Home > Calciomercato > Il mercato squadra per squadra: il Napoli

Il mercato squadra per squadra: il Napoli

l Napoli l’affare più importante lo ha fatto, nel 2004, quando si è “fatto acquistare” da Aurelio de Laurentiis. E’ stato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della società partenopea. Ho tenuto a premetterlo perchè ciò che è accaduto dopo, e sta accadendo quest’estate, è la conseguenza di quell’avvenimento. Ad esempio, De Laurentiis ha deciso da tempo che i calciatori del Napoli devono cedere i loro diritti alla società ed allora Obinna, per il quale era praticamente fatta ma non è intenzionato a cedere su questo, non giocherà all’ombra del Vesuvio. Il portiere De Sanctis invece tentenna un po’ ma alla fine capisce che la società non mollerà, si mette in riga e fra i pali del Napoli.
Anche su fronte stipendi e contratti il Presidente ha le idee molto chiare. Lavezzi nel corso della passata stagione a fatto bene, anche se a fasi alterne, qualche altra squadra lo cerca e lui fa capire di non essere sordo al “canto delle sirene”. De Laurentiis lo mette subito in riga usando tanto il bastone e un pochino la carota, il ragazzo prima mette il muso e poi si adegua dichiarando fedeltà alla maglia. Staremo a vedere come andrà a finire la questione ma l’argentino ha grandi qualità e, se riesce a trovare continuità e serenità, sarà l’arma in più per il Napoli, tanto più che ora gli è stato messo al fianco Fabio Quagliarella. L’ex dell’Udinese ha delle qualità molto simili a quelle di Lavezzi, velocità e profondità innanzitutto, ed insieme possono diventare una coppia esplosiva.
E visto che nel golfo di Napoli gli argentini si trovano bene, ecco arrivare dalla Sampdoria Hugo Campagnaro, un buon difensore centrale il cui modo di giocare, tutto cuore e grinta, ha fatto innamorare la Genova blucerchiata. Se saprà confermare le attese diventerà il fulcro difensivo della squadra, quasi quanto il Maschio Angioino lo fu per la città, e un idolo dei tifosi.
E’ tutto da scoprire l’austriaco Erwin Hoffer, acquistato dal Rapid Vienna. Ha delle qualità prima fra tutte la velocità, del resto Pierpaolo Marino è uno che se intende, e dice di ispirarsi a Rooney, magari! Ha solo 22 anni e quindi ha tempo per maturare ma intanto dovrà inserirsi, non parla italiano e lo descrivono come molto timido, e non sarà facile per un austriaco a Napoli.
Ma  Hoofeer non è un caso isolato, la società partenopea vuole il presente ma anche il futuro e quindi punta molto sui giovani, e fa bene. In questa ottica ha preso Luca Cigarini, ventitreenne dai piedi buoni abile costruttore di gioco tanto da essere indicato come il Pirlo del futuro, ed il quasi coentaneo Juan Zuniga, un laterale destro che lo scorso anno fece bene a Siena e del quale Giampaolo chiede con urgenza un sostituto.
Se Denis ed Hamsik, quest’ultimo anche lui molto giovane con i suoi 22 anni, dovessero trovare quella continuità di rendimento che lo scorso anno è mancata loro, allora ci sarebbe da divertirsi.
E poi c’è Donadoni, che i tifosi napoletani non hanno accolto benissimo soprattutto perchè il suo arrivo è coinciso con un periodo non felice sul piano dei risultati, non per colpa sua ma per il calo di alcuni elementi di spicco. A coloro che pensano che l’ex ct della Nazionale abbia un carattere poco affine alla piazza di Napoli vorrei ricordare che fu con Ottavio Bianchi, bresciano di poche parole, che il Napoli e Maradona iniziarono e volare ed è stato Edy Reja, goriziano altrettanto poco generoso dal punto di vista dialettico, a guidare i partenopei dalla C1 alla A.
Concludo con la ferma convinzione che la società abbia agito bene sul mercato, e non solo da quest’anno, allestendo una squadra che potrebbe non essere ancora in grado di lottare per i primi posti della classifica, a meno che i tanti giovani di valore non esplodano subito, ma ha tutti i numeri per farlo entro tre stagioni. E perchè questo accada molto dipende da quanto i tifosi sapranno essere pazienti ed equilibrati nel loro modo di stare vicino alla squadra. Se sapranno fare la loro parte sono certo che il San Paolo tornerà presto ad esplodere di gioia!

Ernesto Calciomercato ,

Commenti (71) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Luca Barbujani
    4 agosto 2009 a 15:29 | #1
    Rispondi | Cita

    Al Napoli 8 e al suo presidente 10 e lode.
    Napoli: squadra rafforzata in ogni singola zona del campo.
    Presidente: La lode per aver fatto capire che i contratti vanno rispettati…stop ai rialzi in caso di gol…io non ho mai capito perchè fai gol o un bell’assist allora ti alzano lo stipendio…ma se sbagli e fai schifo una partita allora dovrebbero avere delle riduzioni o sbaglio? Bravo De Laurentis, bisognerebbe che molti imparassero da lui

  2. Marco
    4 agosto 2009 a 16:29 | #2
    Rispondi | Cita

    Bronzetti perché invece di parlare di altre squadre non commenti il mercato del “tuo” Milan invece di continuare a evitare l’argomento! Avessi mai risposto a una domanda di noi tifosi milanisti. Faccio i miei complimenti a te per il tuo blog, dove si commentano le notizie che danno gli altri siti!!! Con il berlusca e Galliani fate un ottimo trio!!!!

