Home > Campionato Italiano, Pronostici > Roma favorita secondo bookmakers ed esperti

Roma favorita secondo bookmakers ed esperti

La lunghissima rincorsa della Roma, durata 23 giornate di campionato in cui i giallorossi hanno vinto in ben 17 occasioni e pareggiato in altre 6, è culminata con il sorpasso ai danni dell’Inter. L’ago della bilancia ora pende dalla parte dei capitolini e anche gli allibratori danno fiducia alla squadra di Ranieri: la Roma, come riferisce Agipronews, diventa la prima scelta dei quotisti italiani: quota 1,85 per Gioco Digitale, si sale a 1,90 per Totosì, in entrambi i casi, la quota sull’Inter coincide con il picco stagionale per i nerazzurri, offerti al doppio della posta.

C’è anche chi assegna pari possibilità a Inter e Roma nella corsa scudetto: è il caso di Mistertoto, che banca entrambe a 1,95 per il successo finale. Scelgono questa soluzione anche alcune importanti agenzie estere di scommesse, come l’inglese William Hill e l’irlandese Paddy Power, che offrono Roma e Inter a 1,91. Per l’anglosvedese Unibet i giallorossi sono bancati a 1,85 e l’Inter è a 2,05, l’unico operatore che favorisce ancora i nerazzurri è bet365, che li pone a 1,91 contro il 2,00 assegnato alla Roma.

Ricordiamo che per il meccanismo degli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti tra Roma e Inter lo scudetto va ai giallorossi; in caso di arrivo a tre col Milan il titolo va invece a premiare la formazione di Mourinho; tra Milan e Roma hanno la meglio i rossoneri, mentre tra Inter e Milan lo scudetto andrebbe ai nerazzurri. Televideo.it ha interpellato una schiera di addetti ai lavori e anche in questo caso la Roma prevale e si aggiudica i favori del pronostico per 10-5 (in cinque hanno invece optato per una equa divisione delle percentuali); fuori concorso il Milan.

Massimo Giacomini (presidente nazionale del Settore Giovanile e Scolastico): Roma 40, Inter 40, Milan 20
I nerazzurri hanno un organico di grande valore, i giallorossi hanno il morale alle stelle, oltre che un punto in più. Il terzo incomodo,il Milan, può giocare tranquillo, perché a questo punto, quando mancano cinque partite alla fine, non ha nulla da perdere.

Pantaleo Corvino (direttore sportivo Fiorentina): Roma 40 Inter 60 Milan 0
E’ vero che i giallorossi in classifica stanno davanti, però hanno un calendario più difficile con tre partite difficili (Lazio, Sampdoria), Parma. Per i nerazzurri l’unico scoglio è rappresentato dalla Juventus.

Ernesto Bronzetti (manager): Roma 40 Inter 40 Milan 20
E’ tutto in alto mare. Certamente la Roma ha un punto in più, ma l’Inter ha un calendario più favorevole. Penso che avremo le idee più chiare dopo i responsi del prossimo turno.

David Endt (team manager Ajax Amsterdam): Roma 40, Inter 60, Milan 0
I nerazzurri sono la squadra più forte d’Italia ed oltretutto hanno un calendario più favorevole. Senza considerare che anche le ragioni del cuore mi inducono a tifare Inter.

Antonio Caliendo (procuratore sportivo): Roma 50 Inter 30 Milan 20
La squadra di Mourinho sarà impegnata su tre fronti,soprattutto in Champions e questo alla fine inciderà. Penso proprio che Ranieri, dopo una carriera da eterno secondo,vincerà il primo titolo.

Giorgio Perinetti (direttore sportivo Bari). Roma 70 Inter 30 Milan 0
I giallorossi stanno davanti e sarà difficile,dopo la bellissima rincorsa, scavalcarli. Oltretutto sono sorretti da una condizione invidiabile ed hanno il morale alle stelle.

Giuseppe Materazzi (allenatore). Roma 65 Inter 35 Milan 0 La squadra di Mourinho deve far fronte a troppi impegni e questo alla fine peserà. Oltretutto la Roma ha un punto in più ed ha una maggiore convinzione.

Riccardo Bigon (direttore sportivo Napoli): Roma 50 Inter 40 Milan 10
Un punto in più, ma soprattutto i meno impegni previsti in calendario, fanno propendere la bilancia dalla parte della Roma, la quale,oltretutto, è caricata al massimo dalla serie di 23 risultati utili.

Alessandro Altobelli (opinionista tv): Roma 51 Inter 49 Milan 0
A questo punto,visto che mancano cinque partite alla fine, lo scudetto lo può perdere solo la Roma, visto che in classifica è davanti.

Giampiero Ventura (allenatore Bari): Roma 50 Inter 45 Milan 0
Vedo favoriti i giallorossi perché hanno un punto di vantaggio ed una Champions League in meno. E la doppia sfida col Barcellona sono certo che costerà molte energie fisiche e mentali alla truppa di Mourinho.

Davide Torchia (procuratore sportivo): Roma 50 Inter 40 Milan 10
Il punto in più potrebbe fare la differenza, però io sabato ho visto a Firenze la squadra di Mourinho in salute. Non sarà davvero facile superarla.

Gianluca Nani (ex direttore sportivo West Ham): Roma 50 Inter 40 Milan 10
Dico Roma perché in classifica sta avanti. Penso comunque che la volata scudetto si deciderà nel prossimo turno,visto che la Roma sarà attesa dal derby e l’Inter dalla Juventus. Ecco se la squadra di Ranieri dovesse battere la Lazio,allora lo scudetto non gli sfuggirebbe.

Vincenzo D’Ippolito (procuratore sportivo): Roma 40 Inter 45 Milan 15
Il punto di vantaggio non sarà decisivo, perchè ritengo più forti i nerazzurri ed alla fine i valori usciranno fuori,anche alla luce di un calendario più favorevole.

Pietro Leonardi (direttore generale Parma): Roma 50 Inter 45 Milan 5
Un punto in più per la Roma,anzi due visto i giallorossi hanno anche dalla loro lo scontro diretto, alla fine dovrebbe fare la differenza. Oltretutto i nerazzurri hanno una serie di impegni competitivi, mentre la squadra di Ranieri deve solo pensare al campionato,visto che anche in Coppa Italia può ritenersi con un piede in finale.

Eugenio Ascari (procuratore sportivo): Roma 50 Inter 50 Milan 0
I giallorossi hanno un punto in più,ma domenica saranno impegnati nel derby; i nerazzurri sono più forti, ma dovranno lottare su tre fronti. Prevedo un arrivo al fotofinish, anche se poi la Roma avrà il vantaggio degli scontri diretti.

Giuseppe Papadopulo (allenatore). Roma 50 Inter 50 Milan 0
I giochi, ovviamente tra Roma e Inter, si decideranno tra venerdì e domenica. Il Milan lo reputo fuori dai giochi, in quanto la sua stagione è stata condizionata dai troppi infortuni.

Giorgio De Giorgis (procuratore sportivo): Roma 30 Inter 70 Milan 0
Dico Inter, perché in queste ultime cinque partite reputo che abbia un calendario migliore.

Gabriele Martino (direttore sportivo): Roma 50 Inter 40 Milan 10 Avere un punto di vantaggio a cinque giornate dalla fine, credo che sarà decisivo per la Roma, la quale, oltretutto, è sorretta da una condizione psico-fisica invidiabile.

Bruno Giordano (allenatore): Roma 45, Inter 55 Milan 0
Per una questione di cuore dico Inter, anche perché penso che sia più forte. Comunque bisogna dare atto alla Roma che sta disputando un grande campionato.

