Home > I fatti del giorno > E io contesto i contestatori…

E io contesto i contestatori…

Leggo tante critiche, anche cattive, nei confronti della dirigenza rossonera, ma a me questa contestazione francamente sconcerta. E lo dico da tifoso, più che da consulente di mercato del Milan. Come si fa a essere così ingenerosi e irriconoscenti con chi ci ha fatto vincere tutto da 23 anni a questa parte? Questa dirigenza ha portato il Milan a essere il club più titolato al mondo, ha fatto vivere emozioni incredibili alla sua gente, ha fatto vedere gran gioco e grandi giocatori, fuoriclasse assoluti. Come si può dimenticare tutto in pochi mesi? Ma allora gli interisti che non vincono la Champions da 44 anni a Moratti che dovrebbero fare?

Errori sono stati fatti, non lo nego di certo, ma questo non significa che non bisogna dare fiducia a una società che chi ci ha regalato tante soddisfazioni e che è stata capace di mettere in campo una strategia vincente per così tanti anni. Può capitare un periodo meno luminoso, può capitare di non vincere, ma i veri tifosi in quei momenti amano lo stesso il Milan. Di più: il mito della grande, appassionata tifoseria rossonera è nata negli anni disgraziati della serie B, quando i tifosi riempivano lo stesso San Siro per sostenere la squadra del cuore. Felici di esserci, orgogliosi. Con passione, con entusiasmo. Il vecchio cuore rossonero batteva forte ed era un piacere sentirlo pulsare, era un piacere sentirsi parte di una grande famiglia. Ci sentivamo unici anche in quegli anni, ci sentivamo i migliori anche allora. Dove sono finiti, mi chiedo? Dov’è finito il tifoso milanista innamorato della sua squadra a prescindere dai risultati? Il tifoso milanista che impazziva per Hateley e si emozionava per una giocata di Verza? Le troppe vittorie e i tanti fuoriclasse che abbiamo poi ammirato e amato ci hanno tolto passione?

E’ un periodo di rinnovamento, bisogna avere pazienza. Guardate la Ferrari: ha vinto per tanti anni di seguito, adesso vive un momento difficile ma nessuno fa drammi. Il Milan si sta rinnovando, ma in squadra ci sono tanti campioni capaci di far sognare ancora la propria tifoseria, questa contestazione mi sembra davvero eccessiva. Le critiche bisogna accettarle, ci mancherebbe, servono anche per migliorarsi, ma qui ormai si arriva all’insulto senza senso. Troppo facile amare il Milan quando si vince di tutto in ogni parte del mondo, adesso sostenere la squadra è più complicato ma nello stesso tempo più importante. E più bello.
E poi mi sembra che la partita con la Juve abbia dimostrato che la squadra è compatta, unita e ha una gran fame, ha voglia di vincere, di riconquistare i tifosi. Gattuso è il guerriero-leader di sempre, Nesta e Thiago Silva aspirano a diventare la coppia centrale più forte del campionato, Pato e Pirlo crescono, il gioco migliora…Io non perdo l’ottimismo. Ronaldinho è entusiasta della fiducia che Berlusconi, Galliani e Leonardo gli dimostrano e si sta impegnando al massimo per non deludere le aspettative. Huntelaar e Borriello sono due attaccanti diversi ma entrambi importanti per la squadra, Pippo è sempre lì pronto a far gol (il gol è innamorato di lui, si sa!), Ambrosini, Flamini e Zambro sono leoni e poi c’è il giovane Abate che ha già dimostrato le sue qualità in questo difficile precampionato. Gli altri, tutti, giovani e più esperti, daranno il massimo per la causa. Non mi sembra tutto da buttare, ci si può divertire anche quest’anno. In campionato e in Champions.
A proposito della questione degli ingaggi, poi, condivido la posizione di Berlusconi. Lo dico contro il mio interesse, visto che sono un operatore di mercato. Ma se un giocatore di calcio arriva a prendere 10 milioni di euro netti per una stagione, quanto dovrebbe guadagnare un nobel per la medicina o i medici che negli ospedali salvano vite ogni giorno? E’ vero che la carriera di un calciatore è breve e che in fondo quelli che guadagnano cifre iperboliche sono una minoranza, ma certe esagerazioni in un periodo di crisi come questo sono difficili da accettare. In particolare per chi fatica ad arrivare a fine mese.

Al di là delle polemiche e delle diverse idee dei tifosi e dei bloggisti, tutte comunque rispettabili se sono espresse con civiltà e senza cattiveria, buon campionato a tutti e…forza vecchio cuore rossonero!

Ernesto I fatti del giorno , , ,

Commenti (120) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. francesco
    19 agosto 2009 a 18:34 | #1
    Rispondi | Cita

    bronzetti non si vive del passato!!!!!ma cosa dice????grazie a questa dirigenza ma è ora di cambiare..il problema è che non vedo quella giusta motivazione e carica sia in berlusconi che in galliani!!!!meglio che vendano il milan cosi nascerà un altra storia.

  2. Giovanni Angelo
    19 agosto 2009 a 18:58 | #2
    Rispondi | Cita

    Concordo pienamente con Francesco…il passato e’ passato e non e’ costruttivo vivere di ricordi sia nel calcio che nella vita stessa.Cio’ che conta e’ il presente e sopratutto il futuro.Io personalmente per il Milan non vedo un presente ma vedo ancor di piu’ un cupo e nero futuro.Fino a quando ci sara’questa inetta e incapace dirigenza,la nostra amatissima squadra e’ destinata ad essere relegata in ruoli di secondo piano sia in Italia che in Europa.Si, ha ragione Francesco quando dice che Berlusconi dovrebbe vendere il Milan,aggiungo io, il piu’ presto possibile :solo cosi’ con una nuova proprieta’ e dirigenza nuova si ritroveranno motivazioni entusiasmo, stimoli, progettualita’tecnica che al momento sono assolutamente assenti!!!

  3. Marzio
    19 agosto 2009 a 19:05 | #3
    Rispondi | Cita

    Condivido quanto detto da Bronzetti
    purtroppo da anni il sentimento di riconoscenza e le capacità di ragionamento finiscono spesso sotto i tacchi e prevale il tifo, che sfiora talvolta l’assurdo
    Anche perchè chi pensa che cambiando proprietà si risolvono tutti i problemi non ha capito proprio nulla
    Probabilmente sono giovani con poca esperienza e tanto ardore

  4. Giovanni Angelo
    19 agosto 2009 a 19:25 | #4
    Rispondi | Cita

    Beh stiamo parlando di una squadra di calcio, della nostra squadra di calcio??Non mi sembra che il tifo e l’ardore sia poco attinente ne’ tantomeno assurdo in relazione al momento della squadra no??Marzio??Io non sono giovane e pensa sono uno di quelli che erano sugli spalti quando Il Milan conquisto’ il suo 10 campionato quello della Stella,con Rivera che parlando al microfono cerco’ di calmare gli animi molto accesi in quel fantastico caldissimo giorno di maggio di tantissimi anni fa.Caro Marzio il tifo e’ passione e la passione non conosce limiti ne’ sentimenti razionali: non conta il passato ma il presente e il futuro!!!.E’ passione e basta!!.Le critiche sono dettate da un grande amore per la squadra che tutti noi vorremmo sempre vedere come due anni fa, quando gli Dei discesero dall’Olimpo e ci regalarono la settima Coppa dei Campioni!!!

