Home > nazionale > Italia – Slovacchia: cronaca di una sorte annunciata

Italia – Slovacchia: cronaca di una sorte annunciata

Come nei peggiori gialli di serie Z, tutto si è svolto come i più pessimisti (realisti?) si erano immaginati. La sorte era segnata. E non la “sorte” ipotizzata, quasi cercata, della monetina del sorteggio: un metodo ridicolo che siamo contenti di non aver visto applicato, qualunque ne fosse stato l’esito. Bensì la sorte dell’Italia calcistica che si risveglia non più campione del mondo, ma fuori dal calcio che conta. Lippi dice che si prende tutte le responsabilità (e vorrei vedere…), ma questo quasi peggiora le cose. Chi perde è soprattutto la sua arroganza, sua e di chi l’ha rimesso su quella panchina. Chi vince, invece, è soprattutto Prandelli, il neo CT, che (a differenza del suo predecessore Donadoni) potrà lavorare abbastanza tranquillamente.

Raccontare la partita non è nemmeno difficile: non succede niente. A un certo punto De Rossi, in una prestazione che si avvicina pericolosamente al disastro, fa un passaggio in orizzontale appena fuori area, che qualunque allenatore di terza categoria avrebbe commentato con espressioni blasfeme: palla agli slovacchi, gol. Poi la cosa incredibile è che continua a non succedere niente. Nel secondo tempo entrano Quagliarella e Maggio e ancora non succede niente (si, Pepe fa qualche cross, ma insomma il calcio è un’altra cosa). Poi entra anche Pirlo e ancora non accade nulla. Anzi, sì. Pirlo non chiude su un cross apparentemente innocuo e Chiellini si fa anticipare sul palo da Vittek: per lui doppietta personale e due a zero. Un allenatore di terza categoria non farebbe più uscire il difensore dagli spogliatoi finchè non si sia scusato con tutti i compagni. Poi Pirlo comincia a carburare e si vede l’Italia, una squadra di calcio. Niente di impressionante, intendiamoci, ma perfino i più scettici in quell’ultimo quarto d’ora ci hanno quasi creduto. Peccato che, appunto, fosse l’ultimo quarto d’ora. Di Natale tira e un difensore ribatte sulla linea: forse gol forse no, questione di centimetri. Poi Quagliarella fa un dribbling e chiede il triangolo a Iaquinta, che fino a quel momento è autore di una prestazione indecente. Iaquinta fa la magia, Quagliarella si fa respingere il tiro ma Di Natale accorcia le distanze. Di Natale restituisce il favore a Quagliarella, ma il guardialinee sbandiera. Fuorigioco o no? Questione di centimetri. Sarebbe stato il 2 a 2 della qualificazione.

Poi accade l’imponderabile. Su rimessa laterale difesa e centrocampo italiani, schierati, si fanno infilare da Kopunec, entrato da due minuti, che si concede pure il gol su pallonetto. L’allenatore di terza categoria a questo punto sta già al chiosco a bere birra con il pubblico. Per rendere quasi più ridicola la partita, Quagliarella si inventa un gol (tra i più belli del mondiale) e, all’ultimo secondo, ci capita pure la palla del clamoroso pareggio: ma è sui piedi di Pepe, che evidentemente ignora l’esistenza del piatto sinistro e cerca di colpire di destro. Risultato, l’intera Slovacchia ride e porta a casa una storica qualificazione agli ottavi.

Non serve ora discutere sugli errori/orrori tattici del CT. Ha infilato una serie di sbagli, dalle convocazioni alle formazioni ai cambi, che è quasi inutile infierire (e poi, si sa, siamo tutti CT…). L’importante è come ripartire. Donadoni all’epoca dovette lavorare col fiato sul collo dello stesso Lippi. Ma ora la situazione è diversa: prima era campione del mondo, ora l’ex CT ha meno carte a suo favore. Largo a Prandelli, dunque, e a una squadra finalmente di giovani: ai campionati europei bisogna tornare da protagonisti!

