Home > Senza categoria > C’è la crisi ma… [parte 1]

C’è la crisi ma… [parte 1]

Cari bloggisti, è stata una settimana di stallo per il mercato e non mi meraviglia. La crisi economica internazionale paralizza anche le trattative: salvo rare eccezioni, i club hanno problemi a concludere affari perché di soldi ne girano pochi. La prova più evidente è che pure le grandi società provano a prendere giocatori in prestito. Un esempio è la Juve, che con questa formula ha chiesto i centrocampisti Diarra e Sneijder al Real Madrid. L’obiettivo principale dei bianconeri resta D’Agostino e io credo che alla fine riusciranno a centrarlo, anche se l’Udinese è un osso duro e non sarà facile trovare un accordo. In questo momento la distanza c’è, ma le due società stanno trattando per colmarla.

La prossima settimana iniziano i ritiri e penso che qualcosa si muoverà anche sul mercato perché i presidenti vogliono accontentare i loro allenatori, che come sapete preferiscono lavorare con l’intera rosa a disposizione già dai primi giorni del ritiro estivo.

La Fiorentina è in pressing per Drenthe: l’idea di Prandelli è far giocare sulla fascia sinistra il giovane olandese e Vargas, due treni…Ne ho parlato con Corvino a Milano qualche giorno fa, lui è stato il primo a chiederlo…Sul blog vi avevo detto da tempo di questa possibilità…I viola lo cercano in prestito (appunto!) con diritto di riscatto: loro vogliono pagarlo 7-8 milioni, il Real lo acquistò per 14 e quindi ne vuole di più. Torneremo a parlarne tra una settimana e vedremo…di sicuro la Fiorentina è in vantaggio su altre squadre che hanno chiesto il giocatore, che è bravo, giovane e non guadagna molto…

Il Real sta costruendo una grande squadra, l’acquisto di Albiol ha rafforzato anche la difesa e a questo punto Sergio Ramos giocherà sulla fascia destra, come preferisce il tecnico Pellegrini. Non credo che Maicon si muoverà, e francamente neppure Ibrahimovic: i costi del cartellino e dell’ingaggio sono troppo alti, a questo punto è probabile che restino all’Inter anche se sul mercato non si sa mai. Vanno di moda le percentuali e allora le faccio anch’io: come ho detto l’altro giorno a Sky, Ibra va via allo 0,0001%, Maicon allo 0,1…

La seconda parte del post lunedì mattina!

Ernesto Senza categoria Albiol, , , , Real,

Commenti (26) Trackbacks (1) Lascia un commento Trackback
  1. Giorgio
    26 giugno 2009 a 17:24 | #1
    Rispondi | Cita

    Ho come l’impressione che se come è certo zuniga andrà a Napoli, Maggio possa andare alla Juve (prestito o comproprieta giusto per essere in linea con l’argomento) per poi vendere zebina o grygera all estero.
    Da questa operazione la Juve potrebbe guadagnarci anche un buon gruzzoletto da re-investire sul terzino sinistro o D’ agostino.
    Da buon Juventino all estero (in spagna) spero tanto che sia Sneider il prossimo acquisto della Juve. Di fatti nel Real giocava in un centrocampo a 3 dietro le punte raul-robben-el pipita higuain!
    Farebbe davvero al nostro caso!
    Un abbraccio a tutti gli appassionati di calcio come me.

  2. francesco
    26 giugno 2009 a 17:24 | #2
    Rispondi | Cita

    Gentile Sig. Bronzetti,
    tolga per un attimo i panni di amico del milan e di galliani e mi tolga una curiosità:
    Lei tra Dzeko e Adebayor chi sceglierebbe ?
    Io preferirei Ade che mi sembra abbia pure un pò di esperienza internazioale che non guasta mai e poi l’ho visto giocare un paio di volte e devo dire che mi ha impressionato non poco.
    Grazie

  3. CARLITOS
    26 giugno 2009 a 17:46 | #3
    Rispondi | Cita

    caro sign.bronzetti mi sa che il colpo a sorpresa di galliani sia proprio FABREGAS anche dall’inghilterra parlano di una trattativa avanzata ma bisognerà aspettare cosa farà pirlo che se parte il costo della sua cessione verrà girato all’arsenal piu altri 7 milioni derivati da gourcuff.

