Felipe Melo: Il Lottatore
“Sono un lottatore, questione di mentalità.”
( intervista al Guerin Sportivo)
DATI BIOGRAFICI: Felipe Melo de Carvalho nasce il 26 giugno del 1983 a Volta Redonda in Brasile . Ha una moglie e tre figli, due maschi e una femmina.
CARATTERE: Ha un carattere forte, sincero ,deciso e altruista. Suo fratello Sidcler lo descrive come un ragazzo normalissimo, molto attaccato alla fede e alla famiglia. Odia le persone false.
HOBBY ED INTERESSI: Pratica , anche con buoni risultati molti sport, tra cui, il basket, la pallavolo e il tennis. Fino a qualche anno fa, era un combattente di vale tudo, un’arte marziale brasiliana.
Ama i cani, ha tre labrador bianchi. Gli piace la cucina italiana,specialmente gli spaghetti alla carbonara, il riso con i fagioli e la cotoletta. Non si stacca mai dalla sua Playstation!
RELIGIONE:
“Prego anche per pochi attimi prima della gara…alzando gli occhi al cielo.”
Molto attaccato alla religione, considera la Bibbia la migliore compagna di viaggio. Non sopporta le persone che bestemmiano, soprattutto in campo.
Fa parte del movimento gli Atleti di Cristo, come il suo compagno Nicola Legrottaglie.
CARRIERA:
Inizia la sua carriera nella squadra brasiliana del Flamengo.
Nel 2005 gioca con la squadra del Mallorca e subito dopo con quella del Racing Santander . Nella stagione 2007-2008 gioca nell’Almeria dove disputa un grande campionato.
Il 2 giugno 2008 diventa un giocatore della Fiorentina.
Il 15 luglio 2009 la Juventus ufficializza il suo acquisto.
Debutta in campionato con la Juventus il 30 agosto contro la Roma allo Stadio Olimpico, segnando anche il gol del 1-3 finale.
NAZIONALE:
Il 26 gennaio 2009 riceve la sua prima convocazione con la maglia del Brasile da parte di Dunga. Il 28 giugno 2009 conquista la maglia da titolare nella Confederations Cup.
DICONO DI LUI:
Il CT Ferrara:
“…E’ un giocatore di altissimo livello…per noi può diventare un punto di riferimento importante in quella posizione.”
ma non è il solo…in Portogallo,Svezia ed OlandA ci son numerosissimi calciatori promettentissimi con poca visibilità,anzi secondo me sarebbe piacevole e diversificante fare un sondaggio e schede su talenti poco in vista…che ne pensate?che ne dici anche tu Riky75?
Mi accodo a “milanista” pienamente daccordo sui tuoi due post! Forza Vecchio Cuore Rossonero
anzi comincio con un giocatore già semi noto agli addetti ai lavori: Urby Emmanuelson, terzino e centrocampista esterno sinistro in forza all’Ajax, nonostante la giovane età (23 anni) vanta già una notevole esperienza in campo internazionale sia a livello di club sia a livello di nazionale (già 11 presenze in nazionale maggiore) e di sicuro affidamento in fase di proposizione dell’azione.Ben dotato tecnicamente,ancora talora impreciso in fase difensiva (cui sopperisce con una capacità di corsa davvero notevole),ha il suo maggior limite nel colpo di testa,sfavorito dall’altezza non eccessiva (1,76 m)cjui non segue una gran elevazione nello stacco da fermo…
Cmq credo sia un giovane di valore e con un gran potenziale inespresso..
Quello che mi hanno 3 volte censurato è quanto riportato dal quotidiano sportivo AS secondo cui Florentino Perez avrebbe a disposizione per la prossima stagione 415 milioni. Questi soldi, da bilancio 2009-2010 che verrà presto approvato, arriveranno da quattro grandi capitoli: il marketing (oltre 150 milioni, grazie alla rinegoziazione in particolare dei contratti con gli sponsor), le entrate dello stadio (140 milioni), il contratto con mediapro (120), e il resto dalle amichevoli a pagamento.
