Home > I fatti del giorno > Qualche risposta alle vostre domande

Qualche risposta alle vostre domande

Davide Ballardini - Foto by New Press / Getty Images

I tifosi del Palermo mi chiedono se Ballardini resterà a Palermo: secondo me sì, Ballardini è bravo e sta facendo un ottimo lavoro con la squadra rosanero. Zamparini è imprevedibile ma vedrete che lo confermerà. Mi chiedono anche dell’acquisto di Javier Pastore: su questo forte giovane argentino c’è anche la Lazio, di sicuro è uno dei migliori talenti di quel Paese perché non ha ancora vent’anni e può giocare in tanti ruoli, dal centrocampo in su. Il meglio lo dà come trequartista. Me ne parlano benissimo, vedremo se saprà confermarsi in un campionato difficile come quello italiano.

Da Madrid vogliono sapere se Sergio Ramos lascerà il Real. Assolutamente no. Non solo: vi posso dire che l’anno prossimo lui tornerà a giocare nel suo ruolo naturale, cioè difensore centrale, perché il Real acquisterà un terzino destro.

Daniele De Rossi - Photo Michael Steele/Getty Images

Anche Daniele De Rossi non si muoverà da Roma. Lo vogliono tanti prestigiosi club europei, inutile nasconderlo, ma lui ama la Roma e la Roma ha bisogno di lui. E’ davvero Capitan Futuro, come lo chiamano.

Alla domanda «c’è qualche possibilità che la Juve prenda Ribery?» devo rispondere di no, non ci sono possibilità. La Juve ha deciso di investire su Diego, e come vi ho già detto il campione francese – vedo che riscuote consensi unanimi tra gli amici del blog – andrà al Real o al Barcellona o al Chelsea. Queste sono le squadre che se lo contendono.

Sulle polemiche seguite a Chelsea-Barcellona: l’arbitro ha danneggiato entrambe le squadre, perché l’espulsione di Abidal non c’era, ma era da rigore il fallo di mano di Piqué. Però al di là di questi episodi il Barcellona ha meritato di andare in finale per il gioco spettacolare e offensivo che ha mostrato per tutta la stagione. Barcellona e Manchester giocano il miglior calcio del mondo, quella di Roma è la finale ideale, giusto che una delle due diventi campione d’Europa.

Il mercato della Fiorentina? So che arriveranno giocatori dall’Argentina e c’è qualcosa in ballo anche con il Real Madrid. Mutu e Frey non andranno in Germania, come teme un “bloggista” tifoso viola.

Il futuro di Trezeguet? Lascerà la Juve: ha richieste in Francia, Spagna e Inghilterra, un goleador come lui non avrà certo problemi a trovare una squadra. Il valore di mercato, considerando che compirà 32 anni a ottobre, è tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Chi affiancherà Chiellini in difesa l’anno prossimo? Troppo facile: Cannavaro. La coppia centrale della nazionale si ritroverà in bianconero.

Il futuro di Marco Materazzi? Io credo che lui, come longevità, possa ripercorrere la carriera di Maldini perché è un ragazzo serio e un professionista esemplare, a quasi 36 anni ha ancora la passione di un esordiente: non a caso lo corteggiano diversi club sia in Italia che all’estero, soprattutto in Inghilterra. Quando aveva 25 anni, Marco ha giocato nell’Everton, era la stagione ’98-’99: è possibile che torni nella Premier, dieci anni dopo quella importante esperienza.

Ernesto I fatti del giorno , , , , , , , , , , , , ,

Commenti (26) Trackbacks (1) Lascia un commento Trackback
  1. Jacopo
    13 maggio 2009 a 15:17 | #1
    Rispondi | Cita