Vlado Borozan (procuratore sportivo): Roma 40 Inter 40 Milan 20
I nerazzurri hanno un organico migliore, mentre i giallorossi hanno dalla loro il punto di vantaggio e l’entusiasmo che li ha portati ad una fantastica rimonta. Penso che lo scudetto si deciderà al fotofinish.

IL CALENDARIO 34/a: Inter-Juventus, Lazio-Roma, Sampdoria-Milan
35/a: Inter-Atalanta, Roma-Sampdoria, Palermo-Milan
36/a; Lazio-Inter, Parma-Roma, Milan-Fiorentina
37/a: Inter-Chievo, Roma-Cagliari, Genoa-Milan
38/a: Siena-Inter, Roma-Chievo, Milan-Juventus

Classifica: ROMA 68, INTER 67, MILAN 64.

pubblicato: lunedì 12 aprile 2010 in: www.calcioblog.it

redazione Campionato Italiano, Pronostici , ,

Commenti (122) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Aleks
    19 aprile 2010 a 10:56 | #1
    Rispondi | Cita

    - LEONARDO LASCIA, SI SONO GIA’ CONCORDATI(LUI E LA SOCIETA’) CON LA STORIELLA DEI MOTIVI PERSONALI(GLI MANCA LA FAMIGLIA)!!! SE AVETE FATTO ATTENZIONE LEONARDO IERI HA DETTO UNA COSA TIPO: LE DECISIONI NON SI PRENDONO PER UN MOTIVO SOLO, MA SONO IL RISULTATO DI TANTI FATTORI..

    - AL SUO POSTO: TASSOTTI GALLI + STROPPA (FARANNO UNA SORTA DI UNIFICAZIONE DELLO STAFF TECNICO PRIMAVERA-PRIMA SQUADRA!).. IN ALTERNATIVA ALLEGREI(SE ACCETTERA’ MENO DI 1MLN NETTO L’ANNO!)..

    - DIFFICILE IL RISCATTO DI ASTORI! + PROBABILE UN RINNOVO A FAVALLI DI 1 ANNO (IL MILAN HA GIA’ CHIESTO LA DISPONIBILITA’ AL GIOCATORE!)!

    - DIDA RINNOVA 1 ANNO A 500-600MILA EURO NETTI L’ANNO(PROBABILE IL MILAN CEDA STORARI PER SOLDI DA METTERE A BILANCIO!)!

    - LIPPI COME DIRETTORE TECNICO…SE CHIEDE TROPPO AL SUO POSTO MALDINI!

    - PATO E’ SUL MERCATO! IL MILAN STA DISPERATAMENTE CERCANDO DI VENDERLO(PER ADESSO INUTILMENTE VISTO CHE NESSUNO SEMBRA VERAMENTE INTERESSATO! CIFRA MINIMA 40MLN!)!!! HANNO GIA’ INIZIATO LA CLASSICA PROPAGANZA PER FARE SI CHE I TIFOSI SI LAMENTINO DI LUI! VITA DA NON DA ATLETA, SEMPRE PROBLEMI FISICI, LA NOTTE IN GIRO CON RONALDINHO…ECC.ECC.ECC. ..

    - FLAMINI E’ T.SILVA SONO SUL MERCATO! SE ARRIVA OFFERTA GIUSTA SONO VENDUTI!

    LA GRAVE SITUAZIONE FINANZIARIA E GESTIONALE ROSSONERA, AGGIUNTA ALLE CHIUSURE DEI RUBINETTI DA FININVEST HANNO PRATICAMENTE RESO IL MERCATO NULLO…SOLO USCITE DI TUTTO IL VENDIBILE E OLTRE.. SI VOCIFERA CHE IL MILAN FACCIA ADDIRITTURA FATICA A PAGARE GLI STIPENDI(BEH, SE SEGAVANO QUALCHE ESOSO VVECCHIO SENATORE ERA MEGLIO!)!!!
    SEMBRA CHE FERRERO (SI, IL CIOCCOLATAIO!) ABBIA CHIESTO IL MILAN A BERLUSCONI…MA SOLO PER ‘SALVARLO’ E DARGLI UNA TOTALE, IMPONENTE RIDIMENSIONATA E’ NEI SUOI PIANI!!!
    PRATICAMENTE SOTTO LA GESTIONE FERRENO C’E’ UNA GROSSA PROBABILITA’ CHE IL MILAN DIVENTI A PARI DI GENOA O SAMP…PERCHE’ TANTO, PER I MILIARDARI 75ENNI(CON I FIGLI RICCHI E SISTEMATI!), ABBIAMO VINTO ABBASTANZA…E LORO DEVONO RISPARMIARE..

    PRATICAMENTE BERLUSCONI HA PRESO IL MILAN IN TRIBUNALE, AI TEMPI DI FARINA, PER PORTARLO SUL TETTO DEL MONDO…IN 25ANNI HA VINTO TUTTO…E ADESSO, LO STA RIPORTANDO DOV’ERA!!!

  2. Aleks
    19 aprile 2010 a 11:19 | #2
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    diavolo rossonero :DOVEVO DARE UNA RISPOSTA AD ALEKS SU POLIforse sara’ poco docmentato il mio pensiero,avendolo visto 2-3 volte.ti posso dire che non me la sento di metterlo nel centrocampo titolare del milan,li serve gente con altra stoffa.forse sarebbe una buona alternativa…………..

    Concordo in parte. Secondo me visto che è giovane, potrebbe tranquillamente crescere al fianco di pirlo e ambro, e diventare un grande giocatore… ma bisogna farlo subito, non aspettare che abbia 30 anni. se no rimane sempre un buon giocatore inesploso.

    ED E’ QUELLO KE DICO DA GIORNI, SETTIMANE, FORSE UN PAIO DI MESI! BISOGNA PRENDERLO ADESSO…SKIERARLO, NON SEMPRE ACCANTO AI NOSTRI SENATORI E IN FUTURO LUI E FLAMINI POTREBBERO ESSERE UNA M-A-G-N-I-F-I-C-A CERNIERA CENTRALE DAVANTI LA DIFESA!

  3. Aleks
    19 aprile 2010 a 11:24 | #3
    Rispondi | Cita

    ALLORA..

    - LEONARDO LASCIA, SI SONO GIA’ CONCORDATI(LUI E LA SOCIETA’) CON LA STORIELLA DEI MOTIVI PERSONALI(GLI MANCA LA FAMIGLIA)!!! SE AVETE FATTO ATTENZIONE LEONARDO IERI HA DETTO UNA COSA TIPO: LE DECISIONI NON SI PRENDONO PER UN MOTIVO SOLO, MA SONO IL RISULTATO DI TANTI FATTORI..

    - AL SUO POSTO: TASSOTTI GALLI + STROPPA (SUGGESTIVA L’IDEA DI UNA SORTA DI UNIFICAZIONE DELLO STAFF TECNICO PRIMAVERA-PRIMA SQUADRA!).. IN ALTERNATIVA ALLEGRI(SE ACCETTERA’ MENO DI 1MLN NETTO L’ANNO!)..

    - DIFFICILE IL RISCATTO DI ASTORI! + PROBABILE UN RINNOVO A FAVALLI DI 1 ANNO (IL MILAN HA GIA’ CHIESTO LA DISPONIBILITA’ AL GIOCATORE!)!

    - DIDA RINNOVA 1 ANNO A 500-600MILA EURO NETTI L’ANNO(PROBABILE IL MILAN CEDA STORARI PER SOLDI DA METTERE A BILANCIO!)!

