Home > I fatti del giorno > Leonardo lavora per un Milan bello e coraggioso

Leonardo lavora per un Milan bello e coraggioso

Ho visto Galaxy-Milan, tutta la partita, e sinceramente non condivido i giudizi negativi sul nuovo Milan che ho letto su molti giornali. Prendendo in considerazione in particolare il primo tempo, ho notato parecchie cose interessanti e l’impegno dei giocatori nell’applicare le idee di Leonardo. La mano del nuovo tecnico si vede, si vede cioè il Milan che ha in testa: coraggioso e bello. Non vorrei che certi giudizi fossero condizionati dal risultato già nelle amichevoli estive!

Intanto ho visto un pressing feroce. La difesa è molto alta, da qui “il coraggio” di cui parlavo prima, la squadra è compatta: pochi metri dividono la coppia centrale difensiva dal centravanti. Il modulo di partenza è il 4-2-1-3, ma in realtà gli uomini in campo finiscono per disegnare un 4-2-3-1 perché Seedorf è in costante pressing sul regista difensivo avversario e quindi si ritrova in linea con Ronaldinho alla sua sinistra e Di Gennaro (ma il titolare di quel ruolo sarà Pato) alla sua destra. Tutti, compreso il centravanti Borriello, in atteggiamento aggressivo sui portatori di palla del Galaxy. Tanti i palloni recuperati in questo modo, anche se le ripartenze devono diventare più precise. Davanti alla difesa erano piazzati Flamini, che sostituiva Gattuso, e Ambrosini. Il vero regista è Seedorf, ma più avanzato – si muove sulla trequarti – perché è il baricentro della squadra spostato più avanti rispetto alla scorsa stagione. Leonardo vuole che il suo Milan giochi a due tocchi, che sia aggressivo e veloce nel recuperare palla e nel proporre subito l’azione offensiva. Questo si è visto già contro il Galaxy. Per me sta nascendo un Milan interessante, e non lo dico per ragioni di tifo o professionali.

E’ un modulo rischioso, certo, perché la difesa alta se il pressing non viene applicato alla perfezione rischia di andare in sofferenza. Infatti il gol del pareggio è arrivato così, da un gran lancio di Beckham – strepitoso il suo calcio! – verso Donovan che ha trovato spiazzata la difesa rossonera. La squadra era sbilanciata e non ha ripiegato con la necessaria rapidità. Sono cose da mettere a posto, le amichevoli estive si fanno per questo. Ma è stato bello ammirare certi recuperi di Nesta – potrebbe essere lui il miglior acquisto del Milan! – e la sicurezza di Thiago Silva, bravo anche nella deviazione dell’1-0 su punizione ben calciata da Di Gennaro, un ragazzo di talento.

Per me ci sono evidenti novità nel gioco del Milan, che si noteranno meglio quando la condizione crescerà. Ho visto un Ronaldinho più brillante rispetto alla prima amichevole, si cerca e si trova spesso con Seedorf, anche se forse è andato meglio da trequartista nella ripresa, quando Leonardo è tornato al più classico 4-3-1-2 con Flamini, Ambrosini e Seedorf centrocampisti, Dinho alle spalle di Borriello e Inzaghi. Pippo ovviamente ha segnato, come al solito: bella l’azione nata da Dinho e rifinita da Flamini. Un contropiede veloce e preciso. Poi il Milan ha preso gol da corner, un problema che l’anno scorso a un certo punto si era trasformato in incubo. Sulle palle inattive serve decisamente più attenzione. Insomma alcuni aspetti difensivi sono ancora da sistemare, ma l’idea di gioco è chiara e va sostenuta. Leonardo è bravo, l’ho detto subito, e questo primo test serio mi conforta nel giudizio. Certo la strada è lunga, bisogna lavorare parecchio per affinare intesa e meccanismi, e tanto c’è da migliorare.

I giocatori però sembrano convinti della nuova formula e questa è una cosa molto importante. Per applicare un pressing così alto e così costante è necessaria una strepitosa condizione fisica. Su quello Leonardo e il suo staff stanno lavorando. E’ una scelta coraggiosa, ripeto, ma che può dare soddisfazioni. Chiudo dicendo che il Milan ha recuperato un altro giocatore importante: Marco Borriello. Anche lui può essere un acquisto prezioso per il nuovo Milan targato Leonardo.

Ernesto I fatti del giorno , ,

Commenti (78) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. ANGELO
    21 luglio 2009 a 22:19 | #1
    Rispondi | Cita

    speriamo che rimanga pirlo….. vorrei proprio vederlo più avanzato nel 4-2-1-3 quasi un ritorno alle origni, rispetto alle amichevoli estive di l’anno scorso si vede più voglia e determinazione forza leo
    forza milan

  2. Roberto
    21 luglio 2009 a 22:23 | #2
    Rispondi | Cita

    Gentile signor Bronzetti,

    condivido molto il suo pensiero sul Milan e su Leonardo. Le idee ci sono, il gioco verrà e il bilancio sta tornando finalmente in attivo dopo anni di perdite.

    C è un ma: ricordo come se fossero ieri le parole di Berlusconi e di Galliani nei giorni dell’addio di Kakà e nelle susseguenti settimane: “KAKA’ VERRA’ SOSTITUITO ADEGUATAMENTE” dicevano…Bene…Ma dove? Addirittura si dice che se non viene Fabiano non arriverà nessuno…Noi, e parlo a nome di tutti i tifosi rossoneri, ci sentiamo un pò presi in giro.