Standing ovation per Angelo!!!! Chissà chi diavolo ha tirato fuori il nome di Bale… Qualcuno di voi è a conoscenza del fatto che Bale lo scorso anno giocava così male che ha perso il posto di titolare della fascia sinistra dopo una decina di giornate (tra gli spurs, mica in un top team, eh?) e non lo ha mai più recuperato? Si è distinto solo per un clamoroso autogoal e per un paio di espulsioni, per il resto buio pesto. Proprio sicuri che sia l’uomo giusto per la retroguardia?
okkio che i terzini tengono problemi con i denti del giudizio!!!
Simon Kjaer Simon Kjaer Simon Kjaer Simon Kjaer Simon Kjaer
Ciao Ragazzi,
Scusate ma il giovane biondino Simon Kjaer del palermo non sarebbe un buon affare per la difesa? secondo me è un otimo terzino, Classe 1989!altro che bale!!! mi farebbe molto piacere avere una risposta su questo giovane danese!!!
un altra cosa! pensate che se il milan avrebbe comprato Schisoko del porto, il problema del terzino sarebbe risolto! il problema era ilfato dei denti? beee ci sono abastanza dentisti a milano no???
Grazie per le vostre risposte!!!
@KAPPA
Si, Kjaer e’ molto interessante…giovane di ottime prospettive molto interessante, pero’ Zamparini chiede se non sbaglio 12 milioni di euro,una cifra notevole…per un diciannovenne,comunque per la cronaca, a lui si sta interessando molto concretamente l’Inter come futuro acquisto….beh, normale no??..Dove ci sono giocatori interessanti ci sono tutte le squadre tranne il Milan!!
Per il prossimo mercato il nostro amico spagnolo avrebbe a disposizione 415 milioni grazie a: marketing (oltre 150 milioni, grazie alla rinegoziazione in particolare dei contratti con gli sponsor), le entrate dello stadio (140 milioni), il contratto con mediapro (120), e il resto dalle amichevoli a pagamento.
Ho sempre esposto le opinioni in maniera corretta e MAI offensiva, perché tutte queste censure? La verità vi risulta così scomoda? Non mi stupirebbe se queste indicazioni e questo procedere in generale provenissero dall’alto.
Sig. Bronzetti dica a Berlusconi che è lui che deve prendersi le colpe per la situazione attuale del Milan, per le scelte di mercato fatte, la questione Ronaldinho, la rosa sempre più vecchia e corta, e non scaricare le colpe su Leonardo e sul fatto che è giovane e inesperto. Ma tanto il presidente aveva già pensato a tutto già tempo fa, non è così? E Leonardo serviva proprio come scudo, no?
Quello che sono 4 volte che mi censurano è il fatto che il Real per la prossima stagione avrebbe a disposizione 415 milioni di euro, a differenza nostra che non abbiamo neanche 2 milioni per comprare un terzino.
@Giovanni Angelo
ma che cosa sono 12 milioni per 1 terzino di qualita che a 19anni? meglio dare 15 milionni per un vechio che fra 2 anni sara in pensione!
non capiscono che investire su i giovani e positivo e non si perde mai soldi!!!
aiuuuuto milan Sos!! cosi si va in B
Si doveva comprare Cissokho…E Galliani ha detto che su di lui il Milan aveva visto giusto. Ma allora mi viene spontanea una domanda: perché non l’abbiamo preso? Galliani ha perso un’altra occasione per stare zitto. Così come Berlusconi, che parla di errore tattico come causa della debacle nel derby. Non fa alcun cenno però a quanto ridicolo sia stato il suo eroe Ronaldinho sabato sera, alla pochezza della nostra rosa rispetto all’Inter e all’imbarazzante Jankulovski. E’ grazie a Ronaldinho e Jankulovski che ora dobbiamo solo invidiare a Bordeaux e Lione i giovani Gourcuff e Cissokho.
