Home > Calciomercato > Colpo Roma BORRIELLO!

Colpo Roma BORRIELLO!

laroma24.it

Marco Borriello sarà proba­bilmente l’ultimo acquisto della gestio­ne Sensi alla Roma. L’ultimo regalo che ha voluto fare Rosella Sensi ai tifo­si. Un’operazione che ha condotto in prima persona il presidente. Comin­ciando a lavorare da lunedì mattina su quello che sembrava un acquisto impossibi­le. Rosella Sensi ha fatto l’ultima telefona­ta lunedì notte alle due e mezza, la prima ieri mattina alle dieci.
I dirigenti della Ju­ventus erano andati a casa di Borriel­lo lunedì per convincerlo. «Mi hanno parlato di programmi, di strategie, di numeri. La dottoressa Rosella Sensi mi ha parlato con il cuore, non mi ha fat­to sentire un numero» , ha detto Bor­riello a un suo amico fidato. Lunedì se­ra la Sensi aveva avuto il via libera da Adriano Galliani: «A noi va bene, met­tetevi d’accordo con il giocatore» , le parole dell’ad del Milan.
SVOLTA – Ieri mattina, grazie ai buoni rapporti con il più stretto collaborato­re di Berlusconi, il presidente della Ro­ma è riuscita ad ottenere il prestito gratuito con il riscatto obbligatorio a dieci milioni, pagabili in tre anni dalla prossima stagione. Il giocatore guada­gnerà due milioni e mezzo per questa stagione e circa tre per i prossimi quat­tro anni. Soldi garantiti dalla banca. Il Milan era partito da un prestito onero­so di due milioni più tredici per il ri­scatto. La Roma è riuscita a scavalca­re la Juventus per l’obbligo di riscatto: il club bianconero non poteva accollar­sene un altro. La Juventus aveva offer­to quattro milioni all’anno al centra­vanti, che ha rinunciato a qualcosa sce­gliendo la società giallorossa. Ma alla fine si è lasciato convincere anche dal­la prospettiva di giocare la Champions League. Avrà la maglia numero 22, la stessa che aveva nel Milan.
LA SCELTA – Borriello nel corso della giornata ha parlato prima con Rosella Sensi. «Devi venire a giocare all’Olim­pico, con la maglia della Roma. Non te ne pentirai. Per la parte economica parla con i miei dirigenti» . Rosella Sensi è un presidente in uscita, la Roma è in ven­dita.
«La Roma ce l’ho nel sangue, voglio fare felici i tifosi» , ha detto ai suoi collaboratori. Bor­riello poi ha parlato al telefono con Ranieri, De Rossi, Bruno Conti: «Ho coronato il sogno della mia vita» , ha detto il centravanti al d.t. che lo aveva conosciuto da ragazzino quan­do fece un provino a Trigoria. «Sono contento, ho scelto la Roma perchè so che è un’operazione a titolo definitivo, la società giallorossa ha creduto in me e conto di ripagarla» , ha detto il nuovo centravanti mentre stava già organiz­zando il trasloco.

SUBITO GIALLOROSSO – Oggi pomeriggio Borriello sarà a Roma, incontrerà il presidente, farà le visite mediche. Sa­rà accompagnato da Ernesto Bronzet­ti che ha avuto un ruolo in questa ope­razione: «In memoria, sul telefonino, ho 68 telefonate di Rosella Sensi. In questa operazione ha mostrato gran­de determinazione, ha voluto regalare una gioia ai tifosi ed è riuscita a supe­rare la concorrenza della Juve» . Bor­riello sarà presentato domani, in gran­de stile. Rosella Sensi ieri era molto fe­lice. C’è grande entusiasmo tra i tifosi per questo acquisto. Il presidente con­segna a Ranieri un attacco stellare. La famiglia Sensi vuole uscire di scena la­sciando un bel ricordo. Vuole conse­gnare al nuovo proprietario una Roma competitiva. Nel corso della febbrile giornata di ieri il presidente ha avuto diversi contatti con i vertici di Unicre­dit, che hanno avallato l’operazione. E’ anche interesse della banca mantene­re competitivo un asset che è in vendita. Bor­riello era stato promes­so alla Roma nella pas­sata stagione. Galliani ne aveva parlato con la Sensi. Poi il centravan­ti fece un gol straordi­nario e il Milan ci ri­pensò. La Roma ha messo a segno un colpo degno della Capitale, un’operazione della quale sa­rebbe stato orgoglioso anche Franco Sensi. In meno di una settimana la Ro­ma ha strappato alla Juventus due gio­catori: Burdisso e Borriello. Puntando su tre fattori: rapporti umani, profes­sionalità, ambiente.