  3. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    4 agosto 2009 a 16:33 | #3
    Rispondi | Cita

    complimenti al napoli.dopo tante sofferenze,partite da lontano(ex serie c)finalmente i tifosi oggi si possono divertire entro e consapevoli dei confini da non superare.a dire il vero al san paolo c’erano sempre almeno 50 mila sostenitori,ad oggi penso il dato aumentera’ e di molto.de laurentis grande personaggio,con marino non dimentichiamo il direttore hanno messo a disposizione di donadoni un bel gruppo giovane e forte. insieme al genoa-palermo-lazio-fiorentina e qualche altra daranno sicuramente fastidio per il 2-3-4 posto , come stava succedendo l’anno passato con il genoa che per uno scontro diretto ha perso la champions.e si ragazzi perche’ tolta l’inter (sulla carta inarrivabile) juventus-milan e roma ,queste ultime 2 con il mercato completato dovranno e faranno bene a guardarsi le spalle da possibili sorprese.poi il campo dira’ il contrario(magari trionfera’ la juve o il milan) ma ai nastri di partenza penso sia cosi’.qualcuno potrebbe non condividere la mia candidatura del milan alla vittoria finale ma……….se ci crede la juventus con BUFFON-ZEBINA-CANNAVARO-CHIELLINI-MOLINARO-SISSOKO-F.MELO-CAMORANESI-DIEGO-DELPIERO-AMAURI.perche’ no il milan vi sembra inferiore?ABBIATI-ZAMBROTTA-NESTA-T.SILVA-JANKULOVSKI-GATTUSO-AMBROSINI-SEEDORF-PATO-RONALDINHO-BORRIELLO.fermorestando che i rossoneri devono completare la rosa con 3 calciatori di cui almeno 2 titolari.e anche le seconde linee grosso modo sono simili.un po’ sotto invece la roma.

  4. gianluca
    4 agosto 2009 a 16:55 | #4
    Rispondi | Cita

    Luis Fabiano no !
    diamoci una svegliata !!!

    http://www.marca.com/2009/08/04/futbol/futbol_internacional/calcio/1249370589.html
    guardate che bella fotina !
    un altro panzone brasiliano !!!

  5. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    5 agosto 2009 a 11:33 | #5
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -27 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00 PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.LORO DICONO 2,IO ALMENO 3 DI LIVELLO(non di nome e di costo)CALCIATORI UTILI ALLA CAUSA.
    -C’E’ UNA SITUAZIONE PARTICOLARE CHE STA BLOCCANDO IL MERCATO MILAN.
    senza fare nomi e date specifiche(mi posso sbagliare pure io),vi posso dire a SENZAZIONE PERSOLNALE,che nel giro di una 10 di giorni o al + tardi entro il 17(trofeo berlusconi)qualcosa in termini di acquisti/cessioni si muovera’.QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN.

  6. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    5 agosto 2009 a 11:50 | #6
    Rispondi | Cita

    SIAMO NELLE MANI DI SILVIO.DOPO IL VERTICE DI MERCATO,SAPREMO FINALMENTE QUALI SARANNO LE VERE INTENZIONI DEL CAVALIERE.SE HA VERAMENTE VOGLIA DI VINCERE COME DICE O STA PREPARANDO IL TERRENO PER PASSARE LA MANO +AVANTI.FRANCAMENTE ANCHE SE IN RITARDO C’E’ TUTTO IL TEMPO 27 GIORNI,PER RAFFORZARE LA SQUDRA.AI POST L’ARDUA SENTENZA.

    MILAN, PER IL MERCATO I SOLDI CI SONO

    Difficile ipotizzare quali saranno gli scenari per il mercato , ad incontro avvenuto. I tifosi rossoneri però possono tornare a sorridere, almeno pensando alla classifica dei miliardari pubblicata dalla Stampa on-line. Analizzando le cifre a nove zeri infatti pare che la crisi abbia colpito tutti tranne il gruppo Berlusconi. Il presidente del Milan è passato dal quinto al quarto posto in classifica con un incremento dello 0.9 %, per un patrimonio totale stimato intorno ai 3.5 miliardi di euro. Tale incremento circa 31.5 milioni di euro sarebbe di per sè sufficiente per acquistare un grande giocatore . Il problema resta sempre lo stesso: la voglia del presidente rossonero di investire in questo Milan. I soldi non mancano, la speranza di tutti è riposta nella capacità persuasiva di Leonardo e dello stesso Galliani. si cercherà di far capire a Berlusconi che avanti cosi non si può andare, attualmente il Milan non è attrezzato per competere in Campionato e in Champions e chissà mai che Berlusconi vedendo da vicino la squadra se ne convinca, una cosa è certa: se solo volesse Berlusconi non avrebbe nessun problema economico per costruire un grande Milan.

