Home > Calciomercato > Inter e Milan: buone notizie dagli USA

Inter e Milan: buone notizie dagli USA

Il calciomercato è ancora in fibrillazione, altri colpi eclatanti come quelli di Kaka, Ronaldo, Ibra ed Eto’o è difficile che ce ne saranno ma non si può mai sapere fino alla fine. Senza dubbio diverse squadre devono ancora comprare (Milan e Juve) o vendere (Inter) per far dare equilibrio alla loro squadra e quadratura ai loro bilanci. La Roma si è tenuta De Rossi ma è possibile che alla fine Vucinic si accasi altrove.
I calciatori si danno da fare nelle prime amichevoli dalle quali arrivano le prime anche se approssimative indicazioni. Per la cronaca l’Inter ha battuto il Milan nel “derby d’America” ma dalla partita, per quel che può valere in questo periodo, sono arrivati segnali confortanti per entrambe. Milito ha confermato quanto di buono aveva già fatto a Genoa e Lucio ha fatto un buon debutto. Concordo con Mourinho, che vede gli arrivi di Eto’ò e Hleb come fonti di maggior equilibrio per la squadra.
Sul fronte rossonero, Ronaldinho ha risposto sul campo alla chiamata dimostrando impegno e mostrando diverse buone giocate: vuole riconquistare il Milan e la Nazionale brasiliana. Thiago Silva ha convinto, Inzaghi ha dato conferme e Flamini si è mosso molto bene, aiutando la difesa ed alimentando l’attacco. Terrei d’occhio la voglia di riscatto di Borriello.

Ernesto Calciomercato , ,

Commenti (54) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. carlitos
    27 luglio 2009 a 17:53 | #1
    Rispondi | Cita

    sign.bronzetti queste cose forse le ha viste da solo perchè a me è sembrato un milan molto stanco e con poche idee ci vogliono assolutamente rinforzi la società ha avuto fgiducia da noi tifosi ma ora basta non se ne può più anche leonardo lo ha detto cosi come gattuso e il capitano e man man lo dirà tutta la rosa mentre galliani e berlusconi insistono dicendo il contrario

    QUESTO E’ UN VERO E PROPRIO RIDIMENSIONAMENTO TOTALE ALTRO CHE FRESCHEZZA!

  2. gianluca
    27 luglio 2009 a 18:12 | #2
    Rispondi | Cita

    Anche io terrei d’occhio la voglia di riscatto di Borriello, ma non si può andare avanti con la “voglia di riscatto”, una punta integra serve. Ci prenda Huntelaar e Van Der Vaart dal nostro presunto amico Perez e davanti siamo a posto. Purtroppo per puntare al terzo posto uno da 20 gol ci serve e l’unico rimasto sul mercato quest’anno è Huntelaar per me è pure il migliore! Poi VDV ci serve per avere un esterno mancino e un trequartista di riserva, Ronaldinho mica giocherà tutte le partite! Prendiamone uno cash e uno in prestito.
    Sono entrambi fuori rosa nel Real e riporterebbero entusiasmo nell’ambiente. Poi cercheremo con calma il terzino.

  3. xxxxx
    27 luglio 2009 a 18:16 | #3
    Rispondi | Cita

    x gli scienziati del calciomercato che hanno scritto finora…. il Dott. Galliani non è andato in America xchè lavorava sottotraccia x qualche acquisto ma solo xchè con i soldi degli abbonamenti si è fatto delle belle mangiate da Giannino con i suoi amici ed alla faccia di quelli che fino ad ora hanno rinnovato gli abbonamenti !!!!!!!!!!! AH AH AH AH !!!!!! Volete mettere la cucina italiana con quella americana !!! AH AH AH AH !!!!! Mica scemo !!!!! AH AH AH AH !!!!!

  4. cristiano
    27 luglio 2009 a 18:33 | #4
    Rispondi | Cita

    sign. bronzetti per favore non porti al milan quello scarpone bollito di heinze, che ha già 31 anni… dica a galliani di prendere bale…

  5. Stefano
    27 luglio 2009 a 18:37 | #5
    Rispondi | Cita

    un altro che se la canta e se la suona, in perfetto stile “evoluzione” ..

  6. David
    27 luglio 2009 a 18:40 | #6
    Rispondi | Cita

    [...] Senza dubbio diverse squadre devono ancora comprare (Milan e Juve) o vendere (Inter) per far dare equilibrio alla loro squadra e quadratura ai loro bilanci. La Roma si è tenuta De Rossi ma è possibile che alla fine Vucinin si accasi altrove[...]

    Dottor Bronzetti ma la Roma compra anche????????? che ne so magari paperino o pluto!!!!
    bastaaaaaaa!!!!!

