Home > Calciomercato, I fatti del giorno > C’è la crisi ma… [parte 2]

C’è la crisi ma… [parte 2]

Ecco la seconda parte dell’articolo!

Lo splendido mosaico di Florentino Perez si sta completando: manca un centravanti, l’obiettivo è Benzema, e un centrocampista, che probabilmente sarà Xabi Alonso. Come terzino sinistro resterà Marcelo e per quel ruolo c’è anche Heinze. Per Ribery il Bayern ha chiesto 80 milioni di euro…In quanto alle cessioni, i giocatori del Real sono molto richiesti da tanti club, mi riferisco ai vari Diarra, Robben, Sneijder, Huntelaar, Van der Vaart, ma come dicevo prima i club li chiedono in prestito…

Perfino il Chelsea, tornando alla crisi, non prende più tutti i giocatori che vuole: aveva puntato il terzino Glen Johnson del Portsmouth, ma si è arreso di fronte alla richiesta d’ingaggio troppo alta. Finora l’unico colpo è il laterale sinistro Zirkhov, peraltro molto forte. Comunque il club londinese qualcosa dovrà fare perché a gennaio, quando ci sarà la Coppa d’Africa, perderà contemporaneamente giocatori come Drogba, Mikel, Kalou, Essien…

Un’altra tendenza che sta emergendo da questo mercato è che i giocatori migliori non intendono rinunciare alla Champions League e indirizzano le proprie scelte verso le società che partecipano alla più importante competizione europea. Ne sa qualcosa il Manchester City, che ha dovuto incassare il “no” di tanti calciatori: Forlan, Maicon, Aguero, David Villa…

Nonostante la crisi generale, si è mosso benissimo e ha speso tanto il Napoli. Devo fare complimenti sinceri a De Laurentiis. Tutti bei colpi: Quagliarella, Cigarini, De Sanctis, Campagnaro e ora Zuniga. Un investimento totale di quasi 50 milioni di euro, in assoluta controtendenza rispetto all’orientamento degli altri club…

Bravo anche Preziosi: Floccari, Crespo e Kharja sono acquisti di qualità, tanto più che il Genoa è riuscito a trattenere giocatori importanti per Gasperini come Criscito, Palladino e Jankovic…Certo non vanno sottovalutati i colpi dell’Inter, Milito e Thiago Motta, né quello della Juve, che con Diego si è assicurato un grande campione.

So che si muove sotto traccia anche la Roma, ma in questo caso, lo ripeto, bisogna aspettare che i problemi societari vengano risolti. Intanto ha preso un giocatore che a me piace molto: l’ala Guberti. A Bari ha fatto benissimo e io credo che possa ripetersi in serie A. Importante anche la conferma di Motta, un ragazzo che ha personalità e si è inserito subito nei meccanismi di Spalletti.

Per gli altri movimenti, ha fatto bene il Bologna a tenersi Di Vaio, il Cagliari ha preso il centravanti Nenè che in Portogallo ha disputato un gran campionato e segnato tanti gol, la Lazio ha acquistato il velocissimo Eliseu: lo definiscono il Bolt lusitano…E se davvero Acquafresca ha scelto l’Atalanta, la squadra di Gregucci ha trovato un degno sostituto di Floccari…

In quanto al Milan, vi ribadisco che la società merita fiducia…

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno , , , , , , , , , , , , ,

Commenti (137) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Giorgio
    29 giugno 2009 a 10:51 | #1
    Rispondi | Cita

    il miglior acquisto per la Juve puo essere ESPOSITO del Lecce (23).
    Il giocatore è giovane e puo giocare indifferentemente da terzino sinistro e da centrale.
    Costo e ingaggio relativamente bassi.
    Le qualita del giocatore non si discutono!
    In definitiva un affarone….
    ha ragione il grande Corvino quando dice che bisogna lavorare con la fantasia….
    E allora cosa aspetta Alessio Secco?

  2. pepito
    29 giugno 2009 a 10:59 | #2
    Rispondi | Cita

    FIDUCIA FIDUCIA FIDUCIA…ci di speranza vive…mah!!!

  3. David
    29 giugno 2009 a 11:02 | #3
    Rispondi | Cita

    sono della roma e con dolore devo constatare anche tramite lei, dottor bronzetti, che la roma ste piu ferma de un cespuglio!! L’ala guberti non se pò senti!! che finaccia!!
    una volta prendevamo Batistuta!!!
    a quanto pare come sta il Milan. ALmeno quello. stiamo un buona compagnia. Rosella Sensi vattene.

  4. Amedeo
    29 giugno 2009 a 11:26 | #4
    Rispondi | Cita

    il milan merita fiducia

  5. ivan22
    29 giugno 2009 a 12:04 | #5
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzetti so che non pi
    uò dirmi chi arriverà al Milan,ma almeno quanti colpi farà ce lo può svelare?? Per favore…
    Fabregas è un sogno o può arrivare??

  6. lodovico
    29 giugno 2009 a 12:12 | #6
    Rispondi | Cita

    Per ora del milan apprezzo solo che la società sia ritornata a puntare sui giovani “made in Milanello”, sopratutto gli attacanti, perchè quelli buoni costano o sono dell’Inter che poi gli cede, vedi Acquafresca…
    Al milan i giovani non bastano, perchè una punta forte li davanti ci serve come il pane…e due difensori di prospettiva, magari Italiani..perchè l’esperienza al milan non manca di certo in difesa, manca invece una certa freschezza difensiva, due difensori veloci e rapidi:un terzino sinistro e un sostituto della coppia centrale…
    Santacroce e De Silvestri( anche se terzino destro si sposterebbe Zambrotta a sinistra) per esempio…ma ce ne sono di giovani..basta vedere la nostra under21…coraggio milan torniamo al made in Italy..