COMPETITIVI – Alle cinque e mezzo il di­rettore sportivo Pradè si è recato nel­la sede del Milan con Borriello e il suo procuratore Cavalleri. E’ stata forma­lizzata l’intesa trovata dalla Sensi e Galliani. Anche Pradè ha contri­buito a convincere il giocatore: «E’ un acqui­sto importante voluto fortemente dal presi­dente Rosella Sensi. Domenica sera abbia­mo saputo dell’apertu­ra del Milan e la dottoressa Sensi ha voluto provarci con tutte le forze. Ora puntiamo su tutto il parco attaccanti. Questa è una svolta importante per es­sere competitivi» .

redazione Calciomercato ,

Commenti (82) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Mirko
    29 settembre 2010 a 8:18 | #1
    Rispondi | Cita

    io sono abbastanza soddisfatto di ieri: il gol è arrivato per caso visto il tunnel del tutto fortuito su Nesta e poi non mi ricordo altre occasioni clamorose dell’ayax mentre noi ne abbiamo avuto due , quella di robinho (ieri sera inguardabile) che si è mangiato un gol clamoroso e quella sul finale di boateng dove il portiere si è trovato fortunatamente per lui il pallone addosso

  2. Krstan da Capodistria
    29 settembre 2010 a 12:30 | #2
    Rispondi | Cita

    SALVE A TUTTI!
    É DA UN BEL PO DI TEMPO CHE NON CI LEGGEVAMO
    SONO STATO UN TANTINO OCCUPATO MA NON VI HO DIMENTICATO
    SCHERZI A PARTE VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA.
    OGGI LEGGO, PRATICAMENTE SU TUTTI I MEDlA CHE LE PAGELLE DELLA PARTITA DI IERI SERA AD AMSTERDAM E MI RITROVO UN PO SORPRESO VEDENDO CHE ROBINHO É DATO PRATICAMENTE DA TUTTI COME IL PEGGl0RE IN CAMPO, MENTRE SEEDORF E PIRLO RISULTANO TRA I MIGLIORI.
    MI SEMBRA DI AVER GUARDATO UN’ALTRA PARTITA. A SEEDORF CONTAVO I PALLONI PERSI. INTORNO AL 70-ESIMO SONO ARRIVATO A QUOTA 9. POI HO SMESSO… I SUOI VOTI VANNO DAL 6,5 A 8. MA COME SI FA DARE 8 A UNO CHE PERDE PALLONI A QUANTITA INDUSTRIALI?!
    PIRLO L’HO VISTO SOLO QUANDO ANDAVA A SVlRGOLARE QUALCHE CALCIO PIAZZATO. ALMENO IN FASE DI GIOCO CON FACEVA DANNI…
    MENTRE ROBINHO MI É PIACIUTO. CERTO, NON NELLE CONCLUSIONI. MA QUELLO CAPITA. TORNAVA E MOSTRAVA VOGLIA CHE GLI ALTRI NASCONDEVANO CON GRANDE CURA E DEDIZIONE. E POI C’É DA CONSIDERARE CHE LUI LA PREPARAZIONE NON L’HA FATTA. GLI ALTRI CHE SCUSA HANNO?

