Home > Calciomercato, I fatti del giorno > Qualche risposta per voi…

Qualche risposta per voi…

Vi dico subito che la prossima settimana soddisferò qualche vostra curiosità. La prima: vi dirò finalmente chi è il personaggio misterioso che paralizza, anzi paralizzava il mercato europeo… La seconda: vi racconterò i retroscena del caso Mourinho-Real Madrid… Abbiate solo un po’ di pazienza… Intanto ne approfitto per ringraziare tutti i “bloggisti”, siete competenti e appassionati… leggo tanti milanisti, com’è naturale, ma scrivono tifosi di tutte le squadre, sempre con grande rispetto… io ringrazio tutti e adesso che il mercato entra nel vivo speriamo davvero di divertirci…

Mi chiedete di David Villa, il grande attaccante del Valencia. Lo vogliono le più ricche società inglesi, ma io credo che alla fine non si muoverà dalla Spagna: andrà al Barcellona, se davvero deciderà di cedere Eto’o, o al Real Madrid…A me Villa piace tantissimo, ma per le sue caratteristiche lo vedo più adatto proprio al calcio spagnolo rispetto a quello, più fisico, che si gioca in Inghilterra.

Cosa penso di Arnautovic? Me ne parlano benissimo da tanto tempo,
è un ragazzo che davvero merita la definizione di “nuovo Ibra” perché fisicamente e tecnicamente ricorda tanto il centravanti svedese. E’ alto come lui e come lui fa giochetti incredibili con il pallone, sa come nasconderlo agli avversari. Parte dalla fasce ma poi si presenta spesso e volentieri davanti al portiere in posizione centrale. Lo hanno seguito i più importanti club europei, il Chelsea stava per acquistarlo ma poi Mourinho lo ha voluto all’Inter. E’ infortunato ad un piede, ma è talmente giovane che avrà tempo e modo per guarire e mostrare i suoi grandi numeri anche nel campionato italiano.

Il mio parere su Carrizo? Credo che con un preparatore dei portieri come il mio amico Grigioni potrebbe migliorare tanto, proprio com’è successo a Muslera. Però credo che la convivenza tra due portieri giovani e in gamba come lui e Muslera sia ormai impossibile, quindi penso che andrà a giocare, probabilmente in Spagna. Carrizo ha grande personalità, non a caso Maradona lo ha scelto come numero uno della nazionale argentina, ma ha sofferto anche lui l’impatto con il campionato italiano: qui da noi non bastano istinto e riflessi, serve anche una grande tecnica. Con Grigioni, Carrizo ha già fatto progressi importanti e le due-tre strepitose parate viste contro la Reggina lo dimostrano.

Se Balotelli è richiesto dall’Arsenal? Sì, l’Arsenal lo vuole. Ma l’Inter se lo terrà.

Se Pandev resterà alla Lazio?
Non credo proprio, i procuratori hanno detto chiaramente che lui vuole andare via. Il giocatore ha scelto la Juve, ma non sarà facile per i dirigenti bianconeri trovare un accordo con Lotito, che tiene tantissimo a Pandev e certo non ha intenzione di svenderlo. Anche il Bayern Monaco lo ha fatto seguire per tanto tempo, ma il ragazzo preferisce la Juve. Di certo per la Lazio non sarà facile trovare un sostituto all’altezza, Pandev è un ottimo giocatore: con Delio Rossi ha trovato continuità, segna e fa assist: normale che sia nel mirino della Juve e di altre grandi.

Il futuro di Delio Rossi? So che ha tanti corteggiatori: Palermo, Bari e Atalanta su tutti. Piaceva tanto anche alla Samp, che poi ha scelto Del Neri. Se Zamparini e Ballardini divorziano, Rossi va sulla panchina della squadra siciliana. Per la Lazio il favorito è Zenga, ma Lotito farà un tentativo anche con Allegri.

