Home > Calciomercato, I fatti del giorno > D’Agostino va al Real Madrid!

D’Agostino va al Real Madrid!

È un colpo di scena clamoroso! La trattativa potrebbe chiudersi già oggi. La prestigiosa società spagnola ha deciso di puntare sul regista dei friulani che nelle scorse settimane era stato contattato dalla Juve e poi l’affare non si è chiuso.
Sicuramente un gran colpo per l’immagine dell’Udinese di Giampaolo Pozzo.

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno , , ,

Commenti (100) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. marty91
    10 luglio 2009 a 20:20 | #1
    Rispondi | Cita

    Personalmente credo che Gaetano meriti di fare questo salto di qualità…Lo avrei visto meglio alla Juve , in quanto conosce già molto bene il calcio italiano, ma sono sicuro che farà molto bene anche al Real…Per me il suo valore è pari, se non superiore, a quello di Melo…circa 25 milioni…ormai di registi alla D’Agostino ce ne sono pochi in giro per il mondo…e poi con Fernando Gago saranno in grado di supportare l’attacco Galactico dei madrileni…ciao e a presto…

  2. Alessandro Gangeri
    10 luglio 2009 a 20:21 | #2
    Rispondi | Cita

    @ALESSANDRO GANGERI: questa teoria dei 3 giocatori di copertura perche’ gia’ c’e’ diego la trovo inesatta. Accentrando tutta la capacita e responsabilita’ di regia ad un unico giocatore si rischia che questo venga marcato stretto a uomo bloccando quindi tutte le capacita’ di creazione del gioco della juventus(tranne cristiano zanetti, ma quante partite giochera?). Ai tempi di zidane c’era un certo deschamps e prima sousa ad impostare il gioco. Nessuno nella juventus ad oggi , e nemmeno melo, hanno queste caratteristiche che permettono di dare il LA all’azione.

  3. Claudio Martella
    10 luglio 2009 a 20:22 | #3
    Rispondi | Cita

    @ALESSANDRO GANGERI

    questa teoria dei 3 giocatori di copertura perche’ gia’ c’e’ diego la trovo inesatta. Accentrando tutta la capacita e responsabilita’ di regia ad un unico giocatore si rischia che questo venga marcato stretto a uomo bloccando quindi tutte le capacita’ di creazione del gioco della juventus(tranne cristiano zanetti, ma quante partite giochera?). Ai tempi di zidane c’era un certo deschamps e prima sousa ad impostare il gioco. Nessuno nella juventus ad oggi , e nemmeno melo, hanno queste caratteristiche che permettono di dare il LA all’azione.

  4. youmarzo
    10 luglio 2009 a 20:38 | #4
    Rispondi | Cita

    ma siamo sicuri che d’agostino giochi e non faccia panca??

  5. Edin
    10 luglio 2009 a 21:23 | #5
    Rispondi | Cita

    whether it is true that D’Agostino moved to Real Madrid

  6. Giu7
    10 luglio 2009 a 22:06 | #6
    Rispondi | Cita

    Complimenti al buon Gaetano. Cigarini allora,per il gioco delle proporzioni,sarebbe dovuto andare come minimo al Lione. Voglio dire… D’Agostino ha azzeccato una sola stagione e dovrebbe meritare il Real per questo (alla modica cifra di 25 milioni)?!?!?!?

  7. Asso
    10 luglio 2009 a 22:52 | #7
    Rispondi | Cita

    D’agostino è sicuramente uno dei migliori centrocampisti d’europa al momento, è esploso tardi perchè la scorsa stagione è stata sicuramente la migliore in assoluto da quando gioca a calcio in serie A, ma merita palcoscenici importanti; ha un’ottima tecnica, sa gestire il pallone egregiamente ed ha una visione di gioco molto ampia ( degna del miglior Pirlo) certamente un gran colpo per il Real Madrid, non sarà un nome altisonante come Xabi Alonso o Fabregas ma è un calciatore eccezionale.

    Peccato solamente che nessuna grande squadra italiana abbia deciso di fare un sacrificio per lui e pagare quantomeno 20 milioni ed assicurarselo, è davvero deprimente vedere come molti italiani per consacrarsi debbano necessariamente andarsene all’estero ( vedi G.rossi)
    ma è anche vero che la crisi economica di quest’anno incide molto anche sul calciomercato.

