Home > I fatti del giorno > E io contesto i contestatori…

E io contesto i contestatori…

Leggo tante critiche, anche cattive, nei confronti della dirigenza rossonera, ma a me questa contestazione francamente sconcerta. E lo dico da tifoso, più che da consulente di mercato del Milan. Come si fa a essere così ingenerosi e irriconoscenti con chi ci ha fatto vincere tutto da 23 anni a questa parte? Questa dirigenza ha portato il Milan a essere il club più titolato al mondo, ha fatto vivere emozioni incredibili alla sua gente, ha fatto vedere gran gioco e grandi giocatori, fuoriclasse assoluti. Come si può dimenticare tutto in pochi mesi? Ma allora gli interisti che non vincono la Champions da 44 anni a Moratti che dovrebbero fare?

Errori sono stati fatti, non lo nego di certo, ma questo non significa che non bisogna dare fiducia a una società che chi ci ha regalato tante soddisfazioni e che è stata capace di mettere in campo una strategia vincente per così tanti anni. Può capitare un periodo meno luminoso, può capitare di non vincere, ma i veri tifosi in quei momenti amano lo stesso il Milan. Di più: il mito della grande, appassionata tifoseria rossonera è nata negli anni disgraziati della serie B, quando i tifosi riempivano lo stesso San Siro per sostenere la squadra del cuore. Felici di esserci, orgogliosi. Con passione, con entusiasmo. Il vecchio cuore rossonero batteva forte ed era un piacere sentirlo pulsare, era un piacere sentirsi parte di una grande famiglia. Ci sentivamo unici anche in quegli anni, ci sentivamo i migliori anche allora. Dove sono finiti, mi chiedo? Dov’è finito il tifoso milanista innamorato della sua squadra a prescindere dai risultati? Il tifoso milanista che impazziva per Hateley e si emozionava per una giocata di Verza? Le troppe vittorie e i tanti fuoriclasse che abbiamo poi ammirato e amato ci hanno tolto passione?

E’ un periodo di rinnovamento, bisogna avere pazienza. Guardate la Ferrari: ha vinto per tanti anni di seguito, adesso vive un momento difficile ma nessuno fa drammi. Il Milan si sta rinnovando, ma in squadra ci sono tanti campioni capaci di far sognare ancora la propria tifoseria, questa contestazione mi sembra davvero eccessiva. Le critiche bisogna accettarle, ci mancherebbe, servono anche per migliorarsi, ma qui ormai si arriva all’insulto senza senso. Troppo facile amare il Milan quando si vince di tutto in ogni parte del mondo, adesso sostenere la squadra è più complicato ma nello stesso tempo più importante. E più bello.
E poi mi sembra che la partita con la Juve abbia dimostrato che la squadra è compatta, unita e ha una gran fame, ha voglia di vincere, di riconquistare i tifosi. Gattuso è il guerriero-leader di sempre, Nesta e Thiago Silva aspirano a diventare la coppia centrale più forte del campionato, Pato e Pirlo crescono, il gioco migliora…Io non perdo l’ottimismo. Ronaldinho è entusiasta della fiducia che Berlusconi, Galliani e Leonardo gli dimostrano e si sta impegnando al massimo per non deludere le aspettative. Huntelaar e Borriello sono due attaccanti diversi ma entrambi importanti per la squadra, Pippo è sempre lì pronto a far gol (il gol è innamorato di lui, si sa!), Ambrosini, Flamini e Zambro sono leoni e poi c’è il giovane Abate che ha già dimostrato le sue qualità in questo difficile precampionato. Gli altri, tutti, giovani e più esperti, daranno il massimo per la causa. Non mi sembra tutto da buttare, ci si può divertire anche quest’anno. In campionato e in Champions.
A proposito della questione degli ingaggi, poi, condivido la posizione di Berlusconi. Lo dico contro il mio interesse, visto che sono un operatore di mercato. Ma se un giocatore di calcio arriva a prendere 10 milioni di euro netti per una stagione, quanto dovrebbe guadagnare un nobel per la medicina o i medici che negli ospedali salvano vite ogni giorno? E’ vero che la carriera di un calciatore è breve e che in fondo quelli che guadagnano cifre iperboliche sono una minoranza, ma certe esagerazioni in un periodo di crisi come questo sono difficili da accettare. In particolare per chi fatica ad arrivare a fine mese.

Al di là delle polemiche e delle diverse idee dei tifosi e dei bloggisti, tutte comunque rispettabili se sono espresse con civiltà e senza cattiveria, buon campionato a tutti e…forza vecchio cuore rossonero!

Ernesto I fatti del giorno , , ,

Commenti (120) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Kevin
    20 agosto 2009 a 14:40 | #1
    Rispondi | Cita

    Caro Sign. Bronzetti, Premetto che non sono ne Italiano (scusate gli errori di lingua), ne tifoso Milanista, dunque non posso essere ne ingrato (come dice lei) e neanche motivato politicamente nelle mie considerazioni. Sono ’solo’ un gran appassionato del calcio Italiano.

    Purtroppo pero, devo dirti che queste tue considerazioni continui a dare una impressione che non parli da tifoso, ma come una che fa gli interessi del milan. Prima di tutto hai ragione. Io leggo ogni giorno il tuo blog per leggere i commenti dei vari lettori, e non mi dispiace il tono di alcuni. Anche se si soffre, la educazione e il buon ton ci deve essere sempre. Ma penso anche che questo e solo il risultato di ‘veri’ tifosi (al contrario di quello che dice lei) che si sentono davvero preso in giro e i motivi sono tanti…
    Se leggi i commenti non puoi dire che la maggioranza di queste persone non hanno motivi validissimi per essere estremamente delusi. Ti cito alchuni: un rinnovamento iniziato tardi (che ad oggi non e ancora decollato), colpi di mercato davvero pessimi e una dirigenza che da l impressione che nel frattempo tutto e ‘quasi’ perfetto…
    Io faccio un altra considerazione….si parla tanto di crisi economica e una realta nuova…allora che dire della Juve? che ha registrato un avanzo di circa 50 Milioni da spendere sul mercato dopo solo 2 anni di serie B? E dell Inter che ha fatto una grandissima campagna acquisti spendendo davvero poco (si parla di circa 10 milioni al attivo che diventeranno forse meno 10 dopo l acquisto di Sneijder). Anche l Inter ha venduto la sua stella Ibrahimovic, ma la ragione perche I suoi tifosi non si lamentono e perche a reagito sul mercato lavorando molto bene. E se anche a fino anno non vinceranno nulla, sono certo che nessuna avra la voglia di criticare la societa, ma l allenatore e i giocatore, perche la squadra e ben allestita dalla societa. E questa la differenza. Oggi ad oggi, e molto prevedibile che la squadra Milan (almeno di un miracolo) non posso competere con le altre big in Italia e all estero! Ti rendi conto che neanche lei (nell articolo qui sopra)ha di fatti individuato un 11 titolari di livello nella rosa!! E se poi si infortunano un paio di giocatori? (che succede sempre a questi livelli)..parleremo ancora di sfortuna?

    Un ultima battuta sulla questione di gratidune dei tifosi. Questo ragionamento mi fa, a dir poco imbestialire! Mi vi rendete conto che la gratidune tra il club e i tifosi deve essere ugualmente presente? I piu grandi club nel mondo non sarebbero nullo senza il grande numero di tifosi che li seguono.. Per il tifoso comune abbonarsi allo stadio o alla pay tv costa quanto al presidente fare una discreta campagna acquisti. E in una crisi economica costa di piu anche per il tifoso. Ma sono certo che se il tifoso sente che il club sta lavorando bene fara un gran sacrifcio per seguira la sua squadra del cuore. Ma le dirigenza e pronta a fare il gran sacrificio per i suoi tifosi….??

    Se la risposta e no, allora non vi arrabiate con i vostri tifosi se vogliono cambiare pagine con una nouva dirigenza. La societa Milan E di tutti i tifosi e non perche lo dice Berlusconi. Ogni anno la societa spende piu di 200 Milioni e almeno 150 Milioni vengono dalle tasce dei tifosi (inclusi gli sponsor che pagano perche il club e molto seguito).Non e una questione di ingratidune, ma una questione di rispetto. rispetto verso quelle persone che vivono per tutta la vita di Milan…

  2. Giovanni Angelo
    20 agosto 2009 a 14:43 | #2
    Rispondi | Cita

    20 club della serie A, scrive il quotidiano, sono ‘’sommersi da un indebitamento lordo di 2.105 miliardi, di questi il 62% e’ concentrato in cinque squadre: Inter 394 milioni, Milan 364 milioni, Juventus 235 milioni, Roma 140 milioni e Lazio 131 milioni”. Nei fatti l’indebitamento lordo (2,1 miliardi) supera il fatturato (1,595 miliardi).MA NON CI HANNO RACCONTATO CHE HANNO DOVUTO VENDERE KAKA’ PER RIPIANARE I DEBITI????…INDEBITAMENTO DI 364 MILIONIIIIIIIII??????????..TRADUZ:PATO AL CHELSEA IL PROSSIMO ANNO!!!!!
    BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!
    BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!
    BERLUSCONI DEVI CECERE IL MILAN!!!!

