Home > I retroscena > Davide Ballardini: “Campagnolo, mago e professore”

Davide Ballardini: “Campagnolo, mago e professore”

“Io mi sento uomo, poi padre, quindi…allenatore.”

DATI BIOGRAFICI: Davide Ballardini è nato a Ravenna il 6 gennaio del 1964. La sua famiglia è composta dalla moglie (definita splendida dal tecnico) e dai suoi 3 figli, che sono molto critici sulle scelte del padre.

“I miei figli mi massacrano… per loro sbaglio tutte le formazioni e non capisco di calcio….”


CARATTERE: Fantasioso, schivo (davanti alle telecamere) e timido, parla poco perché preferisce l’impegno sul campo. Fa del lavoro una filosofia di vita.

HOBBY E INTERESSI: Adora la campagna e il mare. Ama la lettura (soprattutto Herman Hesse) e la musica.

Carriera:
CALCIATORE: Gioca per sette anni nel Cesena come centrocampista centrale, allenato da Arrigo Sacchi nelle giovanili e Osvaldo Bagnoli in prima squadra, due personaggi che lo hanno influenzato nella carriera da allenatore.

ALLENATORE: Tipico allenatore di scuola sacchiana. Nel 1996 allena la primavera del Ravenna poi il settore giovanile del Milan. Dal 2002 al 2004 allena le giovanili del Parma, dove consegue la vittoria del Campionato. Il 1º settembre 2004 inizia la sua avventura di allenatore nella Sambenedettese. Esonerato dal Cagliari e dal Pescara, nel settembre 2008 approda, chiamato da Maurizio Zamparini, sulla panchina del Palermo per sostituire l’esonerato Stefano Colantuono. Ma già nella stagione precedente, richiamato a Cagliari dal vulcanico presidente Cellino, aveva disputato un ottimo campionato portando i suoi a una salvezza impensabile a dicembre 2007, quando era subentrato a Sonetti.
Nel mese di maggio del 2009 cominciano a uscire notizie su un suo possibile addio a Palermo, sensazione confermata per bocca del presidente Zamparini in una conferenza stampa del 30 maggio, nel quale specifica, evidentemente rammaricato e dispiaciuto, che la volontà di andar via è solo dell’allenatore.
Il 5 giugno 2009 il viene ufficialmente sostituito da Walter Zenga. Il 16 giugno 2009 viene presentato alla stampa come nuovo allenatore della Lazio.

Ernesto I retroscena Davide Ballardini,

Commenti (26) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    15 luglio 2009 a 15:48 | #1
    Rispondi | Cita

    C’E’ UN CALCIATORE,CHE STA’ BLOCCANDO TUTTO IL MERCATO DEL MILAN.PER RAGIONI PROFESSIONALI NON VI POSSO DIRE AL MOMENTO CHI E’.PIU’ AVANTI QUANDO TUTTO SARA’ DECISO VI SVELERO’ QUESTO SEGRETO.PER QUESTO MOTIVO SIAMO IN UNA FASE DI STALLO,SI VUOLE ASPETTARE ANCORA UN PO’ DI TEMPO.

  2. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    15 luglio 2009 a 16:11 | #2
    Rispondi | Cita

    UN APPLAUSO AL PRESIDENTE DEL SIVIGLIA,SPERIAMO DICA IL VERO E NON MOLLI LA PRESA DI POSIZIONE COME HA SEMPRE FATTO.

    DEL NIDO ACCUSA IL MILAN: “NON HA I SOLDI PER LUIS FABIANO”
    Il presidente del Siviglia ha parlato della difficile trattativa per l’attaccante brasiliano

    SIVIGLIA (Spagna) - La trattativa tra Milan e Siviglia per Luis Fabiano è ad un punto morto. Lo ha detto ieri il legale del Milan, Leandro Cantamessa, e lo ribadisce oggi con forza ancora maggiore il presidente della società andalusa, José María Del Nido, che, nel corso della conferenza stampa di presentazione del centrocampista Didier Zokora, ha fatto il punto della situazione sulle negoziazioni con il club rossonero.

