Sull”Inter e su “el especial”
L’inter si è meritata questa vittoria, ha avuto un grande allenatore e trovo giusta questa vittoria anche per Moratti che dopo aver speso patrimoni immensi, doveva pur vincere prima o poi…è la legge dei grandi numeri: lo scorso anno Moratti ha chiuso il bilancio con 150 milioni di passivo, ha fatto grandissimi investimenti, ha perso quello che ha perso, ma alla fine ha ottenuto grandi vittorie.
Ora però, per il club nero-azzurro c’è la “questione Mourinho” da risolvere: il problema di Mourinho è che non ha più stimoli all’Inter e vuole andare via. A mio parere, in questi casi, una vera società lo lascia andare via, un allenatore senza stimoli è come un “pallone sgonfiato”. Mourinho ha vinto in Portogallo, ha vinto in Inghilterra, ha vinto in Italia, ora vuole vincere in Spagna, lui gli stimoli se li crea così. In questo momento è sazio delle vittorie in Italia e sa che ha spremuto la squadra al massimo per ottenere certi obbiettivi (a Eto’o gli faceva fare il terzino). Inoltre c’è un mondiale di mezzo: quasi tutti i giocatori dell’Inter andranno al mondiale e si sa che dopo il mondiale i calciatori perdono quello che perdono, prima di dicembre non li rivedi, e Mourinho, intelligentemente, si va a cercare altri stimoli da altre parti. È un ambizioso e vuole vincere nei posti dove gli altri non sono riusciti, vuole fare storia, è ambizione pura.
E chi prenderà il posto di Mourinho? Altra questione spinosa per l’Inter: potrebbe essere Hiddink che però ha firmato un contratto con la nazionale turca e si dovrebbe quindi liberare, o Mihajlovic che invece ha firmato con la Fiorentina…si dovranno svincolare questi nomi oppure la dirigenza dell’Inter dovrà convincere Capello ma la vedo molto difficile.
Leonardo all’Inter? Rispondo a chi me ho chiesto nel blog, è impossibile. L’unica cosa seria è che Moratti ha effettivamente contattato Capello, ma Capello gli ha detto di no. Capello è una persona intelligente e sa che il dopo-Mourinho all’Inter è un’impresa difficile per qualsiasi allenatore, per il semplice fatto che è una squadra che ha già vinto tutto, difficile salire. E Mourinho, infatti, lascia l’Inter e dove va? Intelligentemente va al Real Madrid, che invece sono circa 6 anni che non vince la Coppa dei Campioni e 2 anni che non vince il campionato. Mourinho sa che al Real Madrid che c’è una grossa squadra, sa che ci sono da fare degli investimenti e sa che con il Real può ancora vincere.
DA GOAL.COM:
“Galliani cerca di RAGGRANELLARE più denaro possibile per il mercato, una mano potrebbe darla l’OLANDESE accettando la corte del Benf-i-c-a…”
L’ad rossonero punta a disporre di 40 milioni per sistemare la rosa: Se è vero quello che dice Paolo Berlusconi, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani trova sempre il modo di convincere il fratello Silvio a sborsare una determinata cifra ogni estate per la campagna acquisti. Allo stato attuale, come conferma ‘Tuttosport’, ci sarebbero a disposizione circa 15 milioni di euro per il calciomercato, una cifra bassina che dovrà essere forzatamente rimpinguata e magari arrivare a quota 40.
Per farlo bisognerà cedere un big e liberarsi di un paio di ingaggi pesanti di quei giocatori che andranno in scadenza nel 2011. I maggiori indiziati sono Huntelaar e Flamini, senza dimenticare Kaladze (7 milioni lordi a stagione di ingaggio), Oddo e Jankulovski (5 milioni lordi ogni anno).
L’attaccante olandese è quello che ha le maggiori richieste, sia da Germania e Inghilterra che dal Portogallo. Negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti con una certa insistenza il Ben-f-i-c-a, alla ricerca di un centravanti per sostituire il partente Cardozo. Considerando che il direttore sportivo delle Aquile è l’ex-rossonero Manuel Rui Costa, la trattativa potrebbe decollare, magari inserendo il giovane difensore brasiliano David Luiz, ricercato dai più grandi club europei.
ALLORA..
