Home > Campionato Italiano > Giornata 32 di Campionato: Milan a valanga!

Giornata 32 di Campionato: Milan a valanga!

Ragazzi, che spettacolo il Milan! Quando gioca così, è una gioia per gli occhi. Cinque gol al Toro, che forse si è arreso troppo presto. Ma contro Kakà, Pato, Ronaldinho, Beckham e compagni c’era poco da fare. Per non parlare di Inzaghi, come al solito implacabile sotto porta. Senza i tanti infortuni, resto convinto che il Milan avrebbe potuto contendere lo scudetto all’Inter. Con questa vittoria comunque i rossoneri hanno agganciato la Juve al secondo posto e staccato il Genoa: ora per la Champions è quasi fatta.

Si è riaperta la lotta al quarto posto, invece, perché la Roma di Totti ha battuto il Lecce e quindi ha rosicchiato tre punti alla Fiorentina, caduta a Udine, e al Genoa, sconfitto a sorpresa dalla Lazio a Marassi. Mi ha deluso la Fiorentina, pensavo che a Udine avrebbe fatto risultato contro i friulani, stanchi per l’impegno contro il Werder in Uefa. Invece le assenze di Mutu e Felipe Melo pesano, eccome. E la difesa è decisamente da rivedere.

La Roma ha sofferto, anche perché aveva tanti giocatori fuori per infortuni e squalifiche, ma alla fine ha portato a casa una vittoria preziosa. Totti è una garanzia, anche quando non è al massimo: altri due gol, ha raggiunto quota 175 ed è entrato così nella top ten dei goleador del campionato italiano di tutti i tempi. Complimenti!

Continua la bella avventura del Cagliari, che vince e convince: stavolta ci ha rimesso il Napoli, un po’ spento. Jeda non è un gigante ma segna tanto di testa perché sa inserirsi al momento giusto in area. La Samp si è dovuta arrendere a Catania, campo difficile per chiunque: Zenga sta facendo un ottimo lavoro, ma forse i doriani pensavano alla semifinale di Coppa con l’Inter. Niente da fare per il Bologna a Palermo: il cambio in panchina, Papadopulo al posto di Mihajlovic, non è servito, almeno per il momento. Per la salvezza saranno sei giornate decisive: il bel Chievo di Di Carlo ha vinto a Siena – Pellissier da 9 in pagella - ed è quasi al sicuro, mentre Torino, Bologna , Lecce e Reggina ( vincendo a Bergamo la squadra calabrese è tornata in corsa ) dovranno lottare per evitare la B. Di queste quattro, solo una potra’ salvarsi.

Il migliore della giornata? Stavolta ne cito due. Pippo Inzaghi, ovviamente: tre gol da vero re dell’area di rigore. Intramontabile. Poi voglio elogiare Muslera, il portiere della Lazio: a Genova è stato formidabile, decisive le due parate nel primo tempo. L’anno scorso lo hanno criticato tanto ed è finito in panchina, il ragazzo ha saputo reagire, è migliorato un sacco, ha strappato il posto a Carrizo e conquistato i tifosi. Bravo, davvero.

Il peggiore? Devo bocciare il Toro in blocco: se vuoi salvarti, devi giocare con un altro spirito, anche a San Siro contro il Milan! Non a caso ho visto l’allenatore Camolese molto arrabbiato a fine partita…

Ernesto Campionato Italiano , , , , Chievo, , , , , , , , ,

Commenti (28) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. gianni
    20 aprile 2009 a 8:51 | #1
    Rispondi | Cita

    visto quanto è grande Seedorf. in panchina è forte. senza di lui il milan ha giocato in velocità senza il suo titic titoc.

  2. Sergio
    20 aprile 2009 a 9:39 | #2
    Rispondi | Cita

    Io da interista non vedo il Milan così forte…e poi dello spettacolo m’importa poco: intanto mi porto (spero…)a casa il quarto scudetto consecutivo, ed arrivo ad eguagliare quelli dei Cugini, 17. Anche della Roma si diceva che era bellissima negli anni scorsi: sembrava il Brasile, Spalletti un genio…ma che ha vinto? Un paio di Coppette Italia, ed ormai, rottosi Totti, si é rotto tutto il giocattolo (ah, De Rossi e Sig.ra Sensi, che ne pensate del rigore regalatovi ieri? Nessun commento?!). Infine anch’io, da portiere dilettante, spezzo una lancia per Muslera: é in netto miglioramento, le critiche feroci del passato spero che siano riviste: vai Sergio!!!
    Ciao a tutti!