  7. Diavolo
    27 luglio 2009 a 18:48 | #7
    Rispondi | Cita

    Buone notizie per il Milan?
    Kalac ha confermato quanto vale, Zambrotta e Jankulovski ormai sono cotti, così come Oddo. La difesa non ha certo brillato (8 gol in 4 partite), il centrocampo è parso lento (sulle orme di quanto fatto da tre anni ad oggi) e l’attacco abulico. Quindi non sono assolutamente d’accordo sulle buone notizie.
    Ma ho una domanda: 67 mln per Kakà, 15 per Gourcuff, il risparmio sugli stipendi, l’accesso diretto alla Champion’s League, la tournee americana…dove sono finiti i soldi? Perché se la perdita di bilancio è stata coperta con i soldi di Kaka, gli altri non vedo perché non vengano investiti. A giugno venivano offerti 15 mln per Cissokho e oltre 20 per Dzeko, e ora? forse non era tutto vero (e infatti uno è del lione e l’altro è rimasto al Wlfsburg).
    E ancora: Galliani spiegava che il distacco dall’Inter in campionato era dovuto essenzialmente all’infortunio di Kaka. Ceduto Kaka, partiamo praticamente da -10. Senza contare il fatto che l’Inter si è rinforzata, così come la Juve. Ma siamo ottimisti, quindi -10. Sono anche rientrati parecchi infortunati cronici, ma credo sia lecito pensare che qualche raffreddore (e mi limito al semplice raffreddore) possa colpire qualche giocatore del Milan in 9 mesi. Se poi si considerano l’addio di Maldini, l’assenza di Beckham, la non affidabiità piena dei vari Nesta Kaladze Borriello (dovuta a lunghi stop) e Ronaldinho (è un’incognita) il -10 chissà quanto può diventare.
    E i tifosi sarebbero poco illuminati (Galliani mi pare abbia usato un sinonimo)? Beh, a queste condizioni sono ben fiero di essere considerato un tifoso ignorante. Anzi, accontentatevi del fatto che mi definisca ancora tifoso.

  8. mirko
    27 luglio 2009 a 21:40 | #8
    Rispondi | Cita

    buonasera sig.Bronzetti!sono un tifosissimo del milan,e da grande tifoso le dico che sono molto deluso.Il grande Milan non esiste più!abbiamo fatto la fine di una squadra di 3^categoria.dica lei a galliani e berlusconi di uscire i soldi,poichè ci sono,e anche molti.mamma FININVEST quest’anno ha fatturato qualcosa come 330 milioni di euro!a lei che è un grandissimo esperto di mercato le do dei nomi giusti per il milan:ELANO-MEXES-FREY-DZEKO-ROBBEN!!!pirlo via,25 milioni vanno bene,oddo via,8 milioni vanno bene,dida via,kalac via!!!sig.Bronzetti spero che legga la mia e-mail.grazie buonasera.Mirko da taranto

  9. francesco
    27 luglio 2009 a 21:57 | #9
    Rispondi | Cita

    BRONZETTI…VEDA DI AIUTARE IL MILAN A COMPRARE QUALCUNO….LEI SE NON SBAGLIO è LEGATO AL MILAN DA UN CONTRATTO DI LAVORO COME CONSULENTE DEL MERCATO ROSSONERO…BEH SE MI PERMETTE SEMBRA CHE QUI NON SI MUOVE NIENTE!!! CHE MERCATO STATE FACENDO? PER FAVORE FINITELA DI PRENDERE IN GIRO I TIFOSI ROSSONERI..E COMPRATE GIOCATORI!!!

  10. andrea
    27 luglio 2009 a 23:07 | #10
    Rispondi | Cita

    vede caro Bronzetti…noi capiamo che lei scrive certe cose perche’ha famiglia da mantenere. la capiamo e non la biasimiamo.
    Ma noi, grazie a noi, non siamo stipendiati da nessuno per cui…
    Le ha lette alcune delle risposte che mi hanno preceduto.
    la ritengo sufficentemente intelligente da capire che la gente non si fa prendere piu’ in giro da nessuno !!!
    lo comunichi pure anche ai suoi datori di lavoro.
    distintemente e coi migliori ossequi.

  11. IOSEF
    27 luglio 2009 a 23:24 | #11
    Rispondi | Cita

    SMETTEETELA DI PRENDERE IN GIRO I TIFOSI ROSSONERI.FATE RIDERE.DIRIGENZA RIDICOLA.E NON CONTINUO.PER SMENTIRCI DOVRESTE COMPRARE 2 FUORICLASSE GIOVANI E….CONOSCIUTI.IMPOSSIBILE…

  12. IOSEF
    27 luglio 2009 a 23:25 | #12
    Rispondi | Cita

    COMPRATE FUORICLASSE GIOVANI.BASTA PROMESSE E FINTI CAMPIONI ANZIANI!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Giovanni Falconi
    28 luglio 2009 a 1:52 | #13
    Rispondi | Cita

    Certo e’ vero che in questa parentesi d’estate si son visti sprazzi di bel gioco,secondo me dovuti al modulo offensivo di Leonardo,che pero’ mi duole ricodare e’ un modulo molto dispendioso,e quindi, se la squadra rimane cosi,con una rosa simile, si rischia di fare la fine di squadre tipo la lazio di Zeman o la Fiorentina di Therim, che si hanno mostrato bel gioco,ma che alla fine prendevano 20 punti dalla prima….
    Se si vuol prendere il Barca come riferimento ,allora bisogna spendere, dato che hanno una rosa distante anni luce dalla nostra…
    Comunque sono sicuro che dietro questo silenzio bolle qualcosa in pentola,la societa’ ha dimostrato mille volte che sa lavorare molto bene sotto traccia…d’altronte c’e’ di mezzo anche una promessa del presidente che ha assicurato he avrebbe reinvestito quei soldi(sotto elezioni),spero solo che in futuro non se ne esca con la classica frase”ma poi mi hanno mostrato il bilancio”,come se un presidente e business man come lui scopra dei buchi in bilancio improvvisamente….
    Beh per la serie “speriamo che con il milan non faccia il politico”…
    Noi purtroppo siamo solo dei “poveri tifosi” che soffrono e che sperano che tutto questo sia solo pretattica o al limite “un incubo”…

  14. Massimo
    28 luglio 2009 a 9:27 | #14
    Rispondi | Cita

    Concordo con chi parla di ridemensionamento, mi sembra di rivivere i tempi di josè mari (40 miliardi, il colpo del secolo e javi moreno - si chiamava così?!). Però una cosa è giusta, molti club hanno giocatori in esubero e secondo me il rifiuto di huntelaar allo stoccarda è segnale importante che vuole il milan. Bale è un fenomeno ma secondo me non rientra nei piani della società che ha negli elefanti di almeno 90 anni il punto forte. Dinho non giocherà tutte le partite, si parla di pirlo al chelsea per 12 mln piu Pizzarro (31 anni). Questo passa la casa…Sic.

