10.000 commenti!
Stiamo per toccare quota 10.000! E’ il numero dei commenti che voi tutti avete postato nel blog da quando è online. Ci tenevamo a condividere questa notizia con voi e a ringraziarvi tutti, ed in particolare Krstan da Capodistria, Aleks, Azazel81, GoldenBoy e Giovanni Angelo. Grazie della fiducia che ci avete dimostrato, il risultato si vede.
Presto ci saranno grandi novità come la fantastica possibilità di diventare collaboratori del blog!
Le critiche, gli errori ma anche i successi ci aiutano a crescere e a darvi un servizio sempre migliore. L’invito è quello di partecipare sempre più attivamente e di rendere sempre più interessante il blog offrendo spunti di riflessione e di dialogo.
10.000 grazie a tutti gli amici di caffebronzetti.com
e gli interisti non li citi??? ah ah ah ah
@ Ernesto: figurati… è un bel blog dove finalmente ci si può confrontare anche con qualcuno che conta. Bel traguardo.
eheheh… dai.. quando si farà un blog filo-interista ringrazieranno anche voi, no?
Ahhh Bronzè,grazie a te che ci dai la possibilità di scrivere la nostra opinione e spesso anche tante fesserie!! Però ogni tanto potresti intervenire nei nostri dibattiti!!;)
Capitolo Milan: 9 punti in una settimana. Parecchio fortunati quelli contro la viola…mentre contro l’atalanta si è giocato meglio. Peccato per l’infortunio al Papero, non ci voleva, proprio ora che arrivano 2 sfide fondamentali per il nostro futuro…Sarà l’occasione per Huntelaar per dimostrare il suo valore!!
Oggi ho visto una buona squadra, ordinata in campo e in certi momenti altamente spettacolare.Abbiamo preso 2 punti alla roma, ora si deve vincere in casa loro Sabato sera, e mettere ancora piu pressione ai cuginastri…anche se dubito che,dopo la sculata di udine perda altri punti. Noi siamo Obbligati a vincerle tutte se vogliamo sperare di arrivare davanti!!E’ durissima, ma bisogna crederci!! Leo sta facendo un ottimo lavoro e la squadra si sta dando da fare.
Citazione speciale per Dinho: sta diventando sempre più importante per noi, ogni volta che ha la palla da la sensazione di poter fare qualche magia!!!…Mi fa male ammetterlo, ma visto come sta andando la sua stagione, forse la cessione di Kakà non è stata sbagliatissima!(non uccidetemi per questo)
Però una cosa perfavore: Non facciamoli piu tirare i rigori!!! Tutto cio che vuole, ma i rigori noooo!!;)
I LOVE LEONARDO
SEMPRE FORZA MILAN
Grazie a Lei Sig.Bronzetti che ci offre la possibilita’ di discutere sulla nostra amata squadra…che purtoppo ieri ha perso il papero in un momento importantissimo dell’anno…comunque sempre Forza Milan e Forza mitico Leo!!!
CHE DIRE BRONZE’? GRAZIE PER LA CITAZIONE(CHE DITE, DOVREI FARE COME MOU E CHIEDERE I SOLDI? AH AH AH!)…ANCHE SE A VOLTE CI MODERATE UN PO’ TROPPO..
GOLDENBOY, IO KAKA NON L’AVREI MAI E POI MAI VENDUTO!!! CERTO KE ADESSO 80R VA MEGLIO…LUI E’ REAL8 NON SI POSSONO VEDERE!!! CMQ, PREOCCUPIAMOCI X PATO, XKE’ SE MANCA LUI…L’IMPREVEDIBILITA’ VA A FARSI FRIGGERE!!!
Concordo quasi su tutto. Purtroppo devo definire la vittoria di firenze una vittoria rubacchiata (allo stesso modo in cui sono rubacchia.te e vittorie dell’inter sull’udinese e della fiorentina sul livorno… alla fine tutto si bilancia, checché ne dicano gli inter.Tristi).
Su Pato: questa è proprio sfiga. Non ci voleva. speriamo davvero che sia solo uno stiramento o un forte crampo. Certo è che perderlo adesso che arrivano le trasferte di roma e manchester…
A questo proposito, più che hunt.elaar, io proverei be.ckham sull’esterno al posto di pa.to. certo… se corre. se non corre, meglio mettere Bon.era di.e.tr.o come terzino e Aba.te avanzato al posto di Pa.to. non avrà le sue qual.ità ma è veloce e può creare gros.si prob.lemi, soprattutto visto che gli esterni dife.nsivi della ro.ma sono lenti, e quelli del manc.hes.ter tendono a salire troppo.