1) SOLO UN IN-CA-PA-CE IN-COM-PE-TEN-TE(E IL NOSTRO A.D. LO E’ VISTA LA PALESE IN-CA-PA-CI-TA’ DI GESTIRE BENE IL MILAN!) CEDEREBBE FLAMINI CHE E’ L’UNICO CENTROCAMPISTA DELLA ROSA, DICIAMO ‘BIG’, CHE HA MENO DI 27-28ANNI!!! PIUTTOSTO SAREBBE MEGLIO CONVOCARE IN SEDE GATTUSO, DARLI L’ULTIMO STIPENDIO, STRETTA DI MANO E ARRIVEDERCI!!!
2) GRAZIE ALLA MERAVIGLIOSA GESTIONE(E QUINDI LE SCELTE DEI CONTRATTI E LA GESTIONE DEGLI STESSI) DEL SOPRACITATO A.D., GENTE COME ODDO(2,5MLN NETTI), JANKU(2,5MLN NETTI),KALADZE(3,7MLN NETTI), CHE SONO MOLTO OVER30 E GUADAGNANO TANTO, TROPPO(!!!) NON SE LI PRENDE NESSUNO A MENO CHE NON TROVI UN ACCORDO PER RESCINDERE E LI LASCI LIBERI DI TROVARSI UNA SQUADRA!!! COME HO DETTO 1000 E 1000 VOLTE, PASSI LA VOLONTA’ PRESIDENZIALE DI NON SPENDERE…MA ADESSO SIAMO PRIGIONIERI DI QUESTI CONTRATTI/GIOCATORI VOLUTI DA QUEST’UOMO IN-CA-PA-CE, DI-SO-NES-TO, MEN-TI-TO-RE E BU-GIAR-DO GA-LOP-PI-NO, CHE CON LA SUA PALESE IN-CA-PA-CI-TA’ NEL GESTIRE IL MILAN E’ STATO SOLO CAPACE DI PRODURRE SOLO BILANCI IN ROSSO ANCHE QUANDO CEDEVAMO I SUPERBIG E/O VINCEVAMO CHAMPIONS, SUPERCOPPE E MONDIALI PER CLUB!!!
3) A QUESTO PUNTO, INTANTO, METTEREI I POCHI SOLDI CHE CI SONO + STORARI SUL TAVOLO TRATTATIVE DELLA SAMP PER AVERE ANDREA POLI (QUESTO DIVENTERA’ UN CENTROCAMPISTA IMMENSO!) CHE NEL MEZZO(CENTROCAMPO) CI RISOLVEREBBE VERAMENTE TANTI TANTI TANTI PROBLEMI!!!
IN MERITO ALLA SCONFITTA DI STANOTTE CON LO DC UNITED (RIF.FINALE 3-2; PERDEVAMO 3-0! DOPPIETTA DI ODDO!) NON STAREI TROPPO A FARNE UN DRAMMA…SI SA CHE IL MILAN QUESTE PARTITE LE HA SEMPRE PRESE NON SOTTOGAMBA MA DE PIU’!!! I GIOCATORI SONO PRATICAMENTE IN VACANZA…E SI E’ VISTO..
IN MERITO A LEO ALL’INTER…ANCHE IO CREDO CHE LEONARDO, DOPO 13ANNI DI MILAN SAREBBE PIU’ PORTATO AL “GRAN RIFIUTO”…MA COME DICE F.ROSSI, DAVANTI AD UNA OFFERTA IMPORTANTE NON CI PENSEREBBE NEMMENO 10SECONDI..
grazie ernesto per la bella notizia. Mi avrebbe fatto molto male se fosse stata vera perchè amo Leonardo da quando era giocatore.
…sembra chi io mi voglia accanire contro la sua persona…ma questa scellerata passione per un assassino come flamini proprio non la capisco…
ernesto ma parlare del futuro rossonero????????
Secondo me invece capello rimane l’opzione più probabile:
capello è un mercenario e non si fa problemi: dove lo pagano, lui va.
non si è fatto problemi ad andarsene dalla juve come un la.dro quando ci fu calciopoli…
e poi, allena l’inghilterra ed è uno che dovunque sia andato ha sempre vinto.
Secondo me punta al mondiale poi, vada come vada, dice “bye bye” agli inglesi (anche se gli piace il campionato inglese e l’atmosfera) e va all’inter.
L’unico deterrente è il fatto che in italia c’è troppa pressione e la stampa rompe… ma per il di.o denaro questo e altro, vero capello?
