ma è lampante ‘esempio di queste 3 ultime partite la squadra ke dovrebbe esser unita x sostenerlo e ragg gli obbiettivi stagionali nn lo segue più e sforna prestazione ke lo stesso carlo definisce”superficiali ed ingenui”!Dell’intero sistema nn cè olto da salvare escluso il kaparo ke alternandosi ha tirato avanti la carretta fino a giugno aiutato dai 2 mesi prosperosi di pippo ke nelle sfide difficili e decisive come ieri e l’anno scorso a napoli scompare!!

  8. undertaker
    25 maggio 2009 a 16:41 | #8
    Rispondi | Cita

    un po di risposte alle e-mail che mi sono arrivate in privato.
    li sto leggendo solo adesso.RISPONDE A DOMANDE VARIE GIACOMO ADLER.
    1)tifoso del catania:chi vedresti per il dopo zenga…io vedrei bene del neri o mazzari.
    1)NON PENSO PROPRIO,LECITE LE TUE RICHIESTE MA ALLA FINE SI PUNTERA’ SU QUALCHE EMERGENTE.BRAVI I TECNICI DA TE NOMINATI, MA CERCANO ALTRI LIDI.
    2)tifoso napoli:donadoni non mi piace,vorrei tornasse reja.
    2)ASPETTA,PER ME CON I CALCIATORI SCELTI DA LUI E SOPRATTUTTO PARTENDO DA INIZIO STAGIONE PUO’ FAR UN BUON CAMPIONATO.
    3)notizie sul tecnico e calciatori della roma.
    3)PENSO PANUCCI-SPALLETTI-MEXES E QUALCHE ALTRO ANDRANNO VIA,AL PRIMO SCADE IL CONTRATTO QUINDI SI PUO ACCASARE DOVE MEGLIO CREDE.GLI ULTIMI 2,NON MI SORPRENDEREI SE LI VEDESSI AL MILAN.DE ROSSI CREDO RESTI.
    4)mourinho?
    4)BELLA DOMANDA…LUI DICE POCO,MA SECONDO ME PEREZ LO TENTA E COME.CONOSCENDOLO PUO’ FARE QUESTO CAMBIO DI PANCHINA.ANCHE SE MORATTI TENTERA’ DI TRATTENERLO.
    5)milan milan e milan.
    5)CALMA CALMA E CALMA.SIAMO TUTTI NELLE MANI DEL CAVALIERE,AD OGGI NON HO CERTEZZE REALI SUL NUOVO ALLENATORE.NON MI STUPIREI SE LO ANNUNCIASSE
    LUI DI PERSONA INSIEME AD UN BUON ACQUISTO NEI PRIMI 10 GIORNI DI GIUGNO.
    6)grande ciro la sua mano si vede gia’.
    6)BUONA LA PRIMA.MA DA QUI ALLA CONFERMA C’E’ DI MEZZO IL MARE.PENSO ANCHE CONTE SIA UN FORTE CANDIDATO PER IL 2009-2010.
    7)l’inter ha gia’ concluso la sua campagna acquisti.
    7)SECONDO ME NO,MA CI POTREBBERO ESSERE SORPRESE IN USCITA.
    8)quante possibilita’ di vedere gourcuff al milan e adebayor.
    8)PER IL PRIMO VERAMENTE POCHE,PENSO SERVA COME SCAMBIO O PER FAR CASSA.
    UN ATTACCANTE DOVREBBE ARRIVARE CON L’IDENTIKIT DEL TOGOLESE POI SE SARA’LUI O UN’ALTRO STAREMO A VEDERE.
    9)la mia genoa? con milito in partenza.
    9)HA GIA’ PRESO FLOCCARI PER CERCARE DI SOSTITUIRE MILITO.

  9. Alessandro
    25 maggio 2009 a 18:19 | #9
    Rispondi | Cita

    francesco :Da tifoso milanista devo dire ke le colpe x questa situazione nn sono solo del mister però cè un’errore grossolano da lui commesso continuare a schierare un pirlo,inguardabile x tutta la stagione! senza lui verrebbe meno un po la circolazione di palla ma x un grande centrocmpista come è stato carlo nn si puo’ nn capire ke una difesa debole deve esser coperta da un centrocampo più robusto e dinamico!infatti aggredendo il debole pirlo juve,udinese e roma hanno messo in crisi il milan ke ha totalizzato 1 punto in 3 partite decisive!cmq spero in una svolta totale ke parta dai livelli drigenziali,ke escluso leo,hanno sprecato risorse portando al milan figurine brocchi ed hanno tralasciato il mercato dei giovani e dei talenti(ved gourcuff)!!