Abbiamo pure person Paloski che sta dimostrando di essere una punta alla inzaghi!! non conosco molto bene hunteelar ma secondo me era meglio comprare 1 terzino, e riprendere paloski del parma!! l’anno scorso mi aveva inpressionato nel estate in amichevole, aveva segnato piu di tutti! spero che il milan lo riprendera l’anno prosimo !!!
come boriello, si devono vendere i giocatori per capire che sono bravi!??
SPERO CHE ABATE POSSA AVERE L’OCAZIONE DI GIOCARE PER MOSTRARE IL SUO VALORE! A LA GRINTA DI GATUSO E UN OTIMA TECHNICA!! SEMPRE CHE CORE, HE UN PO SIMILE A FLAMINI SECONDO ME!
daiiiiii leo che la squadra cè lai, bisogna trovare come farla girare bene e poi sara tutto facile!!!
SPERIAMO CHE ABATTE
“”L’ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto.” Mio Dio. Queste parole sono ovviamente di adriano galliani. L’uomo più idiota sulla faccia della terra. Riesce a vantarsi pur avendo mancato il colpo. Non si rende conto di essere imbarazzante, spregevole e ridicolo agli occhi di tutto il mondo??
Bronzettolo svegliatevi tutti!!!!! Basta prenderci in giro!!!! Sentire Galliani vantarsi per un colpo mancato non fa che accrescere il nostro odio nei suoi confronti.
Basterebbe un bel MEA CULPA. Ma Galliani è Dio, non può fare mea culpa. Lui è l’uomo che riesce a fare bene anche quando sbaglia.
cissoko non teneva il mal di denti!!!! era solo una questione ECONOMICA!!!
CMQ VIA TUTTI DA QUESTA DIRIGENZA!!!! DOVE SONO I SOLDI??????
AHHAAH KALADZE TERZINO SINISTRO HAHAHAHAH SEMOPRE MEGLIO!|!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!
conferenza stampa di ieri pomeriggio, tenutasi a San Siro, in occasione della presentazione dell’amichevole benefica di Lunedì prossimo tra le vecchie glorie di Milan e Real, Adriano Galliani ha parlato anche del mercato estivo affermando: “L’ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto. C’era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto”.
@milanista
Lo so il fato he che se ne sono pentiti di spendere quei 15 millioni per une che e fortissimo! ragazzi lo visto giocare e un giocatore potentissimo con buone dote technique!!!che pecchato!!!
come kaladze terzino sinitro??? e chi l’a detto???
non he per cativeria ma meglio di jankulowski he di sicuro!!!
forza milan!
che fine ha fatto il super espero di mercato 31 AGOSTO ORE 19.00? Scomparso…Chiacchierone.
ma ve lo siete sentito galliani su cissokhO?
“L’ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto”
MA è DEFICIENTE?
Buongiorno Dott. Bronzetti,
La ringrazio per lo spazio che concede nel suo sito ai tifosi rossoneri.
Questo è il mio secondo intervento, nel precedente ero sostanzialmente d’accordo con lei e non vedevo male la squadra nonostante gli esordi decisamente negativi nelle amichevoli estive.
Cerco sempre di ragionare lucidamente e non da tifoso per fare una disamina obiettiva indipendentemente da derby e punti in classifica.
E’ indubbio che la squadra si sia indebolita con la cessione di Kakà ed il mancato acquisto di altri giocatori e fin qui siamo tutti d’accordo.
L’aver venduto Kakà dispiace e molto ma ciò che fa davvero male e lascia basiti, a differenza del passato, è una sorta di “interizzazione” della squadra/ambiente… ovvero della nascita di comportamenti/atteggiamenti non facenti parte la nostra storia.