    Sig. Bronzetti può darci qualche aggiornamento sull’affare Fabiano e su un eventuale terzino sinistro??

    La ringrazio

  8. juventus.club75
    10 luglio 2009 a 23:02 | #8
    Rispondi | Cita

    ciao a tutti.volevo dire la mia opinione sull’affare d’agostino e l’affare mancato.io credo che la juve abbia scelto,alle stesse condizioni economiche,o quasi,di puntare su 1 giocatore piu giovane e sopratutto x 1 scelta tattica in quanto melo con sissoko forma una bella diga a centrocampo e la qualita davanti al centrocampo la dara diego dietro le 2 punte e d’agostino e un trequartista adattato al ruolo di centrocampista d’attacco.in sintesi credo che la juve,al di la del valore di d’agostino,abbia fatto la mossa giusta. poi il campo come sempre dara le sue sentenze. Buon campionato e saluti a bronzetti!!!

  9. Marcos788
    11 luglio 2009 a 0:31 | #9
    Rispondi | Cita

    @juventus.club75
    Al contrario mio caro amico juventino, la manovra del calcio moderno (pirlo , xavi e iniesta docent) nasce da giocatori dai piedi buoni e dall’ottima tecnica che giostrano tra la difesa e il centrocampo.Così operando la juventus a mio avviso ha sbagliato perchè si ritroverà (come l’anno scorso) un centrocampo tutto muscoli e poche idee…d’accordo che diego ha le qualità…ma prima la palla a diego qualcuno la deve pur dare…

  10. franz
    11 luglio 2009 a 2:59 | #10
    Rispondi | Cita

    salve,
    scrivo su questo blog per la prima volta anche se sono un frequente visitatore. quanto mi porta a scrivere è l’entusiasmo di sapere d’agostino vicino al real madrid! un pò scettico, anzi direi stralunato dalla campagna acquisti, dal calciomerc.. anzi no folliamercato del presidente dei blancos. sono un tifoso milanista, al quale è stato torturato il cuore, ma che resta in piedi crede in leonardo e nell’attuale politica societaria; anzi a mio modesto parere è stato già troppo tardi arrivare ad applicare questa rifondazione solo oggi; con questo non dico che devono andare tutti via, ma si sa il cambiamanto passa per il sacrificio.. come una dieta! se sei su di peso per perderlo devi sacrificarti in determinate cose. fatto sta che notando, non da ora, il mercato del calcio assai folle, specialmente in questa parentesi estiva (vedi perez) e il cambio di maglia di alcuni giocatori mi viene da chiederLe sig. bronzetti: ma il mio caro milan, cosa ha in serbo? cosa frulla in quella “testa pelata ma bollente” del dottor galliani? e braida in brasile che sta facendo relamente,oltre ad osservare c’è la possibiltà che ritorni con qualche asso nella manica? sa com’è, la fede è fede! e a volte anche abbracciando i grossi sacrifici (vedi kakà), una parola d conforto la si cerca! spero che possa darmi qualche risposta in merito, lei che di sicuro in qualcuna di queste faccende la sua l’avrà pur detta. grazie! spero di poter ricevere una sua risposta.. cordialmente francesco m.
    p.s: d’agostino lo preferirei al milan! ma se proprio non si può meglio e solo al real…

  11. fabregas
    11 luglio 2009 a 9:06 | #11
    Rispondi | Cita

    Come mai un giocatore così giovane ma di elevatissima esperienza interna zionale e costanza di rendimento non si muove da Londra?Eppure tornare a Madrid con un Real così forte(ci giocherei anch’io che tifo Barca)gli po trebbe garantire 5/6 anni di grandi traguardi piuttosto che un anonimo 4° posto in premier league.Costa troppo?

  12. fabregas
    11 luglio 2009 a 9:09 | #12
    Rispondi | Cita

    Come mai un giocatore così giovane ma di elevatissima esperienza interna zionale e costanza di rendimento non si muove da Londra?Eppure tornare a Madrid con un Real così forte(ci giocherei anch’io che tifo Barca)gli po trebbe garantire 5/6 anni di grandi traguardi piuttosto che un anonimo 4° posto in premier league.Costa troppo? Conoscendo D’agostino(vivo a Ro ma)può sopportare caratterialmente le pressioni di un Real zeppo di cam pioni veri e condannato a vincere tutto?