  4. Marzio
    26 giugno 2009 a 19:03 | #4
    Rispondi | Cita

    Noto la mancanza di ogni minima notizia riguardante il Milan

  5. Fabio
    26 giugno 2009 a 19:03 | #5
    Rispondi | Cita

    Eh già,Pirlo! Considerando che ha 30 anni, se non lo si vende ora a 25mln circa non lo si vende più,stesso discorso fatto con Kakà(Galliani non vedeva l’ora di cederlo al Manchester C., l’avrebbe portato a spalle!).
    Il Milan per essere davvero competitivo in Campionato e Champions ha bisogno ahimè di 3 acquisti che considerando la crisi economica non sono pochi.
    Un esterno che rimpiazzi Jankulovsky,che secondo me non è da Milan e si è visto.Quindi spero davvero che Cissokho arrivi.
    Poi un centrocampista nel caso dovesse andare via Pirlo(tanto di cappello ma bisogna sfruttare questa crisi per ringiovanire la squadra).
    E una punta che completi il reparto offensivo.Dzeko o Adebayor.Di Luis Fabiano non mi fido molto, con Ronaldinho insieme a Milano mmmm…..

  6. Giacomo
    26 giugno 2009 a 21:23 | #6
    Rispondi | Cita

    Ma perchè il Milan non prende INLER????? Secondo me è molto forte. Ha fatto un primo anno incredibile e quest’anno buono. Credo sia perfetto al posto del partente Pirlo. Unisce qualità e quantità eppoi credo che non costi moltissimo, max 15 milioni credo. Lo cercava anche l’Arsenal e ora a quanto pare non più.

  7. GAETANO
    26 giugno 2009 a 21:28 | #7
    Rispondi | Cita

    Sign. Bronzetti,
    Vorrei chiederle a proposito riguardante il Mercato Bianconero,
    Se le proposte per i due da lei citati Galacticos, se hanno una percetuale di riuscita… visto che comunque non sarebbero male.. anzi…
    Diarra Diga di centrocampo e l’olandese che può giocare in molte posizioni, anche al posto di D’Agostino non sarebbe male…

    Infine vorrei chiederle chi vede in entrata per i Bianconeri, oltre i soliti nomi noti che i giornali ripetono, se ha qualcosa di attendibile e che superi il 50% di possibilità…
    Perchè sarò sincero Cannavaro e Chiellini non sono compatibili, e Trezeguet anche se io stimo non è motivato dalle dichiarazioni della dirigenza… infine il Centrocampo ha un vuoto che speriamo verrà colmato… come non dire le fasce, Molinaro non ha piedi Buoni, avrei preferito Drenthe e Grygera beh vedendo che Camoranesi non corre più da solo non può fare la differenza anzi, e abbastanza basso come livello. ASpetto sue notizie. Un ringraziamento Gaetano di Torino.

  8. DIEGO
    27 giugno 2009 a 0:44 | #8
    Rispondi | Cita

    CARO ERNESTO,IO VEDREI MOLTO BENE ALLA JUVENTUS ROBINHO,CHE CON DIEGO AL SANTOS VINSE IL CAMPIONATO. POSIZIONATO AL POSTO DI NEDVED. CI SONO DELLE POSSIBILITA’,ANCHE PERCHE’ LUI CI VERREBBE DI CORSA.. ciao e grazie sei il migliore