  3. Dadoxsempre
    20 aprile 2009 a 11:34 | #3
    Rispondi | Cita

    caro Sergio, in europa vince chi con i suoi campioni gioca meglio.. teniti il tuo scudo..

  4. Luca
    20 aprile 2009 a 11:44 | #4
    Rispondi | Cita

    Sergio, anche se se non ci avessi detto di essere interista lo avremmo capito cmq da soli.. 100 milioni di euro all’anno spesi x 4 anni = 400 milioni per portare via cosa?? 3 scudetti e 2 “coppette italia” che ovviamente se le vincete sono importanti, se le vincono gli altri diventano porta-ombrelli.. Senza dimenticare che sono 4 anni (400 milioni di euro) che in europa vieni eliminato prima della “squadrettina” chiamata Roma.. Cmq che non capite nulla di calcio in quella parte di Milano ormai lo ha capito tutto il mondo, qui a Roma vi ringraziamo per risanare un po’ i nostri conti (MANCINI, CHIVU - sempre rotto -, PIZARRO - l’avete comprato a 15 e lo abbiamo preso a 7 -).. Quest’anno chi ci levate dalle scatole? Quale altro IMPERATORE (degli alcolisti) porterete nel nostro campionato?? L’anno scorso QUARESMA, il nuovo Cristiano Ronaldo solo a prezzo più basso (parole di Branca), e quest’anno??………………..

  5. miky
    20 aprile 2009 a 16:14 | #5
    Rispondi | Cita

    stranamente seedorf non era in campo….bah…i misteri del calcio eh??!!

  6. miky
    20 aprile 2009 a 16:57 | #6
    Rispondi | Cita

    ahahahahha…sergio….ahahahhaha…ancora che parli???

  7. Ale92
    20 aprile 2009 a 17:36 | #7
    Rispondi | Cita

    Ma siamo così sicuri che il merito della gran partita sia del milan e non del torino???
    Sig. BRonzetti spero tanto che in questa campagna acquisti il milan compri dei giocatori a livello di Milan, senza pretendere nomi assurdi a me piace molto il giovane Kwadwo Asamoah dell’udinese.Pensa sia un nome che possa piacerein via Turati?? per quanto riguarda la difesa(il reparto messo peggio) Mexes non mi convince, preferirei vedere kjaer mentre in attacco lei pensa che qust’anno il MIlan si svelierà e comprerà il centravanti di sfondamento?e se si, chi?
    Grazie Ale92

  8. gianni
    20 aprile 2009 a 19:18 | #8
    Rispondi | Cita

    leggo delle dichiarazioni fuori luogo di ancelotti, queste: il milan ha bisogno di sostituire maldini. Quindi un difensore. praticamente vorrebbe dire che la vittoria sugli zombie del toro, ha evidenziato che il milan è forte così. Carletto vai pure al chelsea, basta che sparisci dalla circolazione. ha già dimenticato le scoppole che abbiamo preso in campionato ed in coppa uefa!

  9. claudio
    20 aprile 2009 a 19:35 | #9
    Rispondi | Cita

    ciao

  10. mansour
    20 aprile 2009 a 19:58 | #10
    Rispondi | Cita

    dear bronzeetti
    i agree with your wrote so i think if ac milan play with out sedorf every time is win with beautiful performance , do you think that ?
    and when mr anclelotti played two strikers (pato + inzaghe ) behind them kaka , milan could be more goals and i think Flamine is important player and i hope give Ronaldenho more chance- this is my opinon about my best team
    my name is Mansour from Saudi Arabia
    thank you

  11. DOMENICO R.C
    20 aprile 2009 a 21:40 | #11
    Rispondi | Cita

    La partita di ieri sera non deve illudere:e Galliani e Braida lo sanno bene!Come sanno bene che questa squadra non ha bisogno di rivoluzioni,ma di un mercato chirurgico!Con due tre innesti tornerà la più forte al mondo.La base è solidissima:Abbiati,Thiago Silva,Pirlo,Flaminì,Gattuso,Kakà,Pato,Borriello!La spina dorsale del Milan del futuro è questa!E il “contorno” non è male:Zambrotta,Jankulovsky,Bonera,spero Ambrosini,l’eterno Inzaghi,Kaladze e infine Ronaldinho cui darei ancora un anno x dimostrare il suo reale valore!Ultimi ma non ultimi i giovani rampanti rossoneri:Paloschi sembra rientri,così come Abate cui si aggiungono Darmian e Albertazzi!I presupposti ci sono tutti!