    (

  3. MARVEL
    20 agosto 2009 a 14:46 | #3
    Rispondi | Cita

    I FINTI MILANISTI CRITICANO IL MERCATO DEL MILAN CHE HA PERSO KAKA’ E ACQUISTA HUNTELAAR, THIAGO SILVA, ABATE, PERDE GLI INUTILI SHEVCHENKO, EMERSON, SENDEROS E RITROVA BORRIELLO, NESTA E BONERA, RISANA IL BILANCIO ABBASSA ETA’ MEDIA E TETTO DEGLI INGAGGI E GETTA LE BASI PER IL FUTURO!!!
    NON MI SEMBRA UNA GRANDE JUVE QUELLA CHE ACQUISTA DIEGO E FELIPE MELO PERDENDO NEDVED, MARCHIONNI E ZANETTI. COMPLIMENTI ALL’INTER CHE INVECE PERDE IBRAHIMOVIC E ACQUISTA ETO’O, MILITO, THIAGO MOTTA, LUCIO E SNEIJDER! FORZA MILAN!!!

  4. Nico
    20 agosto 2009 a 14:53 | #4
    Rispondi | Cita

    Cari beceri, dite che non si vive di ricordi ma voi pretendete di giudicare da un precampionato chi ha portato il nostro Milan sul tetto del mondo da 23 anni a questa parte? Ma dove vivete?
    Ora basta, non vi rendete conto di essere solo stupide esche per chi sta cercando di fomentare rancori e separare i tifosi dalla Società?
    Ora basta, si comincia e più che mai tutti, dico TUTTI abbiamo il dovere di stringerci intorno alla squadra e gridare il nostro orgoglio di M I L A N I S T I PER S E M P R E!

  5. Andrea
    20 agosto 2009 a 15:36 | #5
    Rispondi | Cita

    Salve sig. Bronzetti, capisco perfettamente che lei debba stare dalla parte della società, ma vede, il tifoso milanista non si sveglia un giorno e dice che non crede più nella squadra o non ha più fiducia in generale, perché, se lei ricorda, il primo giorno di raduno, la SQUADRA è stata sostenuta dagli ultras continuamente e c’è stato sempre attaccamento in generale e massima fiducia anche in Leonardo seppur non abbia mai allenato. La gente ha riconoscenza per quanto fatto vincere dalla società in 23 anni ma sono le esternazioni, le continue smentite e le prese in giro, in primis, del presidente, DALL’AFFARE KAKA’ IN AVANTI, oltre alle continue scelte incoerenti con quanto prima annunciato ad aver fatto arrabbiare noi tifosi. Tipo si punta sui giovani e poi si rinnova a Favalli, oppure “arriverà un terzino” e poi “il mercato è chiuso”. La gente pretende tre cose: chiarezza in generale e di programmazione, coerenza, e soprattutto di non essere presa in giro, perché nessuno ha l’anello al naso. Solo questo chiede, l’attaccamento alla squadra ci sarà sempre perché noi tutti comunque speriamo che la stagione possa culminare come nell’anno di Zaccheroni o ancor meglio della Champions di 2 anni fa. A mio parere inoltre sempre riguardo alle varie esternazioni fatte, è una vergogna sentire un presidente, dire che Kakà e Van Basten non hanno inventato il calcio, non avranno certamente inventato il calcio, ma hanno fatto la storia del Milan, hanno fatto vincere tanto e contribuito a far accrescere soprattutto a lui l’immagine di vincente e la sua popolarità, e a far diventare il club rossonero, quello più titolato al mondo, espressione peraltro a lui tanto cara, che non manca mai, poi, di usare per giustificare il suo operato e l’immobilismo di mercato. Quindi come vede a qualcosa questi giocatori sono pur serviti. Un presidente a cui agli inizi la morale non importava, e che è stato lui a dare il via alla corsa all’aumento degli ingaggi pur di strappare i giocatori alle altre squadre e a cui bastava vincere trofei e accrescere la popolarità, non può venirci oggi a parlare di morale e che la gente non arriva a fine mese, perché anche negli anni novanta c’era gente che non arrivava a fine mese eppure perché certe proposte non venivano fatte? E non può dire anche che ha pagato Gullit solo 10 miliardi di vecchie lire e poi ne ha incassati 15 con gli sponsor perché allora anche il Real conta con le entrate di sponsor e merchandising di coprire la spesa dell’ex 22 rossonero o di Ronaldo & C. E i 10 miliardi di allora erano tantissimi soldi di adesso che non tutte le squadre potevano permettersi. Vede sig. Bronzetti, la morale non conosce crisi e non perché oggi una persona ricopre una carica istituzionale e non può spendere per ovvie ragioni, e non può stare al passo con le altre big come Inter, Barcellona e Real in primis, propone il salary cap e parla con Platini di fair play economico oppure si aggrappa alla crisi come giustificazione. Tutte cose RISPETTABILISSIME per carità, infatti vorrei farle notare che NESSUNO DICE CHE NON SIA GIUSTO che c’è gente che non arriva a fine mese, e che quello che guadagna in un mese ad esempio un operaio, un calciatore lo guadagna in 1 minuto. Dico solo: perché solo ora? Perché allora non ha chiesto il salary cap anni fa? Anche Lotito anni fa chiedeva un tetto agli ingaggi, come mai non è stato ascoltato? Perché il sig. Berlusconi non l’ha fatto prima del buco di bilancio e quando invece gli conveniva aumentare, fino a qualche anno fa, a 9 milioni netti, a Kakà per non parlare soprattutto di tutti quelli dati a gente finita (come Ronaldo, Emerson, Rivaldo, ecc) o che sta e stava in panchina (come Dida, Shevchenko ecc)? Il punto è che è GIUSTISSIMO ridurre i costi e ingaggi ma non si deve usare solo come SCUSA DI COMODO. La gente non crede a questo falso moralismo di convenienza e fino a quando il presidente ricoprirà la carica istituzionale il Milan può scordarsi grandi colpi in futuro come Fabregas. Riguardo alla squadra ho visto Cissoko con il Lione e credo che era un’ottima soluzione per Leonardo, poiché ha corsa e butta in area un’infinità di palloni, manna dal cielo soprattutto per Huntelaar. Con Abate avrebbe composto la coppia di terzini di spinta che Leonardo cercava, e dico Abate perché a mio avviso lo vedo nettamente meglio sulla fascia perché ha corsa e fà ottimi cross, nella mediana non ha i piedi di Pirlo e le caratteristiche di Gattuso. La coppia Nesta-Thiago Silva è ottima e dà sicurezza ma il reparto che va più ritoccato è il centrocampo. Ottimo acquisto sarebbe Fabregas anche in prospettiva futura, è completo, ha visione di gioco, fa goal, ha personalità, è abituato a grandi impegni ed è giovanissimo, + un altro centrocampista che sappia conciliare qualità e fisicità in mezzo al campo. Riguardo a Ronaldinho non concordo con il presidente, infatti a mio avviso deve partire da sinistra per poi accentrarsi. Se gioca stile Totti verrà costantemente anticipato mentre se parte da sinistra come faceva nel Barca e quando è arrivato in Italia partendo un pò più da lontano può creare superiorità numerica, dettare l’ultimo passaggio o andare al tiro. Huntelaar a destra è praticamente sprecato. Non ha le caratteristiche di corsa e dribbling di Pato e può giocare solo al centro a fare da sponda, a colpire di testa e a sfruttare le sue doti di finalizzatore. Mi scuso con tutti per la lunghezza del messaggio. Forza Milan.

  6. dylaniato
    20 agosto 2009 a 15:46 | #6
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    per favore, informati bene. Cosa vuol dire “indebitamento lordo”? Tu lo sai? In realtà il debito del Milan si aggira ancora sui 90 mln (ma anche Inter e Juve non son messe bene, anzi) però i dati finanziari bisogna saperli leggere. Secondo il tuo ragionamento anche Moratti dovrebbe vendere l’Inter, visti i debiti. Resta vero il fatto che la vendita magari anche di una quota agli Arabi secondo me sarebbe opportuna.

  7. David
    20 agosto 2009 a 15:51 | #7
    Rispondi | Cita

    DONI
    MOTTA MEXES JUAN RIISE
    TADDEI DEROSSI PIZARRO VUCINIC
    TOTTI TONI

    Ernesto che dici si può fare?? solo Toni ci ho messo!!!!

  8. Antonio
    20 agosto 2009 a 16:13 | #8
    Rispondi | Cita

    Per Roberto #24

    Credo che Snejider sia già dell’Inter..ma vale veramente 15 mln sto giocatore? Mi sembra strano che il Real faccia un altro regalone all’Inter, dopo la cessione di Cambiasso a 0 €, di qualche anno fa.

