Home > News del blog > NEWS DEL BLOG: Nuovissima iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”

NEWS DEL BLOG: Nuovissima iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”

Hai una forte passione per il calcio e una spiccata attitudine alla scrittura? Questa è l’occasione che fa per te!
Sta per iniziare il Mondiale 2010 e su Caffè Bronzetti.com inizia una nuova avventura: stiamo cercando un nuovo collaboratore, qualcuno che, per passione o per diletto, sia curioso di confrontarsi con il mondo dell’informazione sportiva.

La nuovissima iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti” e’ pensata infatti per chi vuole mettersi alla prova con l’affascinante mestiere del giornalista sportivo.
Scrivete ed inviateci via mail un articolo scritto da voi che sia legato ai Mondiali FIFA SouthAfrica 2010, qualsiasi argomento va bene purché sia legato al Mondiale.
L’articolo migliore, e l’autore dello stesso, avrà l’occasione di diventare collaboratore del nostro blog per tutto il periodo del Mondiale 2010 e riceverà in premio la maglia del cal-ciatore della squadra del cuore.
Su Caffè Bronzetti avrete l’occasione di far leggere i vostri articoli a un pubblico di esperti del pallone…quindi scrivete numerosi, e’ un’occasione davvero da non perdere!

Di seguito trovate il regolamento per partecipare all’iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”

Grazie a tutti e buona scrittura!

REGOLAMENTO INIZIATIVA “SCRIVI PER CAFFE BRONZETTI”

1 ) L’articolo deve contenere minimo 1000 battute per un massimo di 2400 battute, spazi inclusi.

2 ) Gli articoli dovranno essere inviati entro il 15 giugno all’indirizzo mail [email protected]

3 ) Non può essere spedito più di un articolo da parte dello stesso autore

4 ) Non saranno accettati gli articoli non firmati con nome e cognome.

5 ) Non saranno accettati gli articoli con contenuto offensivo nei confronti di persone o società sportive.

6 ) Saranno esclusi coloro che invieranno articoli già pubblicati o che risultino evidenti rifacimenti di articoli già pubblicati.

7 ) Ogni persona è responsabile per ciò che scrive.

8 ) Ogni articolo deve essere corredato da una brevissima biografia dell’autore (max 200 parole).

9 ) L’articolo deve essere un vero articolo di news, ossia un testo che informa su una no-tizia, che racconta un fatto, evitando commenti troppo personali.

10) Sarà la redazione di Caffè Bronzetti con il parere di Ernesto Bronzetti a valutare i 3 migliori articoli e a decretare i tre finalisti del concorso. I 3 migliori articoli verranno po-stati nel blog e l’autore dell’articolo più commentato (con commenti considerati validi e seri) sarà il vincitore del concorso. Il vincitore verrà premiato con la maglia della propria squadra del cuore.

redazione News del blog , , ,

Commenti (100) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Aleks
    14 giugno 2010 a 16:21 | #1
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :
    KRASIC E’ UN BEL GIOCATORE…NON UN FENOMENO MA UN BUONISSIMO, OTTIMO GIOCATORE.. AL MILAN FAREBBE COMODO.. DETTO QUESTO…CREDO CHE AL MOMENTO SIAMO DA 4 POSTO, FORSE 5°!!! E SAI CHE RISATE MI FACCIO IN FACCIA AL PELATO IN TURATI, LA MATTINA!!!
    ti posso dire che l’ho visto 2 volte,in partite che contano.
    1)inter-cska andata non mi e’ piaciuto.
    2)ieri contro il ghana peggio ancora.
    ovviamente aspetto qualche altra partita,ma non so’ fino a che punto e’ forte.

    HO AVUTO LA STESSA IMPRESSIONE.. E’ ANCHE VERO CHE E’ NETTAMENTE SUPERIORE A MOLTI CENTROCAMPISTI DELLA NOSTRA ROSA!

  2. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    14 giugno 2010 a 16:38 | #2
    Rispondi | Cita

    NESTA, E’ TRISTE DIRLO, DEVE DIVENTARE LA RISERVA!!! E DEVE GIOCARE SOLO QUANDO E’ IN FORMISSIMA E STA VERAMENTE BENE!!! SE GIA’ A 27ANNI FACEVA FATICA A GIOCARE 3 PARTITE ALLA GRANDE IN UNA SETTIMANA FIGURIAMOCI ADESSO CHE VA PER I 34ANNI!!!
    no,secondo me puo’ goicare ancora quest’anno.2 partite a settimana solo se sono importanti ,altrimenti una, e l’altra un ssostituto(yepes e bonera)non sono da buttare.nel giugno 2011 ci vuole un’altro forte vicino a t.silva.
    IO SONO DELL’IDEA CHE UN CENTROCAMPISTA FORTE IN ROSA GIA’ LO HAI (THIAGO SILVA)
    non lo puoi toccare dalla difesa,lui e nesta sono i + forti del campionato e forse d’europa quando ci sono.gia’ nesta gioca 25 partite su 45 se va bene,se togli pure silva!!!!!!!!!!!
    …E SE PIAZZI DIETRO 2 BEI CENTRALI, GIOVANI, SANI E FORTI
    per esempio chi?
    CON ALLE SPALLE NESTA, BONERA,
    ROMAGNOLI E ALBERTAZZI SEI BEN COPERTO NEL SETTORE!
    questi sono troppo acerbi,devono fare esperienza giocando di continuo.non mi sembrano da milan,non fanno la differenza neanche nelle giovanili ,ha ragione maldini.

    ABATE, NEL MILAN, PUO’ ESSERE UNA BUONA RISERVA! NOND I PIU’!
    giusto.
    INLER E’ BUONO MA ANDREA POLI E’ MEGLIO…CERTO PRENDERLI ENTRAMBI SAREBBE UN BEL SALTO DI QUALITA’ MA CHI LI METTE I SOLDI?
    aspetterei conferme di almeno un altro anno su poli,specialmente se vanno avanti in champions vediamo di che pasta e’ fatto(parlo da tifoso non da dirigente).
    HUNTELAAR E’ SUPERIORE A BORRIELLO, IO LA PENSO COSì! HA SEMPRE SEGNATO, DAPPERTUTTO…SOLO CHE NELLE ALTRE SQUADRE LO FACEVANO GIOCARE NEL SUO RUOLO, MENTRE AL MILAN GLI FANNO FARE L’ESTERNO! PIAZZIAMOLO A FARE IL CENTRAVANTI APPOGGIATO DA PATO E DA UN 3/4ISTA VERO E SERIO E NON DAI SVOGLIARONALDINHO E KULONESEEDORF..
    come realizzatore sotto porta forse si,ma per il gioco che faceva leonardo ,borriello non aveva sostituti nel fare il lavoro sporco.magari mancava di qualche gol,che recuperava facendolo segnare a pato.non a caso il tecnico brasiliano non se ne privava mai.
    TU FAI IL NOME DI ROBBEN…CERTO CHE DIRE…SE HUNTELAAR FOSSE STATO TRA RIBERY E ROBBEN NEL BAYERN ADESSO ERAVAMO QUI A CONTARE I GOL!
    non lo so sai,questi giocano + per se che per gli altri.specialmente robben cerca sempre il rientro e tiro in porta,tolto olic che ha fatto qualche gol le restanti punte (centroavanti) segnano poco nel bayern,favoriscono + gli inserimenti dei 3 trequartisti,i due da te citati e muller(gran calciatore di 21 anni,ne sentiremo parlare spesso).
    SE HAI UN CENTRAVANTI COME L’OLANDESE DEVI METTERLO IN CONDIZIONE DI GIOCARE AL SUO MEGLIO E SERVIRLO A RIPETIZIOPNE, COSA CHE NEL MILAN NESSUNO HA MAI FATTO!
    il gioco leonardiano non prevedeva molti cross in area,o per meglio dire non c’erano gli artefici per farlo .ma lancio di ronaldinho per pato ,con borriello che si pportava dietro il difensore creando spesso e volentieri lo sapzio per il 7 brasiliano che tagliava in due le difese,trovandosi davanti al portiere.
    GLI CHIEDEVANO DI FARE I TAGLI STILE PATO, COSA CHE NON SA FARE NE HA MAI FATTO E DI SICURO, VISTO L’ALTA CONSIDERAZIONE CHE HA DI SE(I NUMERI DEI SUOI GOL PARLANO DA SOLI!) NON SI METTERA’ DI CERTO AD IMPARARE A FARLI, I TAGLI ALLA PATO!
    andava sfruttato meglio,ma borriello non lo potevi togliere.con questo non difendo borriello,anzi lo sostituirei con dzeko o benzema potendo.

    KRASIC MI SEMBRA ORAMAI UN’AFFARE SOLO DEL MAN.CITY.. IL SUO AGENTE STA FACENDO I GIOCHINI PER ALZARE L’INGAGGIO…E SE IL CITY SI MUOVE LO PRENDE IN 4MINUTI! IO PENSO CHE QUALCUNO STIA TIRANDO LA CORDA E QUESTO QUALCUNO E’ IL CSKA MOSCA…PERCHE’ VUOLE + SOLDI! VEDREMO…ANCHE SE IO DO KRASIC IN ENG! DOVE SONO BRAIDA E GALLIANI QUANDO SERVONO? DA GIANNINO CON SBRONZAGY!!! SE NO DOVE LI METTIAMO TUTTI I PARAMETRI ZERO GIOVANI, BRAVI E SANI CHE COSTAVANO POSO D’INGAGGIO CHE ERANO IN CIRCOLAZIONE?
    ripeto sto krasic lo voglio valutare meglio,prima di dare un giudizio.

