Home > I fatti del giorno > I segreti di Perez

I segreti di Perez

Florentino Perez

“E’ un tifoso milanista. Arrossi’ con la Carrà”.
Bronzetti, console rossonero in Spagna, racconta il numero 1 del Real:
“ Il suo sogno è De Rossi, Raffaella gli sconsigliò di prendere Cassano”.

Si sono conosciuti per Santiago Solari nell’estate del 2001. Da allora sono diventati inseparabili, Florentino Perez ed Ernesto Bronzetti hanno in comune l’età (62), ma anche il segno zodiacale ( l’Acquario).
E’ un’amicizia nata per strada, cementata negli ultimi tre anni, quelli in cui il potente Florentino era rimasto fuori dal calcio. Adesso Bronzetti parla del suo famoso conoscente e il ritratto che emerge è davvero singolare.


“Nonostante la sua posizione è quella che si definisce- dice il consulente del Milan per la Spagna- una persona alla mano. Ha la seconda impresa edilizia al mondo, ma non si nega a nessuno”.
Eppure viene definito lo Squalo del calcio.
“E’ un uomo ambizioso. E nella sua vita ha ottenuto tanto, ma non spende i soldi a casaccio. Dietro ogni mossa c’è un progetto”.

Ernesto Bronzetti

E in questo caso qual è ?
“Basta notare che il Real è una squadra Adidas e s’è assicurato Kakà, numero uno della casa tedesca. E ora con Cristiano Ronaldo ha preso il leader dei testimonial Nike. Immaginate il business…”.
Ma con queste spese rischia di far saltare il banco.
“Nel 2001 il Real era sull’orlo del fallimento e lui l’ha lasciato con i conti a posto. La filosofia è che per aver introiti occorre investire sui campioni”.
Com’è nato il rapporto con il Milan?
“Perché lui è un tifoso del Milan. Quando lo conobbi e gli raccontai dei miei rapporti con i rossoneri lui mi chiese di poter conoscere Galliani”.
E come andò?
“Il Milan voleva Redondo e allora Florentino invitò Galliani e Braida a Maiorca, il suo buen retiro”.
E nacque un’altra amicizia…
Florentino stima Adriano, lo considera un manager di primo livello. Non a caso sono stati i fondatori del G14, un progetto che non hanno abbandonato”.
I suo hobby?
“Il calcio lo diverte e gli piace seguire le trattative in prima persona. Poi, pensa al lavoro e alla famiglia. Lui si considera una persona normale. Non va mai sopra le righe”.
E il tempo libero?
“Gli piace il mare. Ogni anno parte con la sua barca e va in giro per il Mediterraneo. Va spesso in Sardegna e sulla costa Amalfitana. Quest’ estate mi sa che va in Sicilia”.
Quindi il made in Italy lo attira?
“Anche nel vestire. Dalle scarpe alla cravatte e agli abiti si sartoria, solo firme italiane. Sempre in blu, con uno stile austero”.
Il Milan l’ha rivisto solo per Kaka’?
“No. E’ venuto più volte a vedere i rossoneri nelle partite più prestigiose. C’era certamente nelle due ultime finali di Champions, a Istanbul e Atene. Li ha conosciuto anche Silvio Berlusconi”.
Altre frequentazioni italiane?
“Beh, una volta gli ho presentato Raffaella Carrà, di cui è un fan. Lui arrossì per l’emozione mentre lei gli consigliava di non prendere Cassano…”.
Il suo prossimo colpo?
“In Italia lui stravede per Daniele De Rossi, ma non darà mai un dispiacere alla famiglia Sensi”.
Come mai?
“E’ cosi, s’affeziona alla persone. Da quella sera che a Villa Pacelli la signora Maria gli cucinò gli spaghetti, ha mantenuto un grande legame con i Sensi”.

Ernesto I fatti del giorno

Commenti (15) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. daniele
    13 giugno 2009 a 14:08 | #1
    Rispondi | Cita

    quanto è triste avere una società(la familia sensi) con una gestione cosi trattorifera…..GEDDAFI FIORANELLI ANEGLINI…CHE UNO CI SALVIIIIIIIIIIIII

  2. antonio
    13 giugno 2009 a 18:45 | #2
    Rispondi | Cita

    carissimo bronzetti le faccio una domanda e spero mi risponda in maniera sincera………….sono vere le indiscrezioni che arrivano dal ritiro del brasile? “kakaà avrebbe confidato a pato che non sapeva del trasferimento di cristiano ronaldo al real madrid avesse saputo ci avrebbe pensato un bel pò prima di trasferirsi e avrebbe chiesto al milan di non essere ceduto” poi ancora vera la storia che c.ronaldo non ha accettato la doppia presentazione?…..spero risponda……….