    Saluti, Antonio

    P.S.: Caro Ernesto, invece di contestare i contestatori, perchè non ci aggiorni sui prossimi movimenti di mercato?….Ormai mancano solo 10 gg alla fine del calciomercato….

  9. Giovanni Angelo
    20 agosto 2009 a 16:44 | #9
    Rispondi | Cita

    Massimo Oddo si dice pronto a lasciare il Milan appena tornato dal prestito al Bayern Monaco: “Se ci sarà qualcosa di positivo per me, magari andrò via, altrimenti resterò qua”, ha detto Oddo ai microfoni di Cnr Media. WOOOOOWWWWWWWWWW!!!!….SEMBRA CHE ABBIA LETTO IL MIO POST DI QUESTA MATTINA!!!…BRAVO MASSIMO…ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!!

  10. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    20 agosto 2009 a 17:43 | #10
    Rispondi | Cita

    PERCHE’ STRANAMENTE IL MIO POST DI IERI SERA NON è ANCORA STATO PUBBLICATO? FANTASTICA CENSURA SIGNOR BRONZETTI CHIEDERO ALLA REDAZIONE DI TUTTOMERCATOWEB DI PUBBLICARE IL MIO COMMENTO ALMENO LI NON MI CENSURERANNO.

  11. paolo
    20 agosto 2009 a 18:03 | #11
    Rispondi | Cita

    il prossimo ano tocca a patoe il caro bronzetti lo sa bene,,mi spiace che la gente si abboni lo stesso allo stadio…allora non capiscono..questa dirigenza merita uno stadio vuoto….

  12. GuPa
    20 agosto 2009 a 18:41 | #12
    Rispondi | Cita

    Dott.Bronzetti, al di là delle contestazioni quanto di vero c’è sulle possibili cessioni di Oddo e Kaladze?E nel caso in cui avvenissero,la società rossonera chiuderebbe per de silvestri (o drenthe) ed in più cercando magari un difensore che possa fare sia fascia che centro difesa?
    Il Milan nella storia ha sempre fatto sorprese l’ultima settimana di mercato e sebbene questa sia una sessione volta al contenimento spese è da ritenersi possibile qualche ultimo aggiustamento al dilà delle parole del presidente?
    Un’ultima curiosità, ma cosa se ne fa il Napoli di Mudiyngay con la sfilza di mediani di qualità che ha già in rosa?Non sarà in previsione un addio a sorpresa magari x Gargano?Ed il Palermo,acquisterà davvero un ulteriore centrale difensivo per rimpinguare un reparto che appare un pò carente?spero soddisferà i miei quesiti e sempre forza Milan…

  13. alessandro
    20 agosto 2009 a 21:46 | #13
    Rispondi | Cita

    E io contesto i contestatori…

    e no caro ernesto!!! tu parli sempre (quasi sempre) di Milan,e sempre a favore(chiaro)……….ma non sei credibile !!!

    cmq il Real Madrid ha dato l’ennesimo pacco ad una squadra italiana (Milan in testa!)…….

    il migliore che si poteva prendere (Sneijder) lo prenderanno i neroazzurri…(non sono interista) visto che Robben è di cristallo….

    Con i soldi di Oliveira (24 milioni ? chiedo conferma ai rossoneri)
    di Huntelaar (15 milioni) Ronaldo il gordo (8 milioni) e Ronaldinho (22 milioni) il Milan si prendeva un crack tipo Fabregas,Torres etc etc….

  14. Vincenzo
    21 agosto 2009 a 0:32 | #14
    Rispondi | Cita

    Mi spiace sig. Bronzetti ma il suo ragionamento lascia il tempo che trova…sono ben 3 anni che il Milan fa pena in campionato e chiude a distanze siderali dall’INTER e la champions 2007 ha un solo nome RICARDO LEITE KAKA’. Lei ha pesantemente contribuito ad affossare il bilancio di ACM MILAN con l’ingaggio dal mercato spagnolo di ex campioni finiti dagli ingaggi elevatissimi direi pazzeschi rispetto al vero valore ed al contributo dato da questi alla causa del nostro amato Milan, REDONDO, RIVALDO, EMERSON, ZAMBROTTA, OLIVEIRA, RONALDO, RONALDINHO, le dicono qualcosa?Quindi ha causato la vendita del nostro giocatore più forte, più rappresentativo e capace di fare realmente la differanza…KAKA’!Come se non bastasse poi noi tifosi da tre anni a questa parte subito mercati scandalosamente inutili e ridicoli, oltre a dover subire continue prese in giro e fanfaronate varie del duo Berlusconi- Galliani che pensano ai tifosi come ad una massa di imbecilli…20.000 abbonati rispetto ai 45.0000 dello scorso anno sono anche tanti per quanto mi riguarda.SB e AG meritano San Siro VUOTO, altro che!il non abbonarsi allo stadio ed a Mediaset Premium e Sky E’ UNA FORMA DI PROTESTA CIVILE ED ELEGANTE…o preferisce striscioni, cori e violenze contro la dirigenza??quindi non si lamenti di chi critica pacificamente e manifesta civilmente il suo dissenso per la dissennata politica di RIDIMENSIONAMENTO DEL MILAN ATTUATA DA SILVIO BERLUSCONI. Tanto al presidente del consiglio del Milan non gliene frega più nulla, ormai la popolarità ed il consenso che gli serviva per la carriera politica lo ha già acquisito da un bel pò di tempo…o pensa che i tifosi del Milan come me siano stupidi? Se vedrò pubblicato questo mio commento vorrà dire che è una persona seria ed in buonafede, se non lo farà le lascio immaginare cosa dovrò pensare di lei. Mi auguro che agirà con buon senso e pubblicherà il commento, altrimenti faccia come vuole vorrà dire che fa parte integrante di certa dirigenza che oscura in maniera BULGARA e quindi filo-COMUNISTA (come ama riferirsi il nostro ex presidente SB), il numero degli abbonamenti al MILAN.

  15. GuPa
    21 agosto 2009 a 0:44 | #15
    Rispondi | Cita

    x alessandro,
    io ti capisco e condivido il tuo pensiero ma coi se e coi ma ci riempi il mondo e non ottieni nulla.Le cose vanno così x adesso,io tifo Milan e nn la dirigenza od il presidente.Ero tifoso del Milan di Sacchi e Capello,lo fui di quello di Tabarez,Capello bis e Sacchi bis,lo rimasi con Zaccheroni che dopo lo scudetto si vide lasciata una squadra di bidoni,non demordei nemmeno con Terim e poi arrivo Ancelotti ed il Milan cambiò volto:Pirlo e Seedorf li fece rinascere lui,lui trasformò Sheva in un pallone d’oro,serginho in un terzino,Dida in un portiere (anche se presto è tornato saponetta) e Gattuso nel miglior mediano al mondo.Io l’ho spesso contestato eppure adesso comprendo ke nonostante gli errori dirigenziali lui è riuscito a far grande,da storia,un Milan che tali premesse non aveva.
    Adesso si torna al periodo Tabarez con ritiro della bandiera (allora Baresi ,oggi Maldini),pochi soldi ed idee confuse.
    Ciò nonostante continuo e continuerò a tifar Milan,ad amarlo e soffrire con e per lui e seppure possa esser in disaccordo con talune scelte o dichiarazioni ridicole della dirigenza,io tifo x quei colori che mi hanno fatto innamorare del calcio e che rendono onore al nostro campionato in tutto il mondo.Le crisi passano,le dirigenze si susseguono nel tempo,ma il cuore rossonero ed il rispetto per la maglia e le sue bandiere (odiosa la contestazione a Maldini) non può e non deve venir meno e deve aiutare a frenare amarezze ed ostilità.Se proprio volete inscenare una protesta e vi dichiarate nauseati dalla dirigenza,nn rinnovate gli abbonamenti,non rinnovate il milan su sky o premium calcio,ma non perdete tempo in superflue lagnanze che fanno più male allo spirito rossonero (riconosciuto x il suo totale attaccamento) che a chi sbaglia davvero in seno alla società,almeno io la vedo così ed in ciò traggo ispirazione dalla maggioranza del tifo romanista,vedete?sono nel guano fino l collo ma la Roma non si tocca,sciarpa al collo e giù a tifare…è questo lo spirito che nn dobbiamo smarrire noi rossoneri…

  16. Francesco
    21 agosto 2009 a 1:39 | #16
    Rispondi | Cita

    a bronzetti….devo solo scegliere chi èp peggio tra te galliani e berlusconi…ma mentre decido scelgo huntelaar

  17. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 8:37 | #17
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -11 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00,SOLO PERCHE’ IL REGOLAMENTO FIFA/UEFA LO IMPONE PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.COMPLETEREMO LA SQUADRA.
    -PARERE MIO PERSONALE,ARRIVERANNO ENTRO LA CHIUSURA ALTRI 2 CALCIATORI
    DI CUI 1 TERZINO.
    QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN

