Home > Campionato Italiano > Un po’ di risposte alle vostre domande

Un po’ di risposte alle vostre domande

Eccomi di nuovo con voi…..

Molti mi chiedono della Juve. Francamente a me le critiche nei confronti di Ranieri mi sembrano eccessive. La squadra bianconera puntava alla zona Champions, l’obiettivo era questo, e la posizione in campionato rispecchia il valore della squadra. Arriverà seconda o terza, com’è giusto che sia. L’organico non è da scudetto, o almeno non ancora. Troppo fragile in difesa, e l’infortunio di Sissoko l’ha decisamente penalizzata a centrocampo: il mediano del Mali è un giocatore troppo importante per gli schemi di Ranieri, perché assicura la giusta copertura alla retroguardia. Sissoko lo seguo dai tempi del Liverpool e ho sempre pensato che avrebbe fatto bene nel campionato italiano. Anche il ko di Amauri, nel momento cruciale della stagione, ha condizionato i risultati della Juve. In Champions, poi, i bianconeri sono stati eliminati dal Chelsea, tuttora in corsa per la vittoria finale: forse dovevano osare di più all’andata, a Londra, ma comunque hanno fatto una buona figura anche in Europa. In Coppa Italia, infine, hanno trovato una Lazio più in forma, con Zarate scatenato. Ma io sono convinto che con pochi innesti, diciamo tre, la Juve già il prossimo anno potrà tornare a lottare per lo scudetto. Sul serio però. Cannavaro farà bene perché è motivato, vuole arrivare in piena forma ai mondiali della prossima estate, mi sembra un colpo intelligente: darà più esperienza alla difesa, non dimentichiamo che Cannavaro-Chiellini è la coppia titolare della nazionale. A centrocampo tenterei di prendere Xabi Alonso, già a lungo inseguito la scorsa estate. Il tandem Sissoko-Xabi Alonso sarebbe da scudetto. Il problema è che non è facile strappare un giocatore così importante al Liverpool: Benitez lo considera fondamentale per il suo gioco. Poi serve la fantasia di Diego, il brasiliano del Werder: pochi al mondo sanno muoversi come lui tra le due linee, ormai si può considerare un campione completo perché ha anche il giusto dinamismo. Ma con lui la Juve dovrà cambiare schema, dal 4-4-2 al 4-3-1-2. E’ vero quello che si legge sui giornali: Diego interessa anche all’Inter. Il brasiliano sarebbe perfetto come vertice alto del rombo di Mourinho.

A proposito di Inter: mi parlano benissimo di Philippe Coutinho, classe ’92. A soli 17 anni sarebbe già pronto per il nostro campionato. Ha un talento pazzesco, lo considerano il Pato nerazzurro e non è un’esagerazione. Come il fenomeno del Milan, ha grande tecnica e velocità. Il suo ruolo però è diverso: lui predilige agire dietro le punte. Io ho la sensazione che esordirà in nerazzurro già nel prossimo campionato. Ancora sull’Inter: se Eto’o, che ha il contratto in scadenza nel 2010, lascerà il Barcellona, Moratti potrebbe regalarlo a Mourinho. Che ne pensate di una coppia Eto’o-Ibra? Mica male…

Tanti di voi mi chiedono notizie del Napoli. Io sono convinto che il club partenopeo abbia bisogno di un colpo ad effetto. Per questo penso che sia stato un errore non acquistare Cassano due anni fa, quando lui manifestò l’intenzione di lasciare il Real Madrid. Con le sue magie, Cassano avrebbe fatto impazzire Napoli e lui ne sarebbe diventato il re. Brava la Samp a intuire che il campione barese sarebbe tornato grande nel campionato italiano. Una grande occasione persa per il Napoli. Ora il club di De Laurentiis fa bene a puntare su Quagliarella, attaccante forte e affidabile, che merita una piazza importante come quella partenopea. So che interessa anche D’Agostino, il regista dell’Udinese che piace pure alla Juventus. Potrebbe fare bene a Napoli l’argentino Ledesma, il centrocampista della Lazio: ma strappare un giocatore a Lotito è impresa ardua. Ne sa qualcosa il mio amico Galliani: la trattativa per Oddo è stata estenuante.