  15. TIFOSO EVOLUTO
    28 luglio 2009 a 9:51 | #15
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig. Bronzetti,
    penso che lei nel suo blog abbia anche il compito, quale collaboratore del Milan e compagno fisso di “mesa” da Giannino, di cercare di calmare gli animi dei tifosi giustamente insoddisfatti. Purtroppo nel calcio non si vive di passato, ma di presente, e percepire questa confusione ed assenza di programmazione unita alle prese in giro della dirigenza fa arrabbiare non poco. I soldi di Kakà (67ml) son serviti a ripianare il bilancio, Gourcuff (15ml) è servito per pagare Thiago Silva(10ml), Abate, Zigoni, Di Gennaro e Beretta. La cessione di Pirlo servirà ad abbassare ulteriormente il monte ingaggi e spero venga sostituito anche se non credo. Perciò per favore non venite più a raccontarci frottole su fantomatici acquisti, perchè gli unici soldi in cassa sono quelli che arriveranno dalla qualificazione in Champions (circa 20ml) per quello non si può spendere 20 per Fabiano, se no finirebbe il budget e siccome sanno benissimo che la squadra così è mediocre e necessita di almeno 2 rinforzi si deve tentare di fare economia. Questa è la situazione dell’Ac Milan, mi correga lei se ho sbagliato o dimenticato qualcosa.
    Non le chiedo dunque di dirmi segreti di mercato anche perchè non credo ce ne siano sul Milan a meno che il Real non ci molli qualcuno in prestito, chiedo almeno a lei di rispondermi e di avere più considerazione dell’intelligenza di noi tifosi che SOLO PER AMORE DEL MILAN forse a fine agosto rinnoveremo l’abbonamento.
    P.S. i dirigenti a partire dalla proprietà dovrebbero stare un po’ più sulla retta via e impegnarsi di più invece che tenere comportamenti poco ortodossi, perchè poi i risultati sono quelli che abbiamo sotto gli occhi, non pensavo che mai sarei arrivato a dirlo, ma spero che al più presto la società venga venduta al gruppo degli Emirati Arabi.

  16. Luca Fumagalli
    28 luglio 2009 a 10:49 | #16
    Rispondi | Cita

    tiago silva ha convinto? si mi ha convinto che è un mediocre difensore. su oniewko manco mi esprimo.
    saluti

  17. pepito
    28 luglio 2009 a 11:21 | #17
    Rispondi | Cita

    …MA COME DIAVOLO SI FA A RINNOVARE O SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO PER UNA SQUADRA CHE DALLA LOTTA SCUDETTO PASSA ALL’OBIETTIVO DI SALVARSI…MI DISPIACE RAGAZZI,MA DOVEVAMO DARE UN NETTO SEGNALE DI RIBELLIONE,DOVEVANO FARE MAX 10 ABBONAMENTI E VEDAVATE COME FINIVA…LA COLPA è ANCHE DI CHI HA USCITO I SOLDINI PER VEDERE IL MILAN SALVARSI A STENTO…
    SALUTI UN DELUSISSIMO EX TIFOSO…UNO DI QUELLI CHE IL POSTER DI KAKA’ NON LO TOGLIE!!!

  18. Stefano
    28 luglio 2009 a 11:34 | #18
    Rispondi | Cita

    che figuraccia sta facendo il milan. Parlo con molti tifofi che come me seguono le ultime vicende post-vedita Kakà e sono tutti basiti. Ma il segnale peggiore viene dai tifosi avversari, provano compassione, NON CI SFOTTONO NEANCHE PIU’!
    E’ palese che, salvo qualche improbabile colpo di scena, gli incassi provenienti dai tifosi (Digitale Terr., Sky, Abbonamenti, maglie, etc..) avranno un grosso calo. Dica di tenere in considerazione forte anche quasta cosa. Poi in secondo luogo anche gli sponsor giustamente sborseranno di meno, appena il milan uscirà dalla champion o si ritroverà bassa in campionato.
    Che figuraccia.

  19. Ciao Pep
    28 luglio 2009 a 11:58 | #19
    Rispondi | Cita

    ecco il nom nuovo per l’attacco Pavel Pogrebnyak

    http://www.youtube.com/watch?v=TOy8Rgmv4wk

  20. Amedeo
    28 luglio 2009 a 12:00 | #20
    Rispondi | Cita

    Il Milan farà almeno 3 acquisti pazientate e fate lavorare a Galliani..

  21. Gaetano
    28 luglio 2009 a 12:00 | #21
    Rispondi | Cita

    e n è ancora finita…Pirlo ormai è gia del Chelsea ed anche Lei sign. Bronzetti lo sa..solo che non puo parlare eprchè è leato professionalmente, come tutti sappiamo, al milan! Ma anche Speciale Calciomercato ieri sera l’ha detto che il Chelsea ha chiesto ufficialmente otizie di Pirlo.
    Dovesse partire anche andrea beh nn so cosa potrebbe succedere…” le 5 giornate di Milano” nuovamente??? ^_^

    Saluti e forza Parma!