  7. CARLITOS
    29 giugno 2009 a 12:38 | #7
    Rispondi | Cita

    noi fiducia vogliamo darla alla società ma loro non c’è ne danno modo penso che solo fabregas in cao di partenza di pirlo potrebbe ridarci entusiasmo.

  8. Giovanni Angelo
    29 giugno 2009 a 12:50 | #8
    Rispondi | Cita

    Cari amici milanisti…gli acquisti di giovani di prospettiva sono ottimi, ma tutte punte??? Forse qualcuno dovrebbe ricordare ai dirigenti(…dirigenti????)del Milan che le squadre di calcio sono formate anche da centrocampisti e difensori…un saluto a tutti e buona giornata

  9. Matteo
    29 giugno 2009 a 13:09 | #9
    Rispondi | Cita

    Merita fiducia, però anche noi meritiamo rispetto. Che si sveglino a comprar qualcuno!!

  10. milanista
    29 giugno 2009 a 13:14 | #10
    Rispondi | Cita

    via pirlo seedorf janku,dida.

    dentro fabregas,melo,cissoko,marchetti.

    risultato ad oggi?

    il rinnovo di favalli!|!!!! x fortuna galliani vuole risparmiare sugli ingaggi!!!!

    ma xfavore!!!

    ogni giorno ke passa sempre + deluso!!! LA FIDUCIA VA CONQUISTATA!!! IO NON LA RIPONGO NEI BUGIARDI!!!!

  11. Sale
    29 giugno 2009 a 14:05 | #11
    Rispondi | Cita

    con questa fiducia non si va da nessuna parte anche perché la società prenderà luca Toni invece di Adebayor……con un po’ di buona volontà si può prendere Fabregas e altri giovani potenti……così non si può più, rinnovando i contratti dei vari Favalli e compagnia che doveva ritirarsi due anni fa……….

  12. Giovanni Angelo
    29 giugno 2009 a 16:09 | #12
    Rispondi | Cita

    Il nostro grande Gennarino Gattuso,pur di rimanere al Milan ha deciso di ridursi l’ingaggio di 500mila euro…grande Gennaro lui si che ha dimostrato e dimostra un grande attaccamento alla maglia!!Non come Kaka’che ha sempre sbandierato il suo (…finto)attaccamento al Milan .Appena il Sig. Berlusconi ha deciso di venderlo, non ha minimamente accennato a ridursi l’ingaggio di ben 9 milioni di euro all’anno pur di rimanere al Milan..rifiutando il Manchester City solo perche’non gli piaceva la squadra!!!Sfido chiunque di noi tifosi milanisti che non abbia subito pensato e capito gia’ da gennaio che sarebbe andato al Real Madrid a giugno…cosa che poi puntualmente e’ avvenuta!!!Il nostro calcio ha bisogno di personaggi come il grande Rino,non dimercenari come quasi tutti i brasiliani per loro e’ piu’ che mai attuale il famoso detto latino:pecunia non olet!!

  13. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    29 giugno 2009 a 16:26 | #13
    Rispondi | Cita

    In quanto al Milan, vi ribadisco che la società merita fiducia…

    COME QUANDO AVEVI DETTO KE KAKA’ NON SAREBBE PARTITO…spero di potermi fidare stavolta..anche se ormai…beretta zigoni…grandi acquisti per il futuro ma non penso che al momento valgano kakà ne tanto meno che con 65 mln compri quei due e via..

  14. Fabio
    29 giugno 2009 a 17:50 | #14
    Rispondi | Cita

    Sig.Bronzetti ci dica qualcosa su Dzeko!!! E’ l’unico giovane attualmente in circolazione che potrebbe diventare un vero e proprio pilastro del nostro attacco.
    Come valuta lei le mosse del Wolfsburg e i primi cenni di dissenso da parte di Dzeko nei confronti della società che vuole blindarlo fino al 2013???

  15. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    29 giugno 2009 a 18:22 | #15
    Rispondi | Cita

    FABIO LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA LA DA’ IL SEMPRE INFORMATO ANDRES MORBEGNO.

    la situazione e’ semplice:il wolfsburg non ha bisogno di soldi e quindi per loro il giocatore resta incedibile.se dzeko dice la verita’ che vuole solo il milan e si impunta facendo capire giorno dopo giorno di volersene andare mi sa’ che anche loro devono calarsi le braghe e cedere per forza,
    ECCO PERCHE’.
    “Rimango al Wolfsburg, ma non sono contento: resto qua solo perchè legato solo dal contratto fino al 2011″: Edin Dzeko smentisce categoricamente le voci di essersi lasciato convincere da Armin Veh a restare in Germania con un aumento di contratto. A questo punto difficile capire come finirà la situazione del bosniaco che ha precisato che il suo sogno è sempre quello di andare a giocare al Milan: per quanto la società tedesca sia categorica infatti, la Fifa impone che la volontà dei giocatori sia sovrana sopra ogni decisone.
    COME VEDI SE LUI VUOLE VERAMENTE IL MILAN………….
    COMUNQUE NON PERDERE LE SPERANZE UN ATTACCANTE DI “PESO”(speriamo in termini di gol). ARRIVERA’.FINCHE’C’E’ LINGUA E DITO NON TUTTO E’ PERDUTO.VEDRAI IL VOLPONE(galliani)GLI DIRA’ COME COMPOTTARSI PER ROMPERE IL LEGAME.

  16. milanista
    29 giugno 2009 a 18:41 | #16
    Rispondi | Cita

    leggo smanettando sui forum che gira il nome di luca toni…. xfavore noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    voglio solo fabregas!!!!