Quali giocatori del Real Madrid verranno in Italia? Non vi posso ancora dire in quali club, ma hanno buone possibilità di giocare nel nostro campionato il centrocampista di qualità Sneijder, il mediano Mahamadou Diarra, l’esterno Drenthe. Ha estimatori in Italia pure Van Nistelrooy, che però preferirebbe restare al Real Madrid: bloccato da un grave infortunio, il centravanti olandese vuole riscattarsi. Per il Real la prossima sarà una stagione fondamentale: l’obiettivo è strappare il titolo di regina d’Europa al grande Barcellona di Pep Guardiola…

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno Arnautovic, , , , , , Carrizo, , , , , , , , Maradona, , , , ,

Commenti (35) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Gaetano
    29 maggio 2009 a 19:51 | #1
    Rispondi | Cita

    E di Cassano all’inter non ci dice nulla caro Ernesto?? Secondo me alla fine questa operazione si farà..

  2. giacomo
    29 maggio 2009 a 20:37 | #2
    Rispondi | Cita

    grazie sig bronzetti per le risposte che mi ha dato.

  3. alessandro
    29 maggio 2009 a 20:58 | #3
    Rispondi | Cita

    il personaggio che “paralizzava” lo scenario europeo è florentino perez…quando acquisterà dei top-player si scateneranno trattative a catena….
    secondo te ernesto florentino alla fine proverà a pagare la clausola per messi?

  4. alessandro
    29 maggio 2009 a 21:04 | #4
    Rispondi | Cita

    da tifoso madridista dimmi chi avrrà più possibilità d’esser acquistato da florentino perez tra questi spagnoli: villa,silva,xabi alonso….ci sarebbe anche fabregas ma penso che preferisca puntare su xabi alonso vero!?….
    tra i crack stranieri invece (kakà,ronaldo,ibrahimovic e messi) quali hanno più possibilità d’essere acquistati dal real? e quanti ne veranno ?
    io credo che perez abbia l’intenzione di ingaggiarne almeno 2 vero !?
    non ho inserito ribery…..non credo sia un vero obbiettivo del real,forse lo sta bloccando sapendo della volontà del francese ad indossare il blancos nel tentativo di non farlo accasare al chelsea lasciandolo poi al manchester per l’eventuale sostituzione di ronaldo……

  5. alessandro
    29 maggio 2009 a 21:06 | #5
    Rispondi | Cita

    esiste anche l’1% di possiblità che ancelotti sia il vero obbiettivo di florentino perez ???

  6. alessandro
    29 maggio 2009 a 21:09 | #6
    Rispondi | Cita

    secondo me sneijder potrebbe finire al milan o all’inter, mamadou diarra all’inter o alla juve e drenthe alla fiorentina o alla roma……
    potrebbe lasciare il milan pirlo ?

  7. Andrea Minestrini
    30 maggio 2009 a 0:07 | #7
    Rispondi | Cita

    X Alessandro, hai inserito Messi quale acquisto del Real, credi veramente in quello che hai scritto oppure hai buttato la i nomi? Anche Fabregas mi sembra un pò forzato.

  8. antocar
    30 maggio 2009 a 0:30 | #8
    Rispondi | Cita

    direttore volevo chiederle se secondo lei la juve ce la farà a piazzare trezeguet,questa trattativa di cessione è complicatissima,scommetto che anche un volpone come lei si troverebbe in difficoltà,difficile perche la juve vuole almeno 10mln e l’ingaggio del francese è molto alto

  9. Federico da Roma
    30 maggio 2009 a 8:33 | #9
    Rispondi | Cita

    Caro signor Bronzetti vi prego mi risponda,so che è molto indaffarato ma vorrei sapere qualcosa sulla Roma. Cosa farà?Arriverà qualche giocatore di qualità o ci dovremo accontentare di qualche giocatore della B?Spero tanto che arrivi uno tra Snejder e Drenthe,ma anche Van Nisterlooy non sarebbe male.Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.Un saluto da Roma

