Auguri a tutti!
Toni alla Roma, Suazo al Genoa, Floccari alla Lazio, Pandev quasi dell’Inter. Qualche movimento già c’è stato in vista dell’apertura del mercato di gennaio. Ci saranno aggiustamenti, non mi aspetto grandi cose. Arriveranno offerte dalla Premier, squadre come City (complimenti a Mancini, ottima partenza!), United e Chelsea sono sempre in cerca di rinforzi. Così come lo Zenit di Spalletti.
Oggi però volevo approfittare del blog per fare gli auguri a tutti gli innamorati del calcio e in particolare ai miei bloggisti: spero sia un 2010 pieno di soddisfazioni sotto ogni aspetto!! Tra l’altro è l’anno dei mondiali, ci sarà da divertirsi e sono certo che nuovi talenti verranno alla ribalta. Sono contento che i bloggisti siano così attenti ai movimenti di mercato e soprattutto ai giovani campioni che possono rendere più forti le nostre squadre. Apprezzo consigli, valutazioni e segnalazioni, tengo conto delle critiche (se espresse in modo civile e costruttivo), seguo i vostri dibattiti. Avanti così!!
Un abbraccio e buon anno a tutti.
Ahh Bronzè, Auguri pure a te a al nostro Milan(che ne ha bisogno)…
Però qualche dritta sul mercato di gennaio ce la potevi dare!!! Dzeko?? Lo prendiamo o aspettiamo che arrivi a 30anni?? i terzini?? Il rebus Portieri?? ….non ci hai detto nulla!!! Vabbè dai…Buon Anno Bronzè,speriamo che visto che a giugno ci sono i mondiali qualcuno in squadra si dia una bella mossa per cercare di vincere qualcosina e conquistare una maglia della nazionale!! Tu non mangiare troppo per capodanno…altrimenti ti mandiamo a Milan Lab!! )
Bronzetti tanti auguri di Buone feste, lei se li merita!!! dica invece a galliani che c’è mia zia a parametro zero, ha 63 anni, è un pò sorda ma spinge sulla fascia che è una bellezza!!!
AH BRONZE’, VECCHIO VOLPONE.. CHE DIRE…AUGURI E NON CONTINUARE COSì: J.CESAR, REDONDO, RIVALDO, JOSE’ MARI, JAVI MORENO, R.OLIVEIRA, EMERSON, RONALDO E RONALDINHO.. IN POCHE PAROLE, IMPARA A GUARDARE IN ALTRI CAMPIONATI.. AUGURI A TUTTI!
Tanti cari e affettuosi auguri a Lei Sig Bronzetti di un felice anno nuovo!!!Con la speranza che il nuovo anno porti idee concrete alla nostra pessima ed incapace dirigenza.Jovanovic non ci serve e’ un altro vecchio e per di piu’ un bel bidone.Direi che si potrebbero risparmiare tanti soldi considerando che abbiammo gia’ Huntelaar,che come ho detto piu’ volte non sara’ un fuoriclasse ma secondo me, nemmeno uno scarso.Teniamoci lui…se proprio si deve acquistare una punta ovviamente bisogna trovarne uno migliore di lui e Jovanovic non mi sembra proprio che lo sia…di nuovo tanti tanti cari auguri a Lei di un sereno 2010!!
Leggo su alcuni siti che trattano di calciomercato di un interessamento del Milan per Fernando Torres….ecco!!!Ora ci siamo!!!Magari si riuscisse a prenderlo!!!Grande giocatore e per di piu’ giovane ed esperto….ecco il Milan deve puntare su giocatoro cosi’…non su Jovanovic….Torres sarebbe davvero un colpo super!! Con Pato avremmo un attacco atomico!!
blockquote cite=”#commentbody-8404″>
Aleks :
PER ME VIUDEZ ERA MEGLIO DI ADIDYAH!!!
IL LATERALE E’ MAICON..
IL CENTRALE POTREBBE SI ESSERE MEXES..
MA SO CHE OGNI VOLTA CHE F.ROSSI PARLA DEL CITY SUL MERCATO FA UN SOLO NOME PER IL CENTROCAMPO: DANIELE DE ROSSI..