  17. Azazel81
    29 giugno 2009 a 18:45 | #17
    Rispondi | Cita

    Direi che per quanto riguarda il real madrid, sembra aver fatto l’errore opposto rispetto al Milan: il Milan ha prima pensato a incassare i soldi per le varie cessioni (soprattutto Kakà) e poi ha cercato di comprare, spendendo parte di quei soldi (Dzeko e chi, si spera, verrà in futuro) oppure riscattando giocatori dati in prestito - a volte fallendo (vedi caso Gourcuff… - ma cautelarsi prima, no???).

    Il Real invece ha prima speso un’infinità di milioni di euro per acquisti incredibili (Kakà e C.Ronaldo su tutti, ovviamente), poi ha pensato bene (naturalmente) di vendere i giocatori in più.

    Insomma… se il Milan ha incassato ma non riesce a comprare (perché le richieste, naturalmente sono esagerate… d’altronde se ho qualcosa che mi viene richiesto, ho il diritto di sparare la cifra che mi pare), il Real non riesce a vendere (e guarda caso tutti gli chiedono giocatori in prestito - spesso gratuito).

    Stando così le cose chi è messo meglio? Il real, che ha uno squadrone (solo a livello di nomi, per ora.. vedremo a livello effettivo) e una marea di debiti, ma con potenzialità di riguadagnare il doppio di quello che ha speso; o il Milan, che ha venduto pure l’anima (vi prego, lasciatemelo dire) per il Dio Denaro, e che quindi ha le casse più o meno piene, ma all’attivo una squadra che se tutto va bene arriverà a metà classifica rischiando anche di non incassare molto (se non si vince si incassa poco, e l’affare Kakà certo non porta ad un aumento di tessere e di visibilità nel mondo)?

    Speriamo che il futuro sia roseo per questo Milan. Io rimango deluso dalla cessione di Kakà, ma rimango milanista e spero in un po’ di buon senso.

    Domanda al Sig. Bronzetti: che ne pensa di Arda Turan per il gioco che vorrebbe impostare Leonardo? mi pare un buon esterno, molto veloce e dotato tecnicamente… se poi calcoliamo che è giovanissimo (anche se gioca in un campionato come quello turco…).

    Grazie per l’attenzione.

  18. Giovanni Angelo
    29 giugno 2009 a 21:46 | #18
    Rispondi | Cita

    Buonasera a tutti
    E anche Dzeko,ha dichiarato sul sito del Wolfsburg che rimarra’ nella squadra tedesca ancora per molti anni chiudendo definitivamente ad ogni possibile trasferimento in Italia e per la precisione al Milan!!Cissokho rispedito al mittente…Dzeko nulla di fatto!!Complimenti Sig Galliani, e complimenti Sig Braida!!!Continuate cosi’!!!E’ la strada giusta per allestire una squadra che lottera’ per il centro classifica se tutto va bene…( mi vengono in mente anche altri foschi presentimenti)…altro che primi posti della classifica del campionato italiano!!!Coppa dei Campioni???…coppa del nonno semmai!!!

  19. Alessandro
    29 giugno 2009 a 23:18 | #19
    Rispondi | Cita

    GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…GEORGINIO WIJNALDUM…BRONZETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  20. Alessandro
    30 giugno 2009 a 0:01 | #20
    Rispondi | Cita