    - LIPPI COME DIRETTORE TECNICO…SE CHIEDE TROPPO AL SUO POSTO MALDINI!

    - PATO E’ SUL MERCATO! IL MILAN STA DISPERATAMENTE CERCANDO DI VENDERLO(PER ADESSO INUTILMENTE VISTO CHE NESSUNO SEMBRA VERAMENTE INTERESSATO! CIFRA MINIMA 40MLN!)!!! HANNO GIA’ INIZIATO LA CLASSICA PROPAGANZA PER FARE SI CHE I TIFOSI SI LAMENTINO DI LUI! VITA DA NON DA ATLETA, SEMPRE PROBLEMI FISICI, LA NOTTE IN GIRO CON RONALDINHO E LA MOGLIE CHE DA BRAVA ATTICE DEVE SEMPRE VENDERE AL SUA IMMAGINE! ..ECC.ECC.ECC.!!!

    - FLAMINI E’ T.SILVA SONO SUL MERCATO! SE ARRIVA OFFERTA GIUSTA SONO VENDUTI!

    LA GRAVE SITUAZIONE FINANZIARIA E GESTIONALE ROSSONERA, AGGIUNTA ALLE KIUSURE DEI RUBINETTI DA FININVEST HANNO PRATICAMENTE RESO IL MERCATO NULLO(PROBABILI MOLTI PASSAGGI DALLA PRIMAVERA!)…SOLO USCITE DI TUTTO IL VENDIBILE E OLTRE!!!
    SI VOCIFERA CHE IL MILAN FACCIA ADDIRITTURA FATICA A PAGARE GLI STIPENDI(BEH, SE SI LIBERAVANO DI QUALCHE ESOSO VEKKIO SENATORE ERA MEGLIO!)!!!
    SEMBRA CHE FERRERO (SI, IL CIOCCOLATAIO!) ABBIA CHIESTO IL MILAN A BERLUSCONI…MA SOLO PER ‘SALVARLO’ E DARGLI UNA TOTALE, IMPONENTE RIDIMENSIONATA E’ NEI SUOI PIANI!!!
    PRATICAMENTE SOTTO LA GESTIONE FERRENO C’E’ UNA GROSSA PROBABILITA’ CHE IL MILAN DIVENTI A PARI DI GENOA O SAMP…PERCHE’ TANTO, PER I MILIARDARI 75ENNI(CON I FIGLI RICCHI E SISTEMATI!), ABBIAMO VINTO ABBASTANZA…E LORO DEVONO RISPARMIARE..
    PRATICAMENTE BERLUSCONI HA PRESO IL MILAN IN TRIBUNALE, AI TEMPI DI FARINA, PER PORTARLO SUL TETTO DEL MONDO…IN 25ANNI HA VINTO TUTTO…E ADESSO, LO STA RIPORTANDO DOV’ERA!!!

  4. Aleks
    19 aprile 2010 a 11:25 | #4
    Rispondi | Cita

    QUANDO MI MODERERANNO, LEGGERETE..

  5. Ricki75
    19 aprile 2010 a 14:47 | #5
    Rispondi | Cita

    Sono uno dei pochi che quest’anno ha fatto l’abbonamento a S.Siro e penso di rifarlo anche per la prox stagione (anche se qualcuno mi criticherà, però penso che la squadra andrebbe sempre sostenuta come solo noi tifosi rossoneri sappiamo fare), ma fare l’abbonamento non vuole dire condividere le scelte che la so.cie.tà fa o farà. Anche perchè non c’è nulla da condividere con chi rinnova a Gattuso di un anno a chi chiede a Maldini di tornare a giocare a chi vuole far proseguire Favalli, a chi non manda via i senatori stanchi e logori solo per riconoscenza (la mia idea è che è più facile fare cosi che cercare qualche giocatore buono in grado di diventare ottimo)! E’ da agosto del 2009 che facciamo dei nomi anche a parametro zero ma mi viene spontanea una domanda: possibile che di tutti i nomi che in nove mesi si sono fatti non ce ne fosse uno valido? Manca un progetto, ma forse manca la voglia di averlo un progetto serio e allora secondo me sarebbe più giusto fare l’abbonamento, andare allo stadio, sostenere la squadra, ma conte.st.are la so.cie.tà!
    Opinione personale!

    Aleks :
    Azazel81 :

    diavolo rossonero :DOVEVO DARE UNA RISPOSTA AD ALEKS SU POLIforse sara’ poco docmentato il mio pensiero,avendolo visto 2-3 volte.ti posso dire che non me la sento di metterlo nel centrocampo titolare del milan,li serve gente con altra stoffa.forse sarebbe una buona alternativa…………..

    Concordo in parte. Secondo me visto che è giovane, potrebbe tranquillamente crescere al fianco di pirlo e ambro, e diventare un grande giocatore… ma bisogna farlo subito, non aspettare che abbia 30 anni. se no rimane sempre un buon giocatore inesploso.

    ED E’ QUELLO KE DICO DA GIORNI, SETTIMANE, FORSE UN PAIO DI MESI! BISOGNA PRENDERLO ADESSO…SKIERARLO, NON SEMPRE ACCANTO AI NOSTRI SENATORI E IN FUTURO LUI E FLAMINI POTREBBERO ESSERE UNA M-A-G-N-I-F-I-C-A CERNIERA CENTRALE DAVANTI LA DIFESA!

    Poli penso che non arriverà anche se sono daccordo che in prospettiva potrebbe diventare un gran bel giocatore, ma se pensiamo che Flamini titolare nell’Arsenal solo ultimamente ha trovato spazio…
    Via Dida,Favalli,Oddo,Kaladze,Gattuso,Pirlo o Seedorf,Borriello o Huntelaar promuoviamo qualche giovane della Primavera e acquistiamo qualche giocatore giovane con un po di esperienza; facendo cosi si dovra lottare per l’ Europa League va bene lo stesso, ma almeno giocheranno ragazzi che ci mettono grinta e cuore! Non faccio nomi perchè intanto sarebbe inutile in quanto chi capisce di calcio si lascia scappare Gourcouff e prende Yepes…

  6. Ricki75
    19 aprile 2010 a 14:51 | #6
    Rispondi | Cita

    Moderatore passa i commenti dove è il problema se non sono nè offensivi nè volgari?????????????

  7. Aleks
    19 aprile 2010 a 15:34 | #7
    Rispondi | Cita

    “ma mi viene spontanea una domanda: possibile che di tutti i nomi che in nove mesi si sono fatti non ce ne fosse uno valido?”
    I GIOCATORI SONO BUONI E PIU’ CHE BUONI MA PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO(IL PRINCIPALE E’ LA CARENZA DI SOLDI! E IL POCO APPEAL DEL NS CAMPIONATO!) IL MILAN NON LI VEDE, VALUTA, PRENDE.. PERCHE’ NON LO FA’? PER INCAPACITA’, POCO APPEAL, NON POTERLI PAGARE, NON POTERLI NE SAPERLI SCEGLIERE…NON LO SO.. AD ESEMPIO, IL RINNOVO A FAVALLI…IL MILAN GLI CHIEDE DI CONTINUARE PROPRIO PERCHE’ NON SA DOVE ANDARE A SBATTERE LA TESTA! NON SA SCEGLIERE QUALCUN’ALTRO AL SUO POSTO E PER EVITARE DI SBAGLIARE O DI SCEGLIERE MALE SA CHE CON FAVALLI LO STANDARD E’ QUELLO E PUO’ ANDARE A CHIEDERE, STIPENDIO, MENO DI UN BONUCCI CHE E’ PRATICAMENTE SULLA RAMPA DI LANCIO E LA SUA CARRIERA PUO’ SOLO SALIRE..

