Home > Calciomercato, I fatti del giorno > Ronaldo non ha ancora firmato nulla, vi dico tutta la verità

Ronaldo non ha ancora firmato nulla, vi dico tutta la verità

Il passaggio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid e’ una bugia, è questa la verità.
Il giocatore del Manchester non ha firmato niente. Il club inglese ha accettato la possibilità di far parlare il giocatore con il Real, ma il giocatore non ha ancora firmato.

A seguito della richiesta di Ronaldo che ha espresso il proprio desiderio di andare via e in seguito ad un colloquio con i legali ed agenti del giocatore, il Manchester ha dato il via libera al Real Madrid di parlare con il giocatore. Il tutto si dovrebbe concludere entro il 30 giugno. Fino alla fine della vicenda lo United non rilascerà ulteriori commenti.

Il Real conferma di aver presentato un’offerta al Manchester per l’acquisizione dei diritti sportivi di Cristiano Ronaldo e spera di raggiungere un accordo con il giocatore nei prossimi giorni’. Un anno fa Ronaldo ha firmato con gli inglesi un contratto in cui c’era una clausola rescissoria di 80 milioni di sterline, il Real invece ha ne ha offerti “solo” 60”.

I tre giocatori più forti di tutti sono sul mercato: Kaka’, Ibrahimovic e Ronaldo e se l’operazione andrà a buon fine il Real se ne sarebbe aggiudicati due su tre.

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno , ,

Commenti (32) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Nino Manfredi
    11 giugno 2009 a 17:52 | #1
    Rispondi | Cita

    Ok quindi è già del Real.
    Mi piace questo sito.
    E’ il non plus ultra per gli aficionados della SNAI, basta saperlo interpretare.
    Prendi tutto quello che ci viene scritto, lo ribalti e hai la verità in mano.
    Un bell’applauso al nostro splendido esperto di calcio internazionale.

  2. Jonny
    11 giugno 2009 a 18:02 | #2
    Rispondi | Cita

    Secondo me alla fine Ronaldo andrà al Real, ma non sono d’accordo sul che quelli siano i tre migliori al mondo, non so quali siano ma di sicuro Ibra non fa parte dei tre migliori, lo sostituirei con Messi che gioca molto per la squadra.

    Signor Bronzetti le chiedo per l’ennesima volta una cosa, so che non può rispondere a tutti, ma vorrei sapere qualcosa sul mercato del City se possibile.

    Grazie in Anticipo e continui così !

  3. Andrea Minestrini
    11 giugno 2009 a 18:41 | #3
    Rispondi | Cita

    Perchè Messi è al di sopra degli altri 3

  4. marco
    11 giugno 2009 a 18:48 | #4
    Rispondi | Cita

    cmq mi sembra a dir poco incredibile che tra kaka e ronaldo ballino 30 mln…troppi….i due sono alla pari…forse qualkosina di piu’ per ronie xke piu’ giovane….

    ke forse il Milan si sia accontentato senza tirare eccessivamente la corda ??

  5. lodovico
    11 giugno 2009 a 19:15 | #5
    Rispondi | Cita

    La differenza…è che il milan aveva bisogno di vendere…mentre in manchester non aveva bisognio..Kakà viene da una stagione opaca mentre Cristiano tutt’altro..Ora il miglior giocatore è Messi ma dopo di lui c’è Cristiano e poi Kakà…Ibra per me è un ottimo giocatore ma rispetto a questi tre non ha ancora dimistrato nulla a livello europeo…tutto qui..

