Home > Calciomercato > Il mercato squadra per squadra: la Juve

Il mercato squadra per squadra: la Juve

A partire da oggi ho deciso di fare con voi un punto della situazione su quanto sta accadendo nel calcio mercato, squadra per squadra. Cercheremo insieme, perchè mi aspetto da voi tanti suggerimenti in merito, di commentare come si sono mosse le singole società e che cosa, a nostro avviso, dovrebbero ancora fare per completare al meglio le loro rose, ognuna in base ai propri obiettivi.
Partiamo da una squadra i cui tifosi hanno iniziato di nuovo a respirare l’aria frizzante che spira ai vertici e, nel contempo, i “nemici” hanno ripreso a preoccuparsi. Per tutti gli altri, quelli che semplicemente amano le grandi sfide dello sport, il ritorno della Juventus fra le grandi d’Italia e d’Europa vuol dire la certezza di tornare a godersi, come tante volte è accaduto in passato, epiche sfide fra i bianconeri e le loro più acerrime antagoniste.Fiorello in una delle sue più divertenti imitazioni direbbe: “diciamolo” la Juve si è mossa molto bene sul mercato, anche se, come sempre, sarà il campo a dare il responso ultimo e definitivo. Con l’acquisto del ventiduenne José Martin Càceres i bianconeri credo abbiano concluso la campagna acquisti. Il giovane uruguaiano, centrale difensivo ma utilizzabile anche a destra, arriva in prestito dal Barcellona per un anno ma la Juve lo potrà riscattare pagando 10 milioni di euro. Qualcuno in Catalogna pensa siano troppo pochi, considerando che il Barça lo ha pagato 17 ed aveva fissato una clausola rescissoria di 50 milioni, e che il rischio sia quello di pentirsene amaramente. Ben difficile invece, visto i rendimenti della scorsa stagione e delle prime uscite in maglia bianconera, che qualcuno a Torino debba pentirsi degli acquisti di Diego e Felipe Melo, le due pedine che, inserite nel buon organico già collaudato, faranno fare il salto di qualità alla compagine guidata da Ciro Ferrara. Ed è proprio quest’ultimo la scommessa più grande della Juve. I numeri per diventare il Guardiola italiano li ha tutti, il suo curriculum per la verità è ben più completo di quello del giovane allenatore del Barcellona. Ferrara ha vissuto e vinto ai tempi d’oro del Napoli di Maradona ma il suo istinto lo ha consigliato di accettare la corte della “Signora”, che stava allestendo una squadra che avrebbe vinto moltissimo e alla quale lui avrebbe dato un contributo importante , prima che la lava del Vesuvio sommergesse società, squadra e giocatori, o almeno il più blasonato di loro.
In Nazionale ha giocato tanto e bene ma, da calciatore, gli è mancato il grande traguardo. Lippi, che di risorse umane se intende, gli ha proposto un ruolo al suo fianco ed il buon Ciro, che dietro l’occhialino un po’ fashion ha l’occhio sveglio, ha colto l’occasione al volo ed è andato a vincere in Germania quel titolo di Campione del Mondo che gli era sfuggito quando in campo ci andava lui.
Insomma, è stato un grande campione che ha dimostrato di saper fare le scelte giuste dentro e fuori dallo spogliatoio, con la scarpette ai piedi o con la tuta indosso. Alla Juve scommettono, ed io penso che facciano bene, che saprà brillare anche con l’abito scuro e la camicia bianca (la cravatta per ora non la mette quasi mai).
Un altro che finora ha dimostrato di sapersi muovere bene, anche lui dotato non solo in campo del “senso della posizione”, è Fabio Cannavaro, altro napoletano doc e figliol prodigo dei colori bianconeri. Non tutti i tifosi hanno ucciso il vitello grasso per festeggiare il suo ritorno ma la più parte lo ha accolto con affetto e simpatia: in fondo la Coppa l’ha alzata per tutti gli italiani nel “cielo azzurro” di Berlino e quindi ci mancherebbe che non gli si dia un’altra chance di giocare in Italia. L’età non è più verde ma il suo contributo lo darà eccome.
La strategia della società, efficace anche sul piano dei conti, sembra aver galvanizzato anche coloro che lo scorso campionato, in particolare nelle battute conclusive, sembrava si fosse involuti. Buffon dichiara che vuol rimanere alla Juve altri 15 anni e Camoranesi rifiorisce sotto il sole d’estate. Quelli che, per ora, sono considerati le “alternative” (Giovinco, Iaquinta, Molinaro) si fanno trovare pronti ad ogni chiamata.
E poi c’è Del Piero. Strano caso il suo, ogni anno qualcuno lo mette sotto esame e lui risponde, in silenzio, con bel gioco e tanti goal. E’ un campione che potrà dare ancora molto alla causa ma soprattutto è un ragazzo talmente intelligente che saprà smettere di cantare, ovviamente con la maglia bianconera addosso, prima che la musica si fermi.
Qualche intervento la società di Torino lo deve ancora fare in uscita. Almiron sembra intenzionato ad accettare di trasferirsi a Livorno, magari insieme al giovane Ariaudo al quale l’arrivo di Caceres ha chiuso la strada, mentre Poulsen per ora ha detto no alle richieste di Monaco e Fulham. Fossi nei dirigenti juventini qualche preoccupazione l’avrei per Trezeguet, e forse ce l’hanno, che sembra a disagio fisicamente e psicologicamente. Ha fatto bene per 9 anni a Torino e può essere determinante per il salto di qualità.

