Home > Calciomercato > Calciomercato

Calciomercato

La crisi economica si farà sentire anche nel mondo del Calciomercato.
Per quanto riguarda il calcio europeo il mercato sarà il 50% in meno rispetto agli anni passati. Il 70 o 80% della società risentiranno della crisi e di conseguenza si abbasserà il prezzo dei cartellini, degli ingaggi etc.
Nel Milan ci saranno sicuramente dei cambiamenti, qualcosa ha preannunciato l’allenatore Ancelotti. Per quanto riguarda la Roma ci saranno 3 o 4 innesti per risollevarsi e riscattarsi in campionato.

Ernesto Calciomercato , , , ,

Commenti (29) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Tonio
    16 aprile 2009 a 10:35 | #1
    Rispondi | Cita

    ma gli acquisti della Roma sarannoodi qualità….o frutto delle solite cessioni annuali?

  2. pippo
    16 aprile 2009 a 10:44 | #2
    Rispondi | Cita

    Egregio Dottor Bronzetti,
    quale sarà la prossima pippa del Real Madrid che comprerà la Roma? Van der Vaart? saluti

  3. emi_borghetti
    16 aprile 2009 a 11:06 | #3
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto, secondo te la Roma si orienterà ancora sul mercato spagnolo tipo gli ultimi 2 anni (vedi Cicinho, Giuly, Baptista)?

  4. riccardo77
    16 aprile 2009 a 11:15 | #4
    Rispondi | Cita

    salve bronzetti
    io auspico che il milan venda sedorf ,emerson,borriello e gourcuf e compra mexes ed eto’o
    quante possibilità ci sono che il milan prenda ledesma dalla lazio?

  5. Guido
    16 aprile 2009 a 11:22 | #5
    Rispondi | Cita

    Ciao ernesto..ti stimo perchè sei uno dei pochi che svela senza troppi giri di parole quali sono le vere trattative reali e soprattutto se sono fattibili..

    Domanda: è da anni ormai che noi rossoneri ci auspichiamno quel mercato estivo che tutti aspettiamo che possa perlomeno dare uno scossone, rinnovando una parte della rosa o almeno la formazione titolare:riguardo quest estate, visto che comuqnue sappiamo già tutti che rispetto le squadre inglesi e spagnole fatichiamo a stare dietro a certi ingaggi e certi prezzi di acquisto, riusciremo comunque a fare degli acquisti mirati,con giocatori di qualità, con un minimo d esperienza del calibro di adebayor, agger e gente varia,o dobbiamo veramente solo aspettarci qualche ritocco veramente leggero con giocatori pressochè normali o sconosciuti che non cambieranno piu di tanto il milan di quest anno?Mikel ed ebouè in scadenza di contratto hanno mai interessato al Milan?..in poche parole…quali sono, magari con dei nomi, i veri obiettivi del milan?ti ringrazio nella speranza della tua gentile risposta, un saluto da un altro rossonero, ciao, Guido.

  6. sandrocn12lazio
    16 aprile 2009 a 11:23 | #6
    Rispondi | Cita

    Salve Bronzetti…
    secondo lei che possibilita’ ci sono di vedere una Lazio piu’ forte rispetto a questi ultimi anni? e secondo lei il nuovo allenatore è tra i nomi che girano ( Giampaolo,DelNeri,Mazzarri) o qualche sorpresa? saluti sandro

  7. Alberto
    16 aprile 2009 a 13:25 | #7
    Rispondi | Cita

    Buongiorno Signor Bronzetti,
    Lei crede che la Roma riuscirà a tenere Mexes o dovrà drasticamente ridimensionarsi dopo il brutto campionato di quest’anno?
    Insomma, dopo tanta fatica, la Roma è destinata a tornare “Rometta”???
    Saluti e grazie

  8. Raffaele
    16 aprile 2009 a 13:28 | #8
    Rispondi | Cita

    Signor bronzetti,
    volevo chiederle se è realistico quanto detto dal Signor Galliani sul rientro di almeno 4 giovani dalle altre squadre e del passaggio di Albertazzi in prima squadra? Oppure è stata una dichiarazione buttatta li?
    La ringrazio

  9. alex
    16 aprile 2009 a 14:36 | #9
    Rispondi | Cita

    dott.bronzetti se lei fosse la roma venderebbe vucinic e mexes per prendere miranda e nilmar?

  10. Palermitano
    16 aprile 2009 a 14:46 | #10
    Rispondi | Cita

    La Roma è piena di debiti, mi dispiace per loro, ma se non andranno in champions molti big andranno via…

  11. davide
    16 aprile 2009 a 15:53 | #11
    Rispondi | Cita

    caro ernesto secondo te la roma chi comprerà e chi cederà?