  13. gianni64
    11 luglio 2009 a 9:52 | #13
    Rispondi | Cita

    Vorrei chiedere al sig. Bronzetti perchè quando si parla di grandi difen sori non si parla mai di J.E.Santamaria e se oggi esiste qualcuno che per caratteristiche fisiche o tecniche possa essere paragonato a lui. Grazie per l’attenzione.

  14. gianni64
    11 luglio 2009 a 9:59 | #14
    Rispondi | Cita

    Caro Marcos788 la tua analisi sulla Juve è perfetta ma manca un piccolo dettaglio:il Cannavaro visto a Madrid non garantirà una adeguata protezionealla porta di Buffon ed il Chiellini centrale degli ultimi mesi non è certo un fenomeno,percui se non corrono ai ripari si ritroveranno la solita coperta troppo corta. E spero proprio di non sba gliarmi………… FORZA ROMA.

  15. gianni64
    11 luglio 2009 a 10:06 | #15
    Rispondi | Cita

    Perdonatemi se ruberò queste poche righe al calcio ma vorrei rendere onore alla nuova maglia gialla del Tour de France:vai così grande NOCENTINI !!!!!!!!! Scusate di nuovo ma ieri è stato emozionante anche se non porteremo la maglia a Parigi.

  16. stefano
    11 luglio 2009 a 10:59 | #16
    Rispondi | Cita

    @Marcos788
    felipe melo oltre che grande interditore è un giocatore che detta i tempi di gioco,piedi buoni e lancio preciso.la palla a diego la sa dare benissimo,grande acquisto.

  17. Alessandro Gangeri
    11 luglio 2009 a 11:12 | #17
    Rispondi | Cita

    @Claudio Martella Mi permetto di dissentire, caro Claudio. Non ritengo che siano necessari tre mediani di rottura ma due sì. A Sissoko e Melo andrebbe aggiunto Marchisio o, eventualmente, Zanetti/Camoranesi. I primi due sarebbero i frangiflutti e il terzo farebbe ripartire l’azione. Senza considerare che Melo ha due piedi discreti ed è in grado di ripartire palla al piede superando il primo pressing avversario: egli ha dimostrato di saperlo fare sia con la Fiorentina che con il Brasile. Limitarsi ad avere in squadra un solo mediano di rottura (Sissoko) sarebbe un suicidio. La scorsa stagione insegna. D’altronde D’Agostino (in alternativa a Melo) con l’Udinese è riuscito a rendere perchè aveva ai fianchi due ottimi mediani come Inler e Asamoha che correvano anche per lui. Se poi mi vuoi dire che insieme a Melo e Sissoko andrebbe benissimo D’Agostino, allora siamo pienamente d’accordo.

  18. real per sampre
    11 luglio 2009 a 11:39 | #18
    Rispondi | Cita

    ciao sono madredista e spiro che un campione come dagostino va a madrid

  19. gianluca
    11 luglio 2009 a 11:50 | #19
    Rispondi | Cita

    Luin Fabiano NO!
    Con 18 milioni le alternative non mancano, Luis Fabiano NO!

  20. juventus.club75
    11 luglio 2009 a 12:37 | #20
    Rispondi | Cita

    ricordo che in squadra abbiamo anche camoranesi e poi non e vero che melo e solo 1 giocatore muscolare..la diversita piu evidente tra melo e d’agostino e che quest’ultimo attacca gli spazi e cerca la profondita..secondo me con melo il centrocampo ha piu senso ed equlibrio tattico e cmq come dico sempre il campo dara le sue risposte

  21. Antonio
    11 luglio 2009 a 13:28 | #21
    Rispondi | Cita

    Felipe Melo alla Juventus toglie spazio a Marchisio. Le caratteristiche, più o meno, sono quelle…
    Sig. Bronzetti, Braida è volato in Brasile per Hernanes. Si avvicina l’ addio di Pirlo? Se così fosse, non sarebbero pochi Flamini, Gattuso, Ambrosini ed appunto Hernanes, quindi quattro centrocampisti per una stagione intera? Potrebbe restare Pirlo, pur arrivando Hernanes?