  18. dylaniato
    21 agosto 2009 a 10:03 | #18
    Rispondi | Cita

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.
    sarei anche d’accordo con te, ma noto che rispetto a ieri è scomparso “l’olandese volante”! Mi sa che fiducia, pazienza e calma cominciano a scarseggiare…

  19. Aleks
    21 agosto 2009 a 10:13 | #19
    Rispondi | Cita

    @: IGNORANTI SEMPRE PRESENTI..
    Se permetti su questo punto vorrei dire la mia..
    3. AFFARE GOURCUFF. QUI NON SO COME SIA ANDATA VERAMENTE LA FACCENDA. IL GIOCATORE è VOLUTO RIMANERE AL BORDEAUX VISTO CHE AL MILAN CON KAKA’ E RONALDINHO RISCHIAVA DI NON GIOCARE TITOLARE. IL MILAN PERDE GOURCUFF CIO CONFERMA IL FATTO CHE KAKA’ NON ANDRA’ AL REAL. KAKA’ E’ DEL REAL MADRID. ORA DICO CON LA CERTEZZA CHE KAKA’ SAREBBE STATO VENDUTO E CON UN RONALDINHO IN PESSIME CONDIZIONI PERCHE’ GOURCUFF NON è TORNATO A MILANELLO? SIAMO SICURI CHE GALLIANI ABBIA ALMENO PROVATO A CONVINCERLO VISTO CHE AVEVA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARLO O SU ORDINE DI BERLUSCONI è ANDATO LI A PRENDERSI SOLO I 15 MLN DA METTERE SOTTO LA VOCE BILANCIO?SE COSI’ NON FOSSE PERCHE’ UN GIOCATORE CHE RITENEVI UN FENOMENO LO DAI VIA CON UN DIRITTO DI RISCATTO DI SOLI 15 MLN QUANDO SAPEVI BENISSIMO CHE AVEVA LE CAPACITA’ PER DIVENTARE IL NUOVO ZIDANE?
    Il ‘buco di bilancio’ del Milan era ben superiore dei 65mln presi dalla cessione di Kakà! Il ‘buco’ era di quasi 90mln.. Pertanto Kakà+Gourcuff e il buco è quasi ‘chiuso’..
    Il Milan ha perso Gourcuff non perché prima chiuso da 80R e/o Kakà e poi perché il Bordeaux ha riscattato il giocatore…il Milan ha ‘perso’ Gourcuff perché Gourcuff sta diventando un giocatore di 1° fascia (e i giocatori di prima-primissima fascia in Italia non vengono! In ITA vengono solo giocatori logori, spompi, incerottati o che hanno già dato! Come dimostra il mercato degli ultimi anni! Eto’o scaricato dal Barca! Come Ronaldinho l’anno prima! Anche lo stesso Real ha scaricato Huntelaar, Sneijder ecc.ecc. Perché quando un allenatore o il Dir.Tecnico vengono a dirti che non fai più parte dei piani societari significa che sei stato scaricato!!! E succederà così anche con Drenthe! Perché non sono giocatori di prima fascia, ma si seconda fascia…e le grandi d’EU nei ruoli ‘fondamentali’ vogliono giocatori di prima fascia!) e come tale, Gourcuff si è promesso a Wenger che lo stima, lo vuole…e lo pogherà, come da accordi, 25-26mln!!! Per formare una linea d’attacco con Nasri, Fabregas, Arshavin e Gourcuff(con 4 così, il centravanti lo può fare anche Bendtner!).. Pertanto Goucuff giocherà quest’anno al Bordeaux, titolare sempre, al Mondiale farà vetrina alla grande e passerà subito all’Arsenal, dove vuole andare!!! Ecco la verità!!! Come è vero che il Milan, causa ’stanchezza societaria’(chiamiamola così!) ha DATO E DIMISSIONI DA GRANDE D’EUROPA!!! PUNTO..

  20. lorenzo
    21 agosto 2009 a 10:37 | #20
    Rispondi | Cita

    ahahahah, ho notato con stupore che 20.000 temerari hanno sottoscritto l’abbonamento nonostante questa campagna acquisti da squadra di terza fascia..che dire? fedelissimi del presidente??
    rassegnamoci a questo Milan, nell’attesa di vederlo in mano a qualcuno che è interessato a potenziare la squadra per vincere o quantomeno divertire, perchè da un paio di anni oramai le partite del Milan sono soporifere. Vorrei anche sapere chi ha fatto la campagna acquisti in quetsi ultimi tre anni, topo gigio??? abbiamo preso Pato e Thiago ma ragazzi…..tutto il resto è buio pesto…

  21. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 10:54 | #21
    Rispondi | Cita

    MI ALLINEO PERFETTAMENTE CON GLI ALTRI TIFOSI MILANISTI
    AGGIUNGENDO LE MIE CONSIDERAZIONI.

    Leggo tante critiche, anche cattive, nei confronti della dirigenza rossonera, ma a me questa contestazione francamente sconcerta. E lo dico da tifoso, più che da consulente di mercato del Milan.
    1)LA CONTESTAZIONE E’ GIUSTISSIMA.BERLUSCONI DA 3 ANNI A QUESTA PARTE ,A MODO SUO PRENDE IN GIRO I TIFOSI.ANSI E’ PURE POCA AL MOMENTO,MA DAL 1 SETTEMBRE POTREBBE ESSERE MOLTO + PESANTE,DIPENDE DA LUI.
    Come si fa a essere così ingenerosi e irriconoscenti con chi ci ha fatto vincere tutto da 23 anni a questa parte? Questa dirigenza ha portato il Milan a essere il club più titolato al mondo, ha fatto vivere emozioni incredibili alla sua gente, ha fatto vedere gran gioco e grandi giocatori, fuoriclasse assoluti. Come si può dimenticare tutto in pochi mesi?
    2)SVEGLIA ERNESTO,TU SEI COME LORO.POCHI MESI?SONO ALMENO 3 ANNI,CHE LE COSE DOVEVANO CAMBIARE ED INVECE ANCHE QUEST’ANNO E’ RIMASTO QUASI TUTTO COM’ERA.SPERIAMO CAMBIANO I RISULTATI(almeno vinciamo qualcosa).PER IL PASSATO TI ABBIAMO RIPETUTO ALL’INFINITO,IL PRESIDENTE (traendone anche molto vantaggio personale al di fuori del calcio)E LA DIRIGENZA SONO STATI ENORMEMENTE RINGRAZIATI E TRATTATI ALLA GRANDE.MA SQUADRE COME MILAN-JUVENTUS-BARCELLONA -REAL ETC DEVONO ESSERE SEMPRE FORTEMENTE COMPETITIVI.NON A CASO ,QUANDO UN PRESIDENTE IN SPAGNA VA MALE, LO LEVANO DAI MARRONI E SUBENTRA UN’ALTRO CON PROSPETTIVE VINCENTI.
    Ma allora gli interisti che non vincono la Champions da 44 anni a Moratti che dovrebbero fare?
    3)DOBBIAMO PENSARE A NOI.DELL’INTER E DEGLI ALTRI NON CI INTERESSA.ALLORA SE TU CONCLUDI POCHISSIME TRATTATIVE ,GUADAGNANDO QUASI 0 ,SEI LO STESSO CONTENTO SE GLI ALTRI CONSULENTI LAVORANO MENO DI TE? O PENSI A GUADAGNARE SEMPRE DI+ ,FREGANDOTENE DEGLI ALTRI?

    Errori sono stati fatti, non lo nego di certo, ma questo non significa che non bisogna dare fiducia a una società che chi ci ha regalato tante soddisfazioni e che è stata capace di mettere in campo una strategia vincente per così tanti anni. Può capitare un periodo meno luminoso, può capitare di non vincere, ma i veri tifosi in quei momenti amano lo stesso il Milan.
    4)TI POSSO DIRE CHE QUASI TUTTI I CRITICI, LO FANNO PERCHE’ HANNO IL MILAN NEL SANGUE E PRETENDONO SEMPRE IL MEGLIO.DI CONSEGUENZA ,SARANNO SEMPRE AL FIANCO DELLA SQUADRA SOSTENENDOLA ALLA GRANDE.I CALCIATORI E L’ALLENATORE AL MOMENTO NON SONO COLPEVOLI DI NULLA .
    Di più: il mito della grande, appassionata tifoseria rossonera è nata negli anni disgraziati della serie B, quando i tifosi riempivano lo stesso San Siro per sostenere la squadra del cuore. Felici di esserci, orgogliosi. Con passione, con entusiasmo. Il vecchio cuore rossonero batteva forte ed era un piacere sentirlo pulsare, era un piacere sentirsi parte di una grande famiglia. Ci sentivamo unici anche in quegli anni, ci sentivamo i migliori anche allora.
    5)ALTRI TEMPI ERNESTO ,ALTRI TEMPI.
    Dove sono finiti, mi chiedo? Dov’è finito il tifoso milanista innamorato della sua squadra a prescindere dai risultati? Il tifoso milanista che impazziva per Hateley e si emozionava per una giocata di Verza? Le troppe vittorie e i tanti fuoriclasse che abbiamo poi ammirato e amato ci hanno tolto passione?
    6)CI SIAMO STATI,CI SIAMO E PER QUANTO MI RIGUARDA CI SARO’/SAREMO.MA QUELLO CHE FA’ MALE E’ LA MANCANZA DI CHIAREZZA E SINCERITA’,CHE MAI MI SAREI ASPETTATO DA BERLUSCONI.