Se poi invece si vuole mettere huntelaar… io onestamente non lo vedo bene a fianco di borriello… magari mi sbaglio.
Il campionato per quanto mi riguarda è già chiu.so: non perché sia scarsa la ns squadra, ma perché non penso che l’inter possa perdere così tanto terreno. Se poi riesce a vincere come ieri a udine, con la difesa inventata e con l’udinese che sbaglia 80 gol (oltre poi agli errori arbitrali)…
DOMANDA PER TUTTI (LA RIPORTO ESATTAMENTE COME LA HO LETTA SUL SITO DI ZILIANI):
La Juve ha speso 25 milioni per Diego, il Palermo 6 per Pastore.. Tra i due, voi oggi chi scegliereste?
ASPETTO RISPOSTE E COMMENTI..
GRAZIE!
MI UNISCO AGLI RINGRAZIAMENTI AL SIG. BRONZETTI PER LE CITAZIONI.
@Aleks
PRIMA VORREI CORREGGERE ZILIANI. PASTORE É STATO PAGATO 12 MLN € E NON 6. DETTO QUESTO CONCORDO CHE PASTORE SI STA DIMOSTRANDO UN GIOCATORE MOLTO INTERESSANTE. E QUI VORREI RIBADIRE IL CONCETTO “DIMOSTRANDO”! ESSERE GENERALI DOPO LA GUE-RRA É UNA PROROGOTIVA DEGLI CRlTlCI. PERO AL MOMENTO IN QUI I DUE AQUISTI SONO STATI FATTI DIEGO PROPONEVA MOLTE PIU GARANZIE DI PASTORE. SECONDO ME, QUESTA É UNA COSA DELLA QUALE SI DOVREBBE TENERE MOLTO CONTO. ANCHE PERRCHE, IN ESTATE LA JUVE AVEVA DECISO CHE ERA IL MOMENTO DI FARE IL SALTO DI QUALITA E NON VOLEVANO PIU FARE AFFIDAMENTO SUGLI POSSIBILE “CRAQUE”. DICIAMO CHE PASTORE É UNA SCOMESSA A QUOTA ALTA CHE SI STA DIMOSTRANDO PIU TOSTO VINCENTE, MENTRE DIEGO É UNA SCOMESSA AD UNA QUOTA PIU MODERATA CHE AL MOMENTO STA PRENDENDO UNA PIEGA NEGATlVA.
DETTO QUESTO CI TENGO A DIRE ANCHE CHE SECONDO ME DIEGO RESTA UN GRANDE GIOCATORE E NON PENSO CHE SIA LUI IL PROBLEMA DELLA JUVE. PENSO PIUTOSTO CHE I PROBLEMI DELLA JUVE INFLUISCANO NEGATIVAMENTE SULLE PRESTAZIONI DI DIEGO. IL CHE POTREBBE SUCCEDERE ANCHE SE AVVESSERO AQUISTATO C.RONALDO O MESSI. QUINDI SECONDO ME, IN QUELLE CIRCOSTANZE ANCHE A PASTORE. POI CI TENGO ANCHE A PRECISARE CHE PER QUANTO RITENGO DIEGO UN GRANDE GIOCATORE NON SONO (E NON LO ERO QUANDO GIOCAVA BENE) D’ACCORDO CON I GIUDIZZI DI INIZIO STAGIONE CHE LO PARAGONAVANO A PLATINI, CRUIFF, MARADONA ETC.
@Aleks
IL VERO SBAGLlO DELLA JUVE NEL MERCATO ESTIVO CREDO CHE SIA MELO. UN GIOCATORE CHE COMUNQUE MESSO NEL CONTESTO GIUSTO PUO ESSERE MOLTO UTILE, MA IL PUNTO CHE PER 25 MLN € POTEVANO PRENDERNE 2 DI GIOCATORI DELLO STESSO TIPO, BRAVI ALMENO QUANTO MELO. E QUESTO É UN FATTO CHE ERA CHIARO GIA IN ESTATE, A PRESCINDERE DALLE SUCESSIVE PRESTAZIONI DI FELIPE MELO.