  22. Interista
    28 luglio 2009 a 13:40 | #22
    Rispondi | Cita

    ma questo è un blog o è il megafono della voce del padrone. Già nella TV ne vediamo tanta di spazzatura e censura, adesso ci costruiamo anche dei blog per propinare messaggi di fiducia e occulatemento della più cruda realtà. Mi sembra di vedere il TG4 di Fede, anzi fede.

  23. Dario
    28 luglio 2009 a 14:52 | #23
    Rispondi | Cita

    ma davvero la juve comprerà ancora?

  24. Giovanni Angelo
    28 luglio 2009 a 14:58 | #24
    Rispondi | Cita

    @Interista
    Di solito, per ovvi e naturali motivi non posso essere d’accordo con te,ma questa volta devo proprio darti ragione!!Spesso leggo posts dai toni ottimistici, pieni di fiducia in una dirigenza che e’palesemente incapace senza nessunissima idea ne’ progettualita.Ma i”veri” tifosi milanisti che amano la squadra e che ne hanno a cuore le sorti sono scontenti delusi e arrabbiati come il sottoscritto.E’ vero alcuni di essi sembrano il TG4 di Fede,anzi Fede stesso, come dici giustamente tu!Il problema e’ che noi di “fede”non ne abbiamo piu’e l’unico modo per dimostrare il nostro malcontento e’ quello di non rinnovare l’abbonamento per chi ha la possibilita’di andare allo stadio, o come me di non acqustare per il prossimo campionato i diritti televisivi su Mediasetpremium per le partite del Milan!!!

  25. Amedeo
    28 luglio 2009 a 15:55 | #25
    Rispondi | Cita

    Caceres sarà l’ultimo acquisto della juventus

  26. GoldenBoy10
    28 luglio 2009 a 17:02 | #26
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig.Bronzetti,

    io non riesco proprio a capire cosa abbia visto di positivo nel milan durante il derby. La squadra ha fatto si e no 2 tiri in porta, arrivava sempre in ritardo sul pallone e non è mai stata in grado di svolgere una manovra degna di tale nome…
    La verità è che siamo inferiori rispetto a quelle squadre che dovrebbero essere le nostre dirette concorrenti. E voi con e vostri proclami siete anni che cercate di nascondere i veri problemi ai tifosi. Squadra piu titolata al mondo??? si verissimo!! ma se continuiamo cosi diventeremo come l’inter di anni fa..dove per vincere qualcosa dovevi giocare alla playstation!!
    Mi chiedo se Galliani&co. si rendano davvero conto della insoddisfazione della tifoseria milanista. Di sicuro, i commenti nel suo blog dovrebbero qualntomeno farvo riflettere..

  27. Enzo
    28 luglio 2009 a 18:46 | #27
    Rispondi | Cita

    Una domanda: Critica Rossonera, il blog, parla di Dzeko ancora non concluso.
    E’ possibile?

  28. Giovanni Angelo
    28 luglio 2009 a 19:02 | #28
    Rispondi | Cita

    Buonasera
    Volevo porre l’attenzione su un increscioso fatto che da qualche tempo accade da quando scrivo su questo blog i miei pensieri e le mie considerazioni.I miei posts vengono ogni tanto cancellati secondo me senza alcuna ragione ne’ motivo.Ritengo che tutto cio’ non sia assolutamente corretto ne’ tantomeno gradevole.Un blog e’ un forum di persone che liberamente possono dire la loro opinione sulla propria squadra con critiche, suggerimenti, al limite anche consigli sugli acquisti ma sempre nei limiti della correttezza e del buon gusto.Credo, anzi ne sono sicuro, di non avere mai travalicato il senso di rispetto ed educazione nei confronti degli altri blogghisti con cui posso essere d’accordo o in aperta polemica,ma senza mai offendere e sempre nei limiti della buona educazione.Ma mi viene un sospetto:Non sara’ che quando critico la dirigenza incapace senza idee ne’ progetti del Milan e che manifesti apertamente la mia delusione sulla inesistente, fino ad ora, campagna acquisti dia fastidio a qualcuno??Grazie e buona serata a tutti

  29. Emanuele79
    28 luglio 2009 a 19:29 | #29
    Rispondi | Cita

    Ma ragazzi, come fate a stupirvi di queste dichiarazioni?
    Chi parla infatti, è proprio colui che ci ha portato il pacco Oliveira,lo svogliato Dinho e ha partecipato alla vendita del nostro Ricky, prendendosi logicamente la propria percentuale di guadagno.
    Cosa pensate che vi dica? Che il Milan visto in USA è una squadra in difficoltà, incompleta e bisognosa di alcuni investimenti importanti per competere a certi livelli? NON LO FARA’ MAI, perchè dovrebbe farlo?
    Il signor Bronzetti è un uomo fidato del nostro caro “ragioniere/antennista”, Dott. Galliani. E’ stipendiato da questa società che ringrazio per il passato,ma che evidentemente ha cambiato strategia e soprattutto la propria comunicazione aziendale. Preferirei che il nostro presidente ci dicesse di metterci l’animo in pace, e che per i prossimi tre anni, non spenderanno un euro per il Milan, perchè sarebbe poco etico nei confronti della crisi mondiale finanziaria che ci ha invstito. Sono sicuro che sarebbe un discorso che tutti noi capiremmo.
    Ma se invece continuano a dire che non smobilitano, che siamo competitivi con un acquisto in attacco e che siamo al pari della Juve e dell’Inter allora ci prendono in giro. Siamo ancora tutti feriti per la vicenda poco chiara sulla vendita del nostra anima Kaka’. Cercate di essere chiari e soprattutto onesti quando dichiarate qualche cosa.
    BASTA GIOCARE CON I NOSTRI SENTIMENTI.
    Grazie per lo spazio.
    Cordiali saluti