Ernesto Calciomercato Del Piero, Ferrara, ,

Commenti (89) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    1 agosto 2009 a 11:27 | #1
    Rispondi | Cita

    VEDETE PERCHE’ I GIORNALI NON SONO BUONI NEANCHE PER AVVOLGERCI DENTRO IL PESCE.
    La novità è che, come ha annunciato ieri anche l’agente dell’attaccante brasiliano, la trattativa per Luis Fabiano non è chiusa. Anzi, si sta riaprendo con una nuova proposta: Silvio Berlusconi infatti si è convinto ad alzare il budget a disposizione di Galliani e questo potrebbe modificare l’atteggiamento del Siviglia che si era arroccato su una richiesta di venti milioni, distantissima dai 14 offerti dai rossoneri. E il presidente del club Del Nido potrebbe cambiare idea di fronte a una proposta più ricca. Già oggi il Milan potrebbe fare un passo con il Siviglia per vedere se è possibile sbloccare la situazione.
    1)PERCIO’ SECONDO QUESSO PEZZO DI ARTICOLO,IO TIFOSO MILANISTA DOVREI ESSERE CONTENTO E TORNARE A SPERARE DOPO LE CESSIONI DI KAKA-PIRLO,CON L’ACQUISTO(secondo loro) DI PIPPANO.

    Klaas Jan Huntelaar , 25 anni. Reuters alternative — Luis Fabiano non è esattamente un giovane nel senso inteso da Berlusconi, che ha detto di voler puntare sugli under 23. L’attaccante della nazionale brasiliana ha quasi 29 anni, ma per Leonardo è la prima alternativa all’inarrivabile (al momento) Edin Dzeko. Per le sue caratteristiche, Klaas-Jan Huntelaar si avvicina di più al ragazzo del Wolfsburg, anche per l’età (presto compirà 26 anni). Ma senza avere gli esterni giusti e senza aumentare la produzione di cross è difficile mettere a punto il 4-3-3 che Leo ha in mente. Dunque, Luis Fabiano diventa più utile dell’olandese, ma in contatti con il Real Madrid restano aperti.
    2)SPERIAMO NEI MENO PEGGIO DZEKO O HUNTELAAR.ALMENO GIOVANI DA RITROVARE IN FUTURO VISTO CHE DI PESCI GROSSI NON SE NE PARLA.
    idee — Il Milan cerca ancora un terzino da inserire nella rosa e potrebbe aver bisogno di un centrocampista se Pirlo partisse. L’uomo ideale per sostituire il playmaker è Wesley Sneijder, che il Real metterà sul mercato appena avrà ingaggiato Xabi Alonso. Anche Sneijder però ha una valutazione molto alta e bisognerà aspettare i saldi di fine mercato per tentare il colpo. Sempre che il Chelsea modifichi la sua offerta per Pirlo.
    3)GIUSTO OLTRE L’ATTACCANTE FORTE POTENZIALMENTE,SNEIJDER(che a mio avviso puo’ fare sia il terzo di centrocampo ,sia l’attaccante esterno)E QUESTO BENEDETTO TERZINO DI SPINTA …..SE AGGIUNGIAMO CHE PER ALMENO UN PO’ DI PARTITE CI MANCA ABBIATI IN PORTA,LA DISAMINA DI ANTONIO FATTA SOPRA RISPECCHIEREBBE IL DA FARSI.MA DUBITO ANTONIO CHE ARRIVERANNO I 5-6 CALCIATORI DA TE RICHIESTI.ACCONTENTIAMOCI DI 3 CHE SAPPIANO FARE + RUOLI.

  2. Francesco Torre
    1 agosto 2009 a 11:36 | #2
    Rispondi | Cita

    Luca Barbujani non è per nulla logico che qui si parli solo del Milan, anzi è proprio illogico quello che stai dicendo. Partendo dal presupposto che definire Ernesto Bronzetti un dipendente del Milan a quanto mi risulta non è corretto, dato che Bronzetti, almeno per quel che ne so io, è il consulente di riferimento del mercato del Milan per quanto riguarda la Spagna, e non è proprio la stessa cosa…non credo che se fosse un dipendente del Milan, potrebbe “lavorare” per altre società nelle trattative di mercato, come invece fa. Che Bronzetti abbia un rapporto privilegiato con la società rossonera è fuori dubbio, da qui a chiamarlo dipendente ce ne vuole ancora…
    Un blog è un campo di discussione su determinati argomenti, da come sostieni tu qui dovremmo solo parlare del Milan e basta. Secondo il tuo ragionamento, se Bronzetti dovesse aprire ad esempio una discussione su Ibra al Barca, noi due secondi dopo dovremmo parlare del Milan? Ma quando mai? Cerchiamo anche di rispettare quello che scrive Ernesto, perchè altrimenti questo spazio diventerebbe solo una valola di sfogo per milanisti sull’orlo di una crisi di nervi, e non un luogo dove discutere di calcio a 360 gradi . Adesso l’argomento era la Juve, quando sarà il Milan potrete dire quello che vi pare su Leonardo, Galliani, Berlusconi e compagnia bella.
    E poi non capisco quelli che vengono qui solo per offendere questo o quel determinato personaggio…è meglio stare zitti e fare la figura degli scemi, che parlare e togliere ogni dubbio…