    “Il Milan non ha i soldi per ingaggiare Luis Fabiano, l’offerta sembrava quella per un giocatore della seconda squadra del Siviglia. L’operazione è complicata, però - ha precisato il numero uno andaluso - il Siviglia è l’unico proprietario dei diritti federali del giocatore. Al momento di oggi, non ci sono arrivate nuove offerte, per cui Luis Fabiano si aggregherà al resto della squadra il 21 luglio e credo che rimarrà con noi per almeno altri due anni”. Sul ruolo dell’impresa Rio nelle trattative, Del Nido ha ammesso che “se ne dovrà parlare. Con Luis abbiamo rinnovato per due anni e credo che rispetterà il contratto. Il prezzo del giocatore? Quando qualcuno ce lo chiederà lo comunicheremo. Il giocatore ci ha solo chiesto di studiare le offerte che ci arriveranno”.

  3. Giovanni Angelo
    15 luglio 2009 a 17:13 | #3
    Rispondi | Cita

    dice Del Nido dalle pagine di Marca - il Milan non ha i soldi per ingaggiarlo; da parte nostra abbiamo rinnovato il contratto a Luis Fabiano due mesi fa e penso proprio che il calciatore lo rispetterà”. Complimenti Sig Galliani e Dott Berlusconi…altra figura di me…nta!!!!

  4. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    15 luglio 2009 a 17:35 | #4
    Rispondi | Cita

    ECCOCI QUA ‘ GIOVANNI.sono dell’idea che mai come quest’anno con tanti cambiamenti ,specialmente l’allenatore, si doveva fare il possibile e l’impossibile per dare al tecnico ad inizio preparazione, almeno il 95 %della rosa nuova al completo per iniziare la stagione 2009-2010,al massimo. successivamente si dovevano fare piccoli ritocchi.devo fare i complimenti alla juventus ,cosi’ doveva fare il milan .penso pero’ che tutti questi nomi che stanno venendo fuori,ogni giorno uno diverso sono solo degli eventuali ripieghi,che il milan vorrebbe a prezzo d’occasione(luis pippano)anche so lo ha richiesto leonardo + di 15ml sarebbero uno sproposito,per questo le trattative rimangono insospese o saltano.dopo queste amichevoli in america e germania:

    19 Luglio 2009: Los Angeles Galaxy - Milan, a Los Angeles
    22 Luglio 2009: Club America - Milan, ad Atlanta.
    24 Luglio: Milan - Chelesea, a Baltimora
    26 Luglio 2009: Milan - Inter, a Boston
    29 Luglio 2009: Bayern Monaco - Milan, Torneo Audi Cup a Monaco di Baviera
    30 Luglio 2009: Milan - Vincente Manchester United / Boca Juniors, Torneo Audi Cup a Monaco di Baviera

    si tireranno le somme generali e nelle 2 -3 settimane che precedono l’inizio del campionato si interverra’ sul mercato.io quantifico in 15-18 giorni dal 1 al 18 agosto il mercato milan.capisco che e’ dura da digerire ma ricordo che fino al 31 agosto alle 19.00 non possiamo muovere nessuna critica,ma solo costatazioni.

  5. Giovanni Angelo
    16 luglio 2009 a 19:49 | #5
    Rispondi | Cita

    Buonasera a tutti
    Leggo notizie abbastanza inquietanti sul Milan…starebbero trattando l’ubriacone di Adriano e anche Amantino Mancini….siamo prorpio al kiwi!!!

  6. Giovanni Angelo
    16 luglio 2009 a 19:51 | #6
    Rispondi | Cita

    pirlo resta — E se Fabiano non si sa se arriverà, Pirlo invece è destinato a rimanere. “Non è mai iniziata alcuna trattativa col Chelsea per Pirlo, non c’è mai stata un’offerta, il problema non esiste - ha chiarito l’ad rossonero -. Se resterà al Milan? Credo proprio di sì”.Ragazzi ce lo ha gia venduto al Chelsea!!!