    Avrei sicuramente gradito dichiarazioni del tipo: “vendiamo Kakà perchè dobbiamo ripianare le perdite e punteremo sui giovani”. Bene. Per me non c era alcun problema.

    Però cosi no. Le illusioni e le prese per i fondelli no. Per favore.

    Con sincera Stima

    Roberto

  3. Francesco
    22 luglio 2009 a 0:10 | #3
    Rispondi | Cita

    vedendo una partita del campionato brasiliano ..mi è caduto l’occhio su un giocatore del cruzeiro..mi ha impressionato la somiglianza con kaka..certo non ci sono paragoni..ma potrebbe essere il kaka del domani..il suo nome è kleber..secondo me se qualche squadra europea lo prendesse farebbe sicuramente un affare…

  4. Francesco
    22 luglio 2009 a 0:19 | #4
    Rispondi | Cita

    la prego dottor bronzetti suggerisca a galliani kleber del cruzeiro..25 anni..tanto talento..e costa proprio quanto il milan spenderebbe per fabiano..che ormai ha fatto il suo corso…con 14 mln si porta a milano un gran giocatore ke personalmente mi ricorda in qualche muovimento kaka..la pregoo

  5. David
    22 luglio 2009 a 0:56 | #5
    Rispondi | Cita

    dottor bronzetti la roma riuscirà a prendere almeno paperino???
    che delusione.

  6. Stefano
    22 luglio 2009 a 0:58 | #6
    Rispondi | Cita

    signor bronzetti, il suo tentativo di mascherare l’attuale stato di sfacelo della società Milan è quantomeno imbarazzante, se nn tale da suscitare in noi tifosi un po’ di sana commiserazione ..

    mi dica, trattare Treseguet con Caliendo fa parte della nuova grande linea giovani del Milan? E offrire Borriello come contropartita, ossia il nostro “acquisto prezioso”, in quale parte del piano rientra?!

    Siete veramente ridicoli, e purtroppo, dopo aver distutto l’immagine del Milan che nn svendeva le bandiere, l’anno prox potremo dire addio anche alla parte sinistra della classifica..

    cordiali saluti

    ps:dica a Galliani che la gente che ha fatto l’abbonamento nn condivide affatto la vostra politica, semplicemente farebbe l’abbonamento in ogni caso perchè ama la squadra!

  7. Francesco
    22 luglio 2009 a 1:13 | #7
    Rispondi | Cita

    Stefano :signor bronzetti, il suo tentativo di mascherare l’attuale stato di sfacelo della società Milan è quantomeno imbarazzante, se nn tale da suscitare in noi tifosi un po’ di sana commiserazione ..
    mi dica, trattare Treseguet con Caliendo fa parte della nuova grande linea giovani del Milan? E offrire Borriello come contropartita, ossia il nostro “acquisto prezioso”, in quale parte del piano rientra?!
    Siete veramente ridicoli, e purtroppo, dopo aver distutto l’immagine del Milan che nn svendeva le bandiere, l’anno prox potremo dire addio anche alla parte sinistra della classifica..
    cordiali saluti
    ps:dica a Galliani che la gente che ha fatto l’abbonamento nn condivide affatto la vostra politica, semplicemente farebbe l’abbonamento in ogni caso perchè ama la squadra!

    grande stefano

  8. Alex
    22 luglio 2009 a 6:15 | #8
    Rispondi | Cita

    Caro ernesto bronzetti, le volevo chiedere quante sono le possibilità che martin caceres vesta la maglia bianconera? secondo me sarebbe un ottimo acquisto che andrebbe a rinforzare un reparto difensivo con 5 centrali di altissimo livello…e poi le volevo dire che david resta con noi!!!!!!!!!!! saluti

  9. Alex
    22 luglio 2009 a 6:23 | #9
    Rispondi | Cita

    X Francesco

    Il vero talento è Douglas Costa! è del 90 ed è fortissimo…insieme a dentinho e salvio sono gli under-20 più seguiti in sud america! che fenomeni, da noi c’è un certo giovinco che dovrebbe giocare di più però…e lo dico da italiano e non solo da juventino…vedi rossi in spagna

  10. DIAVOLO ROSSONERO
    22 luglio 2009 a 8:26 | #10
    Rispondi | Cita

    leonardo ci sta mettendo un grande impegno e continuera’ a metterne fino all’infinito.tuttavia la societa’ berlusconi in primis gli devono mettere a disposizione i calciatori utili per far si che il suo disegno calcistico e l’identita’ della squadra si realizzi.e’ chiarissimo ed evidente come al milan servono dei rinforzi di qualita’(non di nome e di costo)a maggior ragione per il suo credo calcistico serve gente adatta.LA SCARPA GIUSTA PER IL SUO PIEDE ERNESTO,LA SCARPA GIUSTA PER IL SUO PIEDE.

  11. Lucio
    22 luglio 2009 a 10:08 | #11
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto Bronzetti, mi può dare un suo parere su Keirrison, il forte centravanti del Palmeiras, può arrivare in europa in questa sessione del calciomercato? E magari al Milan?

  12. Diavolo
    22 luglio 2009 a 10:24 | #12
    Rispondi | Cita

    Gorucuff, Dzeko e Cissokho (o Maxwell)…Bastavano questi nomi per far grande il Milan. Nessun obiettivo centrato = Milan mediocre.