  7. Giovanni Angelo
    5 agosto 2009 a 12:52 | #7
    Rispondi | Cita

    Io non so se tratta di una notizia con qualche fondamento di verita’ o una bufala estiva:Il Milan starebbe pensando di sostituire il partente Pirlo con Cesc Fabregas.Senza farsi troppe illusioni sul suo possibile acquisto, occorre dire (..ma scopro l’acqua calda) che si tratterebbe di un gran bel giocatore giovane e tecnicamente fortissimo quindi un grandissimo colpo.Ma, secondo me, ci sarebbe anche un altro risvolto molto positivo sul suo ipotetico ingaggio da considerare molto attentamente in prospettiva futura.L’Arsenal ha come sponsor principale la Fly Emirates compagnia aerea del Dubai, che e’ anche uno dei partners economici di eccellenza dell’ACMilan.Questo ipotetico acquisto del calciatore, potrebbe tra non molto tempo dare inizio da qui a qualche anno, all’acquisizione prima di un certo numero di quote, poi completamente da parte dello sceicco Al-Maktum, che se non ricordo male, oltre ad essere un uomo con enormi disponibilita’ finanziarie, e’ anche proprietario della suddetta compagnia aerea. Tra l’altro, non piu’ tardi di qualche mese fa, lo stesso Al-Maktum manifesto’grande interesse nel rilevare il 49% della proprieta,’immettendo circa 500 milioni di euro nelle asfittiche casse della societa.Che sia l’inizio di una nuova era per i colori rossoneri???C’e’ da augurarcelo:con i petrodollari si allestirebbe una squadra super competitiva in grando di primeggiare ancora in Italia e in Europa.

  8. ema
    5 agosto 2009 a 14:27 | #8
    Rispondi | Cita

    Ma voi tifosi continuate a sognare? ormai io ho perso le speranze. Il milan non comprà. Al massimo cede Pirlo e prende O FABULOSO. Sai che guadagno…. ragazzi cominciate a guardare altri sport perchè se non volete cambiare squadra questa è l’unica soluzione.
    Uno dei tanti milanisti delusi.
    P.S.
    A chi dici che noi tifosi non ci dobbiamo lamentare perchè in questi anni abbiamo vinto tutto. Per favore tacete che è meglio.

  9. Giovanni Angelo
    5 agosto 2009 a 14:47 | #9
    Rispondi | Cita

    @ema
    Mah Ema, io personalmente non sogno piu’… sono piu’ realista del re…ormai considero la nostra squadra al livello della Reggina (..con tutto il rispetto..)ma sopratutto sono convintissimo che non arrivera’ nessuno, se non qualche mezzo bidone(..anzi bidone intero)tipo O’Fabuloso…pero’ permettimi di sognare e di sperare che presto il Milan possa cambiare proprieta’. In fondo,sognare non costa nulla, e qualche volta i sogni diventano realta’!!!

  10. tragitto
    5 agosto 2009 a 14:58 | #10
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto,condivido pienamente il quadro che hai fatto sul Napoli e sulla politica dei giovani. Però io penso che allo stato attuale, questi ragazzi che si dovessero mettere in luce (vale per qualunque squadra), prima o poi diverrebbero attrattiva dei maggiori club europei e le nostre squadre finirebbero per perderli, anche in cambio di bei soldini! Considerando poi che non ci sono ricambi adeguati…..
    Cosa ne pensi?

  11. Roberto
    5 agosto 2009 a 15:43 | #11
    Rispondi | Cita

    Per chi ancora non ha sentito le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulla riunione tenuta oggi come non dire…..K SKIFO!!!!
    Ci teniamo un giocatore sul filo del tramonto (Pirlo) che secondo me ha fatto il suo tempo al Milan e invece di ringiovanire il centrocampo ci teniamo Pirlo che ha l’ingaggio più costoso del Milan e poi compriamo un attaccante ce è tra quelli citati (Huntelaar e O’Penoso)…k rabbia…..proprio il peggio del peggio…..bha staremo a vedere il 31 Agosto ma se fosse così sempre peggio…..:-(

  12. Giovanni Angelo
    5 agosto 2009 a 15:50 | #12
    Rispondi | Cita

    @Roberto
    Si,caro Roberto, le ho lette…e concordo pienamente con te!Questo era il momento giusto per vendere bene Pirlo e ringiovanire il centrocampo.Cosi’avremo oltre alla difesa anche un centrocampo da ospizio!!

  13. Teomondo Scrofalo
    5 agosto 2009 a 16:08 | #13
    Rispondi | Cita

    Si, si, Fabregas va al Milan, non vede l’ora.
    Poi magari arrivano anche Torres e Ribery.
    Ma lo volete capire o no che il calcio italiano ha un’immagine penosa in giro per l’Europa? Credevate che Moggi, Meani, passaporti tarocchi, doping, plusvalenze fittizie, Gaucci, Cragnotti, Tanzi, le valigette di Preziosi, Cannavaro che si fa un pera in presa televisiva, violenza negli stadi e chi + ne ha + ne metta non si sarebbero pagati?
    I grandi giocatori vanno in Spagna ed Inghilterra perchè lì ci sono dirigenti che hanno saputo valorizzare il calcio e sanno gestire le cose, il resto è aria strafritta

  14. Roberto
    5 agosto 2009 a 17:08 | #14
    Rispondi | Cita

    Mammamia….più ci penso e più mi viene il nervoso…Niente Snejder, niente Dzeko, niente Lavezzi, niente Cassano, niente Bale e niente Terzino sinistro……per chi?? Per Pirlo, giocatore finito, e uno tra Huntelaar e Luis Fabiano….k pena e k skifo….bha…..mi sembra proprio uno skifo….mi girano troppo…….speriamo bene per il 31 Agosto, ci vuole troppa pazienza di fronte a questi nomi, DIAVOLO ROSSONERO tu k mi dici??

