Home > Campionato Italiano > Iaquinta e Jovetic bravissimi, Reggina e Lazio malissimo…

Iaquinta e Jovetic bravissimi, Reggina e Lazio malissimo…

Ero al Meazza per Milan-Juve e devo dire che nel secondo tempo è stata una bella partita, gran ritmo e diverse occasioni da gol. Quando Seedorf ha sbloccato il risultato, ho pensato che forse le ultime tre giornate avrebbero avuto un senso, l’Inter poteva andare in ansia perché il Milan avrebbe ridotto il vantaggio a cinque punti e chissà…Secondo me se i rossoneri avessero tenuto l’1-0 per altri dieci minuti, la velocità di Kakà e di Pato in contropiede avrebbe portato al gol della sicurezza…Invece la Juve è stata bravissima a reagire e a trovare subito la rete del pareggio, con un bel colpo di testa di Iaquinta…A proposito: credo che Iaquinta sia sottovalutato nella considerazione generale. La superba prestazione del Meazza non è un caso, quando sta bene lui gioca così: è un attaccante che fa gol, assist e soprattutto sa sacrificarsi per la squadra, aiuta i compagni e lotta come un leone…Per questo Lippi lo stima tanto e sono sicuro che lo porterà ai Mondiali del prossimo anno in Sudafrica…

L’altro giorno pensavo alle coincidenze incredibili della storia milanista: Paolo Maldini festeggerà le sue 900 partite ufficiali proprio sul campo dove esordì sedicenne nel 1985, cioè a Udine…fantastico…Paolo ha combattuto da vero guerriero-fuoriclasse anche contro la Juve, ha lottato da par suo con Amauri e Iaquinta…ormai ha deciso di smettere e non tornerà indietro, ma al Milan mancherà la sua immensa classe, la sua bravura di difensore eclettico e tenace, tra i più completi di sempre…non sarà facile sostituirlo…per fortuna c’è più ottimismo sul ritorno in campo di Nesta: sarebbe bellissimo e soprattutto importante per il Milan…la coppia Nesta-Thiago Silva sarebbe tra le più forti d’Europa…

La Fiorentina vola verso la Champions, e credo meritatamente perché Prandelli ha fatto un ottimo lavoro a Firenze, una piazza non facile…il ragazzino Jovetic è veramente un talento, gli vedo fare numeri di alta classe e ha appena 19 anni…si muove benissimo tra le linee, ha guizzi formidabili e forza nelle gambe…non mi sorprende però, ricordo che già quando era nel Partizan se ne parlava come un campioncino e sta mantenendo le promesse…eleggo lui miglior giocatore della giornata…

Boccio la Reggina, crollata miseramente a Genova contro una Samp che aveva pure la testa alla Coppa Italia. Malissimo anche la Lazio, che può salvare la stagione solo vincendo la finale di Roma, mercoledì: sarà una partita molto intensa, una vera battaglia visto che entrambe le squadre si giocano l’Europa…

Sempre affascinante la lotta per la salvezza…tutto è ancora aperto, ma certo il Torino ha sprecato un’occasione incredibile in casa contro il Bologna di Di Vaio…adesso per i granata la strada si fa più complicata. Complimenti a Catania e Siena, che ritroveremo in A il prossimo anno: salvezza meritata. Così come meritano applausi ed elogi Zenga e Giampaolo, tecnici in gamba.

Ernesto Campionato Italiano , , , , , , , , , ,

Commenti (16) Trackbacks (1) Lascia un commento Trackback
  1. Luca
    11 maggio 2009 a 20:10 | #1
    Rispondi | Cita

    Ci sono possibilità che Ancelotti se ne vada?
    Non se ne può più di questo allenatore… Sarà stato contento del pareggio ieri sera visto che abbiamo guadagnato 1 giornata sul Genoa che è stato bloccato sul pareggio.
    Con tutto il rispetto un allenatore che con la rosa che ha dichiara: ” Facciamo la corsa sul Genoa ” ( e questo lo ha detto anche dopo che eravamo abbondantemente avanti ) è un PERDENTEEE
    Non a caso in quasi 10 anni abbiamo vinto 1 solo scudetto e raramente abbiamo lottato per vincerlo

  2. Sergio
    11 maggio 2009 a 21:26 | #2
    Rispondi | Cita

    Certo che se il Milan non avesse avuto tutti quegli infortuni…

  3. roberto
    11 maggio 2009 a 21:29 | #3
    Rispondi | Cita

    ciao Ernesto.io non stimo molto ancelotti come allenatore.da un po di tempo il gioco del milan,senza tirare in ballo i soliti infortuni,e’ davvero scadente.sa far giocare il milan sempre e solo in una maniera:cross al centro x nessuno.ma si puo??poi volevo spendere due parole x seedorf.abbiamo gourcuff da sistemare in rosa e ancelotti si ostina ancora a far giocare seedorf?ormai clarence ha dato tutto,e’ ora di comprare giovani talenti che corrono.maldini e seedorf,ci avete dato tanto,ma ora dovete lasciare spazio ai giovani.ciao Ernesto.

  4. alex
    11 maggio 2009 a 22:28 | #4
    Rispondi | Cita

    Salve sig. Bronzetti, ho letto recentemente di un interessamento per trezeguet da parte del bayern monaco. visto anche l’interessamento del club tedesco per diego nel caso dovesse partire ribery, secondo lei non è possibile portare il francese alla juventus per trezeguet più un conguaglio di 20-25ml e lasciare diego al bayern e tutti felici?