POI VORREI LANCIARE UNA PROVOCAZIONE AGLI TIFOSI JUVENTINI, CHE RISPECCHIA LA MIA OPINIONE SULLA SITUAZIONE DI QUESTA SQUADRA. LA JUVE STA VIVENDO ALCUNI PROBLEMI ANALGHI CON QUELLI DEL MILAN. E CIO’É IL FATTO DI AVERE DEI SENATORI CHE METTONO I PROPRI INTERESSI SPORTIVI E AFFETIVI D’AVANTI AQUELLI DELLA SQUADRA. UNO DEI PIU “RESPONSABILI” DELLA CRISI JUVENTINA SECONDO ME É PROPRIO IL CAPITAN DEL PIERO. CON TUTTO IL RISPETTO PER IL GRANDE CAMPIONE E PROFESSIONISTA. DEL PIERO NON HA CERTO FATTO ALCUNA COSA PER REMARE CONTRO IN QUESTA STAGIONE (CO RANIERI AFCEVA ANCHE QUESTO). MA DA UNA BANDIERA, CAPITANO E DIRIGENTE IN CAMPO QUALE DEL PIERO CI SI ASPETTA A FARE MOLTO DI PIU AIUTANDO GLI ALLENATORI A MANTENERE LE REDINI DELLA SQUADRA ED A TENERE LA SQUADRA COMPATTA E UNITA, COME DA ESEMPIO SEMPRE FA BUFFON. MENTRE DEL PIERO DA LA SENSAZIONE DI VOLER MANTENERE LE DISTANZE DA CHI STA IN PANCHINA, REI DI NON CONSIDERARE EGLI COME PERNO TATTICO DELLA SQUADRA E DI NON CUCIRE LA STOFFA INTORNO A LUI, E SU MISURA PER LUI. O ADDIRITURA DI NON METTERLO IN CAMPO OGNI VOLTA CHE SI FA TROVARE DISPONIBILE.
OGGI sceglierei Pastore…
per pato mi dispiace!
OGGI…MA NESSUNO LO HA CONSIGLIATO AI ROSSONERI, PRIMA.. DI SICURO LA ROSA ATTUALE CON PASTORE AL POSTO DI MANSINI E/O ADIDYAH E/O DI GENNARO SAREBBE MIGLIORE!
..E BASTAVA SEGUIRLO PER QUALKE PARTITA NELL’HURACAN PER CAPIRE CHE ERA VALIDO…MOLTO VALIDO!!!
Concordo…seguo poco il campionato argentino, però devo dire che pastore lo avevo notato anche io (il che è tutto dire ). Così come avevo notato Taiwo (oggi all’O.M per pochi euro…)
Onestamente non so se la mia scelta sarebbe ricaduta al 100% su pastore. Forse per una questione di soldi sì, ma a parità di ingaggio e cartellino, forse avrei preso diego… non so… Certo… se faccio il paragone tra Diego, 25 milioni e Pastore, 12 milioni… e i loro rendimenti… PASTORE tutta la vita.
comunque galliani l’ho ha detto: il milan ha seguito pastore e lo avrebbe preso per “sostituire” kakà, soltanto che nel momento in cui la cosa poteva concretizzarsi, il giocatore era già andato al palermo… davvero un gran peccato, pastore ha le potenzialità per diventare un fenomeno e mi sarebbe davvero piaciuto vederlo nel milan…
siete proprio Bilanisti..prima tutti a dargli addosso: buffone, vai da Giannino, lad-ro etc etc…poi basta una citazione da 4 soldi e tutti a lodarlo….che schifo!!!!!
@Azazel81
Hai ragione su firenze…abbiamo rubato! Volevo non essere troppo duro riguardo al nostro fattore “C”. . Però devo ammettere che per come mi sta antipatica la Viola, batterli così mi ha fatto godere!!
Riguardo huntelaar, gli darei più fiducia…Non sarà estroso come i due brasiliani, ma le statistiche in rossonero parlano chiaro…quando gioca la mette dentro spesso! Se poi pensi che a differenza di Borriello lui è più un giocatore d’area di rigore o da uno\due al limite dell’area la cosa si potrebbe fare. Borriello fa molto più movimento senza palla, molte più sponde…Non so, ma io li proverei davanti, dinho, borriello, hunteelar….con dinho a vetricalizzare l’azione oppure a cercare l’uno\due al limite tipo il gol del pari a firenze…In ogni caso, l’infortunio del Papero sembra meno grave del previsto, pare che contro il ManUtd ci sia. Speriamo come hai detto tu,che corra .