  3. dylaniato
    29 settembre 2010 a 16:27 | #3
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :SALVE A TUTTI!É DA UN BEL PO DI TEMPO CHE NON CI LEGGEVAMO SONO STATO UN TANTINO OCCUPATO MA NON VI HO DIMENTICATO SCHERZI A PARTE VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA.OGGI LEGGO, PRATICAMENTE SU TUTTI I MEDlA CHE LE PAGELLE DELLA PARTITA DI IERI SERA AD AMSTERDAM E MI RITROVO UN PO SORPRESO VEDENDO CHE ROBINHO É DATO PRATICAMENTE DA TUTTI COME IL PEGGl0RE IN CAMPO, MENTRE SEEDORF E PIRLO RISULTANO TRA I MIGLIORI.MI SEMBRA DI AVER GUARDATO UN’ALTRA PARTITA. A SEEDORF CONTAVO I PALLONI PERSI. INTORNO AL 70-ESIMO SONO ARRIVATO A QUOTA 9. POI HO SMESSO… I SUOI VOTI VANNO DAL 6,5 A 8. MA COME SI FA DARE 8 A UNO CHE PERDE PALLONI A QUANTITA INDUSTRIALI?!PIRLO L’HO VISTO SOLO QUANDO ANDAVA A SVlRGOLARE QUALCHE CALCIO PIAZZATO. ALMENO IN FASE DI GIOCO CON FACEVA DANNI…MENTRE ROBINHO MI É PIACIUTO. CERTO, NON NELLE CONCLUSIONI. MA QUELLO CAPITA. TORNAVA E MOSTRAVA VOGLIA CHE GLI ALTRI NASCONDEVANO CON GRANDE CURA E DEDIZIONE. E POI C’É DA CONSIDERARE CHE LUI LA PREPARAZIONE NON L’HA FATTA. GLI ALTRI CHE SCUSA HANNO?

    Beh, Seedorf ha perso qualche pallone (comunque ha fatto anche un paio di ottimi recuperi, dai…) ma ha messo almeno due palloni deliziosi: l’assist a Ibra e l’esterno per Binho. E ha tenuto la squadra equilibrata. Se mi dici che 8 è eccessivo, va bene, ma 6,5 mi pare più che adeguato come voto.
    Pirlo anche senz’altro sufficiente. Però, dai, da uno come te non mi aspetto “PIRLO L’HO VISTO SOLO QUANDO ANDAVA A SVlRGOLARE QUALCHE CALCIO PIAZZATO”: Pirlo si fa SEMPRE vedere tanto che i difensori danno SEMPRE la palla a lui (soprattutto se scotta, altrimenti adesso hanno anche l’opzione “palla lunga a Ibra”…). Non è lui che deve inventare il gioco (visto che sta davanti alla difesa): per me rimane uno dei pochi insostituibili. [e, ripeto, ho detto "sufficiente", non gli dò 8!]
    Su Robinho concordo al 100%: per me è un bel giocatore e ieri, a parte l’eccesso di foga che lo ha portato a mangiarsi il gol, ha fatto un’ottima partita. Ha un gran senso della posizione, taglia bene il campo, mi dà l’idea di saper leggere bene la partita (impressione mia), insomma mi ha sorpreso: pensavo fosse un altro fenomeno da circo, invece mi sembra più intelligente tatticamente di molti altri (più di Boateng, per dire, molto volenteroso ma anche molto anarchico).

  4. Mirko
    29 settembre 2010 a 19:56 | #4
    Rispondi | Cita

    su boateng sono d’accordo su robinho invece la penso diversamente…non mi piace non mi piace non mi piace…tanto fumo e niente arrosto, ieri sera è stato nettamente insufficiente perchè un attaccante non può sbagliare un gol cosi ma soprattutto in quella maniera

    seedorf perde sempre tante palle ma è il suo gioco…perchè non iniziamo a contare anche tutte le palle stupende che mette? e poi è normale che se un giocatore tocca tanti palloni sbaglia meglio sbagliare come fa lui che nascondersi come fanno altri giocatori (capisco che al momento magari indispettisce poi pero bisogna fare un analisi a mente lucida e considerare la prestazione nel complesso e difficilmente lui sbaglia le partite)…e poi allora cosa dovremmo dire di flamini che perde palloni e spesso prova a spaccare le gambe agli avversari!!!

    pirlo poi è fondamentale pure quando non si vede mai in campo visto che lo raddoppiano sempre porta via due uomini al centrocampo, un regista insostituibile