  3. Giovanni Angelo
    1 agosto 2009 a 11:37 | #3
    Rispondi | Cita

    @Antonio
    Antonio
    La tua analisi mi sembra perfetta!!L’unico modo che abbiamo noi tifosi milanisti di dare un segnale forte e inequivocabile alla societa’e’ quello di non sottoscrivere ne’ abbonamenti alle pay tv ne’ allo stadio.In questo modo la incapace dirigenza del Milan constatera’tangibilmente tutta la nostra rabbia e il nostro disappunto.Sig Galliani le campagne acquisti si programmano da gennaio e non si devono aspettare i “saldi” come li chiama Lei di fine stagione,perche’ il rischio concreto e’ quello di doversi accontentare di seconde, terze, scelte o di essere presi per il collo e dovere strapagare dei bidoni(vedi Oliveira)

  4. Andrea Minestrini
    1 agosto 2009 a 12:38 | #4
    Rispondi | Cita

    Gli altri tifosi o che si vince o si perda hanno una dignità, evidentemente per i tifosi rossoneri accettare una situazione come è adesso al milan è peggio di una coltellata. A parte questo blog, se vai in giro è lo stesso, cosa che tifosi della Roma per esempio non fanno perchè per loro comunque la magica è la magica.

  5. Andrea Minestrini
    1 agosto 2009 a 12:41 | #5
    Rispondi | Cita

    Ricordo sempre che avere nomi ma poi non avere una squadra è fine a se stessi, la Juventus lo ha dimostrato ieri sera, il Real vincerà parecchio ma è fine a se stesso. Il primo Perez non hà insegnato niente, Madrid come il milan

  6. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    1 agosto 2009 a 12:48 | #6
    Rispondi | Cita

    CHE SENSO AVREBBE………
    ho incontrato un conoscente tifoso del milan.dopo i vari come stai etc “casualmente”e’ saltato fuori il discorso sulla squadra rossonera.ci chiedevamo di questo immobilismo,non da stile berlusconi per diversi motivi.ora che di soldi ne vuole investiere sempre meno questo e’ chiaro pure ai muri,ma zeru acquisti?l’allenatore chiama ,i tifosi non ne possono +,tutti aspettano qualche colpo di mercato come l’arrivo del primo giorno dell’anno(o per meglio dire la notte fra il 31-1).insomma per farla breve siamo della stessa idea che con 3-4 elementi validi(specialmente se in grado di ricoprire + ruoli)possiamo tentare di lottare per qualche traguardo importante.poi il discorso si e’ spostato sul tanto chiacchieratissimo attaccante,che dovrebbe essere annunciato per attutire la perdita di pirlo,visto che secondo (giornalisti,esperti mercato)quello kaka’ e’ stato digerito.lasciando stare tutti gli altri,BERLUSCONI DISSE(o meglio fece capire)
    -ANCELOTTI SE NE VA.COSI E’ STATO.
    -KAKA SE NE VA.COSI E’ STATO
    -PIRLO SE NE VA.COSI sara’
    -PRENDEREMO UNA PRIMA PUNTA DI LIVELLO EUROPEO(parole dette i primi di giugno)
    -VOGLIO SOLO CALCIATORI GIOVANI DI 23-25 ANNI,PERCHE ‘ QUELLI DI 30 COSTANO E GUADAGNANO MOLTO.
    ora dopo quanto detto,secondo voi si puo’ presentare con luis fabiano,pizarro,trezeguet,toni etc.SICCOME SECONDO NOI PER ANNUNCIARE LA PARTENZA DI PIRLO ,SI STA ASPETTANDO L’ARRIVO DI QUALCUNO E PENSO PROPRIO DI UN ATTACANTE,CHE SENSO AVREBBE ASPETTARE COSI’ TANTO PER PRENDERNE UNO DI QUELLI SOPRACITATI(quando le differenze ammesso fossero economiche ,erano di 2-3 milioni fra domanda e offerta).LA VERITA’ E’ CHE SECONDO NOI CI POTREBBERO ESSERE SORPRESE,CON NOMI MAI USCITI OPPURE FINO A IERI INCEDIBILI.CHI VIVRA’, VEDRA..

  7. Azazel81
    1 agosto 2009 a 13:40 | #7
    Rispondi | Cita

    @Gaetano
    Purtroppo, da milanista, e soprattutto dopo aver visto la Juve ieri sera e il Milan nelle gare precedenti, devo darti ragione.