SI PERO NON PUOI CHIAMARE DE ROSSI UN ETERNA PROMESSA…
MEGLIO NON SOGNARE AMICO MIO
COMUNQUE TANTI AUGURI PER IL 2010 A TE E A TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG. SIA IN CAMPO CALCISTICO CHE EXTRACALCISTICO. SACMBIARE OPINIONI CON VOI MI FA UN GRANDE PIACERE. GRAZIE. SPERO DI POTERE CONTINUARE A FARLO A LUNGO. MAGARI ESSENDO MENO FRUSTRATI DALLA SITUAZINE DELLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE
@Kstan da Capodistria
Si hai perfettamente ragione..meglio non sognare.Ti ringrazio di cuore per per gli auguri che ricambio… Buon 2010 a te e a tutti coloro che scrivono su questo blog!!!!
Buon anno a lei dott. Bronzetti…parliamo un pò di mercato in chiave Milan: Gennaio tutto fermo per davvero??? cosa ci racconta della mancata cessione di Gattuso???
Ecco alcuni suggerimenti per il mercato di Giugno:
Dzeco no, Paloschi si,…….Borrielo si Jovanovic no…
Mexes no, Kjaer si………..Kolarov si, Dossena no….
Inler no, Asamoah si………
Poi magari un esterno: Mancini dall’Inter solo se gratis….oppure qualche bel giovane in giro per l’europa lo si trova sempre…Boateng dell’Amburgo, per la difesa, mi piace da matti per esempio…in Spagna invece mi piace molto Mata del Valencia…titolare già da un pò…e se per caso abbiamo un gruzzoletto da parte, subito diretti dall’Arsenal: Ramsey, Sagna, Song, T.Wolcott, Mannone, ecc, ecc………solo per fare alcuni nomi di giocatori validi…
Vogliamo un milan di nuovo protagonista del mercato 2010….
ahhhhhhhh Bronzèèèè!!! che è sta novità???
http://www.calciomercato.com/index.php?c=35&a=160158
Un altra storia tipo quella farsa di Kakà?? se fosse vero sarebbe da non crederci!!
@GoldenBoy
Beh,non e’ una novita’ che Pato sia appetito da tutti i migliori clubs d’europa.Poi per quanto riguarda il Real si sa benissimo che Perez e’ un grande “amico”del Milan e di Galliani.Tanto “amico”che prima ci ha rubato Kaka’e adesso ci prova con Pato.Se fossi in Galliani lascerei perdere questo tipo di “amicizie”!!!!
E non mi stupirei piu’ di tanto se la nostra pessima e incapace dirigenza “impacchettasse”Pato per spedirlo a Madrid!!!
Pirlo: “Corro tanto,ma ho sempre corso tanto…”
MA A CHI LA DAI A BERE?! SE PIRLO CORRE TANTO ESSIEN COSA FA?! MA DAI…
PAROLE SANTE!
Anche se in ritardo faccio anche io i migliori auguri di un Buon 2010 a tutti voi e a lei sig. Bronzetti!
Un mito!
Sig. Bronzetti ho sentito su sky (fonte l’equipe mi sembra) che il Milan avrebbe alzato l’offerta per prendere Dzeko, 25 mil. + Huntelaar. Sarà credo carta straccia ma una notizia vera in questo modo avrebbe dell’increbile. Se la clausola di Dzeko è fissata a 25/30 mil, mettiamo quei benedetti 25 mil cash e ce lo portiamo a casa mentre Huntelaar lo vendiamo in premier a 15 mil, tanto ce li rifacciamo. Sono sicuro che in premier soprattutto c’è qualche squadra interessata. Es. l’Arsenal deve comprare per forza a gennaio una punta centrale visto che Wenger non può contare su Van Persie, pertanto Huntelaar per loro sarebbe l’ideale avendo Walcot e Arshavin sulle fasce. Non facciamo veramente la mattata di strapagare giocatori. Pagare il giusto ok, ma non certo un valore di 40 mil per Dzeko quando con 25 mil. ce lo portiamo a casa data anche la volontà del giocatore.