    Aspetto tua risposta…

  15. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 17:15 | #15
    Rispondi | Cita

    mamma che contestazione….e come cambia faccia IL SILVIO…prima si vende Pirlo, poi lo si tiene a vita….mah…sempre più depressione. Per me non hanno un idea di progetto tecnico. Per fortuna che ci vogliono gli under 23. Fabiano ha 29 anni e quando puoi liberarti di un 31enne per 20 milioni e risparmiando 15 lordi annui che fai? lo tieni!!!!
    Per me il viagra o il chalis gli sono finiti nel cervello e non dove dovrebbero.

  16. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 17:18 | #16
    Rispondi | Cita

    Datemi il prozac…quest’anno disdico sky…aspetto il 1 settembre così disdico a cuor leggero…tanto… ci manca solo che richiamiamo Costacurta Tassotti e Baresi. Per il centrocampo vedo bene Evani e peccato che Donadoni non possa. In attacco prendiamo Virdis e magari resuscitiamo anche Nordhal o chiediamo a Rivera…

  17. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 17:20 | #17
    Rispondi | Cita

    sono proprio disperato…almeno un acquisto per tirarmi su il morale…Basterebbe Dzeko, o Dzeko.

  18. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 17:23 | #18
    Rispondi | Cita

    Pensate: Dida
    Zambrotta Nesta Kaladze Favalli
    Gattuso Pirlo Ambrosini
    Ronaldinho
    Inzaghi Luis Fabiano
    età media over 30…e molto over…altro che under 23. Ma se vedo una partita con questa formazione mi prenderò per il culo da solo. Giuro.

  19. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 17:25 | #19
    Rispondi | Cita

    Pensate a questa invece:
    Marchetti
    De Silvestri Thiago Silva Bonera Bale
    Flamini Fabregas Gattuso
    Ronaldinho
    Pato Dzeko
    Peccato che “schei ghe ne minga” in milanese si dovrebbe dire così.

  20. Roberto
    5 agosto 2009 a 17:59 | #20
    Rispondi | Cita

    Ciao Luca, peccaot che per fare quella formazione ci sarebbero bisogno di almeno 90 mln di euro…..a me basterebbero Bale, Snejder e uno tra Dzeko e Lavezzi / Cassano e confermerei subito l’abbonamento a Sky (anche x vedermi Barca-Real Madrid)….altrimenti nn è male l’idea di disdire l’abbonamento e prendere il biglietto aereo per andare a vedere questa partica…cmq…aspettiamo il 31 Agosto anche se ogni giorno è quasi sempre + una presa in giro….

  21. Roberto
    5 agosto 2009 a 18:01 | #21
    Rispondi | Cita

    @Luca Barbujani

    Concordo in pieno….al 100% anche se sulla conferma di Pirlo c’è lo zampino di Leonardo….bha….

  22. Roberto
    5 agosto 2009 a 18:07 | #22
    Rispondi | Cita

    Ma poi io dico ma se devono puntare su giovani giocatori semi-sconosciuti perchè nn ci provano realmente a fare degli acquisti simili a quello k porto Ricky Kakà al Milan per 11 mln di euro…ci sono tanti talenti in giro….Portieri: Asenjo andato all’Atl. Madrid, Marchetti del Cagliari Difensori: Federico Fazio, Sahko, Gareth Bale, De Silvestri Centrocampisti: Snejder Buonanotte, Matias Fernandez, Marquinhos, Miguel Veloso Attaccanti: Keirrison, Walcott ecc ecc ……..bha sempre + perplesso e scoraggiato….

  23. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 18:30 | #23
    Rispondi | Cita

    Visto che il geometra ha cash a disposizione: vuoi che con i soldi di kakà pirlo gourcuff (e relativi risparmi di stipendi) non si riesca a prenderli questi benedetti giocatori? Ernesto se leggi rispondi almeno una volta…fai finta che siamo i giornalisti che ti fermano e ti fanno domande tipo questa…vorrei delle risposte. Per favore.
    i giocatori sono Bale, De Silvestri, Fabregas, Sneijder, Dzeko, Huntelaar. Ometto Luis “riccardo olivera II” Fabiano.
    Ernesto rispondimi per favore. Almeno una volta rispondi nei commenti

  24. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    5 agosto 2009 a 18:34 | #24
    Rispondi | Cita

    RISPONDO A ROBERTO.