    Ho visto una juve ancora indietro nella preparazione, ciononostante una Juve davvero fortissima. Faccio i complimenti alla Juve per il suo carattere e per gli acquisti: pochi ma decisamente di alto livello.

    Visto che il mio Milan quest’anno dovrà lottare per non retrocedere, spero tanto che la Juve vinca il campionato e che vada più avanti dell’Inter in champions… magari sarebbe bello vedere la finale Juve – Inter con la speranza che la Juve vinca.

    Non è una gufata… lo spero davvero. In bocca al lupo per tutto.

  8. David
    1 agosto 2009 a 16:25 | #8
    Rispondi | Cita

    quando sarà il turno della roma che facciamo…pagina bianca???
    o alla roma toccherà il 1 settembre? che finaccia!!!

  9. Giovanni Angelo
    1 agosto 2009 a 16:31 | #9
    Rispondi | Cita

    Continuano a rincorrersi le voci sul futuro di Andrea Pirlo (30). Secondo fonti vicine al Milan, l’ad rossonero Adriano Galliani non sarebba a Londra per trattare la cessione del giocatore al Chelsea, ma al mare a Forte dei Marmi. Tuttavia non si esclude la possibile cessione del giocatore ora che le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Il Sig Galliani ha gia’ ceduto Pirlo al Chelsea!!!Anche quando stava per cedere Kaka’ disse a tutti che era al mare in realta’ era a cena con Florentino Perez per la cessione dell’asso brasiliano!!!

  10. ANDREA PISCOPO
    1 agosto 2009 a 17:08 | #10
    Rispondi | Cita

    Per quanto riguarda il Milan penso che bisogna vendere Pirlo, Jankulovski,Seedorf e acquistare la coppia portoghese dello Sporting Veloso-Moutinho (forza e fantasia). Sulla sinistra Bale ci sta bene ma perchè non puntare su Antonini o..qualche altro giovane della primavera?!Sulla destra comprerei Leyrielton, terzino destro brasiliano del Goias. Per l’attacco, qualche giovane non dispiace, niente Fabiano e Huntelaar..mi sarebbe piaciuto Arnautovic o Milito ma in queste condizioni allora penso a Bojan, o Guilherme (Cruzeiro) o un fantasista come Wijnaldum.
    Gli acquisti ke penso servano al Milan sono:
    PORTIERE: Marchetti o Fiorillo
    DIFESA: SAKHO o/e ZAPATA o/e FEDERICO FAZIO
    TERZINO SINISTRO: CLICHY o/e BALE
    TERZINO DESTRO: LEYRIELTON (GOIAS) o/e CESAR AZPILICUETA (OSASUNA)
    CENTROCAMPO: VELOSO e MOUTINHO
    TREQUARTISTA: WIJNALDUM o SAIVET
    ATTACCO: BOJAN o/e GUILHERME (CRUZEIRO)

    SIGNOR BRONZETTI, ALCUNI NOMI NON SONO MAI NEMMENO USCITI E COMPARSI SU GIORNALI E SITI ITALIANI, E ALLORA MI CHIEDEVO SE LEI NE CONOSCEVA ALCUNI E SE SAPEVA E POTEVA CONSIGLIARE QUALCHE ACQUISTO AL SUO CARO ETERNO AMICO GALLIANI. SOTTOLINEO CHE IL COSTO MAGGIORE DI QUESTI RAGAZZI, CHE TUTTI INSIEME FORMANO NA SQUADRA QUASI, NON SUPERA I 20 MILIONI. E ALLORA 3 O 4 ACQUISTI SEMBREREBBERO UN BUON AFFARE PER GALLIANI. ASPETTO UNA RISPOSTA DA LEI SIGNOR BRONZETTI, SPERANDO CHE ALMENO CONOSCA QUALCHE NOME E MI DICA COSA NE PENSA.
    CORDIALI SALUTI.

  11. ANDREA PISCOPO
    1 agosto 2009 a 17:11 | #11
    Rispondi | Cita

    AH DIMENTICAVO

    PORTIERI: ASENJO
    CENTROCAMPO: IGNACIO CAMACHO
    TREQUARTISTI: LUCAS TRECARICHI e GAI ASSULIN (Vivaio Barcelona)
    ATTACCO: SALVIO

    Spero di avere dei Suoi pareri in merito a questi giocatori che io ritengo delle belle promesse in prospettiva, molti dei quali sono tralaltro anche comunitari e..un pensierino del Milan non farebbe male. Collego a prima, Cordiali saluti.