    “e allora secondo me sarebbe più giusto fare l’abbonamento, andare allo stadio, sostenere la squadra, ma conte.st.are la so.cie.tà!”
    OPINIONE CHE RISPETTABILISSIMA E CHE RISPETTO!!! HO VISTO PETIZIONI, VOLANTINI, STRISCIONI FUORI 30 SECONDI…HO VISTO GENTE AGITARE I 50EURO IN TRIBUONA VERSO I DIRIGENTI, COME A DIRE…CHE VI MANCANO? ECCO PRENDETELI MA FARE UNA SQUADRA VERA! MA QUANDO, COME DICI TU, HAI GENTE CHE RISCATTA MANSINI, RINNOVA A GATTUSO E FAVALLI…E POI FA PROCLAMI DA TETTO DEL MONDO? SI, CONTESTIAMO LA SOCIRTA’, NEL MIO PICCOLO LO FACCIO DA ANNI, IN OGNI PUB, BAR, TAVOLATA, OGNI QUAL VOLTA SI PARLA DI CALCIO! MA LE CONTESTAZIONI VERE, CARO MIO, NON LE HO MAI VISTE PESANTI, FEROCI, CHE SPAVENTANO E ‘FANNO MALE’.. MAI! KAKA’ VA VIA? NON SI VENDE KAKA’ NON SI VENDE KAKA’…POI BERLUSCA: KAKA’ RESTA CON NOI E TUTTO OK! MA POI TE LO VENDE E TUTTI TRANQUILLI, A DIRE…SI E’ VINTO PRIMA E SI VINCERA’ DOPO…MA INTANTO NOI VIVIAMO L’ADESSO.. L’ADESSO E’ DA DARE FUOCO ALLA SEDE E IL FUTURO ANCORA PEGGIO!!!

    POLI NON ARRIVERA’! PERCHE’ MANCINI DAL CITY GLI HA MESSO GLI OCCHI ADDOSSO E CON IL POTERE ECONOMICO DEI CITIZENS, NON PROVI NEMMENO A DIRE CHE POTRESTI ESSERE INTERESSATO! MANSUR HA APPENA INVESTITO NEL COMUNE DI MANCHESTER 1000MILIONI DI EURO PER COSTRUIRE IL NUOVO CENTRO DEL MAN.CITY, OLTRE AVER MESSO A DISPOZIONE PER GIUGNO 300MLN PER IL MERCATO(SE MANCINI ARRIVA IN C.L.!)..

    “Via Dida,Favalli,Oddo,Kaladze,Gattuso,Pirlo o Seedorf,Borriello o Huntelaar promuoviamo qualche giovane della Primavera e acquistiamo qualche giocatore giovane con un po di esperienza; facendo cosi si dovra lottare per l’ Europa League va bene lo stesso, ma almeno giocheranno ragazzi che ci mettono grinta e cuore! Non faccio nomi perchè intanto sarebbe inutile in quanto chi capisce di calcio si lascia scappare Gourcouff e prende Yepes…”
    QUOTO TUTTO!!! I NOMI SI SANNO, SI CONOSCONO…E SONO ANCHE ARRIVABILI, PAPABILI E PRENDIBILI!!! MA MANCA LA VOLONTA’ PERCHE’ ORAMAI LA LINEA E’ DEFINITA, TRACCIATA, INTRAPRESA…VENDERE IL VENDIBILE, TRATTENERE QUELLO CHE COSTA POCO E SE NON SI SA SCEGLIERE RINNOVARE.. PASSARE UN PO’ DI PRIMAVERA IN PRIMA SQUADRA A FARE I RINCALZI.. E APPENA IL PAREGGIO E’ ARRIVATO CEDERE AL MIGLIOR OFFERENTE…E CIOE’ IL SIG.FERRERO, AMICO DI BERLUSCONI, CHE GLI FA IL FAVORE…E RIDIMENSIONA IL TUTTO IN MODO PAZZESCO.. L’EUROPA LEAGUE? SI, LOTTEREMO PER ENTRARCI..

    “Moderatore passa i commenti dove è il problema se non sono nè offensivi nè volgari?????????????”
    SI, A VOLTE ME LO CHIEDO ANCHE IO…MA MI SA CHE NON SEMPRE, ANCHE SE NON OFFENDIAMO, SCRIVIAMO COSE CHE POSSONO ESSERE CONSIDERATE NON CONSONE…NON DICIBILI..

  8. Aleks
    19 aprile 2010 a 15:34 | #8
    Rispondi | Cita

    “Moderatore passa i commenti dove è il problema se non sono nè offensivi nè volgari?????????????”
    SI, A VOLTE ME LO CHIEDO ANCHE IO…MA MI SA CHE NON SEMPRE, ANCHE SE NON OFFENDIAMO, SCRIVIAMO COSE CHE POSSONO ESSERE CONSIDERATE NON CONSONE…NON DICIBILI..

  9. Azazel81
    19 aprile 2010 a 16:17 | #9
    Rispondi | Cita

    Ricki75 :Sono uno dei pochi che quest’anno ha fatto l’abbonamento a S.Siro e penso di rifarlo anche per la prox stagione (anche se qualcuno mi criticherà, però penso che la squadra andrebbe sempre sostenuta come solo noi tifosi rossoneri sappiamo fare), ma fare l’abbonamento non vuole dire condividere le scelte che la so.cie.tà fa o farà. Anche perchè non c’è nulla da condividere con chi rinnova a Gattuso di un anno a chi chiede a Maldini di tornare a giocare a chi vuole far proseguire Favalli, a chi non manda via i senatori stanchi e logori solo per riconoscenza (la mia idea è che è più facile fare cosi che cercare qualche giocatore buono in grado di diventare ottimo)! E’ da agosto del 2009 che facciamo dei nomi anche a parametro zero ma mi viene spontanea una domanda: possibile che di tutti i nomi che in nove mesi si sono fatti non ce ne fosse uno valido? Manca un progetto, ma forse manca la voglia di averlo un progetto serio e allora secondo me sarebbe più giusto fare l’abbonamento, andare allo stadio, sostenere la squadra, ma conte.st.are la so.cie.tà!Opinione personale!

    Aleks :

    Azazel81 :

    diavolo rossonero :DOVEVO DARE UNA RISPOSTA AD ALEKS SU POLIforse sara’ poco docmentato il mio pensiero,avendolo visto 2-3 volte.ti posso dire che non me la sento di metterlo nel centrocampo titolare del milan,li serve gente con altra stoffa.forse sarebbe una buona alternativa…………..

    Concordo in parte. Secondo me visto che è giovane, potrebbe tranquillamente crescere al fianco di pirlo e ambro, e diventare un grande giocatore… ma bisogna farlo subito, non aspettare che abbia 30 anni. se no rimane sempre un buon giocatore inesploso.

    ED E’ QUELLO KE DICO DA GIORNI, SETTIMANE, FORSE UN PAIO DI MESI! BISOGNA PRENDERLO ADESSO…SKIERARLO, NON SEMPRE ACCANTO AI NOSTRI SENATORI E IN FUTURO LUI E FLAMINI POTREBBERO ESSERE UNA M-A-G-N-I-F-I-C-A CERNIERA CENTRALE DAVANTI LA DIFESA!