  5. Krstan da Capodistria
    30 settembre 2010 a 11:18 | #5
    Rispondi | Cita

    @dylaniato
    @Mirko
    PIRLO E SEEDORF SONO DUE GIOCATORI CHE FANNO QUELLA CIGLIEGINA SULLA TORTA MA SENZA LA TORTA. PIRLO RIESCE A FARE DEGLI LANCI DI 30+ METRI CON I CONTAGIRI (ANCHE IN PASSATO NE FACEVA DI PIU). MA MANCA A DETTARE I TEMPI E ARCHITTETARE IL GIOCO SEMPLICE COME UN REGISTA DOVREBBE FARE. LA VELOCITA CON LA QUALE FANNO I PASSAGGI SEMPLICI É ALLUCINANTE. TUTTI PARLANO DELLA DIFFESA CON PROBLEMI, FACCIANO DUE CONTI. SE UNO PERDE 10 PALLONI A CENTROCAMPO A PARTITA, QUANTI CONTRATTACCHI AVVERSARI NE VENGONO FUORI. E SOPRATUTTO, É GIUSTO ASPETTARSI DA UNA RETROGUARDIA DI ESSERE SEMPRE PRONTA E CONCENTRATA? CHE PIRLO FOSSE UN REGISTA UNICO NON ERO MAI D’ACCORDO. A QUELLI CHE LO DICONO (GALLIANI IN PRIMIS) CHIEDO SE HA MAI VISTO XAVI?
    É VERO CHE I COSIDETTI GIOCATORI DELLA CIGLIEGINA SENZA TORTA SONO ANCHE DINHO, PA TO ED ALTRI, MA ALMENO LORO NON GIOCANO NELLA ZONA NEVRALGICA DEL CAMPO COME I DUE VETERANI.
    QUELLO CHE MI STA SUI NERVI É CHE IL MILAN IN QUESTO MOMENTO HA LE RISORSE UMANE PER RIFARE IL LOOK AL CENTROCAMPO…MA CONTINUANO A GIOCARE SEMPRE GLI STESSI DI 7 ANNI FA. SE QUESTO É IL MODO GIUSTO, PERCHE NON LO FANNO IN ALTRE BIG? MAGARI QUELLE CHE NEGLI ULTIMI ANNI HANNO VINTU PIU DEL MILAN…

  6. dylaniato
    30 settembre 2010 a 15:17 | #6
    Rispondi | Cita

    Scusa, le altre big che hanno vinto più del milan chi sarebbero? Una è l’Inter, che continua a giocare con Zanetti (36 anni) in mezzo al campo. Poi c’è il Barca (che diciamo, ha vinto più del Milan contando i titoli nazionali, che però in Spagna sono cosa diversa dall’Italia): anche lì non vedo grosse novità a centrocampo. Abbiamo noi più alternative. Se poi mi dici che giocano sempre gli stessi è vero: ma è un fatto che senza Pirlo si fa fatica (per questo, secondo me, è insostituibile nel Milan – senza nulla togliere a Xavi). Perdere palloni, sono d’accordo, è male. Però Seedorf e Pirlo si rifanno alla grande con alcune giocate (comunque a volte perdono troppi palloni, d’accordo). Ultima cosa: SI’, è giusto aspettarsi da una retroguardia di essere sempre pronta e concentrata! Una partita dura 95 minuti, se non ce la fai a stare concentrato per 95 minuti vai a giocare da un’altra parte.

  7. Mirko
    30 settembre 2010 a 18:27 | #7
    Rispondi | Cita

    dylaniato :
    Scusa, le altre big che hanno vinto più del milan chi sarebbero? Una è l’Inter, che continua a giocare con Zanetti (36 anni) in mezzo al campo. Poi c’è il Barca (che diciamo, ha vinto più del Milan contando i titoli nazionali, che però in Spagna sono cosa diversa dall’Italia): anche lì non vedo grosse novità a centrocampo. Abbiamo noi più alternative. Se poi mi dici che giocano sempre gli stessi è vero: ma è un fatto che senza Pirlo si fa fatica (per questo, secondo me, è insostituibile nel Milan – senza nulla togliere a Xavi). Perdere palloni, sono d’accordo, è male. Però Seedorf e Pirlo si rifanno alla grande con alcune giocate (comunque a volte perdono troppi palloni, d’accordo). Ultima cosa: SI’, è giusto aspettarsi da una retroguardia di essere sempre pronta e concentrata! Una partita dura 95 minuti, se non ce la fai a stare concentrato per 95 minuti vai a giocare da un’altra parte.