  5. lodovico
    19 agosto 2009 a 19:26 | #5
    Rispondi | Cita

    Caro Bronzetti, il passato è ricco di trofei e d’emozioni conquistate con tanto entusiasmo da parte della dirigenza rossonera, ma da qualche anno questo entusiasmo è diminuito…i tifosi sono incontentabili e lo sappiamo…..ma la dirigenza ha dormito tu tanti aspetti:
    1)Giovani: Pato, unica eccezione..( solo quest’anno Zigoni)
    2)Ingaggi: troppo alti e contratti troppo lunghi, Dida su tutti…
    3)Stadio: quando avremo una stadio di proprietà???
    4)Giocatori Acquistati: troppo vecchi e non funzionali al progetto: Emerson e Ronaldo su tutti…
    e potrei continuare caro Bronzetti, i tifosi sono stufi di una dirigenza assente che non pensa al futuro…

  6. Giovanni Angelo
    19 agosto 2009 a 19:27 | #6
    Rispondi | Cita

    errata corrige:siano poco attinenti..ne’ tantomeno assurdi

  7. Marzio
    19 agosto 2009 a 20:47 | #7
    Rispondi | Cita

    Pensare di essere sempre vincenti è utopia
    Con questa dirigenza abbiamo già conosciuto momenti non esaltanti, ma poi siamo sempre tornati alla vittoria
    Aspettare anche questa volta mi sembra la cosa piú logica
    Se poi uno odia Berlusconi, allora è tutta un’altra storia…

  8. Giovanni Angelo
    19 agosto 2009 a 21:07 | #8
    Rispondi | Cita

    Berlusconi,personalmente non lo giudico ne’ sotto il profilo politico ne’ sotto nessun altro aspetto.Non mi interessa la sua vita privata,la sua carriera politica ne’ tantomeno le sue vicende familiari.Non mi e’ antipatico, ma nemmeno fortemente simpatico, diciamo che mi e’ assolutamente indifferente.Pero’ posso giudicarlo come presidente della mia squadra??..E’ vero ci ha fatto vincere molto questo e’ indiscutibile,pero’ e’ anche vero che la cessione di Kaka’e i clamorosi sbagli commessi in sede di campagna acquisti(vedi Gurcouff,vedi Paloschi..vedi Kaka’)non li ho commessi di certo io!!!Sono stati errori clamorosi commessi dal Sig.Berlusconi,dal Sig Galliani,e compagnia cantante.Ma tu scusa Marzio sei per caso un iscritto a Forza italia per cui tutto cio’ che fa il tuo presidente e’ giusto, perfetto, incriticabile, corretto,e di buon gusto???..Senza per questo odiare Silvio Berlusconi,lasciatecelo criticare almeno solamente come presidente del Milan!!!!

  9. Alejandro Rocco
    19 agosto 2009 a 21:40 | #9
    Rispondi | Cita

    Estimado Ernesto, primero lo quiero felicitar porque lo considero un fuera de clase en el trabajo que desempeña.

    Le quería preguntar algo en el caso de los impuestos en el futbol italiano. Si un equipo creara una empresa con sede en otro país y traspasara a sus jugadores de modo que esta luego se los cediera a préstamo no evitaría así gran parte de los impuestos que hacen menos competitivo al futbol italiano?

    En otro ámbito si bien coincido con su razonamiento referente a la situación actual del Milan, creo que lo afecta tanto a la hinchada, es que si bien hace falta un renovación considero que el equipo tenía los recursos tanto económicos como de infraestructura para realizarla de una manera mas inmediata.

    Me disculpo con todos los que siguen la pagina por haber escrito en español, pero mi nivel de escritura y gramática italiana no es la mejor.

    Saludos.

  10. Federico
    19 agosto 2009 a 21:56 | #10
    Rispondi | Cita

    Caro signor Bronzetti, purtroopo la società che come lei dice, ci ha dato tanto, è già 2/3 anni che prende in giro i suoi tifosi con un mercato ridicolo (e aggiungerei nessun titolo) salvo poi scaricare le loro colpe sulla sfortuna e all’allenatore.
    Io tifo Milan dai tempi della serie B, ma mai come negli ultimi anni
    mi sono sentito preso in giro da una società che vuol far passare per oro tutti i brocchi presi.
    Quest’ anno a chi daranno le colpe dei mancati risultati ????

    ps: Il problema degli ingaggi troppo alti in Italia e nato con l’arrivo di Berlusconi.

  11. Davide
    19 agosto 2009 a 22:47 | #11
    Rispondi | Cita

    Bronzetti per piacere, prima da una mano all’inter a prendere Eto’o e poi nonostante l’imbarazzante disinteresse di Silvio nei confronti del Milan lo difende anche???
    Per restare in altro bisogna investire… ma bene…
    50 milioni a mercato.

  12. Giovanni Angelo
    19 agosto 2009 a 23:54 | #12
    Rispondi | Cita

    Giusto Federico…anche 2/3 anni fa c’erano forse problemi economici????Due anni fa il Milan vinse la Champions League, se non ricordo male vero???BERLUSCONI NON ABBIAMO PIU’ FIDUCIA IN TE COME PRESIDENTE DEL MILAN….DEVI CECDERE AL PIU’ PRESTO LA PROPRIETA’!!!!

  13. Marzio
    20 agosto 2009 a 0:27 | #13
    Rispondi | Cita

    Non sono di Forza Italia, ma penso che ad una persona che per 23 anni (non 2 mesi) ci ha fatto vincere come nessuna squadra al mondo, anche quando tutto sembrava andato in vacca e non condividevo certe scelte (Tabarez è solo un esempio) ho il dovere morale di dare fiducia.
    Poi se anzichè migliorare la tendenza sarà sempre più al ribasso allora sarà un’altra storia.
    Quando finisce un ciclo, occorre avere anche un po’ di pazienza e non possiamo fossilizzarci sulla cessione di Kaka.

  14. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    20 agosto 2009 a 0:46 | #14
    Rispondi | Cita

    CARISSIMO SIGNOR BRONZETTI. INIZIO A PENTIRMI DI ESSERMI ISCRITTO A QUESTO BLOG PERCHE’ HO PERSO LA STIMA E L’IMMENSA FIDUCIA CHE AVEVO NEI SUOI CONFRONTI. QUESTO ARTICOLO è LA CILIEGINA SULLA TORTA CHE FA DA CONTORNO AD ARTICOLI DEL TIPO “FIDATEVI KAKA’ E IBRAHIMOVICH NON LASCERANNO LA SERIE A”, SIGNOR BRONZETTI TORNI AD ESSERE QUEL CONSULENTE DI MERCATO CHE TUTTI NOI AMMIRAVAMO UN TEMPO.
    ORA PER NON PASSARE COME UN INCOMPETENTE TOTALE ESPORRO’ I MOTIVI PER CUI IO CONTESTO QUESTA DIRIGENZA E RIPETO ,SI IO CONTESTO L’OPERATO DI BERLUSCONI E DI CONSEGUENZA DI GALLIANI.
    VEDIAMO IL PERCHE’:

    1. AFFARE KAKA’: A GENNAIO IL GIOCATORE VIENE TOLTO DAL MERCATO CON BERLUSCONI CHE IN POMPA MAGNA AFFERMA CHE E’ TUTTO MERITO SUO. GIUGNO IL BRASILIANO PASSA AL REAL MADRID…UN MERCENARIO SI DIREBBE. 2 SETTIMANE DOPO, GAZZETTA DELLO SPORT INTERVISTA AL NUOVO GIOCATORE BLANCOS RICARDO KAKA’: “Fu il dottor Galliani a mettermi in contatto con Florentino Perez pochi giorni dopo che era saltato l’affare col City”.
    VENERDI PREELEZIONI DI GIUGNO: BERLUSCONI: “Lunedì FINITE LE ELEZIONI cenerò (che poi è diventata una semplice chiamata visto che il presidente non sapeva neanche che kaka fosse in brasile) con kakà per cercare di convincerlo a rimanere”
    LUNEDI POST ELEZIONI, BERLUSCONI: “Kakà mi ha fatto perdere voti alle elezioni” NON SI ACCENNA A NESSUNA TELEFONATA BENSI’ SI CONFERMA LA TEORIA CHE LA TELEFONATA AVESSE SOLO FINE ELETTORALE.