    Poli penso che non arriverà anche se sono daccordo che in prospettiva potrebbe diventare un gran bel giocatore, ma se pensiamo che Flamini titolare nell’Arsenal solo ultimamente ha trovato spazio…Via Dida,Favalli,Oddo,Kaladze,Gattuso,Pirlo o Seedorf,Borriello o Huntelaar promuoviamo qualche giovane della Primavera e acquistiamo qualche giocatore giovane con un po di esperienza; facendo cosi si dovra lottare per l’ Europa League va bene lo stesso, ma almeno giocheranno ragazzi che ci mettono grinta e cuore! Non faccio nomi perchè intanto sarebbe inutile in quanto chi capisce di calcio si lascia scappare Gourcouff e prende Yepes…

    scusa ma a sto punto non ti capisco…

    hai elencato una serie di motivi per cui questa società non merita la ns fiducia e dici che hai fatto l’abbonamento e lo rifarai…

    se la società che dovrebbe rappresentarci non lo fa a dovere e anzi, oltre a deluderci, ci illude anche, prendendoci in giro, la prima cosa da fare sarebbe prendere le distanze.

    io non ho fatto l’abbonamento e non lo farò. certo.. è una mia scelta, condivisibile o meno…

    la squadra (intesa come giocatori e allenatore) ha tutto il mio sostegno, ma non vado a sostenere un presi.dente che vuole solo soldi e non ha interessi nel vedere in alto quella squadra. vuole i soldi? ci dimostri che ha ancora passione.

    Qui non si contesta la squadra… si contesta la società, il suo operato e soprattutto il suo modo di prenderci in giro.

  10. Kyoku
    19 aprile 2010 a 16:28 | #10
    Rispondi | Cita

    Spero con tutto il cuore che non sia l’inizio della fine per il Milan…!!
    Oltre che auspicare la cessione della società a chiunque abbia voglia di programmare,investire, svecchiare e vincere (anche se nel medio termine, per carità), penso che sia ora che QUALCUNO dia una svegliata a Galliani e co., smettendola col discorso del Milan formato famiglia e della riconoscenza…preferiamo le vittorie e il bel gioco noi tifosi!!!
    Detto questo consiglierei vivamente,al geometra delegato,di farsi coraggio,programmare una rifondazione e:
    1) disfarsi IMMEDIATAMENTE degli ormai inutili e strapagati Dida,Roma, Abbiati,Zambrotta,Bonera,Favalli,Onyewu,Oddo,Kaladze,Jankulowski,Pirlo,Gattuso, Mancini,Inzaghi,Adiyah,Ronaldinho e Huntelaar;
    2) assumere P.Maldini come dt e C.Prandelli come allenatore al posto di Leo,dato che quest’ultimo,purtroppo,andrà via;
    3) andarci piano con i rinnovi offrendo cifre sotto i 3 mln/anno, e rinnovando di 1 anno soltanto ai 30 come fa, giustamente,l’Arsenal;
    4) costruire una squadra giovane,integra fisicamente,veloce,completa, motivata, con ingaggi nella media ed ampi margini di miglioramento.
    Detto questo un buon mix di calciatori attuali, promossi dalla Primavera,tesserati a parametro 0 ed acquistati, potrebbe essere il seguente (in maiuscolo i titolari):

    MARCHETTI,Storari,Donnarumma
    BECK,Abate,NESTA,Godin,T.SILVA,Astori,Albertazzi,ANTONINI,F.Aurelio
    AMBROSINI,Kompany,Strasser
    MONTOLIVO,Flamini,POLI,K.Asamoah
    KRASIC,Kallstrom,PATO,Vukcevic
    BORRIELLO,Matri,Zigoni

    Il monte ingaggi complessivo scenderebbe dagli attuali 124 mln. a 90-94 mln. al massimo…con un risparmio di 30 mln. annui!!

    ps: Chiedo a Bronzetti (sempre se il moderatore lascerà passare il mio msg): “Ci vuole un genio per impostare una campagna acquisti come quella da me poc’anzi prospettata”?!

  11. Cicero (ex Corrado)
    19 aprile 2010 a 19:18 | #11
    Rispondi | Cita

    @Azazel81
    Mi dispiace. Non sono d’accordo con te. L’unico modo per risollevarci è che San Siro sia deserto e che vengano disdetti Sky e Medaset da tutti con la motivazione “sono un tifoso deluso del Milan “. Forse così farà le valige una Dirigenza che se fosse stata in un’Azienda normale sarebbe già stata cacciata da tempo. Di nomi puoi farne finche ti pare. La realtà è una sola: quelli affermati non vengono perchè costano e non si vuole spendere, ma, peggio ancora, sui giovani non si vuole rischiare perchè dobbiamo qualificarci alla Champions altrimenti il bilancio non quadra. Così la pensano i geni che abbiamo. Il problema è che già quest’anno arriviamo al terzo posto per miracolo (e qui mi tocco i coglioni perchè domenica prossima la quarta sarà a -6… L’unica speranza è un pareggio alla penultima fra Palermo e Samp) e che l’anno prossimo con questa squadra e qualche “usato sicuro” (yepes e cacau se non ce lo soffia il Blackburn) forse ci salviamo tranquilli. Ma questo è un discorso troppo intelligente per la nostra Dirigenza. Ci sta trascinando verso il fondo

    Ciao

    P.S. “Ergo puto Cartago delenda est”

  12. dylaniato
    20 aprile 2010 a 10:35 | #12
    Rispondi | Cita

    Quante parole! ad agosto eravate tutti qua a sparlare: lotta per non retrocedere, è tanto se si arriva decimi. Ora ci si lamenta di essere terzi. Giusto il rammarico, ovviamente, non il lamentarsi. Poi molti ce l’hanno con Ronaldinho. Beh, senza Dinho quest’anno sì che si lottava per la salvezza (i numeri parlano chiaro: 9 gol più 16 assist, 25 gol su 55 totali). Infatti quest’anno il dentone andrà via. L’unico che (d’accordo, a sprazzi) illuminava ancora di Calcio il Meazza. Se van via lui e Pato, il Calcio sarà definitivamente dall’altra sponda di Milano. Poi tutti contro Huntelaar: da centrale ha fatto quel che doveva fare, gol. Ma il pubblico milanista, un tempo il migliore d’Italia, ora non si accontenta. Vuole il centravanti che fa spettacolo (e allo stesso tempo si lamenta con Dinho, mah): ma Van Basten non gioca più da tempo. Gilardino gol ne faceva parecchi, anche col Milan, ma io sentivo San Siro fischiare prima ancora che toccasse palla. Ora succede con Huntelaar (certo, non un campione… ma ditemi quanti di voi consideravano un campione Maxi Lopez, riserva della riserva nel Barca, che ora dipingete come l’unico da acquistare: e l’anno scorso molti a dire che il vero grande centravanti da prendere era Amauri).
    Considerata la partenza, quindi, anno positivo: resta da capire il futuro. Si spera un po’ di spazio ai giovani, ma spero non troppe partenze, altrimenti si riparte da centroclassifica (questo significa che il Presidente lascia – e poco male – ma chi arriva?)

  13. Aleks
    20 aprile 2010 a 11:00 | #13
    Rispondi | Cita

    KYOKU, I NOMI CHE HAI FATTO PER IL MERCATO ROSSONERO NON NE VERRA’ NESSUNO!!!

    NESSUNO CHE GIOCA IN PREMIER LASCIA IL CAMPIONATO + VISTO E RICCO AL MONDO (CHI VINCE LA PREMIER INCASSA GLI STESSI SOLDI DI CHI VINCE LA C.L.!!!) PER VENIRE IN ITALIA(TANTOMENTO IN UNA SQUADRA CHE FA FATICA A PAGARE GLI STIPENDI,COME IL MILAN!)!