    anche io sono d’accordo

    su pirlo in particolare…con le facce coperte e i numeri coperti sarei in grado di riconoscere se pirlo gioca o pure no perchè la squadra gira tutta in un’altra maniera quando c’è lui (xavi è tutto un altro tipo di giocatore, cosi come era tutta un altra cosa albertini per esempio qnd non vedo perchè paragonarli…non è che tutti i registi hanno lo stesso stile di gioco)

  8. Giorgio
    30 settembre 2010 a 18:29 | #8
    Rispondi | Cita

    dylaniato :
    Scusa, le altre big che hanno vinto più del milan chi sarebbero? Una è l’Inter, che continua a giocare con Zanetti (36 anni) in mezzo al campo. Poi c’è il Barca (che diciamo, ha vinto più del Milan contando i titoli nazionali, che però in Spagna sono cosa diversa dall’Italia): anche lì non vedo grosse novità a centrocampo. Abbiamo noi più alternative. Se poi mi dici che giocano sempre gli stessi è vero: ma è un fatto che senza Pirlo si fa fatica (per questo, secondo me, è insostituibile nel Milan – senza nulla togliere a Xavi). Perdere palloni, sono d’accordo, è male. Però Seedorf e Pirlo si rifanno alla grande con alcune giocate (comunque a volte perdono troppi palloni, d’accordo). Ultima cosa: SI’, è giusto aspettarsi da una retroguardia di essere sempre pronta e concentrata! Una partita dura 95 minuti, se non ce la fai a stare concentrato per 95 minuti vai a giocare da un’altra parte.

    Chi non sta concentrato 95 minuti va via, secondo te. Quindi i centrocampisti che sbagliano o certe volte si addormentano perchè invece devono restare?
    La difesa del Milan è forte ma obiettivamente se a centrocampo pochi coprono e gli altri si presentano in superiorità numerica la colpa non è della difesa.

  9. batrax
    1 ottobre 2010 a 7:28 | #9
    Rispondi | Cita

    Uff… che noiosi voi milanisti, non vi va mai bene nulla, sempre pronti a criticare e criticarvi….
    Ma perché invece non cercate di godervi il momento, riconoscendo che la squadra è obiettivamente più forte (e parecchio più forte) dello scorso anno?

    Poi se vincerà o meno lo si vedrà più avanti (io spero di no ovviamente…), ma quel che è certo è che cmq ora è competitiva eccome per giocarsela su certi traguardi….

  10. Mirko
    1 ottobre 2010 a 10:23 | #10
    Rispondi | Cita

    batrax :Uff… che noiosi voi milanisti, non vi va mai bene nulla, sempre pronti a criticare e criticarvi….Ma perché invece non cercate di godervi il momento, riconoscendo che la squadra è obiettivamente più forte (e parecchio più forte) dello scorso anno?
    Poi se vincerà o meno lo si vedrà più avanti (io spero di no ovviamente…), ma quel che è certo è che cmq ora è competitiva eccome per giocarsela su certi traguardi….

    che la squadra è più forte dello scorso anno non c’è dubbio perchè dovremmo parlarne…parleremo delle cose che secondo noi non vanno e ognuno cha le sue idee poi come al solito il campo smentisce sempre tutti

  11. Azazel81
    3 ottobre 2010 a 15:24 | #11
    Rispondi | Cita

    @Mirko

    però è vero che non ci va mai bene niente. ci lamentavamo persino quando eravamo la squadra più forte al mondo (il milan di sacchi).