In primis la recriminazione (divenuta davvero molto irritante con la tiritera del club più titolato del mondo… cosa che non ci siamo scordati e di cui siamo grati ma che a tirar fuori ogni volta risulta essere un assordante grido nel vuoto che serve solo ad enfatizzare i problemi esistenti e le differenze col passato) e la mancanza di idee chiare sul da farsi e la conseguente programmazione.
Le persone non hanno le fette di salame sugli occhi ed operazioni quali il rinnovo multi milionario a Dida (davvero inspiegabile), il tenere in squadra per anni e anni senza venderli giocatori in fase calante e poco utili alla causa (per non dir peggio) come Kaladze e Jankulosky, Oddo… alla frutta già nel 2007, anno della vittoria della Champions in cui si notava che il barile era stato già raschiato sul fondo, sono elementi a sostegno che qualcosa non funzioni in ambito dirigenziale.
Non sarebbe, invece, molto più produttivo e da Milan dire “Sì, abbiamo fatto degli errori e nel prossimo futuro vogliamo tornare a riconquistare la fiducia dei nostri tifosi”?
Non voglio fare retrologia (facile parlare a posteriori) ma con pochissimi soldi si sarebbe potuto rischiare e portare a casa giocatori come Milito/Thiago Motta o, spendendo di più, avere un ottimo rapporto qualità/prezzo con Diego.
Huntelaar, a differenza dei sopra citati, non riesce a far reparto da sè ed essendo un giocatore più simile ad Inzaghi ha dunque bisogno che il pallone gli venga portato fino al limite dell’area di rigore rendendolo attualmente poco utile in un Milan che non ha esterni veloci ed incisivi (si ricordi Cafù e Serginho).
Chiediamoci perchè il Milan vinceva con questi due ex giocatori…
Semplice, perchè dati statistici alla mano (e come dice il buon vecchio Altafini), i goal li si fa andando a crossare i palloni sul fondo e non con le solite irritanti verticalizzazioni dove, nella migliore delle ipotesi, la palla è persa a favore dei difensori o del portiere (il contropiede-goal di Eto nel derby docet).
Fate attenzione alle partite del Milan: non ci sono quasi mai cross dal fondo!
Il Goal di testa di Ronaldinho nel derby dell’anno scorso, è proprio una rarissimo caso di cross:
http://www.youtube.com/watch?v=iELflGi0_Yg
Insomma, ci aspettiamo in primis che i dirigenti si prendano le proprie responsabilità e che cambino modo/contenuti nelle loro dichiarazioni.
Contestualmente che si rimettano a lavorare duramente: se hanno la pancia (testa) piena (di oramai ricordi passati), vendano… come si è sempre fatto con i giocatori finiti.
Si hai ragione KAPPA, 12 milioni per Kjaer sarebbero ben spesi secondo me,ma il Milan e’ diventata una societa’senza una lira dileggiata irrisa da tutta Europa
questa la tabella di Bale
LEAGUE F.A. CUP L.G. CUP EURO OTHER TOTAL
SEASON TEAM AP GL AP GL AP GL AP GL AP GL AP GL
Spurs All Time 24 2 2 0 6 1 10 0 0 0 42 3
2009/2010 Tottenham Hotspur 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2008/2009 Tottenham Hotspur 16 0 2 0 5 0 7 0 0 0 30 0
2007/2008 Tottenham Hotspur 8 2 0 0 1 1 3 0 0 0 12 3
2006/2007 Southampton 38 5 1 0 3 0 0 0 0 0 42 5
2005/2006 Southampton 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 0
Segnalo che ha 20 anni e costa 8 milioni. Sarebbe stato l’affare del mercato per il Milan (e 5mln + Janku ancora meglio!)
ragazzi date un voto per bale, kjaeer, hermanes e altri nomi di mercato milan! qui he melgio???
