Home > Calciomercato, I fatti del giorno > AG.AMAURI: “Impossibile che torni in rosa”

AG.AMAURI: “Impossibile che torni in rosa”

Bronzetti assicura ai microfoni di Palermo24.net che il centravanti brasiliano resterà alla Juve.
19.05.2010 00:01 di Alessio Alaimo

Da pochi giorni l’attaccante della Juventus, ex Palermo, Carvalho De Oliveira Amaurì, si è affidato ad un nuovo procuratore: Ernesto Bronzetti. E proprio Bronzetti raggiunto da Palermo24.net spegne i sogni dei tifosi rosanero che immaginavano il ritorno di Amaurì nella piazza che lo ha lanciato e fatto diventare grande: “Non è assolutamente una pista percorribile – afferma deciso Bronzetti – non esiste. Amaurì resterà alla Juventus, ha due anni di contratto, il nuovo tecnico lo conosce e lo stima abbastanza. Con tutto il rispetto per il Palermo, Amaurì è alla Juventus e come ha detto Zamparini, che è un grande presidente, il giocatore ha un ingaggio che non è abbordabile per il club rosanero che ha un’altra linea di condotta e di ingaggi. Lui resta alla Juve, ne ho anche parlato con il nuovo direttore generale della società bianconera”.

E a chi sostiene che Amaurì ha ‘ingaggiato’ Bronzetti per agevolare un possibile passaggio al Milan, l’agente risponde: “Di cavolate se ne dicono tante, se il Milan vuole prendere Amaurì non ha bisogno di me e sicuramente – conclude Bronzetti – Galliani ne sarebbe capace da solo”.

redazione Calciomercato, I fatti del giorno , , ,

Commenti (27) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Aleks
    19 maggio 2010 a 12:21 | #1
    Rispondi | Cita

    BRONZETTI: “.. Galliani ne sarebbe capace da solo..” = EH, SI!!! DI BIDONI GALLIANI E’ CAPACE DI PRENDERLI DA SOLO, ECCOME!!! ANCHE TANTI, TROPPI…FINO ADESSO!!!

    SU GOAL.COM HO LETTO DLE POSSIBILE SCAMBIO HUNTELAAR-AMAURI.. MAI! PIUTTOSTO MI TENGO L’OLANDESE TUTTA LA VITA!!! IL CACCIATORE E’ UN OTTIMO CENTRAVANTI SE LO SI METTE IN CONDIZIONE DI GIOCARE COME + PREDILIGE, CON 2 ESTERNI VELOCI E RAPIDI CHE SANNO ANDARE SUL FONDO E METTERE PALLONI A RIPETIZIONE!!! 2 COME ROBBEN E RIBERY, PER FARE 1 ESEMPIO!!! AL MILAN O GIOCAVA FUORI POSIZIONE(AL POSTO DI PATO) O NON SERVITO A DOVERE VISTO CHE PATO E’ UNA SECONDA PUNTA E NON UN ESTERNO E RONALDINHO CHE E’ UNA MEZZAPUNTA(IL CLASSICO 10BRASILIANO) CHE NON HA + VOGLIA DI MUOVERSI E SPAZIARE, MA PREDILIGE MATTONELLARE SULLA SINISTRA..
    SE HUNTELAAR DEVE ANDARE SUL MERCATO(IO PRIMA CERCHEREI DI VENDERE BORRIELLO!) O LO SI USA PER FARE CASSA ED ARRIVARE A DZEKO O LO SI TIENE! LO SCEMPIO E’ IL RINNOVO DI INZAGHI(SOLO PER STO RECORD DEL CAVOLO!).. CMQ, IO CERCHEREI COMUNQUE DI ARRIVARE A KEIRRISON..

  2. gianni come rivera
    19 maggio 2010 a 13:01 | #2
    Rispondi | Cita

    Aleks :
    BRONZETTI: “.. Galliani ne sarebbe capace da solo..” = EH, SI!!! DI BIDONI GALLIANI E’ CAPACE DI PRENDERLI DA SOLO, ECCOME!!! ANCHE TANTI, TROPPI…FINO ADESSO!!!
    SU GOAL.COM HO LETTO DLE POSSIBILE SCAMBIO HUNTELAAR-AMAURI.. MAI! PIUTTOSTO MI TENGO L’OLANDESE TUTTA LA VITA!!! IL CACCIATORE E’ UN OTTIMO CENTRAVANTI SE LO SI METTE IN CONDIZIONE DI GIOCARE COME + PREDILIGE, CON 2 ESTERNI VELOCI E RAPIDI CHE SANNO ANDARE SUL FONDO E METTERE PALLONI A RIPETIZIONE!!! 2 COME ROBBEN E RIBERY, PER FARE 1 ESEMPIO!!! AL MILAN O GIOCAVA FUORI POSIZIONE(AL POSTO DI PATO) O NON SERVITO A DOVERE VISTO CHE PATO E’ UNA SECONDA PUNTA E NON UN ESTERNO E RONALDINHO CHE E’ UNA MEZZAPUNTA(IL CLASSICO 10BRASILIANO) CHE NON HA + VOGLIA DI MUOVERSI E SPAZIARE, MA PREDILIGE MATTONELLARE SULLA SINISTRA..
    SE HUNTELAAR DEVE ANDARE SUL MERCATO(IO PRIMA CERCHEREI DI VENDERE BORRIELLO!) O LO SI USA PER FARE CASSA ED ARRIVARE A DZEKO O LO SI TIENE! LO SCEMPIO E’ IL RINNOVO DI INZAGHI(SOLO PER STO RECORD DEL CAVOLO!).. CMQ, IO CERCHEREI COMUNQUE DI ARRIVARE A KEIRRISON..

    gran giocatore keirrison…in quel di firenze lo lodano tutti…la fiesole ne e’ innamorata e al bar Marisa sognano gia’…

  3. lodovico
    19 maggio 2010 a 13:40 | #3
    Rispondi | Cita

    Non capisco perchè quelli del milan continuino a far adattare i giocatori, vedi Oddo centrale in difesa, è ovvio che non si può giocare bene, dovrebbe giocare un giovane se si è in emergenza al massimo poi se non ci sono buoni giovani è un altro discorso, ma non si possono adattare cosi i giocatori perchè poi vengono bruciati. (F.Melo e Diego ne sono un esempio)
    La Juve che ha preso un allenatore serio come Del Neri a già fatto capire che lui gioca con il 4-4-2 e che vuole due giocatori per ruolo, quindi non vuole far adattare i giocatori contro voglia e Marotta sta già cercando di accontentarlo fin da subito.
    Quindi anche se arriva Amauri e non spingiamo nelle fasce la cosa non cambia.
    Il Milan deve essere una squadra che si muove tutta assieme in campo non un reparto alla volta, di conseguenza vanno ricercati giocatori funzionali al progetto per creare una simbiosi in campo, come al Barca.
    Sono sicuro che anche il grande Arrigo sarebbe d’accordo che di esempi di giocatori adattati ce ne sono tanti ma pochi di riusciti del tutto.