  5. zebrone 83
    11 maggio 2009 a 23:03 | #5
    Rispondi | Cita

    DIEGO A VITAAAAAAAAAAAAAAAA.E’ UN FENOMENO E MERITA LA GRANDE MAGLIA DELLA JUVENTUS…..DIEGO UN NOME CHE RICORDA UNO SE NON IL PIU’ FORTE GIOCATORE AL MONDO DI TUTTI I TEMPI…….LASCIA FARE DIEGO FOREVER!!!!!!!!

  6. andrea
    12 maggio 2009 a 0:15 | #6
    Rispondi | Cita

    Ma che mercato farà il Milan?
    Serve un difensore (Agger ha rinnovato, Mexes dice di nn voler partire, quindi? Kjaer?)e se Beckham tornerà negli Usa (con le partenze di Emerson e Cardacio) servirà uno anche lì in mezzo (Gourcuff servirà per far cassa?). Per l’attacco tutti sembrano puntare su Borriello ma con la partenza di Sheva, i 36anni di Inzaghi e il deludente Dinho, arriverà qualcuno forte di testa(Adebayor,Dzeko,Keirrison o al massimo rientrerà Paloschi?

  7. alex
    12 maggio 2009 a 0:39 | #7
    Rispondi | Cita

    zebrone spero che il prossimo allenatore della juve faccia giocare giovinco, diego o non diego…sennò diego forever un par di……….

  8. max
    12 maggio 2009 a 2:08 | #8
    Rispondi | Cita

    Ho l’impressione che la Reggina dia il peggio di se quando presume di incontrare avversari demotivati se non benevolenti. Anche nella partita con l’Udinese, che si giocò la domenica di Pasqua, persero la testa perchè forse immaginavano di trovare le porte spalancate, viceversa con Bologna e Juve grandi partite. Un po’ di serie b li aiuterà a crescere,eppure avevano il calendario piu’ abbordabile.

  9. max
    12 maggio 2009 a 2:27 | #9
    Rispondi | Cita

    Auspico un ritorno della seria A a 16 max 18 squadre. Se ne gioverebbe la qualità e ci sarebbero meno squadre che arrivano sul finire della stagione poco motivate al punto di annoiare anche i propri tifosi. Con l’attuale classifica in un campionato a 16 squadre si giocherebbero la salvezza le ultime 5/6 squadre (Atalanta, Samp, Napoli, Siena, Catania, Chievo)il che mi sembra anche piu’ conforme ai reali valori espressi. Infine tutti i migliori elementi delle “quattro squadre di troppo”, si collocherebbero nelle rose di varie squadre di A, contribuendo ad un innalzamento generale del tasso tecnico.

  10. Mcclane
    12 maggio 2009 a 3:43 | #10
    Rispondi | Cita

    Si

  11. Luca
    12 maggio 2009 a 9:26 | #11
    Rispondi | Cita

    La rovina della Serie A è stato l’aumento a 20 squadre e la diminuzione a solo 3 retrocessioni…
    Nella serie A a 18 squadre la media salvezza era 38 punti
    Oggi con 4 partite in più la media salvezza è scesa addirittura ( 36 punti )
    Magari si potesse ritornare all’antico… Ogni partita avrebbe più peso
    Come minimo inserirei playout per la retrocessione ( dal 15° al 18° ) e playoff per la coppa uefa ( dal 5° al 9° )

  12. carlo
    12 maggio 2009 a 13:14 | #12
    Rispondi | Cita

    caro sign.bronzetti deve farci sapere qualcosa sul milan so che galliani ha gia le idde chiare ma noi tifosi siamo impazienti di tornare a vincere la prego ci faccia sapere

  13. fede
    12 maggio 2009 a 13:25 | #13
    Rispondi | Cita

    dott.bronzetti..ma ibrahimovic secondo lei resterà all’inter?

  14. matteo
    12 maggio 2009 a 16:04 | #14
    Rispondi | Cita

    carlo :caro sign.bronzetti deve farci sapere qualcosa sul milan so che galliani ha gia le idde chiare ma noi tifosi siamo impazienti di tornare a vincere la prego ci faccia sapere

    @carlo

    @carlo

  15. Marco
    13 maggio 2009 a 12:38 | #15
    Rispondi | Cita

    Buongiorno Sig. Bronzetti,

    Capendo la situazione in cui si trova non le chiedo di dirci gli acquisti che vuole fare il Milan, ma di dirci in quali settori si vuole migliorare il Milan e dirci come sta veramente la situazione Ancelotti. Ci dia delle percentuali, a suo avviso, sulla permanenza del nostro allenatore.

    GRAZIE

  16. davide musso
    13 maggio 2009 a 15:18 | #16
    Rispondi | Cita

    sig. bronzetti,
    sono un tifoso del Milan.. e sono d’accordo con lei.. Iaquinta è sottovalutato.. pensi che fino a un anno fa iaquinta non mi piaceva affatto.. però poi l’ho visto all’opera al trofeo tim di Torino.. ed è fortissimo.. un attaccante moderno: corre lotta, può fare prima o seconda punta.. forte di testa..
    perchè non lo consiglia a Galliani?? invece che spendere un sacco per adebayor?? sarebbe utilissimo.. magari facciamo un’altro colpo come con inzaghi..
    grazie per l’attenzione..

  1. 11 maggio 2009 a 20:23 | #1
    Iaquinta e Jovetic bravissimi, Reggina e Lazio malissimo… | Football Parade!