Un allenatore per la Lazio? Io mi terrei Delio Rossi, che in questi quattro anni ha fatto bene a Roma. Se Lotito deciderà di cambiare, tre sono in corsa: Mazzarri, Giampaolo e Allegri.

Per la Roma è un momento importante, visti i movimenti societari di questi giorni. Sono convinto che alla squadra giallorossa basterebbe poco per tornare a giocarsi lo scudetto. Prima di tutto deve blindare i gioielli, da De Rossi, che piace a tutti i migliori club europei ma non si muoverà da Roma perché è innamorato della sua squadra, a Mexes, da Juan a Vucinic. Poi un centravanti, magari giovane: Arnautovic del Twente è un ventenne dal grande futuro. Arriverà l’esterno Guberti, uno dei migliori giocatori del Bari che vola verso la serie A.

Come si diventa procuratori? Il concorso si svolge due volte l’anno, a marzo e a settembre, lo organizza la Figc. Per informazioni visitare appunto il sito della Figc, dove tra l’altro è possibile scaricare i contenuti da studiare per prepararsi al concorso. Ma la strada è lunga perché la gavetta serve, è importante. Oltre alla competenza calcistica e alle nozioni di diritto sportivo, è fondamentale la capacità di relazionarsi con gli altri. Insomma la bravura nel crearsi i rapporti giusti. Ma sia chiaro: non è facile diventare il nuovo Bronzetti…

Ernesto Campionato Italiano innesti, , , , , , procuratori,

Commenti (64) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Mauro
    24 aprile 2009 a 9:14 | #1
    Rispondi | Cita

    buon giorno sig. Bronzetti.
    Vorrei sapere se qualche squadra italiana s´interessa di giocatori come
    Ibrahim Afellay(PSV), Mario Gomez(Stoccarda), Edin Dzeko(Wolfsburg), Luiz Gustavo (Hoffenheim).

    Saluti dalla Germania

  2. Mauro
    24 aprile 2009 a 9:17 | #2
    Rispondi | Cita

    Carlos Eduardo del Hoffenheim (non Luiz Gustavo)

  3. salvatore
    24 aprile 2009 a 9:35 | #3
    Rispondi | Cita

    ciao ernesto in primis volevo farti i complimenti per il tuo lavoro e professionalita. in questi giorni ho letto di 1 possibile interessamento della juve a lavezzi con 1 contratto di 3 mln a stagione..e poi spunta pandev e poi quagliarella.. da qui ho inteso tutto.. e perke no a cassano? che contro l’inter ieri ha dimostrato per l’ennesima volta il suo valore.. e da qui capisco ke verra lippi e quindi cassano no! poi io dico il napoli dovrebbe ripartire da iezzo, navarro, santacroce,contini mannini,cannavaro, maggio,vitale,datolo,gargano,blasi,lavezzi,zalayeta, hamsik,e fare acquisti di qualita ke vanno oltre questo organico! abbiamo simplicio a palermo d’agostino ad udine, pizarro della roma.. e ce ne sarann tanti altri..a napoli vogliamo vedere i fatti.. e de laurentis dice di voler fare la squadra x l’uefa l’anno prossimo .. starem a vedere nel prossimo campionato quali giocatori ci saranno.. e secondo me se sbagliera ancora, i tifosi non lo perdoneranno

  4. Francesco
    24 aprile 2009 a 10:20 | #4
    Rispondi | Cita

    Volevo sapere a chi è interessata l’inter per quanto riguarda gli attaccanti,viste le imminenti cessioni di Crespo e Cruz e il probabile addio di Adriano

  5. Jacopo
    24 aprile 2009 a 10:46 | #5
    Rispondi | Cita

    Ciao Ernesto sono venuto a conoscenza di questo blog da poco ma sono molto contento di averlo scoperto, da umbro e da milanista ti volevo fare i complimenti per il tuo lavoro e per la bella immagine che dai alla nostra regione con la tua professionalita’. Vorrei farti molte domande sul milan e anche se non puoi parlare prima del 31 maggio ti chiedo solo una cosa generale, al milan arrivera’ una prima punta di peso?
    Un saluto

