Home > Campionato Italiano, Senza categoria > Campionato riapertissimo!

Campionato riapertissimo!

Nell’ultimo post ho detto che il campionato si sarebbe riaperto. Dopo queste ultime partite, che hanno visto protagoniste le squadre del Milan dell’Inter e della Roma, posso dire che il campionato non è riaperto ma RIAPERTISSIMO. Certo, sono convinto che l’Inter ha ancora le chance migliori per vincere ma ora sente il fiato sul collo. E’ ancora la favorita con 4 punti di vantaggio ma a questo punto tutto può succedere. Roma e Milan hanno le stesse possibilità ma la Roma ha dalla sua lo scontro diretto a Roma contro il Milan. Parlando della partita Milan-Fiorentina devo dire che molti giornalisti non hanno esaltato la prova di Ronaldinho. Non hanno scritto ad esempio che Prandelli aveva preparato una gabbia solo per lui tant’è che in tantissime occasioni gli ha raddoppiato, addirittura triplicato, la marcatura. Ma i veri fuoriclasse si vedono in queste circostanze: su 4/5 palloni giocati ha confezionato 2 assist micidiali dei suoi (e sono 14) mandando in gol Huntelaar e Pato. Ha proposito di Huntelaar la critica lo aveva già bocciato ma il giocatore non si smentisce e ha una media gol spaventosa: solo nel Milan quasi un gol a partita (in soli 618 minuti giocati!). Questo è per chi l’aveva definito “sola”.

Ernesto Campionato Italiano, Senza categoria , , , , , ,

Commenti (11) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Azazel81
    26 febbraio 2010 a 22:10 | #1
    Rispondi | Cita

    Ci risiamo… caro Bronzetti…

    ma i miei post non li leggi? Porta jella parlare di campionato riaperto e di vittorie, ecc…

    stiamo schisci (come si dice qui a milano) e vediamo come va tanto, per come eravamo messi ad inizio campionato, quest’anno è già un successo enorme, ma non per denigrare le potenzialità della squadra o per denigrare la società, bensì per apprezzare ancora di più il gioco espresso finora..

    Chi se lo sarebbe aspettato?

  2. Giorgio
    27 febbraio 2010 a 11:55 | #2
    Rispondi | Cita

    Rispetto per tutto e tutti ma sorrido quando qualcuno (Spero scherzosamente) pensa che se uno scrive su un blog o dice che il Milan ce la può fare, questo porti sfortuna!! ma LOL

    Il campionato, visti i punti, è riaperto. E’ un dato di fatto. Poi io non credo, soprattutto per il Milan perchè l’alternanza di risultati e prestazioni ce l’ha nel dna (spero mi smentiscano i fatti), soprattutto nei match con le piccole.

    Detto questo, domani L’inter in difesa rischia grossissimo, si paventa l’ipotesi di Stankovic in difesa qualora Matrix non ce la faccia. Con un attacco rapido sulle fasce (Nino maravilla e Totò di Natale) e con Floro Flores al centro qualche problema i ”lunghi” centrali ce lo potrebbero avere. Speriamo regga il centrocampo e chee giochino un buon contropiede.

    E speriamo nel Milan in casa..

  3. Azazel81
    27 febbraio 2010 a 13:59 | #3
    Rispondi | Cita

    @Giorgio

    Ovvio che lo dico in tono scherzoso…però meglio non parlarne. più che altro per evitare di rimanere delusi se poi andasse male.

    L’unica cosa è che questo milan gioca da favola. E tutto grazie a Leo.

  4. Giorgio
    28 febbraio 2010 a 12:04 | #4
    Rispondi | Cita

    Diciamo che gioca da favola a sprazzi, secondo il mio parere. Soprattutto contro la Sampdoria il primo tempo, con il Man Utd il primo tempo e altre occasioni che non mi ricordo adesso.

    Più che altro mi fa piacere, e questo è un piccolo miglioramento (anzi enorme) che si vinca come a Bari e Firenze pur non giocando benissimo e soffrendo, soprattutto Firenze e che chi sale dalla panchina segna e si cala subito nella parte.

  5. Interista
    28 febbraio 2010 a 18:55 | #5
    Rispondi | Cita

    ohi ohi ohi ……… a bronze salta con noi……..continua così che porti sfiga

  6. Interista
    28 febbraio 2010 a 18:57 | #6
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @Giorgio
    Ovvio che lo dico in tono scherzoso…però meglio non parlarne. più che altro per evitare di rimanere delusi se poi andasse male.
    L’unica cosa è che questo milan gioca da favola. E tutto grazie a Leo.

    che bello sarà rileggere questi commenti fra 3 o 4 mesi…….ah ah ah ah
    rassegnatevi…

  7. Interista
    28 febbraio 2010 a 18:59 | #7
    Rispondi | Cita

    ma perchè di bilan-fiorentina non ricordi il FU-RTO??? certo che dici che è riaperto….il tuo amico peklatone ti ha dato garanzie che lui ha oliato tutto a puntino….siete impresentabili con squalifiche alle spalle per violazione articolo 1