  3. Aleks
    14 giugno 2010 a 16:52 | #3
    Rispondi | Cita

    Aleks :
    ATTENZIONE PER TUTTI!!!
    ECCO LE NUOVE MAGLIE: http://sport.virgilio.it/calcio/foto/milan-nuove-maglie.html,zoom=1190909.html
    VISTO CHE AVEVO RAGIONE!!!
    SALUDOS!!!

    ..BEH, ALMENO LA MAGLIA(QUEST’ANNO) MI PIACE: http://www.passionemaglie.it/wp-content/uploads/2010/06/milan-prima-maglia-2010-2011-adidas.jpg

  4. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    14 giugno 2010 a 17:02 | #4
    Rispondi | Cita

    Sono d’accordo su Huntelaar: secondo me l’errore l’ha fatto Leonardo nel non valorizzarlo.
    CON BORRIELLO CHE FACEVA BENE UN CERTO TIPO DI LAVORO,NON POTEVA FARE DIVERSAMENTE.
    Dobbiamo assolutamente prendere un terzino e un centrocampista dinamico ma che allo stesso tempo non abbia i piedi quadrati: ecco perchè Inler, secondo me, sarebbe perfetto.
    E INVECE SARA’ LAZZARI,COSTA ALMENO 10 ML DIMENO E HA UN INGAGGIO + BASSO.
    Dobbiamo anche riuscire a vendere Dinho (l’anno prossimo lo perdiamo a 0),
    GIUSTO,MA 8 ML (6,5 +1,5 D.I.)NETTI CHI GLIELI DA?E’ LUI CHE DIFFICILMENTE SI MUOVERA’,TRANNE MIRACOLO M.CITY.
    a piazzare almeno 3 tra Merdadze, Froddo, Fankulovski
    NELL’ARTICOLO POSTATO DA ALEKA TROVI LA RISPOSTA.
    e Zambrutta. Otamendi poi, secondo me, è da prendere assolutamente.
    ALTRO LUOGO COMUNE,SE E’ COSI FORTE GIOCA TITOLARE NELL’ARGENTINA VICINO A SAMUEL,O A TERZINO.INVECE MI SA’ CHE NION GIOCA.

    Ricapitolando:

    CESSIONI: Dinho, Kaladze, Oddo, Zambrotta, Gattuso.
    SAREBBE UN MIRACOLO,TI FACCIO 2 CONTI:
    DINHO 15 DI CARTELLINO+13 LORDI INGAGGIO =28 ML.
    KALADZE GRATIS INGAGGIO 6,5 LORDI = 6,5ML.
    ODDO/JANKULOVSKI GRATIS INGAGGIO 6 LORDI= 10-12 ML.
    IARRUSO GRATIS INGAGGIO 8 LORDI = 8 LORDI.
    GROSSO MODO 55 ML RISPARMIATI ALTRO CHE CARAMELLE A MENTA.

    ACQUISTI: Aogo, Otamendi, Lazzari, Inler, Ganso.
    NO.ABBIAMO BISOGNO 2 TERZINI DI CUI UNO FORTE,CI SONO IN ROSA SOLO RISERVE BUONE(TRANNE FORSE ANTONINI CHE MERITA UN’ALTRA OCCASIONE).ANCHE CON L’EVENTUALE PARTENZA DI KALADZE/NE DUBITO)NON ARRIVERANNO CENTRALI DI SPESSORE CON NESTA-SILVA-YEPES-BONERA-ONIEWU EQUALCHE GIOVANE FORSE.LAZZARI PENSO ARRIVERA’,INLER NO ,FORSE UN’ALTRO DI CORSA,SU GANSO NON SO ESPRIMERMI,NON HO ELEMENTI SUFFICIENTI E IL SENTITO DIRE NON MI PIACE MOLTO.

    Con sta formazione, con un pò di fortuna, potremmo competere per qualcosa di più del 4′ posto champions, secondo me.
    SPERIAMO.
    Allegri è uno che sa tirare fuori il sangue dalle rape, percui in questo senso sarebbe perfetto.
    DEVE ESSERE AIUTATO DALLA SOCIETA’,LE SUE SQUADRE SASSUOLO E CAGLIARI GIOCAVANO BENISSIMO PERCHE’ GLI INTERPRETI SEGIUVANO IL MAESTRO.QUINDI CORSA SENZA PALLA,2 TOCCHI,OCCUPAZIONE DEGLI SPAZI LIBERI CON CORSA E SACRIFICIO(cossu era un fuoriclasse per quel compito specifico),TERZINI DI CORSA E CENTROCAMPO DUTTILE.QUI TROVA SOLO KMTRATI,VECCHI E CON POCA VOGLIA DI SACRIFICIO.RONALDINHO E SEEDORF NON POSSONO GIOCARE CON ALLEGRI.

    Ps: Blasi a 0, secondo me, non sarebbe stato male. Sopratutto perchè voleva dire liberarsi di Gattuso. Ma, comunque, l’agente ha smentito tutto, e tra l’altro Blasi non è nemmeno a parametro 0.
    SECONDO ME ,SE IL NAPOLI LO PRESTA A 0 COME LO SCORSO ANNO A PALERMO,ARRIVA.

  5. Luka
    14 giugno 2010 a 17:20 | #5
    Rispondi | Cita

    Hai ragione, ma se prendi Huntelaar devi giocare con le punte di ruolo. E’ un must. Altrimenti non lo prendi nemmeno.

    Sulle fasce secondo me Antonini ha dimostrato di poter fare bene. Nel Milan di 5 anni fa sarebbe stato uno da panchina, nel Milan di oggi può benissimo fare il titolare secondo me. Percui serve assolutamente un terzino (ho scelto Aogo perchè è quello meno costoso e più fattibile).

    A centrocampo ci serve assolutamente dinamismo. ma ci serve anche un’alternativa a Pirlo in cabina di regia. Ecco perchè Inler. Inler è uno che ha dinamismo, ma è anche uno che si inserisce, che la palla la sa trattare (non ottimamente, ma se la cava) e in più non costa tantissimo, considerato che l’Udinese sta svendendo.
    Sulle cessioni: speriamo.. staremo a vedere… Io sarei disposto a tutto pur di non vedere certi cessazzi con la nostra maglia

  6. Aleks
    14 giugno 2010 a 17:32 | #6
    Rispondi | Cita

    Hai ragione, ma se prendi Huntelaar devi giocare con le punte di ruolo. E’ un must. Altrimenti non lo prendi nemmeno.
    IO CREDO LO ABBIANO PRESO PERCHE’E’ UNO DI QUELLI CHE NON SI SVALUTA MAI! HA IL GOL DENTRO E DI RIFFA O DI RAFFA IL SUO LO FA.. IL MILAN LO HA PRESO A 15MLN(PAGAMENTO RATEALE IN 3ANNI) E SE LO RIVENDE LO RIVENDE A 15MLN, SMENANDOCI SOLO 1 ANNO DI DINGAGGIO!!!
    OPPOSIZIONE, SI C’ERA BORRIELLO CHE FACEVA UN CERTO TIPO DI GIOCO, VA BENISSIMO! ALLORA PERCHE’ IVECE CHE HUNTELAAR SULLA FASCIA NON FACEVANO GIOCARE ADIDYAH, PAGATO E STRAPAGATO? IN 2 PAROLE CATTIVE SCELTE FIGLIE DI CATTIVA GESTIONE! DI CHI E’ LA COLPA? DI GALLIANI! PUNTO!
    Sulle fasce secondo me Antonini ha dimostrato di poter fare bene. Nel Milan di 5 anni fa sarebbe stato uno da panchina, nel Milan di oggi può benissimo fare il titolare secondo me. Percui serve assolutamente un terzino (ho scelto Aogo perchè è quello meno costoso e più fattibile).
    AOGO E’ IL PIU’ FATTIBILE…MA SI VOCIFERA CHE IL BARCELLONA SI PORTA A CASA VAN DER WIEL A 9MLN!!! ED IO PREFERISCO FORTEMENTE IL SECONDO, VISTO CHE G.BALE(SPOSTAMENTO DI ANTONINI A DX) IN ITALIA E AL MILAN NON CI VIENE!!!
    A centrocampo ci serve assolutamente dinamismo. ma ci serve anche un’alternativa a Pirlo in cabina di regia. Ecco perchè Inler. Inler è uno che ha dinamismo, ma è anche uno che si inserisce, che la palla la sa trattare (non ottimamente, ma se la cava) e in più non costa tantissimo, considerato che l’Udinese sta svendendo.
    CON 14MLN, INLER, LO PORTI A CASA…MA PER LA STESSA CIFRA PRENDI POLI CHE E’ MEGLIO!

    Sulle cessioni: speriamo.. staremo a vedere… Io sarei disposto a tutto pur di non vedere certi cessazzi con la nostra maglia
    PURTROPPO, LA SENSAZIONE E’ CHE AL 90% RESTEREMO COSì!