  4. Aleks
    19 maggio 2010 a 13:41 | #4
    Rispondi | Cita

    gianni come rivera :

    Aleks :
    BRONZETTI: “.. Galliani ne sarebbe capace da solo..” = EH, SI!!! DI BIDONI GALLIANI E’ CAPACE DI PRENDERLI DA SOLO, ECCOME!!! ANCHE TANTI, TROPPI…FINO ADESSO!!!
    SU GOAL.COM HO LETTO DLE POSSIBILE SCAMBIO HUNTELAAR-AMAURI.. MAI! PIUTTOSTO MI TENGO L’OLANDESE TUTTA LA VITA!!! IL CACCIATORE E’ UN OTTIMO CENTRAVANTI SE LO SI METTE IN CONDIZIONE DI GIOCARE COME + PREDILIGE, CON 2 ESTERNI VELOCI E RAPIDI CHE SANNO ANDARE SUL FONDO E METTERE PALLONI A RIPETIZIONE!!! 2 COME ROBBEN E RIBERY, PER FARE 1 ESEMPIO!!! AL MILAN O GIOCAVA FUORI POSIZIONE(AL POSTO DI PATO) O NON SERVITO A DOVERE VISTO CHE PATO E’ UNA SECONDA PUNTA E NON UN ESTERNO E RONALDINHO CHE E’ UNA MEZZAPUNTA(IL CLASSICO 10BRASILIANO) CHE NON HA + VOGLIA DI MUOVERSI E SPAZIARE, MA PREDILIGE MATTONELLARE SULLA SINISTRA..
    SE HUNTELAAR DEVE ANDARE SUL MERCATO(IO PRIMA CERCHEREI DI VENDERE BORRIELLO!) O LO SI USA PER FARE CASSA ED ARRIVARE A DZEKO O LO SI TIENE! LO SCEMPIO E’ IL RINNOVO DI INZAGHI(SOLO PER STO RECORD DEL CAVOLO!).. CMQ, IO CERCHEREI COMUNQUE DI ARRIVARE A KEIRRISON..

    gran giocatore keirrison…in quel di firenze lo lodano tutti…la fiesole ne e’ innamorata e al bar Marisa sognano gia’…

    ADESSO NE HO LA CERTEZZA, SIG.GIANNI.. LEI E’ CALCISTICAMENTE IGNORANTE!!!
    DETTO QUESTO PUO’ SCRIVERE QUEL CHE LE PARE…NON SCENDER’ PIU’ DIETRO LE SUE “PERLEMINKIATE DI SAGGEZZA”.. CORDIALI SALUTI..

  5. Aleks
    19 maggio 2010 a 13:44 | #5
    Rispondi | Cita

    lodovico :
    Non capisco perchè quelli del milan continuino a far adattare i giocatori, vedi Oddo centrale in difesa, è ovvio che non si può giocare bene, dovrebbe giocare un giovane se si è in emergenza al massimo poi se non ci sono buoni giovani è un altro discorso, ma non si possono adattare cosi i giocatori perchè poi vengono bruciati. (F.Melo e Diego ne sono un esempio)
    La Juve che ha preso un allenatore serio come Del Neri a già fatto capire che lui gioca con il 4-4-2 e che vuole due giocatori per ruolo, quindi non vuole far adattare i giocatori contro voglia e Marotta sta già cercando di accontentarlo fin da subito.
    Quindi anche se arriva Amauri e non spingiamo nelle fasce la cosa non cambia.
    Il Milan deve essere una squadra che si muove tutta assieme in campo non un reparto alla volta, di conseguenza vanno ricercati giocatori funzionali al progetto per creare una simbiosi in campo, come al Barca.
    Sono sicuro che anche il grande Arrigo sarebbe d’accordo che di esempi di giocatori adattati ce ne sono tanti ma pochi di riusciti del tutto.

    GUARDA CHE NEL 442 SIA MELO CHE DIEGO SONO PERFETTAMENTE NEI LORO RUOLI.. MELO IL CENTRALE A CENTROCAMPO, QUELLO DI ROTTURA, ACCANTO AD UNO CHE SAPPIA IMPOSTARE IL GIOCO…E DIEGO UNO DEI 2 DAVANTI, LA SECONDA PUNTA, CHE AFFIANCA L’AMAURI O IL CENTRAVANTI DI TURNO..

  6. lodovico
    19 maggio 2010 a 13:49 | #6
    Rispondi | Cita

    Hai ragione ma quest’anno si sono dovuti adattare a giocare fuori ruolo subendo un involuzione palese.
    Con Del Neri troveranno sicuramente posto.

    @Aleks

  7. Aleks
    19 maggio 2010 a 14:50 | #7
    Rispondi | Cita

    lodovico :
    Hai ragione ma quest’anno si sono dovuti adattare a giocare fuori ruolo subendo un involuzione palese.
    Con Del Neri troveranno sicuramente posto.
    @Aleks

    ESATTO! QUALCUNO SI ERA MESSO IN TESTA CHE MELO FOSSE UN ‘VOLANTE’ BRASILIANO…E CHE DIEGO UN 3/4ISTA.. MADORNALE ERRORE, VISTO CHE MELO E’ SOLO UN BUON FABBRO(NELLA FIORENTINA ERA UNO DEI 2 ‘SCHERMI’ DAVANTI LA DIFESA NEL 4231 E DIEGO UNA SECONDA PUNTA ANARKIKA CHE HA DATO IL MEGLIO DI SE QUANDO, IN GERMANIA GIOCAVA COME SECONDA PUNTA E NON COME 3/4ISTA!