    Hai ragione Pirlo e Seedorf inguardabili si gioca sempre con 2 in meno !

  10. Marzio
    25 maggio 2009 a 18:36 | #10
    Rispondi | Cita

    Ma, i problemi del Milan sono ormai tanti, sicuramente troppi a questo punto:
    - Deve decidere per un Allenatore, che dovrebbe impostare un nuovo tipo di gioco, ma non ha ad oggi ancora le idde chiare
    - Dovrebbe acquistare alcuni giocatori importanti, ma non riesce mai a chiudere una trattativa, sia perchè non ci sono soldi , sia perchè viene sempre sorpassata da altre squadre straniere ed italiane.
    - Non riesce mai a tenere un giovane promettente ed a farlo crescere (Gourcouf, Abate, Paloschi, ecc…) e già si parla di altri prestiti con diritto di riscatto (Mattioni, Darmian, ecc…)
    - Ha il problema di giocatori vecchi e lenti o rotti ormai da tempo che non riesce ad eliminare perchè hanno contratti ed ingaggi che ne vanificano la cessione
    - Ha il problema di riuscire a trattenere quel poco di buono che ha: Kaka dubito che resterà ancora per molto, e ben presto cominceranno gli attacchi a Pato
    - Ha il problema della famiglia Berlusconi che spinge per la parsimonia
    - Ha il problema della mancanza di un vero Presidente, vista la latitanza di Berlusconi.

    Mi fermo qui, anche se ci sarebbe altro da evidenziare.
    Ma come può risolvere questi problemi senza risorse?

  11. carlo
    25 maggio 2009 a 19:55 | #11
    Rispondi | Cita

    SPERO ANCHE IO CHE IL MILAN C’è LA FACCIA DOMENICA PERCHè ALCUNI GIOCATORI SONO STANCHISSIMI E HANNO BISOGNO DI PIù VACANZE E POI SINCERAMENTE IERI NEL PRIMO TEMPO I GIOCATORI PASSEGGIAVANO IN CAMPO UN PO MEGLIO NEL SECONDO MA NON è BASTATO PER EVITARE LA SCONFITTA NON CONTRO LA ROMA MA CONTRO DE MARCO. GRAZIE GRANDE PAOLO NON PENSARE A QUEI POCHI TIFOSI STUPIDI PENSA CHE IL CALCIO MONDIALE TI AMA E CHE SONO TUTTI AMAREGGIATI PER IL TUO RITIRO FORZA MILN IN CHAMPIONS DIRETTA.

  12. michele
    25 maggio 2009 a 21:41 | #12
    Rispondi | Cita

    salve sig.bronzetti:sarà possibile vedere crespo nel napoli l’anno prossimo??

  13. Mario Cipriano
    26 maggio 2009 a 0:08 | #13
    Rispondi | Cita

    Il Sign. Bronzetti ha sempre difeso il Milan, uno dei pochi, d’altronde l’arguzia non è per tutti. Si legge di squadra in crisi, di cambio tecnico, di rifondazione. Poi si guarda la classifica e ci si domanda: se il Milan è da rifondare, le altre 17 che sono sotto? Il Milan è 2º in classifica!
    Ha avuto fuori Nesta e Borriello tutto l’anno, Gattuso da Dicembre, Kaká spesso, Bonera, come pure Maldini, Kaladze. Non è un’attenuante, già che gli infortuni ce li hanno avuti un pò tutti, però neanche bisogna esagerare.
    Contro la Roma io mi son divertito: bella gara, il Milan davanti, la Roma in contropiede; la squadra sta bene fisicamente, ha corso fino al 90′. Dopo il derby, l’obbiettivo divenne il 3º posto: il Milan è al terzo posto! Perdere contro l’Udinese che veniva da 5 vittorie di fila si può; perdere contro l’ottima Roma vista a San Siro, subendo due gol su punizione, con portiere avversario a far miracoli e con tre rigori negati, si può. Fallire l’obbiettivo no, non si può.
    Lo scrivo qui, sfido chiunque a venire a rileggere tra tre mesi: nel Milan 2009/10 ci sarà Ancelotti e con lui quasi tutta la squadra di quest’anno, acquisti importanti non più di due (+ Thiago Silva, senza dimenticare Gourcouff). Se nn si rompe nessuno, l’anno prossimo spacchiamo. Il che nn vuol dire necessariamente vincere, ma giocare per vincere.