  10. guglielmo
    30 maggio 2009 a 10:25 | #10
    Rispondi | Cita

    Innanzitutto complimenti x il blog poi sui giocatori nominati direi: -sneijder al Milan a sostituire Seedorf e Diarra e Drenthe alla Juve che è in cerca di giocatori di caratura per la fascia mancina e la linea mediana.
    Per quanto riguarda il Real,io sono convinto che la vera destinazione di Ancelotti sia Madrid, perchè nonostante tutti questi misteri e i contatti con nil Chelsea ,il nostro mister continua a dire di nn aver parlato con Abramovic ma tutti sanno che andrà via da Milano a fine stagione ergo non resta che Perez e tutto il polverone giustificato dall’attesa delle elezioni del club spagnolo,è un’ipotesi tanto errata sign.Bronzetti?
    POi non vedo l’ora che soddisfi la mia curiosità sul Milan,chi partirà (francamente epureerei Dida,Kalac,Janku,Oddo,antonini,Favalli,Brocchi,Kaladze,Seedorf-a malincuore però ha 33 anni e c’è bisogno di sostituirlo con un giovane-)?
    Chi arriverà?Tralasciando le voci su Toni (che riterrei assurdo come acquisto sia perchè non di prospettiva e sia perchè già ignorato ai tempi di Palermo e Firenze),non crede che il MIlan si adopereerà per un centrale difensivo di valore,un esterno difensivo di sinistra (ed in vero Drenthe potrebbe esser un indiziato),un sostituto di Seedorf ed una punta di peso (Adebayor su tutti) per completare la rosa in vista della prossima densa stagione?

  11. lodovico
    30 maggio 2009 a 10:30 | #11
    Rispondi | Cita

    dottore..ci dica qualcosa sul milan…E dica al dottor Galliani..che al milan servorono giocatori che sfruttino meglio le fasce…non palleggiatori ma giocatori che sapppiano dare profondità alla Squadra..
    De silvestri può essere un candidato…ma i tifosi sognano un grande giocatore di prospettiva…Theo Wallcott per esempio…Cosa ne pensa? Complimenti per il suo Blog…rimpiango serginho…

  12. Andrea Minestrini
    30 maggio 2009 a 10:49 | #12
    Rispondi | Cita

    Il Real ha scelto Pellegrini quale allenatore per la prossima stagione. Fabregas preferisce tornare alla casa madre se parte dall’Arsenal.
    E’ vero che tratterà Kakà ma i principali obiettivi di Perez sono prima di tutto Cristiano Ronaldo ( quindi Kakà non serve ) e David Villa.
    Vera la trattativa Ibra-Eto’o solo che Mourinho vuole anche Tourè, che parte solo se realmente Fabregas diventa realtà.

  13. carlitos
    30 maggio 2009 a 11:34 | #13
    Rispondi | Cita

    caro ernesto spero che venga in fretta lunedì perchè sono anzioso come tutti i milanisti di sapere che fine faremo perchè penso che ormai leonardo sia scontato ma occhio perchè come dice gattuso le vie di berlusconi sono più infinite di quelle del SIGNORE e speriamo che kakà resti.forza milan domani a firenze facciamo vedere i c……i.

  14. Ernesto
    30 maggio 2009 a 12:20 | #14
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto, sei l’unico esperto di calciomercato credibile quindi potresti darci qualche dritta sul mercato del mio caro Napoli? Grazie mille e grazie soprattutto per l’opportunità che dai a noi tifosi di comuncare con te. Sei un grande (sarà il nome…..scherzo!)
    Ciao, Ernesto

  15. salvatore
    30 maggio 2009 a 14:26 | #15
    Rispondi | Cita

    ernesto ci dica qualcosa sulla juve..tutti questi nomi che circolano:hamsik,g.rossi,pandev d’agostino xabi alonso,quali sono veri e quali sono bufale.insomma come pensa che sarà ilmercato juve, si tornerà a vincere…grazie

  16. Alberto
    30 maggio 2009 a 21:45 | #16
    Rispondi | Cita

    Il fatto che sneijder diarra e drenthe possono giocare nel campionato italiano mi fa pensare, purtroppo essendo un milanista, che potrebbero essere inseriti in una trattativa per portare kaka al real madrid…

    Quando potrà parlare di milan vorrei sapere se son vere le voci di una cessione del duo seedorf-pirlo… Io sarei favorevole perchè penso che la presenza di pirlo ormai si stia trasformado più in un peso e in un limite tattico per ilmilan ce altro…

  17. Alessandro
    30 maggio 2009 a 22:17 | #17
    Rispondi | Cita

    Ma di quell’attaccante del Lanus,Salvio;non ne ho più sentito parlare.
    E’ sempre un obbiettivo delle grandi squadre europee o è finito nel dimenticatoio come Lulinha??