Stefano Simonato nazionale , , , , , , , ,

Commenti (19) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Vero Interista
    25 giugno 2010 a 12:43 | #1
    Rispondi | Cita

    la cosa che fa arrabbiare è che i segnali di questa disfatta erano li ben visibili e presnte da tanto tempo. Partirei dalla disfatta alla Confederation Cup, fino ad arrivare alle pre-amichevoli del mondiale, passando per amorfe partite di qualificazione. Ma niente, l’arrogante e presuntuoso CT, non li vedeva (o faceva finta) e continuava impetrterrito sulla sua strada, come se la nazionale fosse una cosa sua privata. Insisteva su personaggi a lui organici e bolliti. La stampa, voleva andargli contro, ma poi si tratteneva per i precedenti che hanno visto l’Italia sempre zoppicare prima di un modiale per poi fare bene. ma questa volta no…ed era evidente. Queto irrita. La perseveranze del CT a portare avanti le sue idee pur sapendo (non è stupido) che stava sbagliando. Ma forse sperava che il suo “gruppo” (fatto di soli soldatini) alla fine lo appagasse. Ma non avevano più benzina.

    La contraddizione del CT era più che evidente. Ha detto che non avrebbe convocato giocatori se non giocavano nei propri club. E allora, camoranesi? Gattuso? Zambrotta? Iaquinta? e forse me ne dimentico qualcun altro. Per non parlare di Cannavaro, ftto rientrare da LUI alla Juve (e i tifosi quindi sanno chi rigraziare) per tornare buono per la nazionale. Ma li avete visti? Forse l’unico è stato Zambrotta, ma solo per una partita e mezza poi si è spento come è stata spenta per tutta la stagione la sua prestazione.

    Certo che cassano e balotelli non li porta. Mica è scemo. Chi lielo fa fare di portarsi dietro dei (presunti) grattacapi. Meglio portarsi dietro 23 soldatini ubbidienti che lo ascoltano per ogni cosa perchè riconoscenti di questa convocazone che nessun sano di mente avrebbe fatto!

    Lippi…..allonantati con disonore!

  2. Aleks
    25 giugno 2010 a 13:00 | #2
    Rispondi | Cita

    IO NON HO PAROLE…PERCIO’ USO QUELLE DEGLI ALTRI..

    DAL SITO DI PAOLO ZILIANI:
    1) http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=625
    2) http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=624

    DAL SITO DI F.ROSSI:
    1) http://www.francorossi.com/?p=7020
    2) http://www.francorossi.com/?p=7010

    SALUTI A TUTTI..
    A.

  3. Giorgio
    25 giugno 2010 a 13:47 | #3
    Rispondi | Cita

    Guarda concordo! Pur comunque ripartendo, secondo me doverosamente, le colpe anche con questi giocatori che hanno fatto pena (eccezione per Quagliarella, Bonucci, De Sanctis e Bocchetti).
    Dicevano sempre che non c’erano fuoriclasse (vero) ma c’era il gruppo. Beh a me non è parso, non vedevo la voglia di reagire, di aiutarsi gli uni con gli altri. L’unica cosa che hanno fatto in gruppo è stata non reagire e andare a fondo.

  4. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    25 giugno 2010 a 14:18 | #4
    Rispondi | Cita

    inutile andare avanti con la storia della nazionale,mi ricorda il milan del 2007,il mondiale del 2006 e’ stato vinto per sbaglio come la champions per i rossoneri.in entrambi i casi non erano le squadre + forti,si e’ sopperito a questo con il gruppo nel 1 caso e con il gruppo + kaka nel secondo.ci si scontra solo adesso con la dura realta’ ,entrambe le squadre andavano rifondate , ringiovanite e rinforzate.lo dissi chiaramente io qualche tempo fa’,lo hanno ribadito su + fronti anche altre persone,di conseguenza non e’ stata totalmente una sorpresa,almeno io ero mezzo preparato.adesso si volta pagina in entrambe le squadre,nuovi allenatori,giovani con la gavetta fatta e tanta esperienza da fare ancora. A PROPOSITO DI VOLTARE PAGINA,E’ ORA CHE CI ACCODIAMO PURE NOI,BASTA POLEMICHE SULLA nazionale,TORNIAMO A PARLARE DEI TEMI NOSTRANI CHE E’ MOLTO MEGLIO.