  14. max
    26 maggio 2009 a 0:46 | #14
    Rispondi | Cita

    Su Torino-Genoa:
    Questa partita ha evidenziato alti valori di lealtà e onestà sportiva del Genoa di Gasperini e di Preziosi,virtu’ già da tempo note a tutti gli appassionati di calcio. Pertanto rivolgo un appello a tutte le società di calcio,ai tesserati e loro tifoserie: quando fra un paio di anni vi capiterà di affrontare il genoa in lotta per la salvezza e bisognoso di punti, spingete a fondo sull’acceleratore e siate spietati anche se i punti vi servono solo per avere un trolley in omaggio e questo anche se in match precedenti siete stati benevoli con altre squadre. Un atteggiamento diverso delle vostre squadre potrebbe mortificare la innata lealtà sportiva di dirigenti, allenatori e calciatori dell’onesto grifone, abituati a partite vere.Abbiate memoria lunga.

  15. roberto
    26 maggio 2009 a 1:46 | #15
    Rispondi | Cita

    @francesco
    Sono pienamente d’accordo con te.Pirlo purtroppo è diventato calcisticamente e sopratutto fisicamente inadeguato al calcio che si gioca oggi in sera A.Non azzecca piu un lancio manco a morire…e mi meraviglio come nessuno ne parli…Spero che lo capisca il nuovo allenatore che verrà al milan.Vale lo stesso per Seedorf.

  16. undertaker
    26 maggio 2009 a 8:52 | #16
    Rispondi | Cita

    undertaker vs mario cipriano.RISPONDO.

    Il Sign. Bronzetti ha sempre difeso il Milan, uno dei pochi, d’altronde l’arguzia non è per tutti.
    1)E’ UN TESSERATO O QUALCOSA DI SIMILE,NON PUO’ FARE DIVERSAMENTE.
    Si legge di squadra in crisi, di cambio tecnico, di rifondazione. Poi si guarda la classifica e ci si domanda: se il Milan è da rifondare, le altre 17 che sono sotto? Il Milan è 2º in classifica!
    2)RIFONDAZIONE E’ UN NEMICO DI BERLUSCONI……..MA ACQUISTI UTILI E MIRATI SI DEVONO PER FORZA FARE .IN PRIMIS NON SI TOCCA KAKA’,RINNOVO AMBROSINI .
    Ha avuto fuori Nesta e Borriello tutto l’anno, Gattuso da Dicembre, Kaká spesso, Bonera, come pure Maldini, Kaladze. Non è un’attenuante, già che gli infortuni ce li hanno avuti un pò tutti, però neanche bisogna esagerare.
    3)GIUSTO.FORSE I RICAMBI NON SONO STATI ALL’H.
    Contro la Roma io mi son divertito: bella gara, il Milan davanti, la Roma in contropiede; la squadra sta bene fisicamente, ha corso fino al 90′. Dopo il derby, l’obbiettivo divenne il 3º posto: il Milan è al terzo posto! Perdere contro l’Udinese che veniva da 5 vittorie di fila si può; perdere contro l’ottima Roma vista a San Siro, subendo due gol su punizione, con portiere avversario a far miracoli e con tre rigori negati, si può. Fallire l’obbiettivo no, non si può.
    4)SECONDI CON 4 PUNTI DI VANTAGGIO SULLA 3 A 3 DALLA FINE SI DOVEVA GESTIRE MEGLIO.
    Lo scrivo qui, sfido chiunque a venire a rileggere tra tre mesi: nel Milan 2009/10 ci sarà Ancelotti e con lui quasi tutta la squadra di quest’anno, acquisti importanti non più di due (+ Thiago Silva, senza dimenticare Gourcouff). Se nn si rompe nessuno, l’anno prossimo spacchiamo. Il che nn vuol dire necessariamente vincere, ma giocare per vincere.
    5)PARTENDO DAL FATTO CHE NEL CALCIO E CON BERLUSCONI TUTTO E IL CONTRARIO PUO’ SUCCEDERE, A MIO AVVISO NE ANCELOTTI NE GOURCOUFF FARANNO PARTE DEL MILAN PROSSIMO FUTURO 09-10.NON MI STUPIREI SE NEI PRIMI 10 GIORNI DI GIUGNO VENISSERO ANNUNCIATI ALLENATORE NUOVO+1CALCIATORE IMPORTANTE UTILE ALLA CAUSA.(un collega ha sognato spalletti -mexes per intenderci.)

