Home > Flash > La Nazionale e le convocazioni di Lippi

La Nazionale e le convocazioni di Lippi

Molti mi chiedono cosa ne penso delle convocazioni della Nazionale e delle “illustri” esclusioni.

Le convocazioni in Nazionale fatte da Lippi sono giuste , non mi sento di dare consigli o criticare un allenatore che è campione del Mondo. Se Lippi ha deciso di non convocare Cassano significa che non riteneva opportuno farlo, infatti l’allenatore deve tener conto che il gruppo non va formato soltanto dal punto di vista tecnico ma anche da quello comportamentale.

Ernesto Flash , , ,

Commenti (4) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Alessandro da Bo
    16 aprile 2009 a 9:08 | #1
    Rispondi | Cita

    Buon giorno,
    non penso sia giustificabile l’assenza di grandi campioni da una nazionale. Il calcio come ogni settore aziendale vive grazie al pubblico che spende per lo spettacolo e per tutto ciò che gira intorno al “pallone”. Ogni tifoso si aspetta che la propria squadra proponga campioni al livello del blasone della squadra stessa. Quindi, L’ Italia campione del mondo può giocare con un insieme di buoni giocatori che non accendono la fantasia dei tifosi e le partite? Ricordo a tutti che nel 2006 siamo stati fortunati… bellissimo festeggiare la vittoria ma sarebbe stato bello vivere l’esplosione di un giocatore come tutte le grandi nazionali della storia: Ronaldo 2002,Totti 2000,Zidane 1998, Baggio 1994, Maradona 1986, Rossi 1982…
    Saluti

  2. elisa
    16 aprile 2009 a 11:35 | #2
    Rispondi | Cita

    Sono d’accordo con il Gran Maestro Ernesto, le scelte di un allenatore campione del mondo difficilmente si possono discutere, però vorrei chiederti un parere: secondo te sarebbe giusto ridare fiducia a Manuel Pasqual?

  3. sz
    16 aprile 2009 a 21:36 | #3
    Rispondi | Cita

    Buonasera a Tutti, e complimenti al Dott. Bronzetti per il nuovo sito.

    Voglio lanciare una provocazione : non è che Cassano sarà convocato in Nazionale solamente quando vestirà una casacca Bianco-Nera ?!? (no, non quella dell’Udinese, e nemmeno quella del Siena) …
    In genere un Nazionale costa parecchio di più di uno “snobbato/scartato” dalla Nazionale, o no?

  4. sz
    17 aprile 2009 a 0:01 | #4
    Rispondi | Cita

    ?

  1. Nessun trackback ancora...