  5. Aleks
    25 giugno 2010 a 14:37 | #5
    Rispondi | Cita

    A PROPOSITO DI MILAN.. HO LETTO QUESTA SU MNEWS:

    “Dopo l’arrivo pressocchè ufficiale di Davide Astori al Milan, il reparto dei difensori centrali della squadra rossonera fa segnare un overbooking. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il sacrificato a lasciare il Milan sarebbe lo statunitense Oguchi Onyewu, che potrebbe andare a giocare al Chievo Verona andando a rimpiazzare il neo rossonero Mario Yepes, arrivato proprio dal club clivense a parametro zero.”

    ALLORA, SPIEGATEMI BENE.. IL MILAN RISCATTA ASTORI, PRENDE YEPES E RINNOVA(GRATIS 1 ANNO) A ONYEWU…E POI COSA FA? DA ONYEWU AL CHIEVO DA DOVE HA PRESO YEPES? ALLORA NON ERA MEGLIO EVITARE DI PRENDERE YEPES GRATIS E PAGARLO QUANDO AVEVAMO GIA’ IN CASA ONYEWU(6ANNI + GIOVANE E SICURAMENTE + FORTE DI TESTA!) GRATIS PER 1 ANNO? MA DICO…CHE MOVIMENTI SONO QUESTI?

  6. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    25 giugno 2010 a 14:47 | #6
    Rispondi | Cita

    ADESSO NON CI SONO + SCUSE………………….

    ammesso ce ne siano mai state,(il mercato da 24 anni a questa parte almeno per il 90%,per non dire il 100 lo decide la societa’,nella persona del MEMBRO DI MASTINO PELATO per le operazioni minori,e IL MAGNIACCIO D’ARCORE per i movimenti costosi.)adesso barzellette non ne possono raccontare +,o per meglio dire li racconteranno =,ma gli viene + difficile.infatti con l’ufficilalizzazione di allegri anche la scusa ,siamo senza allenatore non possiamo fare mercato,decade dll’esistere.con allegri arrivera’ lazzari prima del raduno,che con yepes e amelia saranno i primi e speriamo non gli unici volti nuovi.il nuovo tecnico va aiutato ,e anche bene aggiungo io,non solo sul piano personale ,ma la societa’ dovra’ mettergli a disposizione una rosa competitiva con calciatori utili alla causa(non per forza costosi,ma neanche mezze pippe).di coonseguenza almeno un calciatore buono per reparto,e’ il minimo sindacale che si chiede al nano putrido e malefico,che invece di aprire case per appuntamenti,si dovrebbe dedicare al suo vecchio amore rossonero e ai tifosi che per 20 anni almeno hanno girato il mondo per segiure la squadra.l’acciughino livornese ha bisogno ,per far girare la giostra milan,a tal proposito il cagliari giocava a memoria ,era una meraviglia vederlo giocare ne sa qualcosa anche il milan -caglairi 4-3 tanto per non andare lontano,con le faditiche 7 camicie sudate per conquistare i 3 punti,di calciatori dinamici e pronti al sacrificio.quindi gente come ronaldinho-seedorf e qualche altro lavativo difficilmente trovera’ spazio nel progetto.sia a sassuolo prima che a caglairi dopo,lo spaghettino toscano aveva calciatori utili,polivalenti,pronti al sacrificio tattico,che occupavano gli spazi a meraviglia senza palla con movimenti veloci e sincronizzati,nessuno rimaneva fermo ,forse solo la prima punta ,il resto della squadra si sacrificava per il bene della stessa(tanto e’ vero che pure biondini,cossu e lazzari sembravano fuoriclasse).quindi con almeno 60 giorni a disposizione,data inizio campionato,c’e’ tutto il tempo per fare le cose da milan,non si chiede la luna,ma lameno un raggio di sole penso sia il minimo.
    OPPOSIZIONE BERLOSCONIANA.

  7. Mirko
    25 giugno 2010 a 17:50 | #7
    Rispondi | Cita

    è tutto vero quello che dite e la cosa preoccupante è che siamo andati oltre ogni piu brutta aspettativa…tutti pensavamo che non avremmo vinto il mondiale, quasi tutti pensavamo che avremmo fatto schifo ma nessuno si immaginava a tal punto.