  12. Fabio
    16 aprile 2009 a 19:07 | #12
    Rispondi | Cita

    rispondo a “Palermitano”,fidandomi della mia memoria:
    nel 2003 la Roma aveva circa 280 milioni di euro di debiti,oggi(Aprile 2009) circa 70,e non sono debiti diciamo così “tossici”,sono debiti derivanti dalla gestione della società:stipendi arretrati verso il personale tesserato(comunque somme relative a questa stagione),imposte e tasse e somme da versare alle società di calcio(non ancora scadute).
    Non è vero che una società sana necessariamente non deve avere debiti: una società sana è una società che gestisce al meglio le sue risorse e riesce ad investirle nel miglior modo possibile,mantenendo un determinato rapporto tra fatturato o patrimonio ed indebitamento. La Roma oggi è una società sana,non lo era fino a tre anni fa. Dire che deve necessariamente vendere giocatori come Vucinic e Mexes è,mi si scusi il termine,una fesseria.Magari un giocatore dovrà andar via,ma non è detto che debba essere per forza un top player,così come non è detto che debba essere per forza uno solo,l’importante è che ci si possa migliorare(cosa fattibile enche qualora un giocatore importante vada via). Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,ma basta attaccare la Roma a prescindere,soprattutto se non si conoscono i fatti.

    Fabio Martignon, 25 (Roma)

  13. gianni
    16 aprile 2009 a 19:16 | #13
    Rispondi | Cita

    in altri siti se ne scrivono di tutti i colori su Galliani. Lo reputavo un grande manager, specialmente per le conoscenze e le amicizie che si è fatto in 22 anni di milan. come detto in altro commento, non lo comprendo, a meno che mi si dica, che mancando gli interventi (cash) di berlusconi, lui con i mezzi a disposizione non può fare di più. ma da due anni almeno a questa parte, la campagna acquisti del milan è stata disastrosa. queste cose, ripeto le ho già dette in altro post.
    la domanda ora è questa:
    si sono resi conto che il milan non può permettersi di non investire, in quanto è la squadra più titolata al mondo (come sbandiera sovente galliani)?
    quali giocatori, secondo lei, potranno arrivare al milan?
    sono ipotizzabili 4 acquisti di spessore elevato, come il milan avrebbe bisogno?
    mi chiedo anche come farà a rispondere, viste le tante cose che si stanno dicendo in questo sito, ce la farà?
    saluti

  14. Fabio
    16 aprile 2009 a 19:17 | #14
    Rispondi | Cita

    La Roma non tornerà una “Rometta”,non lo permetterà la Famiglia Sensi,non lo permetteranno i giocatori più rappresentativi e non lo permetterebbero i tifosi,ma soprattutto non c’è l’esigenza(folle) di smobilitare quanto di buono fatto in questi anni. Vedrete,la Roma sarà costruita sempre più forte,a prescindere dai nomi!

  15. Fabio
    16 aprile 2009 a 19:24 | #15
    Rispondi | Cita

    Ps: la domanda di Pippo è straordinaria!

  16. pippo
    16 aprile 2009 a 20:30 | #16
    Rispondi | Cita

    Grazie Fabio
    Spero come te che la Roma non venga ridimensonata ma se la propretà non ha la possibilità di investire la vedo dura…

  17. Fabio
    16 aprile 2009 a 21:50 | #17
    Rispondi | Cita

    Caro Pippo, ti ricordo che la scorsa estate la Roma ebbe il si della Fiorentina per Mutu e del Barcellona per Eto’o,poi per motivi diversi non concretizzatisi..vedrai che anche l’anno prossimo,a prescindere dal piazzamento di quest’anno,sarà una grande Roma! Credo fermamente nel progetto della Famiglia Sensi e,nel ricordo straordinario del Grande Presidente Franco,ti saluto.

  18. pippo
    16 aprile 2009 a 22:03 | #18
    Rispondi | Cita

    A Fà, così mi fai cascare le palle (scusa l’eufemismo) eto’o si era offerto ed aveva chiesto 8 milioni l’anno e giustamente Pradè ancora non s’è ripreso. Se compravi mutu non compravi baptista e menez e con tutti gli infortuni di quest’anno sarebbe stato ancora peggio (parlo a livello di rosa disponibile).Detto questo la famiglia sensi non mette 1 euro da anni (per carità gestione oculatissima delle risorse disponibili), ma quest’anno senza l’ingresso in champions e soprattutto senza gli incassi delle partite di champions (la partita con l’arsenal ti ha fatto incassare 3 milioni, ogni vittoria nel gironcino erano 600mila euro…)sei costretto per forza di cose ad un ridimensionamento perchè non potendo cacciare un euro (perchè unicredit gli stà addosso)…
    Rosella del padre c’ha solo il cognome e se avesse voluto bene sul serio alla Roma avrebbe venduto l’anno scorso a soros. Ma la Roma gli serve per avere sufficiente potere e visibilità per resistere ad unicredit.
    Detto questo l’anno prossimo rinnoverò il mio abbonamento in curva sud ma non venitemi a dire che questa vuole il bene della Roma. FORZA ROMA, SEMPRE!!

