Benvenuti
Ciao a tutti e benvenuti nel mio, anzi nel nostro, Bar dello Sport.
Iniziamo allora la nostra chiacchierata, perché in fondo è questo il motivo per cui ho creato questo spazio. Per parlare di calcio, per raccontare le cose che conosco di questo meraviglioso sport che amo e nel quale ho la fortuna di lavorare da così tanti anni.
Il calcio è la mia passione ma è anche quella di tanti altri milioni di italiani. Chi ama questo sport è curioso di sapere tutte le novità che lo riguardano, le curiosità, i “dietro le quinte”.
Io offro da sempre la mia consulenza nel mondo del calcio, vivo il calciomercato ed è soprattutto di questo che parleremo ma anche di molte altre cose.
Ormai il calciomercato è aperto tutto l’anno, 24 ore su 24 e appassiona i tifosi proprio come una partita.
E’ una sfida affascinante essere sempre in contatto con chi è curioso di trattative, notizie e retroscena. Questo strumento mi permetterà di comunicare in tempo reale importante movimenti di mercato e rispondere alle domande e alle curiosità di tifosi e addetti ai lavori. Magari qualche segreto sarò costretto a custodirlo ma molti alla fine saranno svelati…
Allora, sediamoci e parliamone!
salve egr. sig. bronzetti io volendo fare il suo lavoro sono un suo ammiratore.sono un tifoso romanista e le volevo chiedere un parere su un giocare brasiliano di dentinho(corinthians)per me sarebbe un acquisto super per la roma e lei potrebbe proporlo un altro giocatore da far seguire è diego buonanotte ottimo centrocampista del river plate e infine javi martinez del l’atletico bilbao che ricorda viera per i suoi inserimenti e per l’altezza ma con piedi buoni visto che lei ha ottimi contatti in spagna potrebbe proporlo allasensi anche se so che è difficile portare via un giocatore basco alle squadre basche ma con i suoi mezzi non si sa mai
Egr. Dott. Bronzetti,
comincio congratulandomi per tutto quello che fa e la professionalità espressa negli anni…Le scrivo per chiederle un piacere, un mio amico ventiseienne ha purtroppo perso la vita in un incidente stradale, era tifosissimo del milan ed io volevo fare qualcosa per lui…ho scritto e telefonato più volte alla società AC Milan, ma dal 10 luglio (accadimento del fatto) ad oggi non ho avuto nessun riscontro…La prego di aiutarmi…vorrei sapere se è possibile dare qualche riconoscimento alla famiglia del mio amico (che era un ottimo calciatore)…anche un maglietta autografata o una dedica dei ns. campioni…può contattarmi via mail…
La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione.
Cordialità
Roberto
il milan in questi giorni si sta rendendo davvero ridicolo,la politica del non comprare è di risparmiare è tutta una scusa per poter giustificare una prossima uscita di berlusconi dalla società,infatti come si sa’ la famiglia berlusconi alias piersivio e marina non intendon più finanziare ilmilan a.c. ,è quindi hanno prima avallato la cassione di kakà già a gennaio 2009 e poi hanno posto in essere la politica dell’austerity ,noi come tifosi saremo sempre grati al cavaliere per quello che fatto in tutti questi anni,però se hanno deciso di cedere la società, l’ultima cosa che possiamo chiedere alla famiglia berlusconi è di non prolungare questa agonia come fatto con kakàche per mesi è stato considerato incedibile è poi appena finito ilcampionato è stato ceduto. lo so che non è facile mangiare mortadella dopo anni di caviale,però meglio la mortadella che lo stomaco pieno di veleno per i mancati o presunti acquisti . da un grande tifoso rossonero
dott.bronzetti come detto ieri il milan è ormai una squadra al livello di bari ,chievo ,cagliari ,è spero che la proprietà venda al più presto perchè non è possibile passare dalle stelle alle stalle nel giro di due mesi ,ha fatto bene ancelotti ad andarsene aveva già capito tutto .
comunque se ilmilan continuerà su questa linea non rinnoverò più l’abbonameto mediaset premium seguendo la linea di austerità del nostro presidente che vuole risparmiare sui giocatori è noi tifosi risparmieremo sugli abbonamenti tv ,biglietti e via dicendo. con osservanza salvatore
ora con huntelaar noi interisti abbiamo veramente paura….stiamo gia’ tremando!!!! milanisti ridicoli andate a casa,fate piu’ bella figura!!!ma ancora non avete capito che l’inter domina!!!