    NON FACCIAMOCI SCAPPARE CERTI ELEMENTI ANCOR POCO CONOSCIUTI, è VERO CHE CON I SOLDI DI KAKà SI POSSANO GIUSTAMENTE RIPIANARE I DEBITI, è VERO CHE CON LA CESSIONE IMMINENTE E A STO PUNTO, DOVUTA DI PIRLO SI FARANNO GLI ACQUISTI SENZA CERCAR DI ANDARE IN ROSSO, è VERO CHE CON I SOLDI RISPARMIATI DAI VARI “INGAGGI” E RIDUZIONI(VEDI GATTUSO), MA è ANCHE VERO CHE CON UN GEORGINIO WIJNALDUM, CHE COSTA GIà, MA TRA UN Pò COSTERà DI PIù, SI INFIAMMEREBBE LA PIAZZA SUD DI SAN SIRO PIù DI QUANTO IL PRIMO KAKà ABBIA FATTO FARE…E QUESTO è UN TREQUARTISTA CHE CON LEONARDO IN PRIMIS, E COL SUO VECCHIO E SAGGI CONNAZIONALE SEEDORF IN SECUNDIS, IMPAREREBBE MOLTISSIMO, E MAGARI AFFIANCANDOGLI UN RONALDINHO, ESSENDO UN CLASSE ‘90, DOTATO DI INCREDIBILE E DICO INCREDIBILE TECNICA E TATTICA(NONOSTANTE PECCHI IN SUPERFICIALITà, VEDI TOCCHI AZZARDATI IN ZONE AZZARDATE E UN FISICO FILIFORME NNOSTANTE I PROGRESSI E HE NEGLI ULTIMI ANNI SI SIA MOLTO IRROBUSTITO) è IL CLASSICO COLORED OLANDESE DOTATO DI ESLOSIVITà E DRIBBLING FULMINANTE, MA NEL SUO CASO, ANCHE DI INTELLIGENZA FUORI DAL NORMALE(NONOSTANTE LE SOPRACITATE PECCHE SICURAMENTE MIGLIORABILI), DIVENTEREBBE AL MILAN, NEL GIRO DI POCHI ANNI, IL MIGLIORE!!! SEGUO MOLTO L’ERDIVISION E VI ASSICURO CHE QUESTO, NONOSTANTE UN ANNO IN CUI NON HA BRILLATO MOLTO NEL FEIJENOORD, è UN FENOMENO DA PRENDERE SUBITO, SI PARLA DI 15 MILIONI(I SOLDI DI GOURCUFF) DIVENTEREBBE IL MIGLIORE SOSTITUTO DI KAKà E NON TRA I SOSTITUTI, MA DI KAKà…PROVARE PER CREDERE…QUESTO(WIJNALDUM) è UNA FUSIONE TRA KAKà E SEEDORF(E VI ASICURO CHE NON SONO UN PATITO DI CARTONI ANIMATI DI OLLI E BENJIE E DRAGON BALL).
    SECONDO ACQUITO HERNANèS, IL SAN PAOLO ORMAI CHIEDE 30 MILIONI PER IL SUO PIù CLASSICO PRODOTTO DI CENTROCAMPO BRASILIANO, NON VELOCISSIMO, NONOSTANTE SECONDO ME NEI 10 METRI NE DA 5 A PIRLO E NONOSTANTE SIA 10 VOLTE SUPERIORE A PIRLO, SOPRATTUTO PER ELASTICITà E DINAMISMO, DRIBBLING E POTENZA, CON LA STESSA VISIONE DI GIOCO DI ANDREA, SE SI SAPPIA TRATTARE CON LE SOCIETà E PERSUADERE I GIOCATORI, SPECIE COSì ANCORA SCONOSCIUTI ALL’EUROPA(ALMENO PER I POCHI APPASSIONATI DI CALCIOSUDAMERICANO), FORSE SI RITORNEREBBE ANCORA PIù GRANDI DI SEMPRE E NON SI SENTIREBBERO PRESIDENTI DELLA FAMA DEL DR GALLIANI, DIRE: “LO SCOPO è QUELLO DI ARRIVARE TRA I PRIMI TRE, MEGLIO PRIMI…”.
    OTTIMO ZIGONI E BERETTA SE SI VUOLE PUNTARE SUI GIOVANI ITALIANI DITEMELO…MA IN PROSPETTIVA, NONOSTANTE CON QUESTI DUE(10 GOALIL PRIMO, 9 IL SECONDO NEL CAMPIONATO PRIMAVERA), DA AFFINCARE A INZAGHI, SOPRATTUTTO PER ACQUISIRE PERSONALITà, POSSANO DIVENTARE DAVVERO DEI CRAQUE MADE IN ITALY, MA PER PUNTARE PIù AD ALTI LIVELLI, PER ORA, CONVERREBBE DAVVERO UNA PUNTA DI RIFERIMENTO…3 NOMI
    1) ARNAUTOVIC(SFRUTTANDO BORRIELLO E INZAGHI IN ATTESA DEL SUO RECUPERO, QUESTO HA 20 ANNI E HA IMPRESSIONANTI MARGINI DI MIGLIORAMENTO, PECCATO CHE SIA GIà DELL’INTER, CHE HA SCORRETTAMENTE CONTATTATO DIRETTAMENTE IL GIOCATORE, ANDREI PRENDERMELO DIRETTAMENTE DAL TWEENTE) = IL NUOVO IBRAHIMOVIC CHE HA ANCHE DEL CRISTIANO RONALDO
    2) HOARAU(QUALCHE ANNO PIù VECCIO DEL 1° E DIVERSO, CLASSICA PUNTA CENTRALE ALTA, ABILE DI TESTA E CON I PIEDI MA FORSE NON VELOCISSIMA) = IL NUOVO TREZEGUET
    3) HUNTELAAR(SE LA RICHISTA NON SUPERA I 15 MILIONI) - IL NUOVO VAN BASTEN(MA SENZA LE SUE MOVENZE E LA SUA CLASSE)

    BRONZETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  21. Alessandro
    30 giugno 2009 a 0:01 | #21
    Rispondi | Cita

    DR BRONZETTI, SE LEI PUò, SEGNALI QUESTI GIOCATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  22. Alessandro
    30 giugno 2009 a 0:13 | #22
    Rispondi | Cita

    SCUSATE PER LA TENSIONE E LO SFOGO, SONO TUTTE OVVIAMENTE OPINIONI PERSONALI…DI UNA SOCIETà CHE AMO, IL MILAN, ANCHE QUANDO VENDE KAKà E PIRLO A QUELLE CIFRE….NE VADO ORGOGLIOSO!!
    è CHE SI SENTONO DI QUEI NOMI, CHE NON CITO, DA RACCAPRICCIARE LA PELLE, NOMI MAGARI ALTISONANTI, DAGLI INGAGGI ELEVATISSIMI, PER PIù UNA PASSIONE CHE UN LAVORO, DI GIOCATORI STRAPAGATI SIA PER INGAGGIO CHE PER PREZZO…RIFLETTIAMO, LA POLITICA è GIUSTA, NON VORREI CHE MANCHINO DAVVERO I SOLDI PER QUALCHE MOTIVO..NON POSSIAMO PERMETTERCI D DIVENTARE COME UNA SQUADRA ALLA AJAX O MGARI SE CI VA MEGLIO ALLA ARSENAL, NOI SIAMO IL MILAN, DOBBIAMO EVITARE CHE IL REAL MADRID VINCA TITOLI, PER RIMANERE LA SQUADRA CON PIù TITOLI IN EUROPA
    MILAN SE CI SEI BATTI UN COLPO!! ABBI FEDE IN ME, PRENDILIIIIII!

  23. Alessandro
    30 giugno 2009 a 0:20 | #23
    Rispondi | Cita

    BRONZETTI PER FAVORE MI RISPONDA… RICHIEDO CONTATTO!
    GRAZIE

  24. David
    30 giugno 2009 a 1:05 | #24
    Rispondi | Cita

    ma che vi siete fumati ao??
    ma noi della roma che dovremmo dire allora?
    sapete che c’è…totti, derossi, aquilani..la Roma ai Romani. Poi sciarpa al collo e bandiera al vento. ole.
    che sarà sarà…sempre presenti.
    AS ROMA 1927

  25. Stefano
    30 giugno 2009 a 1:20 | #25
    Rispondi | Cita

    forte qsto wijnaldum .. ma il milan lo segue? ci credo poco ..