  8. Michelangelo
    19 maggio 2010 a 14:59 | #8
    Rispondi | Cita

    “se il Milan vuole prendere Amaurì non ha bisogno di me”

    No bronzettti non ci siamo proprio. Forse non hai capito che il MILAN NON HA BISOGNO DI TE, PUNTO.

  9. cristiano
    19 maggio 2010 a 16:31 | #9
    Rispondi | Cita

    io spero che i nomi di donadoni e costacurta siano solo per depistare i veri candidati, altrimenti saremmo veramente messi male… il primo mi sembra senza personalità e non vorrei fosse messo in panchina solo come burattino (come uno yes man) nelle mani del presidentissimo; inoltre al napoli ha fatto malissimo e anche in nazionale non ha fatto granchè… costacurta ha pochissima esperienza e nell’unica sua panchina ha fallito; perlomeno almeno billy mi sembra uno con personalità, a differenza di donadoni, che spero vivamente non sia il prossimo allenatore del milan, sebbene le ultime notizie mi fanno pensare al contrario… speriamo sia solo un depistaggio e speriamo che sulla panchina rossonera si sieda allegri, anche se il fatto che il presidente non lo conosce personalmente (e non lo posso quindi “controllare”) potrebbe essere la causa della sua non assunzione…

  10. Aleks
    19 maggio 2010 a 17:55 | #10
    Rispondi | Cita

    Michelangelo :
    “se il Milan vuole prendere Amaurì non ha bisogno di me”
    No bronzettti non ci siamo proprio. Forse non hai capito che il MILAN NON HA BISOGNO DI TE, PUNTO.

    ..O MEGLIO…DICIAMO CHE SE SMETTI DI AIUTARE/CONSIGLIARE(DOPO I VARI BIDONI CHE CI HAI AIUTATO AD IMPORTARE DALLA SPAGNA!) E’ MEGLIO!!!

  11. Aleks
    19 maggio 2010 a 17:59 | #11
    Rispondi | Cita

    cristiano :
    io spero che i nomi di donadoni e costacurta siano solo per depistare i veri candidati, altrimenti saremmo veramente messi male… il primo mi sembra senza personalità e non vorrei fosse messo in panchina solo come burattino (come uno yes man) nelle mani del presidentissimo; inoltre al napoli ha fatto malissimo e anche in nazionale non ha fatto granchè… costacurta ha pochissima esperienza e nell’unica sua panchina ha fallito; perlomeno almeno billy mi sembra uno con personalità, a differenza di donadoni, che spero vivamente non sia il prossimo allenatore del milan, sebbene le ultime notizie mi fanno pensare al contrario… speriamo sia solo un depistaggio e speriamo che sulla panchina rossonera si sieda allegri, anche se il fatto che il presidente non lo conosce personalmente (e non lo posso quindi “controllare”) potrebbe essere la causa della sua non assunzione…

    IL PROBLEMA SONO I GIOCATORI, CRISTIANO.. LA NAZ DI DONADONI ERA SCARSA, ECCO PERCHE’ HA FALLITO…E POI C’ERA LIPPI CHE ‘MINAVA’ REGOLARMENTE E LAVORAVA CON ABETE PER SOFFIARGLI LA PANCA! COSTACURTA ALLENAVA IL MANTOVA, SE NON SBAGLIO…IL MANTOVA…DAI, INGIUDICABILE! IL PROBLEMA SONO GLI UOMINI CHE VANNO IN CAMPO…SINCERAMENTE NON MI PREOCCUPEREI PER CHI VA SULLA PANCA.. ANCHE SE IL FATTO CHE 5 PRIMAVERA SARANNO PRIMI RINCALZI PUO’ AIUTARE AD INDIVIDUARE CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE.. RIPETO, PER ME…NON E’ QUESTO IL PROBLEMA PRINCIPALE!

  12. Aleks
    19 maggio 2010 a 18:06 | #12
    Rispondi | Cita

    DA GOAL.COM: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010/05/19/1932105/berlusconi-saluta-leonardo-un-grande-uomo-ma-non-seguiva-mai

    10MINUTI CON LUI(E GALLIANI), CHIUSO IN UNA SALA INTERROGATORI STILE “LAW & ORDER”…NON CHIEDO MOLTO…NO?

  13. Kyoku
    19 maggio 2010 a 18:23 | #13
    Rispondi | Cita

    Milan, Una dirigenza alla deriva
    Scritto alle 15:39 di mercoledì 19 maggio 2010 in da Victor

    In questi giorni la stragrande maggioranza di tifosi e opinione pubblica sta andando pesantemente contro Silvio Berlusconi dimenticandosi però delle colpe clamorose che sono da imputare all’incapacità di tutto lo staff dirigenziale del Milan.
    Silvio ha la colpa di essersi allontanato dalla squadra, di pensare forse troppo al passato, di non parlare chiaro di un progetto per il futuro, e di avere diminuito drasticamente la disponibilità economica, ma Galliani e i suoi amici ora che non ci sono più tanti soldi e che la società andrebbe gestita in una certa maniera stanno palesando un’incompetenza raccapricciante.