  9. Giovanni Angelo
    27 giugno 2009 a 8:36 | #9
    Rispondi | Cita

    Buongiorno Sig.Bronzetti buongiorno a tutti
    E’passata ahime’ un altra settimana e devo constatare che il mercato del Milan e’ sempre di piu’ inesorabilmente e desolatamente fermo.C’e'in piedi la trattativa per Dzeko, e mi faccio una domanda che rivolgo a Lei e a tutti i tifosi milanisti.Pensate davvero che Dzeko sia un giocatore da Milan??Personalmente lo ritengo un giocatore mediocre, lento, tecnicamente appena accettabile dotato solamente di un gran fisico e basta.Paradossalmente secondo me e’ meglio di lui Adebayor, giocatore che, detto per inciso, non mi fa impazzire.Ho sempre di piu’ la sensazione che il mercato del Milan brancoli nel buio:non vedo un progetto tecnico,atto a ringiovanire una rosa, e ho sempre piu’ il timore che arriveremo alla fine di agosto senza avere acquistato nessuno o quasi.La societa’ cerchera’, come sempre di aspettare gli ultimi giorni sperando che il prezzo di alcuni calciatori possa scendere, cosa che in tempi di crisi,difficilmente arrivera’.Grazie,Sig Bronzetti dell’opportunita’ che sempre cortesemente mi offre di potere scrivere i miei pensieri sul suo interessantissimo blog.La saluto cordialmente e Le auguro un buon week end

  10. Luca
    27 giugno 2009 a 10:11 | #10
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig. Bronzetti

    Vorrei farle una domanda velocissima: cosa ne pensa lei dell’esiguo numero di abbonamenti incassati dal MIlan? Le chiedo un parere sia come dirigente che come tifoso.
    Sperando in una risposta, le auguro buon lavoro!

  11. ANDREAS MORBEGNO
    27 giugno 2009 a 11:35 | #11
    Rispondi | Cita

    Cari bloggisti, è stata una settimana di stallo per il mercato e non mi meraviglia. La crisi economica internazionale paralizza anche le trattative: salvo rare eccezioni, i club hanno problemi a concludere affari perché di soldi ne girano pochi. La prova più evidente è che pure le grandi società provano a prendere giocatori in prestito. Un esempio è la Juve, che con questa formula ha chiesto i centrocampisti Diarra e Sneijder al Real Madrid. L’obiettivo principale dei bianconeri resta D’Agostino e io credo che alla fine riusciranno a centrarlo, anche se l’Udinese è un osso duro e non sarà facile trovare un accordo. In questo momento la distanza c’è, ma le due società stanno trattando per colmarla.
    SINCERAMENTE TUTTA QUESTA CRISI CALCISTICA NON LA VEDO,IL REAL MADRID PER 3 CALCIATORI HA SPESO 180 ML E NON SI FERMA DI CERTO,IL BARCELLONA CON L’ATTACCANTE CHE PRENDERA’+ALTRI RITOCCHI NON SPENDE MENO DI 80 ML.
    IL CHELSEA IN QUESTO MESE DI LUGLIO SI FARA’ SOTTO ALLA GRANDE ALTRI 70 ML DI SPESA.IL LIVERPOOL COMPRA UN TERZINO A 20 ML ETC.PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO CALCIO ITALIANO,ABBIAMO L’ASINO CARICATO DI DENARI CHE CONTINUA A PAGARE OLTRE 12 ML DI INGAGGIO A SALIRE AD UN CALCIATORE,CHE UN GOL IN CHAMPIONS NON LO SEGNA.MA SE VA BENE A LUI VEDERLO SEGNARE CON IL BOLOGNA-CATANIA-SIENA(ANCHE PERCHE’ CON MILAN E JUVENTUS NON HA SEGNATO)MORATTI GLI AFFARI GROSSI ERANO A PALERMO NON A CORLEONE.PER NON PARLARE DI TUTTI GLI ACQUISTI CHE ANCORA CERCA LO SPECIALONE,NON HA DATO UN GIOCO ALL’INTER, BASANDOSI SOLO SU MAICON E IBRAHIMOVIC,VEDIAMO SE VANNO VIA PER CASO,COME GIOCHERA’ L’INTER?.OPPURE VOGLIAMO PARLARE DI LOTITO CHE SI LAMENTA SEMPRE.MI SEMBRA CHE ZARATE NON L’HO RISCATTATO IO A +DI 20 ML.CONTINUANDO CON IL NAPOLI AD OGGI A SPESO +DI 40 ML E NON SI FERMA.LA JUVENTUS DOPO DIEGO (25 AL WERDER+4.5 AL PADRE PROCURATORE)CERCA UN CENTROCAMPISTA +DIFENSORE SINISTRO(SPESA COMPLESSIVA DEI DUE ALMENO 20ML).E QUI MI FERMO PENSO POSSA BASTARE.PIU’ CHE CRISI PARLEREI DI STRATEGIE DI MERCATO DIFFERENTI E RIBADISCO ANCORA AI TIFOSI MILANISTI CHE BISOGNA STARE CALMI E PAZIENTI I VOLPONI DEL MERCATO ENTRERANNO IN GIOCO AL MOMENTO OPPORTUNO. GALLIANI E’ UN VOLPONE CON 23 ANNI DI ESPERIENZA.