huntelaar è un grande giocatore, nn sara’ c.ronaldo,messi o ibra, xo’ è un grandissimo finalizatore e dotato di una buona tecnica, lo stimo molto e gli auguro e ne sono anke convintoche fara benissimo, kmq sempre forza palermo, il vero colpo è JAIER PASTORE, UN ALUTO
@paolo
CREDO CHE ALLA FINE PIRLO RESTERA’AL MILAN XKE IL CHELSEA NN SPENDERA 20 MLN D EURO X UN 30ENNE, (NE SO’ PIU DI BRONZETTI, FIDATEVI)
MICCOLI SUCCI
PASTORE
BERTOLO LIVERANI NCERINO
BALZARETTI RADOI KJEAR CASSANI
RUBINHO
ragazzi spettacolo puro, lotteremo x il 4 posto kon la fiorentina e BASTA! ! ! FORZA PALERMO! ! !
sono un osservatore di giocatori e girando un po il mondo devo dire che un difensore come miranda del san paolo in giro non ce ne sono! cosa aspettano le migliori societa’ italiane a prenderlo?
caro signor Bronzetti,auguro a lei e alla sua famiglia un buon ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao singor bronzetti li volevo chidere se il milan entro la fine dell calciomercato comprava ancora qualquno e poi se è vero che il miln per il prossimo anno ha già comprato diamanti(livorno)e marchetti(cagliari)
Un saluto pieno di ammirazione al sig. Bronzetti da un tifoso della Ternana, nato a Terni, zona palazzi dei ferrovieri, ma che vive fuori.
Un saluto, tanti complimenti ed un grosso in bocca al lupo
il contestatore e’ una liberta’ di pensiero,io personalmente non condivido la sua contestazione,perche’ qui parliamo di un presidente(berlusconi)che credo i soldi li abbia!!!!! che gli costava comprare un campione e far felice i molti tifosi rossoneri?
complimenti al grande Milan!! nesta thiago silva che coppia!!! e che pato!!!!!!!
ma perchè a Roma tutti parlano di vendere batista?a me sembra un buon giocatore potente forse non troppo tecnico per un brasiliano ma comunque uno che se fatto giocare nel suo ruole può dare soddisfazioni. Ma la Roma può veramente fare una campagna acquisti o è bloccata dalla banche?
anche snejder……..tra un po’ comprano anche me!!!!
secondo lei Miranda puo’ arrivare in italia? e se si,dove?
0-3 fine primo tempo……
egregio dott, Bronzetti sono un vecchio tifoso del Milan fondatore e presidente di un club da 30 anni che ogni domenica si fa ,800 km per sostenere la squadra, ne ho passate di brutte compreso le 2 serie B e mai mi era passato per la testa di smettere ma sa perchè? Avevamo dei presidenti certo con meno possibilità del cavaliere ma che non andavano a dire “sono il più ricco del mondo e nessuno mi farà vendere Kakà” non avevamo dirigenti o giocatori o MEDIATORI che non perdono occasione per offenderci e farci capire che noi non abbiamo nessun diritto. Non avevamo una società che ha acquistato Redondo, Rivaldo, Ronaldo, Emerson, Oliveira e confermato Dida,Pirlo,Seedorf eec. tutti con stipendi da favola e poi venirci a dire che hanno debiti come se fosse colpa nostra. Ci sentiamo umiliati, offesi, non c’è più un bambino che sceglie il milan, abbiamo una curva ridotta al ruolo di servi che addirittura fa festa dopo un 4-0 nel derby (se non ci fosse berlusconi avrebbero disfatto lo stadio). Ebbene si, so che a lei importa qualcosa meno che niente ma sappia che ci siete riusciti a farmi smettere, ho rinnovato il mio abbonamento ma non verrò più a san siro fino a che non cambia società. Vorremmo e siamo tanti, (lei vivendo nel palazzo non ha il polso dei tifosi)una società che veramente punta sui giovani, non un presidente che lo dice e poi acquista Roma, conferma Dida,Favalli ecc. Buon divertimento alle nostre spalle ma sappiate che giocare con i sentimenti dei tifosi vi riempirà di orgoglio lì per lì ma alla lunga non paga per chi crede nel calcio, paga solo chi con il calcio guadagna milioni. Ossequi
Complimenti per gli ottimi talenti da lei scovati e portati a Milanello in questa sessione di mercato signor bronzetti!!Come ogni anno,sapere che c’é lei dietro le trattative più importanti (vedi Ronaldinho),ci riempie di gioia…la stessa gioia che si prova rimanendo inginocchiati 24 ore di fila su un braciere acceso con un cilicio legato in ciascuna gamba e uno sciame di vespe in testa!!!
