Una Rapina a bandierina “armata”.
Riguardo alla partita di ieri sera tra Fiorentina e Bayern Monaco mi sento di fare i miei complimenti alla squadra di Prandelli che ha fatto una partita perfetta e mi sento di giudicare scandaloso il comportamento della terna arbitrale. L’arbitro norvegese Ovrebo ha concesso il gol a Klose pur essendo nettamente in fuorigioco come ha affermato anche Platini, giudicando la posizione scorretta di circa due metri.
Questi sono gli arbitri internazionali che decidono partite importanti come quelle di Champions League! Il loro comportamento e le loro decisioni dovrebbero essere corrette e leali e non a senso unico come abbiamo visto ieri sera. Ora basta criticare gli arbitri italiani che secondo me sono i più bravi al mondo. Se Ovrebo ha espulso Gobbi allora doveva espellere anche Klose per fuorigioco, ma non è stato cosi, anzi ha assegnato il gol al giocatore tedesco che ha portato il Bayern alla vittoria. Io penso che il guardalinee, che pur essendo in linea non ha visto la posizione scorretta, debba essere radiato letteralmente e spero che gli organi competenti puniscano il comportamento di questa persona. Forse non tutti sanno che sono stato un arbitro anch’io , a questo proposito voglio approfondire meglio l’argomento e scrivere presto il mio punto di vista sulla classe arbitrale italiana. Tornando alla partita la Fiorentina è stata inesorabilmente svantaggiata questo perché il Bayern Monaco è una delle squadre più blasonate al mondo, ha una storia ed un peso politico notevole , basta guardare i dirigenti…un peso che la Fiorentina non ha.
IL PROBLEMA, OLTRE AI DEBITI, E’ TUTTA LA BRUTTA GENTE CHE C’E’ NEL CALCIO QUI DA NOI! GENTE INQUISITA CHE DOVREBBE ESSERE ALLONTANATA MA CHE CONTINUA A CHIUDERE IL CERCHIO E A NON MOLLARE LA POLTRONA.. HAI LETTO COSA TITOLAVANO I GIORNALI INGLESI QUANDO CELLINO VOLEVA ACQUISTARE UNA INGLESE? “UN GALEOTTO NON PUO’ ACQUISTARE IL WEST HAM!”…LA PREMIER HA UN REGOLAMENTO DIVERSO, GLI INGLESI SONO FATTI IN MODO DIVERSO E NON TOLLERANO QUESTE COSE! DA NOI INVECE IL MONDO, COME PER LA POLITICA, E’ UNA CASTA…PROCURATORI…AGENTI…LEGA…TUTTA COSA CON CUI EVENTUALI INVESTITORI STRANIERI NON VORREBBERO AVERE A CHE FARE(ARABI E AMERICANI SOPRATUTTO!)…HAI MAI LETTO UNA INTERVISTA DI ABRAMOVITCH? O UNA DEI PRESIDENTI DEL LIVERPOOL O DEL MANCHESTER? PERSINO FERGUSSON PARLA SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO! DIMMI, HAI PIU’ LETTO UNA PAROLA DELL’AGENTE DI IBRA DA QUANDO IBRA E’ AL BARCELLONA? NO, SAI PERCHE’? PERCHE’ IL BARCA STESSO GLI HA DETTO…ADESSO TU STAI ZITTO E LA SMETTI PERCHE’ SENNO IL TUO ASSISTITO FINISCE FUORI SQUADRA IN 5MINUTI E A FINE STAGIONE LO SVENDIAMO AL WIGAN O A CHISSA’ A CHI CI PARE! MA TI IMMAGINI GENTE SERIA CHE SI RITROVA A TRATTARE CON ZAMPARINI O IL RESTO DELLA LEGA? PERFAVORE! LO FAREBBERO FUORI IN 5MINUTI…ANCHE SUL CAMPO, CON TUTTI QUESTI UOMINI DI COLLINA SERVI DEL PALAZZO DEL CALCIO! ..LA STESSA FACCENDA KAKA’-CITY HA TROVATO SOLO IL VOTO NEGATIVO DI KAKA’ E DEL SIG.BOSCO LEITE, PERCHE’ QUELLI SONO ARRIVATI CON L’ASSEGNO IN MANO! SONO + SERI, SONO PRECISI…NON LASCIANO LE COSE AL CASO O AL TRATTEREMO, VEDREMO.. ECC.ECC.ECC. ..