  13. Antonio
    22 luglio 2009 a 11:18 | #13
    Rispondi | Cita

    Cassano!!! Possibile che non si prenda Cassano!?
    Centrocampo a due, se vogliamo cedere Pirlo. Ronaldinho a prendere palla sulla trequarti e creare gioco, Cassano sulla sinistra e Pato sull destra, con una punta ad aspettare i loro assist!
    Oppure, Pato prima punta e Cassano-Ronaldinho a far tandem sulla trequarti! Possibile non si pensi a queste soluzioni?
    Altro che Luis Fabiano… Chi è competente, punta dritto a giocatori come Cassano!
    Se prendessimo Cassano, Borriello sarebbe capocannoniere il prossimo anno. E Inzaghi vice…

  14. senzakakamisentomale
    22 luglio 2009 a 11:41 | #14
    Rispondi | Cita

    “Chiudo dicendo che il Milan ha recuperato un altro giocatore importante: Marco Borriello. Anche lui può essere un acquisto prezioso per il nuovo Milan targato Leonardo.” Carissimo Ernesto Bronzetti, vorrei soffermarmi su queste 3 righe…. notizia fresca fresca, pare che il milan stia pensando ad uno scambio trezeguet/borriello!!! è una pazzia!!!! inoltre riferisca al SUO AMICO GALLIANI che prima di vendere pirlo, si impegni a cercare un sostituto!!!! altrimenti finisce come per kakà e sheva, cioè un pugno di mosche in mano…. galliani è uno specialista in questo… spero si renda conto che il SUO AMICO galliani sta perdendo credibilità… e questo mi dispiace perchè l’ho sempre stimato come dirigente nonostante gli ultimi ENORMI errori di mercato commessi. Riferisca il nostro malumore al signor (perchè dottore non lo è!!) gallini. Grazie.

    PS: se vendi pirlo hai a disposizione 35 milioni di euro. Con quei soldi prendi Bale, Dzemaili e Fabiano… riferisca anche questo al SIGNOR galliani (che mi sembra a corto di idee).

  15. Francesco Torre
    22 luglio 2009 a 11:51 | #15
    Rispondi | Cita

    Lo scambio Borriello-Trezeguet è una cazzata

  16. cristiano
    22 luglio 2009 a 12:08 | #16
    Rispondi | Cita

    per favore non cedete borriello… soprattutto per quel quel vecchio di trezeguet… ma perchè il milan deve sempre prendere gli scarti?
    o dzeko o niente

  17. Massimo
    22 luglio 2009 a 12:53 | #17
    Rispondi | Cita

    Stefano :
    signor bronzetti, il suo tentativo di mascherare l’attuale stato di sfacelo della società Milan è quantomeno imbarazzante, se nn tale da suscitare in noi tifosi un po’ di sana commiserazione ..
    mi dica, trattare Treseguet con Caliendo fa parte della nuova grande linea giovani del Milan? E offrire Borriello come contropartita, ossia il nostro “acquisto prezioso”, in quale parte del piano rientra?!
    Siete veramente ridicoli, e purtroppo, dopo aver distutto l’immagine del Milan che nn svendeva le bandiere, l’anno prox potremo dire addio anche alla parte sinistra della classifica..
    cordiali saluti
    ps:dica a Galliani che la gente che ha fatto l’abbonamento nn condivide affatto la vostra politica, semplicemente farebbe l’abbonamento in ogni caso perchè ama la squadra!

    Grande risposta Stefano!!!!!!

  18. Interista
    22 luglio 2009 a 13:06 | #18
    Rispondi | Cita

    Stefano :
    signor bronzetti, il suo tentativo di mascherare l’attuale stato di sfacelo della società Milan è quantomeno imbarazzante, se nn tale da suscitare in noi tifosi un po’ di sana commiserazione ..
    mi dica, trattare Treseguet con Caliendo fa parte della nuova grande linea giovani del Milan? E offrire Borriello come contropartita, ossia il nostro “acquisto prezioso”, in quale parte del piano rientra?!
    Siete veramente ridicoli, e purtroppo, dopo aver distutto l’immagine del Milan che nn svendeva le bandiere, l’anno prox potremo dire addio anche alla parte sinistra della classifica..
    cordiali saluti
    ps:dica a Galliani che la gente che ha fatto l’abbonamento nn condivide affatto la vostra politica, semplicemente farebbe l’abbonamento in ogni caso perchè ama la squadra!

    grande! quoto e approvo

  19. Ricki75
    22 luglio 2009 a 13:07 | #19
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti anch’io condivido quanto espresso da lei sul Milan di Leonardo anche perchè non se ne poteva più del gioco lento e compassato degli ultimi 2/3 anni, però penso che per fare bene il buon Leo abbia bisogno di tempo per fare cambiare “passo” alla squadra abituata ultimamente a fare leva sulle accelerazioni di Kakà e sull’istinto “assassino” di Inzaghi nonchè su un possesso palla sterile(con questo non voglio denigrare quanto di buono fatto da Carletto). Secondo il mio punto di vista la cessione di Pirlo è necessaria non perchè Andrea sia bollito, ma forse non andrebbe bene per il nuovo modulo 4 2 1 3 poichè è lento ed in quella posizione è meglio Seedorf che è più veloce nel pensiero ed è più intelligente, calcisticamente parlando (ci mancherebbe). Certo che almeno Andrea Pirlo andrebbe sostituito adeguatamente anche perchè se Clarence si becca un mal di testa chi giocherebbe al suo posto? Comunque se è vero che il mercato chiude il 31 agosto sarebbe meglio dare a Leo una rosa il più possibile completa al più presto visto che tutta la squadra deve adattarsi ad un nuovo modulo! Concludendo vorrei farle un domanda: perchè dopo aver abbandonato Cissoko non si è puntato su Bale che è più giovane e costa meno? Noi tifosi non vogliamo i nomi ma una squadra che si impegni e che lotti su ogni pallone!