    Mammamia….più ci penso e più mi viene il nervoso…Niente Snejder, niente Dzeko, niente Lavezzi, niente Cassano, niente Bale e niente Terzino sinistro……per chi?? Per Pirlo, giocatore finito, e uno tra Huntelaar e Luis Fabiano….k pena e k skifo….bha…..mi sembra proprio uno skifo….mi girano troppo…….speriamo bene per il 31 Agosto, ci vuole troppa pazienza di fronte a questi nomi, DIAVOLO ROSSONERO tu k mi dici??
    1)DEVI STARE CALMO,NON PERDERE LA PAZIENZA.OGNUNO DI NOI VORREBBE I CALCIATORI CHE GLI PIACCIONO.SE FACCIAMO UNA VERIFICA SU 10 PERSONE ALMENO 7 FANNO NOMI DIVERSI ,TI RENDI CONTO CHE NON E’ POSSIBILE PER LA SOCIETA’ ACCONTENTARE TUTTI.L’ALLENATORE HA RICHIESTO ALMENO UN PUNTA E UN TERZINO ARRIVERANNO QUESTI 2,PER IL RESTO BISOGNA ASPETTARE,NON SI PUO SAPERE MAI,QUALCHE OCCASIONE LAST MINUT.

    Aspetto tua risposta…

  25. Luca Barbujani
    5 agosto 2009 a 18:43 | #25
    Rispondi | Cita

    Beh almeno arriva Huntelaar e no Luis Fabiano….o almeno così dice il sito di controcampo…e poi? chi arriva? non basta…

  26. Roberto
    5 agosto 2009 a 18:48 | #26
    Rispondi | Cita

    Huntelaar?? Ma chi è??? Un giocatore mediocre che non è riuscito ne a guadagnarsi il posto da titolare nel Real Madrid quando Van Nistelrooy era infortunato ne il posto da titolare nell’Olanda, uno che segnava solo in una mezza squdretta che è l’Ajax…..ripeto K SKIFO….se veramente il Milan l’acquisterà sarò pronto a fischiarlo ad ogni minimo tocco della palla….NO AD HUNTELAAR E NO A LUIS FABIANO!!!! PUNTO!

  27. Roberto
    5 agosto 2009 a 18:49 | #27
    Rispondi | Cita

    A questo punto di Huntelaar era mille volte meglio LUIS FABIANO….Almeno uno che è titolare nel BRASILE e non in una nazionale qualsiasi che almeno ha sempre fatto una 15 di gol a stagione…ripeto NO SOPRATTUTTO A HUNTELAAR…

  28. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    5 agosto 2009 a 18:53 | #28
    Rispondi | Cita

    IO DICO QUESTO.

    Iker Casillas
    13 P Antonio Adán
    25 P Jerzy Dudek
    3 D Pepe
    4 D Sergio Ramos
    12 D Marcelo
    15 D Royston Drenthe
    16 D Alvaro Arbeloa
    18 D Raúl Albiol
    21 D Christoph Metzelder
    22 D Miguel Torres
    24 D Ezequiel Garay
    5 C Fernando Gago
    6 C Lassana Diarra
    10 C Wesley Sneijder
    N. Ruolo Giocatore
    11 C Arjen Robben
    14 C Guti (Vice Capitano)
    23 C Esteban Granero
    - C Rafael van der Vaart
    - C Rubén de la Red
    - C Mahamadou Diarra
    - C Xabi Alonso
    7 A Raúl (Capitano)
    8 A Kaká
    9 A Cristiano Ronaldo
    17 A Alvaro Negredo
    19 A Karim Benzema
    20 A Gonzalo Higuaín
    - A Ruud van Nistelrooy
    - A Klaas-Jan Huntelaar
    NON SO’ QUNTI DI VOI SONO A CONOSCENZA,MENTRE IN ITALIA PUOI TENERE IN ROSA ANCHE 30 CALCIATORI O+ CHE NON SUCCEDE NIENTE,IN SPAGNA VIGE UNA REGOLA SPORTIVA CHE NE CONSENTE UN MASSIMO DI 25.ORA IL REAL MADRID AL MOMENTO HA ALMENO 31 CALCIATORI NE DEVE TOGLIERE 6.
    METZELDER E DRENTHE(per la difesa)
    VAN DER VART E M.DIARRA (centrocampo)
    HUNTELAAR-VAN NISTELROY/NEGREDO (attacco)
    questi sono quelli in esubero o fuori rosa o troveranno pochissimo spazio.aggiungo io che calciatori del calibro di gago,robben.sneijder solo per citarne alcuni,trovando poco spazio inizieranno a lamentarsi.SECONDO LA MIA IDEA SE IL MILAN E’ INTERESSATO ALMENO 2 BUONI CALCIATORI 1 LO PAGA E 1 IN PRESTITO LI PUO’ BENISSIMO ACQUISTARE.

  29. Andrea Minestrini
    5 agosto 2009 a 19:13 | #29
    Rispondi | Cita

    Tranquilli rossoneri, pirlo rimane e non c’è pericolo che Fabregas calchi San Siro, e nemmeno Luis Fabiano perchè il Milan prende Huntelaar che il Real hà cercato di piazzare in tutto il mondo e nessuno lo hà voluto, Però qualche acquisto per far morale e abbonamenti lo si deve fare, altrimenti Premium scende e tocca vendere ancora……sceicco dove sei?
    risposta a 31 agosto… in attacco Negredo viene dopo Raul, chi va via è Higuain, Van Nilsteroy e appunto Huntelaar che il Milan hà preso perchè il piu accessibile.
    In difesa se li tiene tutti, perchè di ruolo sono solo in 4 e il Real punta a tutti i trofei, mentre in mediana visto che ci puo giocare anche Drenthe, con l’arrivo di Alonso, quelli che non servono sono Van der Vart, De la Red e in prestito Granero se si rimette Robben. Questa la mia opinione avendo visto le formazioni che hà messo in campo Pellegrini fino ad ora.