KRAZIC, VAI TRANQUILLO CHE QUI NON CI VIENE!!! SI E’ GIA’ MESSO IN TESTA DI ANDARE IN PREMIER! 80% LIVERPOOL! CHE NON E’ IN CRISI COME TUTTI DICONO PERCHE’ ALLA FINE I 2 TEXANI DARANNO I SOLDI ALLE BANCHE…E TUTTO RINCOMINCERA’ DACCAPO! PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE FABREGAS WALCOTT E COMPAGNIA BELLA QUI IN ITALIA NON CI VENGONO…E’ LA STORIA CHE LO AFFERMA E LO DIMOSTRA(!!!)…NON CREDO CHE INIZIERABBERO A FARE LE BIZZE COME DICI TU…PERCHE’ SONO CALCIATORI E AI CALCIATORI INTERESSANO SOLO I SOLDI! SE FABREGAS(CHE GIA’ A24ANNI VUOLE TORNARE IN PATRIA BLAUGRANA!) LO PAGHI 9MLN NETTI L’ANNO VIENE…SE NO, RESTA DOV’E'!
UN APPUNTO: QUANDO DICI CHE VOGLIONO TORNARE IN PATRIA SENZA MEZZI TERNINI…SAI PERCHE’ LO FANNO? PERCHE SONO PERSONE SERIE! E NON COME I VARI IBRA, KAKA’, GATTUSO…CHE FANNO LA SCENETTA PER 1MLN IN +!
@Aleks
MA NO DAI. ANCHE IN INGHlLTERRA CI SONO DELLE VICENDE DI SCA-RSA TRASPARENZA. QUALCHE MESE FA HO VISTO IN TV UN DOCUMENTARIO INGLESE DOVE UN GIORNALISTA SI FlNGEVA PROCU-RATORE E CERCAVA DI FARE AFF-ARI SOTTO BANCO CON GENTE DEL CALCIO INGLESE. É ARRIVATO FINO A KENYON, IL DG DEL CHELSEA. IL PROBLEMA IN ITALIA É CHE OLTRE ALLA “L0SCHlTA” C’É MOLTA CAFF0NAGGlNE ED ARR0GANZA. NON CREDO CHE IN ALTRI PAESI SIANO POI TANTO 0NESTl. SIAMO TUTTI FEDELI SEGUACI DEL Dl0 DEN-ARO IN FIN DEI C0NTl.
I PROPRIETARI AMERICANl CHE ULTIMAMENTE VANNO DI MODA IN INGHlLTERRA PROVENGONO TUTTI DALLE VARIE NBA, NHL, NFL, ETC. ASS0ClAZIONI NELLE QUALI NON SONO PREVISTI I PAGA-MENTI PER I PASSAGGI DEl Gl0CATORI. QUESTA GENTE STA NELLO SPORT PER GUADA-GNARE S0LDl. PURTROPPO NEL CALCIO EUROPEO, IL GUAD-AGNO E I RISULTATI NON VANNO A BRACETTO PROPRIO PER VIA DEL MERCATO DISPENDl0SO.
IO PERSONALMENTE NON VORREI CHE IL MILAN VENISSE AQUISTATO DA UN’ALTRO MECENTE CHE AVVALA CREDlTI SU CREDlTI PER POI ALLA FINE PORTARE LA SQUADRA IN ROVlNA. PREFERIREI QUALCHE PERSONA CAPACE CON IDEE E PROGETTI. SONO PERO CONSAPEVOLE CHE UN INVESTlMENTO INIZlALE SAREBBE NECESARIO PER RIPARARE AI DA-NNI DELLA DIRIGENZA ATTUALE.
@Aleks
É VERO CHE COMUNQUE I CALCIATORI SONO MERC-ENARI MA IO PARLAVO DI OFFERTE A PARAMETRI ANA-LOGI. NON É PROPRIO PIACEVOLE DOVER PAG-ARE UN CALCIATORE IL DOPPIO DI QUANTO ACETTEREBBE ALTROVE. FABREGAS LO DEVI PAG-ARE 9 MLN ALL’ANNO MA VEDRAI CHE A BARCELLONA CI ANDRA ANCHE 5-6.