  12. Antonio
    27 giugno 2009 a 12:02 | #12
    Rispondi | Cita

    Cassano per il Milan: in tempi di crisi, non c’è affare migliore!

  13. GAETANO
    27 giugno 2009 a 20:03 | #13
    Rispondi | Cita

    Prosegue il Calciomercato della Juventus,
    che sicuramente confermo a mio parere riuscirà a strappare un Galacticos, in prestito con diritto di riscatto, anche se si parla di un ipotesi spalmata su molti anni…

    Il giocatore in questione non si sa, chi sia, la Juventus punta molti Big, oramai cestinati dal Real,
    da come vedo, Hanno una serie di obiettivi, e l’obiettivo numero 1 e accaparrarne almeno 1.

    Ultime notizie dai giornalieri direbbero Melo, Trattativa complicata, perchè la Fiorentina vorrebbe denaro liquido
    25/30 Milioni di Euro, ce da dire che se non era per Pozzo il valore reale di Melo è 15/20…
    logicamente molte si basano anche sulla scenata udinese-torino.
    Anche se il cedere Marchionni per ora sottovalutato potrebbe aprire spiragli.

    Continua la ricerca del terzino sinistro, a destra probabile riconferma di Zebina supportato da Grygera, anche se quesst’ultimo non ha mercato.
    Trezeguet probabilmente rimarrà a meno che uno scambio + conguaglio da parte della Juve per Huntelaar, anche se su quest’ultimo ce l ombra della nuova dirigenze della Roma.

    Come dicevo come fascia sinistra, si punta Grosso, escluso Dossena, cartellino oneroso, e giocatore non idoneo
    basti vedere la prestazione nella Nazionale.
    Poulsen a giorni dovrebbe essere stato ceduto anche se il vero pallino sarebbe Tiago ma che non ha mercato o comunque non ha future plusvalenze… che sia chiaro.

    Io fossi nella dirigenza, lascerei perdere D’Agostino,
    punterei Diarra, prestito con diritto di riscatto…
    Idem snjeider… anche regalandogli Trezeguet DEMOTIVATO e svogliato…
    infine come terzini punterei Conteh (32 anni) un mio vecchio pallino,
    Grosso lo scarterei…. non mi ispira.. e perchè no punterei su qualche giovane… Pasquale chi se lo ricorda? o anche Pasqual.
    Uno dei 3 come esterno andrebbe bene… come difensori centrali punterei un prestito sempre con diritto di riscatto o il giovane del Cagliari.
    Infine avendo dato Trezeguet lascerei il posto vuoto se non arriverei a huntelaar, mi lascerei paolucci o farei esordire il nigeriano fenomeno che la Juve ha nel settore giovanile.

    BUFFON
    ZEBINA CANNAVARO CHIELLINI PASQUALE
    SISSOKO DIARRA SNAIJDER
    DIEGO
    AMAURI IAQUINTA

    RISERVE:

    MANNINGER
    ARIAUDO
    LEGROTTAGLIE
    DECEGLIE
    MOLINARO
    CAMORANESI
    ZANETTI
    TIAGO
    MARCHISIO
    GIOVINCO
    DEL PIERO

    BEH CON QUEL CENTROCAMPO… il resto non scritto tutti venduti…

    SAREBBE STELLARE.. E NON RIMPIANGEREMMO LE VECCHIE GLORIE..
    SEMBREREBBE UN SOGNO EH.