  12. gianclint
    20 aprile 2009 a 22:34 | #12
    Rispondi | Cita

    ancelotti dice che con due innesti siamo a posto: uno è l’allenatore e l’altro chi è???
    ieri sera, parliamo del torino sia chiaro, si è rivisto cosa significa avere un terzino destro…, eh si perchè Flaminì ha fatto vedere quello che con zambrokko non si vede mai: dinamismo!!! Kaladze, dopo 2 anni di vaccate a tutto spiano, deve sparire, insieme alla salma di emerson, favalli, sheva, dida, zambrokko, jankuloddo, tognaccini, gli stregoni di milan lab, SEEDORF!!!!, vecchi il preparatore nano dei portieri e MAURO SUMA!!!

  13. Antonio da Perugia!
    20 aprile 2009 a 22:45 | #13
    Rispondi | Cita

    RIPORTIAMO A CASA GOURCUFF!!!!

  14. Antonio da Perugia!
    20 aprile 2009 a 22:50 | #14
    Rispondi | Cita

    Per il prossimo anno mi accontenterei come acquisti della valorizzazione dei nostri giovani di valore (Di Gennaro, GOURCUFF, Albertazzi, Strasser, Paloschi e Abate in primis) qualora prendano il posto dei vari Seedorf, maldini, Favalli & company…

    FORZA MILAN!

  15. korma
    20 aprile 2009 a 23:34 | #15
    Rispondi | Cita

    oggi non possiamo fare a meno di Flamini e Becks, nelle 2 partite in cui la sciagura in panchina ci ha rinunciato abbiamo fatto pena.
    è servito che kaka andasse a dire che servono centrocampisti che corrono…ed ecco …puff…sparisce siiiidorff dai titolari…sarà un caso?

    l’unica cosa positiva è che finalmente abbiamo avuto il riscontro sulle tante teorie che,già da 3 anni, andavamo dicendo…che servono terzini veri,che serve gente che corre e gente che sappia buttarla dentro…quando abbiamo queste 3 componenti e non i leccaculi in campo, torniamo a sembrare una squadra di calcio.
    mi fa incazzare il fatto che ,se a settembre avessimo avuto un thiago silva in piu’ e uno Sheva in meno, un allenatore non succube dalle sue puttane, saremmo tranquillamente in testa….perchè la mediocrità di quelli che ci stanno davanti e dietro è palese…

    …quest’anno non si è mai visto un milan cosi’ dinamico, fare pressing per 90′…il motivo è semplice, invece di paracarri arenati al terreno c’erano kaka, pato,flamin,Becks e Ambro, tutta gente con velocità e ritmo.
    togli dalla formazione di ieri Flamini e Becks e aggiungi culonio e Disastrosky e la frittata è fatta…in questa rosa ci sono troppe zavorre, Siiidorff,janku,dida,kalac,sheva etc…se al posto di questi ci fossero stati dei primavera sarebbe stata un’altra storia….nonostante Ancelotti..

  16. Palermitano
    21 aprile 2009 a 3:54 | #16
    Rispondi | Cita

    Ciao Ernesto, qualche notizia del calciomercato del Palermo? Grazie

  17. Avv. G. Pignacorelli in Selci
    21 aprile 2009 a 14:57 | #17
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig. Bronzetti,

    mi conferma che la nostra dirigenza non seguirà, putroppo, l’esempio della dirigenza catalana che vendendo (a più di 20 milioni) un giocatore ormai da spiaggia come Ronaldinho ha ripreso a volare?

    Anche il Milan, come il Barca, risolverebbe in un colpo solo problemi economici (intascando dal cartellino e risparmiando su un ingaggio da 7 milioni annui), tattici (leggi convivenza impossibile con Kaka) ed ambientali (una stella mediatica in meno a mugugnare in panchina)?

    Grazie della risposta e cordiali saluti.