  6. mike
    11 giugno 2009 a 19:21 | #6
    Rispondi | Cita

    secondo me la differenza di 25 milioni ci sta se consideriamo i 3 anni di differenza e sopratutto il rendimento nelle ultime 2 stagioni

  7. GIACOMO ADLER
    11 giugno 2009 a 20:01 | #7
    Rispondi | Cita

    ernesto ,non prendiamoci in giro lo sanno tutti che ronaldo e’ stato prenotato gia’ lo scorso anno da calderon,che poi non ha fatto in tempo ad acquistarlo.se il real non acquista ronaldo gli deve una penale di 30 ml.quindi i 60 offerti+ i 30 di penale che deve pagare comunque,ronaldo e’ del real.ebasta

  8. GIACOMO ADLER
    11 giugno 2009 a 20:15 | #8
    Rispondi | Cita

    rilascia un commeto per tutti i tifosi milanisti ANDREAS MORBEGNO.

    ragazzi ormai mettiamoci alle spalle kaka,non nominiamolo + giriamo pagina le cose si fanno sempre in 2 quindi la responsabilita va equamente divisa tra il calciatore e societa’.sono dispiaciuto quanto o+ di voi ma bisogna guardare avanti.a mio avviso al realpur avendo tutti questi grandi solisti per fare un’orchestra serve un grande maestro.kaka’ e’ gia’ stato oscurato da ronaldo in 3 giorni(come costi-immagine etc).il milan pur non comprando fuoriclasse entro il 31 di agosto allestira’ un rosa competitiva sia in campionato che in champions.ognuno puo’ dire cio’ che pensa ma a mio modo di vedere noi abbiamo in rosa 2 fuoriclasse come pato e ronaldinho che si devono prendere la squadra sulle spalle.aspettiamo tale data prima di giudicare il lavoro della dirigenza.io ho fiducia ,e voi ?sempre e forza milan.

  9. marco
    11 giugno 2009 a 20:33 | #9
    Rispondi | Cita

    anche io ho fiducia…come ho empre detto i giocatori passano, il milan resta!!
    pato,dzeko,dinho mi sembra un bel tridente dai….

  10. Marco
    11 giugno 2009 a 20:44 | #10
    Rispondi | Cita

    Caro Bronzetti,
    lo so che lei è molto vicino al Milan, per cui potrebbe non rispondermi.
    Tuttavia sarei curioso di sapere perchè, se il problema del minore appeal del calcio italiano è la maggiore tassazione rispetto ad es. alla Spagna, come mai il sig. Berlusconi, che è capo del governo, non provvedere a ridurla?
    Non credo che questa sarebbe una legge ad personam, visto che gioverebbe a tutte le squadre italiane e non solo al Milan.
    La ringrazio

  11. Andrea Minestrini
    11 giugno 2009 a 21:44 | #11
    Rispondi | Cita

    Te lo dico io il perchè, visto che già era stata fatta fatta una legge di spalmamento debiti, e chi piu e chi meno ne hanno usufruito tutti. l’iva al 20%, le tasse ci mangiano, perchè penso che per come la si pensi, o come si voti ( rispetto x tutti )è sotto l’occhio di tutti che non esiste piu la classe media e la maggior parte della gente non arriva a fine mese con gli stipendi che abbiamo in Italia ( chi hà un lavoro ), se mettiamo avanti il calcio in questo momento di crisi invece che gli artigiani, le medie imprese e altri lavoratori dipendenti non credi che sia un po troppo? All’estero le squadre sono proprietarie degli stadi e si gestiscono da sole tutto il resto, ( vendite biglietti, merchandising, sicurezza ) se sbagliano pagano di tasca loro, qui da noi paga il popolo per loro.

  12. Antonio
    11 giugno 2009 a 22:06 | #12
    Rispondi | Cita

    Sono un milanista derubato dell’ anima: Kakà.
    Il Real prende anche Ronaldo e si butta su Ribery e Villa.
    Ricordiamoci che hanno in rosa altri attaccanti del calibro di Raul e Van Nistelroy.
    Si dice che Perez voglia vederli tutti in campo, contemporaneamente.
    Ma la domanda sorge spontanea: chi difenderà?