  17. francesco
    26 maggio 2009 a 11:26 | #17
    Rispondi | Cita

    mentre anch’io vedo Seedorf ormai pronto per altre squadre e per un altro tipo di calcio (Emirati Arabi, Stati Uniti..) penso che su Pirlo occorra una riflessione: i suoi lanci, le sue aperture, con una squadra che si muove e corre, con terzini che si propongaono costantemente in avanti, avrebbero ancora valore? a parer mio si meriterebbe un esame di riparazione! mentre boccio senza appello CHIUNQUE abbia fatto ed avallato mosse come il ritorno di Sheva, l’acquisto di Cardacio (??) e Viudez (???), di quell’argentino già spedito via, la cessione con clausola di diritto di riscatto per Gourcouff TROPPO bassa…, il rinnovo di contratti a giocatori bolliti come Dida, Emerson…..

  18. francesco
    26 maggio 2009 a 12:52 | #18
    Rispondi | Cita

    finalmente pare ke la societàò sia sia svegliata dal suo torpore sky ha appena battuto la notizia ke braida e a bordeux x portare a casa le petit zizou!speriamo bene speriamo sia iniziata la politica dei giovani!!!

  19. Antonio
    26 maggio 2009 a 13:51 | #19
    Rispondi | Cita

    Come si può guardare al futuro se si prende in considerazione di vendere una possibile bandiera futura come kakà? Secondo lei come finirà il tormentone a riguardo?

  20. Mattia
    26 maggio 2009 a 14:04 | #20
    Rispondi | Cita

    Gentile Ernesto,
    vorrei chiederle una cosa riguardante la società Milan, visto che lei ha dei grandi rapporti con essa.
    Anche oggi arrivano dichiarazioni preoccupanti di un Berlusconi che non assicura la permanenza di Kakà e da la colpa di tutto ciò al fisco inglese e spagnolo e ai petroldollari.
    Ma io mi chiedo a questo punto: cosa si aspetta allora a fare acquisire agli arabi quel 30% di quote societarie, come si vociferava fino a due settimane fa? O in realtà sono solo voci?
    A me sembra che il nostro presidente abbia ormai altro per la testa (la politica) ed inoltre è sempre più frenato dalla famiglia per quanto riguarda gli investimenti nella società Milan.
    Allora, cosa si aspetta? Che il Milan raschi tutto il fondo del barile?
    Io non vorrei che gli arabi prendessero il pieno comando della società, perchè Berlusconi in questi splendidi anni ha fatto molto più che mettere i soldi….ma se l’inserimento degli arabi serve per portare liquidità costante, anche per l’eventuale costruzione di un nuovo stadio completamente di nostra proprietà dal quale possiamo trarre beneficio (l’Arsenal fattura 100 milioni di euro l’anno solo con gli introiti dello stadio), allora (un pò a malincuore magari) devo dire….ben vengano gli arabi….!

  21. cs
    26 maggio 2009 a 17:11 | #21
    Rispondi | Cita

    capisco la curva contro maldini un uomo che nn si puo permettere di insultare delle persone che fanno dei sacrifici per seguire il milan in trasferta .il sig maldini che li chiama pezzenti e mercenari dopo la finale di istanbul e una vergogna verso di lui sempre rispetto e gratidudine ma fuori dal campo ….