  19. Fabio
    16 aprile 2009 a 22:11 | #19
    Rispondi | Cita

    Due piccoli aneddoti simpatici:
    cinque anni fa scrissi una lettera al Presidente Sensi e la portai a Villa Pacelli:
    gli dissi,ringraziandolo per tutto ciò che di straordinario aveva fatto fino a quel momento per la Roma,che una società non può essere gestita in base al nome dell’azionista di riferimento. Consigliai al Presidente di avviare una gestione societaria che si basasse sull’autofinanziamento…alla fine mi ha dato ragione
    Quando invece,molti anni fa,Ibrahimovic era panchinaro di Mido nell’Ajax ed aveva una valutazione a quel tempo,ancora me lo ricordo,di 8 milioni di euro,lo consigliai con una lettera al Presidente,che però questa volta non accettò il consiglio in quel periodo,parlando con un amico,dissi che Ibra un giorno avrebbe vinto il Pallone d’Oro: lui prima mi ci mandò una volta,poi quando gli dissi che vedevo bene Totti come prima punta e che un giorno il Capitano avrebbe segnato 20 goal,mi ci mandò di nuovo…sono soddisfazioni!

  20. pippo
    16 aprile 2009 a 22:21 | #20
    Rispondi | Cita

    Grande!
    senti l’indirizzo di Casa Sensi ce l’hai ancora? beh dù cosette da scrivegli a Rosella ce l’avrei… e credo che mi manderebbe a quel paese come Franco ha fatto con te

  21. Luca
    16 aprile 2009 a 22:42 | #21
    Rispondi | Cita

    Ciao Ernesto,

    grazie per questa bella iniziativa.
    Tu che sei il vero uomo mercato del Milan potresti rassicurare i nostri tifosi che l’ anno prossimo vedremo finalmente il ritorno degli Invincibili?
    Non servono enormi quantità di denaro ma vendite oculate (gente come Seedorf, Boriello,Gourcuff potrebbero avere ancora molti estimatori) e acquisti ben mirati.
    Nomi di cui vorrei conoscere se sono tra i “papabili” futuri rossoneri: Mexes, Adebayour e Clichy.
    Mi fai sapere?

  22. Salvatore
    16 aprile 2009 a 23:44 | #22
    Rispondi | Cita

    Buonasera Sig. Bronzetti
    Cosa crede che accadrà riguardo al Napoli? Annata praticamente fallimentare dopo i 33 punti del girone d’andata, visto anche lo splendido campionato del Genoa che, dopo il primo anno di serie A, ha progammato per il salto di qualità riuscendoci, al contrario nostro.Crede davvero che Hamsik e Lavezzi resteranno? E ci saranno finalmente acquisti di spessore per piazzarsi stabilmente almeno entro le prime 6??
    Grazie

  23. pietro
    16 aprile 2009 a 23:55 | #23
    Rispondi | Cita

    Ho sentito parlare di questo Neymar come il nuovo Pele’, cosa mi dici in proposito? é pronto per l’italia, visto la giovane eta’?

  24. emi_borghetti
    17 aprile 2009 a 12:02 | #24
    Rispondi | Cita

    I soldi che la Roma nn incasserà dalla Champions li risparmierà in parte con i premi che nn distribuirà ai calciatori

  25. Fabio
    17 aprile 2009 a 19:24 | #25
    Rispondi | Cita

    è una valutazione giusta,calcolando che la quasi totalità dei giocatori della Roma hanno premi a rendimento,una parte dei mancati introiti Champions saranno compensati da questa cosa…se non sbaglio la Roma è stata la prima squadra in Italia a far firmare contratti a rendimento…

  26. Cristian
    18 aprile 2009 a 12:00 | #26
    Rispondi | Cita

    Il più grande acquisto del Milan sarà cacciare Ancelotti. Poi il resto verrà da solo.

  27. fabio
    18 aprile 2009 a 12:23 | #27
    Rispondi | Cita

    vorrei sapere novità sul napoli

  28. gianclint
    18 aprile 2009 a 14:32 | #28
    Rispondi | Cita

    Cristian :Il più grande acquisto del Milan sarà cacciare Ancelotti. Poi il resto verrà da solo.

    SAREBBE IL MASSIMO!

  29. drugo
    20 aprile 2009 a 19:04 | #29
    Rispondi | Cita

    ciao ernesto…volevo chiederti se secondo te la juve a giugno farà un grande merato o farà come l’anno scorso…questa non è la juventus ciao grazie….

  1. Nessun trackback ancora...