  12. cristiano
    1 agosto 2009 a 17:26 | #12
    Rispondi | Cita

    addio sogni di gloria: dezko ha firmato il rinnovo del contratto con il wolsburg fino al 2013… adesso sarebbe bene puntare tutto su huntelaar…

  13. Roberto
    1 agosto 2009 a 17:30 | #13
    Rispondi | Cita

    Ciao Luca e DIAVOLO ROSSONERO,

    forse è qui che sbagli nel senso che secondo me il Milan ha bisogno di sostituire Kakà con un giocatore di classe ma in un ruolo differente per non offuscare Ronaldinho, ovvero un giocatore che possa giocare sulla destra anche perchè come punta di peso abbiamo Borriello e anche Pato potrebbe fare la prima punta rapida, anche perchè se il Milan comprasse una prima punta si ritroverebbe in quel posto tre giocatori ovvero Dzeko, Borriello e Inzaghi mentre sulle fasce i soli Pato e Ronaldinho (oltre ad ABATE, una buona riserva). Secondo me quindi proverà o almeno lo spero a prendere uno tra CASSANO e un altro giocatore nello stesso ruolo che milita nel campionato italiano in una squadra di medio-alta classifica. Per quanto riguarda il resto concordo con te, Il milan con un esterno, Snejder e un terzino sinistro sperando che sia Bale (anche se fisicamente non è il massimo, dovrebbe formarsi) sarebbe fortissimo…tu k ne pensi Luca? E tu diavolo Rossonero??

    Aspetto Vostre risposte…

  14. lodovico
    1 agosto 2009 a 19:10 | #14
    Rispondi | Cita

    Caro Andrea Pirlo…. questo milan non ha più bisogno di lei…o meglio lei non ha più bisogno del milan….
    Credo sia meglio per tutti che Pirlo vada al Chelsea per poter ricavare una certa cifra da reinvestire nel mercato e per poter cambiare fisionomia alla squadra…(dopo alcuni anni va cambiato modo di giocare, il milan è divento prevedibile)….
    Da tifoso sarò con la società se i soldi ricavati saranno reinvestiti in giocatori ai fini del progetto di Leonardo…

  15. michele
    1 agosto 2009 a 19:40 | #15
    Rispondi | Cita

    ernesto sul milan starai pochissimo a parlare: non c’è niente da dire.

    visto che tu sei a filo diretto con la società,fai arrivare ai “piani alti” questo messaggio a nome di tutti i milanisti: siamo stufi di essere presi per i fondelli.

    non ce le beviamo più le vostre menzogne.

    andate ad abbuffarvi da giannino,noi la domenica troveremo di meglio da fare…

  16. Alex
    2 agosto 2009 a 5:59 | #16
    Rispondi | Cita

    Avete goduto per anni e anni i mega acquisti del signor Berlusconi eh???? soldi sperperati a vanvera…ora è arrivato il momento di risanare i bilanci…tra un po’ toccherà pure a quell’altro..moratti…ahahaha arriverà per tutti questo momento…BILANCI IN REGOLA! BASTA STACCARE ASSEGNI GRAZIE AI VOSTRI MAGNATE

  17. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    2 agosto 2009 a 10:45 | #17
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -30 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00 PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.LORO DICONO 2,IO ALMENO 3-4 DI LIVELLO(non di nome e di costo)CALCIATORI UTILI ALLA CAUSA.
    -C’E’ UNA SITUAZIONE PARTICOLARE CHE STA BLOCCANDO IL MERCATO MILAN.
    senza fare nomi e date specifiche(mi posso sbagliare pure io),vi posso dire a SENZAZIONE PERSOLNALE,che nel giro di una 10 di giorni o al + tardi entro il 17(trofeo berlusconi)qualcosa in termini di acquisti/cessioni si muovera’.QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN.

  18. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    3 agosto 2009 a 9:32 | #18
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -29 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00 PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.LORO DICONO 2,IO ALMENO 3 DI LIVELLO(non di nome e di costo)CALCIATORI UTILI ALLA CAUSA.
    -C’E’ UNA SITUAZIONE PARTICOLARE CHE STA BLOCCANDO IL MERCATO MILAN.
    senza fare nomi e date specifiche(mi posso sbagliare pure io),vi posso dire a SENZAZIONE PERSOLNALE,che nel giro di una 10 di giorni o al + tardi entro il 17(trofeo berlusconi)qualcosa in termini di acquisti/cessioni si muovera’.QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN.