  7. Aleks
    14 giugno 2010 a 17:36 | #7
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    Aleks :
    DA MILAN NEWS: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=27029
    GENTILISSIMI SIGNORI…5MLN A GIOCATORE E PER ME(E FORSE ANCHE PER GALLIANI&CO) GATTUSO, ODDO E JANKU SONO VOSTRI!!!
    GRAZIE, AL VOSTRO BUON CUORE..

    se anche se li portano via gratis mi fanno solo un grosso favore.
    parlando di mercato: ho letto che il parma sta trattando giovinco con la juve.
    ora, il parma non è una squadra dalle enormi possibilità economiche (a meno che io mi sia fatto di qualche sostanza strana e non capisca più di calcio).. se il parma può trattare un giocatore come giovinco, perché non può il milan?
    io lo vedo benissimo come sostituto di dinho, e costerebbe molto meno anche in termini di ingaggio.
    che ne pensate?
    a me piace come giocatore: ha estro, buon tiro, corsa ed è giovane…

    ASSOLUTAMENTE!!! ANCHE GRATIS!!!
    GIOVINCO? PIUTTOSTO MI TENGO 80R!!! SIAMO SERI, DAI!!! FEHGOULI TUTTA LA VITA!!! JOE COLE A 4MLN NETTI L’ANNO!!! MA GIOVINCO, MAI! E’ SCARSO!

  8. Aleks
    14 giugno 2010 a 17:44 | #8
    Rispondi | Cita

    Per poli: in effetti è difficile che la samp se ne privi, però se dovesse rendersi fattibili uno scambio o un prestito con diritto di riscatto, se anche mettono il riscatto a 15 milioni… non è che è un DOVERE di riscatto… un diritto… e poi in un anno può succedere di tutto… può svalutarsi, come no…
    IO ASPETTEREI UN’ALTRO ANNO ALMENO DI CONFERMA,PRIMA DI DARE GIUDIZI DEFINITIVI SUL SUO VALORE.NON HO ELEMNTI SUFFICIENTI PER GIUDICARLO DA MILAN TITOLARE.
    ————————————————————–

    IL PRESIDENTE DELLA SAMP E’ NEL CALCIO PER SOLDI, COME MOLTI ALTRI CHE TENGONO I BILANCI A POSTO E LANCIANO TANTI GIOVANI! SE ARRIVA L’OFFERTA IL GIOCATORE PARTE ANCHE DOMANI! ADESSO NON SO QUANTO PRENDA POLI ALLA SAMP MA DEVI INIZIARE AD OFFRIRFLI IL 50% IN PIU’ SUBITO A CRESCERE CHE DIVENTA IL DOPPIO IN 2 ANNI…SE NO DIFFICILE SI MUOVA!
    ALLA SAMP, SE SI VENDEVANO IL PORTIERE, STORARI SERVIVA E SICCOME STORARI VOLEVA RIMANERE POTEVA ESSERE UN OTTIMO MEZZO PER ARRIVARE A POLI! STORARI E 5-7MLN E IL TALENTINO BLUCERCHIATO POTEVA SUBITO ARRIVARE!!! 1 ANNO CON PIRLO, AD IMPARARE…E POI CIAO-CIAO PIRLO…E ANDREA POLI DENTRO, TITOLARE! NON CI VOLEVA MOLTO! DOVEVI FARE PRESSIONE, CERTO…MA CHI NON LA FA OGGIGIORNO?
    SAI CHE CENTROCAMPO CON T.SILVA-POLI CERNIERA CENTRALE?!!!

  9. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    14 giugno 2010 a 17:46 | #9
    Rispondi | Cita

    una volta sbloccata la situazione allenatore,che dovrebbe avvenire entro il 30 giugno(a tal proposito in questa settimana ne sapremo di +,in quanto e’ previsto un faccia a facia galliani-cellino).alcuni di questi calciatori che non rientrano nelle scelte dell’acciughino,potrebbero partire e a differenza dello scorso anno,dove non arrivo nessuno di utile,a mio avviso ci saranno almeno 3-4 faccie nuove oltre a yepes,nei parametri milan e a fine luglio inizio agosto.troppi e frequenti sono i colloqui con cellino,dove ci sono dei calciatori che interessano ,sponsorizzati da allegri(lazzari e marchetti forse).troppi sono i colloqui con i dirigenti della juventus,qualcosa bolle in pentola,certo speriamo non sia zebina-oddo altrimenti megklio niente.troppi sono i colloqui con l’amico perez,che dopo aver speso almeno 100-130 ml per rinforzarsi .ad agosto cede,speriamo di non sbagliare quest’anno.

  10. Luka
    14 giugno 2010 a 17:49 | #10
    Rispondi | Cita

    Poli comunque mi sembra ancora un pò acerbo. Fisicamente non è ancora formato, la tecnica c’è indiscutibilmente, ma non sarà mai il centrocampista dinamico che ci serve, secondo me. A noi serve un Gerrard, non un altro Pirlo. Proprio perchè di pirlo ne abbiamo già uno.
    Comunque è verissimo che Poli partirebbe per l’offerta giusta. Anche se io preferirei, come già detto, Inler. De gustibus

    Anche io temo resteremo così. Penso, obiettivamente, che arriverà Aogo e probabilmente Lazzari. Il sogno sarebbe Otamendi (il che è paradossale).

    In uscita penso Oddo se ne vada e pure uno tra Kaladze e Janku. Almeno voglio sperare!
    Gattuso boh… temo rimanga. Era da vendere nel 2007.

  11. Aleks
    14 giugno 2010 a 18:21 | #11
    Rispondi | Cita

    Poli comunque mi sembra ancora un pò acerbo. Fisicamente non è ancora formato, la tecnica c’è indiscutibilmente, ma non sarà mai il centrocampista dinamico che ci serve, secondo me. A noi serve un Gerrard, non un altro Pirlo. Proprio perchè di pirlo ne abbiamo già uno.
    Comunque è verissimo che Poli partirebbe per l’offerta giusta. Anche se io preferirei, come già detto, Inler. De gustibus
    E PERCHE’ NON ENTRAMBI!!!??? SAI CHE RINFRESCATA LI’ IN MEZZO?!!! POLI, INLER E STRASSER…CHE ENTRO 1 ANNO SOSTUTUISCONO GATTUSO, PIRLO E AMBROSINI..

    Anche io temo resteremo così. Penso, obiettivamente, che arriverà Aogo e probabilmente Lazzari. Il sogno sarebbe Otamendi (il che è paradossale).
    COME DETTO MI CONCENTREREI PRIMA SU ALTRI 2 CENTRALI PER SPOSTARE T.SILVA SULLA MEDIANA.. PER IL PROSSIMO ANNO, SE DEVE ESSERE ANCORA TRANSIZIONE CON OBBIETTIVI MINIMI PER ASPETTARE LA SCADENZA DEI CONTRATTI, PUOI ANCORA ANDARE AVANTI CON ABATE, ODDO, BONERA E ZAMBROTTA…E MAGARI PROVARE I LATERALI DELLA PRIMAVERA!

    In uscita penso Oddo se ne vada e pure uno tra Kaladze e Janku. Almeno voglio sperare!
    SONO AVIDI, COME TUTTI I CALCIATORI E SANNO CHE QUEI SOLDI NON LI PRENDEREBBERO DA NESSUNO…PERTANTO RESTERANNO LI’ DOVE SONO ALMENO FINO A GENNAIO2011, QUANDO IL MILAN PROVERA’ A DIRE LORO: “QUESTO E’ IL CARTELLINO, VI PAGHIAMO 1/2STAGIONE, SIETE LIBERI DI CERCARVI UNA SQUADRA DA SUBITO!”

    Gattuso boh… temo rimanga. Era da vendere nel 2007.
    IO LO AVREI VENDUTO SUBITO DOPO IL MONDIALE 2006(MA ANCHE IL 2007 NON SAREBBE STATO MALE!)!!!

  12. Aleks
    14 giugno 2010 a 18:23 | #12
    Rispondi | Cita

    Poli comunque mi sembra ancora un pò acerbo. Fisicamente non è ancora formato, la tecnica c’è indiscutibilmente, ma non sarà mai il centrocampista dinamico che ci serve, secondo me. A noi serve un Gerrard, non un altro Pirlo. Proprio perchè di pirlo ne abbiamo già uno.
    SI, FORSE FISICAMENTE NON E’ ANCORA AL 100%, MA HO DETTO CHE LO PRENDEREI PER FARLO CRESCERE DIETRO PIRLO…PER FARGLIELO RIMPIAZZARE TRA 1 ANNO CON ACCANTO T.SILVA E FLAMINI(O CHI PER LUI)..

  13. Aleks
    14 giugno 2010 a 18:25 | #13
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE, HAI SENTITO GALLIANI? LA PRESENTAZIONE NON E’ IMPORTANTE E NECESSARIO FARLA SUBITO! POSSONO ASPETTARE, SE VOGLIONO, ANCHE IL 17/7!!!

    SCELTA DELL’ALLENATORE RITARDATA…A FINE MONDIALE, CHI ERA POSSIBILE DA PRENDERE SI E’ VALUTATO TANTO…E CON POCO TEMPO PER IL MERCATO SI RIMANE COSì PERCHE’…LA SOLITA SOLFA..