egr.dott.bronzetti, come da me previsto qualche mese fà il milan si trova nel caos più profondo,inoltre la società è in vendita è il suo amico ildott. galliani continua a smentire la cessione come fatto con kakà venduto non a maggio bensì a gennaio come detto da emerson poi epurato perchè diceva la verità.quindi ilquadro completo della mia previsione si è avverato è ora vi dirò altro ,leonardo sarà costretto a dare le dimissioni verso dicembre o gennaio è al suo posto verrà spalletti già contattato da galliani oppure tassotti che farà il traghettatore fino a giugno all’arrivo di spalletti, questo milan mi ricorda un pò l’inter di qualche anno fà dove le incertezze dirigenziali si potevo vedere nei volti dei calciatori la domenica sul campo,dato che lei incontra spesso ildott.galliani le chiedo di fargli leggere questo mio commento, è gli dica che incominciassero ad essere onesto con i tifosi che sono stufi di tutte quelle “parole- parole”che sta dicendo è che berlusconi venda al più presto perchè in tre mesi ha perso tutto il rispetto accumulato in 25 anni di presidenza milan .con osservanza esposito salvatore
ma ancora non avete capito che la migliore e ‘ l’ inter!!!! ha un presidente fantastico!!!!
quando andava male l’inter eravate tutti li a criticarla,ora che va male il milan si trovano tutti alibi….mi dispiace ma non c’e’ niente da fare,l’inter e’ la squadra piu’ forte di tutti!!!! non prendiamo scuse,soprattutto se si capisce qualcosa di calcio!
tutti davanti alla tv mercoledi prossimo,vi faremo vedere come si batte il barça!il futuro e’ nostro!
volevo anche esprimere la mia voglia di tifare contro l’italia ai prossimi mondiali…perche’? ora ve lo spiego e spero che i molti tifosi o sportivi di calcio aprino gli occhi! innanzitutto non mi sembra giusto e rispettoso il modo di chiamare l’italia,italjuve.ma che modo e’?!?! poi c’e’ lippi che ha fatto comprare i giocatori che dice lui alla juve per poi riproporli in nazionale.per non dire la parola cassano!mi dovete spiegare perche’ non lo chiama!e pazzini?che si intendono a memoria,formerebbero una coppia super,come lo e’con la samp!e poi aquilani?ora pero’ c’e’ marchisio……e poi santon?fortissimo difensore di fascia,ma lui e’ dell’inter…..ora ci manca solo che inventa legrottaglie terzino destro,e abbiamo fatto!poi faccio una previsione:amauri italiano nel giro di pochi mesi!italiani sveglia!!!
lei sig.Bronzetti a riguardo cosa ne pensa? spero di ricevere un suo commento. grazie.
eto’o-milito….invidiateci,noi siamo contenti!!!!!!
dott.bronzetti,il milan è ormai allo sbando ,è tutti lo sanno il dott.galliani,il pres.berlusconi ,leonardo che in tutto questo è solo ilcapo respiratorio,perchè non vendono la società se non vogliono più investire ,oppure stanno aspettando che ilvalore della società diminuisca per poterla vendere al primo che capita (alias taci)sono due anni che comprano giocatori che sono vicino alla pensione o malati cronici ,allora qual’e’ la verità ?vorremmo saperla con osservanza salvatore
inter campione d’italia 2009/2010 !
dott.bronzetti,stamattina ho letto del rinnovo di pato,questo è il preludio ad una sua cessione a giugno o forse la società ha capito che continuando così la B è dietro la porta? noi tifosi vogliamo la verità da salvatore
bronzetti io sono con LEI!!!!!!!!
forza real madrid!!
BRONZETTI, NON DIMENTICARE DI FARE GLI AUGURI A SILVIO !!!HAHAHAAAA
BRONZETTI, NON DIMENTICARE DI FARE GLI AUGURI A SILVIO !!!HAHAHAAAA
ragazzi,leonardo si e’ dimesso!!!!!!!!!!!!!
tutto quello che succede era ilprogetto della dirigenza per vendere il milan ,cioè farsi contestare dai tifosi ,per trovare la scusa per vendere ora che tutto ciò è stato raggiunto è ora di vendere ,perchè sono tre mesi che fatte false promesse (cissoko- fabiano dzeko), mai il milan aveva rifiutato un calciatore per ilsuo costo,è ora di vendere.ps vorrei sapere una vostra risposta ogni tanto,con osservanza salvatore
Direttore ci dia una mano a portare van nisterloy a roma in prestito e a vendere baptista in spagna. Saluti da BARLETTA.
@daniele febo
Ciao,
ti rispondo io semplicemente, Dentinho si è forte, ma parecchio discontinuo e poco tattico per il calcio italiano(ha un ruolo alla Ronaldinho del Milan, ma senza i piedi di Ronaldinho, sicuramente con il dinamismo del primo Ronaldinho quello si ma nulla di che a mio parere), Diego Buonanotte è un altro Ever Banega, si più gracilino e peperino e in prospettiva più valido, ma nulla di che a mio parere.
Per Javi Martinez hai detto bene non si muove in quanto giocatore basco del BilbaoIl consiglio da dare alla Sensi è forse di fare una squadra alla Atletico Bilbao, ovvero tutti romani alla Totti, De Rossi, D’agostino, Candreva e giovani validi talenti romani di domani.
grazie per l’attenzione
ALESSANDRO C.
@marco palermo
Sei proprio sicuro che Pirlo chiuda la carriera al Milan?