  7. carlitos
    17 luglio 2009 a 17:34 | #7
    Rispondi | Cita

    abbiati,ebouè,nesta,thiago silva,zambrotta,gattuso,pirlo,ambrosini,pato,adebayor,dinho

  8. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    17 luglio 2009 a 17:56 | #8
    Rispondi | Cita

    CARLITOS;firmerei subito per una formazione del genere o quasi.forse, al posto di pirlo qualcosina di meglio si potrebbe fare.
    PER I BLOGGISTI SPAGNOLI:AAAAAAAAAAAAA,SPLENDIDO ANDARE A VEDERE BARCELLONA-REAL MADRID E VICEVERSA:
    VALDES
    ALVES
    PUYOL(PIQUE)
    MARQUEZ
    MAXWEL
    XAVI
    TOURE
    INIESTA
    MESSI
    IBRAHIMOVIC
    HENRY
    ———-
    CASILLAS
    MAICON
    RAMOS
    PEPE
    MARCELO
    X.ALONSO
    DIARRA
    KAKA
    RONALDO
    ROBBEN
    BENZEMA
    potrebbe essere cosi????

  9. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    18 luglio 2009 a 9:59 | #9
    Rispondi | Cita

    AVVOCATO RISPONDE A FUENTES E LUI PIPPANO.

    Dal Brasile, Luis Fabiano inizia a stancarsi

    Le controversie tra Siviglia e Milan per Luis Fabiano, hanno prodotto solo malumore tra i due club e in particolare al diretto interessato. Dal Brasile giungono voci di un Fabiano adirato per le scelte del Milan di non aumentare la posta in gioco e fermarsi sui 14 milioni: “Il giocatore è arrabbiato per il comportamento del Milan. Si sente preso in giro”, dice José Fuentes. L’entourage del giocatore, che dall’inizio della trattativa ha più volte ribadito la volontà di trasferirsi al Milan, ritiene che non si possa valutare solo 14 milioni il centravanti titolare del Brasile e non capisce perché il club rossonero non aumenti la sua offerta fino a 18 milioni, soglia che potrebbe bastare a convincere il Siviglia. Luis Fabiano – riporta Tuttosport - chiede al Milan di muoversi con una certa rapidità: il giocatore vuole sapere che intenzioni hanno i dirigenti rossoneri prima di martedì, il giorno in cui si aggregherà ai compagni del Siviglia

    CARO PIPPANO IL MOTIVO E’ SEMPLICISSIMO,NON TI VOGLIAMO,NON 6 IL PRIMO OBIETTIVO,NON VALI + DI 10-12ML DI EURO E BERLUSCONI SBAGLIEREBBE DI GROSSO AD ALZARE L’OFFERTA.PERE ALTRO ANDANDO CONTRO I SUOI PRINCIPI ULTIMI CALCISTICI.

  10. Andrea Minestrini
    18 luglio 2009 a 10:13 | #10
    Rispondi | Cita

    Inizia a vedersi il vero Luis Fabiano, quello che Barça e Real negli anni passati hanno scartato. Già avevo anticipato precedentemente che si è un giocatore che i suoi gol li fa, ma punto. Quando si deve spendere su di lui, secondo me vale spendere su un Floccari, Acquafresca, Pazzini….. Fabiano è il Balotelli spagnolo, sempre sanzionato con cartellini, giocatori forti ma che non ci puoi fare affidamento perchè sono intrattabili, non a caso Balotelli si permette di dare ultimatum a Lippi! Ma vattene pippone! Scambio Eto’o - Ibra, buon affare per tutte e due le squadre, ma l’affare vero lo fa l’Inter.

  11. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    18 luglio 2009 a 10:40 | #11
    Rispondi | Cita

    FUTURO DEL MERCATO MILAN:

    trovano oggi conferma,le notizie di qualche giorno fa’.IL CAPELLONE,non parte per gli states con la squadra e lo staff.che forse in queste 2 settimane si comincia a muovere qualcosina per rafforzare la squadra con giocatori utili dove serve?CHI VIVRA’ VEDRA’.
    ATTENZIONE CAPELLONE :NON VOGLIO PENSARE MINIMAMENTE CHE SEI RIMASTO A MILANO PER FABIANO?TI RICORDO CHE NON LO VOGLIAMO……..
    2 cose per minestrini
    1)il milan deve puntare altri attaccanti non pippano dici bene.nenche come ultima scelta come fece con pippeira(oliveira).
    2)l’affare lo ha fatto l’inter:NON MI TROVI D’ACCORDO.anche se a tutti e due la risposta la dara’ il campo + avanti.facciamo prima accordare eto’o con moratti.