    Abbiamo fatto peggio della Francia, almeno loro avevano un girone con due squadre decenti.
    Peggio di noi però hanno fatto i francesi, ma come cazzo fanno i giornali francesi a prenderci per il culo? posso capire magari un tedesco o un inglese che sono andati avanti ma i francesi proprio hanno perso quel minimo di dignità che gli era rimasto

    per rimanere in tema di prese per il culo, visto come si comportano gli spagnoli (scemotti i campioni d’europa giocano in Serie A non nella Liga) CILE REGALACI UN SOGNO, ELIMINACI LA SPAGNA!!!

  8. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    26 giugno 2010 a 7:08 | #8
    Rispondi | Cita

    A PROPOSITO DI MILAN.. HO LETTO QUESTA SU MNEWS:

    “Dopo l’arrivo pressocchè ufficiale di Davide Astori al Milan, il reparto dei difensori centrali della squadra rossonera fa segnare un overbooking. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il sacrificato a lasciare il Milan sarebbe lo statunitense Oguchi Onyewu, che potrebbe andare a giocare al Chievo Verona andando a rimpiazzare il neo rossonero Mario Yepes, arrivato proprio dal club clivense a parametro zero.”

    ALLORA, SPIEGATEMI BENE.. IL MILAN RISCATTA ASTORI, PRENDE YEPES E RINNOVA(GRATIS 1 ANNO) A ONYEWU…E POI COSA FA? DA ONYEWU AL CHIEVO DA DOVE HA PRESO YEPES? ALLORA NON ERA MEGLIO EVITARE DI PRENDERE YEPES GRATIS E PAGARLO QUANDO AVEVAMO GIA’ IN CASA ONYEWU(6ANNI + GIOVANE E SICURAMENTE + FORTE DI TESTA!) GRATIS PER 1 ANNO? MA DICO…CHE MOVIMENTI SONO QUESTI?
    ma quale news,si sapeva che astori e paloschi rimanevano nelle rispettive squadre per almeno un altro anno.per poi tornare quando inzaghi e kaladze/altro difensore si tolgono dai marroni.

  9. Mirko
    26 giugno 2010 a 7:40 | #9
    Rispondi | Cita

    niente neanche questa è andata bene, allora sto zitto non dico chi spero che vince perchè porto sfiga.

    COME VERRANNO ACCOLTI GLI AZZURRI?
    Io spero come si meritano.

  10. Mirko
    26 giugno 2010 a 7:44 | #10
    Rispondi | Cita

    l’acciughino livornese, lo spaghettino toscano…ahahahah

  11. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    26 giugno 2010 a 8:05 | #11
    Rispondi | Cita

    NO ,NON CI CREDO FINCHE NON ……………VEDO

    si puo’ dire quello che si vuole,ma secondo me il vero colpo promesso dal porno divo di arcore non puo’ essere diventato di botto pippano il brasiliano.in un periodo come quello attuale vendere borriello o huntelaar per presentarsi con il mediocre brasiliano(ieri con una difesa ben schierata e compatta non ha toccato palla)servirebbe solo a gettare BENZINA SUL ROGO DI KM E KM che si e’ formato fra societa’ e tifosi.quando invece in questa estate calda ,qualche pioggia sarebbe l’ideale anche per rinfrescare le idee.quindi partendo dal presupposto che:
    -SE CI FOSSE SUL MERCATO UN CAMPIONE IN GRADO DI FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA,NON MI TIREREI INDIETRO,IN QUEL CASO METTEREI I MIEI FIGLI A DORMIRE CHE CAPIREBBERO LA SITUAZIONE STANDOSENE ZITTI.(nano malefico all’incontro con gli sponsor)
    -SE VA VIA RONALDINHO ,IL MILAN PRENDERA’ SICURAMENTE UNO FORTE COME LUI(uno degli sponsor)
    -RAIOLA + DI UNA VOLTA IN VIA TURATI DAL PELATO!!!!!!!!!!!
    -RAIOLA CHE CERCA DI ROMPERE CON GUARDIOLA!!!!!!!!
    -TUTTA LA STAMPA CATALANA E FORSE ANCHE LA SOCIETA’ ATTRIBUISCE LA DISFATTA IN CHAMPIONS ALLO SVEDESE,REO DI NON ESSERSI ADATTATO AGLI SCHEMI DI GUARDIOLA.
    -PER TUTTA RISPOSTA ALLE PAROLE RAIOLANE IL BARCA COMPRA VILLA-MATA E CERCA UNO TRA FABREGAS/MASCHERANO,PER SPSTARE AVANTI ANCHE INIESTA DEFINITAVMENTE,QUINDI I 3 SOPRACITATI E MESSI-PEDRO-BOJAN-JEFFREN-HENRY(si per il momento c’eanche lui),CHE FINE FAREBBE IBRA?
    secondo me sottotraccia il pelato e il metro e mezzo quadrato(tanto e’ alto tanto e’ grosso)o se preferite l’ex pizzaiolo,tanto si metteranno che troveranno una soluzione(INGAGGIO CALCIATORE IN PRIMIS) per portare lo svedese in rossenero,anche in prestito per un solo anno.tanto al barcellona oltre a non smentire,non conviene tenersi un calciatore e un procuratore simile,tanto + se il calciatore non gioca.quanto al milan in teoria secondo la loro intelligenza ,sarebbe lo stesso colpo rionaldinho del 2008,servirebbe a far alzare gli abbonamenti in 2 settimane da 15000 a oltre 60000.BADATE BENE,SE AVETE UN MINIMO DI INTELLIGENZA,SI PUO0′ FACILMENTE INTUIRE CHE UN SOLO CALCIATORE ANCHE SE FORTE NON CI PORTA DA NESSUNA PARTE(vedi lo stesso dentone,europa league,buco bilancio,cessione kaka)QUINDI A MENO CHE NON SIA LA CILIEGINA SULLA TORTA,DOPO AVER ACQUISTATO E RINFORZATO ANCHE GLI ALTRI REPARTI CARENTI,NON VI AZZARDATE A RINNOVARE LE TESSERE.NON RICADETE NELLE CIARLATANIE CHE RACCONTERANNO EVENTUALMENTE DOPO.
    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA.