“L’inter si è meritata questa vittoria, ha avuto un grande allenatore e trovo giusta questa vittoria anche per Moratti che dopo aver speso patrimoni immensi, doveva pur vincere prima o poi…è la legge dei grandi numeri”
Il Chelsea ha speso altrettanto o forse di più e, dopo aver perso una finale ai rigori, è stato DERUBATO l’anno scorso dal Barcellona in semifinale ed è stato DERUBATO quest’anno dall’inter agli ottavi. Perchè l’inter avrebbe dovuto meritare la vittoria più del Chelsea?
“il problema di Mourinho è che non ha più stimoli all’Inter e vuole andare via. A mio parere, in questi casi, una vera società lo lascia andare via, un allenatore senza stimoli è come un “pallone sgonfiato”. Mourinho ha vinto in Portogallo, ha vinto in Inghilterra, ha vinto in Italia, ora vuole vincere in Spagna, lui gli stimoli se li crea così. In questo momento è sazio delle vittorie in Italia e sa che ha spremuto la squadra al massimo per ottenere certi obbiettivi (a Eto’o gli faceva fare il terzino). Inoltre c’è un mondiale di mezzo: quasi tutti i giocatori dell’Inter andranno al mondiale e si sa che dopo il mondiale i calciatori perdono quello che perdono, prima di dicembre non li rivedi, e Mourinho, intelligentemente, si va a cercare altri stimoli da altre parti. È un ambizioso e vuole vincere nei posti dove gli altri non sono riusciti, vuole fare storia, è ambizione pura.”
E’ cialtroneria pura. Mourinho (come Capello) va dove rischia poco, diciamola questa cosa. Se vai al Chelsea con Abramovic (e lì NON ha vinto la coppa), poi vai all’Inter di Moratti e poi al Real di florentino mi pare chiaro che vai dove sai che ci sono i soldi per fare la squadra che vuoi: altro che stimoli! Vuole vincere dove gli altri non sono riusciti? Allora restava al Chelsea! Invece (fallito al Chelsea), annusata la barca di miliardi di Moratti si è precipitato a Milano. Restare ora vorrebbe dire peggiorare, quindi, annusata la barca di miliardi di Perez, si fionda a Madrid. Guarda, al posto di Leo no, ma al posto di Mourinho perfino berlu vinceva lo scudetto!
“Inoltre c’è un mondiale di mezzo: quasi tutti i giocatori dell’Inter andranno al mondiale e si sa che dopo il mondiale i calciatori perdono quello che perdono, prima di dicembre non li rivedi, e Mourinho, intelligentemente, si va a cercare altri stimoli da altre parti.”
questo è un discorso privo di senso: anche i giocatori del Real fanno i mondiali.
TANTO CHE CAPELLO HA DETTO DI NON VOLER ALLENARE MAI LA NAZIONALE ITALIANA forse perchè non paga tutto quello che paga invece la federazione inglese
@dylaniato
è vero, il chelsea è stato derubato sia l’anno scorso che quest’anno, però onestamente l’anno scorso meritava di passare… quest’anno no.
Poi che l’inter abbia rubacchiato sia con il chelsea in entrambe le partite, sia con il barca anche qui in entrambe le partite, sia con il bayern in finale, è un altro discorso… ma d’altronde è anche così che si vince. non dimentichiamo che anche il bayern è arrivato in finale rubacchiando con fiorentina e manchester.
Il nostro milan nel 2007 quando vinse la champions, fu aiutata parecchio contro il celtic. poi meritò alla grande in tutte le altre partite, ma con il celtic avremmo meritato di uscire probabilmente (non ai punti, quanto a favori arbitrali).
Purtroppo è così… solo che in italia ne facciamo questioni di stato, all’estero no. l’importante è che poi gli interisti abbiano almeno il buon senso di tacere d’ora in avanti quando vedranno gli arbitri sbagliare a favore di altri, perché questa champions ha mostrato sì un inter forte.. ma anche che le due finaliste senza gli aiutoni arbitrali sarebbero uscite agli ottavi di finale… ENTRAMBE!!!
Carletto magari la vincerà l’anno prox la finale
non condivido una parola del suo ragionamento ma lo rispetto….
GIANNI COME RIVERA: “…sembra chi io mi voglia accanire contro la sua persona…ma questa scellerata passione per un assassino come flamini proprio non la capisco…”
LE RISPONDO, CARO GIANNI, CHE PER ME E’ SEMPRE MEGLIO FLAMINI(L’UNICO CENTROCAMPISTA DELLA ROSA AL DI SOTTO DEI 27ANNI!)…CORSA E’ POLMONI CHE L’ULTIMO GATTUSO! IL VEKKIORINGIO, SEMPRE IN RITARDO NEGLI INTERVENTI E INKAZZOSO.. SI, PREFERISCO TENERMI UN ASSASSINO COME FLAMINI CHE SI SBATTE IN MEZZO AL CAMPO CHE UN MORTO VIVENTE, SPOMPO, LOGORO E BOLLITO COME GATTUSO.. POI, CERTO, E’ UNA QUESTIONE DI GUSTI E OPINIONI..