  30. milanista
    5 agosto 2009 a 21:21 | #30
    Rispondi | Cita

    grande galliani teniamo seedorf e pirlo…. intanto aquilani vola in inghilterra…. SCHIFO!!!!!!!!!! POERTAMI FABREGAS O VAI A VENDERE BANANE IN SPIAGGIA!!!!

  31. cristiano
    5 agosto 2009 a 21:26 | #31
    Rispondi | Cita

    @milanista
    non è colpa di galliani: lui non decide nulla, è il presidentissimo berlusconi che prende tutte le decisioni… è grazie a lui che pirlo non è partito, che cissokho non è arrivato (il problema ai denti non esiste), che kakà è andato via, che il milan non può spendere…

  32. Giovanni Angelo
    5 agosto 2009 a 21:29 | #32
    Rispondi | Cita

    Il Dott.berlusconi DEVE CEDERE IL MILAN!!!!!

  33. Roberto
    5 agosto 2009 a 21:35 | #33
    Rispondi | Cita

    Io voglio solo dire questo….il vero Male quest’anno del Milan è il fatto che il presidente del Milan Silvio Berlusconi sia anche il presidente del Consiglio…..xchè se ci pensate bene k effetto avrebbe se lui spendesse tanti soldi per la campagna acquisti del Milan quando c’è in giro la crisi?? Tutti glielo rinfaccierebbero e lui non farebbe di certo una grande figura..quindi deve adeguare questo fatto perchè se ci pensate il presidente ha sempre investito nel Milan anche quando il Bilancio era in passivo di oltre 100 mln di euro quindi….

  34. Giovanni Angelo
    5 agosto 2009 a 21:49 | #34
    Rispondi | Cita

    Ho ascoltato parte della conferenza stampa del Dott Berlusconi su una emittente privata e confesso di essere rimasto, ancora una volta, sempre di piu’ deluso e arrabbiato.Siamo alle solite!!Grande ottimismo (..ingiustificato..) grandi sorrisi grande fiducia e soprattutto un altra manifestazione del super Ego del presidente.Io ho vinto…io sono….tranquilli: ora ci sono io, che salvero’ il Milan e il mondo intero!!!La squadra e’ fortissima serviva solo un ritocchino in attacco, e arrivera’ un grande bomber ( Chi??..Huntelaar???) ma per il resto la nostra squadra come tasso tecnico non e’ seconda a nessuno!!!Verissimo:non e’ seconda a nessuno ma ventesima a tutti!!!Con giocatori( sempre gli stessi meno Kaka’) ma con un anno di piu’!!!Dott.Berlusconi la finisca una volta per tutte di prenderci in giro…la preghiamo!!!Noi tifosi milanisti non abbiamo gli anelli al naso…..

  35. milanista
    5 agosto 2009 a 21:49 | #35
    Rispondi | Cita

    ma si dai, via braida galliani e berlusconi!!!!!

  36. VINCENZO
    5 agosto 2009 a 23:24 | #36
    Rispondi | Cita

    milanista,ricordati che il signor berlusconi,ci ha regalato innumerevoli gioie! e poi,analizziamo la giornata di silvio:arriva in elicottero a milanello,pranza con la squadre,riunione con galliani e leo,tiene andreino(centrale titolare,campione del mondo dell’italia),e acquista klaas-jan huntelaar che è 10 milioni di volte meglio di luis fabiano…e poi io credo in un altro acquisto..perchè tutte le amikevoli ke abbiamo giocato fino ad ora,hanno fruttato si e no 7-8mil di euro,ke servirebbero per comprare de silvestri.

  37. ANGELO
    5 agosto 2009 a 23:40 | #37
    Rispondi | Cita

    ottimo affare prendere huntelaar considerando che il real solo a gennaio lo aveva pagato 27 milioni e che lo stoccarda lo stava acquistando per 19 20 milioni, non voglio esaltare tanto l’operazione ma è facile comprare avendo a disposizione ingenti capitali. è da grandi uomini di mercato comprare spendendo il minimo indispensabile, VEDI HUNTELAAR, MENTRE C è CHI SPENDE 25 MILIONI PER FELIPE MELO, O 22 PER MILITO( CHE NON VALE PIù DI HUNTELAAR ) SPERIAMO ANCHE IN UN TERZINO E DOVREMMO ESSERE A POSTO. cmq non mi sento di fare particolari ringraziamenti al presidente che ha fatto il minimo !!!!!!!!!