    NESSUNO CON QUALITA’, VALIDO, BRAVO E SANO CHE GIOCA IN UN CAMPIONATO MINIMAMENTE VISIBILE (FEHGOULI, GODIN, GOULON, KRASIC, DZEKO ECC.ECC.) VIENE IN ITALIA QUANDO SPAGNA(ANCHE VALENCIA, VILLAREAL) E LA PREMIER TI ‘CONTATTANO’! O QUANDO ADDIRITTURA LA BUNDESLIGA, CHE TI RUBA UN POSTO IN C.L., TI STRIZZA L’OKKIO!!!
    IL CAMPIONATO ITALIANO E’ PESSIMO, DI BASSA QUALITA’, FATTO DI SQUADRE CHE NON GIOCANO MA PENSANO SOLO A MARTELLARE PER NON PRENDERE GOL!!!

    SE POI CI AGGIUNGI CHE I MIGLIORI GIOVANI DEL NOSTRO VIVAIO NAZIONALE POSSONO MINIMAMENTE INTERESSARE ALL’ESTERO…SCORDATI CHE POSSANO ARRIVARE..
    - BALOTELLI LASCERA’ L’INTER PER ANDARE ALL’ESTERO! COME GIA’ G.ROSSI PRIMA DI LUI!
    - POLI FARA’ ANCORA 1 ANNO ALLA SAMP E POI ANDRA’ IN INGHILTERRA(MANCINI GLI HA GI’A MESSO GLI OCCHI ADDOSSO!)…DOVE I CENTROCAMPISTI COME LUI CHE SANNO CUCIRE IL GIOCO E FARE ENTRAMBE LE FASI BENISSIMO, SONO OSANNATI!!!

  14. Aleks
    20 aprile 2010 a 11:02 | #14
    Rispondi | Cita

    Cicero (ex Corrado) :
    @Azazel81
    Mi dispiace. Non sono d’accordo con te. L’unico modo per risollevarci è che San Siro sia deserto e che vengano disdetti Sky e Medaset da tutti con la motivazione “sono un tifoso deluso del Milan “. Forse così farà le valige una Dirigenza che se fosse stata in un’Azienda normale sarebbe già stata cacciata da tempo. Di nomi puoi farne finche ti pare. La realtà è una sola: quelli affermati non vengono perchè costano e non si vuole spendere, ma, peggio ancora, sui giovani non si vuole rischiare perchè dobbiamo qualificarci alla Champions altrimenti il bilancio non quadra. Così la pensano i geni che abbiamo. Il problema è che già quest’anno arriviamo al terzo posto per miracolo (e qui mi tocco i coglioni perchè domenica prossima la quarta sarà a -6… L’unica speranza è un pareggio alla penultima fra Palermo e Samp) e che l’anno prossimo con questa squadra e qualche “usato sicuro” (yepes e cacau se non ce lo soffia il Blackburn) forse ci salviamo tranquilli. Ma questo è un discorso troppo intelligente per la nostra Dirigenza. Ci sta trascinando verso il fondo
    Ciao
    P.S. “Ergo puto Cartago delenda est”

    PARADOSSALMENTE NO! PERCHE’ SIGNIFICA MENO SOLDI NELLE CASSE DELLA SOCIETA’ E QUINDI MENO SOLDI PER GESTIONE DI CAMPO SPORTIVO, DI PAGAMENTO STIPENDI E PAGAMENTO FATTURE FORNITORI!! UGUALE INSOLVENZA…UGUALE FALLIMENTO!!!
    PARADOSSALMENTE PER RISOLLEVARE LA SOCIETA’, E QUINDI AIUTARLA ECONOMICAMENTE, SAREBBE MEGLIO STADIO PIENO! ABBONAMENTI, BIGLIETTI, TUTTI DAVANTI LA TV E SOPRATUTTO TUTTI A COMPRARE MERCH ORIGINALE(E NON SCIARPE CAPPELLINI, CUSCINETTI, MAGLIETTINE DAI BANCARELLAI!)!!!

  15. Aleks
    20 aprile 2010 a 11:07 | #15
    Rispondi | Cita

    Cicero (ex Corrado) :
    @Azazel81
    Mi dispiace. Non sono d’accordo con te. L’unico modo per risollevarci è che San Siro sia deserto e che vengano disdetti Sky e Medaset da tutti con la motivazione “sono un tifoso deluso del Milan “. Forse così farà le valige una Dirigenza che se fosse stata in un’Azienda normale sarebbe già stata cacciata da tempo. Di nomi puoi farne finche ti pare. La realtà è una sola: quelli affermati non vengono perchè costano e non si vuole spendere, ma, peggio ancora, sui giovani non si vuole rischiare perchè dobbiamo qualificarci alla Champions altrimenti il bilancio non quadra. Così la pensano i geni che abbiamo. Il problema è che già quest’anno arriviamo al terzo posto per miracolo (e qui mi tocco i coglioni perchè domenica prossima la quarta sarà a -6… L’unica speranza è un pareggio alla penultima fra Palermo e Samp) e che l’anno prossimo con questa squadra e qualche “usato sicuro” (yepes e cacau se non ce lo soffia il Blackburn) forse ci salviamo tranquilli. Ma questo è un discorso troppo intelligente per la nostra Dirigenza. Ci sta trascinando verso il fondo
    Ciao
    P.S. “Ergo puto Cartago delenda est”

    PARADOSSALMENTE NO! XKE’ SI-GNI-F-I-C-A MENO SOLDI NELLE CASSE DELLA SOCIETA’ E QUINDI MENO SOLDI PER GESTIONE DI CAMPO SPORTIVO, DI PAGAMENTO STIPENDI E PAGAMENTO FATTURE FORNITORI!! UGUALE INSOLVENZA…UGUALE FALLIMENTO!!!
    PER AIUTARE LA SOC. ECONOMICAMENTE, SAREBBE MEGLIO STADIO PIENO! ABBONAMENTI! BIGLIETTI! TUTTI DAVANTI LA TV! E SOPRATUTTO TUTTI A COMPRARE MERCH ORIGINALE(E NON SCIARPE CAPPELLINI, CUSCINETTI, MAGLIETTINE DAI BANCARELLAI!)!!!

    POI IL DISCORSO CHE QUESTI SOLDI LA SOC LI USA MALE E’ INCOMPETENZA E CATTIVA GESTIONE! NON E’ CON UNO STADIO VUOTO E DISTANZA DA TUTTO CHE SI ‘AIUTA’ UNA SOCIETA’…MA TUTTAVIA E’ UNA “PUNIZIONE”, IL DIMOSTRARE ALLA SOCI CHE SE NON LAVORA BENE PUO’ ESSERE “PUNITA”,NELLE CASSE, DAI TIFOSI…IL DIRE: “NON LAVORATE BENE? COMPRATE BIDONI? CI VENDETE IL MEGLIO? CI PRENDETE PER IL BIP? PERFETTO! NOI TIGFOSI, CHE RAPPRESENTIAMO COME INTROITI IL 13-17% DEL VOSTRO BILANCIO, VI TOGLIAMO IL NOSTRO APPOGGIO ECONOMICO!”.. QUESTA E’ UNA PUNIZIONE, NON UN AIUTO!