  19. Luca Barbujani
    3 agosto 2009 a 11:45 | #19
    Rispondi | Cita

    X Roberto

    Cassano o (da come lasci intendere) Lavezzi, a mio parere non sono ideali per il Milan per un motivi. Ronaldinho ha bisogno di avere tutte le luci su di lui se lo si vuole rilanciarlo seriamente e il campionato dell’anno scorso con Kakà in squadra ne è la dimostrazione.
    Il centravanti è obbligatorio per due motivi:
    Borriello non ha ancora dimostrato nlla nel milan di quanto fatto vedere al genoa per vari motivi, inoltre per essere un centravanti mi sembra leggerino e fatto di cristallo.
    Inzaghi non si discute e per fortuna che esiste, ma non si può pretendere che tiri la carretta per 50 partite giocando novanta minuti.
    Pato non può essere proprio per costituzione prima punta.
    Quindi abbiamo bisogno da anni a questa parte di un Centravanti come si deve: Luis Fabiano faccio presente che gioca da seconda punta, la prima è Kanoute. Huntelaar potrebbe essere una soluzione su cui untare per il semplice fatto che avrà voglia di dimostrare che il real fa una stronzata a non puntare su di lui.
    Io, visto che Dzeko un giorno è possibile arrivi e il giorno dopo no, punterei di brutto su Bendtner dell’arsenal. Il danese ha meno di 23 anni, stipendi basso, alto e massiccio, tecnicamente molto valido, gioca prima punta e l’ho visto giocare l’anno scorso molte volte pure da esterno al posto di Walcott. Problema: wenger dopo adebayor non può venderlo a cuor leggero.
    Capitolo centrocampo: Sneijder goodbye, quindi altre idee: Hernandez piace solo a Leo, infatti i nostri dirigenti non stanno muovendo un dito. Ledesma potrebbe essere una alternativa ma non convince. Io l’idea ce l’avrei: Van der Vaart…è in saldo dal real e si potrebbe fare l’operazione pirlo spostandolo di venti metri indietro sulla linea dei centrocampisti.
    I terzini mancano come il pane: De silvestri o Bale sono ottimi ma anche Pasqual della fiorentina mi piace da matti.
    Il tutto è chiaccera da bar. Io pazienza ne ho o la trovo. Ma mi sto abituando all’idea che il milan faràuna brutta fine quest’anno.
    Mi dispiace per Leo che inizia la carriera da allenatore in una squadra con seri handicap e per i giocatori che hanno creduto ai dirigenti e alle loro promesse e si trovano in una situazione non rosea.
    Io aspetto il trofeo Berlusconi: voglio proprio vedere cosa succederà dopo la più che probabile contestazione dei tifosi a sua Altissima Santità berlusca e ai dirigenti. Inoltre voglio vedere cosa dirà il geometra ai vari main sponsor del milan (Audi Bwin e altri) … un conto è sponsorizzare una squadra che lotta per champions e scudetto, un conto è sponsorizzare una squadra che lotta forse forse per la Uefa.
    Ultima considerazione: Berlusca dice che siamo i numeri uno al mondo e i più tecnici in italia…o si è ulteriormente rincretinito o come credo ha trovato l’unica scusa per motivare la chiusura del portafoglio.
    Ripeto: la pazienza la trovo…convincere tutti i milanisti la vedo dura.

  20. pede
    3 agosto 2009 a 14:40 | #20
    Rispondi | Cita

    continuo a leggere che kakà ha tolto responsabilità a dinho l’anno scorso. bene vi ricordo che kakà l’anno scorso ha giocato pochissimo per infortunio… quindi?

  21. NO BENDTNER
    3 agosto 2009 a 15:03 | #21
    Rispondi | Cita

    BENDTNER l’attaccante ideale? Bendtner dovrebbe essere il sotituto di Kaka? Ma stiamo scherzando? Mai visto un attaccante così scarso: guarda qualche video perché è scandaloso definire Bendtner l’attaccante ideale.
    Non scherziamo.

  22. francesco
    3 agosto 2009 a 16:55 | #22
    Rispondi | Cita

    galliani e berlusconi vendete il milan

  23. francesco
    3 agosto 2009 a 16:56 | #23
    Rispondi | Cita

    ah dimentica vo bronzett anche lei se ne vada con galliani e berlusconi

  24. Luca Barbujani
    3 agosto 2009 a 18:40 | #24
    Rispondi | Cita

    no…luis fabiano no….lo spero

  25. cristiano
    3 agosto 2009 a 19:17 | #25
    Rispondi | Cita

    bronzetti, dica a galliani di svegliarsi: partite insieme per Madrid e chiedete a al vostro amico Perez di darvi Huntelaar e Sneijder (non lo fate ad andare all’inter): il primo per 15/17 milioni (che arrivaranno con la cessione di pirlo) e il secondo in prestito con diritto di riscatto… per la difesa poi bale (7/8 mil) e de silvestri (4/5 mil + oddo)…

  26. Giovanni Angelo
    3 agosto 2009 a 20:10 | #26
    Rispondi | Cita

    Dott Berlusconi e’ stato un grande presidente ci ha fatto vincere tutto e per questo le saremo grati per sempre,ma ora e’ giunto il momento di passare la mano,di cedere la societa’.Deve vendere il Milan il piu’ presto possibile,prima che si arrivi sull’orlo della serie B!!!!

  27. Roberto
    3 agosto 2009 a 20:40 | #27
    Rispondi | Cita

    @Luca Barbujani

    Ciao Luca,

    hai ragione sul fatto che Borriello sia di cristallo ma ti ricordo cmq che l’anno scorso Pato da prima punta ha fatto quasi 15 gol, inzaghi ne ha fatti anche se come dici tu nn può tirare la carretta per molto e Borriello sono sicurò che farà almeno 10 gol….e poi alla fin fine ci sono sempre un po’ di Giovani…x nn dimenticare Paloschi il prossimo anno quindi io sponsorizzerei una seconda punta che faccia da Esterno anche xchè così nn si offuscherebbe per niente Ronaldinho perchè lui giocherebbe tutte le partite…ti ricordo che nel Barcellona giocava insieme a Messi e a tanti altri campioni…..quindi….
    cmq l’importante è aspettare…..so k è difficile ma bisogna avere pazienza….i veri milanisti secondo me sono quelli che sanno aspettare…xchè è troppo facile criticare adesso….SEMPRE E SOLO FORZA MILAN….