  6. alessio
    24 aprile 2009 a 11:03 | #6
    Rispondi | Cita

    Le risulta che l’Inter, in virtù del probabile ritorno al 4-3-3, sia più interessata ad un esterno d’attacco (Zarate/Tevez, con Ibra centravanti) o ad una punta centrale (Eto’o/Milito, con Ibra esterno, cosa che ha fatto solo ieri sera)

    A centrocampo proprio nell’ottica di un ritorno al 4-3-3, dove collocherebbe Diego? Non pensa sia solo una manovra di disturbo verso la Juventus? Io vedo più probabile l’acquisto di 2 centrocampisti, un bel giocatore e una scommessa, una mezzala offensiva (es. Modric o Sneijder) più un giovane a max 15 mln (Mikel, Asamoah, Diaby ecc)

    In difesa mi risulta che ci saranno movimenti solo di basso livello e solo in prospettiva futura, credo che arriverà un italiano come Bellusci o Esposito del Lecce.

  7. alessio
    24 aprile 2009 a 11:05 | #7
    Rispondi | Cita

    Cosa ne pensa di ciò che ha detto Morabito, che praticamente le ha dato torto sull’affare Quaresma/Deco?

  8. nino
    24 aprile 2009 a 11:15 | #8
    Rispondi | Cita

    Buongiorno sig. Bronzetti, anche se molto prematuro e non conviene a nessuno alimentare simili voci, vorrei conoscere la sua opinione circa la possibilità che il Milan ingaggi ad Agosto Adriano a parametro zero. Molti in Brasile la pensano così. Adriano attende la rescissione del contratto e dopo un periodo di riflessione potrebbe approdare dal suo amico Kaka. Attendo una sua riflessione anche solo per mail

  9. Palermitano
    24 aprile 2009 a 11:31 | #9
    Rispondi | Cita

    e del Palermo che mi dice soprattutto dopo la squalifica che otterrà Carrozzieri (che mi dispiace tantissimo)

  10. Davide
    24 aprile 2009 a 11:40 | #10
    Rispondi | Cita

    Salve Ernesto,
    Keirrison, Junior Dutra, Miranda, Neymar e Guillherme. Li vedremo in Serie A l’anno prossimo (a parte Neymar per l’età)?
    Chi sono il mister X e Y della Fiorentina?
    Silva alla Juve è possibile?

  11. calin
    24 aprile 2009 a 11:55 | #11
    Rispondi | Cita

    miranda al milan sara possibile? che dici del mercato di MILAN? grazie

  12. Alessio
    24 aprile 2009 a 12:17 | #12
    Rispondi | Cita

    Salve sig. Bronzetti, prima di tutto la ringrazio per averci dato la possibiità di avere un contatto con un esperto come lei.
    Volevo chiederle, quali sono i calciatori della Liga che attualmente trovano poco spazio nelle loro società e potrebbero rivelarsi utili per squadre che ambiscono ad arrivare tra le prime della classe nel campionato italiano? Chiaramente ci sarebbe bisogno anche di un ritocco del loro attuale ingaggio..
    Grazie dell’attenzione,
    Alessio

  13. napoletano
    24 aprile 2009 a 14:13 | #13
    Rispondi | Cita

    IL NAPOLI PER VERITà A FATTO IL PRIMO ACQUISTO CHE E FLOCCARI (8,5 MILIONI DI EURO PIù GARICS E LA META DI BOGLIACINO. UN FATTO LOGICO E CHE IL NAPOLI DOVEVA DARE GARICS PERò A POSTO DI BOGLIACINO PERCHè NO ZALAYETA CHE E UNA PUNTA?

    C’è IL PRESIDENTE SI LEVA A UN DIFENSORE FORSE E GIUSTO MA NN UN CENTROCAMPISTA PERCHè SE IL NAPOLI SI TROVA IN DIFFICOLTA A CENTROCAMPO A CHI SCHIERA IN CAMPO? SIAMO LOGICI POI CI VOGLIO DUE CENTROCAMPISTI AD ESEMPIO D’AGOSTINO E TISSONE NON SONO MALE QUINDI A DETTO IL PRESIDENTE CHE DEVE SPENDERE 40MILIONI E 20 NE SPENDERA PER QUESTI DIFENSORI CRISCITO E DE CEGLIE

  14. napoletano
    24 aprile 2009 a 14:16 | #14
    Rispondi | Cita

    C’è DICO 20 PER D’AGOSTINO E TISSONE E 12MILIONI PER CRISCITO E DE CEGLIE E GLI ALTRI 8 MILIONI PER FLOCCARI COSì SAREBBE UNA BUONA SQUADRA!