  30. Emanuele79
    28 luglio 2009 a 19:38 | #30
    Rispondi | Cita

    @TIFOSO EVOLUTO
    Sono perfettamente d’accordo con te…

  31. Gerardo
    28 luglio 2009 a 20:29 | #31
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzetti, sono un amico del Sig. Franco Di Fiore (suo amico di vecchia data ai tempi di Campobasso ) oggi purtroppo passato a miglior vita, sono tifoso del Milan da 40 anni e mi sembra di rivivere i tempi della B, consigli Galliani per gli acquisti: Drenthe, Diarra, Guarente, Huntelar. Così salviamo la faccia di fronte allo strapotere spagnolo ed inglese e a quello italiano di Inter e Juventus ( la recessione sembra non averle colpito nei bilanci ) e perche no per il Dott. Berlusconi, da sostenitore politico meridionale, certamente un recupero di voti su scala nazionale di circa un milione di voti. Forza Milan, sempre e comunque.

  32. Gerardo
    28 luglio 2009 a 20:50 | #32
    Rispondi | Cita

    Per essere più chiari, Dott. Bronzetti: entrate 67 Kakà , 15 Gourcuff, 23 Pirlo (solo soldi senza quel polmone di Pizzarro) totale tesoretto 105 milioni di euro (oltre i risparmi sul tetto ingaggi per i prossimi anni) uscite: Fabregas 40, Drenthe 20, Diarra 15-18, Huntelaar 18, Guarente 10. Totale uscite 103. Buco di bilancio coperto con il risparmio sul monte ingaggi, più qualcosa con aumento di capitale sociale a cui gli azionisti non direbbero di no, avendo la certezza Berlusconi compreso di immediati successi. Forza Milan sperando che si avveri il mio sogno. P.S. (Tranne Diarra e Huntelaar sono tutti under 23)

  33. Ricki75
    28 luglio 2009 a 21:04 | #33
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti volevo chiederle come mai il Milan cerca una punta centrale quando in rosa ha Inzaghi (anche se non può garantire un rendimento costante durante la stagione causa limiti di età) e Borriello, non prendendo in considerazione Giuseppe Rossi, che è caro per il Milan circa 25 milioni (a quanto scrivono i giornali) ma sarebbe un ottimo investimento sia per il presente che per il futuro ed in caso di cessione di Pirlo (a mio parere già “scritta”) non si è mai pensato ad un certo Alberto Aquilani! Secondo me con loro due e Bale la squadra non sarebbe poi cosi male! Mi piacerebbe che lei o qualche tifoso commentasse questa mia opinione. Certo che ci vorrebbe il regalino del Presidente poichè visto che i 67 mil ricevuti per la cessione di Kakà andranno totalmente a bilancio per risanarlo e non basterebbero quelli ricevuti dalla vendita di Gourcuff (sigh)! 13 dal Bordeaux 15/20 dal Chelsea per Pirlo farebbero dai 28 ai 33; 15 per Aquilani (ma possono scendere con la cessione di Abate stimato da Spalletti) e 25 per Rossi 8/10 Bale per un totale di 50 mil. Un regalo di circa 20 milioni da parte del Presidente non sarebbe una cosa oscena neppure per i suoi antagonisti politici a mio parere! Però dalla conquista diretta in Champions qlcosa dovrebbe essere entrato penso quindi forse sarebbero ancora meno i soldi che il Berlusca dovrebbe mettere…

  34. RickyComo
    28 luglio 2009 a 23:03 | #34
    Rispondi | Cita

    Buonasera Sig. Bronzetti,
    cerco di ragionare con calma e sangue freddo, in modo costruttivo e non “da tifoso” milanista come sono.
    Il Milan, nonostante le sconfitte, l’ho visto meno peggio di quello che mi aspettassi.
    Devo dire che con l’Inter abbiamo fatto due tiri in porta… ma la difesa non si è involuta e ciò non è di secondaria importanza.
    I giocatori si vede che hanno voglia di riscatto/impegnarsi ma per fare ciò dobbiamo anche aiutarli e non lasciarli da soli, in primis Leonardo.

    Il problema (come ricordato anche dal nostro Mister), a mio modestissimo modo di vedere, è essenzialmente uno, che se non verrà brillantemente risolto potrà dar luogo ad un secondo e ad un terzo:

    1) Una rosa che non ha ricambi di qualità; attualmente i giocatori più dotati, e schierati con l’Inter (tra cui inserisco Abate, che mi è piaciuto decisamente), non possono gareggiare sia in campionato che in champions.
    Per non parlare, tocchiamo ferro, degli inevitabili infortuni che ogni anno colpiscono ogni squadra.
    Il rischio molto forte è quello di ritrovarsi l’anno prossimo ancora fuori dall’Europa, con relativi milioni di € che la società non andrà ad intascare ed un gruppo psicologicamente molto debilitato.
    Servono dunque RINFORZI: parlo non a caso di di rinforzi per sottolineare che il team ha bisogno di innesti, in ogni reparto, scelti molto oculatamente per dare alla squadra ciò di cui ha bisogno secondo le linee guida del mister.

    Se il punto numero 1 non verrà risolto secondo me potranno esserci:

    2) Un effetto domino di sfiducia (al di là delle dichiarazioni di rito da parte della società/giocatori su competitività, voglia, etc.) che può generarsi nell’ambiente.

    3) Una perdita di appeal, di “image” in Italia e all’estero per il brand A.C. Milan difficilmente recuperabile se non con MOLTI investimenti in marketing e giocatori.