  22. undertaker
    26 maggio 2009 a 18:24 | #22
    Rispondi | Cita

    undertaker vs francesco.
    finalmente pare ke la societàò sia sia svegliata dal suo torpore sky ha appena battuto la notizia ke braida e a bordeux x portare a casa le petit zizou!speriamo bene speriamo sia iniziata la politica dei giovani
    1)HO INVECE C’ERA GALLIANI -LEONARDO PER PORTARE A CASA I 13.5 ML DEL RISCATTO.COME RIPETO DA TEMPO GOURCOUFF A MIO AVVISO NON GIOCHERA’ LA STAGIONE 2009-2010 NEL MILAN.

  23. undertaker
    26 maggio 2009 a 18:46 | #23
    Rispondi | Cita

    ragazzi,aspettiamo domenica sperando di arrivare almeno terzi.ormai il secondo posto lo abbiamo regalato nelle ultime 3 partite.non mi sorprenderei + di tanto se il pluricriticato cavaliere ,a sorpresa annunciasse in prima persona entro i primi 10 giorni di giugno il nome dell’allenatore + il nome o comunque il ruolo di un giocatore da acquistare utile alla causa.(per intenderci come fece con ronaldinho ).

  24. carlo
    26 maggio 2009 a 19:10 | #24
    Rispondi | Cita

    caro sign.bronzetti spero ci possa rispondere subito.ma è vero che stato avvistato ADEBAYOR A MILANELLO? è VERO? PUò CONFERMARE? TANTO SE ASPETTIAMO LA NOSTRA SOCIETà CI FANNO FIGLIARE!

  25. max
    26 maggio 2009 a 19:29 | #25
    Rispondi | Cita

    ma questo forum è esclusivamente dedicato al milan??

  26. ALESSANDRO C.
    26 maggio 2009 a 20:05 | #26
    Rispondi | Cita

    CIAO A TUTTI,
    inizio con un commento al sito, ancora non fatto, voto:10, originale l’idea di dare libero spazio ai commenti, fatti tra l’altro da ottmi intenditori(leggo molto i commenti su questo sito) e le risposte del dottor Bronzetti, che anche se non parla molto di Milan, è, amio modo di vedere, un ottimo intenditore di calcio.veniamo al mio commento sulla squadra seguita, il Milan:
    il rimo cenno va sicuramente a Maldini, che non sarà mai capitano più di Baresi, per una emplice questione di carattere, a chi ha capito, libero arbitrio. Per quanto riguarda il mercato, con le notizie di oggi, forse, ci siamo, l’Inter avrebbe perso Arnautovic, e il Milan si sarebbe fatto sotto per Hernanes del SanPaolo?
    se così fosse, a mio modo di vedere, possiamo rinunciare ad Adebajor per Toni, a Seedorf per Gourcuf, a Mexès per un giovane talento da affiancare a Nesta(chi ho rimpianto davvero per tutta la stagione) e company.
    Insomma quello che dovva fare forse meglio il capitano Maldini…
    ma non fatemi essere troppo cattivo.. gloria a Paolo.

    Alessandro C.

  27. Massimo
    26 maggio 2009 a 20:57 | #27
    Rispondi | Cita

    Antonio :
    Come si può guardare al futuro se si prende in considerazione di vendere una possibile bandiera futura come kakà? Secondo lei come finirà il tormentone a riguardo?

    Egregio dottor Bronzetti, le ripropongo la domanda su Kaka’.
    Io spero fermamente che resti, non possiamo fare a meno di uno come lui.
    Lei cosa ne pensa?????

  28. francesco
    26 maggio 2009 a 21:32 | #28
    Rispondi | Cita

    undertaker nn so da cosa deriva questa tua sicurezza dormi cn bronzetti braida o altri!ma finiscila se galliani si è sbilanciato la scorsa settimana SUL RITORNO DEL FRANCESE ieri sarebbe di nascosto andato a bordeaux cn le borse stile rapina ad incassare i quattrini dei RICCONI girondini!ma ke film ti stai a guardare lo sai ke nel 2000 esistono le banche i bonifici etc etc!poi ti pare ke galliani si scomoda x andare ad incassare un’assegno e porta cn se anke il ragioniere leonardo!nn so xkè ti stanno antipatici i giovani talenti cm gourcuff o arnauyovic ma un milan parsimonioso ed attento ai bilanci deve ripartire da loro enn inseguire inutili chimere cm adebayor!!