Ho sentito parlare dell’interessamento per Vito Mannone, l’italiano che fa il secondo all’Arsenal, non mi pare male, anche come secondo, tenendo magari titolare Abbiati e facendo la rescissione del contratto a fine anno a Dida. Sicuramente è più forte di Almunia e non ho mai capito come faccia proprio Almunia a parare in una squadra importante come l’Arsenal.
Sig. Bronzetti, visto che probabilmente il nuovo sponsor del Milan sarà FLY EMIRATES e non più BWIN, e fatecelo questo benedetto regalo di portarci al Milan Fabregas!!!!
Secondo me il centrale difensivo che andrà al City sarà Cordoba
A giugno vendiamoci Dinho altrimenti poi nel 2011 non prendiamo un soldo visto che andrà via a parametro zero e al suo posto ci mettiamo Krasic così sulle fasce avremo Krasic-Pato e al centro Dzeko.
Bisogna che la FIGC si adoperi per fare in modo che tutte le squadre di A e le maggiori di B possano disporre di stadi coperti e di proprietà. Bisogna lavorare in questo senso con stadi non più obsoleti ma più confortevoli per avvicinare le famiglie come avviene in Inghilterra.
Se il Milan decide d’inserire Huntelaar nell’affare Dzeko ci perde 2 volte!
Il mio timore è che alla fine, dopo tanti nomi, si andrà a prendere tra i giocatori che si stanno svincolando, dove, tra i giocatori più interessanti che ho letto, c’è forse quello di Evans dello United anche per l’età (22), per il resto non ne vale la pena e poi è proprio triste vedere una squadra gloriosa come il Milan andare a prendere i giocatori dal “bidone” della spazzatura e quindi tra i rimasugli, mi scuso già per il termine usato, sicuramente improprio, ma, con tutto il rispetto per tutti quei giocatori, è un termine che rende bene l’idea di come pare sia il tipo di scelte che sta attuando la società, più attenta a chi si svincola, che a quello che realmente serve per il futuro così da non rimetterci più mano al portafoglio o a dover rivedere.
Pasqualin dice che Torres potrebbe venire al Milan visto che è un pupillo di Galliani, quindi mi chiedo perchè non l’ha preso quando si poteva visto che si avevano dei crediti nei confronti dell’Atletico?
Leggo da il sussidiario che per il mercato il Milan a giugno abbia a disposizione circa 50 mln da poter spendere ricavandone 15 da Huntelaar 16 dalle cessioni di Janku, Kaladze e Abbiati (mi pare difficile farci una cifra cosi con i tre citati) 20 mln dal nuovo sponsor Fly Emirates più quelli ottenuti da un accesso alla Champions!
Se cosi fosse con 50 mln si potrebbe rinforzare bene la squadra sempre che se ne abbia voglia
@Ricki75
Hai ragione Torres si poteva prendere qualche anno fa,quando in effetti il Milan vantava dei crediti da parte dell’Atletico Madrid.Ma tutto questo ha sempre una medesima e unica spiegazione:la pessima e incapace dirigenza milanista!!!
@Ricki75
GALLIANI AVEVA OTTIMI RAPPORTI CON IL VECCHIO PRESIDENTE DEL ATLETICO JESUS GIL. ERA SOTTO LA SUA PRESIDENZA CHE IL MILAN CEDETTE DIVERSI GIOCATORI AL ATLETICO AUTORIZZANDO IL PAGAMENTO DI ESSI A TEMPO PROLUNGATO ED OTTENENDO ON OPZIONE NONCHE UN “GENTLEMENT AGREEMENT” CON GIL, SECONDO IL QUALE IL MILAN AVREBBE AVUTO UNA CORSIA PREFERENZIALE PER L’AQUISTO DI TORRES. IL PIANO ERA PORTARE TORRES A MILAN E FARLO DIVENTARE L’EREDE DI SHEVCHENKO.
IL PROBLEMA NAQUE QUANDO GIL COMINCIO AD AVERE DEI PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA E VENNE ESONERATO DALLA POLTRONA DEL PRESIDENTE DEL ATLITECO DAI AZIONISTI. GIL VENNE SOSTITUITO DA ENRIQUE CEREZO CHE SUBITO DICHIARO CHE AVREBBE INTEROTTO OGNI RAPPORTO CON LE SOCIETA CHE ERANO IN BUONI RAPPORTI CON IL VECCHIO PRESIDENTE GIL, INQUANTO L’ULTIMO ERA UNA FIGURA CONTROVERSA E SOSPETTA.
