Caro Milan, senza infortuni lo scudetto era tuo…
Vi confesso un desiderio, o forse un rimpianto: vorrei che il Milan potesse rigiocare il campionato con Nesta, Kaladze, Gattuso, Kakà e Borriello a disposizione per tutta la stagione. Altro che sette punti di vantaggio per l’Inter! A quest’ora, ve lo assicuro, i punti di vantaggio sarebbero sette, sì, ma favore del Milan! Secondo me tutti gli infortuni che hanno falcidiato la rosa rossonera hanno pesantemente condizionato il cammino della squadra di Ancelotti. E lo testimoniano anche i numeri: con Kakà in campo, la media-punti del Milan è stata molto alta, mentre si è abbassata in modo rilevante in quei tre mesi senza il fuoriclasse brasiliano. Per non parlare del ko di Gattuso, uomo decisivo a centrocampo. Senza Nesta e Kaladze, poi, i problemi della difesa erano prevedibili. Così come la prestanza fisica di Borriello sarebbe stata importante, soprattutto in certe partite al Meazza, contro difese ermeticamente chiuse. Insomma questi infortuni proprio non ci volevano, e hanno decisamente favorito l’Inter. Quanto mi piacerebbe rigiocarlo, questo campionato, con il Milan al completo…
JULIOCESAR-DIDA
SANTON-MALDINI
SAMUEL-NESTA
CHIVU-KALADZE
MAICON-BONERA
STANKOVIC-AMBROSINI
CAMBIASSO-GATTUSO
ZANETTI-SEEDORF
BALOTELLI-PATO
IBRA-KAKA
CRUZ-INZAGHI
Io vedrò da Interista,(e credo che con le scuadre al completo siamo +forti noi)ma che 7punti x il milan al completo,sono visti da un Milanista.
caeo alfredo, a mio avviso ti sbafli.. hai confontato la formazione titolare dell’inter, tralasciando 2 o più titolari del milan, tipo Zambrotta, Pirlo, e l’apporto di Borriello che poteva essere fondamentale…
Credo proprio che alcune partite con Nesta, Gattuso e lo stesso Borriello non sarebbero finite con perdita di punti per i rossoneri.