  12. Andrea Minestrini
    18 luglio 2009 a 11:19 | #12
    Rispondi | Cita

    Ti spiego: Da Barcellonista sono molto contento se si acquista Ibra per carità, e se mi dispiace per la partenza di Eto’o ( le regole di Guardiola sono indigeste per lui )sono contento che la sua squadra sia l’Inter perchè con il gioco di Mou ci va a nozze, non farà rimpiangere Ibra e diventerà subito l’idolo dei nerazzurri. Di contro il Barcellona aumenterà il suo potenziale offensivo perchè Ibra rispetto ad Eto’o e anche piu partecipe al gioco e non solo finalizzatore ( non dimentichiamo che è sempre aperta la trattativa Villa, perchè Caceres, e forse il prestito di Bojan porteranno cassa, e probabile anche Marquez ) ma è un altro giocatore indigesto alle regole dure di Guardiola e con Messi sul piano economico potrebbero piantare grane.
    Quindi credo che per l’Inter una volta messosi daccordo con Eto’o che prenderà sicuramente un ingaggio inferiore allo svedese, sul campo ci guadagna con un giocatore che vuole continuare a dimostrare che è sempre tra i migliori 5 attaccanti del mondo, il Barcellona deve invece gestire al meglio quello che saranno gli introiti propri e del giocatore per far si che prenda un ingaggio inferiore all’attuale, che non superi quello di Messi, ma che non vada in conflitto di interessi con la società in quanto i contratti li fanno oramai anche gli sponsor ( NIKE ), spero di sbagliarmi, di aver volato molto e di poter semplicemente gioire per le vittorie blaugrana come hò fatto quest’anno con un campione in piu in squadra. ola!

  13. Andrea Minestrini
    18 luglio 2009 a 11:24 | #13
    Rispondi | Cita

    P.S. quando ci sono queste trattative ci si scorda delle altre, Maxwell è un grande acquisto, al posto di Sylvinho, no Abidal prende il posto di Sylvinho Maxwell prende possesso della fascia sinistra. mentre l’Inter prenderà anche Hleb, che non bisogna giudicarlo dalla stagione passata, ma è un centrocampista che ricopre tutti i ruoli e sarà un’arma in piu per Mourinho.

  14. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    18 luglio 2009 a 11:41 | #14
    Rispondi | Cita

    se ti riferisci a tutta la tyrattativa per intero bisogna soprattutto ricordare che ci sono almeno 40 ml.io mi sono dimenticato di aggiungere nel mio intervento soltanto il piano tecnico specifico cioe
    IBRAHIMOVIC -ETO’O senza nessun altra cosa,mi riferivo a questo.

  15. Andrea Minestrini
    18 luglio 2009 a 12:02 | #15
    Rispondi | Cita

    Infatti, considerazioni tecniche, il discorso economico è fatto dai presidenti e i procuratori, perchè le valutazioni dei giocatori secondo me non possono essere vere al 100%, proprio perchè dietro ci sono troppi extra, diritti d’immagine, sponsor tecnici etc.. ( quando leggevo Kakà vale molto di piu di quello che lo ha pagato il real ) Kakà è passato dal milan adidas al Real adidas, perdita sponsor zero, anzi lo sponsor ci guadagna, perchè nuova maglia, stessa campagna pubblicitaria, C.Ronaldo mi sembra sia Nike ed è passato adidas, per l’immagine nike è una perdita in quanto una pubblicità in maglia real non la potrà mai fare, e di contro deve studiare campagne nuove con altri costi, da qui l’aumento del costo verso lo united che è nike. Ormai è tutto business e finanza.