  14. daniele
    27 giugno 2009 a 22:30 | #14
    Rispondi | Cita

    Capisco il suo riserbo :però mai una notizia sul Milan…..?
    Dinho ha iniziato a fare la preparazione differenziata con qualcuno del
    Milan?
    Fabregas Gago o Felipe Melo quale il suo preferito?

  15. ANDREAS MORBEGNO
    28 giugno 2009 a 10:56 | #15
    Rispondi | Cita

    ennesima brutta botta per il milan DZECO RESTA AL WOLFSBURG.
    prossima mossa adebayor.

  16. ANDREAS MORBEGNO
    28 giugno 2009 a 11:02 | #16
    Rispondi | Cita

    almeno per il momento la situazione e’ questa.in futuro + o meno prossimo vedremo.

  17. Giovanni Angelo
    28 giugno 2009 a 14:04 | #17
    Rispondi | Cita

    Ciao Andreas

    Ma perche’ avevi qualche speranza che Dzeko sarebbe diventato un giocatore del Milan??Io personalmente no: credo che non solo non arrivera’ lui ma nemmeno Adebayor(…meglio cosi’!!)Non voglio fare il pessimista ma e’ meglio che ci mettiamo l’anima in pace…dei grandi nomi non arrivera’ nessuno!!!Prova ne e’ che, e’ notizia di oggi,e’ stato rinnovato il contratto a Favalli che per carita’e’ una persona deliziosissima,e’ stato un esemplare professionista, ma ormai e’ molto avanti con l’eta’ per essere un calciatore.

  18. ANDREAS MORBEGNO
    28 giugno 2009 a 16:01 | #18
    Rispondi | Cita

    GIOVANNI la situazione e’ semplice:il wolfsburg non ha bisogno di soldi e quindi per loro il giocatore resta incedibile.se dzeko dice la verita’ che vuole solo il milan e si impunta facendo capire giorno dopo giorno di volersene andare mi sa’ che anche loro devono cedere per forza,
    ECCO PERCHE’.
    “Rimango al Wolfsburg, ma non sono contento: resto qua solo perchè legato solo dal contratto fino al 2011″: Edin Dzeko smentisce categoricamente le voci di essersi lasciato convincere da Armin Veh a restare in Germania con un aumento di contratto. A questo punto difficile capire come finirà la situazione del bosniaco che ha precisato che il suo sogno è sempre quello di andare a giocare al Milan: per quanto la società tedesca sia categorica infatti, la Fifa impone che la volontà dei giocatori sia sovrana sopra ogni decisone.
    COME VEDI SE LUI VUOLE VERAMENTE IL MILAN………….
    COMUNQUE NON PERDERE LE SPERANZE UN ATTACCANTE DI “PESO”(speriamo in termini di gol). ARRIVERA’.FINCHE’C'E’ LINGUA E DITO NON TUTTO E’ PERDUTO.VEDRAI IL VOLPONE(galliani)GLI DIRA’ COME COMPOTTARSI PER ROMPERE IL LEGAME.

  19. salvatore
    28 giugno 2009 a 23:46 | #19
    Rispondi | Cita

    bronzetti mi dica qualcosa sulla juve.nn ci si sta più capendo niente..cosa c’è di vero su diarra e rossi..per i terzini di fascia ci sono altri nomi oltre i soliti noti, ho sentito di santos, e poi possibile che il napoli abbia più soldi di noi o è soprattutto una questione di abilità che secco nn possiede assolutamente….

  20. marco
    29 giugno 2009 a 0:46 | #20
    Rispondi | Cita

    milanisti,NN ABBONATEVI!!!!!!!!!
    Io nn rinnovo e fino a qnd c sarà berlusconi,niente san siro,seguirò sempre i miei colori ma a qst dirigenza BASTA!!!!! IL MILAN nel cuore x sempre!!!!!! Ma raga,nn contestiamo ma rispondiamo come ha fatto il nostro presidente,sono abbonato da anni ma adesso nn è più possibile condividere le scelte. NO ABBONAMENTI e vedrete ke la nostra risposta farà capire a certi signori ke noi cmq siamo il MILAN,nn l udinese o il bologna…..cn tutto rispetto….