  3. Frenki_G.
    13 giugno 2009 a 19:22 | #3
    Rispondi | Cita

    Ho un’impressione che mi ronza in testa da qualche giorno: da quando Florentino Perez si è scatenato, prendendo in una settimana Kakà e Ronaldo, mostrando di avere 150 milioni di euro pronti pronti e chissà quanti altri ancora da riversare nel mercato, mi pare che le squadre che vantano campioni col broncio (o quasi) vedano di buon occhio il caro Perez. Perchè? Perchè da quando Perez ha fatto capire di avere le tasche piene e una voglia matta di comprare, nelle dichiarazioni dei dirigenti dei club più importanti d’Europa nessuno è più incedibile. Ultimi, in questi giorni, Uli Hoeness ed Ernesto Paolillo, di Bayern e Inter, che hanno dichiarato quasi in coro che Ribery e Maicon rimarranno dove sono…a meno di un’offerta folle. Mi sembra che questa offerta folle la stiano aspettando tutti con l’acquolina in bocca. Perchè, visto il momento di crisi, i milioni di Perez fan comodo a tutti, e perchè se Kakà è andato via e a Milano non c’è stata la guerra civile vuol dire che tutti hanno un prezzo, e le tifoserie, pur contestando, si arrangiano. Parliamo di Ibra: Moratti ha sparato a Laporta una valutazione spropositata (Eto’o e una 50ina di milioni), ma ha chiaramente ricevuto picche. Quindi ora si tiene Ibra e finge di essere contento. Ci fosse stato Perez dall’altra parte, Moratti Ibra l’avrebbe portato in spalla a Madrid. Insomma, nelle dichiarazioni di facciata questo Perez, a detta di molti, fa il male del calcio. Ma in realtà son tutti contenti, e aspettano, golosi, un’offertona per i gioielli della collezione. E dal punto di vista tecnico, non si rischia di far diventare questo Real davvero imbattibile? Credo che la speranza degli altri top club sia quella di riversare troppi galli nello stesso pollaio (quello madridista), e che il giocattolo si rompa dall’interno ancor prima di funzionare.

  4. giorgio
    14 giugno 2009 a 0:47 | #4
    Rispondi | Cita

    per me il sign.bronzetti è una gran persona se ha portato quei nomi è perche’ qualcuno lo autorizza a portare avanti una trattativa,cmq ernesto portaci henry e nn se ne parla piu’.ciao

  5. GIACOMO ADLER
    14 giugno 2009 a 9:16 | #5
    Rispondi | Cita

    sembra che qualcosa si stia muovendo,su espressa richiesta dell’allenatore(leonardo)che vuole esterni di difesa che spingono molto in avanti arriva dal porto il giovane aly cissocko.speriamo bene.una cosa pero’ e’ doveroso dire: dirigenza i giovani vanno bene(dzeko-cissocko)ma facciamo anche qualche acquisto di spessore.

  6. Antonio
    14 giugno 2009 a 15:58 | #6
    Rispondi | Cita

    Ottimo acquisto per il Milan Cissokho. Ora spero arrivi un forte difensore centrale e un centrocampista, giovani.
    In caso di partenza di Pirlo, ne dovrebbero arrivare due.
    Penso che le alternative siano Inler, Kuzmanovic, Montolivo, Mariga. Forse qualcun altro mi sfugge… Il mio sogno sarebbe De Rossi.
    In attacco, credete in questo Dzeko? 25 milioni sono troppi per uno che ha fatto una sola buona stagione. In Germania, per giunta.
    Meglio puntare su Cassano, visto che Dinho è un punto interrogativo. E oltre al talento di Bari Vecchia, prenderei un usato sicuro come Trezeguet o Toni. Via Borriello e Sheva, dentro Cassano e Trezeguet/Toni. L’ attaccante del mmento, comunque, è Giuseppe Rossi. Anche se non è una torre, è fortissimo. Con Cassano e Pato, Rossi farebbe scintille. Bisognerebbe cambiare tipo di gioco però.
    Mah, speriamo…

  7. Edoardo
    14 giugno 2009 a 19:56 | #7
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti, ma secondo lei è possibile che il REAL MADRID possa comprare oltre a kakà e ronaldo, IBRAHIMOVIC, proprio ora che l affare Villa sembra saltato? Si parla di cifre simili a quelle che hanno fatto dell campione portoghese un Galakticos, 94 ml. Secondo lei è mai possibile che il Real sia interessato a Zlatan Ibrahimovic? la prego, attendo sue risposte e la ringrazio anticipatamente.

  8. cesare
    14 giugno 2009 a 20:53 | #8
    Rispondi | Cita

    Gent.mo Sig. Bronzetti,
    penso che non tutti siano il Real Madrid, con quelle cifre assurde da destinare al mercato. Il Milan per rifondare la squadra, e soprattutto ringiovanirla, con gente di valore doveva vendere il suo pezzo da novanta, KAKA. Adesso occorre scegliere con oculatezza, per riprendere un altro grande ciclo. Cissocko mi pare il primo ottimo colpo, anche in prospettiva futura.
    Certo che sentirsi dire di aver offerto una cassa di banane per Hernanes, non è elegante per una Società come il Milan! Galliani dovrebbe reagire a simili dichiarazioni. Almeno che stia zitto per non rovinare la trattativa, e poterla portare in porto, come è stato bravo in tante altre occasioni. Speriamo bene!
    Che gliene sembra?…
    Grazie per l’attenzione.
    Cesare.