    Insomma, al vero milanista non interessa Etò o Ibrahimovic …perchè in primis vuole PERSONE fornite di doti morali, non viziati e maleducati/irresponsabili milionari che hanno mal di pancia per stare in una squadra o che hanno bisogno di Mourinho per dare il proprio sì ad un ingaggio da 10,5 milioni di € più bonus!!

    Il Milan si è sempre contraddistinto per “saperci fare”; crediamo in questa dirigenza, le diamo tempo e fiducia.
    Le chiediamo però di non abbandonarci (noi e la squadra) e, nel possibile, all’interne delle inevitabili dichiarazioni tattiche di mercato comunicare parzialmente la verità come abbiamo sempre fatto: il caso Kakà sarebbe stato meglio gestirlo dicendo “ragazzi, purtroppo è così. Essere Milan significa dare il buon esempio e vogliamo promuovere ciò che chiediamo ai nostri giocatori… noi possiamo guardarci allo specchio e sentirci a posto con la coscienza” piuttosto delle dichiarazioni pre-elezioni che volevano una telefonata del nostro presidente per convincerlo 48h prima del suo arrivo a Madrid….
    Ultimissima cosa: Compriamo un portiere che si possa definire tale o facciamo giocare Storari che non mi dispiaceva moltissimo…
    Basta dare milioni a Dida e Kalac e rinnovare contratti a chi non garantisce performance da Milan.

    Giocare nel Milan è in primis un ONORE ed un PRIVILEGIO e se il messaggio che arriva alle attuali e future generazioni è questo (come sempre fatto dalla società), avremo futuri giovani campioni pronti a venire da noi non per il solo denaro… ma per il significato che “Milan” sottintende.
    Arrivederci e Grazie!

  35. VINCENZO
    28 luglio 2009 a 23:44 | #35
    Rispondi | Cita

    Sig.Bronzetti volevo suggerire giocatori under23..:wijnaldum(alcuni lo paragonano a seedorf,ma piu agile)hernanes,pastore(che secondo me,sarebbe potuto essere il sostituto ideale di ricardo kakà),neymar(giocatore magnifico e 17enne),keirrison(purtroppo passato al barcellona che l ho ha girato al benfica),di maria(argentino del benfica),fernando(22enne del porto e giocatore molto valido;cf),dzeko(speriamo prima o poi arrivi),andrezinho(giocatore dell’internacional di porto alegre;trq),tyson(anche lui dell’internacional,paragonabile a gattuso ma con buoni piedi),de federico(giocatore dell huracan;trq),dzemaili(secondo me,giocatore troppo sottovalutato),juan mata(giocatore del valencia;ala),sachko(giocatore del paris saint germain;dif.centrale),kroos(del bayern monaco),poli(centrocampista della samp,quest anno in prestito al sassuolo),e infine luis henrique(gioca in brasile terzino destro)..spero che questa lista aprirà la mente e sopratutto il portafoglio al milan..

  36. Francesco
    29 luglio 2009 a 1:47 | #36
    Rispondi | Cita

    vergogna…adesso fate anche le censure..complimeti…

  37. Ivan22
    29 luglio 2009 a 2:26 | #37
    Rispondi | Cita

    Io da buon sognatore ancora nutro un poì di fiducia nella società che ci ha fatto vincere tutto, però adesso è il momento di comprare per dare a Leonardo la squadra completa quindi prego la società di cedere Pirlo e prendere De Silvestri,Bale, Inler (o Palombo) e Dzeko (o Huntelar),in modo di rinnovare la squadra con giovani forti e vogliosi di affermarsi!! Pirlo al Chelsea prima si fa meglio è, non lo vedo adatto per il gioco che vuole fare Leonardo.
    Solo questi 4 acquisti e sarebbe un Milan all’altezza di tutti, arrivasse anche Frey o un portiere degno di tale nome ci godremmo le partite un po’ più tranquillamente!!!!

  38. DIAVOLO ROSSONERO
    29 luglio 2009 a 8:52 | #38
    Rispondi | Cita

    tifosi del milan;
    capisco il vostro sfogo e in parte sono d’accordo con voi.da parte mia vi dico subito che, questa politica nuova(per quanto utile )non andava applicata dall’oggi al domani senza un minimo di organizzazione e tempo.
    per questo sono dispiaciuto almeno quanto voi e non ho rinnovato ancora l’abbonamento.ora se conosco un po’ berlusconi(malgrado le ultime dichiarazioni rilasciate)lui a perdere non ci sta’,siccome ha sempre detto che il milan per lui e’ una questione di cuore+non penso fara’ fare cattiva figura a leonardo etc vedrete che gli acquisti arriveranno.
    anche perche’ leonardo ha si sposato la nuova politica,ma a fare cattiva figura non ci sta’.quindi calma e pazienza AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN.3-4 ACQUISTI GIOVANI UTILI SUL CAMPO,CON BUONE POTENZIALITA’.VI RICORDO CHE CI SONO ANCORA QUASI 35 GIORNI DI MERCATO e quello che non succede in 2 mesi e mezzo puo’ succedere in 10 giorni.
    SALUTI E FORZA MILAN.

  39. DIAVOLO ROSSONERO
    29 luglio 2009 a 9:02 | #39
    Rispondi | Cita

    FIN QUANDO NON SARO’ SMENTITO DAI FATTI,CONTINUO A PENSARE CHE C’E’ UNA SITUAZIONE CHE CI STA BLOCCANDO TUTTO IL MERCATO.E FIN QUANDO LA STESSA NON SI RISOLVERA’ IN POSITIVO(speriamo) O IN NEGATIVO SI ANDRA’ AVENTI COSI:OGNI GIORNO UN NOME NUOVO.allo stesso tempo credo che ormai siamo vicini al traguardo,entro un 10 -15 giorni si scrivera’ la parola fine,in un senso o nell’altro.RICORDATE:IL PROBLEMA NON E’ QUANTO TEMPO SI ASPETTA,MA CHI SI ASPETTA.