    Avv. Giangiacomo Pignacorelli in Selci

  18. gianni
    21 aprile 2009 a 18:32 | #18
    Rispondi | Cita

    GRIDATE PURE, GALLIANI E ANCELOTTI SONO SORDI! FANNO FINTA DI NON CAPIRE E CONTINUANO CON I PARAMETRI ZERO (UDITE UDITE, SI RIAFFACCIA PANUCCI).
    MI MERAVIGLIA COM NON ABBIANO DETTO SI’ A CANNAVARO (GRANDE CAMPIONE MA ORMAI SUL VIALE DEL TRAMONTO), SI VOCIFERA DI KANOUTE’ (33 ANNI)!
    SE ANCHE BRONZETTI CHE è CONSULENTE DI MERCATO COLLABORA CON IL DISASTRO, SIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA. CI VUOLE UN MIX DI ESPERIENZA E GIOVENTU’.
    LA BASE PER IL 2010 DOVREBBE ESSERE: ABBIATI, ZAMBROTTA, THIAGO SILVA, GATTUSO, AMBROSINI, PIRLO(?), KAKA, PATO BORRIELLO,FLAMINI, GOURCUFF.
    CI VOGLIONO DEGLI INNESTI IMPORTANTI: 1 CENTRALE, 1 TERZINO SINISTRO, 1 CENTROCAMPISTA, 1 PUNTA CHE PRENDA I PALLONI ALTI.
    VIA: DIDA, KALAC, KALADZE, FAVALLI, SEEDORF, DINHO, EMERSON, E TUTTI I CATORCI.

  19. gianni
    21 aprile 2009 a 18:53 | #19
    Rispondi | Cita

    EMERSON: UNA PREGHIERA ESAUDITA: RESCISSIONE DEL CONTRATTO CON EFFETTO IMMEDIATO, RICHIESTO DA EMERSON!
    ADEBAJOR: DUE DI PICCHE DA BERLUSCONI, NIENTE SOLDI, SIAMO GIà FORTISSIMI CON DINHO, PATO, KAKA’.
    BAH!

  20. miky
    21 aprile 2009 a 20:08 | #20
    Rispondi | Cita

    godo…byebye seedorf

  21. ALESSANDRO C.
    21 aprile 2009 a 20:25 | #21
    Rispondi | Cita

    direi che Milan grande si, ma contro il Torino!! dr Ernesto per me lei è un maestro, ma mi sembra che si stia “gallianizzando” troppo.
    Va riconosciuto che comunque quando il milan gioca così, non ce ne sarebbe probabilmente neanche per Inter o Juve, ne sono convinto anche io, il problema è che sono diventate troppo randomiche le partite giocate così, a differenza degli altri anni, pecchiamo di continuità e di equilibri(se Ancellotti mi sposta Flaminì dalla destra proprio ora non lo perdonerei), visti anche i tanti e fondamentali infortuni, poi i giovani, Ambroini strepitoso inizia a invecchiare, così come Inzaghi, ma questo è un altro discorso, su cui vi invito leggere mio primo commento del presente sito.

    alla prossima
    Alessandro C.

  22. Dario
    21 aprile 2009 a 22:23 | #22
    Rispondi | Cita

    ma aggiornatelo però questo sito!!! ernesto ancora ci devi parlare di cannavaro, diego, milito, floccari… daaaaaaaaaaaaaai
    AGGIORNACI

  23. mansour
    22 aprile 2009 a 2:51 | #23
    Rispondi | Cita

    Sedorf you can follwing Emerson please for milan fans you must be change ac milan team because we realised you could made a diffrents in past but now you can not be anythings
    plz Sedorf tell us GOOD BYE

    this massage from Saudi Arabian support milan

  24. Antonio
    22 aprile 2009 a 3:05 | #24
    Rispondi | Cita

    Caro sig. Bronzetti, ma Borriello piace davvero al Napoli? Se andasse via Shevchenko, con Inzaghi da utilizzare col contagocce (Champion’s League e un pò di rodaggio in campionato) potrebbe arrivare al Milan un ariete vero? Gourcuff in fondo vale almeno 20 milioni, con i proventi Champion’s non dovrebbero esserci problemi di budget. Calcolando che cederanno Abate al Toro per qualche altro milioncino, tenendo conto del ridimensionamento ingaggi dovuto all’ addio di alcuni con lo stipendio alto, altri introiti da amichevoli varie… Arriveranno quest’ estate il centrale, il terzino (o un altro centrale, duttile magari) il centrocampista “moderno” e l’ ariete? Spero (e credo) proprio di si. Sono in attesa dell’ inizio del mercato, anche se ho già in mente alcune idee. Ad esempio: Alex, Zuniga, Inler, Adebayor. Oppure: Mexes, Agger, Inler, Drogba.