    E’ un periodo di rinnovamento, bisogna avere pazienza. Guardate la Ferrari: ha vinto per tanti anni di seguito, adesso vive un momento difficile ma nessuno fa drammi.
    7)QUESTO LO DICI TU,MA I FERRARISTI LA PENSANO DIVERSAMENTE.IO SO’PARLARE CON LORO E TI POSSO DIRE CHE SI LAMENTANO ALLA GRANDE.IN GENERALE NELLA VITA NESSUNO CI STA’ A PERDERE RICORDALO SEMPRE….
    Il Milan si sta rinnovando,
    8)SOLO IN PARTE,MI ASPETTAVO QUALCOSA DI + CONCRETO.
    ma in squadra ci sono tanti campioni capaci di far sognare ancora la propria tifoseria, questa contestazione mi sembra davvero eccessiva. Le critiche bisogna accettarle, ci mancherebbe, servono anche per migliorarsi, ma qui ormai si arriva all’insulto senza senso.
    9)GIUSTO.MA A MIO AVVISO SIAMO UN ?.ALMENO ALL’INIZIO CI SONO TANTI SE .
    Troppo facile amare il Milan quando si vince di tutto in ogni parte del mondo, adesso sostenere la squadra è più complicato ma nello stesso tempo più importante. E più bello.
    10)CI SAREMO SEMPRE,MA CHIEDIAMO CHIREZZA,SINCERITA’ ETC DALLA DIRIGENZA.LA SQUADRA SARA’ SEMPRE SOSTENUTA .
    E poi mi sembra che la partita con la Juve abbia dimostrato che la squadra è compatta, unita e ha una gran fame, ha voglia di vincere, di riconquistare i tifosi. Gattuso è il guerriero-leader di sempre, Nesta e Thiago Silva aspirano a diventare la coppia centrale più forte del campionato, Pato e Pirlo crescono, il gioco migliora…Io non perdo l’ottimismo. Ronaldinho è entusiasta della fiducia che Berlusconi, Galliani e Leonardo gli dimostrano e si sta impegnando al massimo per non deludere le aspettative. Huntelaar e Borriello sono due attaccanti diversi ma entrambi importanti per la squadra, Pippo è sempre lì pronto a far gol (il gol è innamorato di lui, si sa!), Ambrosini, Flamini e Zambro sono leoni e poi c’è il giovane Abate che ha già dimostrato le sue qualità in questo difficile precampionato. Gli altri, tutti, giovani e più esperti, daranno il massimo per la causa. Non mi sembra tutto da buttare, ci si può divertire anche quest’anno. In campionato e in Champions.
    11)HO SEMPRE PENSATO CHE , SULLA CARTA ALMENO, TOLTA L’INTER (per la maggiore e migliore qualita’ della rosa)IL MILAN NON SIA INFERIORE A NESSUNO NEI PRIMI 14 -15 CALCIATORI.TUTTAVIA DEVO DIRE ,CHE CI VOGLIONO ANCORA ALCUNE PEDINE ALMENO 2-3 PER COMPLETARLA.NON POSSONO FARE 50 PARTITE SEMPRE GLI STESSI 14 ,DOBBIAMO ALLARGARE A 17-18 ,+GIOVANI PROMETTENTI ALMENO.
    A proposito della questione degli ingaggi, poi, condivido la posizione di Berlusconi. Lo dico contro il mio interesse, visto che sono un operatore di mercato. Ma se un giocatore di calcio arriva a prendere 10 milioni di euro netti per una stagione, quanto dovrebbe guadagnare un nobel per la medicina o i medici che negli ospedali salvano vite ogni giorno? E’ vero che la carriera di un calciatore è breve e che in fondo quelli che guadagnano cifre iperboliche sono una minoranza, ma certe esagerazioni in un periodo di crisi come questo sono difficili da accettare. In particolare per chi fatica ad arrivare a fine mese.
    12)ALTRA BUFFONATA BERLUSCONIANA.CI PENSA ORA CHE NON PUO’ + COMPETERE CON I PETROLIERI E I MILIARDARI RUSSI-ARABI ETC.QUANDO IL PRIMO A CREARE QUESTO FU’ PRORPIO LUI.COMUNQUE LA TUA AFFERMAZIONE E’ GIUSTA.
    Al di là delle polemiche e delle diverse idee dei tifosi e dei bloggisti, tutte comunque rispettabili se sono espresse con civiltà e senza cattiveria, buon campionato a tutti e…forza vecchio cuore rossonero!
    13) SEMPRE E FORZA MILAN.

  22. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 11:01 | #22
    Rispondi | Cita

    DYLANIATO ASCOLTA.
    sarei anche d’accordo con te, ma noto che rispetto a ieri è scomparso “l’olandese volante”! Mi sa che fiducia, pazienza e calma cominciano a scarseggiare…
    1)ASSOLUTAMENTE NO,RIMANGO SEMPRE DELLA MIA IDEA.NEL SENSO CHE MI ASPETTO L’ARRIVO DI 2 CALCIATORI,SOSTANZIALMENTE PER COMPLETARE LA ROSA.
    IL TERZINO+UN’ALTRO DA CENTROCAMPO IN SU’.SICCOME GLI SCENARI DI MERCATO CAMBIANO SPESSO, PUO’ DARSI CHE L’OCCASIONE ARRIVI ANCHE DALL’ITALIA.ANCHE SE AD OGGI E PENSO PER TUTTA LA SETTIMANA ORMAI,CALCIATORI DEL MADRID NON SE NE SONO MOSSI.

  23. dylaniato
    21 agosto 2009 a 11:19 | #23
    Rispondi | Cita

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.
    guarda, anch’io penso (più che altro spero) nei due colpi che dici. Notavo solo che hai fatto scomparire Snijdeer. Ora ci si muove per De Silvestri (ma non sarebbe meglio Bale?), ma secondo te chi può arrivare “da centrocampo in su”? Servirebbe una seconda punta ma l’arrivo di Huntelaar ha bloccato tutto. Allora a sto punto meglio 2 terzini: De Silvestri e Bale (che può giocare anche a centrocampo sinistro alto). Purtroppo non credo che Bale sarà il colpo del Milan (spero, ma non credo). Forse 1 dei 2 sarà, appunto, il laziale (ma in contropartita Oddo, non Abate come si è sentito dire: Abate va tenuto!)
    PS: preciso che, secondo me, con Bale saremmo da scudetto. (si si, con questa squadra)

  24. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 12:08 | #24
    Rispondi | Cita

    DOBBIAMO COMPLETARE LA ROSA,NON POSSONO FARE + DI 50 PARTITE SOLO 14-15 CALCIATORI,NEL CALCIO MODERNO A MIO AVVISO.