  22. Antonio
    11 luglio 2009 a 13:30 | #22
    Rispondi | Cita

    E’ vero che si spera sempre in Dzeko? Per questo il Milan temporeggia con Fabiano? Onestamente, non è un giocatore entusiasmante. Per il bene del Milan, in caso di arrivo di Fabiano, spero faccia bene…

  23. David
    11 luglio 2009 a 13:48 | #23
    Rispondi | Cita

    dottor Bronzetti si parla di Caceres alla Roma in prestito, ma com’è??
    se non sbaglio nel barcellona ha fallito?? e che ci facciamo??

  24. bortolas enrico
    11 luglio 2009 a 17:16 | #24
    Rispondi | Cita

    buon giorno mi chiamo bortolas enrico sono un allenatore di prima categoria il master e stato conseguito a coverciano in data 28-6-2009 con il punteggio di 100 \ 110. avrei piacere farle avere il mio curriculum vitae.

  25. Giovanni Angelo
    11 luglio 2009 a 17:30 | #25
    Rispondi | Cita

    Ciao Antonio
    condivido pienamente cio’ che tu dici:Luis Fabiano e’ un giocatore mediocre diciamo un clone del famigerato Oliveira!!!

  26. Giovanni Angelo
    11 luglio 2009 a 19:12 | #26
    Rispondi | Cita

    Gentilissimo Sig:Bronzetti
    Desideravo porLe una domanda: sinceramente Lei crede che Luis Fabiano sia effettivamente un giocatore da Milan?’La ringrazio anticipatamente della risposta che vorra’ darmi.

  27. ALESSANDRO C.
    11 luglio 2009 a 19:16 | #27
    Rispondi | Cita

    Per questo tipo di ruolo sappiamo benissimo che non esistono molti interpreti validi, proprio per movenze tempi e passo, caratteristiche che, oltre i così detti piedi buoni, non possono mancare, se si vuole far girare la squadra in un certo tipo di modo.
    In Italia, oltre al noto Pirlo, c’e D’agostino, che è cmq non più giovanissimo(ha solo 3 anni in meno), c’è Cigarini(classe ‘86), ancora forse troppo debole per costituzione fisica e età e comunque ormai accasatosi al Napoli, si puà andare su Palombo(clase ‘81), ma forse già parliamo di altro tipo di giocatore, in Italia purtroppo non c’è molto…

    All’ estero seguo molto il calcio brasiliano, simpatizzando, specie per gli stessi colori di maglia della mi squadra del cuore, fin da piccolo per il San Paolo…

    Un giorno seguendo una sua partita nel brasilerao, vidi all’opera un centrocampista che il telecronista del canale che non posso citare, reclamizzava come il miglior talento under 23 al mondo stillato su classifica ufficiale.

    Guardandolo così a primi acchito, mi ricorda subito Pirlo per movenze e nel tocco di palla, lo trovo pian piano poi decisamente molto più veloce, elastico e reattivo.
    Lo trovo infine, da classico brasiliano del 2000, anche estroso e molto tecnico, ma sopratutto, da stranamente classico italiano, anche dinamico, con gran senso tattico e concreto. Giocava nel primo tempo come volante basso, poi l’allenatore nel secondo tempo, essendo in vantaggio, lo arretra e lo accentra davanti alla difesa… e questo oltre a mettersi a fare il Gattuso(grande pressing) della situazione nella fase difensiva, il Pirlo della situzione(anche meglio, senza offesa per Andrea!!), con i suoi piedi vellutati prende e si stacca anche palla al piede, senza la progressone di Kakà(ma nel breve è più veloce), facendo anche la fase offensiva con più intelligenza e dialogo.

    Ai tempi si parlava di 12-13 milioni, ma nonostante la non grande annata di quest’anno ora il prezzo oscilla intorno ai 25-30?
    Qualcuno ha notizie e può confermare prezzo del giocatore e trattativa in corso tra dirigenza del San Paolo e Braida, con eventuale imminente passaggio dl giocatore a Milano sponda rossonera, come emerso oggi su sport mediaset?

    grazie
    ALESSANDRO C.