  14. Giovanni Angelo
    14 giugno 2010 a 19:03 | #14
    Rispondi | Cita

    DOPO VOCI ALQUANTO INQUIETANTI SULLE POSSIBILI PARTENZE DI PATO E RONALDINHO ORA SI AGGIUNGE ANCHE QUELLA DI THIAGO SILVA….SEMBREREBBE CHE IL MANCHESTER CITY PER IL DIFENSORE SAREBBE DISPOSTO A FARE FOLLIE A TAL PUNTO DA OFFRIRE BEN 30 MILIONI PER IL GIOCATORE.ERA INEVITABILE CHE QUALCUNO DI QUESTI GIOCATORI CHE IN FONDO SONO GLI UNICI AD ESSERE APPETITI DOVRA’ NECESSSARIAMENTE PARTIRE…..E LA SOCIETA’(QUALE SOCIETA’????)CHI TI RICOMPRA???? STORARI UN VECCHIO PORTIERE DI BEN 33 ANNI….RINNOVO L’APPELLO AL CAVALIER BERLUSCONI A CEDERE IL PIU’ PRESTO POSSIBILE LA SOCIETA’….CON LUI SE NE DEVONO ANDARE IL SIG.GALLIANI LA CUI GESTIONE E IL CUI OPERATO E’ STATO SEMPLICEMENTE DISASTROSO IN QUESTI ANNI….HA LAVORATO MALISSIMO E’ UN PERSONAGGIO DI UNA INCOMPETENZA CLAMOROSA!!!!….ANDATEVENE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!!

  15. Luka
    14 giugno 2010 a 19:06 | #15
    Rispondi | Cita

    Thiago silva non è come Pato.. Pato umanamente ha dimostrato di valere molto meno di Kakà e dello stesso Thiago. Con ronaldinho, poi, è pure peggiorato. Se mi portassero 80 mln di euro, non credo di penserei 2 volte.. A patto che vengano reinvestiti tutti.

  16. Azazel81
    15 giugno 2010 a 7:11 | #16
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo

    sì, ma devono essere in vendita.

    Luka :Thiago silva non è come Pato.. Pato umanamente ha dimostrato di valere molto meno di Kakà e dello stesso Thiago. Con ronaldinho, poi, è pure peggiorato. Se mi portassero 80 mln di euro, non credo di penserei 2 volte.. A patto che vengano reinvestiti tutti.

    Mi spiace ma devo concordare… pato per quanto lo adori come giocatore, purtroppo, ha preso una brutta abitudine…

  17. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    15 giugno 2010 a 7:21 | #17
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE, HAI SENTITO GALLIANI? LA PRESENTAZIONE NON E’ IMPORTANTE E NECESSARIO FARLA SUBITO! POSSONO ASPETTARE, SE VOGLIONO, ANCHE IL 17/7!!!
    e’ il gioco delle parti,cellino da una parte(in america) e il pelato dall’altra fanno dichiarzioni di facciata.in questi giorni ,prima del 25 giugno(apertura buste,i due magnacci si incontreranno per definire il tutto.secondo me finira’ cosi:astori e legati al cagliari,allegri e lazzari al milan.poi forse ci sono in ballo anche paloschi e marchetti,ma qui e’ un po + complicato prevedere cosa accadra’.come scadenza penso che entro 5-7 luglio allegri sara’ ufficilaizzato.

    SCELTA DELL’ALLENATORE RITARDATA…A FINE MONDIALE, CHI ERA POSSIBILE DA PRENDERE SI E’ VALUTATO TANTO…E CON POCO TEMPO PER IL MERCATO SI RIMANE COSì PERCHE’…LA SOLITA SOLFA
    si come scusa per non prendere nessuno,te la possono pure dire.solo che la gente ormai ha capito con chi ha a che fare.vedrai che se non si svegliano ci saranno pochissimi abbonamenti e tantissime contestazioni.onestamente visto l’andamento ,non si puo’ essere fiduciosi sul tema mercato.quanto ad un mio personalissimo parere/ragionamento,dico questo:sto pensando che ci sarano almeno 4 calciatori nuovi oltre yepes.dal cagliari ne arrivera’ almeno 1,con i dirigenti juventini che vengono sempre in via turati e ridono alle domande,qualcche scambio bolle.perez dopo aver fatto contento mourinho ,dal 7 al 15 agosto potrebbe far contento anche il pelatone.
    vediamo cosa succede………….comunque prima del raduno ,non penso ci sara’ granche’,forse nell’ultima settimana luglio ,prime di agosto ne caoiremo di +.

  18. vincenzo
    15 giugno 2010 a 7:33 | #18
    Rispondi | Cita

    non abbiamo un soldo….se 3 anni fa speravo che la dirigenza potesse prendere drogba,torres (anche se poi è arrivato oliveira),oggi mi ritrovo a sperare di comprare lazzari,che è discreto…ma lazzari nn ci aiuta a vincere…! non sarà neanche titolare…e pato,concordo con aleks e con luca,lo venderei immediatamente per un offerta “indecente”…ma sti soldi che ricaveremo li dovremmo subito investire su giocatori validi…discorso giovani…a marzo si parlava di molti inserimenti per la stagione 2010/2011 di giocatori della primavera,vedi verdi,schenetti,albertazzi, zigoni,oduamadi…io non dico che questi ragazzi debbano essere subito titolari..ASSOLUTAMENTE..però,se,AIMè,non facciamo come l’inter,(santon,balotelli,krhin) qua non si fa niente..come possiamo pretendere di trovare dei fenomeni se nn crediamo nel nostro settore giovanile..prendiamo solamente ragazzi brasiliani come rodrigo ely..non discuto questo acquisto,ma abbiamo la possibilità di prendere giovani interessantissimi dalla primavera e non lo facciamo…poi sempre verso gennaio,era uscita fuori una notizia su un argentino 17enne che abbiamo preso dopo un provino…GUSTAVO LEONEL PEREYRA…sapete dirmi che fine ha fatto? non ne ho sentito più parlare..discorso mercato…come già detto prima dobbiamo vendere un pezzo grosso(pato,ronaldinho,huntelaar) per fare mercato..qua sennò non si smuove niente..è inutile aspettare..se non vendiamo,quest’anno di nuovo avremo solo l’allenatore..se CELLINO si decidesse una volta per tutte..che ne pensate?

  19. Aleks
    15 giugno 2010 a 9:49 | #19
    Rispondi | Cita

    POSTO ARTICOLO DI F.ROSSI (SULL’ITALIA): “ERA DIFFICILE INVENTARSI TANTE COMPLICAZIONI (MARCHISIO, MONTOLIVO E IAQUINTA E PEPE FUORIRUOLO) E ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO LA PARTITA CON IL PARAGUAY SEMBRAVA COMPROMESSA, E COSI’ LA LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI.
    POI NEL SECONDO TEMPO, COLPITO DA IMPROVVISA LOGICA CALCISTICA, MARCELLO LIPPI HA DISINVENTATO TUTTO IL MALE DEL PRIMO TEMPO E GLI AZZURRI HANNO CONQUISTATO QUEL PUNTO CHE VALE LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI, CONSIDERANDO CHE LA NUOVA ZELANDA VALE POCO MENO DI NIENTE E CHE CON LA SLOVACCHIA MENO DI UN PARI E’ DIFFICILE IMMAGINARLO.
    MARCHISIO E PEPE NON SONO TREQUARTISTI, MONTOLIVO NON E’ UN REGISTA CHE SA DETTARE I TEMPI DI GIOCO E CHE IAQUINTA E’ SOLO UN ATTACCANTE.
    L’ITALIA DEL TANTO DI MODA 4-2-3-1 E’ STATA LENTA NELLA MANOVRA, MAI PERICOLOSA SOTTO LA PORTA AVVERSARIA E QUASI SEMPRE SQUILIBRATA QUANDO I PARAGUAYANI RICONQUISTAVANO PALLA.
    POI CAMORANESI E PEPE ESTERNI, IAQUINTA E DI NATALE A FARE LE PUNTE HANNO SISTEMATO IL SISTEMA DI GIOCO IN UNA TRADIZIONALE 4-4-2 DI PIU’ FACILE ASSIMILAZIONE E L’ITALIA HA PRESO A SVILUPPARE MANOVRE SEMPLICI CON DE ROSSI SIGNORE DEL CENTROCAMPO E TUTTO E’ FINITO COME DOVEVA FINIRE-

    CERTO CHE SE DALL’INIZIO AVESSE GIOCATO LA FORMAZIONE DEL SECONDO TEMPO FORSE SAREBBE FINITA NEL MIGLIORE DEI MODI.
    GIUSTO CHE LIPPI ABBIA TENTATO COSE NUOVE, MA SAREBBE MOLTO PIU’ GIUSTO CHE NELLE PROSSIME DUE PARTITE RITORNI AL SISTEMA DI GIOCO CHE ANCHE LUNEDI’ SERA E’ SEMBRATO IL PIU’ REDDITIZIO.
    PRIMA DELL’ITALIA AVEVANO VINTO L’OLANDA (CASUALMENTE O QUASI)
    E UN GIAPPONE MOLTO ORDINATO.
    NEL CAMERUN ETO’O E’ TORNATO A FARE IL CENTRAVANTI E NON L’HA MAI VISTA: A FORZA DI GIOCARE CENTROCAMPISTA ESTERNO SI E’ DIMENTICATO COME CI SI COMPORTA IN AREA?
    DOMENICA SERA SPETTACOLO DELLA GERMANIA PIENA DI GIOVANI: FORSE QUALCUNO, ANCHE IN CASA NOSTRA DOVREBBE COMINCIARE A POENSARE CHE L’ETA’ AVANZATA NEL CALCIO NON SEMPRTE E’ UN VANTAGGIO.”