  18. Alessandro
    30 maggio 2009 a 22:20 | #18
    Rispondi | Cita

    Egregio sig. Bronzetti
    l’Inter ha gia dato via Crespo e con ogni probabilità si disfarrà anche di Cruz e Obinna.Avendo comprato Milito gli attaccanti x il prossimo anno sono solo 3 (ibra,mario e diego).Come 4° qual è l’obbiettivo interista?Proprio Arnautovic?
    Un ultima domanda: alla fine Quaresma andrà o no al Genoa?
    Ringrazio anticipatamente

  19. gilberto
    31 maggio 2009 a 0:11 | #19
    Rispondi | Cita

    Sign. Bronzetti, io sono tifoso della Roma ma non voglio parlarle della mia squadra perchè tanto se non ci sarà un cambio di proprietà i campionati a venire saranno sulla falsariga di quest’anno, ma vorrei tornare sul discorso Ancelotti. Crede davvero che al suo primo anno in Premier riuscirà a soddisfare Abramovic? Il calcio inglese è molto atletico e poco tattico..non so. Lo dico a beneficio di Carlo che amo da sempre(colonna portante di quel centrocampo giallorosso; ancora ricordo con dolore il giorno in cui l’ing.Dino Viola annunciò che a causa di problemi economici doveva venderlo).
    Comunque i cancelli di Trigoria lo aspettano, e anche lui spera di arrivarci prima o poi..
    Saluti!

  20. francesco
    31 maggio 2009 a 2:38 | #20
    Rispondi | Cita

    il personaggio che paralizzava il mercato europeo era(purtroppo per noi veri romanisti e nn tifosi di rosella sensi e di italpetroli)VINICIO FIORANELLI!!! VEDRETE SE AVRO RAGIONE!!!!

  21. James
    31 maggio 2009 a 4:42 | #21
    Rispondi | Cita

    Direttor Bronzetti essendo lei coinvolto nelle vicende milaniste e avendo parlato di Sneijder Drenthe e Diarra , presumo che qualcuno possa interessare proprio ai rossoneri … Magari in un ipotetica trattiva per Kaka . Ma mi chiedevo se dovesse davvero nascere un Madrid Galactico col nostro Kaka nn sarebbe un affare inserire un Higuain , che rischia di passare in secondo piano in mezzo a stelle affermate , giovane centravanti completo tecnicamente e fisicamente come contropartita ??

  22. undertaker
    31 maggio 2009 a 8:48 | #22
    Rispondi | Cita

    milan club:
    finalmente dopo tanta attesa e tante storielle varie giornalisti e presunti esperti di mercato su tutti,SPERANDO DI ARRIVARE ALMENO 3,si inizieranno a tracciare le linee del futuro.secondo me lo stesso galliani sta scoppiando e sul cedere deve per forza parlare.in questa 1 settimana di giugno cari tifosi sapete finalmente di che morte morire.
    io lo so gia’…………BERLUSCONI IN ALTO CI PORTERA’ LA-LA-LA-LA-LA-LA-LA-LA-LA’.

  23. Antonio
    31 maggio 2009 a 10:44 | #23
    Rispondi | Cita

    Gentli Sig. Bronzetti nn vedo l ora che venga domani almeno sapremo di piu’ sul Milan anche da parte sua come ha in passato promesso, spero vivamente che questa volta la Societa’ faccia una campagna acquisti ragionata e sensata,leggo di Snejder sarebbe ottimo per rimpiazzare Seedorf, ma spero che vengano acquistati anche un grabde difensore( magari Mexes) un terzino di fascia va bene De Silvestri,un centrocampista magari Hernanes, ed una punta,ecco su questa nn ho idea su chi è orientata la societa’.spero che da domani possa confermarmi qualcosa la saluto chiedendole ma Spalletti nn ha proprio nessuna possibilita’ di diventare allenatore del Milan? io spero di si perchè leonardo nn lo ritengo all altezza.
    Grazie Antonio Buonamano.