Bisogna dare la fortuna ai giovani guardate murigno con il suo terzino italieanno che a lanciato!! questo e un buon esempioüüü
inutile nasconderci,gente come pirlo,seedorf,ronaldinho, al momento non puo’ giocare .il campionato italiano specialmente nelle piccole medio squadre, si basa tutto su tattica,pressing e corsa.non correndo i calciatori da me sopraelencati faranno sempre fatica e cattiva figura.
per questo motivo leonardo dovrebbe prendere qualche aggiustamento tecnico-tattico,lasciado stare i commenti del BONZAI ,che da qualche tempo a questa parte dice cazzate a go-go.fossi nell’allenatore passerei visti i problemi attuali ad un + prudente 4-4-2.
ABBIATI(per il momento storari)
ZAMBROTTA
NESTA
T.SILVA
KALADZE
ABATE
AMBROSINI
FALMINI
JANKULOVSKY
PATO
BORRIELLO(huntelaar).
penso sia la soluzione migliore,sia in copertura difensiva,sia a centrocampo ,sia in attacco.PURTROPPO IL PUFFO DALLA PELLE TIRATA ,NON NE VUOLE SAPERE DI METTERE FUORI DAI MARRONI IL SUO TESTA DI CAZZINHO.
allora kappa secondo me Bale 5,5….Hernanes 5,5..Kjaer 6,5…
bronzetti ma dopola scoppola che ha preso il milan nel derby non parla?????solo ad esaltare la vittoria di siena è stato bravo….bronzetti la smetta di farci ridere…!!!!! se ne vada lontano dal milan con galliani e berlusconi!!!spazio a gente giovane nuova con idee ambiziose!!!
Uhm… fammici pensare… Uhm… sì, direi che è deficiente!!! avevi dubbi? Il punto è che la vecchiaia prima o poi colpisce tutti…
@Azazel81
La vecchiaia e il morbo di Alzehimer….
Galoppante….
quando galliani dice avevamo visto giusto per cissokho, beh e facile di capire,parla in chiave,non e una presa in giro,questo e una stoccata a berlusca chi ha vettato la compra…galliani sta stuffo di mangiare la merda lasciata per berlusca…berlusca non voleva pagare 15 sacchi cash per cissokho,e ancora piu facile di capire quando vedi che hunter ha stato pagato 15 sacchi in 3 plazo di 5…berlusca ha fatto perdere la faccia a galliani…adesso lui deve vendere la societat e punto…il solo colpabile di questo fiasco e belusca ma non galliani…
c’è qualche possibilità di vedere Rafinha con la maglia rossonera… non sarà il maicon dei cugini rossoneri ma è un terzino eccezionale..
TENETEVELO!!!!! non era quello che vi portava i campioni???? beh allora che volete???? magari qualche altro catocio lo tira fuori
CHE DIRE CARO ERNESTO MEGLIO DI COSI’ NON SI POTEVA INCOMINCIARE…..UNA PARTENZA COL BOTTO DA PARTE DELLA JUVE CON UN GIOCATORE STRAORDINARIO COME DIEGO……QUESTO DIMOSTRA CHE SE SI INVESTONO BENE I SOLDI I RISULTATI DOPO SI VEDONO SUL CAMPO………ASPETTO CON GRANDE ATTESA IL RIENTRO DI SISSOKO POI CI DIVERTIAMO VERAMENTE…..AMICO MOURINHO QUEST’ANNO TU ZERU TITULI!!!!!!!!!
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/pace-curva/pace-curva.html
copiate l’indirizzo e leggete tutti…ecco la cara amata curva come fa gli interessi del Milan…altro che FDL, questa è la curva filoaziendale! andate voi allo stadio, tanti auguri!!
tifosi del milan;
possiamo criticare la societa’ quanto vogliamo,ma per quest’anno non cambiera’ nulla.dobbiamo invece cercare di capire quali sono le intenzioni reali di HORNSWAGGLE.il perche’ del mancato mercato ,cosa passa per la sua testa:
1)dopo quanto successo (cioe’ il terremoto) e la crisi dell’economia italiana in generale,ha condizionato l’immagine di HORNSWAGGLE e di conseguenza pure il mercato del milan per quest’anno.