Riguardo il campionato, la pensiamo allo stesso modo. Ciò non toglie che non dobbiamo continuare a crederci! Loro sono i più forti, questo è fuori dubbio, e obbiettivamente meritano il posto che occupano…Ma anche loro hanno una partita decisiva in C.L; partita che potrebbe in caso positivo dargli altri stimoli per finire in crescendo la stagione, ma in caso negativo sappiamo di cosa sono capaci di combinare i cuginastri…Noi invece non abbiamo nulla da perdere: Lottiamo per il 2° posto mantenendo alta la concentrazione,cercando di sfruttare qualche passo falso e andiamo a giocarci il ritorno di C.L a testa alta cosapevoli delle nostre capacita\limiti….Ricordo come eravamo messi a inizio stagione sia moralmente che tecnicamente…Dovesse finire oggi la stagione,considerando la politica societaria tutto sommato sarei soddisfatto.
I LOVE LEONARDO
SEMPRE FORZA MILAN
@Interista
Ciccio se tu ogni tanto collegassi le dita al cervello, sapresti che la storia di giannino-ladro e tutti gli insulti vari al Bronzèè, è stata chiarita tempo fa,almeno da parte mia……….ma siccome sei uno SFinterista invece di usare il cervello usi il C U L O
Abbiamo solo ringraziato. Tu invece fai quello che rosika… vai a rileggere il tuo post iniziale…
@GoldenBoy
Uhm… eppure su pato i giornali dicono che col M.U non ci sarà… boh… cmq se deve esserci a mezzo servizio e con il rischio ricaduta, meglio che riposi.
Sul campionato: la speranza, ovvio, c’è sempre… soprattutto visto il gioco. L’inter avrà uno scontro da paura allo stamford bridge… ma il chelsea è decimato, e soprattutto non ha un portiere dego di tal nome.
..A DIMOSTRAZIONE DELL’ENNESIMO ERRORE SOCIETARIO! DELL’ENNESIMO ATTO DI PURA INCAPACITA’ DI FESTER! IL NON CAPIRE KE UNO E’ BUONO…IL NON ANDARE A PRENDERLO X TEMPO(E QUINDI PAGARLO POCO!)…PASTORE, DOMINGUEZ, KRASIC…OPERAZIONI MANCATE KE GRIDANO VENDETTA!!!
CORVINO E’ RIUSCITO A PORTARSI A CASA GRATIS KEIRRISON PER 2 ANNI! HA PRESO A POCO BOLATTI E SI E’ FATTO DARE LJAJIC! TUTTA GENTE CHE A NOI MIGLIOREREBBE LA ROSA, RINFRESCANDOLA, RISTRUTTURANDOLA, POTENZIANDOLA…DANDOCI ALTERNATIVE DI FIATO, PIEDI E CORSA…MA NO, RESTIAMO COSì…E’ MEGLIO!
rosico???? ma sono 4 anni che vinco…..bel rosicare…..
@GoldenBoy
Su pato avevi ragione… sono arrivato tardi… eheheh… beh speriamo che gli esami vadano bene e che ci sia a manchester… solo spero che non sia “a mezzo servizio”, altrimenti meglio farlo riposare, come dicevo prima.
siete mitici….nessuno come il bilanista si fa prendere così tanto per il cu-lo come voi
chapeau per krstan! coerente e onesto!
non so come ricevi un complimento da un inetrista ma per me ci vedi più che bene (MOLTO BENE, te lo assicuro)
CHE GALLIANI FACCIA CERTE OPERAZIONI IN BASE A DETERMINATI SUOI RICAVI LO SO E NE SONO CONSAPEVOLE! LO STESSO BERLUSCONI SI E’ MESSO NEL CALCIO PER SOLDI! COME I DELLA VALLE E COMPAGNIA BELLA! ATTUALMENTE, FORSE, I SOLI ZAMPARINI, MORATTI E FORSE LOTITO(AMMIREVOLE PER CERTI TENTATIVI DI ‘PULIZIA’ CHE VUOLE FARE) METTONO SOLDI LORO.. DALTRONDE CHE COSA CI SI PUO’ ASPETTARE DA UNO JUVENTINO DICHIARATO?!!!