    2. AFFARE CYSSOKHO. GALLIANI: “Sono certo che abbiamo acquistato il terzino piu forte al mondo”. DUE GIORNI DOPO GALLIANI: “Cyssokho ha un problema ai denti che influenza la sua postura e potrebbe provocargli guai in futuro, il trasferimento è saltato”. ALY CISSOKHO è UN GIOCATORE DEL LIONE PER 15 MILIONI. ALY CISSOKHO: “Io non ho nessun problema ai denti com’è risultato dalle visite mediche con il Lione, il milan non mi ha comprato per ragioni di ordine economico”.
    GALLIANI: “Il milan è a posto così sulle fasce abbiamo gia Janku, ODDO, antonini e zambrotta”.
    E ORA UNA MIA DOMANDA I 15 MILIONI DI CISSOKHO DOVE SONO FINITI VISTO CHE L’APPRODO DI UNA PUNTA ERA GIA’ IN PROGRAMMA E DI CONSEGUENZA NON SI PUO PENSARE CHE SIANO QUELLI MESSI A DISPOSIZIONE DAL MAGNANIMO PRESIDENTE PER HUNTELAAR?

    3. AFFARE GOURCUFF. QUI NON SO COME SIA ANDATA VERAMENTE LA FACCENDA. IL GIOCATORE è VOLUTO RIMANERE AL BORDEAUX VISTO CHE AL MILAN CON KAKA’ E RONALDINHO RISCHIAVA DI NON GIOCARE TITOLARE. IL MILAN PERDE GOURCUFF CIO CONFERMA IL FATTO CHE KAKA’ NON ANDRA’ AL REAL. KAKA’ E’ DEL REAL MADRID. ORA DICO CON LA CERTEZZA CHE KAKA’ SAREBBE STATO VENDUTO E CON UN RONALDINHO IN PESSIME CONDIZIONI PERCHE’ GOURCUFF NON è TORNATO A MILANELLO? SIAMO SICURI CHE GALLIANI ABBIA ALMENO PROVATO A CONVINCERLO VISTO CHE AVEVA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARLO O SU ORDINE DI BERLUSCONI è ANDATO LI A PRENDERSI SOLO I 15 MLN DA METTERE SOTTO LA VOCE BILANCIO?SE COSI’ NON FOSSE PERCHE’ UN GIOCATORE CHE RITENEVI UN FENOMENO LO DAI VIA CON UN DIRITTO DI RISCATTO DI SOLI 15 MLN QUANDO SAPEVI BENISSIMO CHE AVEVA LE CAPACITA’ PER DIVENTARE IL NUOVO ZIDANE?
    E ORA MI DEVO SENTIR DIRE CHE C’E’ IL RISCHIO CHE VADA ALL’INTER, BUONO..

    4. QUESTIONE INGAGGI. TUTTI SAPPIAMO CHE è STATO BERLUSCONI AD INTRODURLO QUINDI ORA NON PREDICHI BENE DICENDO CHE LUI CI GUADAGNAVA CON GULLIT PERCHE’ PERNSO CHE ANCHE PEREZ CI GUADAGNI QLKS CON I DIRITTI DI IMMAGINE DI KAKA’ E CRISTIANO RONALDO E NON PENSO DI SBAGLIARMI..VISTO I DATI SULLE MAGLIETTE VENDUTE…MA QUANDO SONO GLI ALTRI A FARE I CATTIVONI ALLORA NON VA PIU BENE.

    ORA DICO UN’ULTIMA COSA CHE NON RIGUARDA IL COMPORTAMENTO DELLA DIRIGENZA MA CHE RIGUARDA L’AMORE PER LA MAGLIA DI NOI TIFOSI. IO NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE HO DETTO SA COSA HO FATTO IL PRIMO GIORNO DI PRELAZIONE PER GLI ABBONATI DELL’ANNO SCORSO? SONO ANDATO A RINNOVARE L’ABBONAMENTO COME AVRANNO FATTO TUTTI I TIFOSI DELLA CURVA CHE CONTESTANO L’OPERATO DELLA DIRIGENZA.
    NOI AMIAMO IL MILAN I SUOI COLORI E I SUOI GIOCATORI. NOI CREDIAMO NEL VECCHIO CUORE ROSSONERO E NON LO ABBANDONEREMMO MAI…ORA BISOGNA CHIEDERSI SE TU GALLIANI E BERLUSCONI LA PENSATE ALLO STESSO MODO.

    CONCLUDO DICENDO CHE MI SEMBRA UN COMMENTO CIVILE QUESTO E SPERO’ CHE RIUSCIRAI A DARMI RISPOSTE SODDISFACENTI VISTO CHE GALLIANI NON C’E’ MAI RIUSCITO…E I DUBBI COME TI HO ESPOSTO PRIMA SONO TANTI..
    GRAZIE-

    MI FERMO QUI PENSO CHE BASTI E SPERO DI NON AVER DETTO COSE SBAGLIAT

  15. Dino
    20 agosto 2009 a 2:12 | #15
    Rispondi | Cita

    Che bravi, fare i “moralisti” con le tasche piene. Perche’ non si facevano questi discorsi prima di avere le tasche strapiene? Anche 15-20 anni fa c’era gente (come oggi) che arriva con difficolta’ a fine mese. Eppure allora nessuno si interrogava sulla correttezza di quanto intascava o spendeva…Perche’ bisognava riempirsi le tasche…Adesso con le tasche piene vien facile criticare le spese altrui e fare i moralisti…
    Il primo a creare questa situazione e’ stato proprio il Sig. Berlusconi. E’ lui che ha inventato le due squadre: Milan A e Milan B. Comprava per tenerli in panchina pur di non averli contro….E adesso che ha difficolta’ a competere con le altre squadre, grida scandolo! Ipocriti. Diamoci una regolata, prima di mentalita’ e poi finanziaria.

  16. rocchino84
    20 agosto 2009 a 4:33 | #16
    Rispondi | Cita

    Noi tifosi dobbiamo metterci in testa ke ormai Kakà appartiene al passato..è stato un grande ma adesso appartiene al Real e nn è più cosa nostra (se nn un piacevolissimo ricordo)ank’io sono rimasto un pò sfiduciato dagli acquisti e dal precampionato ma a questo punto nn ci resta ke aspettare e avere fiducia poi credo ke se i risultati nn arriveranno saranno in primis i dirigenti a chiedere scusa a tutti..buon campionato e forza milan….