  26. Aleks
    30 giugno 2009 a 10:34 | #26
    Rispondi | Cita

    FOSSI IL SUO CARO AMICO GALLIANI, SIG.BRONZETTI, CHIEDEREI A FLORENTINO PEREZ IL PRESTITO ONEROSO (STIPENDIO A CARICO NOSTRO) CON DIRITTO DI RISCATTO (AD UNA CIFRA PREFISSATA = 45MLN PER TUTTI!) DI GAGO, SNEIJED, HIGUAIN E HUNTELAAR.. CON LORO IL MILAN RIEMPIEREBBE I ‘BUCHI’ IN ROSA, RINGIOVANENTO E MANTENENDO AL CONTEMPO COMPETITIVITA’, FRESCHEZZA E OTTIMA TECNICA E TRA 1 ANNO,CON UNA CIFRA FORFETTARIA(40-50MLN),POTREMMO RISCATTARE DEI GIOVANI BRAVI, VALIDI E COMPETITIVI.. SO CHE E’ UNA MOSSA UN PO’ AZZARDATA, MA CON LA PRESSIONE GIUSTA E IL ‘FAVORE’ CHE CI DEVE IL BUON FLORENTINO…SI POTREBBE ANCHE FARE.. IN QUESTO MODO IL MILAN POTREBBE (E,COME,DOVREBBE) CONCENTRARSI SOLO SULLA RICERCA DEI DIFENSORI : UNO CENTRALE E UNO LATERALE.. SE CI PENSA, CARO BRONZETTI, E’ UNA IDEA AFFASCINANTE E FATTIBILE…E MI AUGURO POSSA ‘PROPORRE’ LEI PER PRIMO A GALLIANI E A FLORENTINO QUESTA POSSIBILITA’! PROVATECI (PER IL MILAN!)..

  27. SANDRO
    30 giugno 2009 a 10:59 | #27
    Rispondi | Cita

    Salve Ernesto, io le volevo dire che la fiducia stà scemando giorno dopo giorno,e che il signor Galliani e ci metto pure lei in quanto consulente, sono 3 anni che dice che prenderemo una grande punta, e puntualmete non arriva!!! abbiamo capito che alla fine ci toccherà quello scarpone di TONI! il problea, è che una volta il mercato si faceva in silenzio e si arrivava a tutti gli obbiettivi, da 3 anni a questa parte, si sbandierano grandi affari e invece di comprare si vende… siamo alla frutta, altro che club più titolato del mondo, io mi sento un tifoso del club più ridicolo del mondo! spero di essere smentito, ma questo modo di fare mercato non mi piace! salvo solo gli acquisti di giovani di prospettiva come ZIGONI E BERETTA!

  28. GuPa
    30 giugno 2009 a 11:01 | #28
    Rispondi | Cita

    David :
    ma che vi siete fumati ao??
    ma noi della roma che dovremmo dire allora?
    sapete che c’è…totti, derossi, aquilani..la Roma ai Romani. Poi sciarpa al collo e bandiera al vento. ole.
    che sarà sarà…sempre presenti.
    AS ROMA 1927

    Ecco uno che di calcio ci ha capito tutto…E’ questo lo spirito giusto per lo sport di cui siam appassionati ed ancvhe se nn è facile passar dalle abitudini troppo buone a vincer nulla,in fondo il calcio è fatto da 22 uomini che si confrontano ed un pallone in mezzo e U.S.A. e Sud Africa ne hanno dato prova alla recente confederation.Parlare di mercato od esporre idee va bene,ma esagerare così (l’ho fatto pure io quando hanno ceduto Kakà) non ha senso…

  29. Luigi Milanista
    30 giugno 2009 a 11:14 | #29
    Rispondi | Cita

    Ciao Ernesto!
    Una domanda: ma il milan ad Huntelaar non ci pensa proprio?!
    Pare sia in vendita, pare che il milan abbia buoni rapporti con la società madridista, pare che il milan cerchi una punta, pare che il milan voglia prendere molti extra-comunitari (pista che con dzeko sarebbe impercorribile), pare che si pensi a giocatori africani per l’attacco(il milan non può permettersi di prendere giocatori che staranno via un mese), pare che sia forte, giovane e che costi relativamente poco, pare che il ragazzo voglia giocare…
    Insomma, pare abbia le carte in regola per passare al milan…
    Gradirei una risposta, anche un segno d’intesa…
    Grazie mille Ernesto.
    Ottimo lavoro questo sito!

  30. milanista
    30 giugno 2009 a 11:28 | #30
    Rispondi | Cita

    Il Milan non è più in grado - grazie alla nostra “fantastica” dirigenza - di prendere neanche DZEKO che è un sig. NESSUNO.
    Persino questo signore preferisce il WOLSBURG alla società più titolata la mondo grazie alla notevole ” capacità” della nostra proprietà e dirigenza.
    Complimenti!!!

  31. jacopo
    30 giugno 2009 a 11:43 | #31
    Rispondi | Cita

    Io mi fido di lei sig. bronzetti….ma la mia domanda e’ alla fine ci ritroveremo con la stessa squadra dell’anno scorso con in meno kaka’ e in piu’ una punta centrale???????se e’ cosi sara’ veramente dura centrale l’obbiettivo che si e’ prefissata la societa’ cioe’ la qualificazione alle’europa legue!!!!!

  32. milanista
    30 giugno 2009 a 12:46 | #32
    Rispondi | Cita

    e stasera ci sarà la presentazione di kaka a madrid

    vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  33. milanista
    30 giugno 2009 a 12:49 | #33
    Rispondi | Cita

    dimenticavo fino a ieri sera gli abbonati erano meno di 400!!!

    x quello che meritate son fino a mai!!!!