  15. Giuseppe
    24 aprile 2009 a 14:20 | #15
    Rispondi | Cita

    Salve Bronzetti, le volevo chiedere…l’ anno prossimo dove giochera’ Daniele Galloppa???Ci sono possibilita’ che venga al Milan??Grazie

  16. Luigi
    24 aprile 2009 a 14:21 | #16
    Rispondi | Cita

    Salve signor Bronzetti, sul mercato c’è un grosso affare a parametro zero ma nessuno ne parla. Questo affare è Eboue dell’Arsenal. Circa un mesetto fa lessi su STUDIOSPORT che sia Inter che Juve erano interessate, ma poi il silenzio tombale. Secondo lei Eboue che fine farà?
    Grazie

  17. DIABLO
    24 aprile 2009 a 14:28 | #17
    Rispondi | Cita

    SALVE SIG. BRONZETTI.SECONDO LEI è POSSIBILE VEDERE PER IL PROSSIMO ANNO DIEGO E DAVID SILVA INSIEME ALLA JUVE?E SOPRATTUTTO NON CREDE CHE SIANO NECESSARI 2 NUOVI TERZINI VISTO CHE GRYGERA E MOLINARO NON OFFRONO SUFFICENTI GARANZIE?

  18. Stefano
    24 aprile 2009 a 14:32 | #18
    Rispondi | Cita

    Ciao Ernesto e FORZA FERE!

  19. Francesco
    24 aprile 2009 a 15:59 | #19
    Rispondi | Cita

    Dottor Bronzetti, Ibra andrà via dall’Inter già quest’anno o il prossimo?
    Grazie

  20. Gianluca
    24 aprile 2009 a 16:49 | #20
    Rispondi | Cita

    Salve Bronzetti.
    Vorrei chiederle la sua opinione su Zarate.
    E soprattutto sulle possibilità che la prossima stagione vesta ancora la maglia biancoazzurra.
    Secondo me come potenzialità è secondo a pochi, se non a nessuno.
    Anche perchè oltre al dribbling e alla tecnica in velocità lui possiede una facilità di stop e di tiro e soprattutto una velocità di esecuzione non comuni.
    Grazie.

  21. peL
    24 aprile 2009 a 16:58 | #21
    Rispondi | Cita

    Ibrahimovic al Real? se puo fare?
    secondo lei è possibile vedere per il prossimo anno Cristiano Ronaldo e Ribéry insieme al Real?

  22. DommySPQR
    24 aprile 2009 a 17:27 | #22
    Rispondi | Cita

    caro ernesto ma questo dicianovenne del twente è il giocatore giusto per la roma? e poi xkè nn vendere ai flick e comprarsi uno affermato come eto’o al posto d qst giovane promessa?

  23. fabrizio
    24 aprile 2009 a 17:51 | #23
    Rispondi | Cita

    Salve Sig. Bronzetti, lei sa qualcosa a riguardo il possibile passaggio della Roma dalla famiglia Sensi alla cordata tedesca?
    Grazie.

  24. carlo gribaudo
    24 aprile 2009 a 17:51 | #24
    Rispondi | Cita

    @peL

    peL :
    Ibrahimovic al Real? se puo fare?
    secondo lei è possibile vedere per il prossimo anno Cristiano Ronaldo e Ribéry insieme al Real?

    peL :
    Ibrahimovic al Real? se puo fare?
    secondo lei è possibile vedere per il prossimo anno Cristiano Ronaldo e Ribéry insieme al Real?

    torino

  25. Intalb
    24 aprile 2009 a 18:22 | #25
    Rispondi | Cita

    Signor Bronzetti che ne pensa sul fatto che ci sono delle voci da Valencia che alcuni giornali scrivono che David Villa e David Silva giocheranno la prossima stagione con la maglia dell’Inter.Se è vera sta notizia,quali sarebbero i dettagli della trattativa e quale sarà la base dell’Inter della prossima stagione?