  29. 3 forever
    26 maggio 2009 a 22:43 | #29
    Rispondi | Cita

    che delusione che tristeza vedere una curva salutare il capitano cosi da deficenti ma come si puo? domenica allo stadio ho mi sono chiesto ma chi melo fa fare andare allo stadio per vedere come un gruppo di ingoranti non sano piu cosa e il tifo e il rispetto. vergognia

  30. albert63
    26 maggio 2009 a 22:48 | #30
    Rispondi | Cita

    mi sembra che tutto l’ambiente milan sia in stato confusionale..la dirigenza per la campagna acquisti degli ultimi anni( a cosa serviva Sheva?..e il rinnovo a Dida?..e vendere Boriello per ricomprarlo a 10 ml l’anno dopo?..e la stessa cosa con Gourkuff?..e prendere Senderos?..e svendere Gila?)..sarebbe stato meglio comprare giovani, si buttavano un paio d’anni, ma è normale dopo un ciclo..ora invece si deve rifondare dopo due anni di pena e 4 campionati da incubo!!..e poi anche il Carletto domenica secondo me non era tanto lucido..come si fà a lasciare in panca Zambro e far giocare Jankuloski che tutte le volte gli avversari attaccano la nostra fascia sinistra mi vengono attacchi di panico???..e togliere Pato, che è uno dei pochi che può segnare in qualsiasi modo??..mahh, speriamo bene per domenica…

  31. Marzio
    26 maggio 2009 a 23:20 | #31
    Rispondi | Cita

    Vedo che malgrado tutto in molti milanisti c’è ancora una buona dose di ottimismo.
    Vorrei anch’io essere ottimista, ma purtroppo mentre l’Inter sta ulteriormente comprando ed investendo già da tempo, la Juventus sta acquistando e rinforzandosi, dal Milan trapelano solo dubbi e false notizie (come di consueto); forse le notizie più probabilmente vere sono la cessione di Kaka e la rinuncia a Gourcuf.
    E stasera parlano di un interesse per Toni (un altro vecchietto a fine carriera).
    Ma per carità !!!!

  32. undertaker
    27 maggio 2009 a 8:40 | #32
    Rispondi | Cita

    undertaker vs francesco a no way out.

    undertaker nn so da cosa deriva questa tua sicurezza dormi cn bronzetti braida o altri!
    1)NON HO SICUREZZA DICO LA MIA COME TU LA TUA.
    ma finiscila se galliani si è sbilanciato la scorsa settimana SUL RITORNO DEL FRANCESE
    2)SON PAROLE DI CIRCOSTANZA.VEDRAI ANCHE SE TORNA A MIO AVVISO NON GIOCHERA’ NEL MILAN NEL 2009-2010.

    ieri sarebbe di nascosto andato a bordeaux cn le borse stile rapina ad incassare i quattrini dei RICCONI girondini!
    3)NO ,C’E’ STATO UN INCONTRO PER CONOSCERE LE REALI INTENZIONI DELLE ALTRE 2 PARTI.
    ma ke film ti stai a guardare lo sai ke nel 2000 esistono le banche i bonifici etc etc!poi ti pare ke galliani si scomoda x andare ad incassare un’assegno e porta cn se anke il ragioniere leonardo!
    4)NESSUN FILM ,VEDIAMO FRA 3 MESI CHI HA RAGIONE.
    nn so xkè ti stanno antipatici i giovani talenti cm gourcuff o arnauyovic
    5)SEMPLICEMENTE NON SONO GIOCATORI DA MILAN PER COME LA VEDO.
    ma un milan parsimonioso ed attento ai bilanci deve ripartire da loro enn inseguire inutili chimere cm adebayor!!
    6)ANCHE.MA 2-3 ACQUISTI + DI SOSTANZA IN PRIMIS.