  21. GuPa
    29 giugno 2009 a 1:09 | #21
    Rispondi | Cita

    Tralasciando i soliti nomi per il Milan,Dott. Bronzetti lei crede possa arrivare un centrale difensivo ed una mezza punta oltre gli obiettivi di mercato dichiarati?Con riguardo al Napoli,visti i movimenti fatti sin ora e la permanenza di mannini,c’è la volontà azzura di acquisire un ulteriore difensore centrale ed una punta visti gli ormai quasi certi addii di Zayeta e Denis?Ma soprattutto,ritiene che una campagna rafforzamento così d’impatto proietterà immediatamente la squadra partenopea in lotta per il quarto posto o è ancora presto?
    Da milanista e siciliano oltre il mercato Napoli,sto apprezzando anche i movimenti del Palermo,società che in silenzio sta cercando di colmare le ultime lacune per porsi su un piano quasi pari con Fiorentina e Roma;a questo proposito,i rosanero si muoveranno in cerca di difensori vista la volontà di dellafiore e raggi di non restar in rosanero e la quasi certa rescissione per Carrozzieri?E qualora il destino di Cavani fosse lontano dal Barbera,quale sostituto ha individuato la società,essendo ormai data per certa anche la partenza di Succi ed incerte le condizioni di Budan dopo il grave infortunio della passata stagione?

  22. Giovanni Angelo
    29 giugno 2009 a 8:15 | #22
    Rispondi | Cita

    Buongiorno Sig Bronzetti buongiorno a tutti
    Ieri sera seguivo una trasmissione sull’emittente gold 7TV,condotta dal giornalista Fabio Santini,che ogni sera parla di calciomercato e in generale sui movimenti piu’ rilevanti delle squadre italiane e/o estere facendo una panoramica completa su indiscrezioni, trattative, piu’ o meno vere o presunte.Verso la fine della puntata il giornalista ha fatto un’anticipazione clamorosa che in parte spiegherebbe il ridimensionamento nonche’ le cessioni eccellenti del Milan.Sembrerebbe che, da rumors provenienti da Londra, ci sarebbero contatti piu’ che avviati per il cambio di proprieta’della societa’ che dovrebbe avvenire entro due o tre anni da parte del famoso sceicco Al-Maktoum,il quale desiderebbe acquistare il Milan prima a partire da una certa quota,per a poi successivamente completamente.Ovviamente Al-Maktoum vorrebbe rilevare una societa’ sana, ossia senza debiti ne’ passivita’, ecco quindi la spiegazione del perche’la dirigenza sarebbe restia ad acquistare giocatori spendendo cifre elevate, nessuno investirebbe tanto su qualcosa che sa benisssimo che tra breve dovra’ cedere.Lei gentilissimo Sig Bronzetti ne sa qualcosa di questa vicenda anche se, per ovvi motivi non potra’ ne’ smentire ne’ confermare???La ringrazio e La saluto molto cordialmente augurandolLe una buona giornata

  23. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    29 giugno 2009 a 8:38 | #23
    Rispondi | Cita

    al momento giovanni sono solo supposizioni.ma in futuro potrebbe essere cosi’.parlando al presente sembra che a milanello vorrebbero costruire l’asilo.va benissimo puntare sui giovani,zigoni, beretta alcuni buoni di quelli che gia’ abbiamo.ma per costriure una squadra decente ci vogliono anche calciatori di spessore(sempre entro i costi di bilancio intendo).questa settimana prima del ritiro speriamo succeda qualcosina.
    io penso che al di la’di tutte le chiacchiere(fondate o meno)verra’ allestita una squadra,da 2-3 posto .parliamoci chiaro per quanto ottimisti si possa essere l’inter attuale non e’ alla nostra portata(tranne miracoli).in champions e’ diverso negli ultimi anni l’arsenal con una squadra non tanto forte ha disputato quarti e semifinali.villareal quarti.se si arrive in forma in quel periodo si puo’ fare bella figura.purtroppo questi sono gli obiettivi reali di quest’anno.ASPETTIAMO CON PAZIENZA E SPERANZA IL MERCATO.