  34. milanista
    30 giugno 2009 a 12:54 | #34
    Rispondi | Cita

    PRESENTAZIONE UFFICIALE
    OGGI IL REAL PRESENTA KAKA E POI C.RONALDO NOI INVECE PRESENTIAMO BERETTA E ZIGONI ….L’europa esulta…….NIENTE ABBONAMENTI

  35. edoxxx
    30 giugno 2009 a 12:57 | #35
    Rispondi | Cita

    Gentile Ernesto
    Secondo me per il centrocampo la Juve dovrebbe puntare o su Fernando Gago o su Ever Banega

    Il primo a mio parere è ideale come vertice basso nel centrocampo a 3 - cosa che permetterebbe a Sissoko di lanciarsi ogni tanto nelle sue proiezioni offensive (ha iniziato da 2a punta e non ha “dimenticato” proprio tutto, vedi gol contro il palermo nel girone di ritorno!!!!) - , è molto più giovane degli altri candidati, ha già una buona esperienza a livello europeo e se acquistato nelle ultime settimane di mercato si potrebbe prendere a un prezzo relativamente basso (12 / 13 milioni???)

    Il 2o non ha ancora dimostrato niente in Europa ma fino a poco tempo fa era considerato uno dei maggiori talenti a livello mondiale nel suo ruolo……. si potrebbe prendere a soli 7/8 milioni dopo le esperienze negative con valencia e atletico madrid…..!!

    Infine, anche se non conta molto, entrambi hanno origini italiane ….!

    Cosa ne dice?

    Potrebbe consigliarli a Secco & co. ?

  36. milanista
    30 giugno 2009 a 13:22 | #36
    Rispondi | Cita

    Roque Junior, Laursen, Chamot, Cruz, Raizinger, Bogarde,
    Grimi, Mattioni,Helveg, Simic. Ma Galliani non si rende conto
    che bisogna comprare difensori italiani?
    giocheremo con Favalli e Kaladze. Siamo la nuova Inter.

    ps: i grandi affari di galliani, ne ho citati solo alcuni…

    ok sheva, ma kaka e pato li ha portati il sig. leonardo!!!!

  37. Aleks
    30 giugno 2009 a 13:25 | #37
    Rispondi | Cita

    PIENAMENTE D’ACCORDO CON LUIGI MILANISTA!!! HUNTELAAR DEVE ESSERE IL PROSSIMO CENTRAVANTI DEL MILAN! ALTO, GROSSO, FORTE, SENSO DEL GOL…CON PATO FORMEREBBE UNA COPPIA MOLTO FORTE! MA NON SOLO, PEREZ (VISTO IL BEL PREZZO DI KAKA’!) CI DEVE UN FAVORE, E PUO’ PRESTARCI CON DIRITTO DI RISCATTO TRA 1 ANNO ANCHE GAGO E HIGUAIN.. CON LORO COMPLETEREMMO ALLA PERFEZIONE CERTI ‘BUCHI’ IN ROSA…E CON UN DIF.CENTRALE E UN BEL LATERALE DI DIFESA…SAREMO A POSTO!!!

  38. milanista
    30 giugno 2009 a 13:59 | #38
    Rispondi | Cita

    È arrivato il grande giorno. E Ricardo Izecson dos Santos Leite detto semplicemente Kakà può entrare stasera nel «Santiago Bernabeu» a Madrid, la cattedrale del Real, senza provare neanche un po’ di batticuore. Si consegna al suo nuovo popolo in amore (vendute in poche settimane 2 mila magliette, senza numero, non ha ancora compiuto la scelta, al costo di 85 euro) avendo sul petto l’ultima medaglia guadagnata in Sudafrica. È una conquista simbolica, perciò è stata scandita da una festa sopra le righe, sul campo e davanti alla tv, nelle ore successive alla conclusione del torneo. «Dicevano che sarebbe servita agli americani invece la frase di Obama “yes we can” è servita a noi. Ce la siamo detta alla fine del primo tempo quando siamo tornati negli spogliatoi e abbiamo conquistato la vittoria. Il gol di Luis Fabiano dopo 40 secondi ci ha dato tantissima forza» il particolare svelato da Kakà che è diventato ufficialmente il nuovo leader della Seleção. Con Dunga, lentamente, ma senza cedere mai alla nostalgia nè al dubbio, il Brasile ha abbandonato la strada del «quadrato magico» costituito da Adriano-Ronaldo-Ronaldinho e Kakà, mettendo da parte gelosie e rivalità a stento represse, per adottare quella più razionale e concreta di una nazionale a immagine e somiglianza di Ricardo.
    Non è un caso che proprio in Sudafrica, Kakà sia stato eletto figura carismatica del gruppo. È stato lui a guidare i suoi nelle rare uscite private lontano dal ritiro verdeoro. È stato lui a riscuotere il premio di miglior calciatore del torneo. È stato lui a promuovere la riscossa nella seconda parte della finale con gli Usa. È stato lui a firmare un gol fantasma illuminato dalle riprese della tv. Eppure non è stato il miglior Kakà possibile, quello scatenato che da solo o quasi, prese il Milan sulle spalle e lo portò ad Atene dove Pippo Inzaghi completò l’opera nel maggio del 2007. Devastante contro l’Italia, a scartamento ridotto contro gli Usa, anzi in evidente sofferenza nei confronti di qualche eccessiva espressione fisica dei baldi giovanotti americani: sono affiorate alla memoria di alcuni cronisti, le perplessità dello staff di Milan Lab sul futuro fisico del fuoriclasse brasiliano. Leggende metropolitane forse per indorare la pillola di un trasferimento che segnerà la storia dell’ultimo Milan oltre che quella del nuovo Real Madrid. Florentino Perez, il presidente dello squadrone blanco, gli ha confezionato su misura una presentazione da star del cinema, molto vicina, nella sceneggiatura, a quella apparecchiata l’estate scorsa, dal Milan per Ronaldinho in poche ore: aperto lo stadio Bernabeu, orario gradito alle tv, 20.30 in notturna. Sarà in quella calca infernale che proveranno a farsi largo un paio di cronisti di Telelombardia e Antenna3, partiti in auto da Milano, in compagnia di 11.148 messaggi di affetto e di simpatia nei confronti di Kakà, spediti alle due emittenti e contenuti in sei voluminosi faldoni. Con gli sms e i messaggi e-mail stampati, anche il bandierone della curva Sud colmo di firme e uno striscione. L’iniziativa dal titolo strappalacrime «Kakà ti voglio bene», servirà a tener in vita il cordone ombelicale che ha legato per sei anni il brasiliano al Milan e al mondo dei suoi tifosi. Kakà non ha avuto dubbio alcuno sulla scelta di Madrid. «È la squadra giusta per me» ha ripetuto eccitato prima di conoscere l’arrivo di Cristiano Ronaldo. È pronto a dividere tutto, tranne che la fama. Ha chiesto qualche consiglio, ha ricevuto indicazioni puntuali. Il primo è stato David Beckham. «Non ti pentirai del Real» gli spiegò nel suo inglese scolastico una sera davanti al camino acceso di Milanello mentre andavano in onda, sul maxischermo del collegio rossonero, le immagini della Liga spagnola. «Al Real troverai tutto quello che lascerai qui al Milan» aggiunse l’inglese. È stato per questo motivo che Kakà ha compromesso il rapporto d’amicizia con Ancelotti e costretto il Milan a una trattativa-trappola. Prima spiegazione: Carletto ha provato fino all’ultimo a suggerire una diversa destinazione al suo cocco, Londra invece che Madrid. Il papà di Ricardo non ha nemmeno risposto al telefono. Seconda spiegazione: Galliani non ha potuto reclamare una cifra maggiore da Florentino Perez e ha dovuto «prendere» la cifra di 68 milioni di euro per non «lasciare» cadere l’affare. «Voglio vincere un altro Pallone d’oro e la Champions» le altre promesse di Kakà. Gli risulterà meno impegnativa la prima. Madrid è già ai suoi piedi, l’Europa un po’ meno.

