Benvenuti
Ciao a tutti e benvenuti nel mio, anzi nel nostro, Bar dello Sport.
Iniziamo allora la nostra chiacchierata, perché in fondo è questo il motivo per cui ho creato questo spazio. Per parlare di calcio, per raccontare le cose che conosco di questo meraviglioso sport che amo e nel quale ho la fortuna di lavorare da così tanti anni.
Il calcio è la mia passione ma è anche quella di tanti altri milioni di italiani. Chi ama questo sport è curioso di sapere tutte le novità che lo riguardano, le curiosità, i “dietro le quinte”.
Io offro da sempre la mia consulenza nel mondo del calcio, vivo il calciomercato ed è soprattutto di questo che parleremo ma anche di molte altre cose.
Ormai il calciomercato è aperto tutto l’anno, 24 ore su 24 e appassiona i tifosi proprio come una partita.
E’ una sfida affascinante essere sempre in contatto con chi è curioso di trattative, notizie e retroscena. Questo strumento mi permetterà di comunicare in tempo reale importante movimenti di mercato e rispondere alle domande e alle curiosità di tifosi e addetti ai lavori. Magari qualche segreto sarò costretto a custodirlo ma molti alla fine saranno svelati…
Allora, sediamoci e parliamone!
Salve signor Bronzetti volevo dirle se sapeva qualcosa a proposito di Verratti il giovane talento del Pescara che il Milan segue da molto tempo!!! In breve volevo dirle se è stato preso oppure no…
Ciao e forza Milan
Buon giorno Dott Bronzetti, come le accennavo lavoro per Legea azienda di abbigliamento sportivo, qs anno vestiremo Palermo e Udinese, il mio lavoro spesso mi porta in giro e ogni tanto mi vengono anche delle idee, come le avevo detto abbiamo sponsorizzato qualche anno fa una delle società piu importanti della della Costa D’Avorio, e come allenatore ho avuto modo d conoscere Antonio Nobile, lèx terzino di Lecce Inter Reggina ecc…..grande persona soprattutto umana, si è messo indiscussione accettandopoco pur di vincere una sua scommessa, ha vinto due campionti, poi per delle divergenze con il presidente è reintrato in italia, ovviamente ha un grande difetto è una persona talmente umile che non ha agenti non fa proclami e alla fine si ritrova senza una squadra….Quando sono stato giu ho avuto modo di conoscerlo personalmente, mi ha ospitato per due settimae acasa sua e si è instaurata una grande amicizia, credo che meriti una possibilità, lui è disposta anche a lavorare all’estero!!!! qs è quello che vorrei chiederle, mi potrebbe aiutare???? Per il resto come le accennavo lavoro per Legea spesso sento le società e vorrei sapere se mi potrebbe aiutare nella ricerca di sponsorizzare società di un certo livello!!!! la ringrazio un cordiale saluto Alberto!!!!
Buon giorno dott Bronzetti..seguo il suo consiglio che mi ha dato su facebook e scrivo qui sul suo blog..Vorrei sapere come si può fare per effettuare dei provini per delle squadre egiziane, visto che a settembre mi trasferirò in egitto e mi piacerebbe continuare giocare a calcio..se qualcuno ne sa qualcosa risponda pure..Grazie..
Dottor Bronzetti, ma in percentuale quante sono le speranze di Mario Balotelli di vestire ROSSONERO?
Buon giorno Dottor Bronzetti,
può cortesemente darmi qualche informazione sul futuro di Roberto Merino in Serie A. Merino è un peruviano con passaporto spagnolo ex giocatore di Barcellona Giovanili e Spagna U-19. grazie mille
http://www.youtube.com/watch?v=S1xqn_McxzU
http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Merino
Egregio Dottor Bronzetti,
sono un ragazzo di 21 anni di Novara.