  12. dylaniato
    4 ottobre 2010 a 11:28 | #12
    Rispondi | Cita

    @ Giorgio
    “La difesa del Milan è forte ma obiettivamente se a centrocampo pochi coprono e gli altri si presentano in superiorità numerica la colpa non è della difesa.”
    Ma che c’entra, scusa? Se il centrocampo non copre e c’è superiorità numerica la colpa è del centrocampo, questo non ha nulla a che vedere con la concentrazione. Io dico che un difensore di serie A (e pagato benino) DEVE essere concentrato per tutta la partita. Non vuol dire che non può sbagliare, ovviamente, ma 95 minuti di concentrazione li deve avere.
    @ batrax
    hai ragione, siamo [quasi] come gli interisti…

  13. Mirko
    6 ottobre 2010 a 18:22 | #13
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @Mirko
    però è vero che non ci va mai bene niente. ci lamentavamo persino quando eravamo la squadra più forte al mondo (il milan di sacchi).

    non sono d’accordo…e poi non è possibile che vada tutto bene

  14. Mirko
    7 ottobre 2010 a 19:11 | #14
    Rispondi | Cita

    ERNESTO BRONZETTI

    visto che è tanto tempo che non aggiorni questo blog COSA CI DICI SU KAKA???

    personalmente non spenderei tutti quei soldi per un giocatore che ha tutti gli acciacchi che sappiamo. GRAZIE ERNESTO

  15. dylaniato
    8 ottobre 2010 a 8:57 | #15
    Rispondi | Cita

    concordo, Mirko. L’operazione è suggestiva, naturalmente, ma piena di incognite. Innanzitutto i “ritorni” al Milan hanno raramente portato bene (da Gullit a Sheva – comunque, onestamente, poco utilizzato da Carletto al ritorno: chissà se fosse stato titolare…). E poi Kakà è un giocatore dell’emisfero dei “fisici” (come Sheva, Gattuso…), cioè che – indipendentemente dalle capacità tecniche – fanno dell’esuberanza fisica la propria forza, a differenza di un Ronaldinho che anche da fermo qualcosa può sempre combinare. E Kakà, fisicamente, non sta niente bene. Oltretutto il prezzo (si parla di 30 – 35 mln) appare folle se consideriamo i 24 per Ibra (sano) e i 18 per Binho (fuori forma, ma sano anche lui). Poi, per carità, magari torna e vince il pallone d’oro chissà…
    In effetti, Ernesto, tu che ne pensi?

  16. Giorgio
    8 ottobre 2010 a 17:57 | #16
    Rispondi | Cita

    dylaniato :
    concordo, Mirko. L’operazione è suggestiva, naturalmente, ma piena di incognite. Innanzitutto i “ritorni” al Milan hanno raramente portato bene (da Gullit a Sheva – comunque, onestamente, poco utilizzato da Carletto al ritorno: chissà se fosse stato titolare…). E poi Kakà è un giocatore dell’emisfero dei “fisici” (come Sheva, Gattuso…), cioè che – indipendentemente dalle capacità tecniche – fanno dell’esuberanza fisica la propria forza, a differenza di un Ronaldinho che anche da fermo qualcosa può sempre combinare. E Kakà, fisicamente, non sta niente bene. Oltretutto il prezzo (si parla di 30 – 35 mln) appare folle se consideriamo i 24 per Ibra (sano) e i 18 per Binho (fuori forma, ma sano anche lui). Poi, per carità, magari torna e vince il pallone d’oro chissà…
    In effetti, Ernesto, tu che ne pensi?

    Quoto sul discorso di Kakà.
    Gli sono grato per averci fatto vincere, ma non penso che tornerà.

    Su Robinho penso che per adesso non sia stato un gran investimento, ma spero possa iniziare a fare la differenza.
    Capitolo Ibra: sono sempre meno sicuro sulla cifra che si dice essere stata pagata. Aspetto il bilancio 2011 per vedere se sono proprio 24 milioni…

  17. Mirko
    9 ottobre 2010 a 8:49 | #17
    Rispondi | Cita

    qualunque sia la cifra per il momento pare che sia stata ben spesa…ERNESTO, ALLORA CHE CI DICI SU KAKA??????

  18. Giorgio
    9 ottobre 2010 a 17:12 | #18
    Rispondi | Cita

    Ragazzi, ma Montelongo è vivo?
    Come mai non gioca mai e non lo convocano mai?

    Siamo ricattati dall’Uruguay? Ci arriva un altro Viudez, Cardacio o Mattioni.

  19. Mirko
    9 ottobre 2010 a 18:26 | #19
    Rispondi | Cita

    ecco ERNESTO visto che ci sei PERCHE NON CI ILLUMINI ANCHE SULLA SITUAZIONE URUGUAY che ha posto Giorgio?