@Aleks
PER MORATTI TI POSSO DIRE CHE NON METTE SOLDI SUOI, MA, COME BERLUSCONI, APPROVA CREDlTl DA PARTE DELLA SUA AZZIENDA SARAS. LA DIFERENZA STA SOLO NEL FATTO CHE, PER LA NATURA DEL OPERATO DELLA SARAS I CREDITI IRREDITIZI CHE TENGONO VERSO LA SOCIETA SPORTIVA AFFILIATA (INTER) NON HANNO ANCORA COMINCIATO AD INFLUIRE NEGATIVAMENTE SUL BlLANCl0 E SUL VALORE DELLE AZIONI DALLA SARAS COME I CREDlTl DEL MILAN HANNO FATTO NEL PERIODO DELLA CRISI CON LA FININVEST. PERO, PRIMA O POI SUCCEDERA, ED ANCHE L’INTER DOVRA COMlNCIARE A FARE I CONTI CON IL BlLANCl0.
PER QUANTO RIGUARDA ZAMPARINI E LOTITO, NON HO INFORMAZIONI A RIGUARDO, MA PERSONALMENTE DUBITO CHE FACCIANO DELLE INIEZIONI CAPITALI CON FONDI PERSONALI. VEDO MOLTO PIU PROBABILE LO STESSO MODELLO ADOPERATO DA PARTE DI MORATTI, BERLUSCONI, ELKANN, ABRAMOVICH E MECENTI SIMILI.
UN’ALTRA COSA:
VISTA LA SITUAZIONE NELLA QUALE SI SONO TROVATI I CLUB INGLESI, DOVE GLI INVESTITORI HANNO COMPRATO LE SOCIETA INDEBITANDOSI E METTENDO IPOTECE SUI CONTI PROPRIO DEI CLUB, HO COMINCIATO AD AVERE DELLE PERPLESSITA SUGLI EVENTUALI NUOVI INVESTITORI DEL MILAN.
IN INGHILTERRA INFATTI, GLI AMERICANI E CANADESI HANNO AQUISTATO SOCIETA PRATICAMENTE LIBERE DA DEBITI (OPPURE CON DEBITI SOSTENIBILI) ED INTITOLANDO ALLE SOCIETA I CREDITI CHE HANNO PRESO PER AQUISTARLE LE HANNO TRASFORMATE IN CLUB PIU INDEBITATI AL MONDO.
ALLORA, PER QUANTO RATRISTATO IO SIA DALLA GESTIONE DI BERLUSCONI DELLA SOCIETA, PREFERISCO CHE IL MILAN RESTI NELLE SUE MANI CON DEBITI CHE AMMONTANO A 300 MLN € CIRCA, INVECE CHE ESSERE AQUISTATO DA QUALCHE AMERICANO CHE PORTEREBBE I DEBITI A 700 – 800 MLN.
CERTO CHE SE ARIVASSE QUALCUNO DISPOSTO A PRENDERE LA SOCIETA CON SOLDI PROPRI ED INNESCARE UN PROGETTO CHE SI AUTOFINANZI… NE SAREI FELICISSIMO.
@Interista
TI RINGRAZIO DEL COMPLIMENTO.
Quello ke dici è vero… ma la mia paura è ke il Milan, essendo gestito direttamente da Fininvest, paghi x i debiti di quest’ultima!
Ci vorrebbe un investitore serio ke ripianasse i debiti e finanzi di tasca propria il club per passione!
Due anni fa si parlava di Ferrero in tal senso!
SI, MA DOVE LO TROVI UNO CHE ARRIVA E INVESTE 1000MLN DI EURO (700 PER IL CLUB E ALMENO 300 PER IL MERCATO DI PRIMISSIMA FASCIA; QUESTO SOLO PER TORNARE FORTISSIMI AL PRIMO ANNO!)?
INFATTI LE GRANDI D’ENG RIFINANZIANO OGNI ANNO SOLDI CON LE BANCHE.. TANT0′EVVERO CHE ADESSO IL LIVERPOOL DEVE ALLA RBS(ROYAL BANK OF SCOTLAND) CIRCA 370MLN IN TOTALE E DI QUESTI QUASI 200 DEVONO ESSERE VERSATI ENTRO GIUGNO MA I 2 AMERICANI PROPRIETARI, PERENNEMENTE IN LITIGIO, SI SONO STUFATI, OGNI ANNO DI DOVER STACCARE COSPIQUI ASSEGNI PER COPRIRE LE DIFFERENZE)!
CERTO UN IMPRENDITORE CHE METTE SOLDI SUOI PER IL MERCATO SAREBBE IL MASSIMO, UN PO’ COME FECE IL PRIMO BERLUSCONI!
ZAMPARINI, LO SO, METTE SOLDI SUOI! E COMUNQUE…IN ENTRAMBI I CASI A FINE ANNO MORATTI STACCA UN ASSEGNO E RIPIANA LA DIFFERENZA, TRANQUILLO CHE E’ COSì! COSA CHE FACEVA BERLUSCONI, PRIMA DELLA GRANDE MORALIZZAZIONE!