Volevo analizzare con Lei i motivi del fallimento della spedizione italiana al mondiale in Sudafrica ed il perchè le squadre che hanno avuto maggior successo sono andate il più lontano possibile…
Analizziamo le 4 squadre semifinaliste: Spagna, Germania, Olanda, Uruguay…
Ebbene, prendiamo adesso la Spagna: direttore provi ad indovinare quanti calciatori del Barcellona sono titolari nella formazione spagnola….risposta: 6
Ora faccia lo stesso discorso con la Germania, dove i titolari appartenenti al Bayern Monaco sono…risposta: 5
Ora pensi all Olanda e a che razza di centrocampo ha a disposizione il tecnico olandese….Snejder, Robben, Dejong, Van Bommel…. questo centrocampo costituisce un motore eccezionale per qualsiasi squadra, le punte sono facilitate a segnare, persino Huntelaar ha 3-4 occasioni da gol quando entra negli ultimi 15 minuti….Il solo Sneijder dell Inter è fenomenale….lo osservi bene durante una partita: è il primo che attacca quando c è da attaccare ed è il primo che difende quando c è da difendere….è un calciatore semplicemente fantastico, fa la differenza da solo e l Inter se ha vinto il triplete deve fare un monumento a questo giocatore, poi arrivano tutti gli altri(Cambiasso, Milito, ecc…)
Adesso prendiamo l Uruguay che, a differenza di quanto ha fatto Maradona per l Argentina, il tecnico Tabarez ha fatto giocare Forlan, cosa che Maradona invece non ha fatto con Milito….Ebbene caro Direttore, per chi se ne intende di calcio, ed io credo di essere uno tra questi(modestamente parlando credo che pochi in Italia ne sappiano più di me), sa che l ultima generazione di attaccanti puri più forti sono quelli argentini….le faccio i nomi: Milito, Maxi Lopez, Forlan(anche se uruguayano ma sempre di quella estradizione calcistica), Suarez, persino il duo arrivato in Italia a Napoli e alla Lazio Lavezzi e Zarate(anche se non hanno dimostrato ultimamente il loro valore contribuiscono sempre a rendere giusta la mia ipotesi sulla stirpe generazionale argentina)…Ebbene, l Uruguay si sta avvantaggiando proprio di questo….
Ed allora caro Dottr Bronzetti, riassumiamo i veri perchè del successo delle 4 semifinaliste al mondiale:
-Spagna= blocco di 6 giocatori del Barcellona(come quello Juventino-milanista del 2006)
-Germania=blocco di 5 giocatori del Bayern Monaco(ed in più aggiungiamoci che il campionato tedesco ha raggiunto l apice della sua forza, addirittura ci sta per soffiare un posto Champions…)
-Olanda= centrocampo mostruoso, grande motore di una squadra in cui Sneijder fa la differenza
-Uruguay= stirpe generazionale mostruosa di attaccanti(vedi anche Argentina che però non fa giocare Milito…)
Ed infine allora Le domando: noi italiani, a differenza di queste 4 squadre, cosa potevamo offrire? Un campionato Italiano mediocre rispetto a quello tedesco? 5-6 giocatori della stessa squadra che possano reggere livelli competitivi internazionali come quelli del Barcellona per la Spagna? Stirpe generazionale mostruosa di attaccanti?(il più forte è ancora il vecchio Inzaghi)Centrocampo mostruoso come quello dell Olanda?(se dobbiamo aggrapparci a Montolivo, o poveri noi…..)
Questa è la verità, l inconfutabile verità del fallimento della spedizione azzurra al mondiale…
Caro Direttore, La ringrazio dell attenzione
Nicola Novara
Egregio Dottor Bronzetti, sono il titolare di uno studio di architettura ed interiors di Milano, attivo a livello internazionale.
Sono di origine umbra e la seguo da sempre.
Malato di calcio, sono di inguaribile fede bianconera.
La incrocio spesso in Via Turati, presso la pasticceria.
Mi piacerebbe entrare in contatto con lei.
I miei più cordiali saluti,
Andrea Biondi
Salve signor bronzetti innanzi tutto complimenti perchè la stimo molto come persona del settore, volevo sapere se secondo lei il milan finalmente dara spazio a qualche giovane quest’anno ( vedi merkel) o si dovra andare avanti col vecchiume ( vedi jankulowsky) che ci portiamo dietro nostro malgrado da anni?
Buongiorno Sig. Bronzetti,
sono anni che la seguo e le sono infinitamente grato di aver collaborato nella trattativa che ha portato Ronaldhino al Milan…immagino che lei non possa dare una risposta a noi tifosi per via della sua posizione…ma le chiedo di rispondere a noi tifosi milanisti quanto l’ipotesi Ibra possa essere reale…non se arriva o meno…ma se vi è un reale interesse da parte della società Milan.
Grazie infinite
egregio Dott. Bronzetti, gradirei contattarLa per sottopore alla Sua attenzione alcuni giovani calciatori. Grazie. Mario