  24. GuPa
    29 giugno 2009 a 10:17 | #24
    Rispondi | Cita

    Giovanni Angelo :
    Buongiorno Sig Bronzetti buongiorno a tutti
    Ieri sera seguivo una trasmissione sull’emittente gold 7TV,condotta dal giornalista Fabio Santini,che ogni sera parla di calciomercato e in generale sui movimenti piu’ rilevanti delle squadre italiane e/o estere facendo una panoramica completa su indiscrezioni, trattative, piu’ o meno vere o presunte.Verso la fine della puntata il giornalista ha fatto un’anticipazione clamorosa che in parte spiegherebbe il ridimensionamento nonche’ le cessioni eccellenti del Milan.Sembrerebbe che, da rumors provenienti da Londra, ci sarebbero contatti piu’ che avviati per il cambio di proprieta’della societa’ che dovrebbe avvenire entro due o tre anni da parte del famoso sceicco Al-Maktoum,il quale desiderebbe acquistare il Milan prima a partire da una certa quota,per a poi successivamente completamente.Ovviamente Al-Maktoum vorrebbe rilevare una societa’ sana, ossia senza debiti ne’ passivita’, ecco quindi la spiegazione del perche’la dirigenza sarebbe restia ad acquistare giocatori spendendo cifre elevate, nessuno investirebbe tanto su qualcosa che sa benisssimo che tra breve dovra’ cedere.Lei gentilissimo Sig Bronzetti ne sa qualcosa di questa vicenda anche se, per ovvi motivi non potra’ ne’ smentire ne’ confermare???La ringrazio e La saluto molto cordialmente augurandolLe una buona giornata

    Dott.Bronzetti,quei rumors esposti Giovanni,sono stati esposti iersera anche su sky sport uno da un importante finanziere milanese ai microfoni della trasmissione Speciale calciomercato,ove diceva appunto che il ripianamento dei bilanci e l’acquisto di pochi giovani di valore con la cessione di qualche big ormai al tramonto (vedi Pirlo),sarebbe il preludio ad una cessione del 40% del pacchetto azionario con la possibilità di salire in un secondo momento sino anche al 100% a favore dellla Fly Emirates che ad oggi,controlla anche l’Arsenal (in quest’ottica se il Milan arrivasse a gente come Adebayor e Fabregas a costi diciamo modici sarebbe una riprova dell’avanzamento delle trattative societarie).
    Il punto è,questo interessamento degli sceicchi ormai è palese,ma c’è qualche concreta opportunità di vederlo trasformare in ingresso societario?E se così fosse,cosa potrebbe cambiare dal punto di vista dell’organigramma interno e del mercato?

  25. Giovanni Angelo
    29 giugno 2009 a 11:25 | #25
    Rispondi | Cita

    Cari amici milanisti la nostra unica speranza e’ che si concretizzi al piu’ presto il passaggio di consegne della proprieta’ del Milan…del resto abbiamo capito tutti che il Sig.Berlusconi a torto o a ragione non desidera piu’ investire nella squadra e nel calcio.Se non puoi o non vuoi piu’ mettere la benzina nella tua Ferrari la vendi…di sicuro se davvero Al-Maktoum mai un giorno dovesse acquisire la nostra amata societa’(..speriamo di si!!!)ritorneranno ad esserci di sicuro investimenti importanti e ritorneremo a vedere un Milan stellare!!!

  26. Antonio
    29 giugno 2009 a 14:35 | #26
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti, faccia in modo che si venda Borriello a qualcuno! Se Pirlo va via, faccia in modo che arrivi Felipe Melo o Fabregas a sostituirlo!
    Sig. Bronzetti, faccia arrivare un punta tra Ade e Dzeko e porti in spalla Cassano a Milano! Cassano a Milano, c’è pure la rima!
    E poi, faccia in modo che venga sistemata la difesa con un centrale (Lucio, Kjaer, Mexes?) e un terzino (Ebouè?) ed il gioco è fatto!

  1. 29 giugno 2009 a 10:44 | #1