  20. roberto
    22 luglio 2009 a 13:45 | #20
    Rispondi | Cita

    via pirlo. hernanes,nilmar e cicinho.sign. bronzetti io non mi sbaglio mai.DIVENTEREMMO IMBATTIBILI.

  21. Bonehead
    22 luglio 2009 a 13:46 | #21
    Rispondi | Cita

    Bronzetti…

    sinceramente lei non è credibile in quanto consulente di mercato del Milan. QUeste sviolinate se le risparmi.

    La ciliegina sulla torta della campagna rossonera.. sarà la cessione di Borriello… dopodichè siamo apposto.

    Che schifo….

    A questo punto mi aspetto di tutto…

    La campagna acquisti del Milan.. è scandalosa… praticamente immobile…

    penso che tra Kakà, Gourcuff e Champions nelle casse del Milan siano entrati circa 100 Milioni di Euro… e ancora non è stato investito un soldo…

    Fester deve lasciare stare…

  22. Francesco
    22 luglio 2009 a 14:52 | #22
    Rispondi | Cita

    Alex :X Francesco
    Il vero talento è Douglas Costa! è del 90 ed è fortissimo…insieme a dentinho e salvio sono gli under-20 più seguiti in sud america! che fenomeni, da noi c’è un certo giovinco che dovrebbe giocare di più però…e lo dico da italiano e non solo da juventino…vedi rossi in spagna

    fidati kleber è impressionante

  23. Francesco
    22 luglio 2009 a 14:54 | #23
    Rispondi | Cita

    http://www.vocerossonera.altervista.org

  24. gianluca
    22 luglio 2009 a 14:55 | #24
    Rispondi | Cita

    Si ma basta !
    E’ ora di comprare, ma cosa ci vuole a prendere Huntelaar! O vuole facilitare la Roma al posto del Milan nella trattativa? Con l’obiettivo Dzeko rischiamo di rimanere a mani vuote! Bisogna iniziare a comprare!

    E prendiamo Huntelaar e Sneijder, almeno rimettiamo a posto centrocampo e attacco!

    E smuoviamoci, ci stiamo bruciando tutte le amichevoli senza squadra titolare!

  25. gianluca
    22 luglio 2009 a 14:58 | #25
    Rispondi | Cita

    E ANDIAMO A PRENDERE STO HUNTELAAR CHE PIACE A MEZZA EUROPA, HA 26 ANNI ED E’ UN FINALIZZATORE!
    A NOI SERVE UN GIOCATORE COSI’, CHE LA BUTTI DENTRO SEMPRE, O CI SIAMO DIMENTICATI PERCHè PERDEVAMO CON LE SQUADRETTE L’ANNO SCORSO.

    PRENDA UN VOLO PER MADRID E CONVINCA HUNTELAAR, SCOMMETTO CHE SE VIENE DA NOI NON VUOLE NEMMENO LA BUONUSCITA E IL REAL RISPARMIA PURE !!!!

  26. Francesco
    22 luglio 2009 a 15:09 | #26
    Rispondi | Cita

    http://www.vocerossonera.altervista.org andate a vedere sto sito e lasciate il vostro commento

  27. jacopo
    22 luglio 2009 a 15:17 | #27
    Rispondi | Cita

    Stefano :signor bronzetti, il suo tentativo di mascherare l’attuale stato di sfacelo della società Milan è quantomeno imbarazzante, se nn tale da suscitare in noi tifosi un po’ di sana commiserazione ..
    mi dica, trattare Treseguet con Caliendo fa parte della nuova grande linea giovani del Milan? E offrire Borriello come contropartita, ossia il nostro “acquisto prezioso”, in quale parte del piano rientra?!
    Siete veramente ridicoli, e purtroppo, dopo aver distutto l’immagine del Milan che nn svendeva le bandiere, l’anno prox potremo dire addio anche alla parte sinistra della classifica..
    cordiali saluti
    ps:dica a Galliani che la gente che ha fatto l’abbonamento nn condivide affatto la vostra politica, semplicemente farebbe l’abbonamento in ogni caso perchè ama la squadra!

    Ben detto e’ il pensiero dell’90% dei milanisti….sig Bronzetti faccia sapere al signor Galliani che ai tifosi non evoluti sarebbero bastati Cissokho e Dezko per essere contenti…..invece di nessuno…

  28. ANGELO
    22 luglio 2009 a 15:18 | #28
    Rispondi | Cita

    huntelaar costa troppo.. speriamo in dzeko poi abbiamo borriello che insieme a dinho e pato sono già + forti dell’attacco sia di inter che di juve. penso che il milan abbia bisogno di un altro centrocampista anche nn vendendo pirlo ,oltre al terzino che secondo me galliani già sa ma dipende tutto dall’attaccante se è extracomunitario o meno siamo cmq una grande squadra abbiamo vinto la champions vendendo shevchenko, mentre l’inter comprava ibra viera e maicon nn mi spavento PER IL 31 AGOSTO AVREMO LA SQUADRA AL COMPLETO. è +tosto l’attesa dell’acquisto che è snervante…….