    L’elenco degli errori è a dire poco grottesco: dal 2003 sono stati indovinati solo tre acquisti (Kakà, Pato e Silva) a fronte di una serie di pacchi vergognosi che sono costati tantissimi soldi alla società e la hanno portata alla deriva:
    Cardacio e Viudez (due uruguaiani ricordati per avere giocato e perso l’amichevole contro il Lugano nel settembre di due anni fa), Grimi (terzino sinistro finito in rovina al Siena), R.Oliveira (pacco clamoroso finito a giocare nel deserto degli Emirati Arabi), Gilardino (corpo estraneo nel grande Milan del 2007), Mattioni (del quale si ricorda l’apparecchio in bocca), Adijah (non pervenuto), Senderos (fantozziano nei suoi movimenti in difesa), Vogel (non mi ricordo un suo passaggio in avanti, ma molti retropassaggi ai difensori), Dhorasoo (uno che ora fa il regista cinematografico), Ronaldo (un uomo costantemente alle prese con problemi di dieta), Vieri (come poteva mancare in questo elenco), Rivaldo (cadavere scartato dal Barcellona), Crespo (arrivato rotto, ha comunque giocato una grande stagione e poi non è ovviamente stato riconfermato…), Beckham (arrivato sette anni in ritardo, e solo un’operazione di marketing), Mancini (meglio lui di Robben sull’ala destra), Amoroso (assomigliava più ad un wurstel che ad un essere umano), Oddo (dopo una trattiva di due anni con Lotito) Zambrotta (costato 10 milioni che sono serviti al Barca per prendere Alves), per finire con Huntelaar (preferito a Robben e Sneijder che sabato giocheranno la finale di Champions).
    Il denominatore comune di molti di questi fallimenti porta il nome di Ernesto Bronzetti, ospite fisso da Giannino di Adriano Galliani, durante le campagne trasferimenti.
    Ora mi domando come non si possa capire l’incompetenza e probabilmente la malafede di quest’uomo dopo che nel corso degli anni ha portato queste chicche dalla Spagna a Milanello: Josè Mari, Javi Moreno, Contra, Rivaldo, Redondo, Ronaldo, Ricardo Oliveira, Zambrotta, Ronaldinho, Huntelaar, Pablo Garcia, Emerson, Julio Cesar.
    Non contento di tutto ciò il buon Bronzetti disse qualche anno fa che Torres non era da prendere in quanto non ancora pronto per giocare a certi livelli… beh sicuramente non a quelli di nonno Emerson.
    Con uno staff che fa acqua da tutte le parti, è curioso sottolineare come il Milan sia l’unica società al mondo che annoveri un chiropratico a capo della struttura sanitaria.
    Ora bisogna solo sperare che il presidente faccia piazza pulita di questi personaggi che hanno fatto il loro tempo e che hanno anche causato bilanci disastrosi.
    Emblematica la chiusura, salutata come un successo, dell’ultimo bilancio (9.8m di euro di perdita) nonostante le cessioni di Kakà e Gourcuff.
    C’è bisogno di un progetto per il futuro chiaro e concreto che possa essere effettuato da persone competenti e non da gente che al posto di visionare Dvd delle partite passano il tempo a pettinarsi e a visionare per Milano mostre sulla pittura del Novecento (Braida) o chiaccherando sulle spiage di Forte dei Marmi coi suoi amici (Galliani).
    Per non parlare dello staff di osservatori, che annovera esperti del calibro di Serginho (Brasile), Ba (Africa) e come già detto Bronzetti (Spagna).
    Sono convinto che se il presidente facesse una conferenza stampa in cui annuncia la completa rifondazione della dirigenza promettendo un nuovo Milan, chiedendo però due o tre anni di sofferenza, i tifosi ci stanno, quello che tutti i Milanisti vogliono é L’ESISTENZA DI UN PROGETTO!

    Fonte: Te la do io l’America

  14. cristiano
    19 maggio 2010 a 18:24 | #14
    Rispondi | Cita

    Aleks :

    cristiano :
    io spero che i nomi di donadoni e costacurta siano solo per depistare i veri candidati, altrimenti saremmo veramente messi male… il primo mi sembra senza personalità e non vorrei fosse messo in panchina solo come burattino (come uno yes man) nelle mani del presidentissimo; inoltre al napoli ha fatto malissimo e anche in nazionale non ha fatto granchè… costacurta ha pochissima esperienza e nell’unica sua panchina ha fallito; perlomeno almeno billy mi sembra uno con personalità, a differenza di donadoni, che spero vivamente non sia il prossimo allenatore del milan, sebbene le ultime notizie mi fanno pensare al contrario… speriamo sia solo un depistaggio e speriamo che sulla panchina rossonera si sieda allegri, anche se il fatto che il presidente non lo conosce personalmente (e non lo posso quindi “controllare”) potrebbe essere la causa della sua non assunzione…

    IL PROBLEMA SONO I GIOCATORI, CRISTIANO.. LA NAZ DI DONADONI ERA SCARSA, ECCO PERCHE’ HA FALLITO…E POI C’ERA LIPPI CHE ‘MINAVA’ REGOLARMENTE E LAVORAVA CON ABETE PER SOFFIARGLI LA PANCA! COSTACURTA ALLENAVA IL MANTOVA, SE NON SBAGLIO…IL MANTOVA…DAI, INGIUDICABILE! IL PROBLEMA SONO GLI UOMINI CHE VANNO IN CAMPO…SINCERAMENTE NON MI PREOCCUPEREI PER CHI VA SULLA PANCA.. ANCHE SE IL FATTO CHE 5 PRIMAVERA SARANNO PRIMI RINCALZI PUO’ AIUTARE AD INDIVIDUARE CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE.. RIPETO, PER ME…NON E’ QUESTO IL PROBLEMA PRINCIPALE!

    secondo me invece la scelta dell’allenatore invece conta eccome…
    poi se costacurta come tecnico è ancora da valutare del tutto (visto appunto che il mantova, con tutto il rispetto, è pur sempre il mantova), donadoni secondo me non è affatto l’uomo giusto per il milan: alla guida della nazionale (che comunque non era poi così scarsa) non avrà avuto vita facile, ma al napoli ha completamente fallito…
    per capire l’importanza di un allenatore guarda per esempio il salto di qualità che hanno fatto napoli e palermo cambiando allenatore…
    poi chi può mai dirlo, magari donadoni viene al milan e si rivela davvero l’uomo giusto (anche se a me non mi sembra!)…

  15. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    20 maggio 2010 a 7:36 | #15
    Rispondi | Cita

    continuo a dire che-sensazione mia pesonale- , o stanno cercando come al solito di prendere in giro i tifosi , gli sponsor e la stampa in generale(penso dopo quello che e’ successo in questi ultimi anni ,non gli cnviene),oppure mi sembra evidentissimo che l’allenatore non puo’ essere un scelta interna/senza cotratto,quindi(galli-tassotti-costacurta-donadoni) +tempo passa e + mi convinco che non saranno loro ad allenare il milan,o almeno come 1 allenatore.non e’ neanche questione di ritardare il mercato -eventualmente ne faranno-,perche’ancora siamo al 20 maggio(qui ci sarbbe pero’ da dire che le socita’ serie e programmate per bene,gia’ qualcosa dovrebbero aver fatto).altra situazione che m lascia un po’ pensare e’ la seguente,vi ricordate la scelta interna leonardo dllo scorso anno,via ancelotti 31 maggio dentro leonardo 1 giugno,non lo si potva fare anche quest’anno?
    quindi non taglierei fuoria priori i nomi di LIPPI-ALLEGRI-O QUALCHE SORPRESA.