  39. il dottore
    30 giugno 2009 a 15:28 | #39
    Rispondi | Cita

    Leggo di gente che inneggia per le più grandi squadre d’Italia calciatori giovani come Esposito del Lecce.
    Io non ho nulla in contrario, anzi. Ma vorrei ricordarvi che questi ragazzi hanno bisogno di crescere e si cresce solo giocando. Esposito in una grande farà la fine di Criscito, al primo errore silurato dalla Juve e finito a fare le fortune del Genoa dopo pochi mesi.
    Per me gli stessi che oggi inneggiano ai giovani, nei club come nella Nazionale, saranno i primi in caso di fallimento a criticarli.
    Tutti sono bravi a leggere una notizia da un giornale e riempirsene la bocca, ma pochi sono davvero in grado di stabilire se un giocatore vale davvero un grande club e quindi avere la pazienda di attenderlo anche se fa alcuni errori.
    La realtà è che questi giovani dovrebbero fare la gavetta e non passare dalla zona retocessione alla Champion’s League.
    Un esempio è Fabio Cannavaro, anni ed anni spesi tra Napoli e Parma, prima di diventare uno dei migliori difensori del Mondo.
    I Maldini non nascono tutti i giorni. Santon probabilmete è un predestinato. Ma non illudiamoci che tutti i giocatori della primavera siano competitivi o da serie A.
    Leggo sui giornali che Paolucci dice che vuole giocare nella Juve??? Ma Paolucci sa cosa sta dicendo??? Ha fatto 8gol in serie A e già fa il divo???

  40. gianluca
    30 giugno 2009 a 17:16 | #40
    Rispondi | Cita

    Caro dott. Bronzetti,
    come consulente di mercato della mia squadra del cuore qualora Dzeko risultasse irraggiungibile visti i buoni rapporti tra il Real e il Milan potrebbe agevolare il trasferimento di Huntelaar a mio modo di vedere molto più utile di Luis Fabiano o Adebayor. Come “stazza”, tecnica e propensione al gol non mi sembra una seconda scelta, anzi ! E’ arrivato a Madrid solo a Gennaio e non ha fatto male, anzi! Ha 26 anni e una media gol spaventosa. Non riesco a capire perchè così snobbato! Magari portiamo a Milano anche Snejider o Van der Vaart (in prestito) se Pirlo rimanesse sui livelli di quest’anno potrebbero essere buone alternative, oltretutto di mancini non ne abbiamo a parte Jankuloski. In fondo un po’ di riconoscenza ce la devono, gli abbiamo ceduto Kakà!

  41. gianluca
    30 giugno 2009 a 17:23 | #41
    Rispondi | Cita

    HUNTELAAR, HUNTELAAR, HUNTELAAR, HUNTELAAR vedo che siamo in molti daccordo.
    facciamoci sentire ! perchè se si sblocca l’acquisto della prima punta poi saremo un po’ più tranquilli, bisognerebbe chiudere entro il 6 per presentarlo al ritiro!
    Caro dott. Bronzetti, ci pensi lei! E’ la punta giusta, Dzeko ancora è acerbo e le alternative sono costose e non convincono. Oltretutto è comunitario e quindi potrebbe arrivare anche Miranda o Hernanes!