  40. milanista
    29 luglio 2009 a 10:27 | #40
    Rispondi | Cita

    FABREGAS!!!!!!!

    Galliani vattene con tuo figlio berlusca e braida!!!!!!!
    VERGOGNA E SOLO VERGOGNA DOPO IL CASO KAKA’

  41. Amedeo
    29 luglio 2009 a 10:37 | #41
    Rispondi | Cita

    Neymar è un giocatore che può interessare al Milan

  42. Diavolo
    29 luglio 2009 a 11:11 | #42
    Rispondi | Cita

    X MILANISTA
    Vergogna? Kakà è stato venduto per 67 milioni di euro, a fronte di un costo di 8 mln. Il bilancio d’esercizio non è una formalità: il pareggio (almeno) è un obiettivo che una normale società deve perseguire, e questo vale anche per le società di calcio (il Milan è una SpA, e come tale è una società a tutti gli effetti, con i propri azionisti, i propri costi e i propri ricavi).
    Non credo sia una vergogna (e mi riferisco a Berlusconi) rinunciare a sborsare ogni anno milioni di euro per ripianare perdite di bilancio così elevate.
    Se poi la si mette sulla critica, l’unico errore è stato fatto in passato, quando si rinnovavano contratti di giocatori cotti e si acquisivano vecchietti senza stimoli a prezzi folli.
    Trovo corretta la linea del Milan, e anch’io da tifoso chiedo i dovuti rinforzi perché obiettivamente la squadra non è all’altezza delle altre grandi. Ma dico anche che Kakà è andato al Real Madrid non solo a causa della crisi, come paventato da lui, perché se la si mette su questo piano, a gennaio avrebbe dovuto trasferirsi al Manchester City per 100 e passa milioni di Euro. La crisi a gennaio era ben presente, solo che il Sig. Kakà desiderava fortemente il Real. Se se ne fosse andato esclusivamente per il bene del Milan, lo avrebbe fatto a gennaio. Evidentemente la crisi non è stata l’unico motivo di questo addio.
    Tornando al mercato il Milan sicuramente si muoverà: l’importante è prendere giocatori che ci possano dare ulteriore qualità, perché comprare tanto per fare non avrebbe alcun senso.

  43. Matteo
    29 luglio 2009 a 11:12 | #43
    Rispondi | Cita

    si mangia bene da Giannino eh? Soprattutto con i nostri soldi!!! VERGOGNA!

  44. milanista
    29 luglio 2009 a 13:33 | #44
    Rispondi | Cita

    Diavolo :X MILANISTAVergogna? Kakà è stato venduto per 67 milioni di euro, a fronte di un costo di 8 mln. Il bilancio d’esercizio non è una formalità: il pareggio (almeno) è un obiettivo che una normale società deve perseguire, e questo vale anche per le società di calcio (il Milan è una SpA, e come tale è una società a tutti gli effetti, con i propri azionisti, i propri costi e i propri ricavi).Non credo sia una vergogna (e mi riferisco a Berlusconi) rinunciare a sborsare ogni anno milioni di euro per ripianare perdite di bilancio così elevate.Se poi la si mette sulla critica, l’unico errore è stato fatto in passato, quando si rinnovavano contratti di giocatori cotti e si acquisivano vecchietti senza stimoli a prezzi folli.Trovo corretta la linea del Milan, e anch’io da tifoso chiedo i dovuti rinforzi perché obiettivamente la squadra non è all’altezza delle altre grandi. Ma dico anche che Kakà è andato al Real Madrid non solo a causa della crisi, come paventato da lui, perché se la si mette su questo piano, a gennaio avrebbe dovuto trasferirsi al Manchester City per 100 e passa milioni di Euro. La crisi a gennaio era ben presente, solo che il Sig. Kakà desiderava fortemente il Real. Se se ne fosse andato esclusivamente per il bene del Milan, lo avrebbe fatto a gennaio. Evidentemente la crisi non è stata l’unico motivo di questo addio.Tornando al mercato il Milan sicuramente si muoverà: l’importante è prendere giocatori che ci possano dare ulteriore qualità, perché comprare tanto per fare non avrebbe alcun senso.

    il bilancio lo risana il presidente con i suoi soci!!!!

    NON SI VENDONO LE BANDIERE!!!!

    meno feste e veline e trovi 67 mln di euro… e poi ha sempre i soldi di noi poveri italiani…. sai come funziona a roma vero???

  45. Massimo
    29 luglio 2009 a 13:37 | #45
    Rispondi | Cita

    @Diavolo

    CARO DIAVOLO TU E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME TE VI OSTINATE A NON CAPIRE UNA SEMPLICE COSA. SE A KAKA’ NESSUNO AVESSE PROSPETTATO LA CESSIONE SAREBBE RIMASTO AL MILAN A VITA.
    UNA VOLTA CAPITO CHE ERA SUL MERCATO HA FATTO VALERE QUELLO CHE AVEVA SEMPRE DETTO: “IO STO BENE AL MILAN, SE MI DOVETE CEDERE PERO’ IO VADO SOLO AL REAL MADRID” (SE PERMETTI AL POSTO SUO AVREI FATTO LO STESSO….. IO STO BENE DOVE STO MA SE MI VUOI MANDARE VIA SCELGO IO DOVE ANDARE….).
    COSA CONFERMATA DAL PRESIDENTE A VARESE QUANDO HA DETTO CHE KAKA’ E’ STATO IL PRIMO GIOCATORE CHE IL MILAN HA DOVUTO VENDERE X MOTIVI DI BILANCIO…….
    AH…. LEGGITI QUELLO CHE HA DETTO IL SIG BRONZETTI IN QUESTO SITO QUALCHE TEMPO FA A PROPOSITO DELLA CESSIONE DI KAKA’……