  38. milanista
    6 agosto 2009 a 2:23 | #38
    Rispondi | Cita

    VINCENZO :
    milanista,ricordati che il signor berlusconi,ci ha regalato innumerevoli gioie! e poi,analizziamo la giornata di silvio:arriva in elicottero a milanello,pranza con la squadre,riunione con galliani e leo,tiene andreino(centrale titolare,campione del mondo dell’italia),e acquista klaas-jan huntelaar che è 10 milioni di volte meglio di luis fabiano…e poi io credo in un altro acquisto..perchè tutte le amikevoli ke abbiamo giocato fino ad ora,hanno fruttato si e no 7-8mil di euro,ke servirebbero per comprare de silvestri.

    non si vive di passato!!!!!!

    vende kaka e compra huntelaar o cm si scrive??? ma xfavore…. ci capisci di calcio???? doveva vendere:kalac,dida,storari,favalli,janku,zambro,nesta,kala,seedorf,pirlo,viudez,cardacio,dihno.

    comprare: ok giovani ma con gente come FABREGAS,BENZEMA/ETO/KERRISON,VIDIC ( O CM SI SCRIVE DIFENSORE MANCHESTER U) D’AGOSTINO,SANTOS.

    SBAGLIERò MA HUNTELAAR NON è DA MILAN, RICORDI KLUIVERT??????

  39. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    6 agosto 2009 a 8:48 | #39
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -26 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00 PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.COMPLTEREMO LA SQUADRA.
    -C’ERA UNA SITUAZIONE PARTICOLARE CHE STAVA BLOCCANDO IL MERCATO MILAN.
    senza fare nomi e date specifiche(mi posso sbagliare pure io),vi posso dire a SENZAZIONE PERSOLNALE,che nel giro di una 10 di giorni o al + tardi entro il 17(trofeo berlusconi)qualcosa in termini di acquisti/cessioni si muovera’.QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN.

  40. gianluca
    6 agosto 2009 a 11:03 | #40
    Rispondi | Cita

    Grazie Ernesto,
    Huntelaar è un bel colpo !!!!

  41. milanista
    6 agosto 2009 a 11:38 | #41
    Rispondi | Cita

    gianluca :
    Grazie Ernesto,
    Huntelaar è un bel colpo !!!!

    ma x favore l’ ennesimo bollito!!!!!!

  42. Roberto
    6 agosto 2009 a 13:00 | #42
    Rispondi | Cita

    Io dico solo questo…mi potrebbe star bene tra virgolette l’acquisto di Huntelaar solo se il Milan riuscisse a portare a casa con il prestito con diritto di riscatto Snejder e a prendere a titolo definitivo un terzino…meglio Bale che De Silvestri….altrimenti voto campagna acquisti: 3…….
    Anche perchè se ricordo bene il Milan aveva speso 15 mln per Cissokho e offerti altri 20 per Dzeko quindi se i conti tornano mancano ancora da spendere almeno 20 mln di euro……..

  43. VINCENZO
    6 agosto 2009 a 13:58 | #43
    Rispondi | Cita

    @milanista
    milanista,non puoi vendere una squadra! gia benzema e fabregas costano 60mil insieme..e cmq ricordo kluivert,ma non è ke adesso ogni aquisto del milan deve essere un bidone.ancora non l’abbiamo visto giocare..e poi anke se vendi tutti quei giocatori non arrivi a 60mil,xke sono tutti sopra i 30anni,tranne dinho cardacio e viudez…

  44. ema
    6 agosto 2009 a 14:20 | #44
    Rispondi | Cita

    Io non criticherei troppo la società per Huntelar. Non è certo Benzema o Drogba o Torres (tanto questi non sarebbero arrivati mai!!), però è un buon giocatore che sa far gol con estrema facilità. Prima di dire che è il solito bidone bollito aspettiamo (la società ha fatto un’investimento che se andasse a buon fine sarebbe ottimo). Il problema è un’altro. LE FASCE!!! Serve come il pane un terzino sinistro e un centrocampista di fascia. sulla sinistra con Zambrotta e Gianculosky facciamo pena.
    Quindì almeno un’altro aquisto va fatto. Altrimenti non arriviamo nemmeno terzi.

  45. Giovanni Angelo
    6 agosto 2009 a 15:24 | #45
    Rispondi | Cita

    Buonasera a tutti
    Noto ancora una volta con grande dispiacere che un mio post e’ stato messo in attesa di essere moderato e poi definitivamente cancellato.Nei miei pensieri non c’e’ mai nessun tipo di critica al Dott. Berlusconi ne’ sotto il profilo umano, morale, ne’ tantomeno politico: non interessa a nessuno in questo contesto, e al limite sono ben altre sedi deputate a questo laddove lo si voglia. Non di certo questo in questo forum.Detto questo, per essere ancora piu’ chiaro, le critiche e gli appunti sono eslusivamente relativi e riconducibili ad un discorso di natura prettamente calcistica.Noi tifosi milanisti non possiamo essere soddisfatti della campagna acquisti operata fino ad oggi dalla societa,’e non possiamo credere che la nostra squadra tecnicamente non sia seconda a nessuno.E’ palesemente vecchia e incompleta,e nessuno potra’ smentirmi: quindi, di conseguenza non fa piacere a nessuno leggere le dichiarazioni della dirigenza che fa la terapia dell’ottimismo e del buon umore laddove non mi sembra ce ne sia assolutamente motivo.Essere presi in giro non piace a nessuno!!