NON É UNA COSA MALV-AGIA MA NORMALE. OGNI BAMBINO SPAGNOLO SOGNA DI GIOCARE UN GIORNO PER IL REAL O IL BARCELLONA, COSI COME OGNI RAGAZINO ITALIANO SOGNA DI GIOCARE NELLA SERIE A. HO DETTO SOLO CHE SI DEVE CONSIDERARE QUESTO FATTO QUANDO SI PONDERA L’AQUlSTO DI UN GIOCATORE CHE PROVIENE DA PAESI CON CAMPl0NATI BLAS-ONATI. ANCHE SE MI RENDO CONTO CHE É PRATICAMENTE IMPOSSIBILE AVERE UNA SQUADRA FORTE FATTA DI SOLI GIOCATORI ITALIANI. SOPRATUTTO PERCHE C0STANO PIU DEGLI STAR-NIERI.
KRASIĆ, CREDO CHE AL MILAN CI VEREBBE MOLTO VOLENTIERI. LO HA ANCHE DETTO AD UNA TV SREBA. D’ALTRONDE IL MILAN É SEMPRE LA PIU GRANDE SQUADRA TRA QUELLE CHE POTREBBERO GARANTIRGLI UN POSTO DA TITOLARE VISTA LA SCARSlTA O L’ETA AVANZATA DEGLI ELEMENTI IN ROSA. MA CREDO CHE SIA IL MILAN CHE NON FARA NIENTE NEMMENO PER CONTROLLARE LA SITUAZIONE DEL GIOCATORE. COME D’ALTRONDE NON FA DA DIVERSI ANNI.
..E QUI STA L’INCAPACITA’ DELLA DIRIGENZA! PRENDERLO ADESSO, O MEGLIO PER TEMPO…E SFRUTTARLO UN PAIO DI ANNI PER VENDERLO IN ENG AL DOPPIO DEL PREZZO ERA UNA MOSSA GIUSTA, DA FARE! SPECIALMENTE SE IL BILANCIO, ADESSO E’ AL PRIMO POSTO!
INFATTI IL MIO “BISOGNA DARGLI ALMENO 9MLN NETTI L’ANNO” E’ PER CONVINCERLO A VENIRE IN UN CAMPIONATO SCARSO, SENZA APPEAL CON POCHI SPONSOR E SOPRATUTTO CHE, VISTO L’ANDAZZO, RISCHIA DI PERDERE UNO DEI POSTI IN C.L. ..IN QUESTO CASO PER CONVINCERLO DEVI DARGLI PIU’ DEL DOPPIO.. CERTO CHE ESSENDO TIFOSO DEL BARCELLONA FRANCESC, CESC E’ UN TIPICO NOME CATALANO!, AL BARCA CI ANDREBBE PER MENO DEI 9 NETTI CHE SERVIREBBERO A FARLO VENIRE QUI, IN ITALIA!
AL MOMENTO MI SEMBRA PRENDE 4MLN O POCO MENO..
SI, SCUSA…MI SONO ESPRESSO MALE! IL MIO + ‘SERI’ ERA ANKE X DIRE MENO ARROGANTI,LOSKI,CAFONI;COME INTENDEVI TU..