..DI DIVEVA ANCHE DI GATTUSO CHE ERA UN ASSASSINO CHE SPACCAVA LE GAMBE, CMQ.. COME SI DICEVA DI VERON E TANTI ALTRI.. FLAMINI E’ UN IRRUENTO…E SE VEDE(SONO SICURO DI SI!) LA PREMIER DI INTERVENTI ALLA FLAMINI CE NE SONO AD OGNI PARTITA, ECCOME(!) ED IN ALCUNI CASI Lì’ARVITRO LASCIA CORRERE(COME SI DICEVA UNA VOLTA, NO? ARBITTRARE ALL’INGLESE).. DICIAMO SEMPRE TUTTI CHE LA PREMIER E’ IL TOP(IO NE SONO CONVINTO!)…UNA VOLTA CHE UNO DELLA PREMIER VIENE QUI E GIOCA ALL’INGLESE TUTTI A DIRE “ASSASSINO”! ..LA VERITA’ STA NEL MEZZO SIG.GIANNI.. SONO CONVINTO CHE SE IL MILAN AVESSE ALTRI CENTROCAMPISTI BUONI, SANI, BRAVI, DI VALORE E UTILI/FUNZIONALI AL PROGETTO&MODULO FLAMINI SAREBBE UN OTTIMO CENTROCAMPISTA!
MA NON SOLO…ADESSO MI DA CONTRO O MI UNA DELLE SUE SOLITE BATTUTONE…COME GIA’ DETTO METTEREI INSIEME IL GRUZZOLO+STORARI PER ARRIVARE AD ANDREA POLI…DETTO QUESTO CERCHEREI DI VENDERE GATTUSO E PIRLO E CON IL RICAVATO ANDREI A PRENDERE OTAMENTI O KJAER.. SI, RINFORZEREI IL REPARTO ARRETRATO CENTRALE, SA PERCHE’? PERCHE’ SPOSTANDO T.SILVA NEL SUO VERO RUOLO(NASCE COME CENTROCAMPISTA E SOLO NELL’ULTIMI 2 ANNI HA GIOCATO NELLA FLUMINENSE COME DIF.CENTRALE, PER EMERGENZA…SOLO CHE E’ TALMENTE BRAVO CHE GLI RIESCE PURE QUELLO!) A CENTROCAMPO…E GIOCANDO COL DOPPIO MEDIANO DAVANTI LA DIFESA AVREMMO UN PACCHETTO CENTRALE MOLTO SOLIDO E CON T.SILVA Lì, IN GRADO DI IMPOSTARE E RIPARTIRE ED INSERIRSI AVREMMO UNA SOLIDITA’ CENTRALE MIGLIORE.. FLAMINI-T.SILVA-POLI DAVANTI 2 BEI CENTRALI DI DIFESA.. IO LO FAREI GIOCARE COSì..
ADESSO SPARI PURE A ZERO…SONO PRONTO PER LA SUA BATTUTONA D’EFFETTO!
LA SALUTO..
IANNI COME RIVERA: “…sembra chi io mi voglia accanire contro la sua persona…ma questa scellerata passione per un assassino come flamini proprio non la capisco…”
LE RISPONDO, CARO GIANNI, CHE PER ME E’ SEMPRE MEGLIO FLAMINI(L’UNICO CENTROCAMPISTA DELLA ROSA AL DI SOTTO DEI 27ANNI!), CORSA E’ POLMONI, CHE L’ULTIMO GATTUSO(CHE SI E’ ANCHE UN PO’ MONTATO LA TESTA…PER NON PARLARE DI QUANDO SI METTE IN TESTA CHE VUOLE IMPOSTARE O CALCIARE DA LONTANO!)!!! IL VEKKIORINGIO, SEMPRE IN RITARDO NEGLI INTERVENTI E, ED è,SEMPRE + INKAZZOSO.. SI, PREFERISCO TENERMI UN ‘ASSASSINO’ COME FLAMINI CHE SI SBATTE IN MEZZO AL CAMPO, HA DINAMISMO E FRESCHEZZA ATLETTICA CHE UN MORTO VIVENTE, SPOMPO, LOGORO E BOLLITO COME GATTUSO.. POI, CERTO, E’ UNA QUESTIONE DI GUSTI E OPINIONI…MA SE RICORDA BENE SI DICEVA ANCHE DI GATTUSO CHE ERA UN ASSASSINO CHE SPACCAVA LE GAMBE…COME SI DICEVA DI VERON E TANTI ALTRI..