  16. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    20 maggio 2010 a 7:42 | #16
    Rispondi | Cita

    comunque a quanto mi risulta,questo fine settimana o SABATO O DOMENICAin sardegna,in una dele 35 ville sparse per l’italia del nano mazzulatore di lucciole,ci sara’ un incontro fra lo stesso porno festino e fester,per cercare di delineare il futuro del milan!!!!!!!!!

  17. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    20 maggio 2010 a 7:50 | #17
    Rispondi | Cita

    ragazzi non riesco a capire se parlate di calcio,o di briscola e tre7.
    va bene che non comprera’ c.ronaldo,ma parlare di kerrison,robinho per il milan mi sembra di sentire brozetti……..lasciateli dove sono anche perche’ non mi sembrano meglio rispettvamente d huntelar/borriello e ronaldinho.qui si parla di fare il salto di qualita,quindi eventualmente RIBERY-TORRES-(FORSE DZEKO )GERRARD ETC
    che poi sono le solite menzogne nanesche,e non cprera’ nessuno ,quello e’ assodato.

  18. Aleks
    20 maggio 2010 a 10:13 | #18
    Rispondi | Cita

    Kyoku :
    Milan, Una dirigenza alla deriva
    Scritto alle 15:39 di mercoledì 19 maggio 2010 in da Victor
    In questi giorni la stragrande maggioranza di tifosi e opinione pubblica sta andando pesantemente contro Silvio Berlusconi dimenticandosi però delle colpe clamorose che sono da imputare all’incapacità di tutto lo staff dirigenziale del Milan.
    Silvio ha la colpa di essersi allontanato dalla squadra, di pensare forse troppo al passato, di non parlare chiaro di un progetto per il futuro, e di avere diminuito drasticamente la disponibilità economica, ma Galliani e i suoi amici ora che non ci sono più tanti soldi e che la società andrebbe gestita in una certa maniera stanno palesando un’incompetenza raccapricciante.
    L’elenco degli errori è a dire poco grottesco: dal 2003 sono stati indovinati solo tre acquisti (Kakà, Pato e Silva) a fronte di una serie di pacchi vergognosi che sono costati tantissimi soldi alla società e la hanno portata alla deriva:
    Cardacio e Viudez (due uruguaiani ricordati per avere giocato e perso l’amichevole contro il Lugano nel settembre di due anni fa), Grimi (terzino sinistro finito in rovina al Siena), R.Oliveira (pacco clamoroso finito a giocare nel deserto degli Emirati Arabi), Gilardino (corpo estraneo nel grande Milan del 2007), Mattioni (del quale si ricorda l’apparecchio in bocca), Adijah (non pervenuto), Senderos (fantozziano nei suoi movimenti in difesa), Vogel (non mi ricordo un suo passaggio in avanti, ma molti retropassaggi ai difensori), Dhorasoo (uno che ora fa il regista cinematografico), Ronaldo (un uomo costantemente alle prese con problemi di dieta), Vieri (come poteva mancare in questo elenco), Rivaldo (cadavere scartato dal Barcellona), Crespo (arrivato rotto, ha comunque giocato una grande stagione e poi non è ovviamente stato riconfermato…), Beckham (arrivato sette anni in ritardo, e solo un’operazione di marketing), Mancini (meglio lui di Robben sull’ala destra), Amoroso (assomigliava più ad un wurstel che ad un essere umano), Oddo (dopo una trattiva di due anni con Lotito) Zambrotta (costato 10 milioni che sono serviti al Barca per prendere Alves), per finire con Huntelaar (preferito a Robben e Sneijder che sabato giocheranno la finale di Champions).
    Il denominatore comune di molti di questi fallimenti porta il nome di Ernesto Bronzetti, ospite fisso da Giannino di Adriano Galliani, durante le campagne trasferimenti.
    Ora mi domando come non si possa capire l’incompetenza e probabilmente la malafede di quest’uomo dopo che nel corso degli anni ha portato queste chicche dalla Spagna a Milanello: Josè Mari, Javi Moreno, Contra, Rivaldo, Redondo, Ronaldo, Ricardo Oliveira, Zambrotta, Ronaldinho, Huntelaar, Pablo Garcia, Emerson, Julio Cesar.
    Non contento di tutto ciò il buon Bronzetti disse qualche anno fa che Torres non era da prendere in quanto non ancora pronto per giocare a certi livelli… beh sicuramente non a quelli di nonno Emerson.
    Con uno staff che fa acqua da tutte le parti, è curioso sottolineare come il Milan sia l’unica società al mondo che annoveri un chiropratico a capo della struttura sanitaria.
    Ora bisogna solo sperare che il presidente faccia piazza pulita di questi personaggi che hanno fatto il loro tempo e che hanno anche causato bilanci disastrosi.
    Emblematica la chiusura, salutata come un successo, dell’ultimo bilancio (9.8m di euro di perdita) nonostante le cessioni di Kakà e Gourcuff.
    C’è bisogno di un progetto per il futuro chiaro e concreto che possa essere effettuato da persone competenti e non da gente che al posto di visionare Dvd delle partite passano il tempo a pettinarsi e a visionare per Milano mostre sulla pittura del Novecento (Braida) o chiaccherando sulle spiage di Forte dei Marmi coi suoi amici (Galliani).
    Per non parlare dello staff di osservatori, che annovera esperti del calibro di Serginho (Brasile), Ba (Africa) e come già detto Bronzetti (Spagna).
    Sono convinto che se il presidente facesse una conferenza stampa in cui annuncia la completa rifondazione della dirigenza promettendo un nuovo Milan, chiedendo però due o tre anni di sofferenza, i tifosi ci stanno, quello che tutti i Milanisti vogliono é L’ESISTENZA DI UN PROGETTO!
    Fonte: Te la do io l’America

    QUESTE COSE, IO E KRSTAN, LE DICIAMO DA + DI 1 ANNO! CMQ, ARTICOLO MOLTO BELLO.. SOLO UN APPUNTO.. CRESPO, CHE VOLEVA RESTARE, NON E’ STATO RISCATTATO PER 6MLN DI EURO..