  28. Sissoko
    11 luglio 2009 a 20:16 | #28
    Rispondi | Cita

    A mio parere D’Agostino è un giocatore enormemente sopravvalutato, ha giocato una sola buona stagione e neanche tutta a grande livello (dell’Udinese preferisco di gran lunga Inler, che infatti interessa da sempre all’Arsenal e pare anche al Liverpool). A Marcos788 dico che D’Agostino può paragonarlo solo a Pirlo (giocatori ottimi tecnicamente ma inconsistenti fisicamente) mentre Iniesta è un trequartista e Xavi guarda quanti palloni sradica come un medianaccio dai piedi degli avversari nonostante sia un regista dotato di tecnica sopraffina. Per quanto riguarda il Real, visto che vogliono solo il meglio, ciò significa comprare Xavi (impossibile) o Xabi Alonso (un giocatore fenomenale che, se per D’Agostino vogliono 25 MLN, vale sicuramente almeno il doppio). Se poi il Real vuole risparmiare in Spagna c’è un giocatore che non so se sottovalutato o forse scarsamente considerato dato che è oltre la trentina, mi riferisco a Marcos Senna, che devo dire mi ha fatto lustrare gli occhi ogni volta che l’ho visto giocare…

  29. Valerio da Enna
    11 luglio 2009 a 20:20 | #29
    Rispondi | Cita

    Giovanni Angelo :
    Gentilissimo Sig:Bronzetti
    Desideravo porLe una domanda: sinceramente Lei crede che Luis Fabiano sia effettivamente un giocatore da Milan?’La ringrazio anticipatamente della risposta che vorra’ darmi.

    Concordo; sarebbe interessante conoscere il suo parere.

  30. ALESSANDRO C.
    11 luglio 2009 a 20:36 | #30
    Rispondi | Cita

    Ovviamnete non potevano mancare le segnalazioni…

    Propongo due giovanissimi gocatori che potrebbro risolvere i problemi del terzino e attaccante di peso nel mio beneamato Milan, già conosciuti agli operatori di mercato, ma che per un motivo o per l’altro, posson venir via a poco prezzo:

    1° - Gareth Bale - Altezza: 1.83m Peso: 74.00kg
    Velocissimo terzino di fascia, attualmente infortunato, ma con una tecnica fuori dal normale, lo si può portare via con 15 milioni o poco meno, ha solo 20 anni ed è più che un scommessa(non bisogna aspettare che si riprenda dall’infortunio per non rischiare di vederselo poi a prezzi folli).

    2° - Walter Henrique da Silva - Altezza: 180m Peso: 85Kg
    Giocatore alla Luis Fabiano(che da quello che so, ha anche orgigini eurpee come il suo connazionale e quindi possibilità di diventare comunitario), che io personalmente non adoro come tipologia di gioco(ma ricordiamo che gli “Inzaghi” poi son quelli che la sbattono dentro), ma potente e con gran fiuto del goal, nonostante i suoi zero nella prima squadra in 4 partite con la squadra d’appartenenza, l’International P.A.(il giocatore è un classe ‘89), ne ha realizzati altresì a valanga nelle giovanili tra nazionale e brasilerao primavera. In prospettiva un Rooney con addirittura piedi più buoni?

    grazie per l’attenzione
    ALESSANDRO C.

  31. zebrone 83
    12 luglio 2009 a 2:54 | #31
    Rispondi | Cita

    scusa Marco 78 se te lo dico ma la juve ha anche acquistato un certo felipe melo(grande interditore e grande qualiata’a centrocampo a mio avviso piu’ completo di d’agostino) e il signor burignho lo vedo un po’ preoccupatinho dalla formazione che sta allestendo la nostra squadra e mi sembra stia accampando molti alibi per la prossima stagione…..poi volevo dire al dottor bronzetti se ci riuscisse a piazzare un giocatore ormai spompo e demotivato come trezegut al real madrid, dato che florentino non lo ferma piu’ nessuno 15 milioni in piu’ per lui non sarebbero niente, gliene saremmo enormemente grati……..anke lo scambio alla pari con Van Nisterlooy per me sarebbe ottima io che lo reputo uno dei piu’ grandi centravanti d’europa che ci siano in circolazione.