2)per tanti motivi non puo’ + spendere ,piano piano sta’ cercando di cedere la mano.
IL TEMPO SARA’ GALANTUOMO E CI DARA’ TANTE RISPOSTE,ANCHE SE + TEMPO PASSA + LA SECONDA OPZIONE SI AVVERA.
Io credo,come molti oramai,che stia cercando di ridurre ancora i debiti societari e gestir la squadra in modo che sia in grado di tener il bilancio in pari da sola,per poi poter ottimizzare una cessione di un pacchetto di minoranza,magari intorno al 30 % ,così da non dar l’immagine di uno che passa la mano e tratta il Milan come un giocatto od uno strumento x fini extracalcistici,ma cmq potendo xciò inserire capitali freschi nel medio termine che,tra qualche anno,si traddurranno in una cessione del pacchetto di maggioranza,se non del 100% el club.
Ma naturalmente sono mie supposizioni legate anche ai roumors di luglio ed all’esempio dei Sensi a Roma ove la proprietà è di una società controllante cm per il Milan (li Italpetroli,qui Mediaset) che a furia di richieder fideiussioni ad Unicredit x iscriversi in serie A (e lo deve far pure Mediaset col Milan che di debiti pregressi ne ha anch’esso circa 300 Mln) ha accumulato un debito tale con quest’ultima da esserne divenuta succube e rischiar prima la vendita forzata e pilotata delclub (che spesso finisce x far perder qlk soldino rispetto ad una transazione tra privati)e se il debito non viene coperto,esiste anche la remota ipotesi che Unicredit possa presentar un esposto per inadempienze negli accordi di pagamento del debito tali da portar anche al rischio di fallimento pilotato della società (come successe in simili condizioni anche alla Fiorentina e rischiò la Lazio).
Magari mi sbaglio,ma la sensazione che da tutto questo strano movimento e vocio sugli sceicchi e le necessità di austerità sia per il mercato in entrata che per il tetto salariale (cosa, quest’ultima, x altro apprezzabile e condivisibilissima) sembra appunto spinger verso situazioni come cessioni graduali proprio x evitare svalutazioni del club e che il MIlan torni,x la seconda volta in poco più di 20 anni,in tribunale …
Leggo questa mattina, dal sito calciomercato.com, la notizia riportata da giornale “Repubblica”secondo cui nella cena post partita dove il Milan ha rimediato una umiliante sconfitta il Cavalier Berlusconi, si sarebbe finalmente deciso a cedere la proprieta’.Sempre secondo la stessa fonte,sembrerebbe che abbia anche fatto un tentativo di proporre l’acquisto al suo “amico”il colonnello Gheddafi.Ora dal punto di vista dell’immagine,non mi sembra una scelta molto felice,ma il problema e’ un altro.Il Milan tra annessi e connessi vale 800 milioni di euro,una cifra clamorosa che solo pochi al mondo possono permettersi.Quindi senon sara’ il “Colonnello” chi potrebbe essere interessato a queste cifre???….
comunico a tutti che il signor bronzetti è in spiaggia e senza pc al seguito …
hahahah letto pure io!!!! speriamo
Il Cavaliere cede al pressing dei figli per vendere la società. Dossier sul club anche nell’incontro con i libici.
Milan, la tentazione di Berlusconi: un piano con Gheddafi per lasciare.
Silvio Berlusconi ha resistito fino all’ultimo. Ha cercato di trattenersi dinanzi ai “numeri” del bilancio e al pressing della “famiglia”. Ma alla fine ha accettato di imboccare la strada indicata da tempo dai suoi due figli maggiori, Marina e Piersilvio. Di preparare un “piano” per uscire dal calcio. La svolta è maturata questa estate. Il mercato in difficoltà, i risultati sportivi non più in linea con quelli del passato, i litigi domestici sull’eredità. E soprattutto gli effetti del campionato sui sondaggi di popolarità e sulle elezioni. “La vicenda Kakà – ha ricordato lo stesso presidente del Consiglio – mi ha fatto perdere almeno 2 punti nell’ultima tornata europea”. Tutti fattori che lo hanno convinto ad accettare il “sacrificio”. Al punto di avviare personalmente le prime trattative per la cessione.