  20. dylaniato
    21 ottobre 2010 a 15:15 | #20
    Rispondi | Cita

    “Galliani ha poi parlato di Gareth Bale, l’esterno mancino del Tottenham, autore di tre reti all’Inter: “Mi piace da quando giocava nel Southampton e con Braida ne parliamo da anni. Questi giocatori puoi prenderli solo prima che esplodano altrimenti poi è dura. È difficile che venga al Milan ma certo è molto bravo”
    Io son qua da due anni a dirlo (e qui molti erano scettici: adesso forse un po meno, vero?), ma allora se te lo dici da solo che bisogna comprarli prima che esplodano PERCHE’ non l’avete preso??? Ora se lo piglia Moratti (vende Maicon e prende Bale) in giugno: me lo vedo il derby l’anno prossimo con Zambrotta o Abate a correre dietro a Bale!

  21. Giorgio
    21 ottobre 2010 a 15:52 | #21
    Rispondi | Cita

    Bale o non Bale, mi piacerebbe che Bronzetti parlasse di martedì sera e della bella figura fatta a Madrid della squadra che deve dominare l’avversario (come dice il presidente).

    Abbiamo bravi giocatori, esclusi i terzini (parlo di Zambrotta che è vecchio e di Antonini che è limitato ed è una riserva da grande squadra), un centrocampo buono ma lento in certe circostanze e soprattutto formato da giocatori che giocano da almeno 8 anni nello stesso modo.

    Attacco: Ibra può dominare il mondo, ma si vede che gli mancano le motivazioni in certe partite. Non a caso cambia squadra sempre. Quando ha voglia gioca bene e si da da fare, altre volte no.
    Pato inguardabile, non ha praticamente mai cercato di saltare l’uomo, quindi non è pericoloso e utile. Dinho idem.

    Inoltre, come spesso accade, perdiamo la testa e dopo un gol ne prendiamo a breve un altro.

    Migliore in campo: Amelia.

  22. dylaniato
    17 novembre 2010 a 9:00 | #22
    Rispondi | Cita

    Scusate, ora che Inzaghi è fuori tutta la stagione e Pato rientra a gennaio, si parla di rinforzi: si cerca un attaccante. Ma, dico io, a gennaio sarà difficile trovare big (ma forse non si vogliono nemmeno), serve piuttosto uno che sia disposto a far panchina ed eventualmente a fare un po’ di minuti per far rifiatare gli altri o in caso di emergenza. Allora perchè non andare sul parco svincolati? A parte che forse sono ingaggiabili da subito (e sarebbe bene avere un attaccante in più adesso), ma anche a gennaio mi accontenterei di uno svincolato [un nome su tutti: Cruz, ma anche Riganò, poi sinceramente non so bene chi ancora non abbia un contratto, ma qualcuno c'è senz'altro]. Il cosiddetto “usato sicuro”. Serve fin che si rimette Pato, poi torna nel buio. Sarà troppo semplice per pensarci?

  23. Andrea
    22 novembre 2010 a 18:15 | #23
    Rispondi | Cita

    Dica a Galliani che Balotelli non lo vogliamo.

  24. Azazel81
    6 dicembre 2010 a 10:09 | #24
    Rispondi | Cita

    oh ma c’è ancora qualcuno su sto blog o è proprio mo.rto come sembra?

    Sig. Bronzetti… c’è ancora???

  25. Mirko
    22 dicembre 2010 a 9:17 | #25
    Rispondi | Cita

    bronzetti non sa più che dire si vede

  26. lodovico
    25 dicembre 2010 a 18:17 | #26
    Rispondi | Cita

    Perchè non viene più aggiornata questo blog???
    Risposte grazie….