  13. Jack
    12 giugno 2009 a 0:59 | #13
    Rispondi | Cita

    Antonio :
    Sono un milanista derubato dell’ anima: Kakà.
    Il Real prende anche Ronaldo e si butta su Ribery e Villa.
    Ricordiamoci che hanno in rosa altri attaccanti del calibro di Raul e Van Nistelroy.
    Si dice che Perez voglia vederli tutti in campo, contemporaneamente.
    Ma la domanda sorge spontanea: chi difenderà?

    Villa è nella stessa situazione di Ronaldo (praticamente preso), Silva in spagna viene dato già al Real, anche se è possibile una deviazione verso Chelsea/Man UTD. Tutti fanno la stessa domanda, “eh ma la difesa” “eh ma come fai a coprire gli spazi”, in questi casi questo è l’ultimo dei problemi. Guardate il Barcellona, 2 mezze punte, 1 prima punta e 3 centrocampisti titolari di cui due molto offensivi nell’approccio (Iniesta e Xavi) e uno fisico (Toure o Keita/Busquets), in teoria anche dovrebbero avere il problema della difsa, ma non è così, anzi subiscono molto meno rispetto a formazioni più difensiviste. Siamo abituati al calcio classico, e non capiamo che il gioco si sta evolvendo e che chi ha fatto il primo passo è stato proprio il Barcellona (dal quale il Real sta prendendo spunto, e che spunto), facendoci vedere un calcio offensivo e spettacolare ma al tempo stesso tattico e intelligente nelle coperture. Il Real probabilmente giocherà con lo stesso modulo o alla Manchester con prima punta(Villa)+mezza punta (Kakà) e due ali (Ronaldo+Silva, o in alternativa Kakà al posto di uno dei due), e i due mediani al centro. Se è vero che arriverà un rinforzo per la difesa (Maicon) e uno a centrocampo (si vocifera Xabi Alonso, sarebbe perfetto) il problema non è come difendere, ma come far funzionare un plotone di stelle come questo in modo omegeneo e calibrato. Se la società ci riuscirà e i giocatori contribuiranno a creare uno spogliatoio unito e coeso, si aprirà un grande Ciclo del Real. In caso non succeda, sarà uno dei flop più grandi della storia del calcio. Fatto sta che (almeno sulla carta) ora come ora è una delle squadre più forti degli ultimi 50 anni.

  14. GIACOMO ADLER
    12 giugno 2009 a 8:12 | #14
    Rispondi | Cita

    UNDERTAKER VS ERNESTO BRONZETTI A WRESTLEMANIA

    A seguito della richiesta di Ronaldo che ha espresso il proprio desiderio di andare via e in seguito ad un colloquio con i legali ed agenti del giocatore, il Manchester ha dato il via libera al Real Madrid di parlare con il giocatore. Il tutto si dovrebbe concludere entro il 30 giugno. Fino alla fine della vicenda lo United non rilascerà ulteriori commenti.
    ERNESTO TU LO SAI BENE CHE IL REAL PAGHRERA’AL MANCHESTER ,QUANTO E’ IL PREZZO FISSATO SENZA FARSI PROBLEMI.PER RAGGIUNGERE L’ACCORDO CON IL GIOCATORE CI METTONO 30 SECONDI DOPO TUTTO QUESTO CAOS MEDIATICO CHE SI E’ CREATO CHI VUOI CHE FACCIA SALTARE LA TRATTATIVA?CERTE COSE SAREBBE MEGLIO NON SCRIVELE E NON FARLE LEGGERE AI RAGAZZI CHE MAGARI CI CREDONO.