COSI CADERONO IN AQUA SIA L’OPZIONE CHE QUALSIASI TIPO D’ACCORDO VERBALE TRA IL MILAN E L’ATLETICO MADRID.
QOMUNQUE SIA, RICORDIAMOCI CHE TORRES VENNE PAGATO DAL LIVERPOOL 35 MLN € + LUIS GARCIA. CIFRE CON LE QUALI IL MILAN NON POTEVA CERTO COMPETERE NEL MEDESIMO PERIODO. E POI ANCHE POTENDO NON CREDO L’AVREBBERO FATTO, SICCOME LA CIFRA ERA CONSIDERATTA MOLTO ECCESSIVA DA TUTTO L’AMBIENTE CALCISTICO, PERCHE TORRES NEGLI ULTIMI ANNI AL ATLETICO SI ERA IMBATTUTO IN UN BLOCCO DI SVILUPPO CALCISTICO AVENDO UN RENDIMENTOCHE NON RENDEVA ONORE ALLE PREVISIONI DI INZZIO CARIERA E FATICANDO A SUPERARE LA QUATA DI 10-15 RETI STAGIONALI.
“Toni alla Roma, Suazo al Genoa, Floccari alla Lazio, Pandev quasi dell’Inter”…. ovviamente non leggo “milan”… non abbiamo un soldo. Non compriamo nessuno, tiriamo solo a campare.
Apprendo inoltre che domani probabilmente giocheranno Gattuso e Ambrosini… Insomma flamini non serve più a niente? in estate andrà via perchè al milan è chiuso dai senatori. Un po’ come accadde con gourcuff che era chiuso da seedorf e fu costretto ad andare via. Galliani è un incompetente oltre che un bugiardo cialtrone.
@Michelangelo
Oltre ad essere un bugiardo e incompetente e’ ancor peggio,in malafede!!Sono anni che sta prendendo per i fondelli tutti noi tifosi del Milan…come ho gia’ detto piu’ volte sarebbe ora che si decidesse, dando prova di un minimo di serieta’ se gli e’ rimasta, di rassegnare le dimissioni insieme a tutta la dirigenza…non ne possiamo piu’ di loro,delle false promesse e delle menzogne!!
Secondo me lavorando con la testa i soldi per rinforzare alla grande la squadra ci sarebbero.
1) Con la vendita di Dinho prima che gli scada il contratto e per non lasciarlo andarsene a parametro zero ci si potrebbero fare almeno 10/15 mil visto che il Botafogo lo vuole con tanta insistenza
2) la vendita dei giocatori che non servono più (Kaladze, Jankulosky, Seedorf ecc)
3) i 20 mil per il passaggio del turno in champions
4) altri 20 mil per l’entrata in champions l’anno prossimo
5) i diritti di riscatto esercitati da altre squadre per i nostri giovani
6) i 15 mil per Huntelaar
7) i 20 mil del nuovo sponsor Fly Emirates che potrebbe anche aiutarci a far venire Fabregas da noi
il normale budget che ogni società che si rispetti ha per la stagione successiva
Ahvoglia quanti soldi ci potrebbero essere in entrata contando poi (anche se non nell’immediato) il risparmio degli ingaggi di tanti giocatori in primis di Dida, Seedorf ecc)
Da come ho riportato, e non sono certo punti messi lì per caso, ma possibilità reali, la società potrebbe a giugno disporre di un budget di oltre 100 mil di euro.
Senza considerare comunque la possibilità United
Dzeko e Krasic per me a giugno devono assolutamente arrivare, leggo che Bale è considerato uno dei più forti terzini, allora perché gioca al suo posto sempre Assou Ekotto??? Perché è molto meglio di lui è la mia considerazione e non ci vuole un genio a capirlo!!! Ho sentito anche che Fabregas è nelle mire dell’Inter, ci mancava pure questa!