  28. Roberto
    3 agosto 2009 a 20:43 | #28
    Rispondi | Cita

    ANDREA PISCOPO :Per quanto riguarda il Milan penso che bisogna vendere Pirlo, Jankulovski,Seedorf e acquistare la coppia portoghese dello Sporting Veloso-Moutinho (forza e fantasia). Sulla sinistra Bale ci sta bene ma perchè non puntare su Antonini o..qualche altro giovane della primavera?!Sulla destra comprerei Leyrielton, terzino destro brasiliano del Goias. Per l’attacco, qualche giovane non dispiace, niente Fabiano e Huntelaar..mi sarebbe piaciuto Arnautovic o Milito ma in queste condizioni allora penso a Bojan, o Guilherme (Cruzeiro) o un fantasista come Wijnaldum.Gli acquisti ke penso servano al Milan sono:PORTIERE: Marchetti o FiorilloDIFESA: SAKHO o/e ZAPATA o/e FEDERICO FAZIOTERZINO SINISTRO: CLICHY o/e BALETERZINO DESTRO: LEYRIELTON (GOIAS) o/e CESAR AZPILICUETA (OSASUNA)CENTROCAMPO: VELOSO e MOUTINHOTREQUARTISTA: WIJNALDUM o SAIVETATTACCO: BOJAN o/e GUILHERME (CRUZEIRO)
    SIGNOR BRONZETTI, ALCUNI NOMI NON SONO MAI NEMMENO USCITI E COMPARSI SU GIORNALI E SITI ITALIANI, E ALLORA MI CHIEDEVO SE LEI NE CONOSCEVA ALCUNI E SE SAPEVA E POTEVA CONSIGLIARE QUALCHE ACQUISTO AL SUO CARO ETERNO AMICO GALLIANI. SOTTOLINEO CHE IL COSTO MAGGIORE DI QUESTI RAGAZZI, CHE TUTTI INSIEME FORMANO NA SQUADRA QUASI, NON SUPERA I 20 MILIONI. E ALLORA 3 O 4 ACQUISTI SEMBREREBBERO UN BUON AFFARE PER GALLIANI. ASPETTO UNA RISPOSTA DA LEI SIGNOR BRONZETTI, SPERANDO CHE ALMENO CONOSCA QUALCHE NOME E MI DICA COSA NE PENSA.CORDIALI SALUTI.

    Grandi nomi anche se si rischierebbe molto con loro: suggerisco Sakho (lo voleva Wenger quindi di sicuro affidamento) e Federico Fazio…sono due ottimi difensori…anche ZAPATA anche se + fragile fisicamente e deve recuperare da un’infortunio grave quindi non si sanno ancora le sue condizioni…

  29. Roberto
    3 agosto 2009 a 20:51 | #29
    Rispondi | Cita

    CONCORDO IN PIENO CON DIAVOLO ROSSONERO: I GIORNALI SONO STUPIDI E NN SANNO NIENTE. SANNO SOLO DIRE LE STESSE COSE. FATECI CASO: I GRANDI COLPI LI DICONO SOLO QUANDO ORMAI SONO FATTI, VEDI KAKA’ AL REAL, IBRA AL BARCELLONA E ETO’O ALL’INTER…C.RONALDO AL REAL MADRID, L’ANNO DETTO QUANDO ORMAI C’ERANO GLI ACCORDI TRA LE SOCIETA’ QUINDI….mai fidarsi DEI GIORNALI e soprattutto dei GIORNALISTI.

  30. Luca Barbujani
    3 agosto 2009 a 21:02 | #30
    Rispondi | Cita

    Ti ricordo che quando Ronaldinho giocava con Messi era lui il pallone d’oro. Sono in attesa del colloquio BERLUSCA GEOMETRA LEONARDO. Vediamo cosa viene fuori…per me ci vorrà la scossa (O cagarella) del trofeo Berlusconi. Ho il presentimento che una volta messi al muro saranno costretti a spendere…ma spendere bene però. Se no ok avanti così piuttosto. Fare beneficenza in giro con la crisi non è il caso.
    @Roberto

  31. Roberto
    3 agosto 2009 a 21:55 | #31
    Rispondi | Cita

    @Luca Barbujani

    Secondo me no, io penso che facciano qualcosa prima del trofeo Berlusconi e poi subito dopo fanno il botto “x modo di dire” poco prima della fine del calciomercato cm quando comprammo SANDRO NESTA…speriamo bene….ancora una volta FORZA MILAN!!!!!

  32. Andrea Minestrini
    3 agosto 2009 a 22:39 | #32
    Rispondi | Cita

    @Roberto
    Ma perchè tu un grande colpo quando lo confermi, prima che lo fai?