  27. Andrea
    2 gennaio 2011 a 20:28 | #27
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti aggiorniamo?

  28. dylaniato
    5 gennaio 2011 a 17:24 | #28
    Rispondi | Cita

    ciao a tutti, in attesa di novità butto là un paio di considerazioni sul mercato di gennaio. Il Milan si è preso Cassano (con tutti i pro e contro che questo comporta) e ha ceduto Dinho (con tutti i pro e contro): nel complesso ha risparmiato soldi senza probabilmente perdere troppo a livello qualità. Comunque si vedrà se è stato un affare o no. Intanto si cerca un centrocampista (Lazzari sempre in pole, ma non arriva mai…) e sembra nessuno pensi più alla difesa (si parla di Luiz a giugno: contando che Nesta dura poco, io un pensierino ce lo farei). In attacco si è sentito Toni (follia) e poco altro, e oggi Allegri ha escluso l’arrivo di punte. Intanto la juve sembra puntare molto su Bale (e, se lo prende, con Krasic forma la coppia di esterni probabilmente più forte al mondo) e cerca una punta (anche qui si è parlato di Toni, ma anche di Huntelaar!). Ora, dopo Leo all’Inter (poche P-A-L-L-E, ai miei occhi ha fatto una figuraccia) ci manca anche Hunt alla juve: sai che divertimento se poi il Milan non vince lo scudetto…

  29. Mirko
    7 gennaio 2011 a 8:57 | #29
    Rispondi | Cita

    se Bale costa 30 milioni anche se è fortissimo non ce li spenderei nemmeno io…huntelar vada pure alla juve è un giocatore che segna ma è soltanto un finalizzatore non aiuta in nient’altro la squadra (ma oggi sembra che prendono toni, un bene per tutti) ecco qui si parla tanto di centrocampo ma per me è proprio la difesa che va rafforzata veramente abbiamo due terzini che sono buoni giocatori ma non campioni e se non gioca uno tra thiago silva e nesta (il difensore piu forte del mondo ma spesso infortunato) siamo messi male qnd io addirittura prenderei subito un esterno e a giugno un centrale

  30. batrax
    23 gennaio 2011 a 22:49 | #30
    Rispondi | Cita

    “Se Doddi innizziasse affare il tirigènde…” “Queste risultate hanno un nome e un cognòme, rosella senzi”.
    “Doddi va gendellinado…”

    Ma che ci fa il glande con le orecchie alla Domenica Sportiva????
    A Erné, torna a magnà co’ Galliani al Grissino, che fai più bella figura…

  31. batrax
    23 gennaio 2011 a 22:51 | #31
    Rispondi | Cita

    “Il giogadore più righiesdo della roma è menèz, lo vuole duddo il mondo”.

    ah ah ah ah sempre più ilare

  32. dylaniato
    15 aprile 2011 a 10:39 | #32
    Rispondi | Cita

    latente il titolare, buttiamo là un paio di impressioni. Scudetto che ormai solo il milan può perdere (solite frasi fatte…) si parla di mercato: la chimera è CR7. Operazione fattibile? A parte che qui sarebbe interessante sentire il parere di Bronzetti, considerando la sua conoscenza della Spagna, secondo me ci sono molti punti da considerare.
    Perchè no: non tanto per i soldi, quanto per il fatto che il Real vorrebbe contropartite tecniche. Se gli andasse bene Ibra, l’affare si farebbe, ma il Real chiederebbe Thiago e Pato, condizione impossibile. Inoltre, bisogna vedere la volontà del giocatore, che ora non ha problemi nè con società nè con allenatore, perchè dovrebbe andarsene? Qualcuno dice che lo farebbe se non vincesse niente: può darsi, al momento appare come l’unica flebile possibilità.
    Perchè si: ammesso che il Real accetti soldi e/o Ibra senza altre pretese, i soldi non sarebbero un problema. Proprio in virtù del fair play finanziario, questo sarà sostanzialmente l’ultimo anno che permetterà simili spese, quindi se l’operazione s’ha da fare, s’ha da fare adesso! Dal punto di vista tecnico, pochi problemi: chiaramente si rinuncerebbe a Ibra, ma poi l’attacco sarebbe stellare (e giovane, cosa moooolto importante).
    Premesso che sembra una cosa molto poco probabile, considerando però che nel calcio tutto può succedere, io dico che se si può portare a casa (senza perdere Thiago o Pato) l’operazione va fatta. Che ne pensate?

Pagine dei commenti
« Precedente 1 2
  1. Nessun trackback ancora...
Caso-Ibra: Bronzetti potrebbe essere a Barcellona per il Gamper…