    Ernesto noi milanisti stiamo diventando nevrastenici…almeno io sicuro…non si capisce nulla, non si sa se resta Ancelotti non si sa se resta Kaka’ non si capisce la linea della societa’ l’unica cosa chiara e’ che spenderanno poco e prenderanno un difensore centrale ma tanti nomi e zero certezze tutto questo mentre la juve si porta a casa Diego e l’inter Milito!!!!
    In piu’ le poche parole che dicono sono un po’ preoccupanti.. del tipo: il fatto che puntano anche il prossimo anno su Borriello secondo me e’ giusto ma si deve anche mettere in conto che non puo’ essere l’unico attaccante con quelle caratteristiche altrimenti se viene a mancare lui ci ritroviamo senza punta di peso di nuovo e nel campionato italiano non possiamo permettercelo!!!!!
    Personalmente sono molto preoccupato per il prossimo mercato in quanto colmare il gap con l’inter non mi sembra facile e non vedo neache i presupposti per farlo!!!
    Ti prego appena puoi dacci qualche notizia seria!!!!
    Ti ringrazio anticipatamente!!!!
    Ps Paragonare Materazzi a Maldini mi sembra un po’ un azzardo!!!!

  2. Rox
    13 maggio 2009 a 15:31 | #2
    Rispondi | Cita

    Buongiorno,
    domanda semplice.
    Se la Juve le offrisse la direzione generale del club accetterebbe?

    spero in una risposta, ma sopratutto spero arrivi a lei una tela proposta.
    A presto.

    Con stima Rox

  3. Marco
    13 maggio 2009 a 15:35 | #3
    Rispondi | Cita

    Dai Ernesto, dacci qualche notizia, almeno in linea di massima le idee della società, non chiediamo nomi ma in linea di massima in quali ruoli specifichi vogliono fare nuovi innesti e se hanno intenzione di spendere un po di soldoni o no. GRAZIE

  4. rosmini11
    13 maggio 2009 a 15:48 | #4
    Rispondi | Cita

    Ma la juve ha veramente chiuso per diego e cannavaro? chi altri arriverranno alla corte di… di chi? è vera la notizia di un avvicinamento tra juve e dentinho(fenomenale!)?

  5. salvatore
    13 maggio 2009 a 16:02 | #5
    Rispondi | Cita

    signor bronzetti ma è vero che la juve stia cercando un centrocampista centralee che il nome caldo sia xabi alonso? di aquilani cosa ci può dire, può interessare ancora alla juve? grazie salvatore

  6. andrea
    13 maggio 2009 a 16:21 | #6
    Rispondi | Cita

    ernesto risponda anche alle risposte di noi milanisti preoccupati finalmente la societa’ puntera’ sui giovani o ci tocchera’ vedere in campo vecchi campioni logori che non corrono piu come seeedorf e altri.i vari abate paloschi gourkuff di gennaro e altri hanno possibilta’ di tornare e giocarsi 1 posto in squadra seriamente?

  7. diego
    13 maggio 2009 a 16:31 | #7
    Rispondi | Cita

    Capisco che dato il suo ruolo,sig. Bronzetti, è uno dei pochi che conosce i retroscena della attuale situazione del milan e che come tale non può di certo parlarne..quindi mi limito ad esprimere qualche considerazione: l’impressione che la società trasmette in questo momento è quella di non avere un piano preciso per la prossima stagione. La teoria per cui si aspetta la sicurezza della champions per decidere cosa fare non è credibile nè adeguata ad una società di alto livello: anche nell’incertezza sull’allenatore del futuro (ancellotti o chi per lui), la società attraverso lo staff tecnico dovrebbe comunque “fare mercato” (come poi è successo durante la gestione ancellotti).

  8. GIACOMO ADLER
    13 maggio 2009 a 16:40 | #8
    Rispondi | Cita

    ragazzi,non facciamo sempre le stesse domande a ernesto sul mercato milan
    fino a nuovo ordine lui non rispondera’.bisogna stare calmi,entro 15 giorni ne sapremo di +.per conoscere la situazione ad oggi,cercate le risposte nei vari blog date da GIACOMO ADLER o dal mio collega nonche’ esperto di mercato UNDERTAKER.man mano che ci saranno novita’ concrete sarete avvisati.

  9. Rosario
    13 maggio 2009 a 17:12 | #9
    Rispondi | Cita

    Salve sign. Bronzetti ma in questi giorni si è parlato molto di Drogba in una delle due squadri milanesi ci sono possibilità di vederlo in italia?Quale sarebbe il primo acquisto del milan dopo thiago silva?