@Aleks
No… alt! Nessuno pretende di trovare qualcuno ke investa subito cash sul mercato x tornare fortissimi subito! Sarebbe già interessante trovare qualcuno ke ripiani i debiti e dia vita ad un progetto di rinnovamento della rosa attuale x poter ripartire con un nuovo ciclo vincente nel giro di 2/3 anni!
IN MERITO A FINIRE IN MANO AD ARABI E/O AMERICANI CHE AUMENTEREBBERO SOLO I DEBITI, CHE DIRE, E’ UN RISCHIO…MA E’ ANCHE VERO CHE NOI ABBIAMO UN REGOLAMENTO DIVERSO RISPETTO LA PREMIER(E NON CREDO CAMBI A BREVE)…DETTO QUESTO, PER TORNARE COMPETITIVI L’UNICA COSA DA FARE E’ SCOVARE TALENTI FERI, BRAVI, FORTI E GIOVANI E PAGARLI POCO, SPREMERLI E VENDERLI AL MOMENTO GIUSTO…PER REINVESTIRE UNA PARTE DI QUEI SOLDI IN ALTRI TALENTI VERI,FORTI GIOVANI E BRAVI! MANTENENDO UNA SPINA DORSALE, COME E’ STATO FATTO, CERTO, MA SENZA ESAGERARE NEI RINNOVI, NEI PROLUNGAMENTI, NEI MILIONI SU MILIONI! E PER FARE QUESTO, A QUESTO PUNTO, SERVE SOLO UNA COSA…UNA DIREZIONE SOCIETARIA TUTTA NUOVA! PERCHE’ FINCHE’ SI RIMANE COSì, LA SOLFA NON CAMBIA!
E’ ne più ne meno quello ke intendevo io… nuovi investitori = + passione = + soldi = nuovi giocatori (+ giovani e/o + motivati)!
MA QUESTO, STANDO ALLE DICHIARAZIONI PRESIDENZIALI E SOCIETARIE E’ GIA’ IN ATTO! IL PROBLEMA E’ CHE NEL FRATTEMPO CI RIMBAMBISCONO CON BALLE SU BALLE…DI SCUDETTI E CHAMPIONS ALLA PORTATA…QUANDO A MALAPENSA, SE NON STIAMO ATTENTI ARRIVIAMO SECONDI; SOLO PERCHE’ UNA SECONDA CI DEVE ESSERE E VISTO CHE LE ALTRE, RISPETTO A NOI SONO + DEBOLI…E’ BEN CHIARO CHE I SECONDI SIAMO NOI! LANCIANO PROCLAMI CONTRO ALLENATORI(ANCELOTTI L’ANNO SCORSO E LEO, QUEST0′ANNO!) PER LAVARSI LEMANI DEGLI ERRORI FATTI! PERCHE’ LA STRADA INTRAPRESA VA BENE…MA SE SCEGLI I RINCALZI GIUSTI E SMETTI DI RINNOVARE E PROLUNGARE A GIOCATORI FINITI E STRABOLLITI!
COME HO DETTO MILLE E MILLE VOLTE, SE PRENDI LA NOSTRA ROSA E LA SCREMI DELLA FUTTA DE GLI SCARSI(CHE HANNO UN COSTO) E LI SOSTITUISCI CON NOMI FATTI(LJAJIC E KEIRRISON IN PRESTITO,COME è RIUSCITO AD OTTENERE CORVINO! ..BOLATTI, INLER E PASTORE PER TEMPO PERCHE’ ADESSO TI COSTA ALMENO 20MLN…BONUCCI E RANOCCHIA) ADESSO LA ROSA SAREBBE + COMPLETA E COMPETITIVA! NESSUNO DICE CHE DEVONO ESSERE TITOLARI SUBITO, SIA CHIARO…MA INTANTO SE HAI INLER O BOLATTI AL POSTO DI BECKS DI SICURO PATISCI MENO CERTE ASSENZE(GATTUSO, AMBROSINI O FLAMINI) A CENTROCAMPO…SE HAI LJAJIC AL POSTO DI ADIDYAH(CHE HAI PAGATO 1MLN! CONTRO IL GRATIS DEL TALENTO DI BELGRADO!)E MANSINI PATISCI MENO SE SI FA MALE PATO O 80R E’ AFFATICATO! E LO STESSO VALE PER BONUCCI AL POSTO DI KALADZE E FAVALLI.. RIPETO, SONO LE SCELTE, LE DECISIONI LA TRAGEDIA VERA! BERLUSCA DICE: “TALENTI SOTTO I 23ANNI!” E RIPORTANO A CASA ODDO(33), RINNOVANO A FAVALLI(39) E PRENDONO HUNTELAAR(26) E ONYEWU(28)…ED IO DI TALENTI SOTTO I 23,NON NE VEDO(MENTRE BOLATTI,PASTORE,LJAJIC,KEIRRISON,BONUCCI&RANOCCHIA, LO SONO!)! CHE POI LE SCELTE SIANO DETTATE DA INTERESSI PERSONALI O MALAFEDE, COME CREDO ANCHE IO(E CHE KRSTAN DICE SEMPRE!)…E’ UN ALTRO DISCORSO..