  20. Aleks
    15 giugno 2010 a 10:08 | #20
    Rispondi | Cita

    Luka :
    Thiago silva non è come Pato.. Pato umanamente ha dimostrato di valere molto meno di Kakà e dello stesso Thiago. Con ronaldinho, poi, è pure peggiorato. Se mi portassero 80 mln di euro, non credo di penserei 2 volte.. A patto che vengano reinvestiti tutti.

    ..SENZA CONTARE CHE PRIMA DI PARTIRE PER IL MONDIALE HA FIRMATO UN PROLUNGAMENTO CON RITOCCHINO DI 1MLN NETTO A STAGIONE!!! POI, COME DITE VOI, SI VEDE CHE UMANAMENTE E’ DI ALTRO SPESSORE!!!

    PATO VUOLE ANDARE AL REAL MADRID, SI VEDE E SI SA’!!! LUI HA SOFFERTO MOLTO LA PARTENZA DI KAKA’ CHE ERA L’UNICO CHE LO ‘CAPIVA’ CALCISTICAMENTE…OLTRE AD ESSERE UN ESEMPIO PER LUI…UN PUNTO DI RIFERIMENTO…MA I CAPRICCI PRESIDENZIALI, SONO QUELLO CHE SONO.. SE POI CI SI CONTA CHE ANCHE IL MILAN NON VEDE L’ORA DI VENDERLO PER RECUPERARE I 18MLN DI EURO(22MLN DI DOLLARI) SPESI PER ACQUISTARLO + I VARI STIPENDI E METTERE A BILANCIO QUALCHE PLUSVALENZA(OLTRE AL FATTO DI NON VOLERGLI ACCORDARE CONTINUI AUMENTI PER TRATTENERLO! MA POI MI CHIEDO, PERCHE’ TRATTENERLO? C’E’ UN CONTRATTO, BASTA FARGLIELO RISPETTARE, NO?!)..

    DETTO QUESTO, RAGAZZI…MA PODOLSKY E OZIL…MA CHE GIOCATORI SONO(E ANCHE MULLER!)!!! MAMMA MIA!!! POSSIBILE CHE IN QUESTI ANNI NESSUNO LI HA NOTATI? O HA PENSATO A LORO A ‘VE-R-I-F-I-C-A-R-E’ I LORO CONTRATTI E FARGLI DELLE OFFERTE?

  21. Aleks
    15 giugno 2010 a 10:31 | #21
    Rispondi | Cita

    http://www.goal.com/it/news/1941/inchiestespeciali/2010/06/15/1977282/speciale-goalcom-protagonisti-mondiali-mesut-özil-il-nuovo-poeta-

    4,5MLN?!!! MA GALLIANI DOVE GUARDA?

  22. Luka
    15 giugno 2010 a 12:27 | #22
    Rispondi | Cita

    Su Pato sono d’accordo. Per 80 mln lo venderei subito.

    Su podlski: è un mio pallino da anni. Ma è un animale da nazionale, come Klose. Son giocatori che ai mondiali/europei ti fan le cose impressionanti, mentre nei club fanno poco.

    Io terrei d’occhio la sitazione di Karim the dream al real… Se come sembra Mou dovesse scartarlo, penso che Perez potrebbe girarlo a noi, magari a un prezzo di favore. Il nostro potrebbe essere un mercato da tutto o niente, per come la vedo io.

  23. 15 giugno 2010 a 12:30 | #23
    Rispondi | Cita

    Grazie a tutti gli utenti che ci hanno inviato il loro articolo….domani sapremo il vincitore!

  24. Aleks
    15 giugno 2010 a 13:20 | #24
    Rispondi | Cita

    Luka :
    Su Pato sono d’accordo. Per 80 mln lo venderei subito.
    Su podlski: è un mio pallino da anni. Ma è un animale da nazionale, come Klose. Son giocatori che ai mondiali/europei ti fan le cose impressionanti, mentre nei club fanno poco.
    Io terrei d’occhio la sitazione di Karim the dream al real… Se come sembra Mou dovesse scartarlo, penso che Perez potrebbe girarlo a noi, magari a un prezzo di favore. Il nostro potrebbe essere un mercato da tutto o niente, per come la vedo io.

    SOGNO BENZEMA DALL’ANNO PRIMA CHE PASSASSE AL REAL(PER META’ DEI SOLDI CHE GALLIANI HA SPESO IN 3 ANNI IN SPAGNA PER 3 PUNTE DIVERSE!)!!! NON CREDO PEREZ LO SVENDA(IMPOSSIBILE MENO DI 25/28MLN!)…MA POTREMMO TENTARE UN PRESTITO ONEROSO CON DIRITTO DI RISCATTO(MAGARI PAGAMENTO DILAZIONATO IN 3 O 4 ANNI; VISTO CHE PEREZ QUESTE COSE CE LE CONCEDE SEMPRE! DALTRONDE DOPO IL ‘FAVORE’ KAKA’!)..
    SI, E’ VERO PODOLSKY(E ANCHE KLOSE) HA SEMPRE RESO MEGLIO IN NAZIONALE…MISTERO PAZZESCO…MA FORSE LOEW HA CAPITO COME FARLO GIOCARE, AL CONTRARIO DEGLI ALTRI.. SE NON SBAGLIO UNO O 2 ANNI FA’ ERA VICINO ALL’ESSERE UN PARAMETRO ZERO..
    OZIL, CHE DIRE…INIZIO A PENSARE CHE FOSSE LUI IL VERO TALENTO DEL WERDER!!! CHE FOSSE LUI A FARE ‘GIRARE’ BENE DIEGO.. IL PROBLEMA E’ CHE ADESSO, DOPO L’OTTIMA ANNATA E L’ESORDIO FANTASTICO AL MONDIALE, PER MENO DI 20MLN IL WERDER NON LO MOLLA!

  25. Aleks
    15 giugno 2010 a 13:33 | #25
    Rispondi | Cita

    DAL SITO CHE OPPOSIZIONE SPONSORIZZA TANTO BENE:

    “Una delle più grandi favole di questi giorni è che la colpa degli ingaggi è di noi tifosi.
    E’ partito il tam-tam mediatico per dire che se gli ingaggi sono alti la colpa è dei tifosi che non volevano vedere andare via i giocatori migliori.
    Ma come, la favola precedente ci diceva che i giocatori erano “attaccati” alla maglia, che il Milan è una grande famiglia, che come società non c’è paragone, che tutti i migliori giocatori vogliono venire a giocare al Milan: è colpa dei tifosi?
    Premesso che è da irresponsabili tale atteggiamento, se il primo tifoso prende Buffon e l’AD rinnova a Dida, il tifoso cosa c’entra?
    Se uno stadio canta per una partita intera “non si vende Kakà” e poi lo vendono sottocosto, il tifoso cosa c’entra?
    Se il tifoso evoluto non è quello dello stadio, perché si parla di stadi di proprietà?
    Se il Milan non compra nessuno e si fa prendere per i fondelli da chiunque è colpa del tifoso?
    Avevamo il dubbio che la dirigenza fosse bollita, oltre che altro.
    Appunto, avevamo.”

    ANALISI PERFETTA!!!

  26. Aleks
    15 giugno 2010 a 13:37 | #26
    Rispondi | Cita

    BELLISSIMA LETTERA DI MANUEL (DA LETTERE DEL TIFOSO):

    “Riceviamo e pubblichiamo. E’ solo una delle tante (davvero tante) lettere che riceviamo.

    Basta. Siamo esausti. Ci sentiamo raggirati e sbeffeggiati, ci sentiamo come se il Tifoso, nel”nuovo” corso intrapreso dall’AC Milan, non avesse nessuna importanza. Come se il Tifoso fosse parte del gioco soltanto quando gli viene chiesto di andare allo stadio pagando il biglietto o l’abbonamento. Basta.

    Una squadra senza allenatore e senza identità, imbottita di giocatori sul viale del tramonto senza più stimoli e passione. Una squadra abbandonata a sé stessa, senza progetti e ambizioni. Una squadra che non è più il Milan.

    Le esigenze di bilancio sono comprensibili e condivisibili, ma non possono costantemente fungere da giustificazione per questo totale, spocchioso, irritante immobilismo di idee, progetti e mercato. Frasi come “siamo a posto così”, “senza infortuni lotteremo per lo scudetto”, offendono l’intelligenza di ogni singolo tifoso rossonero che per questa squadra darebbe anima e corpo, che per questa squadra ha gioito e sofferto, che per questa squadra è disposto, quotidianamente, all’amore e alla passione.