  26. Intalb
    24 aprile 2009 a 18:26 | #26
    Rispondi | Cita

    E un’altra cosa ma BOJAN KRIKC è vero che o vuole l’Inter?Se è vero sarebbe propio un bel colpo in prospettiva futura essendo giovane il giocatore se non sbaglio ha 18 anni.Che ne pensa?

  27. daniele
    24 aprile 2009 a 18:36 | #27
    Rispondi | Cita

    secondo te zarate sarà riscattato da Lotito..??
    Ma angeleri andrà alla Lazio..si o no??
    Lugano e Civelli interessano veramente alla lazio???
    Se gentilmente sig. Bronzetti potrà rispondermi a queste domande…grazie

  28. alessio
    24 aprile 2009 a 18:43 | #28
    Rispondi | Cita

    Salve signor Bronzetti. Oggi Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista a British Eurosport nella quale dice di star bene all’inter, di avere un contratto da rispettare, ma vorrebbe provare qualcosa di nuovo in quanto è da 5 anni che gioca in italia.Alla luce di queste dichiarazione rilasciate dallo svedese, lei ritiene possibile un vero addio di Ibra a fine stagione ai colori nerazzurri? Se si l’inter quanto incasserebbe dalla trattativa e quali potrebbero essere i suoi reali sostituti?

  29. Gilson
    24 aprile 2009 a 19:17 | #29
    Rispondi | Cita

    Mr. Bronzetti, alongside many many other Milan fans from all over the world I take part every May in a kind of “Be AC Milan’s General Manager for a Day” contest. And I really need your help with one subject that we were discussing this week. If I were in Mr. Braida’s shoes I’d hire Diego Alves (Goalkeeper - Almeria), Miranda (Defender - São Paulo), J. Mathieu (Left Back - Toulouse), Hernanes (Defensive Midfilder - São Paulo), Mariga and Pavel Pogrebnyak (Centreforward - Zenit) in the next transfer window. And many people are telling me that I can not “hire” Hernanes and Pogrebnyak because both have non-community status. Is this true? I mean, Russian do not possesses the comunity status? I really appreciate if you can solve this doubt.
    Regards from Brazil,
    Gilson Rodrigues
    PS: I’m sorry for writting in English, but my Italian is not that good… I can understand your posts in this site but to explain an idea is a bit more complicated.

  30. Ruth
    24 aprile 2009 a 19:29 | #30
    Rispondi | Cita

    Mr. Bronzetti…. Q de ciertas son las Noticias del Real Madrid?
    Cristiano, Cesc, Ribery?.. algun Central?.. Lateral Izquierdo?..

  31. carlo
    24 aprile 2009 a 19:40 | #31
    Rispondi | Cita

    speriamo che il milan faccia acquisti mirati ed efficcaci non posso vedere l’inter al comando del campionato non è ammissibile e poi nn sanno perdere basta vedere la partita di ieri si sentono superiori mannaccia sti infortuni altrimenti….. sig.bronzetti spero che consiglierà galliani su almeno 2 difensori di livello internazionale e poi sta benedetta punta di peso e un centrocampista gourcuff o mikel e poi si rivince tutto grazie e forza milan.

  32. fabio
    24 aprile 2009 a 20:40 | #32
    Rispondi | Cita

    SALVE SIG.BRONZETTI MI CHIAMO FABIO E SONO UN ACCESISSIMO TIFOSO LAZIALE LE VOLEVO CHIEDRE SE TRA VOCI CHE POTREBBERO TRAPELARE NEI VOSTRI AMBIENTI CI POTREBBE STARE QUEST’ANNO UN COLPO A SORPRESA DA PARTE DI LOTITO PER UN GIOCATORE CHE POSSA FARE LA DIFFERENZA …
    PER QUANTO RIGUARDA VERON POTREBBE ESSERCI QUALCOSA DI CONCRETO????
    GRAZIE!!!