  9. PIERO DA ROMA
    14 giugno 2009 a 22:33 | #9
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig.Bronzetti, la prego ancora una volta di parlarci del mercato della Roma, soprattutto per quel che riguarda il budget a disposizione del DS Pradè. Se possibile, visti i suoi rapporti con il Real Madrid, vorrei sapere se il mio sogno nel cassetto potrà diventare realtà: l’olandese Arjen Robben a supporto del Grande Capitano, Francesco Totti!
    La ringrazio in anticipo e le porgo i miei cordiali saluti.

  10. PIERO DA ROMA
    14 giugno 2009 a 22:39 | #10
    Rispondi | Cita

    Ebbene si, so che non importerà a nessuno, ma da quando l’ho visto giocare (Robben) all’ Olimpico, in quel memorabile ottavo di finale, mi sono innamorato di questo fantastico giocatore. Grande tecnica, corsa e fantasia, è ancora giovane (classe ‘84), e penso sia un esterno assolutamento adeguato al modulo di gioco di Spalletti, il 4-2-3-1.

  11. David
    14 giugno 2009 a 23:22 | #11
    Rispondi | Cita

    Signor Bronzetti ci dice qualcosa sul mercato della Roma? Se le faccio il nome di Simone Pepe?
    Qualche giocatore dal Real Madrid? Robben o Huuntelar magari. SI può?
    Attendiamo qualche rivelazione..giallorossa.
    David

  12. GIACOMO ADLER
    15 giugno 2009 a 8:50 | #12
    Rispondi | Cita

    salve a tutti ragazzi milanisti oggi l’ospite di GIACOMO ADLER e’ ANDREAS MORBEGNO che parlera’ del mercato milan.

    ho accolto con simpatia le parole di galliani sul ringiovanimento e bilanci sani.penso che per una squadra che deve camminare con le sue gambe+riduzione ingaggi con tetto a 6.5(ronaldinho per quest’anno)la cessione del brasiliano 22 sia stata utile.secondo i rumors di questi giorni farei le seguenti operazioni per rafforzaree la squadra,in base alle indicazioni dell’allenatore.essendo brasiliano predilige un gioco d’attacco 4-2-3-1 o 4-3-3(CON FORTE SPINTA SULLE FASCIE DEI TERZINI).
    in entrambi i casi dopo gli acquisti di t.silva e cissokho + dzeko a breve ,si dovrebbero aggiongere SECONDO ME mexes e lavezzi senza neanche spendere molto inserendo nella trattativa, nel primo caso jankulovski+ eventulmente 3-4 ml. nel secondo caso borriello.cederei pirlo al chelsea ringiovanendo il centrocampo con sostituti adeguati senza follie economiche.
    4-2-3-1 con difesa un po + bloccata facendo spingere i 3 +1 .
    ABBIATI
    MEXES NESTA T.SILVA ZAMBROTTA(CISSOKHO)

    GATTTUSO AMBROSINI
    LAVEZZI RONALDINHO PATO
    DZEKO
    4-3-3 con spinta terzini e centrocampo bloccato.

    ABBIATI
    ZAMBROTTA MEXES NESTA CISSOKHO

    T.SILVA(alla desailly)
    GATTUSO AMBROSINI

    PATO RONALDINHO(LAVAZZI)
    DZECO.

  13. Mauro
    15 giugno 2009 a 9:58 | #13
    Rispondi | Cita

    ibrahim Affelay ???

  14. pepito
    15 giugno 2009 a 10:20 | #14
    Rispondi | Cita

    ABBIATI
    ZAMBROTTA - MEXES (NESTA) - THIAGO SILVA - CISSOKHO
    PIRLO - GATTUSO (FLAMINI) - AMBROSINI (SEEDORF O QUALCHE NUOVO COLPO)
    RONALDINHO - PATO - DZEKO (BORRIELLO)

    NUOVI COLPI MA GIOVANI!!!

    UN SALUTO A TUTTI DA UN EX TIFOSO ROSSONERO,ORA SOLO SIMPATIZZANTE,A CAUSA DI UN PRESIDENTE E DI UNA DIRIGENZA CHE HANNO ROVINATO UN SOGNO:IL GRANDE MILAN FORMATO FAMIGLIA,ORAMAI è UNA SQUADRA COME LE ALTRE,DISPIACE DIRLO MA è COSì.
    NON RIESCO A STACCARE I POSTER DI KAKA’…A MADRID DEVO ANDARE PER VEDERLO!!!

  15. Andrea
    15 giugno 2009 a 10:30 | #15
    Rispondi | Cita

    Speranze per Benzema ne avremmo in casa Milan egregio Sig. Bronzetti?

  1. Nessun trackback ancora...