    Non siamo competitivi a livello europeo e non siamo competitivi a livello nazionale. Inter, Juventus, Roma, perfino Genoa, Sampdoria, Napoli e Palermo si sono rafforzate in questi anni e lo stanno ancora facendo con oculatezza, prospettiva e intelligenza. Il Milan no.

    Milan schiavo degli ingaggi plurimilionari dei suoi calciatori? Perfetto. E chi ha proposto e sottoscritto quei contratti, quei rinnovi, quegli “adeguamenti” di ingaggio? Chi ha portato il Milan a questo punto?

    Chiediamo, con fermezza, un adeguamento dirigenziale. Persone al passo con i tempi e in grado di amministrare degnamente una grande e gloriosa squadra come il Milan.

    Chiediamo, con fermezza, un adeguamento della rosa. Calciatori disposti a lottare per questa squadra. Calciatori ORGOGLIOSI di vestire la maglia del Milan. Calciatori all’altezza del Milan. Perché nel mondo Milan, per forma mentis, è il calciatore a dover essere degno di giocare per il Milan, non il contrario.

    Chiediamo e pretendiamo rispetto. Una parte della dirigenza si deve rendere conto che la maggior parte dei tifosi non si è “evoluta” seguendo le sue bizzarre e illogiche imposizioni. Se ne facciano una ragione. Non ce ne staremo succubi e in silenzio, non subiremo ancora passivamente ogni decisione sconclusionata e autolesionista.

    Il tifoso del Milan è calcisticamente evoluto per definizione, non cambierà mai. I presidenti, le dirigenze, i calciatori passano, il Milan resta, il Milan siamo noi.

    Manuel”

  27. Aleks
    15 giugno 2010 a 15:26 | #27
    Rispondi | Cita

    DOMANDA: COM’E’ CHE PER TUTTO IL TEMPO DELLE PARTITE SENTIAMO QUESTE VUVUZELAS(CHE SEMBRANO LE TROMBETTE GIAPPONEDI DEL MONDIALE PER CLUB; SOLO CON TONALITA’ + SORDA/BASSA) MA QUANDO INQUADRANO IL PUBBLICO NESSUNO HA LE VUVUZELAS?

  28. Azazel81
    15 giugno 2010 a 15:52 | #28
    Rispondi | Cita

    @Aleks

    Mi spiace ma non concordo quasi per niente con l’articolo che hai riportato. Già nn reputo F. Rossi un gran giornalista…

    Purtroppo è il solito discorso: siamo tutti ricc.hio.ni col c.u.l.o degli altri!!! cioè… è facile parlare quando si è dietro ad uno schermo.

    Lippi senz’altro non ha portato dietro un fantasista, è vero. ma è così necessario? voglio dire: nel calcio moderno è necessario a tutti i costi un fantasista? la germania gioca da almeno 5 anni senza un fantasista. nel 2006 arrivò in semifinale (perdendo meritatamente contro di noi) ma dimostrando un gran bel gioco. e il suo mondiale 2010 è iniziato alla grande. senza fantasisti. ha gente giovane, e gente meno giovane. tutti che corrono, e mettono la loro esperienza (rilevante o meno che sia) a disposizione. si sacrif.ic.an.o quando devono. punto.

    ieri la nostra nazionale ha giocato una buona partita fino ai 16 metri, tenendo sempre ben saldo il controllo. l’attacco è stato carente grazie al solito gilardino (che tutti acclamavano e dicevano “è il milan che non ha saputo valorizzarlo”) impalpabile, ad uno iaquinta fuori ruolo e ad un pepe che nel primo tempo sulla destra è stato penoso. criscito sulla fascia faceva ottime cose ma al momento di saltare l’uomo e crossare, tornava indietro e passava a montolivo.
    il gol preso poi è frutto di un errore dell’arbitro nel dare una punizione inesistente ed un enorme errore di cannavaro che non marca il proprio uomo. errori dei singoli.

    L’italia non punge, è vero. tira in porta 3 volte in 90 minuti. ma il paraguay che ha battuto brasile e argentina cosa fa??? meno di zero. si arrocca in difesa con 11 giocatori dietro la linea della palla, prova a ripartire (non riuscendovi mai), e segna sull’unica occasione che l’arbitro e cannavaro gli regalano.

    Questa è la sintesi.

    E franco rossi continua a criticare? io non sono uno di quelli che criticano e poi salgono sul carro dei vincitori, ma almeno nn critico a priori. l’italia ieri ha fatto una buona partita, non ottima e non perfetta (altrimenti avrebbe vinto 2-0), ma comunque buona.

    Dov’è che il sig. rossi ha visto un’italia squilibrata sulle ripartenze paraguayane??? ma soprattutto dov’è che ha visto le ripartenze degli avversari???

    redazione :Grazie a tutti gli utenti che ci hanno inviato il loro articolo….domani sapremo il vincitore!

    mi spiace non aver partecipato… uffi.. .:( ero troppo preso dal lavoro… sarà per un’altra volta… avevo un bell’articolino da preparare… con un po’ più di tempo…

    Aleks.. anche io ho visto Ozil.. però chissà quanto costa…

  29. Aleks
    15 giugno 2010 a 17:17 | #29
    Rispondi | Cita

    Aleks.. anche io ho visto Ozil.. però chissà quanto costa…

    IO PENSO CHE CHI ARRIVA A BREMA CON 25MLN(CIFRA MINIMA, PENSO!) DI EURINI SE LO PORTA A CASA!!!

  30. Aleks
    15 giugno 2010 a 18:25 | #30
    Rispondi | Cita

    IL BRONZE’ HA PARLATO: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=27372

    IN PRIMIS ANCHE IO PENSO CHE AL REAL NON INTERESSI VARGAS! SIAMO ONESTI, IL BLASONE DEL REAL, LA CARATURA TECNICA DELLA ROSA, LE POSSIBILITA’ ECONOMICHE…TUTTO INDICA BEN ALTRO CHE VARGAS!!!
    MA NELL’ARTICOLO E’ DETTA UN’ALTRA VERITA’…UNA GRANDE VERITA’…DRENTHE NON HA LE CARATTERISTICHE DEL LATERALE DI DIFESA(IL TERZINO E’ IL 3° DIFENSORE DELLA DIFESA A 3 E NON IL 4° LATERALE DX O SX!)…SEMPLICEMENTE PERCHE’ NON LO E’!!! DRENTHE E’ UN CURSORE DI CENTROCAMPO…MOLTO DINAMICO.. SA PRESSARE E CONCLUDERE…MA NON E’ UNO DA METTERE SULLA LINEA A 4 DEI DIFENSORI!!!

  31. Azazel81
    16 giugno 2010 a 7:05 | #31
    Rispondi | Cita

    Aleks :

    Aleks :ATTENZIONE PER TUTTI!!!ECCO LE NUOVE MAGLIE: http://sport.virgilio.it/calcio/foto/milan-nuove-maglie.html,zoom=1190909.htmlVISTO CHE AVEVO RAGIONE!!!SALUDOS!!!

    ..BEH, ALMENO LA MAGLIA(QUEST’ANNO) MI PIACE: http://www.passionemaglie.it/wp-content/uploads/2010/06/milan-prima-maglia-2010-2011-adidas.jpg

    bello schifo!!! c’erano in giro 3 probabili protitipi… due belli e uno penoso… loro hanno scelto quello penoso… complimenti!!!
    bleah… avessero scelto il primo prototipo ci avrei fatto un pensierino… ma questa fa proprio schifo!!!

  32. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    16 giugno 2010 a 7:51 | #32
    Rispondi | Cita

    Su Pato sono d’accordo. Per 80 mln lo venderei subito.
    QUESTO LO SANNO ANCHE I DIRIGENTI DEL MILAN.IL PROBLEMA E’ CHE AD OGGI PATO VALE AL MASSIMO 35-40ML,LA FAMA DI ESSERE FORTE NON BASTA,L’ULTIMA STAGIONE HA DIMOSTRATO QUESTO.UN CALCIATORE DEBOLE MUSCOLARMENTE ,CHE SI LIMITA A FARE IL MINIMO INDISPENSABILE NON PUO’ ESSERE VALUTATO DI +.QUESTO E’ IL PUNTO DI PARTENZA,MA ESSENDO MOLTO GIOVANE IL PREZZO UN’ALTRANNO PUO’ LIEVITARE,SE FA UNA STAGIONE ALLA GRANDE LO PUOI VENDERE FINO A 50 -60 ML.MAI GLI 80 ,QUELLI SONO PREZZI DA FUORICLASSE E PALLONI D’ORO AFFERMATI E VINCENTI,PATO LO E’ SOLO POTENZIALMENTE AL MOMENTO.

    Su podlski: è un mio pallino da anni. Ma è un animale da nazionale, come Klose. Son giocatori che ai mondiali/europei ti fan le cose impressionanti, mentre nei club fanno poco.
    PODOLSKI A 25 ANNI,MESSO NEL GIUSTO CONTESTO PUO’ ANCORA ESPLODERE.

    Io terrei d’occhio la sitazione di Karim the dream al real… Se come sembra Mou dovesse scartarlo, penso che Perez potrebbe girarlo a noi, magari a un prezzo di favore. Il nostro potrebbe essere un mercato da tutto o niente, per come la vedo io.
    IO DICO CHE INVECE SARA DA NIENTE ,PER QUANTO RIGUARDA PORTIERI-DIFESA-CENTROCAMPO .QUANTO ALL’ATTACCO FORSE QUALCOSA POTREBBE CAMBIARE ,OLTRE A BENZEMA COME ALTERNATIVA NON ESCLUDEREI DZEKO.