  24. MINO ASR
    31 maggio 2009 a 11:11 | #24
    Rispondi | Cita

    Salve Bronzetti,per caso l’uomo che blocca(o bloccava?) il mercato è VINICIO FIORANELLI?tempo fa usci la notizia che lo stesso Diego era stato bloccato da fioranelli per farlo venire a roma..

  25. Jonny
    31 maggio 2009 a 12:54 | #25
    Rispondi | Cita

    Salve Signor Bronzetti

    Sono un tifoso della Roma e volevo sapere quali sono le possibilità che la società venga ceduta prima della fine di Giugno, inoltre se questo accadesse quali sarebbero i giocatori su cui si butterebbe la Roma? Si parlerebbe di grandi nomi o sempre gente del calibro di Guberti ? ( Con tutto il rispetto per lui non credo che una squadra che punti a grandi traguardi possa avere Guberti come ala titolare )

    Inoltre rinnovo la mia richiesta, sa qualcosa degli obbiettivi di mercato del Manchester CIty ?

    Continua così

    Grazie in anticipo per le risposte

  26. francesco
    31 maggio 2009 a 17:48 | #26
    Rispondi | Cita

    salve signor bronzetti sono un accanito milanista!nn vedo l’ora di sapere finalmente quali siano i progetti del milan sul mercato dato il gap ke esisteva e ke cn il nuovo mercato continua a crescere rispetto a inter.barca e unitd?!le faccio una sola domanda la dirigenza progamma la campagna aquisti?e se si come fa a lasciarsi sfuggire un talento come arnautovic ke è l prototipo di attaccnte ke serve al milan da quando si vide soffiare ibra?tecnico,veloce,potenete sa difendere la palla e geniale negli assist ai compagni!vorrei chiederle altro ma penso sia giusto RISPONDERE A QESTA DOMANDA KE MOLTI MILANISTI SI FANNO TORMENTANDOSI DENTRO DA ANNI X LA MANCANZA DI QUESTO BENEDETTO CENTRAVANTI!!!GRZIE X L’ATTENZIONE1

  27. max
    1 giugno 2009 a 1:47 | #27
    Rispondi | Cita

    Per Jonny. Non credere che a livello europeo ci siano molti esterni al di sopra di Guberti,almeno tra quelli alla portata economica della Roma.

  28. Andrea Minestrini
    1 giugno 2009 a 11:49 | #28
    Rispondi | Cita

    Pato e Paloschi al Chelsea!

  29. Alessandro
    1 giugno 2009 a 21:56 | #29
    Rispondi | Cita

    Xkè nn t dai al fantacalcio internazionale?!?!?
    T para mai ke il milan ke potrebbe barcollare d fronte alla super offerta x kakà cedera 2 giovani così prestigiosi?!
    Almeno ke non siano tnt squilibrati da sfare una squadra intera

  30. Alessandro
    1 giugno 2009 a 21:56 | #30
    Rispondi | Cita

    Xkè nn t dai al fantacalcio internazionale?!?!?
    T pare mai ke il milan ke potrebbe barcollare d fronte alla super offerta x kakà cederà 2 giovani così prestigiosi?!
    Almeno ke non siano tnt squilibrati da sfare una squadra intera

  31. Andrea Minestrini
    1 giugno 2009 a 22:04 | #31
    Rispondi | Cita

    Ne riparleremo…. uno va via!

  32. Dario
    2 giugno 2009 a 12:36 | #32
    Rispondi | Cita

    a me arnautovic ricorda più cristiano ronaldo!
    snejder potrebbe arrivare alla juve?

  33. fede
    4 giugno 2009 a 12:21 | #33
    Rispondi | Cita

    drenthe al milan potrebbe trovare spazio..interessa a galliani?

  34. Alessandro
    4 giugno 2009 a 20:19 | #34
    Rispondi | Cita

    X Andrea
    Non credo proprio.
    Anzi paloschi potrebbe andare via ma credo solo in prestito perchè senno sarebbe una vergogna perdere un giovane tnt promettente.
    Su Pato credo sia impossibile che vada via……..

  35. Alessandro
    4 giugno 2009 a 20:20 | #35
    Rispondi | Cita

    Quante possibilità ci sono che Juninho vada al Genoa?

  1. Nessun trackback ancora...