  19. Aleks
    20 maggio 2010 a 10:30 | #19
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :
    ragazzi non riesco a capire se parlate di calcio,o di briscola e tre7.
    va bene che non comprera’ c.ronaldo,ma parlare di kerrison,robinho per il milan mi sembra di sentire brozetti……..lasciateli dove sono anche perche’ non mi sembrano meglio rispettvamente d huntelar/borriello e ronaldinho.qui si parla di fare il salto di qualita,quindi eventualmente RIBERY-TORRES-(FORSE DZEKO )GERRARD ETC
    che poi sono le solite menzogne nanesche,e non cprera’ nessuno ,quello e’ assodato.

    IL PROBLEMA ADESSO NON E’ FARE IL SALTO DI QUALITA’…IL PROBLEMA ADESSO E’ INVERTIRE LA TENDENZA AL PEGGIORAMENTO!!! SE CONFERMI TUTTI E AGGIUNGI 4 PRIMAVERA…COSA OTTIENI? I PRIMAVERA SARANNO ALTERNATIVE…MA IL RESTO E’ LO STESSO + VECCHIO DI 1 ANNO…QUINDI, IN SOLDONI, E’ PEGGIORARE!!!
    KEIRRISON E’ MEGLIO DI HUNTELAAR E BORRIELLO, FIDATI! MA SE CONFERMI ENTRAMBI, LO PUOI INSERIRE AL POSTO DI INZAGHI…E QUINDI MIGLIORI!
    LO STESSO DISCORSO VALE PER ROBINHO…CHE SE LO INSERISCI IN ROSA AL POSTO DI MANSINI MIGLIORI LA ROSA!!!
    ABBIAMO TUTTI DETTO MILLE E MILLE VOLTE CHE IL PROBLEMA SONO SEMPRE STARE LE ALTERNATIVE…E CHE QUELLE ANDAVANO MIGLIORATE.. E SICCOME NON CI SONO 300MLN PER IL MERCATO PER COMPRARE CHI TI FA FARE IL GRANDE SALTO DI QUALITA’ E’ SEMPRE MEGLIO RISCALARE TUTTO A PICCOLI PASSI…QUINDI MIGLIORANDO LA ROSA IN GENERALE…E COME SI FA? SOSTITUENDO CHI NON HA PIU’ NULLA DA DARE O HA FATTO E FA SKIFO CON CHI QUALCOSA DI BUONO LO PUO’ AVERE E DARE!!! QUINDI, IN POCHE PAROLE..

    - KEIRRISON IN ROSA AL POSTO DI INZAGHI E/O BORRIELLO = LA ROSA MIGLIORA!

    - ROBINHO IN ROSA AL POSTO DI MANSINI = LA ROSA MIGLIORA!!!
    SEMPLICE!!!

    POI ANCHE IO VORREI VEDERE 4 MAGNIFICI INSERITI IN ROSA DAL 10GIUGNO…E TORNARE AD ESSERE UNO SQUADRONE NEL GIRO DI UN ANNO…MA CON QUESTO PRESIDENTE E QUESTA DIRIGENZA, ADESSO, NON E’ + POSSIBILE!!!

    CONCLUDO DICENDO CHE, TRANQUILLI, BERLUSCONI NON SI E’ SENTITO PUNTO NELL’ORGOGLIO!!! LE SUE DICHIARAZIONI BUGIARDE DEGLI ULTIMI 2 GIORNI NE SONO LA PROVA!!!

  20. Kyoku
    20 maggio 2010 a 10:38 | #20
    Rispondi | Cita

    Osservazione rivolta all’esimio:

    Un dirigente serio e accorto avrebbe lasciato perdere Yèpes, ceduto al Cagliari l’altrà metà di Astori per 4 mln, a Febbraio-Marzo sarebbe andato da J.Evans (22, Manch. Utd.) e Godin (24, Villareal), entrambi svincolati, offrendogli un quinquennale da 2.5 mln + premi e promosso in prima squadra uno tra Albertazzi e Romagnoli (cedendo l’altro in prestito). Quando, tra 2 anni, si decideva di NON RINNOVARE a Nesta (grazie di tutto ma l’età avanza) si riportava a casa il giovane dato in prestito ed avremmo avuto un pacchetto di difensori centrali giovani, forti fisicamente, dagli ingaggi contenuti con la certezza di non dover più intervenire in quel settore del campo per 5 anni!

    Ci vuole molto a impostare un ragionamento simile?

  21. Azazel81
    20 maggio 2010 a 10:42 | #21
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :ragazzi non riesco a capire se parlate di calcio,o di briscola e tre7.va bene che non comprera’ c.ronaldo,ma parlare di kerrison,robinho per il milan mi sembra di sentire brozetti……..lasciateli dove sono anche perche’ non mi sembrano meglio rispettvamente d huntelar/borriello e ronaldinho.qui si parla di fare il salto di qualita,quindi eventualmente RIBERY-TORRES-(FORSE DZEKO )GERRARD ETCche poi sono le solite menzogne nanesche,e non cprera’ nessuno ,quello e’ assodato.

    Allora.. mi parli di salto di qualità e poi nomini Dzeko e Gerrard???

    Gerrard avrebbe fatto fare il salto di qualità 5 anni fa… ora è un po’ sul vecchiotto andante e infatti anche al Liverpool non sta più brillando come negli anni passati.

    Dzeko finora ha ben fatto solo nel wolfsburg che è la classica squadra tipo fiorentina dove tutti giocano per l’attaccante, che riceve 30 palloni giocabili a partita, e 1 o 2 li butta dentro. ma per il resto non ha ancora dimostrato nulla.

    Robinho è nazionale brasiliano, non mi sembra il più scarso del mondo.