  33. Simeone
    24 aprile 2009 a 20:57 | #33
    Rispondi | Cita

    Buona sera sig bronzetti.Le faccio innanzitutto i complimenti per la competenza calcistica e per l’onestà intelletuale che la contaddistingue.Sono un tifosissimo del napoli e volevo formularle 2 domande:1)se secondo lei il napoli nei prossimi anni potrà lottare per i primi 4 posti oppure se rimarrà in questa anonima posizione di metà classifica;2)Quali di questi giocatori sono realmente acquistabili dal napoli tra:Marchetti-Amelia-Zuniga-Criscito-Felipe(difensore udinese)-Ledesma-D’agostino-Galloppa-Van der vart(di questa sera la notizia di un sondaggio del napoli)-Quagliarella-Floccari.La ringrazio e la saluto

  34. alessandro
    24 aprile 2009 a 21:31 | #34
    Rispondi | Cita

    ciao ernesto e complimenti xkè per me sei un gran signore! sono italiano ma tifoso madridista.Vorrei chiederti se esiste una reale possibilità che florentino non si ricandidi o è già tutto deciso?…vorrei sapere chi tra c.ronaldo,kakà,fabregas ha qualche chance di vestire di blanco…e ibrahimovic?

  35. michele
    24 aprile 2009 a 22:12 | #35
    Rispondi | Cita

    Buona sera sig.Bronzetti le volevo fare una domanda:anche io stasera ho saputo che il napoli pare abbia fatto un sondaggio x Van der vaart è vera la notizia oppure è una bufala?? E poi è possibile l’acquisto di Van der vaart da parte del Napoli?? la ringrazio per una eventuale risposta e le faccio i complimenti per le competenze calcistiche e per il sito.

  36. Madridista
    25 aprile 2009 a 0:23 | #36
    Rispondi | Cita

    Hola Bronzetti, aquí muchos españoles querríamos leer tu página en español, ya que no sabemos italiano. ¿Podrias hacer traducciones al español?

  37. gianni90
    25 aprile 2009 a 10:11 | #37
    Rispondi | Cita

    salve dottor bronzetti il napoli puo prendere julio cruz(svincolato)e quando c’è di vero di van der vaart al napoli?sorrentino del chievo lo ritiene un portiere all’ altezza.

  38. Jeffrey
    25 aprile 2009 a 10:23 | #38
    Rispondi | Cita

    Gentile Bronzetti, so che nn può parlare del mercato del Milan, e quindi mi limito a chiederle se c’è qualche possibilità che Fabregas cambi squadra quest’estate e se si, quali sono le possibilità che venga a giocare in Italia piuttosto che in Spagna? poici terrei a conoscere il futuro di Mattioni, siccome non abiamo avuto possibilità di vederlo gocare con la prima squadra mi chiedevo quale fosdse il suo valore tecnico…..in fine ci tengo molto a ringraziarla per il suo aiuto nell’operazione che l’anno scorso ha portato Ronaldinho al Milan, se fosse così gentile da farlo anche con Eto’o le sarei eternamente grato…!!!!

  39. Luigi
    25 aprile 2009 a 10:31 | #39
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto, vorrei sapere quante possibilita’ ci sono di scambiare Ibra con Messi piu’ conguaglio economico a favore dei catalani…e ad oggi quali sono i calciatori piu’ vicini all’Inter. Ti prego rispondimi!!!

  40. andreaaaa
    25 aprile 2009 a 10:35 | #40
    Rispondi | Cita

    Van Der Vaart al Napoli,cosa ne pensa???é solo fantamercato?????Oppure c’è qualcosa di fattibile??

  41. vano94
    25 aprile 2009 a 11:06 | #41
    Rispondi | Cita

    aguero all’ inter è possibile vero???? sarebbe l’ acqusto dell’anno.
    è possibile la partenza anche di Messi????

  42. vano94
    25 aprile 2009 a 11:08 | #42
    Rispondi | Cita

    agureo all’ inter è possibile vero?? sarebbe l’ acquisto dell’ anno.
    è possibile la partenza anche di Messi??

  43. vano94
    25 aprile 2009 a 11:12 | #43
    Rispondi | Cita

    @carlo
    il milan non sarà mai la piu fore ed è meglio che ti abitui a vederlo primo e l’ anno prossimo pure in Champions!!!
    Ibra e Santon 4 ever…………..