Un percorso che sicuramente non sarà breve. L’Ac Milan costa tanto. Secondo le prime valutazioni, il valore si attesta tra i 600 e gli 800 milioni di euro. Non sarà quindi facile individuare un acquirente. Tant’è che la “grana” se l’è assunta direttamente Berlusconi effettuando qualche sondaggio. Domenica scorsa, il giorno dopo la sonora sconfitta subita nel derby, il capo del governo è volato a Tripoli per incontrare il leader libico Gheddafi. Un vertice istituzionale, certo. Nel corso del quale, però, il capitolo “affari” è stato preponderante. Il business petrolifero, quello infrastrutturale, quello delle tlc sono ormai da tempo al centro dei contatti tra Italia e Libia. Il Cavaliere ha inserito anche il dossier Milan provando a saggiare la disponibilità di uno dei fondi sovrani libici: il Central Bank of Lybia, il Lybian Investiment Authority o il Lybian Foreign Bank. Da tempo, del resto, questi soggetti sono attratti dal nostro calcio.
In passato è accaduto con la Juve, di recente hanno chiesto informazioni sulla Roma. E adesso Berlusconi li ha consultati sulla sua squadra. Per non turbare gli assetti societari e familiari, il capo del governo immagina una vendita “a tappe”, senza strappi improvvisi. Con un primo ingresso in quota minoritaria. In ogni caso l’iter non deve condizionare le prossime scadenze politiche. Dei contatti libici ancora non si conoscono gli esiti, dimostrano però la ricerca di una nuova frontiera per il Diavolo.
La questione, dunque, è ufficialmente sul tavolo di Berlusconi. Anche perché il “mondo-Milan” non rappresenta più solo un “giocattolo sportivo”. Sempre più interseca gli interessi politici e soprattutto quelli imprenditoriali e “familiari” del gruppo Fininvest-Mediaset.
Argomenti che il premier ha sollevato pure nella cena piuttosto mesta con Adriano Galliani organizzata in un noto ristorante di Milano dopo la partita di sabato scorso. E lo stesso amministratore delegato del Milan da tempo ha messo nel conto la “necessità” di vendere. In diverse occasioni, infatti, – in colloqui informali con esponenti del mondo politico e imprenditoriale – proprio Galliani si è sbilanciato sulle prospettive della sua società sportiva: “Il Milan – è stato il ragionamento esposto nelle ultime settimane – lo teniamo solo se resta competitivo a livello europeo. Ma per questo bisogna investire tanto. Il punto, però, è che ormai non so se sia possibile colmare in tempi brevi il gap con squadre come Manchester United, Real Madrid o Barcellona”. Il Cavaliere si è sempre appoggiato sull’immensa turbina milanista che macinava consenso e alimentava un’immagine vincente. Con le sconfitte, però, l’effetto diventa opposto. E secondo l’inquilino di Palazzo Grazioli, le prime conseguenze si sono avvertite a giugno scorso. Alle Europee e nei sondaggi di popolarità.
Non solo. Lo stesso “numero due” milanista si è dovuto scontrare con la fermezza dei primogeniti del Cavaliere, Marina e Piersilvio. Poco interessati al calcio e soprattutto non più disponibili a ripianare i passivi del Milan. “Abbiamo dato già troppo”, è il loro leit motiv riferito pure alle consistenti esposizioni bancarie. Tant’è che negli ultimi anni, alcune scelte di mercato sono state dettate proprio da “ragioni” di bilancio. Gli acquisti di calciatori come Ronaldo, Ronaldinho, Beckham rispondevano più alle logiche del merchandising che a quelle del calcio. Incrementare il valore del brand rossonero per ravvivare le casse di Milanello ed evitare esborsi eccessivi da parte di Fininvest. Seguendo un po’ il modello spagnolo dei “Galacticos” di qualche anno fa. Con una differenza: il Real Madrid può contare sullo stadio di proprietà.