  10. carlo
    13 maggio 2009 a 18:09 | #10
    Rispondi | Cita

    SIGN.BRONZETTI FARE UN PARAGONE MATERAZZI-MALDINI NON è DA LEI PERCHè è UNA COSA IMPOSSIBILE RIPERCORRERE LE GESTA DEL CAPITANO ROSSONERO. SECONDO LEI ANCELOTTI RESTERà O ANDRà VIA ?

  11. TAM TAM ROSSONERO
    13 maggio 2009 a 18:31 | #11
    Rispondi | Cita

    che tristezza questa situazione al milan. anche quella di berlusconi su la repubblica, pare sia una bufala.
    la telenovela ancelotti-chelsea continua, ogni giorno una ammissione dall’inghilterra e una smentita di galliani e ancelotti.
    che amarezza. ci stanno prendendo per i fondelli e nessuno protesta.

  12. Luigi
    13 maggio 2009 a 18:51 | #12
    Rispondi | Cita

    Signor Bgonzetti,vorrei chiederle se secondo lei Ronaldinho lascerà il Milan il prox anno…da tifoso spero di non perdere un campione INDISCUSSO ma incompreso da qualcuno!

  13. davide
    13 maggio 2009 a 19:17 | #13
    Rispondi | Cita

    il mercato della roma??

  14. Jonny
    13 maggio 2009 a 22:21 | #14
    Rispondi | Cita

    Ciao Eresto, vedo con piacere che continui ad aggiornare il sito ;D

    Volevo chiederti se potevi farmi sapere qualcosa sugli obbiettivi di mercato del Manchester City

  15. peppe
    14 maggio 2009 a 0:43 | #15
    Rispondi | Cita

    tifosi milanisti e basta chiedere ancora chi verrà chi non verrà. avete un pacco di soldi da spendere e rompete pure, aspettate e basta, manco è finito il campionato, siamo a inizio maggio. ma fatela finita va…

  16. paky88
    14 maggio 2009 a 10:00 | #16
    Rispondi | Cita

    x il parma???

  17. undertaker
    14 maggio 2009 a 10:53 | #17
    Rispondi | Cita

    un considerazione su ancelotti.
    da esperto milanista,mi sento di ringraziare carletto perche’ anche lui ha parte dei meriti riguardo lo scudetto e le coppe vinte in questi anni.non e’ un caso che ci sono squadre che tali coppe neanche li conoscono.tuttavia a mio avviso le delusioni superano le vittorie(in campionato,istanbul,la coruna,contro il boca ai rigori,barcellona in semifinale etc).fermorestando che per me ancelotti e’uno dei migliori allenatori del mondo(non perche’ sono di parte,ma per il semplice fatto che vincere con i giocatori acquistati dal presidente senza in molti casi essere richiesti ed accettati da lui non e’ facile etc)stesso discorso vale per spalletti e non vale per mourinho e negli ultimi anni per capello.non penso moratti sia contento di spendere un sacco di soldi per vincere lo scudetto l’ultima giornata,a questo punto teneva mancini spendendo anche meno.allora mi chiedo perche’ ancelotti dovrebbe restare al milan quando la “spesa” non vale la “resa”francamente mi viene difficile capirlo.
    ANCELOTTI:motivi per restare
    -sta benissimo a milanello ilmilan e’ la sua famiglia
    -quasi tutta la squadra e’ dalla sua parte(molti senatori)
    -galliani ne e’ innamorato calcisticamente
    -gestisce i campioni come pochi altri
    -superare il record di nereo rocco
    potrei continuare con tanti altri motivi futili ma mi fermo…….
    ANCELOTTI :motivi per andarsene
    -critiche di berlusconi non smentite da nessuno e da nessuna parte
    -lui chiede ribery e toni invece arrivano pato ed emerson
    -lui chiede adebayor o drogba invece arriva ronaldinho
    -nuova esperienza lavorativa in inghilterra o spagna
    -chelsea-rel madrid come alternative (mica cervia o caltagirone)
    -chelsea offre 6.5 ml per 3 anni + bonus su trofei vinti
    -in caso fosse real penso i soldi saranno minimo gli stessi
    -assegno in bianco per spese di mercato acquisti calciatori con annesso ruolo menager da entambe le squadre.
    potrei continuare con tanti altri vantaggi a suo favore……….