  15. il dottore
    12 giugno 2009 a 10:07 | #15
    Rispondi | Cita

    Vorrei dire due cose anche sull’acquisto di Kakà.
    Il milan ha commesso lo stesso errore fatto con la cessione di Sheva.
    Prima di cerdere il brasiliano avrebbe dovuto acquistare l’alternativa per non trovarsi con il Ricardo Olivera di turno in squadra.
    Infatti ora tutte le società a cui il Milan si rivolgerà per acquistare un calciatore spareranno alto, forti del fatto che il Milan ha in cassa 70mln di euro.
    Cioè proprio quello che sta succedendo col Wolfsburg per Dzeko.
    Sinceramente una società come il Milan non può fare sempre gli stessi errori e soprattutto non può farsi tenere in scacco da società come il Wolfsburg che seppur ricche non hanno nemmeno 1/1000 del fascino e della storia del Milan.

    Per di più il Milan ha ceduto Kakà al Real, a cui avrebbe potuto chiedere qualche contropartita tecnica tra i vari Huntelaar, Sneijder, Van der Vaart, M.Diarra, che si sa che non rientrano più nei piani dei merengues.
    Capisco che al Milan servissero i soldi per colmare il buco di bilancio, ma vendere Kakà così è stato un errore da dilettanti….

  16. Marco
    12 giugno 2009 a 10:34 | #16
    Rispondi | Cita

    Kakà sono due anni che non la struscia ed inoltre CR7
    è più giovane. Vale almeno 30 milioni in più, visti i prezzi.
    il Milan ha fatto un affare a venderlo a 65 milioni.
    Credo inoltre sia la risposta del “padrone” ai fischi
    e critiche ricevute nel corso dell’ultima partita di
    Maldini a Milano. Mi criticate? Bene ecco come dovrebbe
    comportarsi una società di serie A per avere i bilanci
    in attivo. Questo deve aver pensato…

  17. cabulori
    12 giugno 2009 a 11:37 | #17
    Rispondi | Cita

    (ANSA) - ROMA, 12 GIU - Cristiano Ronaldo ha definito ’storico’ il suo passaggio al Real in un’intervista alla rete americana Fox Sports. ‘L’accordo e’ storico - ha spiegato - una cifra del genere e’ una bella somma’. Ronaldo e’ a Los Angeles in vacanza, e ha rassicurato sui problemi alla schiena che gli hanno fatto saltare un’amichevole della nazionale: ‘Non ho bisogno di essere operato’. Nei prossimi giorni i medici del Real effettueranno le visite di rito direttamente in California. va bene che lavora per il milan, però perchè non dice che Kaka è stato pagato poco, invece di fare il precisino su un trasferimento epocale come quello studiato dal più grande manager del mondo sir alex ferguson…

  18. lodovico
    12 giugno 2009 a 12:43 | #18
    Rispondi | Cita

    Cari tifosi milanisti…in questi gioni sono più preoccupato per l’affare paloschi (l’unico probabile campione degli ultimi anni Made in Milanello) e cosa fa il milan? si fa mette in scacco dal Parma, con tutto il rispeto che ho per il Parma e il suo ottimo presidente..ma il milan deve imporsi perchè Paloschi è un talento ha il fiuto del goal di Inzagni(ma avete visto che cattiveria sotto porta) e il tiro di Pato..caro milan se non lo riprendi commetti un grande errore..altro che storie…
    Milan, offri Borriello al Parma e teniamoci Paloschi..che coppia Pato-Paloschi..da venticinque goal a stagione … questi due sono il futuro e la fortuna di Leonardo…
    Galliani siamo il club più titolato al mondo, non dirlo solo a noi ma anche al Wolfsburg o chi per esso…vogliamo rispetto…

  19. Padre Maronno
    12 giugno 2009 a 13:08 | #19
    Rispondi | Cita

    Vorrei ricordare a tutti che il giocatore più forte che ci sia non è nè Ibra, nè Kakà, nè Ronaldo…si chiama Lionel Messi. A differenza di questi altri tre non è in vendita, non ha intenzione di andarsene, ma soprattutto non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.
    Io continuo a scommettere sul barcellona per il prossimo anno

  20. cinzia
    12 giugno 2009 a 14:16 | #20
    Rispondi | Cita

    aggiorniamoci. . . . .