  46. cristiano
    29 luglio 2009 a 14:13 | #46
    Rispondi | Cita

    sig.bronzetti, se proprio non volete spendere tanto perchè non suggerisce al geometra galliani di andare a pescare qualcuno dall’est europa? dopotutto da quelle parti là qualche anno fa arrivò al milan un certo shevchenko… in russia potreste guardare per esempio Pavel Pogrebnjak (25anni, attaccante alto e forte fisicamente) dello Zenit San Pietroburgo o magari Igor Akinfeev (23 anni portiere)… oppure in ucraina potreste bussare alla porta dello shakhtar: sono interessanti per esempio Dario Srna (27 anni, esterno destro), i brasiliani Fernandinho (24), Jadson (25) e Ilsinho (23) o meglio ancora l’ucraino Oleksandr Gladkiy, 21anni attaccante

  47. Giacomo
    29 luglio 2009 a 14:23 | #47
    Rispondi | Cita

    Inler al Milan!!!

  48. Diavolo
    29 luglio 2009 a 15:27 | #48
    Rispondi | Cita

    Magari fosse vero che Inler passasse al Milan…purtroppo è utopia.

  49. fabio
    29 luglio 2009 a 19:53 | #49
    Rispondi | Cita

    Bravo RickyComo!
    Devo dire comunque che Agosto,secondo me, sarà il nostro mese.
    La dirigenza non è scema, stanno aspettando che si muova qualche tassello a livello europeo. Se è vero che Dzeko sogna da quando era bambino il Milan, non c’e nessun motivo al mondo per accettare le scelte della dirigenza del Wolfsburg: cioè non farlo partire.
    Dzeko sa bene che il Wolfsburg difficilmente ripeterà la stagione dell’anno scorso, sa bene che il Champions non hanno grandi ambizioni.
    Il Milan invece punta tantissimo su di lui e la squadra con 2-3 innesti SERI potrà dire la sua. Certo non vinceremo lo scudetto o la Champions, però il progetto della linea giovanile è un progetto a lungo termine.

    In definitiva io credo che Dzeko verrà al Milan.Lui vuole il Milan e nessuna squadra al mondo vuole tenere un giocatore scontento in squadra.
    Intanto i tedeschi si muovono sul mercato per rinforzare la squadra in vista della Champions(?), trattano Oba Oba Martins.
    Il Milan rifiuta di dare 20 Milioni per Luis Fabiano perchè sta aspettando che si sblocchi la situazione in Germania. Se anche dopo l’acquisto di Martins la situazione rimane invariata, il Milan ripiomberà su Fabiano o Huntelaar. Altro che under 23,Berlusconi dice sempre A e poi fa B, come in politica, come nel calcio.
    Dzeko al Milan entro la metà di Agosto.

  50. Kikkobavo
    29 luglio 2009 a 20:06 | #50
    Rispondi | Cita

    Carissimo signor Bronzetti,sono un grande tifoso del Milan e sono il primo a dire che criticare una società che ci ha fatto godere come nessun altra negli ultimi 20 e passa anni non è corretto.Però non è corretto neanche che ci prendano in giro loro…La politica scelta o meglio dichiarata a inizio anno è quella giusta…cambio tecnico con Leo in panca e giovani affamati attorno al nocciolo duro della squadra..sembrava andasse tutto bene con Cissokho e Dzeko e invece ci ritroviamo a 20 gg dall’inizio del campionato e che squadra abbiamo???chi si salva?a parte Abbiati,non abbiamo portieri affidabili.In difesa si salvano solo T.Silva e Zambrotta e forse Nesta.Da valutare Antonini.A centrocampo ok ringhio e ambro ma attualmente l’unico a far qlcs è Flamini.e in attacco?si Dinho si muove bene,Pippo la mette dentro e Pato è una garanzia,ma poi?il vuoto…serve gente fresca ma pronta al grande salto.Zigoni,Beretta,Dige possono essere il futuro,ma non il presente…Abate merita spazio,ma da solo non basta…Non si chiedono i nomi,ma gente in grado di dare qlcs di importante..gente che corra e che abbia fame…gente che aiuti Leo a cambiare modo di giocare,ad allargare la squadra,altrimenti si rischierà di fare peggio degli ultimi 2 anni.Pizarro che giocatore è???a 31 uno non sboccia!!!è Dzeko il nome giusto…Vucinic è un’alternativa…Bale per la fascia…eppoi serve gente a centrocampo che corra e che sia tecnica…eppoi se in attacco Pato prende un raffreddore chi fa la seconda punta?il figlio di Galliani???bah!è incomprensibile qst mercato!
    Spero che sappiano cosa fare e che alla fine si riesca a costruire una squadra competitiva.Non necessariamente per vincere ma almeno in grado di non fare figuracce come in America…Eppoi un’ultima cosa…ma Onyewu…ma che razza di difensore è???ma non era meglio Darmian???è imbarazzante che a 27 anni non abbia ancora imparato a difendere!!!
    cmq sempre Forza Milan…soprattutto adesso che di forza a noi tifosi ne serve una carrellata!!!

Pagine dei commenti
1 2 Successivo »
  1. Nessun trackback ancora...