  17. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    20 agosto 2009 a 8:35 | #17
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -12 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00,SOLO PERCHE’ IL REGOLAMENTO FIFA/UEFA LO IMPONE PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.COMPLETEREMO LA SQUADRA.
    -PARERE MIO PERSONALE,ARRIVERANNO ENTRO LA CHIUSURA ALTRI 2 CALCIATORI
    DI CUI 1 TERZINO ,ED 1 OLANDESE VOLANTE.
    QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN

  18. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    20 agosto 2009 a 8:56 | #18
    Rispondi | Cita

    DALLA SERIE CRETINI SEMPRE PRESENTI……..

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.

    Oh certo che tu non hai un tubo da fare che attegiarti a grande profeta del calcio..
    NON SEI NESSUNOOO
    1)INVIDIOSO.VUOL DIRE CHE LO POSSO FARE.
    Emanuele 19 agosto 2009 a 17:40 | #39 Rispondi | Cita Caro 31 AGOSTO ALLE 19.00

    ti rendi conto che non sei nessuno? che arrivi con le tue profezie da 4 soldi e non sai nemmeno come è fatto un pallone??
    1)CON GENTE COME TE BASTA E AVANZA LA MIA PROFEZIA,QUANDO IL LIVELLO CULTURALE SALE,SALE LA PROFEZIA.
    Ok forse lo sai perchè sarai uno di quei ciccioni che mangiano panini davanti alla tv e commentano all’inverosimile il calcio pur non capendone nulla.
    2)SEI L’UNICO CHE SCRIVE STE CAZZATE.ORA UN PARERE DIVERSO CI PUO’ STARE PER CARITA’,MA SE QUASI TUTTI GLI ALTRI MI CHIEDONO INFORMAZIONI ,VUOL DIRE CHE QUELLO CHE NON CAPISCE NIENTE SEI TU.PARLI TANTO PER…

    Un esempio che non capisci nulla di calcio? eccolo: tu scrivi che il “regolmento vieta di giudicare una squadra prima del 31 agosto alle 19″..

    ma che cavolo dici???

    trovami sto regolamento che dice che non bisogna giudicare (giudicare poi…ma con quali criteri) una squadra prima del 31 agosto
    3)IL REGOLAMENTO E’ RIFERITO ALLA CHIUSURA DEL MERCATO ,NON AL GIUDIZIO DELLA SQUADRA.NELLO SPECIFICO, MI SONO AUTOIMPOSTO DI NON CRITICARE A PRIORI LA SQUADRA,MA EVENTUALMENTE DI FARE SOLO COSTATAZIONI,SOLO PERCHE’ IL REGOLAMENTO FIFA /UEFA DA IL TEMPO AL 31 AGOSTO PER CHIUDERE IL MERCATO.
    poi sembra che sei chissà chi all’interno del milan…”io non ho capito i piani societari”…ma chissene frega!
    4)MA COME CHI SE NE FREGA IGNORANTONE ,E’ QUESTO IL RIMPROVERO CHE QUASI TUTTI I TIFOSI,BLOGGISTI ETC FANNO ALLA SOCIETA’.SE DEVI FARE QUALCHE INTERVENTO:
    -ACCERTATI DI ESSERE AGGIORNATO CALCISTICAMENTE
    -COLLEGA BENE LA BOCCA AL CERVELLINO
    -NON OFFENDERE PERSONE CHE NON CONOSCI,BUFFONE CI SARAI TU.

  19. Luca Barbujani
    20 agosto 2009 a 9:17 | #19
    Rispondi | Cita

    Io non dimentico anzi…ho davanti agli occhi le vittorie di coppe campioni che neanche in tre vite interisti e juventini potranno gustare…il problema è proprio questo. Sono troppo bene abituato. Ora va bene la vendita di Kakà, va bene il tenere Pirlo (per gratitudine), era ora che Maldini si ritirasse (ovviamente per limiti fisici ma non si discuterà mai il valore del + grande giocatore di tutti i tempi). Quello che non va è l’annunciare una nuova filosofia di società e non applicarla. Mi spiego: vuoi under 23 a ingaggi ridotti ma devono essere i più forti del mondo? Li paghi…Colpa nostra se per tre quattro anni ci sono state campagne acquisti prive di logica di rinnovamento?
    Non dite che nel frattempo sono arrivati Pato Kaka Thiago Silva, perchè ne sono arrivati tre (anche se ne sono rimasti 2) ma servivano minimo altri 5/6 di giocatori così per dare nuova linfa ad una squadra che ora deve tirare la carretta e puntare sull’orgoglio.
    Lei Signor Bronzetti dev capire la frustrazione dell’essere preso in giro e poi , ancora più grave, il fatto di essere compatito da chi proprio da 40 anni non vince niente a parte scudetti. Per capire cos’è il Milan pensi solo a questo: nella vita si possono cambiare mogli, fedi politiche, ma la squadra di calcio mai. Noi criticheremo, ma non dimentichiamo, NOI VOGLIAMO SOLO IL BENE DELLA SQUADRA. Vorremmo solo meno parole e più fatti e coerenza. Se mi vuole rispondere la mia email ce l’ha. Ammetto che ho fatto commenti ironici cattivi dovuti a sfiducia, ma come capisco certe scelte societarie, bisogna anche capire che io da tifoso sono abituato bene.

  20. Luca Barbujani
    20 agosto 2009 a 9:25 | #20
    Rispondi | Cita

    Un’altra considerazione: molti dicono che con la vendita di kakà e la fine della carriera di maldini il ciclo di questo milan sia finito…per me lo era già finito con la stagione in cui abbiamo vinto il mondiale per club. A mio parere siamo in ritaro quindi di due stagioni col rinnovamento.

  21. Luca Barbujani
    20 agosto 2009 a 9:30 | #21
    Rispondi | Cita

    Ultima cosa: i soldi del Berlusca sono suoi e fa quello che vuole. Niente da ridire. Però per il Milan, che a detta sua, è di tutti, allora sei costretto a sgangiare il cash. Nessuno su questo blog si è sognato di pretendere gli acquisti di un Ibrahimovic, Messi, Ribery e compagnia bella…Ma se non arriva nemmeno Un De Silvestri un Bale allora SIgnor Bronzetti capirà che qualcosa non va….

  22. paolo
    20 agosto 2009 a 9:39 | #22
    Rispondi | Cita

    che patetico..le è stato dettato da berlusconi questo articolo….proprio lei che guadagna milioni sui mega stipendi milionari…comunque berlusconi puo sempre vendere..invece i continuare a prendere in giro i tifosi e questo lo dico essendo d’acordo con la cessione di kakà..ma ora si ostenta il ridicolo facciamo ridere questa squadra è finita anche se giornali e televisioni di silvio continueranno a difenderlo i tiosi non sono scemi..midica bronzetti quanti abbonamenti ha fatto ilmian…NON SI SA…. tutto nascosto..controllare l’informazione è stupendo…

  23. lorenzo
    20 agosto 2009 a 9:42 | #23
    Rispondi | Cita

    Buongiorno,
    io non sono d’accordo su questo articolo, la dirigenza del Milan ha già sbagliato le ultime due campagne acquisti, ok rinnovare con giovani giocatori che si “accontentano” di stipendi più bassi, ma non si può passare da lottare per tutte le competizioni a sperare di arrivare fra le prime 4 squadre in Italia..insomma siamo il Milan, non la Fiorentina (con tutto il rispetto per i viola).
    Le ultime scelte di mercato( Leo allenatore,Onyewu,Huntelaar,la vendita di Kakà..) fanno capire che più che rinnovamento di tratta di ridimensionamento Milan.
    Vorremmo vedere programmazione, ovvero pochi acquisti ma di prospettiva, è così difficile acquistare giovani a basso prezzo? L’Udinese vive da anni in ottime condizioni economiche e produce pezzi pregiati che vengono rivenduti ai top team europei e sudamericani…vorremmo vedere questi acquisti anche al Milan ogni tanto!!