    In ogni caso Keirrison e Robinho mi sembrano ottime alternative. Non faranno fare il salto di qualità, ma almeno abbassano l’età media e mantengono stabile il livello di qualità.

    La difesa e il centrocampo vanno decisamente ringiovaniti e rinforzati!!!

  22. Aleks
    20 maggio 2010 a 10:50 | #22
    Rispondi | Cita

    Kyoku :
    Osservazione rivolta all’esimio:
    Un dirigente serio e accorto avrebbe lasciato perdere Yèpes, ceduto al Cagliari l’altrà metà di Astori per 4 mln, a Febbraio-Marzo sarebbe andato da J.Evans (22, Manch. Utd.) e Godin (24, Villareal), entrambi svincolati, offrendogli un quinquennale da 2.5 mln + premi e promosso in prima squadra uno tra Albertazzi e Romagnoli (cedendo l’altro in prestito). Quando, tra 2 anni, si decideva di NON RINNOVARE a Nesta (grazie di tutto ma l’età avanza) si riportava a casa il giovane dato in prestito ed avremmo avuto un pacchetto di difensori centrali giovani, forti fisicamente, dagli ingaggi contenuti con la certezza di non dover più intervenire in quel settore del campo per 5 anni!
    Ci vuole molto a impostare un ragionamento simile?

    RAGIONAMENTO MOLTO INTERESSANTE, CHE IN PARTE CONDIVIDO!!! ..SOLO UNA COSA, SICURO CHE EVANS ACCETTI DI VENIRE A GIOCARE IN ITALIA? CERTO NON E’ MALE…MA IO AVREI COMUNQUE PROVATO A PRENDERE SERIAMENTE BONUCCI.. BONUCCI-GODIN CENTRALI CON UNO SCHERMO PROTETTICO VOME FLAMINI-T.SILVA + POLI (ALTRO PALLINO!) SAREBBE UN BEL PACCHETTO CENTRALE!!!
    PER IL RESTO SONO IN PIENO ACCORDO CON TE!!!

  23. Aleks
    20 maggio 2010 a 10:55 | #23
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :ragazzi non riesco a capire se parlate di calcio,o di briscola e tre7.va bene che non comprera’ c.ronaldo,ma parlare di kerrison,robinho per il milan mi sembra di sentire brozetti……..lasciateli dove sono anche perche’ non mi sembrano meglio rispettvamente d huntelar/borriello e ronaldinho.qui si parla di fare il salto di qualita,quindi eventualmente RIBERY-TORRES-(FORSE DZEKO )GERRARD ETCche poi sono le solite menzogne nanesche,e non cprera’ nessuno ,quello e’ assodato.

    Allora.. mi parli di salto di qualità e poi nomini Dzeko e Gerrard???
    Gerrard avrebbe fatto fare il salto di qualità 5 anni fa… ora è un po’ sul vecchiotto andante e infatti anche al Liverpool non sta più brillando come negli anni passati.
    Dzeko finora ha ben fatto solo nel wolfsburg che è la classica squadra tipo fiorentina dove tutti giocano per l’attaccante, che riceve 30 palloni giocabili a partita, e 1 o 2 li butta dentro. ma per il resto non ha ancora dimostrato nulla.
    Robinho è nazionale brasiliano, non mi sembra il più scarso del mondo.
    In ogni caso Keirrison e Robinho mi sembrano ottime alternative. Non faranno fare il salto di qualità, ma almeno abbassano l’età media e mantengono stabile il livello di qualità.
    La difesa e il centrocampo vanno decisamente ringiovaniti e rinforzati!!!

    GRAZIE AZAZEL, HAI DETTO QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO…E MEGLIO!

    ATTACCATEMI PURE…MA:
    - GODIN
    - BONUCCI
    - POLI
    - INLER (O GOULON)
    - JOE COLE (O FEHGOULI O ROBINHO; SE C’ERA DA SPENDERE!)
    - KEIRRISON (CHE RICORDO LA FIORENTINA HA IN PRESTITO GRATUITO PER 2 ANNI!!!)
    + I PRIMAVERA(ALBERTAZZI, STRASSER, ROMAGNOLI, VERDI E ZIGONI) E IL NON RINNOVO DI ALCUNE CARIATIDI.. AL PRIMO ANNO AVREBBERO AIUTATO MOLTO!!!

    IO DI QUESTI SAREI STATO CONTENTO(NON DA RINNOVARE ABBONAMENTO E SPENDERE SOLDONI DIETRO IL MILAN….MA ALMENO NON AVREI PERSO OGNI SPERANZA!)..

  24. Aleks
    20 maggio 2010 a 11:21 | #24
    Rispondi | Cita

    DA INDISCRETO (STEFANO OLIVARI):

    Il Milan dei giovani riparte da Pippo Inzaghi, se è vero che entro la fine di questa settimana il trentasettenne attaccante prolungherà fino al giugno 2011 il suo contratto con il club rossonero. Un’eccezione, visto che Dida e Favalli sono stati già salutati e che per metà delle scadenze 2011 si sta cercando una transazione con le buone.
    Così dicono i colletti grossi e le camicie bianche con le iniziali, così è orientato a fare un Galliani che ieri sera ha dovuto recitare più parti nella commedia dal titolo ‘Non ho ancora deciso cosa fare del Milan, ma dovete far credere che ho un progetto’ andata in scena nella splendida cornice (se non scrivi ’splendida cornice’ l’Ordine ti toglie la tessera) di Villa Gernetto. Un pomeriggio ed una serata illuminanti non tanto sul futuro della panchina rossonera, sul quale l’elucubrazione del bar ha le stesse probabilità di prenderci del milanologo professionista (noi dilettanti abbiamo scritto di Filippo Galli mesi fa e su Galli rimaniamo, anche se c’è un perchè fondato anche in Stroppa, Tassotti, Sacchi, Allegri, eccetera), quanto su quello del club. Che insieme alla mitica Infront andrà a caccia di sponsor, cercando di superare l’Inter almeno nel campionato del conflitto di interessi. Se la società di Moratti avrà la Rcs come partner commerciale, cioè l’azienda che edita i giornali che dovrebbero criticarla, il Milan collaborerà con l’advisor della Lega nel reperimento di contratti televisivi. Vista la situazione che si sta delineando (un bando per il satellitare scritto da cani che potrebbe impedire la vendita congiunta dei diritti della A), lo scenario è quello dei club con più tifosi che incasseranno di più e delle tivù premium del presidente del Milan che sfrutteranno settimane se non mesi di telespettatore disorientato per aumentare i propri abbonati senza avere di fatto concorrenza. Sarà anche arrivato il momento di investire sui giovani, ma i metodi sono quelli vecchi.