  33. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    16 giugno 2010 a 8:04 | #33
    Rispondi | Cita

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=27403

    la prossima mossa sara’ quella di far vedere la conquista della coppa campioni del 88 89 poi le coppe intercontinentali.poi le supercoppe,poi le champions etc.MA LA COSA + FACILE ACQUISTARE DEI CALCIATORI DA MILAN,TORNARE DEGNI DI TALE NOME NO ,VERO NANO MAZZULATORE DI LUCCIOLE MINORENNI RIFATTE,ANABOLIZZATO AL VIAGRA?????????’

  34. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    16 giugno 2010 a 8:10 | #34
    Rispondi | Cita

    bello schifo!!! c’erano in giro 3 probabili protitipi… due belli e uno penoso… loro hanno scelto quello penoso… complimenti!!!
    bleah… avessero scelto il primo prototipo ci avrei fatto un pensierino… ma questa fa proprio schifo!!!
    IL PROBLEMA E CHI LA DEVE INDOSSARE,NON TANTO SE E’ BELLA O BRUTTA.ANCHE SE FOSSE COLOR LETAME ,INDOSSATA DA MESSI O CRISTIANO RONALDO O TORRES O QUALSIASI ALTRO CALCIATORE DI QUESTO CALIBRO APPARTENENTE AL MILAN,VEDI COME ANDREBBE A RUBA.VICEVERSA COLOR ORO INDOSSATA DA BLASI,YEPES,ONIEWU,MANCINI,HUNTELAAR,FAVALLI E BRONZETTI NON LA COMPRA NESSUNO.

  35. dylaniato
    16 giugno 2010 a 8:42 | #35
    Rispondi | Cita

    Nè con Rossi nè con Azazel81 (scusa Azazel, senza offesa…). Italia brutta decisamente, con alcuni giocatori fuori ruolo (tipico di Lippi, uno che è a dir poco sopravvalutato). Iaquinta, più che fuori ruolo, è semplicemente fuori forma, e l’unico sistema per aggirare squadre che si chiudono (come – e si sapeva – il paraguay) è l’imprevedibilità. Se non un fantasista come vuole Rossi, almeno Di Natale! La squadra quest’anno è quel che è (fa quasi tenerezza), ma almeno tentare! Il Paraguay ha tirato in porta quanto l’Italia (e nessuno creando pericoli), partita lenta e goffa. Solo Montolivo ci provava. Gilardino inutile se non metti cross, sta lì da solo a sbattersi per niente (e arrivano i brutti voti: domenica gioca Pazzini che – anzichè Paraguayani si troverà di fronte i ridicoli neozelandesi e giocherà bene così magari Gila ha finito qui il mondiale; scherzi del calcio). Sulle altre. Germania: giovane e veloce, ma – attenzione – ha incontrato l’Australia non la Spagna! Prima di dare giudizi meglio aspettare una controprova. Brasile: quasi ridicolo con la Corea ma, obiettivamente, ci sta che la squadra pensi a dosare le risorse psicofisiche per gli altri incontri del girone. Comunque ha un attacco che non sembra così devastante (e – a venderlo oggi – Fabiano vale sì e no 5 mln…). Argentina e Inghilterra: sembrano più solide, anche se nessuna impressiona. Olanda: grande delusione, per ora, ma non era facile contro i danesi. Spagna oggi (ma test facile con Svizzera).
    Pato NON ha rinnovato l’affitto del suo appartamento a mIlano.

  36. dylaniato
    16 giugno 2010 a 8:45 | #36
    Rispondi | Cita

    “Ospite di Qui Studio a Voi Stadio, il giornalista del Corriere dello Sport, Furio Fedele fa il punto della situazione del Milan affermando: “La dirigenza si trova da tempo ad operare in un regime che non conosceva. Hai dei giocatori che non vuoi più e che nessuno vuole e sei loro ostaggio perchè hanno dei contratti pesanti. Devi fare una grande stagione e sperare di arrivare terzo”"
    Per chi avesse dei dubbi, questa sembra proprio LA FINE!

  37. Aleks
    16 giugno 2010 a 10:03 | #37
    Rispondi | Cita

    BELLISSIMA LETTERA DI UN TIFOSO (FDA GOAL.COM):

    “NO TIFOSI = NO MONEY: Corre l’anno 2010, e quella che comincia sarà la venticinquesima estate di Silvio Berlusconi alla presidenza del Milan. 25 anni, mica bruscolini, ma proprio quando ci si appresta a festeggiare le “nozze d’argento”, il rapporto tra il patron ed i tifosi rossoneri pare compromesso in maniera irreversibile.

    Il presidente non spende più, non è più presente, non ha più la passione di un tempo. Tutto ciò risulterebbe anche (tristemente) comprensibile e accettabile, se Berlusconi nel frattempo avesse anche smesso di dispensare sentenze al curaro nei confronti dell’allenatore di turno, di affermare che con lui in panchina il Milan vincerebbe a mani basse, e soprattutto, se avesse anche smesso di ripetere che la rosa dei rossoneri è la più completa e competitiva dell’emisfero Boreale.

    I tifosi, o almeno molti di loro, non pretendono trionfi a ogni piè sospinto. Semplicemente vorrebbero chiarezza, sincerità, vorrebbero sentir parlare di un progetto. E gradirebbero che la dirigenza milanista smettesse di tirare in ballo la riconoscenza, perché la riconoscenza non è un sentimento a senso unico. I tifosi vorrebbero veder riconosciuta l’importanza del loro ruolo.

    Ruolo che, a mio modesto avviso, mai come in questo momento andrebbe tenuto in gran conto. Pare infatti ormai assodato che la politica economica del Milan dovrà attenersi a un solo comandamento: autofinanziamento. Ovvero, gestione delle risorse finanziarie derivanti dagli abbonamenti, dai diritti televisivi, dal merchandising, dagli sponsor. Ergo, direttamente o indirettamente, denaro dei tifosi. Senza tifosi lo stadio è vuoto, senza tifosi, il Milan perde appetibilità commerciale nei confronti di TV e sponsor, senza tifosi non si vendono i gadget e così via. Insomma: no tifosi, no money. Mi riesce difficile, difficilissimo, credere che uno degli uomini più ricchi del pianeta possa ignorare queste banali considerazioni.

    Io credo che il presidente dovrebbe fare chiarezza in merito alle proprie intenzioni e al futuro del Milan. Credo che sarebbe ora di abbandonare le autocelebrazioni, di affrontare la realtà, di rivolgersi ai tifosi senza calpestare la loro dignità. Se esistesse un progetto, se quel progetto fosse coerente e venisse messo in pratica, gran parte dei tifosi accetterebbe il ridimensionamento in attesa di tempi migliori. Se ad ogni dichiarazione non si attentasse all’intelligenza del popolo rossonero, sarebbe molto più facile restare attaccati alla squadra e continuare a sostenerla col cuore e col portafoglio.

    Chiarezza, sincerità, programmazione, non chiediamo la luna. E un briciolo di considerazione. Perché, giova ricordarlo, il Milan siamo ANCHE noi.

    BY: MARKVS.MCMLXXII

  38. Aleks
    16 giugno 2010 a 10:14 | #38
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    Aleks :

    Aleks :ATTENZIONE PER TUTTI!!!ECCO LE NUOVE MAGLIE: http://sport.virgilio.it/calcio/foto/milan-nuove-maglie.html,zoom=1190909.htmlVISTO CHE AVEVO RAGIONE!!!SALUDOS!!!

    ..BEH, ALMENO LA MAGLIA(QUEST’ANNO) MI PIACE: http://www.passionemaglie.it/wp-content/uploads/2010/06/milan-prima-maglia-2010-2011-adidas.jpg

    bello schifo!!! c’erano in giro 3 probabili protitipi… due belli e uno penoso… loro hanno scelto quello penoso… complimenti!!!
    bleah… avessero scelto il primo prototipo ci avrei fatto un pensierino… ma questa fa proprio schifo!!!

    A ME LE RIGHE LARGHE NON DISPIACCIONO!!! ANZI E’ MEGLIO DELL’ULTIMA CON QUEL COLLETTO BIANCO SKYFOSO.. E ANCHE L’EFFETTO ADERENTI, TIPO QUELLE DA RUGBY NON E’ MALE! QUELLA BIANCA è BELLA(FORSE TROPPO ROSSA ATTORNO A COLLO E SPALLE(AVREI PREFERITO UNA STRISCIA ROSSONERA IN VERTICALE O ORIZZONTALE, COME UNA VOLTA!)…MENTRE LA 3° E LA COPIA IN NERO DI ALTRE GIA’ VISTE.. E LO SPONSOR E’ PROPRIO BELLO, DAVVERO…MENO INVASIVO DELLA ‘MAKKIONA’ BWIN!!!

  39. Aleks
    16 giugno 2010 a 10:18 | #39
    Rispondi | Cita

    Pato NON ha rinnovato l’affitto del suo appartamento a mIlano.