  24. Luca
    20 agosto 2009 a 9:43 | #24
    Rispondi | Cita

    Egregio Signor Bronzetti, le lascio solo un semplice messaggio.
    Da tifoso non contesto la società perché ha venduto Kakà, perché non compra più fuoriclasse per motivi economici eccetera. La contesto per via del comportamento che ha assunto con noi tifosi. Il signor Silvio Berlusconi nonostante un precampionato disastroso dichiara apertamente che possiamo vincere tutto. La società dichiara che vogliamo puntare sui giovani e a momenti non comprava Luis Fabiano, mentre ha rinnovato il contratto a Favalli e stava per ingaggiare Panucci. E perde Gourcuff.
    Insomma, se si vuole stare vicino al tifoso, perché non dire. “scusate, ci sono stati degli errori, ora a causa di motivi economici ci tocca soffire, stateci vicino?”
    E magari avviare un VERO progetto basato sugli Under 21
    Grazie

  25. Nicola
    20 agosto 2009 a 10:03 | #25
    Rispondi | Cita

    Marzio :Pensare di essere sempre vincenti è utopiaCon questa dirigenza abbiamo già conosciuto momenti non esaltanti, ma poi siamo sempre tornati alla vittoriaAspettare anche questa volta mi sembra la cosa piú logicaSe poi uno odia Berlusconi, allora è tutta un’altra storia…

    Esattissimo!quando si cita il passato non è per far un inutile sforzo di nostalgia ma il passsato è la miglior garanzia x il futuro…alla fine del 2002 il milan lottava per il quarto posto la stagione successiva ha vinto la champions…discorsi di rifondazione se ne sono sempre fatti…e alla fine abbiamo sempre vinto calma e fiducia…

  26. pablo
    20 agosto 2009 a 10:03 | #26
    Rispondi | Cita

    E poi la nostra dirigenza manco sa scoprire i talenti , Harmony

    non giocherebbe neanche nel caltanisetta, Cardacio e Viudez

    potrebbero vendere banane sotto casa mia, ma anche un cieco capirebbe
    che non possono giocare a calcio, possibile che noi non lo capiamo ?

  27. Mauro
    20 agosto 2009 a 10:14 | #27
    Rispondi | Cita

    Purtroppo i tifosi italiani sono cosi….se si vince tutto bene, se non si vince…..mandiamo tutti a casa.

    Non mi piace arrivare a -9 – 12 -15 dall`Inter ma ho fiducia in Berlusconi ed in Galliani. Hanno sbagliato ? Si tanto, Rivaldo, Ronaldo, Emerson, Dida, ……ma ci puo stare.

    Spero solo che NOI Tifosi andiamo allo stadio….perchè il vero tifoso aiuta la squadra quando e in difficoltà……quando si vince tutto e facile!!!
    Forza Milan per sempre…

    Ernesto per l´anno prox

    Rossi
    Dzeko
    Özil
    Marco Motta
    Marchetti
    Affelay

  28. Giovanni Angelo
    20 agosto 2009 a 10:24 | #28
    Rispondi | Cita

    Grande Luca Barbujani!!!!…Le stesse considerazioni che fai tu, le ho postate anche io qualche tempo fa..non solo hai ragione, ma hai RAGIONISSIMA!!!!Sono pienamente e completamente d’accordo con te!!!!..Il rinnovamento andava fatto gia’ da tempo…adesso ci troviamo di tre anni indietro rispetto alle piu’ forti squadre europee e ci vorranno anni per tornare ad essere competitivi.Bisogna assolutamente creare una fittissima e capillare rete di osservatori,sparsi in Italia e nel mondo, (vedi Barcellona..Real…Chelsea)e una volta trovati giovani futuribili fuoriclasse,acquistarli o opzionarli subito, rischiando certo,,ma il futuro potrebbe riservarci qualche piacevole sorpresa,magari trovando un altro Kaka’o un nuovo Messi…..

  29. Marzio
    20 agosto 2009 a 10:35 | #29
    Rispondi | Cita

    Ma De Silvestri sembra quasi sicuro

  30. Giovanni Angelo
    20 agosto 2009 a 10:42 | #30
    Rispondi | Cita

    Piu’sicuro forse gatto Silvestro…che De Silvestri….

  31. TAM TAM ROSSONERO
    20 agosto 2009 a 11:00 | #31
    Rispondi | Cita

    SCUSI PER LA FRANCHEZZA, SIG. BRONZETTI, MA ANCORA UNA VOLTA CREDO CHE LEI NON ABBIA MINIMAMENTE CAPITO LO SPIRITO DELLE CRITICHE, ANCHE FEROCI NEI CONFRONTI DI QUESTA DIRIGENZA.
    I TIFOSI MILANISTI SONO ANCHE DISPOSTI A STARE QUALCHE ANNO SENZA VINCERE UN BEL NIENTE, NON C’E’ NEANCHE BISOGNO DI RIPETERE CONTINUAMENTE LA SOLITA SOLFA DELLA SQUADRA PIU’ TITOLATA AL MONDO. QUELLO CHE I TIFOSI NON PERDONANO E NON PERDONERANNO MAI NE A LEI, NE A GALLIANI NE A BERLUSCONI, E’ LA SQUALLIDA VICENDA DELLA CESSIONE DI KAKA’, NON DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, CAPIAMO ANCHE CHE COPRIRE PERDITE OGNI ANNO PER DIVERSE DECINE DI MILIONI DI EURO E’ PESANTE, QUELLO CHE HA FATTO IMBESTIALIRE NOI TIFOSI SONO STATE LE TANTE BUGIE E LE PRESE PER IL CU..LO DI BERLUSCONI E SOCI, TRA CUI LEI.
    COSA MI DICE DELLA TELEFONATA DI BERLUSCONI A KAKA’ PER FARLO RESTARE AL MILAN, QUANDO LEI SA BENISSIMO CHE ERA GIA’ STATO VENDUTO? COSA MI DICE DELLO SQUALLIDO TIRA E MOLLA DI BUGIE PER LA QUESTIONE ANCELOTTI?
    COSA MI DICE DELLA NUOVA LINEA VERDE DI BERLUSCONI? DOVE SONO QUESTI CAMPIONI UNDER 23? COSA MI DICE DELLE FIGURACCE FATTE DA GALLIANI E DA LEI IN GIRO PER L’EUROPA, (DZEKO, CISSOKO, FABIANO)?
    COSA MI DICE CHE ABBIAMO PERSO GOURCUFF PER UNA PIATTO DI LENTICCHIE?
    SPERO UNA VOLTA PER TUTTE CHE LEI LA SMETTA CON QUESTE MENATE MORALIZZATRICI. NOI NON PERDONIAMO LE PRESE IN GIRO, E NON PERDONIAMO NEANCHE LA MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE, UNA VOLTA DECISA LA LINEA DA SEGUIRE.
    QUELLO CHE MANCA IN QUESTO NUOVO CORSO DEL MILAN E’ LA MANCANZA DI RISPETTO PER I TIFOSI.
    LE COSE SI POSSONO DIRE CON FRANCHEZZA POI SI POSSONO ACCETTARE O MENO, MA SEMPRE CON SINCERITA’.
    SE LEI E ANCORA CONVINTO CHE I TIFOSI SIANO DEGLI INGRATI, ALLORA NOI INGRATI PREFERIAMO FARE A MENO DI GENTE COME LEI, COME GALLIANI E COME BERLUSCONI. CAPITO??????????????