  32. Giovanni Angelo
    12 luglio 2009 a 8:41 | #32
    Rispondi | Cita

    Visti i buoni rapporti che esistono tra Milan e Real,non sarebeb stato utile come difensore cercare di acquistare Drenthe che ritengo essere un giocatore davvero molto molto forte.Nell’ambito dell’affare Kaka’forse si poteva cercare di prenderlo…ditemi cari amici milanisti che ne pensate??

  33. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    12 luglio 2009 a 10:00 | #33
    Rispondi | Cita

    giovanni;
    ti dico la mia personalissima opinione sia su drenthe,che su pippano.anche se penso la 2 la conosci gia’.drenthe potrebbe essere una scommessa per il milan,anche se non mi sembra superiore a quelli che abbiamo/abbiamo trattato(cissokho).poi bisogna valutare i costi dell’operazione(ingaggio -cartellino).fabiano ,NON LO REPUTO DA MILAN lo vedo + come ultima spiaggia tipo pippeira(oliveira),poi non penso che il milan sia disposto a spendere i 18 ml +4 di bonus come leggo su molti giornali.
    troppi per un quasi 29 che in europa avra’ fatto 1-2 stagioni discrete su 7-8.penso stiano aspettando ancora qualche soluzione insospesa(dzeko-huntelaar),non escludo neanche qualche sorpresa stile milan.aggiungo pure che se disgraziatamente dovesse arrivare fabiano sarei costretto a tifargli,quindi speriamo mi smentisca alla grande.

  34. Giorgio
    12 luglio 2009 a 12:36 | #34
    Rispondi | Cita

    Io penso che Fabiano sia forte e garantisce rendimento.

    Dzeko e Huntelaar ancora devono dimostrare di valere certe cifre.
    Fabiano è rapido e alto. A noi serve sia una torre che uno che sappia velocizzare le azioni.

    Io lo promuovo se viene comee un buon acquisto.

    Ricordiamo poi che Oliveira ha sempre segnato tantissimo anche negli ultimi due anni. A Milano giocava discontinuamente, forse ad Ancelotti non piaceva, come ha fatto con Gourcuff e Dinho.

  35. luca
    12 luglio 2009 a 12:43 | #35
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzezzi salve

    a lei che è una delle massime autorità della materia calcio, vorrei porre una domanda alla quale non so darmi risposta.
    C’è un altro ragazzo del Psg (oltre ad Hoarau il PSG ha un vivaio da paura!), che il club francese sta facendo maturare nella Ligue 2 con il Reims. Questo ragazzo è titolare nelle giovanili della nazionale transalpina, sa recuperare palloni, dribblare, impostare il gioco; insomma è un mostro! Si chiama Younoussé Sankharé. Il suo ex collega ‘Ngog è stato (in maniera assai lungimirante) acquistato dal Liverpool. Perchè a lui non se lo fila nessuno???

    Segnalo inoltre un certo Haris Medunjanin (24 anni del Valladolid) che inspiegabilmente gioca poco, ma quando ha potuto farlo con continuità ha dimostrato tutto il suo valore. Quand’era in Olanda un paio di anni fa, ha praticamente salvato da solo lo Sparta Rotterdam.

  36. Giovanni Angelo
    12 luglio 2009 a 13:01 | #36
    Rispondi | Cita

    Buongiorno a tutti
    Personalmente dissento da cio’ che asserisce Giorgio e concordo pienamente con Avvocato del Diavolo.Luis Fabiano e’ secondo me, un giocatore mediocre, molto simile per certi versi a Oliveira. Con il tempo potro’ anche essere smentito e potrebbe magari rivelarsi un acquisto azzeccato.Pero’ la domanda sorge spontanea:se fosse un giocatore cosi’ forte, come vogliono farci credere come mai non ha mai attirato le attenzioni dei grandi clubs europei??

  37. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    12 luglio 2009 a 17:36 | #37
    Rispondi | Cita

    mi sembra giusto scambiare opinioni,specialmente in questo periodo dove non c’e’ calcio giocato.ho girato tanti forum e blog,sentito tanti tifosi milanisti e penso che giorgio sia uno dei pochissimi 2-3 su 100 favorevoli a luis fabiano.ovviamente rispetto ma non condivido la sua opinione come ampiamente scritto e riscritto.ma…………………andiamo a noi,entro la fine del mercato,o biondo o scuro,o alto o basso ,l’importante che segni tanti gol decisivi sia in italia sia in europa.guradate che poi passera’ tutto il malumore accumulato in estate.