  12. Azazel81
    26 giugno 2010 a 13:26 | #12
    Rispondi | Cita

    @Mirko

    non condivido:

    1) non abbiamo fatto peggio della francia. la francia è uscita con 2 punti, con squadre di basso livello (come noi), ma in più ha avuto situazioni a dir poco vergognose all’interno del proprio spogliatoio. peggio di loro non si può proprio fare.

    2) perché mai dovremmo sognare che la spagna venga eliminata? è una delle grandi favorite e gioca un buon calcio.

    detto questo, io tiferò GIAPPONE!!!

  13. Azazel81
    26 giugno 2010 a 13:27 | #13
    Rispondi | Cita

    @Aleks

    se vuoi ti rispondo con una battuta di uno comico famoso:

    rimango sempre affascinato dagli abissi della psiche umana.

    (nda: la frase è di Giacomo, del trio aldo, giovanni e giacomo).

  14. CAMPO
    26 giugno 2010 a 15:27 | #14
    Rispondi | Cita

    son d’accordo con te stefano sulla possibilità che ha prandelli, stimato da credo quasi tutti gli italiani che possono riconoscere in lui un uomo serio e razionale, un uomo capace di creare calcio piacevole con giocatori di “seconda fascia” e soprattutto coi GIOVANI che hanno fame e voglia di giocarsi il futuro..ma questo MACELLO Lippi forse non lo riconosce…meglio cadaveri di 30 e passa anni e i giovani a casa…
    Donadoni secondo me è un bravo tecnico, che ha fatto le scelte in base ad un disegno tattico e non in base a simpatia ed antipatie…”purtroppo” (per lui) ha preso in mano la nazionale campione del Mondo e non è mai facile…

    A Prandelli non chiediamo di vincere Europeo e/o Mondiale, ma chiediamo che la Sua Nazionale sia la Nostra Nazionale, cioè la Nazionale dove si esprime calcio, dove giocano i talenti, dove gioca chi è capace e ha voglia…NON CHI è AMICO DEL C.T.!

  15. Mirko
    27 giugno 2010 a 9:30 | #15
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :@Mirko
    non condivido:
    1) non abbiamo fatto peggio della francia. la francia è uscita con 2 punti, con squadre di basso livello (come noi), ma in più ha avuto situazioni a dir poco vergognose all’interno del proprio spogliatoio. peggio di loro non si può proprio fare.
    2) perché mai dovremmo sognare che la spagna venga eliminata? è una delle grandi favorite e gioca un buon calcio.
    detto questo, io tiferò GIAPPONE!!!