  32. Rastaman
    20 agosto 2009 a 11:02 | #32
    Rispondi | Cita

    Caro Sig. Bronzetti mi sembra che siano gia’ 3 anni che siamo pazienti col presidente e la societa’, siamo stati e continuiamo ad essere presi in giro e a non essere considerati, ed ora passiamo pure per ingrati, mi sembra veramente troppo se considera che la “macchina calcio” gira perche’ ci siamo noi… se poi il Sig Berlusconi e il sig. Galliani sono contenti di far giocare la LORO squadra in uno stadio semideserto, si accomodino pure li accontenteremo perche’ siamo stufi marci di loro e delle loro menzogne, e intanto dall’altra parte arrivano Eto’o , Milito , Motta, Sneijder…. per favore non ci si metta anche lei… Se il presidente ha perso la passione per il Milan, o forse la sua eta’ comincia a farsi sentire, che lasci a chi ha piu’ voglia tempo e PASSIONE per il NOSTRO Milan. Grazie

  33. vincenzo
    20 agosto 2009 a 11:13 | #33
    Rispondi | Cita

    beh ke dire io 23 anni fà nn c’ero ma vedendo alcuni filmati è vero il milan del berlusca era davvero forte,sembrava il real d perez.Il sign. berlusconi credo ke è stato l’uniko presidente d una suqdra italiana a portare tnt campioni tipo:il trio olandese,weah,sheva,kakà e ultimamente il talento d pato e di ronaldinho.Con qst sono d’accordo cn il sign.bronzetti ke dice ke nn dobbiamo contestare la società milanista.ma lei dice in ultimo,parlando degli ingaggi e dice ke lei è d’accordo cn berlusconi,io all’epoca iniziale berlusconiana cn la società milan nn so se lei faceva parte della società, m hanno raccontato alcuni acquisti ke il milan ha ft grz ai super ingaggi offerti da berlusconi, m hanno parlato del giokatore de napoli ke il milan gli offri tnt soldi e poi se lo tenne x la pankina,e tnt altri ankora ke ora m sfuggono dalla mente.Quindi io dico se il problema sn gli ingaggi,la crisi ecc ecc. trovate una soluzione adeguata x voi della dirigenza e per noi tifosi, ke vorremmo ritornare ad alti livelli, ke noi siamo abituati sapendo ke siamo il club + titolato al mondo.Io propongo al sign. berlusconi visto ke è sempre impegnato cn la politica d dare almeno il 40% allo sceicco del man city visto ke è contento d far parte della società milan oppure all’albanese taçi.Oltre a portare il soldi ke serve x un calciomercato + adeguato anke xkè nn potremmo + ricorrere alla vendita d qualke campione km è successo cn riky.Io sosterro il milan sempre e xsempre anke in serie b però anke voi c dovete dare degli stimoli x far ritornare i fedelissimi allo stadio……forza milan x sempre ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,un ultima csa dico al milan d prendere de silvestri a gennaio pkè ora anke se lo compra deve stare fermo almeno un mese,deve acquistare rafinha o cicinho.vendere kaladze a 5 milioni al bayern e vendere oddo a qualke squadra d basso livello……..forza milan

  34. dylaniato
    20 agosto 2009 a 11:20 | #34
    Rispondi | Cita

    buongiorno a tutti. Sostanzialmente sono d’accordo col Signor Bronzetti che la contestazione alla società è, quantomeno, eccessiva (ricordo a tutti che lo scorso anno si è perso il derby grazie ad un gol palesemente irregolare e gli infortuni hanno pesantemente condizionato l’annata: senza infortuni probabilmente ci si giocava campionato e uefa fino alla finale). C’è anche da dire, però, che sembra che Berlusconi non voglia più spendere un euro per la squadra! Ha incassato 13 mln per Gourcuff e 67 per Kakà (totale 80) cui va aggiunto il risparmio dell’ingaggio del brasiliano. Ora, vabbè mettere a posto il bilancio (erano 65 giusto?), ma il resto? Con Huntelaar siamo andati a pari, ora vogliamo fare il colpo? Serve un terzino di fascia: il più forte in giro ha 20 anni e costa 10 milioni (Bale). Dieci! Prendere Bale non si chiama spendere, si chiama INVESTIRE.

  35. Milanista Assatranato
    20 agosto 2009 a 11:21 | #35
    Rispondi | Cita

    DOVETE STARVENE ZITTI…il dr bronzetti ha pienamente ragione non perchè sposa le mie idee alla perfezione ma perchè è così.
    Ci arrabbiamo con la società per la vendita di Kakà e del fatto che lui abbia detto SI e non NO nessuno ne ha mai parlato inoltre è anche un bene averlo perso siccome senza di lui potevamo dire addio alle vittorie mentre così ci distacchiamo mentalmente da lui!
    Il fatto poi di dimenticare il passato è una str****** perchè allora anche la cessione di Kakà è passato e quindi non bisogna vivere di passato…così eh quindi non dite cavolate.
    Abbiamo fatto tanti errori ma c’è tempo per recuperare mamma mia non finisce mica domani il calcio

  36. Paolo
    20 agosto 2009 a 11:22 | #36
    Rispondi | Cita

    Caro Bronzetti, capisco quanto scrive e lo giustifico in quanto il suo contratto col Milan scade solo nel 2010. Nessuno può contraddire il datore di lavoro, quindi la capisco.
    Ma in realtà lei che ne capisce di calcio, sa certamente che:
    1) con i titoli di squadra piu’ titolata al mondo non si arriva da nessuna parte (servono fatti e non paroloni). Anzi io quella frase la cancellerei proprio dal sito e da tutto, altrimenti addio stimoli.
    2) arriveremo forse terzi (Champions league quindi) e ciò come sempre lo farete passare come un successo. Sicuramente il capo è contento così e nè lui nè lei potete ammetterlo altrimenti addio ulteriori abbonamenti (complimenti, siete arrivati a 20.000 e mi chiedo ancora come avete fatto: parenti, amici??)
    3) Le ultime tre coppe le abbiamo vinte grazie a Kaka (il nostro presidente nell’ultima intervista ha espresso la sua riconoscenza…)
    4) Dov’è finito il tifoso milanista? E’ ammutolito e si vergogna di partecipare ad ogni tipo di dibattito calcistico.
    5) Il Milan sta rinnovando????? mi spieghi a parte Thiago Silva quali giocatori titolari considera rinnovati rispetto all’anno scorso (ah, e’ vero abbiamo ceduto quel vecchio di Kaka per quel giovane di Huntelaar)
    5) Lei dice: “Ci si può divertire anche quest anno in campionato e Champions”: sai come ci siamo divertiti in campionato negli ultimi anni… e in Champions non abbiamo fatto una gran figura l’ultima volta, sempre con gli stessi giocatori più giovani di 2 anni)