  46. Giovanni Angelo
    6 agosto 2009 a 15:41 | #46
    Rispondi | Cita

    Buonasera
    Mi scuso…ho visto che proprio ora il mio post e’ stato pubblicato.Grazie

  47. milanista
    6 agosto 2009 a 16:24 | #47
    Rispondi | Cita

    VINCENZO :
    @milanista
    milanista,non puoi vendere una squadra! gia benzema e fabregas costano 60mil insieme..e cmq ricordo kluivert,ma non è ke adesso ogni aquisto del milan deve essere un bidone.ancora non l’abbiamo visto giocare..e poi anke se vendi tutti quei giocatori non arrivi a 60mil,xke sono tutti sopra i 30anni,tranne dinho cardacio e viudez…

    non puoi vendere una squadra???? ma sei fuori??? volere è potere ricorda!!!!!

    galliani a metà agosto annuncerà: barese,tassoti,seba rossi,evani,ance,gullit, van basten… evvai con i 40….

    60 mln x fabre e benzema??? do sta il problema??? berlusconi che ci sta a fare???? a spendere 25mln x olivera ecc ecc???
    MENO VELINE + SOLDI NEL MILAN SE VERAMENTE CI TIENE, ALTRIMENTI FUORI DAI …..

  48. Roberto
    6 agosto 2009 a 16:47 | #48
    Rispondi | Cita

    INSERISCO UN ARTICOLO LETTO SU CALCIOMERCATO.COM MOLTO SIMPATICO CHE PURTROPPO RACCONTA LA VERITA’ NUDA E CRUDA:

    Come mai Berlusconi rideva tanto a Milanello??

    Scusate terrestri, io, marziano, torno adesso dopo qualche mese sul vostro pianeta, e c’è qualcosa che non capisco. Mi rivolgo in particolare ai tifosi milanisti.
    Ho visto il Vostro Presidente gongolare e annunciare trionfante che Pirlo rimarrà in rossonero e che arriverà anche un attaccante importante.
    Intanto mi chiedo cosa ci faccia un ex dirigente sulla vostra panchina, ma poi mi sorge un altro dubbio: dov’è Kakà? “E’ andato via”. Ok. Ma chi l’ha sostituito? “Nessuno”.
    Ah. Quindi la squadra dei Tre Palloni d’Oro adesso ne ha Due. “No. Uno”. Perché? “Shevchenko se n’è andato, o meglio l’han cacciato”. Poverino.
    E chi viene al suo posto? Adebayor ha detto che il Milan è come Naomi Campbell. “E’ andato al Manchester City”…
    Peccato. La stessa squadra che ha preso Kakà per più di 100 milioni di euro. “No, Kakà è andato al Real Madrid per 67” .
    Ah. Però Drogba ha sempre detto di trovarsi bene con Ancelotti. “Infatti, però lui è rimasto al Chelsea, e Ancelotti l’ha seguito”.
    Beh, rimane Eto’o… “E’ all’Inter”. Ok, bene. Comunque Berlusconi ha detto di puntare sulla linea giovane.
    Per fortuna che avete Paloschi. “E’ rimasto al Parma, anzi, ora il Parma ne possiede mezzo cartellino”.
    Ok, allora pensate in maniera diversa: un’idea potrebbe essere Luis Fabiano, anche se oltre a voi non l’ha cercato nessuno. “Costa troppo”.
    Ma chi rimane? C’è una riserva del Real Madrid, non gioca mai, ma c’ha un bel faccino, ricorda un po’ Tomasson e ha lo stesso passaporto di Van Basten (ma anche di Bogarde). Nella foto di squadra potrebbe fare la sua figura. “E’ lui il nuovo attaccante, si chiama Huntelaar”.
    Che colpo! Quello che doveva arrivare in prestito! “E’ costato 15 milioni di euro”.
    Ah. Dietro però se non erro è arrivato un francese: Cissokho. “No. Aveva mal di denti”. Peccato. Quindi non gioca più. “No, gioca. Al Lione”.
    Ah. E Pirlo? Ho sentito che è incedibile. “Hanno offerto troppo poco”.
    Ma allora perché il Vostro Presidente era felice? Non ha comperato nessuno. “Era felice per quello”…

  49. andrea88
    6 agosto 2009 a 17:09 | #49
    Rispondi | Cita

    roberto io non so come fai a giudicare un giocatore che per il momento non ha fatto una partita nel campionato italiane e che nel madrid ha fatto 8 goal in 14 partite da titolare(mi riferisco ad huntelar).anche a me non piace l’atteggiamento del milan sul mercato ma mi sono ripromesso di giudicare l’operato della dirigenza solo dopo il 1settembre

  50. Roberto
    6 agosto 2009 a 17:35 | #50
    Rispondi | Cita

    Ciao Andrea…..forse perchè si parlava tanto bene di questo ragazzo che a 26 anni non è riuscito ad imporsi e ad essere titolare nel Real Madrid nonostante l’infortunio di Van Nistelrooy e anche nell’Olanda…..quindi se mi permetti sono molto ma molto scettico sul suo acquisto….se penso k abbiamo dato via Gilardino per una cifra simile a quella per Huntelaar rabbrividisco….età simile, italiano, aveva tutto Gilardino, gli sarebbe bastata un po’ di fiducia che il caro Ancelotti non gli ha mai dato…..bha….

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...