    vi dico la mia,fossi in lui dopo 8 anni ringrazierei di cuore tutta la famiglia milan e accetterei la destinazione che mi consente di lavorare al meglio sotto tutti i punti di vista.

    per quello che riguarda il milan,restasse va bene ma penso i tifosi sarebbero contenti lo stesso in caso di avvicendamento competitivo.decida pure berlusconi chi prendere purche’ con acquisti mirati e utili alla causa tenti di far tornare il milan ad alti livelli
    italiani europei e mondiali con i rispettivi tifosi a sventolare bandiere e cantare per le strade di milano e del proprio paese.

  18. pepito
    14 maggio 2009 a 14:10 | #18
    Rispondi | Cita

    ___CARO ERNESTO…IL MILAN CHE FINE HA FATTO???…ECCO IL MERCATO MILAN SECONDO ME
    CESSIONI:DIDA,KALAC,SENDEROS,MALDINI,FAVALLI,MATTIONI,CARDACIO,VIUDEZ,SHEVA
    ACQUISTI:MARCHETTI,STORARI,ZAPATA,BOCHETTI,ODDO,ESPOSITO,DI GENNARO,THIAGO MOTTA,ADEBAYOR

    SECONDO ME CON 40 MIL DI EURO CE NE USCIAMO E VINCIAMO CHAMPIONS E SCUDETTO…CMQ PRETENDO GENTE GIOVANE E POSSIBILMENTE ITALIANA

    SEMPRE E SOLO FORZA MILAN!

  19. matteo
    14 maggio 2009 a 15:35 | #19
    Rispondi | Cita

    pandev e ledesma resteranno alla lazio e veron torna
    grazie

  20. Pasquale forza lazio
    14 maggio 2009 a 16:39 | #20
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig. Ernesto Bronzetti…Mi potrebbe dare tutte le direttive sul calciomeracto della lazio visto che abbiamo raggiunto l’europa e sul riscatto di Zarate?? Gradirei una sua risposta….Grazie

    Sotto.Ufficiale
    Pasquale Cilombriello

  21. Mcclane
    14 maggio 2009 a 19:36 | #21
    Rispondi | Cita

    .

  22. zebrone 83
    14 maggio 2009 a 23:54 | #22
    Rispondi | Cita

    ciao grande ernesto dacci una bella notizia a noi tifosi juventini…..portaci snajder del real e xabi del liverpool ke ti facciamo santo subito!!!!!!!!!!!!!un caro saluto

  23. salvatore
    15 maggio 2009 a 1:47 | #23
    Rispondi | Cita

    salve egregio signor Bronzetti una sola domanda vorrei farle…il milan ha possibilita’ di prendere adebayor?lo sta trattando?solo questo mi auguro che lei risponda anche nella mia mail personale..le sarei davvero grato

  24. il dottore
    15 maggio 2009 a 17:44 | #24
    Rispondi | Cita

    Salve Bronzetti,
    le faccio qualche domanda molto semplice e diretta.
    è DAVVERO POSSIBILE CHE LA JUVENTUS INGAGGI TEVEZ? EQUANTE POSSIBILITà CI SONO?
    QUAL è IL COSTO DI CARLITOS??

    GRAZIE MILLE, saluti
    Giorgio!

  25. mauro
    15 maggio 2009 a 18:20 | #25
    Rispondi | Cita

    caro bronzetti che fine faranno dinho e senderos?

  26. mauro
    15 maggio 2009 a 18:21 | #26
    Rispondi | Cita

    caro bronzetti che fine faranno dinho e senderos?grazie e forza milan

  1. 13 maggio 2009 a 15:07 | #1
    Qualche risposta alle vostre domande | Football Parade!