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.
    guarda, anch’io penso (più che altro spero) nei due colpi che dici.
    1)L’ULTIMA SETTIMANA SARA’ INFUOCATA.NON SOLO PER IL MILAN ,MA PER QUASI TUTTE(anche inter-juve) FARANNO ACQUISTI.I ROSSONERI DOPO ATTENTE VALUTAZIONI ORA DEVONO PASSARE AI FATTI IL TEMPO E’ FINITO,LA SQUADRA VA’ COMPLETATA.
    Notavo solo che hai fatto scomparire Snijdeer.
    2) IL CAPITOLO SNEIJDER NELLO SPECIFICO,ERA UNA RIFLESSIONE SU COME BERLUSCONI POTEVA ACCONTENTARE UN POCHINO-POCHINO-POCHINO I TIFOSI.PRENDENDO UN CALCIATORE FORTE,CHE RICOPRE + RUOLI ,PROPRIO DOVE NOI AL MOMENTO SIAMO UN PO’ CARENTI.ALTRA COSA IMPORTANTE LO TOGLIEVI ALL’INTER(casa non da poco).PER QUANTO RIGUARDA L’OLANDESE VOLANTE PUO’ ESSERE UN’ALTRO NON PER FORZA IL CALCIATORE PRESO ORA IN QUESTIONE.
    Ora ci si muove per De Silvestri (ma non sarebbe meglio Bale?),
    3)SONO DA PRENDERE TUTTI E DUE ORA,PER TROVARCELI IN FUTURO.MA MI SA’ CHE CON ANTONINI A SINISTRA(OLTRE JANKU)ARRIVERA’DE SILVSTRI IL 31 AGOSTO(prima no e’ infortunato non ci servirebbe a nulla) CON UNO SCAMBIO O POCHI SOLDI,CON ABATE DEFINITIVAMENTE A CENTROCAMPO.LE SOLUZIONI SONO TANTE ,VEDIAMO COSA SUCCEDE.
    ma secondo te chi può arrivare “da centrocampo in su”? Servirebbe una seconda punta ma l’arrivo di Huntelaar ha bloccato tutto.
    4)PUO’ DARSI PURE NON ARRIVI NESSUNO,SI CAMBIA MODULO IN CASO DI MANCANZA RONAL O PATO,ADATTANDO SEEDORF.ANCHE SE GENTE DA MILAN PER QUEL RUOLO SUL MERCATO C’E’ NE’,SPECIALMENTE SPONDA REAL.MA ANCHE IN ITALIA.SE NON VOGLIONO CREARE PROBLEMI A RONALDINHO E PATO POSSONO SEMPRE PRENDERE CALCIATORI CHE NON ROMPONO LE SCATOLE E SI FANNO TROVARE PRONTI E MOTIVATI ENTRANDO DALLA PANCHINA COME DIAMANTI (specialmente dopo l’infortunio di digennaro).
    Allora a sto punto meglio 2 terzini: De Silvestri e Bale (che può giocare anche a centrocampo sinistro alto). Purtroppo non credo che Bale sarà il colpo del Milan (spero, ma non credo)
    5)PER QUANTO RIGUARDA BALE,SO’ CHE IL MILAN LO VUOLE IN PRESTITO O BASSO COSTO.IL CALCIATORE NELLE PRIME 2 PARTITE NON HA GIOCATO COL TOTTHENAM(non so’ il motivo),LA SQUADRA INGLESE NEL SUO RUOLO HA COMPRATO 2 TERZINI IN QUESTA SESSIONE DI MERCATO E QUI MI FERMO.
    . Forse 1 dei 2 sarà, appunto, il laziale (ma in contropartita Oddo, non Abate come si è sentito dire: Abate va tenuto!)
    6)ABATE NON SI TOCCA.SE DE SILVESTRI ARRIVA IL 31 O SCAMBIO CON ODDO O PER POCHI SOLDI 2-3 ML DI EURO.
    PS: preciso che, secondo me, con Bale saremmo da scudetto. (si si, con questa squadra)
    7)STAREMO A VEDERE COSA SUCCEDE NELL’ULTIMA SETTIMANA.E POI DAL 1 SETTEMBRE TIREREMO LE SOMME.

  25. fausto
    21 agosto 2009 a 12:51 | #25
    Rispondi | Cita

    @dylaniato
    Ma Vi pare il caso di ridursi a sti passi? dico a te e al 31 agosto-19
    Se l’inter e’ in grado di vendere Ibra per Ethoo e 50 mil comperando alla fine anche 1 ottimo centrocampista(Motta)una grande punta (Milito)
    in piu0′ anche Sneijder e pareggia le entrate uscite annue, noi, che secondo Bronzetti siamo degli ingrati, dobbiamo accettare che si sia venduto Kaka in cambio di 68 mil ufficiali (ufficiosi quanti….chi lo sa?) Gourcuff pr 15 mil ed i cambio solo GHuntelaar per 15 mil e Oneywu pr parametro zero. Non era possibile, dicvo io ma dicono tutti, nella vendita di kaka mettere anche l’opzione Dhrente e Robben o Sneijder o Gago o Diarra o Huntelaar pagandone uno e facendosene pestare un altro se non due? nel momento dell’orgasmo dell’acquisto di kaka il Florrentino accettava sicuramente ma il problema e’ che zio Fester era lui che doveva vendere immediatamente….questa e’ òla verita di questa societa’ di pagliacci

  26. pede
    21 agosto 2009 a 14:18 | #26
    Rispondi | Cita

    il mercato è chiuso, cari miei!

  27. ema
    21 agosto 2009 a 14:21 | #27
    Rispondi | Cita

    Bronzetti prenditi Dida e andate in Mozzambico ad addrizzare le banane col c…o

  28. andrea88
    21 agosto 2009 a 14:33 | #28
    Rispondi | Cita

    arrivano de silvestri e robben o vander vart parola di 31 agosto alle 19.00.secondo me sono loro gli olandesi volanti.
    ps.attenti a suarez

  29. Riccardo C
    21 agosto 2009 a 14:56 | #29
    Rispondi | Cita

    Bronzetti, questo post e’ tutto sgangherato! Ecco i fatti
    1. la dirigenza ha vinto tanto ma negli ultimi anni si e’ comportata in maniera disastrosa.
    2. il numero di bidoni acquistati ormai supera di gran lunga la lista dell’Inter, che pure era campione di specialita’
    3. La squadra attuale e’ semplicemente inadatta a competere nella situazione attuale, anche la coppa Italia e’ fuori portata
    4. La passione ce se la squadra la trasmette, non e’ una cambiale in bianco!
    5. Ronaldinho non si sta affatto impegnando
    6. L’ultima parte, quella degli ingaggi, se la poteva francamente risparmiare.

    Sia onesto, per l’amor del Cielo!

  30. Luca Barbujani
    21 agosto 2009 a 15:23 | #30
    Rispondi | Cita

    Io rimango con i piedi ancorati per bene sulla terra…meglio credere a ciò che dice il Cavaliere. Pensiamo che stiamo così e se arriva qualcuno meglio…
    PS: faccio notare che kaladze è fuori dalla lista convocati per scelta tecnica. Oddo pure…

  31. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 15:59 | #31
    Rispondi | Cita

    ANDREA 88

    arrivano de silvestri e robben o vander vart parola di 31 agosto alle 19.00.secondo me sono loro gli olandesi volanti.
    ps.attenti a suarez
    1 )ANDREA,IO NON HO FATTO NOMI DI NESSUNO NELLO SPECIFICO.HO DETTO CHE PARERE MIO PERSONALE DOVREBBERO ARRIVARE 1 TERZINO + UN’ALTRO CALCIATORE(probabilmente olandese volante).UNA COSA E’ ESPRIMERE UN PARERE,UN’ALTRA E’ LA SICUREZZA.IO HO ESPRESSO SOLO UN PARERE.

  32. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    21 agosto 2009 a 16:35 | #32
    Rispondi | Cita

    qualcuno mi spiega in breve la questione dell’olandese volante che me la sn persa?

  33. GuPa
    21 agosto 2009 a 16:50 | #33
    Rispondi | Cita

    Luca Barbujani :Io rimango con i piedi ancorati per bene sulla terra…meglio credere a ciò che dice il Cavaliere. Pensiamo che stiamo così e se arriva qualcuno meglio…PS: faccio notare che kaladze è fuori dalla lista convocati per scelta tecnica. Oddo pure…

    questa è una nstatazione interessante,anche visti i recenti roumors che già in precedenza citai anche io.Se davvero dovessero ppartire entrambi il Milan incasserebbe una cifra vicina ai dieci milioni complessivi e risparmierebbe circa sette milioni di ingaggio complessivi.
    Questo ovviamente permetterebbe di intervenire alla ricerca di due esterni (tenendo solo Bonera,Gooch e Favalli come centrali di riserva) per entrambe le fasce così da completar la rosa (xkè in tal caso almeno x quest’anno janku ed Abate sono i due deputati a completare il centrocampo rossonero almeno sino a Gennaio ed all’eventuale rientro del buon ,anche se 34enne,david beckahm).Tutto ciò credo che,anche considerando il rientro a medio termine del giovane Di Gennaro (che nn va sottovalutato) ci potrebbe permetter di esser collocati tra le favorite a passar il primo turno di champions’ e magari lottare per la piazza d’onore in serie A con quella che prima,tra Juve ed Inter,dovesse cedere il passo e con la Roma (che reputo tutt’altro che in disarmo).Detto ciò il numero più che dimezzato degli abbonamenti,rispetto alla passata stagione sia una risposta evidente del tifo rossonero alla società e questo al dilà di tutto non implica cmq l’assenza dei tifosi nei momenti importanti allo stadio e sxo nemmeno il venir meno del loro attaccamento ai colori rossoneri.Ad ogni modo per queste valutazioni ci sarà tempo a fine mercato e quindi anche dopo le prime due,indicative,partite di campionato.

  34. andrea88
    21 agosto 2009 a 17:29 | #34
    Rispondi | Cita

    31 agosto alle 19.00 ti faccio notare che dopo ho aggiunto che leggendo tra le righe il tuo messaggio e vedendo i giocatori messi sulla lista dei partenti dal real penso che possono essere vander vart o robben dato che sneijdeer al90% andrà all’inter.
    ps.non volevo dare metterti parole in bocca che non hai detto.cmq speriamo che il tuo parere si avveri cosi potremo giocarcela con tutti.
    Un ultima osservazione,tempo fà si era parlato di suarez,volevo chiederti se sai qualcosa in merito.