  29. MANZ 22
    22 luglio 2009 a 15:48 | #29
    Rispondi | Cita

    SIGNOR BRONZETTI CI RIPORTA RONALDO LA PREGO…MEGLIO DI LUIS FABIANO LO è DI SICURO!!!!!!

  30. Stefano
    22 luglio 2009 a 16:00 | #30
    Rispondi | Cita

    grazie ragazzi!

    putroppo assistere allo sfacelo del milan provoca emozioni forti, senza contare i carichi da 90 delle dichiarazioni illogiche che ogni giorno i dirigenti o le persone vicine al milan ci rifilano senza alcun ritegno ..

    poveri noi!

  31. DIAVOLO ROSSONERO
    22 luglio 2009 a 16:40 | #31
    Rispondi | Cita

    bruttissimo cliente eto’o per moratti.non vuole mollare un centesimo,il barcellona non gli vuole pagare la buona uscita.anche se io penso che dopo la cessione di ibrahimovic,L’ASINO PIENO DI DENARI paghera’ lui fino all’ultimo centesimo per acquistare il camerunense.

  32. TAM TAM ROSSONERO
    22 luglio 2009 a 16:56 | #32
    Rispondi | Cita

    CARO SIG. BRONZETTI, COME SI SARA’ RESO CONTO, I TIFOSI, LA STRAGRANDE MAGGIORANZA, E NON UNA PICCOLA FRANGIA, COME DICE GALLIANI, NE HANNO LE TASCHE PIENE.
    IO PERSONALMENTE LE DICO CHE TUTTI ABBIAMO CAPITO CHE BERLUSCONI NON HA VOGLIA DI SPENDERE UN SOLO EURO PER IL MILAN, ED A QUESTO PUNTO, SIA GALLIANI CHE LEI, FARESTE MEGLIO A STARVENE ZITTI, COSI’ ALMENO SI EVITEREBBERO LE FIGURACCE CHE STATE FACENDO IN GIRO PER IL MONDO.
    GALLIANI E LEI, IN QUALITA’ DI CONSULENTE DEL MILAN, CHE COSA AVETE FATTO FINO AD OGGI? LA SFIDO A DARCI UNA RISPOSTA.
    VUOLE LE FIGURACCE CHE ZIO FESTER HA FATTO?
    DZEKO, HUNTELAAR, CISSOKO, FABIANO, ECC. ECC.
    IL PRESIDENTE DEL SAN PAOLO, HA DETTO CHE SI VOLEVA PRENDERE HERNANES E MIRANDA CON DUE CASSE DI BANANE, IL PRESIDENTE DEL PORTO, NE HA DETTE DI COTTE E DI CRUDE, IDEM IL PRESIDENTE DEL MARSIGLIA, ZAMPARINI QUANDO SI PARLAVA DI KJAER, DISSE CHE IL MILAN NON AVEVA I SOLDI PER PRENDERLO.
    CHE ANDATE A FARE IN GIRO, STATEVENE A CASA, ALMENO IL MILAN RISPARMIEREBBE ANCHE PER ALBERGHI, RISTORANTI, E VOLI AEREI, PER NON PRENDERE NESSUNO.
    CESSIONI MILAN = KAKA, GOURCUFF, MALDINI (FINE CARRIERA)
    ACQUISTI MILAN = ONIWEOU (PARAMETRO ZERO), ABATE, DI GENNARO, ZIGONI, BERETTA.
    ABBIATE ALMENO LA COMPASSIONE DI LASCIARCI IN PACE, E NON PRENDERCI PER I FONDELLI. PERO’ NOI NON DIMENTICHIAMO.

  33. luca
    22 luglio 2009 a 17:10 | #33
    Rispondi | Cita

    Alex :X Francesco
    Il vero talento è Douglas Costa! è del 90 ed è fortissimo…insieme a dentinho e salvio sono gli under-20 più seguiti in sud america! che fenomeni, da noi c’è un certo giovinco che dovrebbe giocare di più però…e lo dico da italiano e non solo da juventino…vedi rossi in spagna

    fidati kleber è impressionante

    ma hai visto i video di douglas??? e’ velocissimo, gioca da punta esterna, sia a destra che a sinistra; fa gol su punizione, sforna assist, sembra solo leggerino fisicamente. ma e’ FENOMENALE!

  34. DIAVOLO ROSSONERO
    22 luglio 2009 a 17:26 | #34
    Rispondi | Cita

    ATTENZIONE I DUE CAPELLONI SI STANNO CONSULTANDO,SU QUALE SARA’ IL PROSSIMO DANNO DA FARE.COME SE OGNI SERA DA GIANNINO A MANGIARE NON BASTASSE PER CREARE CONFUSIONE.poi si dice che non ci sono soldi,ma tutte ste mangiate una sera si e l’altra pure chi le paga?

    E’ in corso in questo momento un importante summit di mercato per il Milan: Adriano Galliani è infatti a colloquio con Ernesto Bronzetti già da diversi minuti. Possibile che dal vertice possa emergere una decisione definitiva sul futuro attaccante del Milan .
    NON PORTATE FABIANO NON LO VOGLIAMO.

  35. DIAVOLO ROSSONERO
    22 luglio 2009 a 17:49 | #35
    Rispondi | Cita

    sono ore-giorni -settimane caldissime per il mercato del milan.la non partenza di gallini con la squadra per la tourne’lascia presagire che qualcosa si deve per forza di cosa muovere.altrimenti che cosa e’ rimasto a fare a milano,quando ogni volta e’ il primo a partire.ASPETTIAMO CON CALMA,SENTO CHE IL CLIMA STA’ CAMBIANDO E STA ‘CAMBIANDO IN MEGLIO……..FORZA MILAN.RAGAZZI NON SIATE PESSIMISTI ENTRO IL 31 AGOSTO COMPLETEREMO LA ROSA,NELLE PARTI + CARENTI E POI IL CAMPO NELLE FREDDE NOTTI D’INVERNO DARA’ LA SENTENZA UFFICIALE.