  38. stefano
    12 luglio 2009 a 18:15 | #38
    Rispondi | Cita

    Buongiorno
    Comele avevoscritto in precedenza , avevo posto alla sua attenzionecheil Milan era intenzionato a l’aquisto di Luis Fabiano , ma leigialo sapeva , maancora non lo diachiara sul uo sito . Le chiedo informazioni sul fatto se ci sono possibilta concrete che wesley snjders approdi a l’inter aspetto sue conferme

  39. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    12 luglio 2009 a 18:26 | #39
    Rispondi | Cita

    invece di proporre nuovi calciatori giovani fututi talenti,preferisco intervenire su un calciatore del milan ,che a mio avviso ha tutte le carte in regola per cambiare posizione.vedendolo giocare soprattutto in brasile mi ha colpito la straordinaria tecnica,un tiro secco e preciso e la facilita’ nel saltare l’avversario.sto parlando di THIAGO SILVA(LO SPOSTEREI CENTROCAMPISTA CENTRALE AVANTI LA DIFESA,STILE RAJKARD,DESAYLLI,SISSOKO,DIARRA .M).specialmente nel campionato italiano,in CERTE PARTITEdove abbiamo bisogno di fisicita’ e cm dietro farei la seguente:
    ABBIATI
    ZAMBROTTA
    NESTA
    ONYEWU
    JANKULOVSKY/o chi per lui
    GATTUSO
    T.SILVA
    AMBROSINI
    PATO
    RONALDINHO
    BORRIELLO/o chi per lui
    sarei anche curioso di vedere l’animale americano in marcatura fissa su ibrahimovic,amauri(in italia) toni,adebayor (in europa).con un nesta che lo aiuta e gli detta i movimenti da vero leader.vediamo se ibrahimovic riesce a fare il suo gioco sporco(con le spintarelle)su un’armadio del genere.

  40. juventus.club75
    13 luglio 2009 a 0:39 | #40
    Rispondi | Cita

    @gianni64
    ragazzi pero le considerazioni devono anche esser analizzate e su cannavaro non sono d’accordo.al real giocavano con i 2 esterni della difesa che erano praticamente 2 attaccanti che non coprivano mai e cosi facendo i 2 centrali difensivi di cui uno era cannavaro si trovavano a dover coprire una zona di campo troppo ampia e venivano spesso infilati. sono sicuro che cannavaro fara 1 ottima stagione xche quando ci sono i mondiali trovano gli stimoli necessari x dare il meglio di se..SALUTI

  41. domenico Gravina
    13 luglio 2009 a 14:53 | #41
    Rispondi | Cita

    D’agostino sarebbe un ottimo colpo x il Real, serve un centrocamòpista che si muove molto e ke ha piedi buoni; a proposito dell’attaccante mensionato prima nell’altro art. …visto ke il milan ne ha bisogno di uno così perchè non prenderlo in considerazione e “prenotarlo” ora per prenderlo in caso si ripeta l’anno prossimo? inoltre ke mi dice di Elisio Esteves(attaccante) e Marvin Pachan (difensore)? grazie anticipatamente sig. Bronzetti

  42. Jeffrey
    13 luglio 2009 a 14:57 | #42
    Rispondi | Cita

    per me D’agostino non vale niente.

  43. Antonio
    13 luglio 2009 a 17:27 | #43
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti, sicuro che Pirlo va via? Si sente parlare con sempre più insistenza di Hernanes. Arriva solo se va via Pirlo? Onestamente, io vedo Pirlo come arma in più in un Milan con due centrocampisti centrali a protezione della difesa e Pirlo libero di svariare dove vuole e servire le tre punte. Pirlo è unico, non deve essere ceduto. Quindi, fossi in Galliani investirei su Hernanes, per posizionarlo a protezione dela difesa assieme ad uno tra Gattuso ed Ambrosini. Riguardo la seconda punta che potrebbe arrivare, quali sono i nomi? Io sponsorizzo da sempre Cassano e Rossi… La punta di peso (leggasi Fabiano) ci serve davvero? Per il ruolo di punta centrale, non sarebbe meglio puntare su Borriello, Inzaghi, Zigoni ed eventualmente Pato e provare a prendere Cassano dalla Samp? Pato, Ronaldinho, Borriello, Inzaghi, Cassano, Zigoni sarebbe un gran parco attaccanti. Da Champion’s League…
    Capitolo Abate: rinnovo in arrivo. In che ruolo giocherà? Può maturare e diventare un terzino destro? Arriverà un altro laterale difensivo?