  35. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 17:44 | #35
    Rispondi | Cita

    IGNORANTE TI SPIEGO IL CONCETTO.

    qualcuno mi spiega in breve la questione dell’olandese volante che me la sn persa?
    1)NON SO’ COME LA PENSI TU,CI SONO DEI PAREI DISCORDANTI.DA 1 PARTE C’E’ LA MAGGIORANZA DEI TIFOSI DEL MILAN CHE SCRIVE NEL BLOG,IL QUALE SOSTIENE ANCHE DOPO LE PAROLE DI BERLUSCONI(alcuni solo per pessimismo),CHE LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL MILAN E CHIUSA.DALL’ALTRA PARTE CI SONO IO E FORSE QUALCHE ALTRO (ovviamente parlo per me)CHE LA PENSO DIVERSAMENTE,OVVERO PARERE MIO PERSONALE, IN QUEST’ULTIMA SETTIMANA ROVENTE DI MERCATO ,AL MILAN ARRIVERANNO ALTRI 2 CALCIATORI PER COMPLETARE LA ROSA ATTUALE.1 SARA’ SICURAMENTE UN TERZINO DI SPINTA+UN’ALTRO DA CENTROCAMPO IN SU’(o mediano di rottura con spostamento di seedorf all’occorenza + avanti, o direttamente un calciatore + offensivo)QUALE POTREBBE ESSERE UNO DEGLI OLANDESI DEL REAL MADRID PRE ESMPIO(non certezza).DA QUI IL TERMINE OLANDESE VOLANTE.
    RIPETO ANCORA CHE QUESTE SONO SOLO MIE SENSAZIONI E NON CERTEZZE UFFICIALI.

  36. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 17:58 | #36
    Rispondi | Cita

    ANDREA 88 DOBBIAMO SEMPRE SPECIFICARE BENE LE COSE,PERCHEìIO MI SONO DIMENTICATO DI METTERE UNA VIRGOLA AL POSTO GIUSTO E UN CRETINO L’ALTRO IERI, HA PRESO SPUNTO PER CRITICARE IL MIO DISCORSO SULLA CHIUSURA DEL MERCATO -GIUDIZIO SQUADRA ETC.

    31 agosto alle 19.00 ti faccio notare che dopo ho aggiunto che leggendo tra le righe il tuo messaggio e vedendo i giocatori messi sulla lista dei partenti dal real penso che possono essere vander vart o robben dato che sneijdeer al90% andrà all’inter.
    1)IL MERCATO IN QUESTI GIORNI E’ BOLLENTE,TUTTO CAMBIA IN FRETTA.DA LUNEDI CI SARANNO GLI ULTIMI BOTTI.
    ps.non volevo dare metterti parole in bocca che non hai detto.cmq speriamo che il tuo parere si avveri cosi potremo giocarcela con tutti.
    2)MI SORPRENDEREI IN NEGATIVO DEL CONTRARIO.SI VEDE AD OCCHIO NUDO CHE DOBBIAMO COMPLETARE LA ROSA CON ALMENO 2 ALTRI INNESTI.
    Un ultima osservazione,tempo fà si era parlato di suarez,volevo chiederti se sai qualcosa in merito.
    3)AL MOMENTO SI PARLA DI ALTRI CALCIATORI,SOPRATTUTTO REAL MADRID(tante chiacchiere,ma non si e’ mosso nessuno ad oggi.anche sneijder vorrebbe rimanere li’,vedremo)LA REALTA’ E’ CHE IL MILAN HA L’OPZIONE PRIMARIA SUI CALCIATORI REAL FINO AL 30 AGOSTO ASPETTIAMO.

  37. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    21 agosto 2009 a 18:21 | #37
    Rispondi | Cita

    CAPITO. COMUNQUE LA VEDO DIFFICILE MA MOLTO. IL TERZINO SI ALLONTANA OGNI MINUTO DI PIU. PER TUTTI QUELLI CHE CREDONO CHE ARRIVERA’ DE SILVESTRI PER QUANTO NE SO IO IN MATTINATA LA FIORENTINA HA PRATICAMENTE CHIUSO L’AFFARE CON LA LAZIO, MANCANO POCHI DETTAGLI E CIAO CIAO DE SILVESTRI.
    ODDO SEBBENE ABBIA DICHIARATO CHE è PRONTO AD ANDARSENE CERCA CMQ UN TOP CLUB E NN ESISTE TOP CLUB CHE VOGLIA ODDO, QUINDI SARA’ DURA PIAZZARLO.
    PER QUANTO RIGUARDA LA QUESTIONE OLANDESE VOLANTE NON SO RESTA IL FATTO CHE IL REAL MADRID DEVE SFOLTIRE LA ROSA PERCHE’ I GIOCATORI CHE PUO ISCRIVERE ALLA LIGA SONO 25 E NE HA DECISAMENTE DI PIU.
    IL PROBLEMA è CHE ANCHE LI NESSUNO SE NE VUOLE ANDARE. SNEJIDER HA DEFINITIVAMENTE RIFIUTATO L’INTER, ROBBEN HA OTTENUTO LA RICONFERMA COSI’ COME GARAY, DRENTHE NON SEMBREREBBE CEDIBILE RIMANGONO VAN DER VAART E DIARRA. IL PRIMO DOPO L’INFORTUNIO DI DUE ANNI FA NON è PIU’ UN GIOCATORE CAPACE DI FARE LA DIFFERENZA. IL SECONDO ANCHE LUI REDUCE DA UN INFORTUNIO SERIO NON M SEMBRAVA SMANIOSO DI VENIRE AL MILAN.
    QUINDI ANCHE IN QUESTO CASO NON SO QUANTI GIOCATORI POSSIAMO COMPRARE. IO TEMO CHE IL MERCATO SIA VERAMENTE CHIUSO.

  38. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    21 agosto 2009 a 18:34 | #38
    Rispondi | Cita

    PRATICAMENTE SONO RIMASTO SOLO IO ,A PENSARE CHE ARRIVERANNO 2 CALCIATORI.VEDREMO AI POST(31 AGOSTO ALLE 19.00)L’ARDUA SENTENZA.

  39. Valerio da Enna
    21 agosto 2009 a 18:43 | #39
    Rispondi | Cita

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.
    Io credo fermamente solo nel terzino. Il secondo colpo è molto difficile, tuttavia non è così improbabile.

  40. Roberto
    21 agosto 2009 a 19:04 | #40
    Rispondi | Cita

    31 AGOSTO, NON SEI RIMASTO SOLO TU A SPERARE CHE ARRIVINO DUE GIOCATORI ENTRO LA FINE DI QUESTA SESSIONE DI CALCIOMERCATO. IL FATTO E’ CHE ORMAI SEMBRA PROPRIO CHE DE SILVESTRI SIA STATO ACQUISTATO DALLA FIORENTINA E QUESTO SAREBBE UN BEL PROBLEMA. A QUESTO PUNTO SPERIAMO TANTO CHE ARRIVI BALE E UN ALTRO GIOCATORE, IO CONTINUO A SPERARE IN SNEJDER CHE HA RIFIUTATO L’INTER E LA COSA MI PIACE O VAN DER VAART ALMENO IN ROSA COSI AVREMO UN PO’ PIU’ DI CLASSE XCHè DI DIARRA A MIO PARERE NON AVREMO BISOGNO VISTO CHE A CENTROCAMPO ABBIAMO GIA’ AMBROSINI GATTUSO E FLAMINI CHE HANNO CARATTERISTICHE SIMILI.

    ASPETTO TUA RISPOSTA

    SALUTI

  41. ANGELO
    21 agosto 2009 a 19:39 | #41
    Rispondi | Cita

    che ne pensate di kolarov per la fascia sinistra ? SPERIAMO CHE ODDO VA VIA, KALADZE PENSO CHE SIA ANCORA UTILE ALLA CAUSA, ODDO VIENE DOPO ZAMBROTTA ANTONINI E ABATE, è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO IL TERZINO SINISTRO. JANKULOVSKI NON PUò FARE TUTTA LA STAGIONE, IN ALTERNATIVA Cè SOLO FAVALLI, PENSO CHE DRENTHE POSSA DIVENTARE UN OCCASIONE SE IL REAL NON RIESCE A PIAZZARE I VARI VAN DER VAART, SNEIJDER, DIARRA…. LA LIGA PREVEDE UNA LISTA DI 25 CALCIATORI PER IL CAMPIONATO, IL REAL HA ALMENO 4 O 5 ESUBERI, ANCHE DIARRA NON MI SEMBRA MALE PER IL CENTROCAMPO, CMQ PENSO CHE ARRIVERA’ SOLO IL TERZINO.