  33. undertaker
    27 maggio 2009 a 9:37 | #33
    Rispondi | Cita

    dopo la prima parte incentrata sul futuro allenatore del milan(vedi articolo scritto su CHE MERAVIGLIA IL GOL DI LAZZARI)anche se ad oggi non escludo sorprese last minute.
    AD OGNUNO IL SUO: PORTIERI MILAN 2009-2010.
    forse questa e’ la situazione + semplice da risolvere,per i dirigenti.
    dopo vari tira e molla, anche se con qualche anno di ritardo finalmente la giusta gratitudine per CHRISTIAN ABBIATI.su questo non ci piove appena ristabilitosi del tutto sara’ ancora lui il n1.detto questo da tifoso per il ruolo di 2 vedrei bene un giovane con grosse potenzialita’ dimostrate soprattutto nelle prime 25 giornate di campionato (marchetti cagliari).da esperto vi dico subito che a meno di offerte(cosa molto difficile) o rescissione contrattuale(stesso discorso offerta)il 2 portiere sara’ ancora nelson dida.vediamo di fare un po’ di chiarezza sul portiere brasiliano.molti contestano la societa’ con la persona di galliani in primis per aver rinnovato al vecchietto dida il contratto.bene vi dico subito che non solo avrei fatto la stessa cosa perche’ costretto ma la scelta in quella situazione si e’ rilevata giusta.
    stagione 2006-2007 dida va in scadenza di contratto,la sua annata e’ stata altalenante fin li.andata quarti di finale champions milan-bayern m. 2-2.dida disastroso 2 gol presi con molte responsabilita’.qualcuno avrebbe messo kalac, ma la spesa a mio avviso non valeva la resa.allora dopo vari tira e molla la societa’ non ha altra scelta di far firmare un triennale da 4 ml l’anno.morale dida e’ decisivo al ritorno a monaco e soprattutto ad atene nei primi minuti e anche grazie a lui andiamo per le strade a festeggiare.per farla breve va in scadenza a giugno 2010.
    3 portire rimarra’ il lungo portiere australiano con ancora due anni di contratto a 2.7/3 ml.se non ci saranno sviluppi favorevoli alla societa e a questi 2 ultimi portieri specialmente saranno ancora loro gli estremi
    difensori. ricapitolando quanto detto e scritto fin qui:
    ALLENATORE 2009-2010: RESTA UN REBUS(anche se LEONARDO……..)

    PORTIERI 2009-201O(AD OGGI) ABBIATI-DIDA-KALAC.

  34. Leonardo dai vinci!
    27 maggio 2009 a 9:42 | #34
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzetti, intervenga su Galliani…Non lasciamoci sfuggire anche Gourcuff! Anche considerando la questione da un punto di vista “aziendale”, mi domando come si fa a perdere dei capitali simili? Per una decina di milioni? Per quanto riguarda il mio “gioco di parole” è solo un auspicio: Leonardo, dai, vinci! In fin dei conti è dai tempi di Savicevic che ci manca un “genio” al Milan… Francesco

  35. francesco
    27 maggio 2009 a 9:44 | #35
    Rispondi | Cita

    Una cosa che assolutamente non riesco a mandar giu e vedere come il Milan non segua più giocatori italiani: un tempo andavamo in campo con 6/7 giocatori italiani, ora sempre meno. Per non parlare dei giovani: l’inter lancia Santon e Balotelli, la Juve un’altro under 21, e noi?????

  36. Mauro
    27 maggio 2009 a 11:35 | #36
    Rispondi | Cita

    Ho paura!!!
    Non per la partita di domenica ma per il futuro del Milan….
    …..serve sangue nuova….gente fresca.

  37. Amedeo
    27 maggio 2009 a 12:02 | #37
    Rispondi | Cita

    ci vorrebbe un milan cosi:
    abbiati(marchetti) clichy thiago silva mexes(nesta) zambrotta(mattioni,cicinho) flamini(inler) ronaldinho gourcuff kakà pato(viudez) adebayor(dzeko) secondo me si può fare

  38. Mauro
    27 maggio 2009 a 13:20 | #38
    Rispondi | Cita

    secondo me

    abbiati

    Flamini Silva Nesta zambro

    Afelay Gattuso Pirlo Dinho(Pato)
    kaka
    Dzeko

  1. Nessun trackback ancora...
Diretta della Finale di Champions League Risultati 37° giornata