  44. vano94
    25 aprile 2009 a 11:13 | #44
    Rispondi | Cita

    @vano94
    ovviamente inter nel cuore la squadra più forte del mondo

  45. mario
    25 aprile 2009 a 11:35 | #45
    Rispondi | Cita

    FORMAZIONE X GIUGNO
    buffon o manniger o kirev(fine prestito)
    (cannavaro parametro 0) legrottaglie o mellberg
    chiellini o ariaudo[se restano soldi santacroce o kjaer]
    grygera(ebouè parametro 0)(motta 5ml udinese, 5 ml roma)
    de ceglie o molinaro(gareth bale 12ml o grosso 8-10ml marchisio o tiago
    sissoko (mikel parametro 0 )
    camoranesi o marchionni o brazzo
    giovinco (ribery35ml cn poulsen e c.zanetti al bayern[16])
    delpiero o iaquinta
    amauri (g.rossi 18ml) (paolucci[fine prestito,rinnovo comprioprietà])

    [GIOVANI o prestito o in rosa: yago marrone ekdal esposito f.rossi a.rossi volpato lanzafame daud immobile castiglia paolucci]

    USCITE:
    chimenti 0ml udinese
    andrade 0ml riscissione
    knezevic 0ml livorno
    zebina 4-6ml psg
    almiron 6ml riscatto alla fiorentina
    palladino 8 ml (comproprietà) paro 4 ml criscito 8ml olivera 6ml al genoa
    blasi 8ml zalayeta 6ml al napoli
    trezeguet 18ml lione o barca o chelsea

    all o ranieri x un altro anno o conte
    nel 2010-2011 ferrara lippi ritornano come direttori sportivi

  46. Carlo
    25 aprile 2009 a 11:51 | #46
    Rispondi | Cita

    A Ranieri deve essere imputato l’arrivo di Tiago, di Polsen…questo deve essere imputato. Non certo i risultati che penso siano il massimo che poteva fare con la rosa che aveva. E ricordiamoci che l’anno scorso non voleva in rosa nè Chiellini, con il quale aveva litigato, nè Le Grottaglie che sono stati la sua fortuna. Come allenatore penso non si possa discutere, come manager ha molti errori sulla coscienza. E se anche qualcuno dice che Poulsen è stato voluto dala società, l’allenatore nel momento in cui avvalla le scelte se ne prende comunque la responsabilità.

  47. fabio
    25 aprile 2009 a 14:20 | #47
    Rispondi | Cita

    fabio :SALVE SIG.BRONZETTI MI CHIAMO FABIO E SONO UN ACCESISSIMO TIFOSO LAZIALE LE VOLEVO CHIEDRE SE TRA VOCI CHE POTREBBERO TRAPELARE NEI VOSTRI AMBIENTI CI POTREBBE STARE QUEST’ANNO UN COLPO A SORPRESA DA PARTE DI LOTITO PER UN GIOCATORE CHE POSSA FARE LA DIFFERENZA …PER QUANTO RIGUARDA VERON POTREBBE ESSERCI QUALCOSA DI CONCRETO????GRAZIE!!!

  48. salvatore
    25 aprile 2009 a 15:26 | #48
    Rispondi | Cita

    iezzo - contini,santacroce,criscito,maggio - d’agostino,ledesma,gargano, - lavezzi,palladino,floccari

    s.bronzetti quante possibilita ci sono per vedere un napoli cosi
    competitivo la prossima stagione?

  49. domenico90
    25 aprile 2009 a 18:47 | #49
    Rispondi | Cita

    CARO SIG BRONZETTI LE VOLEVO CHIEDERE IN QUANTO LEI ESPERTO DI CALCIO SPAGNOLO,COME VEDREBBE ALLA ROMA LLORENTE DELL’ATHLETIC BILBAO E ALVARO NEGREDO DELL’ALMERIA.POTREBBERO FARE BENE NEL NOSTRO CAMPIONATO?DATO CHE LLORENTE VIENE PARAGONATO A TORRES CREDO CHE SIA UN OTTIMO ACQUISTO ANCHE DATA LA SUA GIOVANE ETA’.GRAZIE

  50. Madridista
    26 aprile 2009 a 4:29 | #50
    Rispondi | Cita

    ¿Alguno parla castellano?

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...