CONCORDO PIENAMENTE!
IL MILAN HA CIRCA 300 MLN € DI DEBlTI VERSO LA FININVEST ED É LA FILIALE MENO REDITIZIA DEL GRUPPO. NEL MIGLIOR DEI CASI, VINCENDO LA CHAMPIONS CHIUDE IL BlLANCl0 CON 30 MLN € DI ATTIVO. IN PRATICA IL MILAN DOVREBBE VINCERE LA CHAMPIONS PER 10 ANNI DI FILA, SENZA FARE MERCATO PER POTER RIPIANARE I DEBlTI SUOI, PER POTER COMINCIARE AD ESSERE UNA FONTE DI S0LDl PER IL GRUPPO FININVEST.
IN PRATICA IL MILAN É UN PESO MORTO PER LA FININVEST, DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO. IL CHE É ANCHE IL SUO (NOSTRO) PIU GRANDE PROBLEMA. I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO PRESO TUTTI LE DISTANZE DALLA SQUADRA DI CALCIO PERCHE NESSUNO VUOLE EREDITARE UN RAMO COSI GROSSO (IL VALORE É COMUNUE ELEVATO, E CHI LO EREDITEREBBE DIFICILMENTE RICEVEREBBE QUALCOSALTRO IN QUANTO IL MILAN RAPPRESENTA UNA BELLA FETTA DAL PUNTO DI VISTA DEL VALORE), CHE FRUTTA COSI POCO.
FERRERO ERA UNA BUFALA DEI GIORNALI.
Si… è risultata una bufala… ma sarebbe stata un’ipotesi molto affascinante… + degli arabi!
IO SAREI GAI FELICISSIMO, SE BERLUSCONI COME PRIMO LA SMETESSE DI RITIRARE I S0LDl PROVENIENTI DALLE CESSIONI, E SMETESSE DI BLOCCARE TRATTATIVE IN ENTRATA, E COME SECONDO SOSTITUISSE GALLIANI CON QUALCHE DIRIGENTE PIU VOGLIOSO, CON IDEE E PROGETTI E LO LASCIASSE LAVORARE IN PACE CON QUELLO CHE RICAVA.
UN PO IL MISTO TRA IL MODELLO SPAGNOLO E QUELLO ITALIANO.
IL MODELLO SPAGNOLO SAREBBE IDEALE SE NON FOSSE CHE I MANDATI SONO A TERMINE MOLTO CORTO, QUINDI I PRESIDENTI NON SI PREOCUPANNO MAI COME SARA LA SITUAZIONE FINANZIARIA DOPO IL LORO MANDATO.
REAL E BARCELLONA RIESCONO A SOPRAVIVERE SOLO GRAZIE ALLA POLITICA (ESSENDO DUE SIMBOLI POLITICI), CHE SALVA I CLUB CON INIEZIONI ED AFFARI POCO TRASPARENTI (VEDI IL VECCHIO “TRAINING GROUND” DEL REAL…)
QUESTO É PIU CHE VERO. MA FERRERO SE NON SBAGLIO É PIEMONTESE E PROBABILMENTE TIFOSO JUVETINO.