  16. Aleks
    20 aprile 2010 a 11:15 | #16
    Rispondi | Cita

    dylaniato :
    Quante parole! ad agosto eravate tutti qua a sparlare: lotta per non retrocedere, è tanto se si arriva decimi. Ora ci si lamenta di essere terzi. Giusto il rammarico, ovviamente, non il lamentarsi. Poi molti ce l’hanno con Ronaldinho. Beh, senza Dinho quest’anno sì che si lottava per la salvezza (i numeri parlano chiaro: 9 gol più 16 assist, 25 gol su 55 totali). Infatti quest’anno il dentone andrà via. L’unico che (d’accordo, a sprazzi) illuminava ancora di Calcio il Meazza. Se van via lui e Pato, il Calcio sarà definitivamente dall’altra sponda di Milano. Poi tutti contro Huntelaar: da centrale ha fatto quel che doveva fare, gol. Ma il pubblico milanista, un tempo il migliore d’Italia, ora non si accontenta. Vuole il centravanti che fa spettacolo (e allo stesso tempo si lamenta con Dinho, mah): ma Van Basten non gioca più da tempo. Gilardino gol ne faceva parecchi, anche col Milan, ma io sentivo San Siro fischiare prima ancora che toccasse palla. Ora succede con Huntelaar (certo, non un campione… ma ditemi quanti di voi consideravano un campione Maxi Lopez, riserva della riserva nel Barca, che ora dipingete come l’unico da acquistare: e l’anno scorso molti a dire che il vero grande centravanti da prendere era Amauri).
    Considerata la partenza, quindi, anno positivo: resta da capire il futuro. Si spera un po’ di spazio ai giovani, ma spero non troppe partenze, altrimenti si riparte da centroclassifica (questo significa che il Presidente lascia – e poco male – ma chi arriva?)

    MAI DETTO QUELLO CHE DICI TU! I NUMERI SONO NUMERI…MA 80R E’ UNA PALLA AL PIEDE! LA CAUSA DI TUTTI I MALI ROSSONERI! PIRLO GIOCA LIMITATO PERCHE’ LEO DA CARTA BIANCA A 80R! FA SEMPRE LA STESSA COSA E IRRITANTE, PERDE PALLA, NON VA MAI IN VERTICALE SE NON RARAMENTE, SI PERDE DIETRO GHIRIGORI INUTILI, FA SEMPRE QUELL MALEDETTA VIRGOLA CHE SENZA PATO NON FUNZIONA! HA COSTRETTO PATO A GIOCARE SEMPRE E SOLO A DESTRA RELEGANDOLO, COME A SUA VOLTA RELEGO’ KAKA’ A SACRIFICARSI PER LUI! PATO SE NON INIZIA A GIOCARE COME VERA SECONDA PUNTA SUPPORTATO DA UN 3/4ISTA VERO, NON ESPLODERA’ MAI E SFINIRA’ I SUOI MUSCOLI DIETRO SCATTI A RIPETIZIONE RISENTENDONE SEMPRE DI PIU’!!!
    80R, NON HA VELOCITA’, CONTINUITA’, INCISIVITA’…NON LO VOLEVO, NON LO VOGLIO E SE VA VIA IL MILAN INIZIERA’, CON VERDI, ADIDYA O CHI PER LORO, A GIOCARE SICURAMENTE MEGLIO!
    IL MILAN AD ESSERE TERZO E’ STATO MIRACOLATO! DOPO LA LUNGA RINCORSA IL TELAIO DELLA SQUADRA SI E’ SPAPPOLATO SOTTO I COLPI DELL’ETA’!!! LA ROSA SCARNA E SCARZA NON HA AIUTATO…E I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!!! GIOCHI COL PARMA E PERDI, GIOCHI CON LA SAMP E PERDI!

  17. Aleks
    20 aprile 2010 a 12:01 | #17
    Rispondi | Cita

    OKKIO: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010/04/19/1885477/sconcerti-non-ha-lanello-al-naso-conosco-leonardo-è-una

  18. milanista
    20 aprile 2010 a 13:15 | #18
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    Ricki75 :Sono uno dei pochi che quest’anno ha fatto l’abbonamento a S.Siro e penso di rifarlo anche per la prox stagione (anche se qualcuno mi criticherà, però penso che la squadra andrebbe sempre sostenuta come solo noi tifosi rossoneri sappiamo fare), ma fare l’abbonamento non vuole dire condividere le scelte che la so.cie.tà fa o farà. Anche perchè non c’è nulla da condividere con chi rinnova a Gattuso di un anno a chi chiede a Maldini di tornare a giocare a chi vuole far proseguire Favalli, a chi non manda via i senatori stanchi e logori solo per riconoscenza (la mia idea è che è più facile fare cosi che cercare qualche giocatore buono in grado di diventare ottimo)! E’ da agosto del 2009 che facciamo dei nomi anche a parametro zero ma mi viene spontanea una domanda: possibile che di tutti i nomi che in nove mesi si sono fatti non ce ne fosse uno valido? Manca un progetto, ma forse manca la voglia di averlo un progetto serio e allora secondo me sarebbe più giusto fare l’abbonamento, andare allo stadio, sostenere la squadra, ma conte.st.are la so.cie.tà!Opinione personale!

    Aleks :

    Azazel81 :

    diavolo rossonero :DOVEVO DARE UNA RISPOSTA AD ALEKS SU POLIforse sara’ poco docmentato il mio pensiero,avendolo visto 2-3 volte.ti posso dire che non me la sento di metterlo nel centrocampo titolare del milan,li serve gente con altra stoffa.forse sarebbe una buona alternativa…………..

    Concordo in parte. Secondo me visto che è giovane, potrebbe tranquillamente crescere al fianco di pirlo e ambro, e diventare un grande giocatore… ma bisogna farlo subito, non aspettare che abbia 30 anni. se no rimane sempre un buon giocatore inesploso.

    ED E’ QUELLO KE DICO DA GIORNI, SETTIMANE, FORSE UN PAIO DI MESI! BISOGNA PRENDERLO ADESSO…SKIERARLO, NON SEMPRE ACCANTO AI NOSTRI SENATORI E IN FUTURO LUI E FLAMINI POTREBBERO ESSERE UNA M-A-G-N-I-F-I-C-A CERNIERA CENTRALE DAVANTI LA DIFESA!

    Poli penso che non arriverà anche se sono daccordo che in prospettiva potrebbe diventare un gran bel giocatore, ma se pensiamo che Flamini titolare nell’Arsenal solo ultimamente ha trovato spazio…Via Dida,Favalli,Oddo,Kaladze,Gattuso,Pirlo o Seedorf,Borriello o Huntelaar promuoviamo qualche giovane della Primavera e acquistiamo qualche giocatore giovane con un po di esperienza; facendo cosi si dovra lottare per l’ Europa League va bene lo stesso, ma almeno giocheranno ragazzi che ci mettono grinta e cuore! Non faccio nomi perchè intanto sarebbe inutile in quanto chi capisce di calcio si lascia scappare Gourcouff e prende Yepes…

    scusa ma a sto punto non ti capisco…
    hai elencato una serie di motivi per cui questa società non merita la ns fiducia e dici che hai fatto l’abbonamento e lo rifarai…
    se la società che dovrebbe rappresentarci non lo fa a dovere e anzi, oltre a deluderci, ci illude anche, prendendoci in giro, la prima cosa da fare sarebbe prendere le distanze.
    io non ho fatto l’abbonamento e non lo farò. certo.. è una mia scelta, condivisibile o meno…
    la squadra (intesa come giocatori e allenatore) ha tutto il mio sostegno, ma non vado a sostenere un presi.dente che vuole solo soldi e non ha interessi nel vedere in alto quella squadra. vuole i soldi? ci dimostri che ha ancora passione.
    Qui non si contesta la squadra… si contesta la società, il suo operato e soprattutto il suo modo di prenderci in giro.

    complimenti sarai il primo a farti pià x i fond da fester…. contento tu!!!!
    ora capite xkè la rivoluz, il cambio di rotta non ci sarà??? finkè ci sta gente così non andiamo da nessuna parte!!!