    BEH, L’AUMENTO L’ANNO SCORSO LO HA AVUTO…MAGARI SI E’ COMPRATO UNA VILLA FUORI MILANO, COME TANTI ALTRI.. NON MI SEMBRA UN DRAMMA!!!

  40. Aleks
    16 giugno 2010 a 10:33 | #40
    Rispondi | Cita

    - http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=27429
    PORTATECI 5MLN ED E’ VOSTRO!!!

    - http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=27406
    BASTA CHE IL CONTO NON SIA ‘SALATO’!!!

    - http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=27407
    NO FEDELE…LA DIRIGENZA E’ OSTAGGIO DELLE PROPRIE SCELTE E DELLA PROPRIA GESTIONE, IN POCHE PAROLE E’ PRIGIONIERA DI SE STESSA E DALLA SUA I-N-C-A-P-A-C-I-T-A!!! ODDO, KALADZE E JANKU(PER CITARNE 3 SULLA BOCCA DI TUTTI!) SARANNO SI SCARSI E RENDONO POCO, MA VOGLIONO SOLO RISPETTARE IL LORO CONTRATTO CHE LA DIRIGENZA GLI HA PROPOSTO(E SE SI PRESENTANO REGOLARMENTE E SI ALLENANO COME DA CONTRATTO, RISPETTANDO TUTTI I TERMINI NON CI PUOI FARE NULLA!) E FATTO FIRMARE! I 3 SOPRACITATI NON SI SONO PRESENTATI IN SOCIETA’ CON UNA P-I-S-T-O-L-A MINACCIANDO UNA S-T-R-A-G-E SE NON OTTENEVANO QUEL CONTRATTO PARTICOLARE, CHE VOLEVANO…E’ STATO GALLIANI CHE GLIELO HA PROPOSTO!!! QUINDI, PRIMA DI DIRE CERTE MYNKIATE, PENSIAMO.. GRAZIE!

  41. Azazel81
    16 giugno 2010 a 10:34 | #41
    Rispondi | Cita

    @Aleks

    quella bianca è carina, ma la prima e la terza a me fanno proprio pena.

    Mi ricordo quando hai postato gli spoiler tempo fa… ce n’era una nera davvero bella… ecco, avrei preferito quella.

    cmq va beh, sono cose soggettive.

    Aleks :Pato NON ha rinnovato l’affitto del suo appartamento a mIlano.
    BEH, L’AUMENTO L’ANNO SCORSO LO HA AVUTO…MAGARI SI E’ COMPRATO UNA VILLA FUORI MILANO, COME TANTI ALTRI.. NON MI SEMBRA UN DRAMMA!!!

    E poi tranquilli… avrà il ritocco contrattuale anche quest’anno… il ragazzo è giovane ma mica scem.o: ha trovato la galli.na (o galli.ani???) dalle uova d’oro… ogni anno in estate dice “non so se resto al milan” così il pelatone gli rinnova il contratto alzando l’ingaggio. finché arriveremo al punto di doverlo cedere (ma non è ancora giunto quel momento… mancano ancora un paio di anni) per racimolare una quarantina di milioni.

    che tristezza… una volta i calciatori tenevano davvero alla maglia… ora pensano solo ai soldi. preferirei avere uno tipo maldini, de rossi, …

  42. Aleks
    16 giugno 2010 a 10:35 | #42
    Rispondi | Cita

    - http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=27416

    MA SIAMO ONESTI…PREFERITE ANDARE A FATICARE E GIOCARE PER 1MLN L’ANNO OPPURE PREFERITE, SAPENDO CHE GIOCHERETE SOLO SE ACCADE UNA CATASTROFE!), FARE IL MINIMO INDISPENSABILE PER IL CONTRATTO E GUADAGNARE AALTRI 3,5MLN NETTI? IL MILAN NON CI POTEVA PENSARE PRIMA, INVECE CHE RINNOVARE E RINNOVARE…E PROLUNGARE ED AUMENTARE GLI STIPENDI ADMINKIAM?!!!

  43. Aleks
    16 giugno 2010 a 10:41 | #43
    Rispondi | Cita

    @ AZAZEL: quella bianca è carina, ma la prima e la terza a me fanno proprio pena. Mi ricordo quando hai postato gli spoiler tempo fa… ce n’era una nera davvero bella… ecco, avrei preferito quella.
    cmq va beh, sono cose soggettive.

    QUELLA BIANCA NON MI DISPIACE! QUELLA NERA E’ LA COPIA ESATTA IN NERO DI QUELLA DELLA RUSSIA(LA MAGLIA ROSSA) E DEL CHELSEA(2 O 3, NON RICORDO!) DELL’ANNO SCORSO.. SI CERTO…TUTTO E’ SOGGETTIVO…MAGARI POI, LI VEDI GIOCARE UNA VOLTA CON LA MAGLIA E DOPO UN PO’ TI ABITUI E PIACE…OGNI ANNO…LA MAGLIA NUOVA PIACE SI E PIACE NO..

    IO SEGUO TANTO IL RUGBY E LE MAGLIE ADERENTI SONO BELLE…FORSE E’ PER QUESTO CHE LA PRIMA MAGLIA MI PIACE.. VEDREMO..

  44. Krstan da Capodistria
    16 giugno 2010 a 12:16 | #44
    Rispondi | Cita

    Aleks :
    Aleks.. anche io ho visto Ozil.. però chissà quanto costa…
    IO PENSO CHE CHI ARRIVA A BREMA CON 25MLN(CIFRA MINIMA, PENSO!) DI EURINI SE LO PORTA A CASA!!!

    SALVE AMICI! CHE PENA LA SITUAZIONE DEL MILAN. NON SO SE ARRABBIARMI, RATTRISTIRMI O ALLONTANARMI RASEGNATO…

    CMQ, VOLEVO DIRE CHE OZIL VA IN SCADENZA TRA UN ANNO. MA TANTO SE IL MILAN NON PRENDE NESSUNO SE GALLIANI NON CI GUADAGNA QUALCOSA A TITOLO PERSONALE. MEGLIO PRENDERE MANCINI, EH?…

  45. Aleks
    16 giugno 2010 a 13:11 | #45
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :

    Aleks :
    Aleks.. anche io ho visto Ozil.. però chissà quanto costa…
    IO PENSO CHE CHI ARRIVA A BREMA CON 25MLN(CIFRA MINIMA, PENSO!) DI EURINI SE LO PORTA A CASA!!!

    SALVE AMICI! CHE PENA LA SITUAZIONE DEL MILAN. NON SO SE ARRABBIARMI, RATTRISTIRMI O ALLONTANARMI RASEGNATO…
    CMQ, VOLEVO DIRE CHE OZIL VA IN SCADENZA TRA UN ANNO. MA TANTO SE IL MILAN NON PRENDE NESSUNO SE GALLIANI NON CI GUADAGNA QUALCOSA A TITOLO PERSONALE. MEGLIO PRENDERE MANCINI, EH?…

    CIAO KRSTAN!!!
    AH, CHE OZIL VA IN SCADENZA TRA 1 ANNO NON LO SAPEVO…MA MI SA CHE A QUESTO PUNTO, SE RIBERY VA AL REAL, OZIL SARA’ DEL BAYERN!!!

  46. Aleks
    16 giugno 2010 a 13:12 | #46
    Rispondi | Cita

    @ KRSTAN: A PROPOSTITO…VISTE LE MAGLIE NUOVE?

  47. milanista
    16 giugno 2010 a 14:26 | #47
    Rispondi | Cita

    er nano fa i complimenti al bimbo che gioca con i pozzi di petrolio???
    che pena mi fai!!!! il 20 luglio si avvicina!!!

  48. Aleks
    16 giugno 2010 a 14:55 | #48
    Rispondi | Cita

    RIPORTATO DA VIRGILIOSPORT (TUTTO MERCATOWEB):

    “Milan: Allegri non arriva, precettato Leonardo”
    16/06/2010 15:24 da VIRGILIO SPORT
    Secondo alcune indiscrezioni il Milan, indispettito dall’atteggiamento di Cellino che non vuole lasciare libero Max Allegri, avrebbe contattato nuovamente Leonardo per la panchina. Sembra irrealistico che il brasialiano, già in forti contrasti con Berlusconi, possa tornare sui suoi passi. In realtà l’unico appiglio potrebbe essere dettato dakl fatto che la rescissione non sia stata ancora depositate in Lega. Silcio Berlusconi intanto all’Assemblea di Confcommercio ha raccontato una barzelletta sull’Inter: “Io conoscevo un interista – ha raccontato il premier – che aveva un cane che quando l?Inter pareggiava guaiva e quando perdeva si buttava sotto il letto e non c’era modo di tirarlo fuori. Gli ho chiesto ?Cosa fa quando l?Inter vince?? Lui mi ha risposto ?non lo so, ce l?ho da quindici anni”.

    CHE DIRE.. COME DIREBBE VASCO: “SENZA PAROLE!”

  49. milanista
    16 giugno 2010 a 15:41 | #49
    Rispondi | Cita

    almeno tornasse leonardo!!!!

  50. Aleks
    16 giugno 2010 a 16:45 | #50
    Rispondi | Cita

    milanista :
    almeno tornasse leonardo!!!!

    MAGARA!!!

Pagine dei commenti
« Precedente 1 2
  1. Nessun trackback ancora...