KRSTAN HA RAGIONE! IIL MILAN COSTA TROPPO ALLA FINIVEST E SE DA UN LATO IL PADRONE SI E’ STUFATO DI STACCARE ASSEGNI PER RIPIANARE OGNI ANNO…CI SONO I FIGLI CHE LO HANNO CONVINTO A VENDERE! LA VERITA’ E’ CHE BERLUSCA HA DATO MANDATO GIA’ DA + D 1 ANNO DI VENDERE IL MILAN…MA OLTRE LE BUFALE CHE METTE IN GIRO LA SOCIETA’ STESSA(PER TROVARE ALTRI ACQUIRENTI! NE HO LETTA UNA ANCHE DI GALLIANI E UNA KORDATA DI ISRAELIANI, PERNSATE VOI!) LA VERITA’ E’ CHE SOLO 1 ALBANESE, CHE FORSE ADESSO E’ IN GALERA, SI E’ FATTO AVANTI.. IL MILAN GIOCA IN UN CAMPIONATO CHE PERDE APPEAL OGNI ANNO! IN UNA NAZIONE CHE RISCHIA DI PERDERE 1 POSTO IN C.L. …E, SOPRATUTTO, HA COSTI ALTISSIMI E NON HA LEGGI CHE AIUTANO LA FISCALITA’ PER I PRIMI ANNI, COME AD ESEMPIO IN SPAGNA E INGHILTERRA..
DA UN LATO, PENSO, BASTEREBBE LASCIARE FARE IL MERCATO A LEONARDO, SAI.. GALLIANI SI POTREBBE LIMITARE ALLE SPONSORIZZAZIONI E ALLE TV E AI CONTRATTI PUBBLICITARI…LASCIANDO IL MERCATO A LEO…PERCHE’ E’ PALESE CHE LUI E BRAIDA NON NE AZZECCANO + UNA!
LEONARDO HA PORTATO KAKA’! LEONARDO ERA GIA’ SU PATO 1 ANNO PRIMA, COME MANCINI! LEONARDO AVEVA IN MANO KEIRRISON, PRIMA CHE INIZIASSERO A ‘SBARELLARE’ TRA TUTTE LE PUNTE D’EUROPA E K9,POI,FIRMASSE CON IL BARCELLONA! GIA’ QUESTO, DOVREBBE FARE PENSARE..
ANCHE SE RITENGO SEMPRE BERLUSCONI IL COLPEVOLE No.1 PER LA PRECARIA SITUAZIONE DEL MILAN. CREDO CHE PER LA RISALITA LA PRIMA COSA DA FARE SAREBBE CACCIARE VIA GALLIANI. IL MERCATO É UNA FONTE DI GUADAGNO TROPPO GRANDE PERCHE GALLIANI LO LASCIASSE FARE A LEONARDO. FINCHE C’ERANO PIU S0LDl, QUALCHE COLPO GLIELO LASCIAVA FARE MA OGGI, QUANDO I FONDI SCA-RSEGGIANO V OULE FARE TUTTO LUI PER SPREMERE GLI ULTIMI SPICCIOLI CHE HA A DISPOSIZIONE.
BEH, GALLIANI VUOLE FARE TUTTO LUI PERCHE’ HA MANDATO DEL PROPRIETARIO PER FARLO…E SICURAMENTE NON MOLLA L’OSSO! CACCIARLO E’ UN SOGNO TROPPO BELLO…NON VEDO L’ORA!
SUL FATTO CHE S.B. SIA IL COLPEVOLE NUMERO 1 NON FAI CHE TROVARMI IN PIENA SINTONIA CON TE!
@Interista
ciccio…salvati!!
Siete l’emblema delle prese per il culo!!!
comunque io sono convinto che galliani sia uno dei migliori dirigenti in italia (se non il migliore), dopotutto 25 anni di esperienza non si buttano così… bisognerebbe che si occupasse soltanto della gestione, dei vari contratti, sponsorizzazioni e cose varie, lasciando fare il mercato a chi lo sa fare per bene, come per esempio leonardo, che sarebbe meglio avesse un ruolo più ampio e più manageriale come ferguson…
LO HO GIA’ DETTO E LO RIPETO…IL MILAN HA ‘PERSO’ UNA GRANDE OCCASIONE…QUELLA DI ESSERE LA PRIMA SQUADRA CON IL MANAGER ALL’INGLESE! MA SICCOME, ADESSO CHE NON CI SONO + GLI ASSEGNI DEL PAPY, IL MERCATO E’ COSA TROPPO GHIOTTA DA MOLLARE(FAVORI, PLUSVALENZE…ECC.ECC.)…E COME DICE KRSTAN, STANCHEZZA, PANCIA PIENA, PROFITTI, FAVORI ED INTERESSI PERSONALI HANNO FATTO IL RESTO.. DA QUI, IL NOSTRO MERCATO DEGLI ULTIMI 3 ANNI..
FORZA INTER!!!