  19. Corrado
    21 aprile 2010 a 8:34 | #19
    Rispondi | Cita

    @Aleks
    Stadio vuoto e nessun abbonamento!!! Che Galliani e Braida vadano da soli a SanSiro e che Berlusconi si guardi il Milan alla TV da solo! Visto che “ci mette il grano” avrà uno spettacolo in esclusiva!!! E’ l’unico modo per liberarci da questa gente! Ma non vi rendete conto? Una squadra appena normale non sopporterebbe neanche che le venisse accostato il nome di Trezeguet!. Noi invece siamo qui a pensare che, no, non può esser vero…, ma forse…, vista proprietà e dirigenza che ci ritroviamo…, si farà. E’ incredibile!!

    Ergo puto Cartago delenda est

  20. Corrado
    21 aprile 2010 a 8:40 | #20
    Rispondi | Cita

    @dylaniato
    Sei preoccupato da chi viene al posto di Berlusconi? Mah, secondo me va bene uno qualsiasi a sostituire una proprietà che non ha voglia di investire e continua a fidarsi di quattro incapaci solo perchè nessun altro al di fuori della sua cricca accetterebbe un incarico simile. Persino Zamparini sarebbe meglio

  21. Corrado
    21 aprile 2010 a 8:41 | #21
    Rispondi | Cita

    @Corrado
    … ergo puto Cartago delenda est

  22. dylaniato
    21 aprile 2010 a 16:10 | #22
    Rispondi | Cita

    @ aleks
    MAI DETTO QUELLO CHE DICI TU!
    beh, parlavo in generale, mica con te personalmente…
    I NUMERI SONO NUMERI…MA 80R E’ UNA PALLA AL PIEDE! LA CAUSA DI TUTTI I MALI ROSSONERI!
    Ecco, questo non riesco a capirlo: quali mali? Siamo terzi, non terzultimi.
    PIRLO GIOCA LIMITATO PERCHE’ LEO DA CARTA BIANCA A 80R!
    Pirlo gioca male perchè non ce la fa più a giocare TUTTE le partite (e Pirlo è uno che corre parecchio, anche se non sembra). Certo, il modulo a 3 centrocampisti è più dispendioso per lui, ma tutta la squadra si è detta d’accordo nel giocare così quest’anno.
    FA SEMPRE LA STESSA COSA E IRRITANTE, PERDE PALLA, NON VA MAI IN VERTICALE SE NON RARAMENTE, SI PERDE DIETRO GHIRIGORI INUTILI, FA SEMPRE QUELL MALEDETTA VIRGOLA CHE SENZA PATO NON FUNZIONA!
    Sì, spesso perde palla, ma spesso va via e quando ci riesce mette dentro palloni fenomenali. Ghirigori e giochetti li fanno tutti i fantasisti (tipo Cassano) e non è che riescano sempre. E 80R quest’anno ha fatto 16 (SEDICI) assist: nessuno come lui in serie A.
    HA COSTRETTO PATO A GIOCARE SEMPRE E SOLO A DESTRA RELEGANDOLO, COME A SUA VOLTA RELEGO’ KAKA’ A SACRIFICARSI PER LUI!
    Ah ah, Kakà sacrificato? Kakà ha chiuso gli spazi da titolare 80R l’anno scorso (quante volte hanno giocato insieme?) e Kakà era bollito, come si è visto dal campionato ridicolo che ha fatto a Madrid.
    PATO SE NON INIZIA A GIOCARE COME VERA SECONDA PUNTA SUPPORTATO DA UN 3/4ISTA VERO, NON ESPLODERA’ MAI E SFINIRA’ I SUOI MUSCOLI DIETRO SCATTI A RIPETIZIONE RISENTENDONE SEMPRE DI PIU’!!!
    Posso essere d’accordo su Pato non trequartista di fascia ma seconda punta con un 10 dietro (l’ideale sarebbe il Seedorf di un paio d’anni fa), ma sfinire i muscoli proprio no: a vent’anni i muscoli devono essere dinamite. E poi, cosa vuol dire non esploderà mai? E’ già esploso, non esistono attaccanti di vent’anni più forti di lui.
    80R, NON HA VELOCITA’,
    concordo
    CONTINUITA’,
    concordo, anche se quest’anno è stato abbastanza continuo
    INCISIVITA’
    9 gol e 16 assist sono più che essere incisivo, sono essere DECISIVO!
    …NON LO VOLEVO, NON LO VOGLIO E SE VA VIA IL MILAN INIZIERA’, CON VERDI, ADIDYA O CHI PER LORO, A GIOCARE SICURAMENTE MEGLIO!
    Neanch’io lo volevo, ma mi sono ricreduto quest’anno. Se pensi che il milan giocherà SICURAMENTE meglio senza, non so da dove trovi tutta questa sicurezza. Finora nessuno nel campionato italiano ha fatto 16 assist in un campionato (oltre ai 9 gol): davvero pensi che Verdi (giovane promettente, concordo) o Adiya (giovane veloce ma privo di senso tattico e non molto tecnico) possano fare meglio?
    IL MILAN AD ESSERE TERZO E’ STATO MIRACOLATO!
    Questione di punti di vista. E’ andata bene in certe partite (vedi Chievo o Fiorentina) ma male in altre (vedi rigori con la Roma); tutto sommato un terzo posto strameritato e che lascia, anzi, qualche rimpianto.
    DOPO LA LUNGA RINCORSA IL TELAIO DELLA SQUADRA SI E’ SPAPPOLATO SOTTO I COLPI DELL’ETA’!!! LA ROSA SCARNA E SCARZA NON HA AIUTATO…E I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!!! GIOCHI COL PARMA E PERDI, GIOCHI CON LA SAMP E PERDI!
    Sì, sono d’accordo, si sapeva che mancavano rincalzi all’altezza, da subito. Resta il fatto che la squadra titolare, diciamo i primi 14 giocatori (80R compreso), sono una signora squadra. L’inter è più vecchia di noi, nel complesso: l’età c’entra fino a un certo punto.
    Thiago Silva è giovane, anche Antonini, Abate, Bonera, Flamini, Pato, Boriello, Huntelaar. Dinho ha trent’anni. Ambro, Pirlo, Nesta, Seedorf e Gattuso invece sono verso fine corsa, ok, basterebbe riuscire a gestirli (e qui c’è la carenza dei rincalzi). Guarda, io sono d’accordo di inserire i giovani (per esempio, non capisco perchè Leo abbia fatto giocare Oddo e non Albertazzi a Genova, e domenica farà lo stesso), ma sempre inseriti in un contesto consolidato. Il giovane che gioca di fianco al campione cresce bene (se poi è un campione anche lui – vedi Silva vicino a Nesta – cresce anche rapidamente) ma se gioca al fianco di altri giovani impara poco: avrà più entusiasmo, più fiato, ma impara poco. E’ un fatto.

    @ Corrado.
    Sì, sono preoccupato dal dopo. Bene o male questo presidente è stato un vincente (dire che anche Zampa sarebbe meglio la vedo dura, eh…): è ora di cambiare? Non vuol più investire? Bene, però se arriva un altro che non vuol investire (tipo Ferrero) o che, pur investendo, non ha la minima idea di come costruire una squadra (vedi Cragnotti o Moratti) siamo peggio di adesso. Questo era il concetto, dando per scontato che se B non vuole investire è meglio che venda.

    PS: si parla di interesse per Trezeguet e addirittura Camoranesi. Ecco, sì, meglio vendere…

Pagine dei commenti
« Precedente 1 2 3
  1. Nessun trackback ancora...