  42. Giovanni Angelo
    30 giugno 2009 a 17:58 | #42
    Rispondi | Cita

    Carissimi amici tifosi milanisti,leggendo sui giornali le dichiarazioni di Kaka’che spesso fanno riferimento al Milan ho provato un senso di fastidio e anche un sottile senso di irritazione.Vi spiego perche’:Il Sig.Kaka’per l’amor del cielo,grandissimo fuoriclasse non ha proprio dimostrato amore per la maglia e attaccamento ala squadra.Non appena gli si e’ presentata l’occasione ha fatto baracca e burattini e si e’ trasferito al Real Madrid….erano ben quattro estati che a chi gli chiedeva quale fosse il suo futuro rispondeva”solo Dio puo’ saperlo”oppure “mi piacerebbe giocare nel Real Madrid” o anche “mi piace molto la Liga spagnola”Tutte manovre ben architettate, in primis dal padre procuratore e dal suo agente per farsi aumentare lo stipendio fino a raggiungere il considerevole ammontare di ben 9 milioni l’anno.Bene se il Sig.Kaka’,mi ripeto, straordinario fuoriclasse dal punto di vista calcistico avesse veramente amato la maglia non avrebbe esitato solo un momento a ridursi il suo principesco ingaggio pur di rimanere, cosa che ha fatto il nostro mitico straordinario Gennarino Gattuso.Quindi cari tifosi milanisti sicuramente rimpiangeremo il calciatore,ma forse dovremmo soffermarci un po’ di piu’ sulle qualita’ umane e morali della persona qualita’ che a dispetto delle apparenze di ragazzo semplice e pulito rimangono al guadagno.. ai soldi. Poi come si dice?’Quando la barca affonda i topi scappano!!Buona fortuna Ricky ci hai dato momenti indimenticabili di grande calcio..ti rimpiangeremo come giocatore meno, molto meno come uomo!!!

  43. Alex
    30 giugno 2009 a 18:02 | #43
    Rispondi | Cita

    Cosa pensa del ritorno di Moggi? Il calcio italiano perde - quello che è rimasto - della sua faccia? O serve sempre una figura una figura competente come lui?

  44. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    30 giugno 2009 a 18:29 | #44
    Rispondi | Cita

    tutto tace oggi,nessuna dichiarazione della societa’.siamo a -di 1 settimana dal raduno e il mister si trova senza nessun rinforzo richiesto.alla presentazione disse:ci serve un attaccante di peso capace di concretizzare i palloni messi al centro.probabilmente schema 4-3-3 con spinta costante sulle fasce.per il momento non e’ arrivato nessuno per spingere.ma soprattutto sono curioso di sapere chi e’ questo attaccante di peso + volte nominato dal presidente,a.d. e allenatore.e intanto aspettiamo.al contrario di molta gente io spero sia o DZEKO O ADEBAYOR.

  45. Giovanni Angelo
    30 giugno 2009 a 18:57 | #45
    Rispondi | Cita

    Faccio il solito appello sperando che qualcuno lo legga!!BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!!

  46. milanista
    30 giugno 2009 a 18:58 | #46
    Rispondi | Cita

    Kakà saluta per sempre il Milan. Tra poche ore sarà a tutti gli effetti un giocatore del Real Madrid, con tanto di presentazione in stile hollywoodiano al Bernabeu. Queste le ultime parole di Kakà prima della presentazione ai suoi nuovi tifosi in cui sono stati consegnati i sei scatoloni contenenti oltre 11mila messaggi d’affetto raccolti via mail ed sms da Telelombardia e Antenna 3. “E’ un giorno importante per me, ringrazio tutti i tifosi milanisti e ringrazio anche voi che mi avete portato tutte queste cose da Milano – ha detto Ricardo a Telelombardia e Antenna 3- . Un giornata speciale a cui parteciperanno sicuramente anche loro. I tifosi del Milan saranno sempre nel mio cuore, nella mia storia. Il Milan fa parte della mia storia, io faccio parte della storia del Milan e ci sarà sempre questo rapporto. Queste cose che mi consegnate sono tutte molto belle, che rimarranno per sempre nella mia vita. Grazie a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi. Tutte le cose, gli striscioni, un saluto ai tifosi milanisti, io comunque tiferò sempre Milan”. Chissà, magari è un arrivederci e un giorno tornerai al Milan? “Inizio un’altra avventura, poi vediamo, nella vita non si sa mai, però oggi sono un giocatore del Real Madrid, è una giornata speciale per me. Ancora una volta un saluto a tutti i tifosi milanisti e grazie per tutti i momenti bellissimi che ho passato col Milan e in Italia”.

    VERGOGNA! GRAZIE GALLIANI!!!!

  47. Giovanni Angelo
    30 giugno 2009 a 19:28 | #47
    Rispondi | Cita

    Hai pienamente ragione “milanista” VERGOGNA!!!GALLIANI E BERLUSCONI SIETE LA ROVINA DEL MILAN!!!!!…SPERIAMO CHE VE NE ANDIATE PRESTO NOI TIFOSI NON VI SOPPORTIAMO PIU!!!

  48. Fabio
    30 giugno 2009 a 19:32 | #48
    Rispondi | Cita

    Volete vedere che il Milan alla fine si prenderà Benzema? Mi sembra davvero molto strano che nessun giornalista ha accostato il suo nome al Milan.

  49. Fabio
    30 giugno 2009 a 19:36 | #49
    Rispondi | Cita

    X Giovanni Angelo
    Ma vergognati tu e tutti quelli che criticano Galliani e Berlusconi.
    Se il Milan ha vinto tutto è per merito loro.
    Galliani,Braida,Leonardo e Berlusconi stanno gettando le basi per un nuovo ciclo se non te ne sei accorto. Io inizialmente ero molto critico, non ho digerito la cessione di Kaka, ma se questo sacrificio servirà a costruire finalmente una squadra giovane che CORRE (ripeto CORRE!!) a me va bene.

  50. Giovanni Angelo
    30 giugno 2009 a 20:09 | #50
    Rispondi | Cita

    Fabio
    per fortuna che ci sei tu che ci capèisci tanto di calcio!!!Ci vorresti tu al posto di Galliani tu che sei un vero competente di calcio!!!Posso darti un consiglio non vai bene nemmeno come pizzaiolo!!!!

Pagine dei commenti
1 2 3 Successivo »
  1. Nessun trackback ancora...