    Per favore quindi, non esageri con il fumo negli occhi anche lei. Chiediamo solo questo. Grazie

  37. David
    20 agosto 2009 a 11:41 | #37
    Rispondi | Cita

    voi gatto silvestro…e la roma Titty.
    Rosella Staffoli vattene

  38. fausto
    20 agosto 2009 a 11:47 | #38
    Rispondi | Cita

    Caro Bronzetti, lasciatelo dire da uno della tua generazione, che oltretutto ha giocato a calcio da prof: le tue sono giustificazioni piu’ che considerazioni! Chi mai vuol vincere sempre e comunque? Se ti sei degnato di leggere, come pare, molte lettere e blog di questa estate calda del Milan ti sarai reso conto di alcune cose basilari:
    - il Milan e la la sua appassionata tifoseria c’erano ben prima dell’era berlusconi e la ns. squadra era la piu’ importante “del dopoguerra” come si diceva negli anni 60-70! (prima a vincere coppa campioni ecc.)Allora si andava allo stadio anche ad applaudire uno stop di Rivera o Dino Sani non solo per vincere a tutti i costi. forse erano pero’ altri tempi…
    - siamo d’accordo che questo (come altri nel passato) puo’ essere un periodo di rinnovamento ma PROPRIO PER QUESTO si deve operare con maggiore lungimiranza! Tu dici che siamo in periodo di crisi ma Berlusconi, dato che e’ entrato in politica nel 93, dovrebbe sapere meglio di noi il come ed il perche’! Non puo’ NEGARE che ci sia la crisi per tutti e chiarare che c’e'per il Milan!Fosse anche vero pero’, a noi milanisti sarebbe bastato vedere una PROGRAMMAZIONE non un navigare a vista. Ibra venduto a 50 mil + Ethoo ci ha fatto un gran male….proprio perche’ Ethoo era la punta giusta per noi…Pur dovendo accettare la vendita di Kaka non pensi che avremmo potuto ALMENO avere Huntelaar in aggiunta con gli stessi ricavi?? (o magari Dhrente o Robben) potendo cosi’ mettere a posto un tasello della squadra futura e risparmiando quindi i soldi spesi poi per Huntelaar? Con questi ed il ricavato di Gourcuff avremmo ora anche Cissokho (visto ieri sera che non aveva il mal di denti??almeno 5 cross da sinistra fantastici) e l’altro tassello che ancora ci manca (una punta esterna o un centrocampista di contenimento o il terzino a seconda di chi era nel frattempo gia’ arrivato).
    Invece nulla!
    - Quello che sconcerta e’ la sequela di BALLE che questa dirigenza ha raccontato a partire da gennaio quando avevano gia’ venduto DI FATTO kaka! sconcerta renderci conto che Galliani, spacciato per manager di grandissima levatura, e’ solo un signorsi’ come tanti altri, un Branca piu’ che un Paolillo,! Sconcerta questa mancanza di comunicazione tra Galliani e Berlusconi (oppure e’ voluta..per prenderci per il naso) Ai tifosi del Milan bastava un programma chiaro: si vende Kaka e lo si sostituisce con: 3 giovani: 1 punta esterna (perche’ Leo vuole il 4-3-3) un terzino che spinga, un centrocampista di contenimento). Avremmo accettato anche la vendita di Pirlo se veniva sostituito adeguatamente!!
    - non dimenticare inoltre caro Bronzetti che il Milan degli ultimi anni ha smantellato un settore giovanile che per i 30 anni prima di Berlusconi era il migliore d’Italia (ma di gran lunga il migliore se vuoi ti cito tutti i ragazzi degli anni 50-60-70 che sono diventati titolare i squadre si serie A!!!) Questo perche’? ricordi le dichiarazioni di Berlusconi e Galliani degli anni scorsi? “Noi i giocatori “da Milan” li comperiamo nell’eta’ giusta quando sono pronti per la prima squadra”..Ora di punto in bianco cambia tutto? basta ingaggi faraonici a gente come Dida Emerson ecc. e richiesta della Salary Cap?
    Siamo Milanisti , siamo pazienti, non vogliamo vincere sempre perche’ tanto abbiamo vinto sia nel passato remoto che ne passato prossimo pero’ NON ABBIAMO L’ANELLO AL NASO.!!!
    Quindi aspettiamo che ce la raccontiate giusta…
    saluti a tutti

  39. Luca
    20 agosto 2009 a 12:12 | #39
    Rispondi | Cita

    sig. Bronzetti, facile fare questi discorsi quando si è sotto contratto con la società. Non ci sarebbe nessuna contestazione se qualcuno non si fosse intascato i soldi di kakà e gourcuff, perchè noi veri tifosi i soldi per la squadra li abbiamo sempre tirati fuori!o forse mi vuole dire che c’è crisi e certi soldi si possono spendere solo per pagare bonolis?

  40. ANGELO
    20 agosto 2009 a 12:31 | #40
    Rispondi | Cita

    comunque al milan servirebbe un terzino sinistro, e de silvestri gioca a destra io lo comprerei lo stesso (ovviamente), poi il problema è oddo che non se ne vuole andare nn lo ha capito che nn è + da milan, io prenderei anche bale insieme a de silvestri, il gallese è davvero un gran terzino poi nn è detto che nn arrivi un offerta dal bayern per kaladze. a quel punto riuscendo a piazzare pure oddo i difensori da prendere diventerebbero 2 e con il ritorno di beckham potremmo essere davvero a livello di inter e juve………..

  41. Giovanni Angelo
    20 agosto 2009 a 12:48 | #41
    Rispondi | Cita

    Si,io non capisco Oddo,e’ chiaro che non rientra piu’ nei piani della societa’ e’ un giocatore scarso tecnicamente in piu’ bollitocome un cappone,quindi sarebbe meglio per lui andare in qualche altra societa’ per concludere dignitosamente la sua carriera.La sua ostinazione a volere rimanere a tutti i costi sta bloccando (..forse..)l’acquisto di un giovane difensore da parte del Milan. Ma si sa, pecunia non olet…Se io fossi In Leo,gli farei fare tutto il campionato in tribuna!!!Secondo me non ha un minimo di dignita’: :se non rientri piu’ nei piani tecnici,se non ti considerano piu’meglio lasciarsi senza rancore!!!