    CHE DIRE…COME SEMPRE, OLIVARI, E’ UN PEZZO PREGIATO DEL VERO GIORNALISMO ITALIANO..

    NELL’ARTICOLO SI FA RIFERIMENTO AD UN CONTRATTO CHE L’INTER HA FATTO CON LA RCS…QUINDI GAZZETTA E COMPAGNIA BELLA, GIUSTO? ADESSO…QUALCHE INTERISTA, CHE FORSE NON SAPEVA QUESTA COSA, POTREBBE VENIRE A DIRMI E A DIRE, QUI, CHE SI DOVREBBE VOLARE + BASSO…CHE NON E’ UNA SPONSORIZZAZIONE COSì IMPORTANTE…E CHE NEL CASO DEL CALCIO IL CONFLITTO DI INTERESSE E’ UNA BUFFONATA(E QUI SONO D’ACCORDO, VEDASI MATARRESE FAMILY!) E CHE IL “VERO CONFLITTO DI INTERESSE” ANDREBBE APPLICATO SOLAMENTE AL SETTORE PUBBLICO O QUANDO IL PUBBLICO SI INTRECCEREBBE COL PRIVATO COSì TANTO DA POTER INFLUENZARE AZIONI O DECISIONI…MA E’ ANCHE VERO, COME DICE OLIVARI STESSO, CHE CRITICARE NON STA PER “PARLARE MALE” MA STA PER “PARLARE CON OBBIETTIVITA’ E SENSO CRITICO”.. PURTROPPO NOI VIVIAMO IN UN PAESE DOVE FUNZIONANO SOLO I MEDIA PER I TIFOSI…E SE UNA SOCIETA’ DI CALCIO FIRMA UN CONTRATTO CON DEGLI EDITORI DI SICURO, VISTO CHE CI SONO GIORNALISTI/TIFOSI CHE PAGHEREBBERO PUR DI ESSERE COMPRATI, RICEVERANNO UNA CRITICA + DOCILE RISPETTO AD ALTRI, VISTO CHE CI SONO DEI SOLDI DI MEZZO…NO?

  25. Aleks
    20 maggio 2010 a 11:27 | #25
    Rispondi | Cita

    UN PO’ DI STORIA, DAI: http://www.magliarossonera.it/Maglie-Autier.html

  26. gianni come rivera
    20 maggio 2010 a 11:58 | #26
    Rispondi | Cita

    Aleks :

    gianni come rivera :

    Aleks :
    BRONZETTI: “.. Galliani ne sarebbe capace da solo..” = EH, SI!!! DI BIDONI GALLIANI E’ CAPACE DI PRENDERLI DA SOLO, ECCOME!!! ANCHE TANTI, TROPPI…FINO ADESSO!!!
    SU GOAL.COM HO LETTO DLE POSSIBILE SCAMBIO HUNTELAAR-AMAURI.. MAI! PIUTTOSTO MI TENGO L’OLANDESE TUTTA LA VITA!!! IL CACCIATORE E’ UN OTTIMO CENTRAVANTI SE LO SI METTE IN CONDIZIONE DI GIOCARE COME + PREDILIGE, CON 2 ESTERNI VELOCI E RAPIDI CHE SANNO ANDARE SUL FONDO E METTERE PALLONI A RIPETIZIONE!!! 2 COME ROBBEN E RIBERY, PER FARE 1 ESEMPIO!!! AL MILAN O GIOCAVA FUORI POSIZIONE(AL POSTO DI PATO) O NON SERVITO A DOVERE VISTO CHE PATO E’ UNA SECONDA PUNTA E NON UN ESTERNO E RONALDINHO CHE E’ UNA MEZZAPUNTA(IL CLASSICO 10BRASILIANO) CHE NON HA + VOGLIA DI MUOVERSI E SPAZIARE, MA PREDILIGE MATTONELLARE SULLA SINISTRA..
    SE HUNTELAAR DEVE ANDARE SUL MERCATO(IO PRIMA CERCHEREI DI VENDERE BORRIELLO!) O LO SI USA PER FARE CASSA ED ARRIVARE A DZEKO O LO SI TIENE! LO SCEMPIO E’ IL RINNOVO DI INZAGHI(SOLO PER STO RECORD DEL CAVOLO!).. CMQ, IO CERCHEREI COMUNQUE DI ARRIVARE A KEIRRISON..

    gran giocatore keirrison…in quel di firenze lo lodano tutti…la fiesole ne e’ innamorata e al bar Marisa sognano gia’…

    ADESSO NE HO LA CERTEZZA, SIG.GIANNI.. LEI E’ CALCISTICAMENTE IGNORANTE!!!
    DETTO QUESTO PUO’ SCRIVERE QUEL CHE LE PARE…NON SCENDER’ PIU’ DIETRO LE SUE “PERLEMINKIATE DI SAGGEZZA”.. CORDIALI SALUTI..

    le ho riportato soltanto gli umori di una piazza che per vari motivi conosco abbastanza…magari sono tutti “calcisticamente ignoranti” e lei e’ uno dei pochi che in Italia se ne intende di fussbol, e di questo la invidio…pero’ per favore…non scriviamo con la k, non siamo piu’ teenager.

  27. detectivemills
    25 maggio 2010 a 22:37 | #27
    Rispondi | Cita

    beh visto i costi proibiti degli attacanti in circolazione, e’ le scarpe vecchie che girano amauri potrebbe essere un ottimo acquisto ha avuto un annata difficile grazie anke al centrocampo diego melo e compagnie veramente penoso potrebbe riscattarsi dai galliani all’attacco..fatelo n’acquisto che l’inter un altro anno c lascia 30 punti minimo..

  1. Nessun trackback ancora...