Appunto lo stadio. A Via Turati fino a qualche mese stavano lavorando per il nuovo impianto. Prevedendo una spesa di oltre 300 milioni di euro. Un investimento considerato prioritario e per il quale erano già state attivate le reti di finanziamento. Ma da questa estate l’intera procedura è stata bloccata. Su preciso input dello stesso Galliani. Il quale ha fatto sapere – persino agli uomini del comune incaricati di seguire la pratica – che per il momento ogni passo può essere sospeso. Un’indicazione coerente solo con la scelta di “vendere”. “Per fare certe cose – si è lamentato con molti – dovremmo essere in Premier League”. Eppure, in Italia altre squadre sono impegnate nello stadio di proprietà: la Juventus in primo luogo, ma anche team meno blasonati come Parma e Como.
La vera spinta ad accettare l’idea della cessione, però, è venuta dalla famiglia. La “fermezza” della prole berlusconiana risponde non solo all’esigenza di razionalizzare il core business del gruppo. Ma anche al desiderio di fare chiarezza sull’eredità dell’”impero”. Visto che oltre a Marina e Piersilvio, pure Luigi, Barbara e Eleonora non hanno mai manifestato una particolare predisposizione per i rossoneri. Nessuno, insomma, sembra poi tanto interessato alle gesta di Pato, Gattuso e Pirlo.
ahhaah ho postato l’ articolo della repu sulla questione silvio cede il milan… E’ IN ATTESA DI ESSERE MODERATO HAHAHAHAHA
NON E’ IN SPIAGGIA, ORMAI E’ FISSO DA GIANNINIO!!!! MAGARI CI PORTA UN BEL BROCCO-LO DIRETTAMENTE DAL FRIGOR AHHAHAHAAHHAAH
dai dai che ci fanno lo stadio
ho letto ora di puyol in scadenza di contratto, grande giocatore ma con l’ anno prox saranno 32 gli anni… ergo io lo lascerei do sta!!!!
Grazie mille,
Se ho capito bene, il milan vuole compreare altri 2 bidoni!!
COMPRATE KJAER CHE A MOLTA MARGINA DI PROGRESSO!!!
BRONZETTI SE BERLUSCA VENDE AL COLONELLO PER TE E FINITA COL MILAN!!!
pero ai ancora temmpo per rifarti!!! trova dei buoni nomi e portali a milano!!! pero no sponta inter mi racconmando he!!
Il valore commerciale del club si aggira sugli 800 milioni di euro, e l’appetibilità è tutt’ora intatta nonostante due stagioni non propriamente trionfali. nei mesi scorsi si è ripetutamente parlato dello sceicco di Dubai Mohammed Al Maktoum, che avrebbe progetti anche per la costruzione di un nuovo stadio. La pista sembra essersi raffreddata, ma non si dimentichi che dalla prossima stagione lo sponsor del Milan, al posto dell’attuale Bwin, sarà Fly Emirates, che qualcuno considera una sorta di testa di ponte per l’ingresso arabo in società.
SPERIAMO!!! COSI’ MI PORTA PURE FABREGAS!!!
Idea Leonardo: un doppio Milan.
Due squadre: una in campionato, l’altra in Champions:AHAHAHAHAHAHHAHAHA TROPPO CARINA QUESTA!!!!…E L’ALTRA SQUADRA DICIAMO QUELLA PER LA CHAMPIONS CON CHI LA FANNO????AHAHAHAHAHAHAHA UNA DELLE BATTUTE PIU’ CARINE DELL’ESTATE QUESTA!!!!
SI KAPPA HAI CAPITO BENISSIMO:BALE E HERNANES SONO DUE BIDONI!!!!