  36. senzakakamisentomale
    22 luglio 2009 a 17:55 | #36
    Rispondi | Cita

    DIAVOLO ROSSONERO :
    ATTENZIONE I DUE CAPELLONI SI STANNO CONSULTANDO,SU QUALE SARA’ IL PROSSIMO DANNO DA FARE.COME SE OGNI SERA DA GIANNINO A MANGIARE NON BASTASSE PER CREARE CONFUSIONE.poi si dice che non ci sono soldi,ma tutte ste mangiate una sera si e l’altra pure chi le paga?
    E’ in corso in questo momento un importante summit di mercato per il Milan: Adriano Galliani è infatti a colloquio con Ernesto Bronzetti già da diversi minuti. Possibile che dal vertice possa emergere una decisione definitiva sul futuro attaccante del Milan .
    NON PORTATE FABIANO NON LO VOGLIAMO.

    Ma sai che ci pensavo anche io!!!!??? questi stanno sempre a mangiare! e siccome da Giannino non si spendono proprio due lire e dato che probabilmente paga sempre Galliani beh andassero al MC donald’s e spendessero i soldi per un terzino decente!!!! PRENDETE BALE!!!

    Inquietante il fatto che in serie A abbiamo speso meno di tutti tranne 3 squadre di cui 2 lottano per non retrocedere e 1 è la roma…. con la differenza che noi abbiamo incassato 68 milioni di euro per kakà e loro no…. solo 68 milioni di euro, se ci penso mi viene male!!

    PS: non sono assolutamente d’accordo con Gianluca che andrebbe a prendere di corsa huntelaar perchè non vuole aspettare dzeko. Io il bosniaco sarei disposto ad aspettarlo anche l’anno prossimo! è un fenomeno, e il milan (come ha detto Leo) non deve comprare a caso.

  37. ANGELO
    22 luglio 2009 a 18:23 | #37
    Rispondi | Cita

    per il centrocampo un nome nuovo è quello di elano che non è male è comuitario costa poco perchè è stato messo fuori rosa dal city ed è molto duttile tatticamente sarebbe un bel colpo che ne dite ?

  38. pietro
    22 luglio 2009 a 19:55 | #38
    Rispondi | Cita

    SIGNOR ERNESTO,VISTO I SUOI BUONISSIMI RAPPORTI CON IL REAL MADRID,PERCHé NON CONVINCE IL REAL A DARE A.NEGREDO ALLA ROMA?
    QUALCUNO HA FATTO IL NOME DI KLEBER DEL CRUZEIRO,CONDIVITO CON LUI GRANDE ATTACCANTE ,UNO CHE NON MOLLA MAI,ANCHE SE NON è PROPIO UNA PRIMA PUNTA

  39. Alex
    22 luglio 2009 a 21:13 | #39
    Rispondi | Cita

    luca :Alex :X FrancescoIl vero talento è Douglas Costa! è del 90 ed è fortissimo…insieme a dentinho e salvio sono gli under-20 più seguiti in sud america! che fenomeni, da noi c’è un certo giovinco che dovrebbe giocare di più però…e lo dico da italiano e non solo da juventino…vedi rossi in spagna
    fidati kleber è impressionante
    ma hai visto i video di douglas??? e’ velocissimo, gioca da punta esterna, sia a destra che a sinistra; fa gol su punizione, sforna assist, sembra solo leggerino fisicamente. ma e’ FENOMENALE!

    Più che altro kleber non è paragonabile a kakà visto che è un attaccante, è bravo ma a 25 anni è ancora a giocare in brasile, e potrebbe destare interesse a squadre di media classifica dei maggiori campionati europei, al milan non farebbe nulla… di punte brasiliane è molto più forte e promettente keirrison dell’88 che ora è andato al barcelona e ha segnato una marea di gol quest’anno col palmeiras…fortissimo!

  40. Giovanni Angelo
    22 luglio 2009 a 23:56 | #40
    Rispondi | Cita

    Buonasera gentilissimo Sig Bronzetti
    Beato Lei che e’ ottimista sul Milan….io invece, mi perdoni sono molto molto pessimista!!.Oltre alla delusione e alla rabbia di tutti noi tifosi milanisti nei confronti della societa’ che fino ad oggi non ha praticamente fatto un acquisto degno di questo nome eccezion fatta per qualche giovane di belle speranze e di un difensore semisconosciuto e per giunta statunitense: nazione che e’ notorio relega il soccer tra gli sport minori e che di conseguenza mi sembra molto improbababile possa sfornare giocatori all’altezza del nostro campionato e Champions League.Il povero Leo sara’purtroppo costretto a fare il vino con l’uva che avra’.Io personalmente gli auguro di tutto cuore tanti tanti successi perche’ lo stimo come persona,ma sulle sue capacita’ di allenare,visto e considerato che e’ la sua prima esperienza, mi permetto di avere qualche perplessita’.No, no Sig.Bronzetti mi perdoni lo sfogo ma la societa’ Milan ormai e’ decisamente allo sbando secondo me.L’immobilismo sul mercato denota una marcata e preoccupante mancanza di programmi, di volonta’ di investire,di uno straccio di progetto per il futuro.Ormai il Sig Galliani non sa ne’ piu’ vendere e ancor meno comprare sottoponendo il club al ludibrio di tutta Italia e dell’Europa intera.Rassegnamoci cari tifosi milanisti, a vivere anni calcisticamente bui e anonimi,ma la soluzione socondo me ci sarebbe:Il Dott Belusconi dovrebbe avere il coraggio di dichiarare di essere intenzionato acedere la proprieta’ senza continuare adirci ostinatamente e caparbiamente che Lui ha il Milan nel cuore.Tanto non ci crede piu’ nessuno!!Grazie di cuore Sig Bronzetti per lo spazio che mi ha concesso e mi scuso se sono stato polemico e prolisso..La ringrazio e La saluto molto cordialmente sempre con la grandissima stima che nutro per Lei