  42. Cristian
    21 agosto 2009 a 20:25 | #42
    Rispondi | Cita

    Partiamo dall’inizio:

    Il fatto che la contestazione degli ultimi tempi la sconcerti, signor Ernesto Bronzetti, francamente alla quasi totalità dei contestatori, non frega nulla. Il fatto che lo dica da tifoso più che da consulente di mercato del Milan, meno che meno. Come si fa a essere così ingenerosi e irriconoscenti? Signor Ernesto Bronzetti forse lei non sa, o se lo sa fa finta di non saperlo, che il recente stato di contestazione della maggior parte dei tifosi rossoneri (LA MAGGIOR PARTE), non è certo dovuta soltanto agli avvenimenti degli ultimi mesi. La cessione di Kakà e tutto ciò che ne consegue, è solo la classica “goccia che fa traboccare il vaso”. Tutto questo malumore è una cosa che si protrae nel tempo, diciamo da almeno 5 anni. O forse lei, signor Ernesto Bronzetti, si è accorto solo ora che ci sono tifosi che criticano le campagne acquisti del Milan, mentre invece la cosa va avanti da anni? O forse lei, signor Ernesto Bronzetti, si è accorto solo ora che una frangia di tifosi, di anno in anno sempre più numerosa, non ne può più delle scellerate scelte societarie perpetrate negli ultimi anni dall’attuale dirigenza del Milan, composta da un presidente che presidente non è e da un amministratore delegato ormai incapace e superato in ogni campo?

    Questa dirigenza ci ha dato tanto, IN PASSATO, e recentemente, nonostante alcune vittorie dettate più da exploit di singoli giocatori che dal bel gioco di squadra (marchio di fabbrica del Milan che fu), ci ha tolto anche molto. Cosa dovrebbero dire gli interisti? Signor Ernesto Bronzetti, secondo lei, se gli interisti dovessero in questo momento stare peggio di noi (e non è così), crede forse che i tifosi del Milan sarebbero più felici? Sarebbero meno contestatori? Ma per chi ci ha preso? Per dei cretini? Forse lei è abituato a gioire delle disgrazie altrui, forse lei è abituato a guardare in casa d’altri per godere di quel poco che ha in casa sua, NOI NO.

    Non se ne fa una questione di vittorie, nude e crude. Proviamo a spiegarlo per l’ennesima volta a lei come a tutti gli altri tifosi evoluti che ancora oggi non riescono a ficcarselo in testa una volta per tutte, accecati come lei dal bagliore del sommo (non)presidente e di tutto il paese di dolci e balocchi che si è creato intorno.

    QUI SI CONTESTA LA MENTALITA’!

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito VENDERE IL MARCHIO piuttosto che giocare a calcio.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito COMPRARE GIOCATORI INUTILI piuttosto che seguire un progetto tecnico, magari di minor caratura mediatica, ma tecnicamente e forse anche economicamente più valido.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito RACCONTARE BUGIE E MEZZE VERITA’ ai tifosi, piuttosto che la verità.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito ATTEGGIARSI A MIGLIORI DEL MONDO denigrando poi tutti gli altri, piuttosto che attuare un atteggiamento più umile e lavorare per costruire una squadra dignitosa, e una società sportiva che faccia sport e non inutili proclami che si ritorcono contro.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito DISSANGUARE SETTORE GIOVANILE, vendendo giovani di talento per tappare buchi e buchetti di bilancio, piuttosto che tenerli con noi, farli crescere, e mandarli poi in campo per diventare campioni con la nostra maglia, come fu Paolo Maldini, come fu Franco Baresi, come fu Demetrio Albertini, come fu Alessandro Costacurta.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito PERSEGUIRE PROGETTO VECCHIO E SUPERATO, con un allenatore che non aveva più nulla da dare in termini di gioco o di innovazione e che ha fatto più danni che altro, e con una dirigenza che ha sempre fatto i suoi interessi e non quelli della squadra.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito DENIGRARE I TIFOSI CHE CHIEDEVANO RISPETTO PER QUESTI COLORI, additandoli come interisti, non milanisti, non evoluti, non tifosi e via discorrendo. Piuttosto che dando loro ascolto e creare così un punto d’incontro per risollevare le sorti di questo Milan che era proiettato verso la fine attuale.

    Si contesta il fatto che per anni si è preferito DARE RETTA A LEI PIUTTOSTO CHE A GENTE CHE AVREBBE FATTO DAVVERO GLI INTERESSI DEL MILAN E NON I PROPRI!

    Grazie a lei e al suo meraviglioso operato in fase di campagna acquisti, abbiamo potuto annoverare gente INUTILE, VECCHIA, COSTOSA, IMBOLSITA, MENTALMENTE E FISICAMENTE INUTILE!

    Mentre per quanto riguarda la fase di campagna cessioni, grazie al suo operato possiamo vantare la perdita di KAKA’!

    Quindi, signor Ernesto Bronzetti, IO CONTESTO!

    E NON SOLO CONTESTO QUESTA SOCIETA’ MA SOPRATTUTTO LEI E IL SUO FALLIMENTARE LAVORO!

  43. Giovanni Angelo
    21 agosto 2009 a 21:32 | #43
    Rispondi | Cita

    DAL DAILY MIRROR PATO AL CHELSEA IL PROSSIMO ANNO PER 46 MILIONI DI EURO…CHE VI AVEVO DETTO???….QUANDO TUONA DA QUALCHE PARTE PIOVE!!!!BERLUSCONI STAI DISTUGGENDO IL MILAN INSIEME A GALLIANI…..ANDATEVENE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!NON NE POSSIAMO PIU’ DI VOI…..

  44. Giovanni Angelo
    21 agosto 2009 a 21:38 | #44
    Rispondi | Cita

    MILAN ZERO ABBONAMENTI…..ZERO ACQUISTO PARTITE MEDIASET….

  45. Giovanni Angelo
    21 agosto 2009 a 21:46 | #45
    Rispondi | Cita

    BERLUSCONI STAI FACENDO LA FIGURA DEL PEZZENTE!!!..AL SUPERMERCATO MILAN CHIUNQUE PUO’ COMPRARE TUTTO!!!…BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!

  46. ALESSANDRO C.
    21 agosto 2009 a 22:24 | #46
    Rispondi | Cita

    Dr Bronzetti, c’è anche chi non contesta nulla, anzi, Thiago Silva, Ignazio Abate, e son convinto che nonappena entrerà in forma anche lo stesso Onyewu, si dimostrerà un grande acquisto. Il problema è che manca il grande talento sulle fasce… Appurato che con il 4.3.3 non si può fare, 4.3.1.2 direi l’ideale per caratteristiche di giocatori, Ronaldinho in primis.

    Manca 1 terzino, previo spostare Abate sulla destra, Jankulosky, con tutta la voglia e grinta che ci mette sempre, non è il massimo, perchè è come se non avesse i piedi buoni(Marek scusa ma…) e fosse troppo prevedibile in fase di spinta.

    Consiglio in ordine di costo Bale – Nelson(portogese che milita nella serie B spagnola con il Betis Siviglia) – Maldonado.

    Poi un scommessa sempre giovane per il centrocampo.

    Consiglio, tutto su Hernanès(San Paolo).

    grazie per l’attenzione e a voi le riflessioni.

    ALESSANDRO C.

  47. ALESSANDRO C.
    21 agosto 2009 a 22:29 | #47
    Rispondi | Cita

    Dmenticavo non poco, anzi…Jhan Klaas Huntelar. Un vero bomber… vedrete.

    ALESSANDRO C.

  48. Giovanni Angelo
    21 agosto 2009 a 22:46 | #48
    Rispondi | Cita

    ALESSANDRO C…UN BOMBER HUNTELAAR??…NEL SENSO CHE MANGIA TANTE BOMBE CON LA NUTELLA!!!!!

  49. detectivemills
    22 agosto 2009 a 4:55 | #49
    Rispondi | Cita

    signor bronzetti il problema e’ che la gente e’ stufa d essere presa in giro,perdiamo kaka e’ lo rimpiazziamo con onyewu e huntelaar?questa le sembra campagna acquisti? con rammarico dico solo che i cicli finiscono berlusconi c ha dato tante gioie su questo nn c piove nn finiremo mai d ringraziarlo, pero’ nn puo’ privarci d sognare vendendo i nostri miti noi vogliamo il bene del milan,partite come milan real 5 a 0 o milan barcellona 4 a 0 chissa’ quando le rivedremo i piu’ forti d’europa,capaci d vincere 5 champions e fare altrettante finali in 20 anni, emozioni indelebili. presidente vorremmo solo che lei faccia il bene del milan e nn mandarci al macello grazie ancora

  50. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    22 agosto 2009 a 9:13 | #50
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -10 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00,SOLO PERCHE’ IL REGOLAMENTO FIFA/UEFA LO IMPONE (chiusura mercato),PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO,COMPLETEREMO LA SQUADRA.
    -PARERE MIO PERSONALE,ARRIVERANNO ENTRO LA CHIUSURA ALTRI CALCIATORI.
    QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN

Pagine dei commenti
1 2 3 Successivo »
  1. Nessun trackback ancora...