  42. cristiano
    20 agosto 2009 a 12:58 | #42
    Rispondi | Cita

    sign. bronzetti faccia al più presto una chiamata a galliani e gli dica di prendere sneijder prima che i cugini concludano l’affare, altrimenti in questo campionato finiamo davvero 20 punti sotto l’inter…

  43. Christophe
    20 agosto 2009 a 13:15 | #43
    Rispondi | Cita

    caro signore Bronzetti..i veri tifosi milanisti,non dimenticano,i veri tifosi accettano senza nessun problema,la venta di kaka,il nuovo tetto salariale,il mercato ridicolo,la nuova politica della societat,ecc…io personalmente la sola cosa che non accetto E LA PRESA IN GIRO E IL MANCO DI RIPSETTO…io sono un uomo di onor,sono 30 anni che spendo casi 1000€ ogni anno per il milan,ho molto rispetto per la squadra e per galliani,ma da 1 anno non sopporto piu il signore berlusconi, non sopporto piu su manco di rispetto con i tifosi,non sopporto piu su prese in giro permanente,e sopratuto non sopporto su manco di rispetto a uno come galliani…la politica e una cosa il calcio e oltra, quindi trovo vergognoso che questo signore,non lascia lavorare al dottore galliani…l affare cissokho e piu chiaro che l acqua,galliani aveva preso cissokho,ma sotto orden di berlusconi ha dovuto anulare la operazione,e perdere la faccia ai occhi di tutti…questo signore vuole far tutto,e al final rovina tutta la strategia messi a posto da galliani-braida-leo…io sono assolutamente daccordo che il milan deve auto finanziarse,ma non sono daccordo su il fatto che berlusconi metta su naso in le strategie della triade,galliani-braida-leo,questo non lo sopporto,questa e una manco di rispetto e di fiducia total per questi 3 uomi che di calcio capiscano molto piu che berlusconi…se berlusconi vuole far il presidente,allenatore,e d.s, beh lascia la politica,e ogni giorno a milanello a lavorare,dello contrario,per il bene di tutti,zitto e lascia lavorare la gente competente…troppo facile montare su il caro quando si vince, e prendere tutto il merito , e dar la colpa ai oltri quando si perde,quello che ha sempre fatto berlusconi…vogliamo UMILTA,RISPETTO E TRANSPARENZIA,io soffro molto per uno come galliani,preso in giro da un anno per su proprio presidente,questo non lo sopporto piu…un saluto a tutti,e scusame me per mi italiano scritto abastanza incorretto,sono un oriundo di famiglia siciliana, che ha sempre vivito a l estero…FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!!!

  44. Roberto
    20 agosto 2009 a 13:35 | #44
    Rispondi | Cita

    @Luca Barbujani

    Ciao Luca,

    non potrei essere più d’accordo con le tue parole neanche se volessi.
    Hai elencato perfettamente i motivi della delusione di noi tifosi MILANISTI da sempre.

  45. Luca Barbujani
    20 agosto 2009 a 13:36 | #45
    Rispondi | Cita

    Oddo è legato al Milan da un contratto molto elevato…non credo Lotito gli possa garantire le stesse cifre quindi Oddo resta (chiamalo scemo, fa come Dida…). Io ripeto, spero in questi giorni si sveglino e si diano una mossa. Che arriviamo a 20 punti oggi è quasi certezza. E BASTEREBBE COSI’ POCO PER POTERCELA GIOCARE….

  46. Roberto
    20 agosto 2009 a 13:37 | #46
    Rispondi | Cita

    @cristiano

    Veramente…per favore Ernesto di a quella crapa pelata dello zio Fester di rovinare la festa all’Inter e di prendere quel fenomeno di un giocatore che Sneijed, un giocatore che oltre essere giovanissimo è uno dei centrocampisti offensivi più completi nel panorama europeo…per favore anche xchè se l’Inter acquista Sneijder nn ce ne sarà per nessuno e riusciranno sicuramente ad arrivare almeno in finale di Champions……per favore…rubate Snejder all’Inter……..

  47. Ricki75
    20 agosto 2009 a 13:44 | #47
    Rispondi | Cita

    caro Bronzetti,
    condivido le sue affermazioni riguardo i tifosi rossoneri, ovvero che sono sempre stati considerati passionali, ma bisogna anche ammettere che per nostra fortuna in questi 23 anni ci è sempre andata di lusso nel senso che quasi sempre si lottava per grandi traguardi, quindi anche per noi tifosi ci sta un attimo di “smarrimento”! Come dice lei errori ne sono stati fatti in questi 23 anni e le vittorie li hanno anche sempre cancellati, ma a mio modo di vedere gli errori più grandi sono stati quelli di non accorgersi con anticipo la fine dei vari cicli di questi anni. Faccio due esempi per farmi capire meglio: dopo la vittoria dello Scudetto con Zaccheroni la squadra andava rivista (non uso il termine rifondata perchè non mi piace) in tutte le parti del campo e dopo il 2007 lo stesso! La dirigenza invece si è seduta su due grandi Vittorie per non effettuare un ricambio generazionale graduale, ma con la “scusa” della gratitudine si è voluto far credere che la squadra era già molto forte non cercando giovani talenti da inserire (con la giusta considerazione però) che avessero fame! Ecco questo è l’errore più grande da imputare alla dirigenza rossonera il non accorgersi, oppure il non volersi accorgere, con tempestività la fine di qualcosa di grande, ma sempre la fine! Certo che una società come il Milan non può fermarsi al solo Huntelaar, ma come dico da tempo ci servono forze fresche su entrambbe le fascie quindi sia De Silvestri che Bale sarebbero l’ideale per ringiovanire e rafforzare la squadra! Comunque nonostante tutto noi tifosi milanisti ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre!!! Forza Vecchio Cuore Rossonero!

  48. Daniele
    20 agosto 2009 a 14:13 | #48
    Rispondi | Cita

    Caro Sig. Bronzetti

    A proposito dell’aria che ultimamente va per la maggiore di confondere gli insulti ( ampiamente meritati ) alla dirigenza con un disamore ( francamente inesistente ) per la propria squadra.

    Perchè nessuno riesce a scindere le 2 cose? Perchè fa comodo. Posso ancora essere innamorato dei colori rossoneri e della squadra pur contestando l’operato francamente ridicolo della dirigenza negli ultimi anni che ha fatto falsi proclami e raccontando bugie a quelli che sono i propri sostenitori. E noi cosa dovremmo fare ? Continuare in silenzio osservando una dopo l’altro le ridicole prese di posizione che hanno fatto scivolare il Milan da esempio nel Mondo a bersaglio finanche dell’ultima testata semigiornalistica ? Ma per favore.

    Vediamo di Scindere le 2 cose. Il Milan sì. L’attuale dirigenza NO.

    Forza Milan

  49. Emanuele
    20 agosto 2009 a 14:17 | #49
    Rispondi | Cita

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.

    Caro 31 AGOSTO ALLE 19.00
    ti rendi conto che non sei nessuno? che arrivi con le tue profezie da 4 soldi e non sai nemmeno come è fatto un pallone??

    Un esempio che non capisci nulla di calcio? eccolo: tu scrivi che il “regolmento vieta di giudicare una squadra prima del 31 agosto alle 19″..
    ma che cavolo dici???
    trovami sto regolamento che dice che non bisogna giudicare (giudicare poi…ma con quali criteri) una squadra prima del 31 agosto
    poi sembra che sei chissà chi all’interno del milan…”io non ho capito i piani societari”…ma chissene frega!non mi sembra che al milan smaniano per farti conoscere i piani societari!

    Non sei nessuno!!
    CRESCI

  50. salvo
    20 agosto 2009 a 14:30 | #50
    Rispondi | Cita

    io vi voglio soltanto ricordare che pato è stato aquistato soltanto due anni fa e thiago silva lo scorso anno(ma in realtà questo)e sono due giocatori fortissimi!!!
    quando mi dicono la perdità + grave è stata maldini, ma un maldini che nn correva + e faceva papere che tutti criticavano ve lo siete scordati??
    FORZA MILAN, FORZA BERLUSCONI PRESIDENTE VERO

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...