  41. Francesco
    23 luglio 2009 a 2:45 | #41
    Rispondi | Cita

    ragazzi andate su http://www.vocerossonera.altervista.org e lasciate il vostro commneto quello si ke è un sito solo per noi milanisti visitatelo..

  42. Alex
    23 luglio 2009 a 5:37 | #42
    Rispondi | Cita

    luca :Alex :X FrancescoIl vero talento è Douglas Costa! è del 90 ed è fortissimo…insieme a dentinho e salvio sono gli under-20 più seguiti in sud america! che fenomeni, da noi c’è un certo giovinco che dovrebbe giocare di più però…e lo dico da italiano e non solo da juventino…vedi rossi in spagna
    fidati kleber è impressionante
    ma hai visto i video di douglas??? e’ velocissimo, gioca da punta esterna, sia a destra che a sinistra; fa gol su punizione, sforna assist, sembra solo leggerino fisicamente. ma e’ FENOMENALE!

    kleber è bravo ma non è paragonabile a kakà visto che è un attaccante, poi ha 25 e gioca ancora in brasile, potrebbe destare interesse a squadre di medio-alta classifica dei maggiori campionati europei, ma al milan non farebbe nulla ora…se parliamo di punte brasiliane è molto più forte e promettente keirrison classe ‘88 che quest’anno ha fatto una marea di gol al palmeiras e quest’estate se lo è comprato il barcelona…grande attaccante!

  43. DIAVOLO ROSSONERO
    23 luglio 2009 a 9:15 | #43
    Rispondi | Cita

    GIOVANNI ANGELO;
    il tuo intervento lo abbiamo ripetuto migliaia di volte sia io,sia molti altri bloggisti.quindi in parte abbiamo la stessa idea.ti devo ricordare perche’ c’e’ una data e fino ad allora a malincuore non possiamo che aspettare.abbiamo tutti le scatole gonfie,siamo stanchi di aspettare ,siamo nervosi,non li possiamo vedere ne sentire piu’ etc.ma fino al 31 agosto dobbiamo resistere.tanto per capirci io non mi sono abbonato.dal 1 settembre qualora la campagna acquisti non si e’ rilevata utile SUL CAMPO ,NO CON I NOMI,allora diventero’ il primo critico.

  44. Giovanni Angelo
    23 luglio 2009 a 9:32 | #44
    Rispondi | Cita

    Si,si Diavolo Rossonero hai ragione e concordo con te: fino al 31 agosto non si puo’ dire niente…..pero’ se il buongiorno si vede dal mattino non prevedo nulla di buono, anzi.Spesso i miei sfoghi sono dettati dalle notizie che leggo o sui giornali o su i siti che trattano di calciomercato.Va tutto bene…(..si fa per dire) pero’ essere presi per i fondelli credo non piaccia a nessuno.Paradossalmente, di tutte le notizie che leggo la migliore di sicuro e’ arrivata ieri:cioe’ il tramonto della trattativa per Luis Fabiano….almeno abbiamo risparmiato i soldi per uno scarsone!!….pero’ quando leggo che l’Inter sta chiudendo per Eto’o un po’ di malinconia mi viene….ripensando a Kaka’ Van Basten Weah Gullit…

  45. DIAVOLO ROSSONERO
    23 luglio 2009 a 10:46 | #45
    Rispondi | Cita

    DIAVOLO ROSSONERO PER GIOVANNI ANGELO.