  33. Roberto
    3 agosto 2009 a 23:01 | #33
    Rispondi | Cita

    @Andrea Minestrini

    Ciao Andrea, forse non hai capito quello che volevo dire…per caso i giornali hanno parlato minimamente qualche giorno prima di queste clamorose trattative….proprio no….quindi è inutile ascoltare i giornalisti e le varie trasmissioni sportive….forse l’unica è Calciomercato su Sky…forse…

  34. Luca Barbujani
    4 agosto 2009 a 8:33 | #34
    Rispondi | Cita

    Allora se non fanno niente prima aspettati una contestazione come non mai successo prima…

    @Roberto

  35. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    4 agosto 2009 a 8:46 | #35
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -28 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00 PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.LORO DICONO 2,IO ALMENO 3 DI LIVELLO(non di nome e di costo)CALCIATORI UTILI ALLA CAUSA.
    -C’E’ UNA SITUAZIONE PARTICOLARE CHE STA BLOCCANDO IL MERCATO MILAN.
    senza fare nomi e date specifiche(mi posso sbagliare pure io),vi posso dire a SENZAZIONE PERSOLNALE,che nel giro di una 10 di giorni o al + tardi entro il 17(trofeo berlusconi)qualcosa in termini di acquisti/cessioni si muovera’.QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN.

  36. Andrea Minestrini
    4 agosto 2009 a 8:49 | #36
    Rispondi | Cita

    @Roberto
    Ciao Roberto, non mi trovi completamente daccordo, perchè di Kakà già quando c’èra la trattativa con il city, si parlava del Real, Ibra è da dopo la finale di champions che viene accostato al barcellona, Ancellotti non era finito il campionato che si diceva andava o al chelsea o al real e che sarebbe stato seguito da pirlo, i giornalisti non è che hànno spie che gli dicono quello che succede, come il sig. Bronzetti non è un dipendente del Milan come i tifosi milanisti dicono, è solo un mediatore che agisce piu per il milan che per altre squadre, ma fa da tramite tra le società spagnole e quelle italiane, se avete visto qualche immagine avrete bvisto moratti, la porta e bronzetti in compagnia qualche giorno fa. Si usano notizie dai vari siti, da quello dell’ansa e da quello che si vede tra gli incontri di vari personaggi e con le notizie piu o meno vere ci si ricama sopra, poi su 10 notizie fale c’è quella vera ed ecco il colpo di mercato. ciao Roberto in gamba.

  37. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    4 agosto 2009 a 9:14 | #37
    Rispondi | Cita

    EPPUR QUALCOSA SI MUOVE…………
    ho sempre sostenuto che, prima di muovere ogni tipo di critica,bisogna aspettare il 31 agosto alle 19.00.pur essendo impazziente,allo stato attuale non ho mosso nessun tipo di rimprovero alla societa’.mi sono limitato a fare qualche costatazione e cosi vorrei facessero fino a tale data gli altri tifosi milanisti.non che io sia contento dell’andazzo anzi,ma la fifa/uefa,da’ come termine ultimo quello da me soprascritto.atteniamoci alle regole e dal 1 settembre,tireremo le somme.in caso di malcontento vedrete diventero’ peggio di vittorio sgarbi,ma al momento calma e pazienza.sapevo da qulache giorno che berlusconi avrebbe staccato la spina al governo,fino a domenica 16 agosto dovrebbe essere in “vacanza”.sentendo dire che a giorni(probabilmente oggi)ci dovrebbe essere un vertice di mercato,con lo stesso presidente-testa a lampadina -braida-leonardo,la cosa mi lascia ben sperare.RAGAZZI SIAMO NELLE MANI DI SILVIO.che il presidente fino ad oggi non ha tanta voglia di spendere penso sia plausibile,ma………con il cavaliere tutto puo’ succedere.anche le parole di gattuso qualche giorno fa’ lasciavano intendere che qualcosa si stava muovendo.tornando al summit,leonardo gli dira’ per la 70 volta che la squadra ha bisogno di almeno 3 calciatori per far fronte agli impegni di campionato e champions,il buon galliani con braida al suo fianco, illustreranno al cavaliere tutto il lavoro fatto sottotraccia in questo periodo,i possibili calciatori da acquistare i costi etc.dopo tutto il resoconto interverra’ SILVIO.DA QUI AL 31 AGOSTO ALLE 19.00,capiremo quli sono le intenzioni del cavaliere e di conseguenza il destino del milan.non aggingo altro dico solo che con BERLUSCONI puo’ succedere di tutto.

  38. milanista
    4 agosto 2009 a 10:54 | #38
    Rispondi | Cita

    sono 2 mesi che continuo a chiedere FABREGAS che sia la volta buona??
    o sono tutte burle di galliani e company??? speriamo…. dentro fabre fuori quel cotto di pirlo, fuori seedotf, dentro abate o di gennaro….

  39. Roberto
    4 agosto 2009 a 11:38 | #39
    Rispondi | Cita

    Ciao Milanista, ma come fai a credere a quella pippa di un giornale di TUTTOSPORT??

    Fabregas sarebbe l’acquisto dell’anno ma nn penso proprio che arriverà…..

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...