  21. Andrea Minestrini
    12 giugno 2009 a 18:27 | #21
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti, dica a Galliani di prendere Raul è libero! Con Inzaghi ci saranno 400 gol a disposizione. Villa è blancos.

  22. comedincantoPato
    12 giugno 2009 a 18:38 | #22
    Rispondi | Cita

    Salve sig.Bronzetti le volevo chiedere se è fantascienza pensare a Benzema al Milan??? ormai lo seguiamo da anni anche grazie a Oscar Damiani non potrebbe essere il colpo del Milan del prox anno??? grazie

  23. GIACOMO ADLER
    12 giugno 2009 a 18:40 | #23
    Rispondi | Cita

    ragazzi io sono il primo critico di DISONESTO BRONZETTI,ma sul passaggio di cristiano ronaldo al real lo aveva detto gia’ il 17 aprile mettendo anche la cifra.qui su questo argomento specifico c’e’ da stare solo zitti.

  24. David
    12 giugno 2009 a 18:47 | #24
    Rispondi | Cita

    Salve Bronzetti,
    innanzitutto complimenti, lei è un grande uomo di calcio.
    Poi..venendo al dunque, mi dice qualcosa della Roma? la preoccupazione aumenta, si parla solo di società ma il mercato? tra meno di 15 giorni si inizia. Mi illumini…. (ci porta Robben???!!!??)

    p.s. sono un laureato in scienze della comunicazione, vorrei lavorare nel mondo del calcio, mi sa indirizzare in qualche modo? grazie e di nuovo complimenti.

  25. Davide
    12 giugno 2009 a 19:25 | #25
    Rispondi | Cita

    Ibra rimarrà secondo Lei all’inter???…mi sa inoltre dire qualcosa su Arnautovic è secondo Lei un giocatore da INTER?? Grazie mille

  26. PIERO DA ROMA
    12 giugno 2009 a 23:22 | #26
    Rispondi | Cita

    Egregio Signor Bronzetti
    La prego e scongiuro in qualsiasi modo di parlare del mercato della Roma, facendo magari riferimento a dei nomi o quantomeno al budget a disposizione del DS Pradè.
    Le rivolgo un cordiale saluto ringraziandoLa in anticipo.

  27. alberto 72
    12 giugno 2009 a 23:37 | #27
    Rispondi | Cita

    ciao ernesto, mi risulta che la Juve stia trattando Xabi Alonso e Dossena col Liverpool offrendo per entrambi 26 milioni di euro . Pare che il Liverpool ne chieda 32 … Dicci qualcosa dato che ne saprai più di noi .

  28. alex
    13 giugno 2009 a 1:08 | #28
    Rispondi | Cita

    Posso gentilmente chiedere a Giacomo Adler chi sia?? premetto non sono milanista ma mi incuriosisce perchè da risposte a tutti, ernesto2…semplice curiosità ciao

  29. alex
    13 giugno 2009 a 1:10 | #29
    Rispondi | Cita

    Dossena no vi prego! molto meglio de ceglie e cmq dossena è alla pari di molinaro…

  30. salvatore
    13 giugno 2009 a 11:25 | #30
    Rispondi | Cita

    bronzetti che ci può dire su un possibile scambio trezeguet-g.rossi…con un possibile conguaglio ovviamente per il villareal

  31. Lufor
    13 giugno 2009 a 12:27 | #31
    Rispondi | Cita

    I tre giocatori piu forti di tutti: Ibra, kaka e ronaldo?!?!?

    E MESSI?!?!

  32. Mauro Sassi
    15 giugno 2009 a 2:16 | #32
    Rispondi | Cita

    ahahha è incredibile leggere ancora questi interventi… Ronaldo è un giocatore del Real, inutile tenere tutti col fiato sospeso…

  1. Nessun trackback ancora...