    Si,si Diavolo Rossonero hai ragione e concordo con te: fino al 31 agosto non si puo’ dire niente…..pero’ se il buongiorno si vede dal mattino non prevedo nulla di buono, anzi.
    LE COSTATAZIONI I COMMENTI E’ CHIARO CHE SI POSSONO SEMPRE FARE.RISPETTO AGLI ALTRI ANNI SIAMO PARTITI MALISSIMO,STIAMO TROVANDO MOLTE DIFFICOLTA’NEL FARE MERCATO.COME HO + VOLTE ACCENNATO SECONDO ME C’E’ UNA SITUAZIONE CHE CI STA ‘ BLOCCANDO QUEL POCO DI MERCATO CHE VOGLIAMO FARE.VEDIAMO SE SI RIESCE A SBLOCCARE ENTRO I PRIMI 5 GIORNI D’AGOSTO.
    Spesso i miei sfoghi sono dettati dalle notizie che leggo o sui giornali o su i siti che trattano di calciomercato.
    NEANCHE LORO CI STANNO CAPENDO QUALCOSA DI CONCRETO.COME SI PUO’ FARE A SCRIVERE OGNI GIORNO UN ATTACCANTE NUOVO,OGGI E’ IL TURNO DI DEMBELE’.
    PRENDI TUTTO CON LE MOLLE ALTRIMENTI IL NERVOSO AUMENTA.
    Va tutto bene…(..si fa per dire) pero’ essere presi per i fondelli credo non piaccia a nessuno.
    GIUSTO.FIN QUANDO LORO CONTINUANO IO NON MI ABBONO E TANTI ALTRI STANNO FACENDO LA STESSA COSA.QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON TENGO AI COLORI ROSSONERI,MA LA CRISI OLTRE CHE PER BERLUSCONI C’E’ ANCHE PER ME/NOI,QUINDI SPENDO SOLO SE LA SITUAZIONE MI PIACE E MI CONVIENE ALTRIMENTI NO.
    Paradossalmente, di tutte le notizie che leggo la migliore di sicuro e’ arrivata ieri:cioe’ il tramonto della trattativa per Luis Fabiano….almeno abbiamo risparmiato i soldi per uno scarsone!!…
    IL DISCORSO DEL 31 AGOSTO VALE ANCHE PER LUI ,TUTTO SI POTREBBE RIAPRIRE.NEL CALCIOMERCATO FUNZIONA COSI’.MAGARI IL CALCIATORE CHE OGGI E’ INCEDIBILE FRA 2 SETTIMANE NON LO E’ + E VICEVERSA.NON L’HO MAI CONSIDERATO PRIMA SCELTA MA OCCASIONE EVENTUALE.
    .pero’ quando leggo che l’Inter sta chiudendo per Eto’o un po’ di malinconia mi viene….ripensando a Kaka’ Van Basten Weah Gullit…
    ALTRI TEMPI E ALTRE SITUAZIONI.POTENZIALE MOSTRUOSO QUELLO DEL CAMERUNENSE MA FACCIAMOLO GIOCARE PRIMA IN ITALIA E POI TIREREMO LE SOMME.

  46. milanista
    23 luglio 2009 a 10:58 | #46
    Rispondi | Cita

    ma xfavore prendermo qualche over 30 ormai in declino!!!!!!!!!

    galliani vattene insieme a braida e berlusca…. dopo kaka solo e SOLO VERGOGNA!!!!!!!

  47. Massimo
    23 luglio 2009 a 11:08 | #47
    Rispondi | Cita

    Basta trentenni in cerca di rilancio o pensioni dorate!!!basta!!! Largo ai giovani, lo dicano, niente centravanti e niente terzino, ma almeno puntino forte su Borrielo!!! Lo dicano, invece ci prendono per il culo..Bronzetti lei c ha portato Ronaldo, dinho, non sente di aver avuto piu di quello che ha dato al milan. Huntelaar verrebbe di corsa..Snajder!?….No, ora tirerete fuori vannistelroy…

  48. fabrizio
    23 luglio 2009 a 11:27 | #48
    Rispondi | Cita

    caro bronzetti,sono molti anni che penso che abbiamo un pò complicato tutto il mondo calcio-interviste-calciomercato tutto il tempo-cose che non vanno assieme alla composizione di un gruppo sportivo . io credo e ho nostalgia del tempo in cui all inizio della preparazione le squadre erano gia pensate e al completo pronte per stare insieme ,c era il tempo poi entro la fine di agosto di fare gli ultimi ritocchi . ecco le domande che gentilmente vorrei risposta da lei
    1) era diverso vendere kakà al 25 agosto
    2) completare la rosa per dare la possibilità a leonardo di lavorare al completo era sbagliato
    3)io penso che i nomi fatti fino adesso non siano quelli che braida-galliani vogliono
    4)è possibile che i dirigenti non vedono quello che noi vediamo, ancelotti bisognava cambiarlo dopo i 4 gol con il deportivo
    5)dalle prime uscite continuamo a prendere gli stessi gol cosa aspettiamo ad intervenire .

    la ringrazio per la cortesia e mi metto a vostra disposizione per darvi un aiuto naturalmente gratis per spendere meno e meglio . a dimenticavo non spendete tanti soldi per il settore giovanile tanto non vincete mai un campionato non se ne parla del viareggio , continuate a fare allenare ex giocatori aver giocato non vuol dire nulla vedi sacchi , oltretutto se sbaglia una partita un giovane non vede più il campo , abbiamo sopportato seedorf tutto il campionato scorso ,io penso che forse bisogna cambiare sistema aria nuova-gente nuova-dirigenti nuovi-missione nuova sempre con berlusconi al comando salve e forza milan

  49. carlitos
    23 luglio 2009 a 12:59 | #49
    Rispondi | Cita

    eravamo su dzeko e non è arrivato eravamo su l.fabiano ed è saltato ogni obbiettivo che il milan punta salta sempre chi sa di chi sarà la colpa? questa squadra va veramente rinforzata servono degli esterni freschi non morti (vedi oddo,janku) un centrocampista duttile alla brighi per intenderci che puo giocare in qualsiasi parte del centrocampo una punta di PESO possibilmente e chissa’ che non serva anche un esterno per far fiatare dinho e pato. AVEVA RAGIONE LA SUD
    SONO ANNI CHE COMPRI BIDONI E FIGURINE QUEST ANNO CHI COMPRI LE VELINE.
    NON NE POSSIAMO PIù ANDATE A LAVORARE SUL SERIO.

  50. Francesco
    23 luglio 2009 a 14:17 | #50
    Rispondi | Cita

    http://www.vocerossonera.altervista.org un sito come questo piu o meno dove si puo discutere solo x i milanisti

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...