FLAMINI E’ UN IRRUENTO…E SE VEDE(SONO SICURO DI SI!) LA PREMIER DI INTERVENTI ‘ALLA FLAMINI’ CE NE SONO AD OGNI PARTITA, ECCOME(!) ED IN ALCUNI CASI L’ARBITRO LASCIA CORRERE(COME SI DICEVA UNA VOLTA? ARBITTRARE ALL’INGLESE!).. TUTTI DICONO SEMPRE CHE LA PREMIER E’ IL TOP(IO DI QUESTO NE SONO CONVINTO PERCHE’ E’ IL + BELLO,DA VEDERE SEGUIRE E CREDO ANCHE GIOCARE! E’ IL + RICCO E SEGUITO AL MONDO! IL PIU’ SPETTACOLARE!)…UNA VOLTA CHE UNO DELLA PREMIER VIENE QUI E GIOCA ALL’INGLESE TUTTI A DARGLI DELL’ “ASSASSINO”! ..A MIO PARERE LA VERITA’ STA NEL MEZZO, SIG.GIANNI.. SONO CONVINTO CHE SE IL MILAN AVESSE ALTRI CENTROCAMPISTI(MA NON SOLO) BUONI, SANI, BRAVI, DI VALORE E UTILI/FUNZIONALI AL PROGETTO&MODULO FLAMINI SAREBBE UN OTTIMO CENTROCAMPISTA E RIDURREBBE SICURAMENTE QUESTO TIPO DI INTERVENTI!
..MA NON SOLO…ADESSO MI DARA’ CONTRO O MI SPARERA’ UNA DELLE SUE SOLITE BATTUTONE AD EFFETTO…COME HO GIA’ DETTO TANTE ALTRE VOLTE…METTEREI INSIEME IL GRUZZOLO+STORARI PER ARRIVARE AD ANDREA POLI…CERCHEREI DI VENDERE GATTUSO E PIRLO E CON IL RICAVATO ANDREI A PRENDERE OTAMENTI E/O KJAER(O UN’ALTRO DISCRETO E AFFIDABILE CENTRALE DI DIFESA!).. SI, RINFORZEREI IL REPARTO ARRETRATO CENTRALE, SA PERCHE’? PERCHE’ SPOSTANDO T.SILVA NEL SUO VERO RUOLO(NASCE COME CENTROCAMPISTA E SOLO NELL’ULTIMI 2 ANNI HA GIOCATO NELLA FLUMINENSE COME DIF.CENTRALE, PER EMERGENZA…SOLO CHE E’ TALMENTE BRAVO CHE GLI RIESCE PURE QUELLO!) A CENTROCAMPO…E GIOCANDO COL DOPPIO MEDIANO DAVANTI LA DIFESA AVREMMO UN PACCHETTO CENTRALE MOLTO SOLIDO E CON T.SILVA Lì IN MEZZO DAVANTI LA DIFESA, IN GRADO DI IMPOSTARE E RIPARTIRE ED INSERIRSI, AVREMMO UNA SOLIDITA’ CENTRALE MIGLIORE.. FLAMINI-T.SILVA-POLI DAVANTI 2 BEI CENTRALI DI DIFESA.. IO LO FAREI GIOCARE COSì, SI..
ADESSO SPARI PURE A ZERO…SONO PRONTO PER LA SUA BATTUTONA AD EFFETTO..
LA SALUTO..
MODERATORE: PUOI ANCHE CANCELLARE I 3 MIEI POST PRECEDENTI, HO RIESPRESSO LA RISPOSTA IN UN COLPO SOLO, QUI…GRAZIE!
miii mi sei diventato simpaticissimo!!!!
Buonasera,
Io voglio chiederle perché Maicon per lei non vale 35 milioni che dani Alves che ha 2 anni in meno il barcelona lo ha valutato 40 mln, che per me Maicon e più forte di Daniel Alves.
Poi per quanto riguarda la rubacchiata di barcelona inter della mano e mano e giusto che venga fischiato.