  44. alex
    13 luglio 2009 a 17:40 | #44
    Rispondi | Cita

    Al Milan Drenthe non interessA?

  45. Giovanni Angelo
    13 luglio 2009 a 17:42 | #45
    Rispondi | Cita

    Buonasera a tutti
    Leggo nelle notizie sportive di alcuni quotidiani e siti che trattano di calciomercato che il Milan starebbe tentando di acquistare Eto’o……non ci credo…per il semplice fatto che il camerunenense percepisce al Barcellona un ingaggio altissimo,non in linea con la politica di austerity della societa’Comunque se mai arrivasse sarei felicissimo…Magari!!!Magari!!!Si tratta di un giocatore davvero super!!Se il Milan riuscisse ad ingaggiarlo sarebbe davvero un gran bel colpo

  46. Claudio Martella
    13 luglio 2009 a 18:14 | #46
    Rispondi | Cita

    @Alessandro Gangeri

    Siamo praticamente d’accordo. Io consideravo Sissoko - D’Agostino - Marchisio, andando ad affiancare a d’agostino i due mastini.
    Avendo Melo al posto di d’agostino tu lasci a Camoranesi o Zanetti il compito del primo pasaggio. Al primo il ruolo di mediano non va giu, il secondo e’ sempre rotto. Da qui la mia perplessita’. Speriamo che Melo si dimostri piu bravo di quello che io creda in impostazione…

  47. Giovanni Angelo
    13 luglio 2009 a 18:57 | #47
    Rispondi | Cita

    Speriamo che la poliica di investire sui giovani, che il Milan in controtendenza rispetto agli anni passati sembra stia attuando, possa dare i suoi frutti.Di giovani interessanti ne ha ma in particolare desiderei segnalare (e scopro l’acqua calda)due elementi di cui sono sicuro ne sentiremo parlare.Sono Darmian e Michelangelo Albertazzi.In particolare del secondo e non credo di spararla grossa ma fra tre o quattro anni sara’ il centrale della nazionale,se non si perde.

  48. CARLITOS
    13 luglio 2009 a 18:58 | #48
    Rispondi | Cita

    penso che un giocatore come brighi pure possa essere utile alla causa milan, d’altronde anche il suo procuratore si è detto disponibile a trattare con qualche squadra.galliani ne dovrebbe tenerne conto visto il prezzo, l’ingaggio non molto alto e la sua duttilità nei vari ruoli del centrocampo penso che con un offerta da 9 milioni circa si porta a casa sign.bronzetti lo segnali a galliani grazie.forza milan

  49. CARLITOS
    13 luglio 2009 a 19:02 | #49
    Rispondi | Cita

    anzi mi sono anche sbagliato sui 9 milioni perchè il suo procuratore ha detto che con una cifra fra i 5 e i 7 milioni può partire non penso che galliani&co non possono permettersi questa cifra .staremo a vedere.

  50. Giorgio
    13 luglio 2009 a 22:10 | #50
    Rispondi | Cita

    Secondo me Fabiano al Milan è quello che ci vuole.
    Tra lui e Dzeko non c’è storia per adesso.
    Dzeko non vale i 30 milioni chiesti, ma nemmeno 25 probabilmente. Deve ancora dimostrare di essere continuo e saper segnare quando conta e non in bundesliga. Poi non lo cedono.

    Fabiano per 18 milioni più bonus a rendimento sarebbe buono per me.
    Ha fatto un’ottima Conf Cup, ha segnato un numero consistente di reti negli ultimi anni e ha un fisico forte ma veloce. E’ quello che ci serve, è capace di testa.

    Poi a me non interessa se sono l’unico o uno dei pochi ad avallare la scelta. Un huntelaar non lo vorrei. Inoltre con i sogni non si fa niente, il Milan ha dei ”vincoli di budget” da rispettare adesso. Quindi il suo raggio d’azione è questo.

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...