A MIO AVVISO LEO SULLA PANCA DEL MILAN E’ STATA UNA MOSSA MERAVIGLIOSA VISTO KE X ELEGANZA, INTELIGENZA E STORIA CALCISTICA LEO E’ AMMIRATO E RISPETTATO IN TUTTO IL MONDO(FORSE SOLO MOURINHO NON SA BENE CHI SIA, VISTO kE CREDE KE D-I-O SIA IL DIMINUTIVO DI IO! VABBE’!)! LO STESSO CHELSEA HA PROVATO A PORTARE MALDINI IN DIRIGENZA…SAI KE COLPO DI PRESTIGIO X IL CHELSEA…PRESENTARE AL TAVOLO DELLA TRATTATIVA DI UN PISKELLO TALENTUOSO SUDAMERICANO IL GRANDE PAOLO MALDINI? LORO A QUESTO GUARDANO MOLTO! NOI INVEDE TRATTIAMO CON I MATARRESE E I LOTITO, GLI ZAMPA E TUTTO IL CARROZZONE DEL CALCIO.. DI CERTO NN ME LO VEDO IL FIGLIO DI ALMAKTUM, CHE SI OFFENDE ALLA 3 PAROLA O AL CAMBIO DI IDEA DELLO ZAMPA O DEL LOTITO O DEI DELLA VALLE(CHE SAPENDO CHE DISPONGONO DI TANTI SOLDI, FANNO GLI SPLENDIDI!), IN UNA SALAL RIUNUONI PER ACQUISTARE PASTORE O JOVETIC O KI X LORO!
SUL FATTO DI UN PROPRIETARIO AVV.AMERICANO O KE ALTRO KE CONTINUEREBBE A VANTARE CREDITI SU CREDITI MI TROVI D’ACCORDO CON TE…ANKE A ME PIACEREBBE IL VEKKIO BERLUSCA, DA UN LATO…MA L’IDEA DI UNA NUOVA DIRIGENZA MI PIACE ECCOME! NON SO, SO SOLO KE COSì, IL M.I.L.A.N NON VA MOLTO LONTANO…S.P.E.C.I.A.L.M.E.N.T.E SE COMINCIA AD ELEMOSINARE(MANSINI) O CONTINUA A SCEGLIERE MALE(E QUI LA LISTA E’ BELLA LUNGA!)…VEDO UN FUTURO BELLO NERO!!!
KRSTAN, HAI LETTO QUI: http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2010/02/23/1803977/krasic-fa-sognare-il-milan-e-arrivato-il-momento-di-andar
SI É DA UN BEL PO DI TEMPO CHE DICE CHE IL CAMPIONATO CHE PREFERlSCE E QUELLO SPAGNOLO. MA HA DETTO PIU VOLTE CHE IL MILAN SAREBBE UN SOGNO PERCHE É UNO DI QUEI CLUB PER IL QUALE TIFAVA DA BAMBINO PERCHE CI GIOCAVA IL SUO IDOLO: SAVIČEVIĆ (CHE TRALALTRO É LA STESSA RAGIONE PER LA QUALE IO STESSO HO SVILUPATO LA PASSIONE CHE MI LEGA AI COLORI ROSSONERI).
IL CHE TRADOTTO SIGNIFlCA: É L’UNICA SQUADRA EUROPEA DI BLASONE CON I GIOCATORI COSI SCARSI CHE IO DIVENTEREI UNO DEI PIU IMPORTANTI.
PER L’ALTISSIMA DIRIGENZA ROUGENOIR.. IERI SERA UN CERTO ALEKSANDR HLEB HA MESSO IN CRISI LA SUA EX SQUADRA, IL BARCELLONA.. IL BIELORUSSO, OTTIMO GIOCATORE, E’ UNO DI QUELLI CHE IL BARCELLONA DAVA VIA NON PER SCARSEZZA, MA PER ESUBERO(CHIUSO DA KEITA).. ADESSO DITEMI CHE UNO COSì, CHE PUO’ DIOCARE ANCHE 3/4ISTA, NON CI AVREBBE FATTO COMODO..
SI KRSTAN…TRADOTTO, HAI RAGIONE!
ANCHE TU SEI MILANIZZATO PER IL “GENIO”? OTTIMO! GRANDISSIMO GIOCATORE, SAI UN’ALTRO COSì! E PENSARE CHE CI PORTO’ JOVETIC IN PALMO DI MANO…MA NO, TROPPO GIOVANE (19ANNI) ED INESPERTO.. PAZZESCO!
SI KRSTAN…TRADOTTO, HAI RAGIONE!
AH, SAVICEVIC!!! GRANDISSIMO GIOCATORE, SAI UN’ALTRO COSì! E PENSARE CHE CI PORTO’ JOVETIC IN PALMO DI MANO…MA NO, TROPPO GIOVANE (19ANNI) ED INESPERTO..