    ABBIAMO FATTO PEGGIO DELLA FRANCIA PROPRIO PER QUELLO CHE DICI TE: LORO AVEVANO UNO SPOGLIATOIO SPACCATO E GIOCAVANO CONTRO L’ALLENATORE E HANNO FATTO 2 PUNTI (PROPRIO COME NOI) IN PIU LORO AFFRONTAVANO URUGUAY E MESSICO CHE SICURAMENTE SONO SUPERIORI ALLA NUOVA ZELANDA (squadra composta in buona parte da non professionisti)E ANCHE SLOVACCHIA.

    BISOGNA TIFARE CONTRO LA SPAGNA PERCHE SONO PREPOTENTI I GIORNALI SPAGNOLI, SI PERMETTONO DI PRENDERCI PER IL CULO E ANCHE INSULTARCI SPESSO…NON ME NE FREGA NIENTE SE GIOCANO BENE, E POI DOVE STA SCRITTO CHE NON BISOGNA SPERARE SULL’ELIMINAZIONE DI UNA SQUADRA PERCHE E’ TRA LE FAVORITE E GIOCA BENE???

  16. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    27 giugno 2010 a 10:19 | #16
    Rispondi | Cita

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=28389

    E A CHI STAI ASPETTANDO????NON PERDERE TEMPO,NON LASCIARTELO SCAPPARE .

  17. Aleks
    28 giugno 2010 a 12:35 | #17
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :
    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=28389
    E A CHI STAI ASPETTANDO????NON PERDERE TEMPO,NON LASCIARTELO SCAPPARE .

    MA CHE CI VADA IN ENG!!! CON LUI SAREBBERO 75MLN DI EURO SPESI IN 3 ANNI IN SPAGNA PER 3 PUNTE DIVERSE!!! E SE LO PRENDIAMO, TRA 1 ANNO, SIAMO PUNTO E ACCAPO!!! PRENDIAMO UN BEL LATERALE DI DIFESA CHE SAPPIA DIFENDERE E SPINGERE COME SI DEVE, PRENDIAMO UN DIF.CENTRALE CON I CONTROKXXI E SPOSTIAMO T.SILVA A CENTROCAMPO!!! ..FACCIAMO PRESTARE HLEB E/O BENZEMA E RESTIAMO COSì…E TRA 1 ANNO VEDIAMO CHI RISCATTARE E CHI RIMANDARE A CASA!!!

  18. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    28 giugno 2010 a 17:32 | #18
    Rispondi | Cita

    MA CHE CI VADA IN ENG!!! CON LUI SAREBBERO 75MLN DI EURO SPESI IN 3 ANNI IN SPAGNA PER 3 PUNTE DIVERSE!!! E SE LO PRENDIAMO, TRA 1 ANNO, SIAMO PUNTO E ACCAPO!!!
    -leggiti il mio post sopra al riguardo, dal titolo”no,non ci credo finche’ non vedo”,cosi capisci cosa penso io .
    PRENDIAMO UN BEL LATERALE DI DIFESA CHE SAPPIA DIFENDERE E SPINGERE COME SI DEVE, PRENDIAMO UN DIF.CENTRALE CON I CONTROKXXI
    -penso stiano lavorando sul prestito di caceres,che puo’ ricoprire tutti e due i ruoli.
    E SPOSTIAMO T.SILVA A CENTROCAMPO!!! ..
    -difficilmente faranno questi esperimenti,se ci sara’ una spesa consistente sara’ solo per un attaccante enon uno qualsiasi(vedi post sopra)
    FACCIAMO PRESTARE HLEB
    forse,ma il barcellona difficilmente ci prestera’ 3 calciatori.
    E/O BENZEMA E RESTIAMO COSì…E TRA 1 ANNO VEDIAMO CHI RISCATTARE E CHI RIMANDARE A CASA!!!
    vediamo che succede al 31 agosto,sembra che qualcosina si muove…….

  19. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    29 giugno 2010 a 13:37 | #19
    Rispondi | Cita

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=28561
    STO VOLPONE LA SA LUNGA,CHISSA’ VOGLIA RIMEDIARE IN PARTE AGLI ERRORI COMMESSI NELL’ULTIMO LUSTRO?

  1. Nessun trackback ancora...