  8. Azazel81
    3 marzo 2010 a 11:03 | #8
    Rispondi | Cita

    Interista :ma perchè di bilan-fiorentina non ricordi il FU-RTO??? certo che dici che è riaperto….il tuo amico peklatone ti ha dato garanzie che lui ha oliato tutto a puntino….siete impresentabili con squalifiche alle spalle per violazione articolo 1

    E tu parlaci del furto inter-chelsea. Comodo parlare di tru.ffe e complotti quando c’è qualche errore arbitrale a favore di milan o juve, mentre quando i favori (e sono tanti) li fanno all’inter ve ne state schi.sci, eh? vuoi dire che voi vi siete com.pra.ti la champions quest’anno? si vede che telecom si è espansa, eh?

    E ai cari amici viola che si lamentano: andate a lamentarvi con il livorno, visto che lì (la domenica prima di fiorentina-milan) avete rub.acch.iato voi… è strano che dopo la partita con il livorno nessun tifoso viola si sia lamentato dell’arbitraggio…

    l’unico che si lamenta sempre è l’inte.rista (ma questo è un altro discorso).

  9. Manto84
    4 marzo 2010 a 12:21 | #9
    Rispondi | Cita

    Io credo che il campionato non sia mai stato così aperto come ora…è vero il Milan è molto altalenante nei risultati, credo che molto verrà deciso questo week-end…Roma-Milan sarà decisiva per poter capire se il Milan potrà veramente sperare di rosicchiare qualche altro punto all’Inter…altrimenti il rischio è che possa tornare a crearsi un distacco importante dato la partita tutt’altro proibitiva che dovrà affrontare l’inter…
    Credo però che continuare a parlare degli arbitri sia sempre e solo deleterio…purtroppo possono sbagliare, sbagliano spesso è vero ma credo che abbiano anche molte pressioni adosso…
    Rosetti potrà aver sbagliato in Fiorentina-Milan è vero…ma come dice Azazel81 anche in Inter-Chelsea mi sembra che gli errori ci siano stati… Quindi ritengo che non bisogna parlarne più di tanto.
    Bisogna invece dare merito a Milan e Roma di non aver mai perso le speranze…

  10. Interista
    4 marzo 2010 a 13:38 | #10
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    Interista :ma perchè di bilan-fiorentina non ricordi il FURTO??? certo che dici che è riaperto….il tuo amico peklatone ti ha dato garanzie che lui ha oliato tutto a puntino….siete impresentabili con squalifiche alle spalle per violazione articolo 1

    E tu parlaci del furto inter-chelsea. Comodo parlare di truffe e complotti quando c’è qualche errore arbitrale a favore di milan o juve, mentre quando i favori (e sono tanti) li fanno all’inter ve ne state schisci, eh? vuoi dire che voi vi siete comprati la champions quest’anno? si vede che telecom si è espansa, eh?
    E ai cari amici viola che si lamentano: andate a lamentarvi con il livorno, visto che lì (la domenica prima di fiorentina-milan) avete rubacchiato voi… è strano che dopo la partita con il livorno nessun tifoso viola si sia lamentato dell’arbitraggio…
    l’unico che si lamenta sempre è l’interista (ma questo è un altro discorso).

    favori all’inter..eccoli: chievo e chelsea…poi?? basta! ah si il gol del cagliari che non avrebbe avuto conseguenze. Se ti cito invece i sfavori o torti e tu ci aggiungi i favoritismi al Bilan credo continueremo a scrivere fino a raggiungere il pavimento dell’inquilino del piano terra (sono a 5° piano). Ricordati il pelatone-manovratore non accetterà mai di essere superato negli scudetti vinti..poi chissenefrega perchè lo vinceremo lo stesso

  11. Interista
    4 marzo 2010 a 13:40 | #11
    Rispondi | Cita

    Manto84 :Io credo che il campionato non sia mai stato così aperto come ora…è vero il Milan è molto altalenante nei risultati, credo che molto verrà deciso questo week-end…Roma-Milan sarà decisiva per poter capire se il Milan potrà veramente sperare di rosicchiare qualche altro punto all’Inter…altrimenti il rischio è che possa tornare a crearsi un distacco importante dato la partita tutt’altro proibitiva che dovrà affrontare l’inter…Credo però che continuare a parlare degli arbitri sia sempre e solo deleterio…purtroppo possono sbagliare, sbagliano spesso è vero ma credo che abbiano anche molte pressioni adosso…Rosetti potrà aver sbagliato in Fiorentina-Milan è vero…ma come dice Azazel81 anche in Inter-Chelsea mi sembra che gli errori ci siano stati… Quindi ritengo che non bisogna parlarne più di tanto.Bisogna invece dare merito a Milan e Roma di non aver mai perso le speranze…

    ma che ..zzo c’entra il chelsea con la fiorentina??? anziquesto dimostra quanto è corrotto il nostro sistema!!!! Svegliatevi!!!

  1. Nessun trackback ancora...