  25. celestino
    22 aprile 2009 a 8:57 | #25
    Rispondi | Cita

    @mansour

    emerson viene alla juve eh eh eh eh

  26. ANDREA S.
    22 aprile 2009 a 9:44 | #26
    Rispondi | Cita

    Prima di tutto volevo fare i complimenti ad Ernesto per la grande carriera che ha meritatamente fatto, e per le indubbie qualità che ha da sempre dimostrato nel corso degli anni. Premetto che scrivo da Terni e sono tifosissimo come tutte i ternani delle mitiche fere; pertanto ricordo come fosse ieri quando nel 1988-1989 un personaggio meno conosciuto ai media internazionali ma già molto noto nei nostri cuori, ovvero te Ernesto, trovasti per l’allora fallita Ternana in quattro e quattr’otto un Presidente Gaspare Gambino e con 4 soldi prendesti lu mitico Cinghiale (al secolo Claudio Tobia) e una banda di giocatori fuoriclasse per la categoria (leggi Garritano, Doto, Sciannimanico, Pocheschi,….e non vado oltre), e ci facesti vivere un anno che ancora oggi per noi resta sicuramente tra i più belli degli ultimi 35 anni della storia calcistica Ternana, i 13000 dello spareggio di Cesena sono convinto che come me starebbero ancora lì a festeggiare estasiati. Ti scrivo caro Ernesto, perchè come saprai da 5 anni qui a Terni abbiamo un Presidente ed una società che hanno fatto disastri irreparabili, basti pensare che momenti è più seguita la Narnese (CON TUTTO IL RISPETTO PER GLI AMICI DI NARNI) che le mitiche fere; come te saprai essendo di Terni, qua l’intera settimana cittadina veniva vissuta parlando ed interessandosi delle Fere, per attendere poi la domenica e recarsi allo stadio o in trasferta e vivere l’emozione che quei colori rossoverdi sanno darti; ora è andato tutto perso, pochi parlano di TERNANA, e pochi vanno allo stadio, ecco Ernesto io ti chiedo a nome di tutti i ternani se magari attraverso alle tue consocenze calcistiche e non, potresti trovare un presidente o qualcuno interessato all’acquisto della nostra TERNANA, sono convinto che con una società più seria e diversa, e quanto meno più rispettosa della nostra città ben presto si potrebbe ricreare quel feeling che manca tanto a noi ternani con la nostra squadra, e magari non si perseverebbe come fà questa società allontanando i giovani dalla Ternana e dallo sport come purtroppo il presidente Longarini e la società ha fatto in questi ultimi anni.
    Ernesto ci faresti rivivere a distanza di 20 anni una gioia indimenticabile e a Terni ed ai ternani regaleresti tantissimo, e come tu sai saresti ripagato dall’affetto e dalla stima che noi TERNANI abbiamo per te; insomma passami l’esempio, credo potresti anche presentarti (ma non ti converrebbe) come sindaco, faremmo farti una scultura gigante da Pomodoro………………
    Ti ringrazio per l’attenzione ed il tempo che vorrai dedicare a questa mia richiesta sentita con il cuore, ti scrive uno dei 13000 di Cesena che ancora oggi vorrebbe vedere l’accoppiata Bronzetti-Tobia alla guida delle FERE.
    IN FEDE ANDREA.

  27. Alessandro
    22 aprile 2009 a 14:29 | #27
    Rispondi | Cita

    Grandissimo ernesto!!!per favore…porta adebayor al milan!!!!berlusconi ha gia detto che il milan è forte così,ma in realtà necessitiamo di un grande attaccante!!!giovane!!!altrimenti,basta un solo infortunio in attacco,e anche l’anno prossimo rischiamo di compromettere la stagione a dicembre!!!GRAFITE E KANOUTE non li vogliamo!!!!perchè uno ormai ha 30 anni…e l’altro 32!!!ti prego ascoltaci!!!!penso di racchiudere il pensiero di tutti i tifosi milanisti!!!Grazie!!!!

  28. Oscar Pettinari
    22 aprile 2009 a 16:39 | #28
    Rispondi | Cita

    Avvocato Pignacorelli…. ma la milaz mia chi maa ridà??? ahahah.. sei un mito!!!;)
    Comunque, sig. Bronzetti, il Milan non deve adagiarsi su questo risultato: deve emergere chiaramente che tutti questi infortuni e il loro proprarsi, seppur alcuni di natura traumatica, devono essere oggetto di approfondimento. Inoltre, visto che ci si lamenta dei costi dei campioni già affermati, ci si aspetterebbe che i campioncini fossero creati in casa e soprattutto fatti giocare. Solo da noi esiste il concetto di mandare via uno “a farsii le ossa”: ma che se le faccia a S. Siro color rossonero, lo stadio più severo perchè abituato alle graqndi imprese, ma che può anche portare un grandissimo calore a chi sa meritarselo!

    @gianni

  1. Nessun trackback ancora...