  16. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    19 luglio 2009 a 9:21 | #16
    Rispondi | Cita

    MI ARRIVANO TANTE RICHIESTE,DA PARTE DI RAGAZZI SCONTENTI SULLA SITUAZIONE MILAN IN GENERALE.LA MAGGIOR PARTE CHIEDE DEL MERCATO.VISTO E CONSIDERATO CHE NESSUNO RISPONDE:
    -i giornalisti e gli operatori di mercato fanno un nome nuovo al giorno,come si dovrebbe orientare un tifoso?
    -la persona che li doveva garantire dice che:kaka-ibrahimovic-maicon restano in italia?una singola notizia sul milan non la da’,come si puo andare avanti,si parla di spalletti e ballardini per sviare il discorso principale con tutto rispetto se scrive una grossa quantita’ di milanisti,a chi gliene frega dei due tecnici e di tante altre notizie futili.
    VEDIAMO DI RISPONDERE IN SEGUITO A UNA DECINA DI DOMANDE CHE MI SONO ARRIVATE.

  17. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    19 luglio 2009 a 10:20 | #17
    Rispondi | Cita

    1)quale attaccante sta trattando il milan?
    1)IO PENSO STIANO ASPETTANDO ANCORA DZEKO.AD OGGI NON MI RISULTA CHE IL GIOCATORE BOSNIACO ABBIA RINNOVATO LA PROPOSTA DI CONTRATTO DEL WOLFSBURG E COSA IMPORTANTE GALLIANI NON HA MAI DETTO CON PAROLE SUE RINUNCIAMO DEFINITIVAMNETE A DZEKO.CERTO IL MERCATO CHIUDE IL 31 AGOSTO ,MA SE DA OGGI A QUELLA DATA SI POTRA’ CONCRETIZZARE QUALCHE AFFARE/SORPRESA IL MILAN HA L’OBBLIGO DI FARSI TROVARE PRONTO(per fare un nome, fabiano che per l’allenatore potrebbe andare bene.)
    2)come vedresti eventualmente fabiano nel milan?
    2)A MIO AVVISO SI POTREBBE FARE DI MEGLIO. NON PIACE PARTICOLARMENTE,NE’AL PRESIDENTE,NE’ A TANTI TIFOSI.MA SE COME PARE LO RICHIEDE L’ALLENATORE,SE EVENTUALMENTE ARRIVE SPERIAMO NON SIA UN’ALTRO OLIVERIRA-MORENO-KLUIVERT.
    3)alternativa a pato e ronaldinho,la societa’ non pensa a questo?
    3)AVENDO BORRIELLO,INZAGHI,UNO TRA ZIGONI E BERRETTA (a secondo chi da maggiori garanzie)E LO STESSO PATO CHE POSSONO RICOPRIRE IL RUOLO DI 1 PUNTA,FRANCAMENTE INVESTIREI I SOLDI DESTINATI PER L’ATTACCO SU LAVEZZI.
    4)gli altri ruoli,perche’ si parla solo dell’attaccante?
    4)I PORTIERI RESTERANNO QUESTI PENSO(specialmente dida e kalac,con l’ingagio che prendono chi li sposta).IN DIFESA SE NON PARTE NESSUNO IO DICO CHE CON UN LATERALE DI SPINTA SPECIALMENTE,CORSIA DI SINISTRA SIAMO COMPLETI.CENTROCAMPO SE PARTE PIRLO ALMENO UN SOSTITUTO CI VUOLE,NON E’ DETTO CON LE STESSE CARATTERISTICHE.UN’ULTIMA CITAZIONE SPECIALMENTE PER IL CAMPIONATO CI VOGLIONO CALCIATORI PIU’ FISICI.(vedi inter-juventus le maggiori rivali scudetto).
    5)situazione pirlo?a che punto siamo.
    5)QUANDO PARLA BERLUSCONI,DIFFICILMENTE SI RIMANGIA QUELLO CHE DICE.VEDI I CASI ANCELOTTI-KAKA.PENSO CHE ALLA FINE PIRLO ANCHE SE A MALINCUORE(lui e la sua famiglia stanno bene a milano)SARA’ COSTRETTO A FARE LE VALIGIE.AL SUO POSTO VEDREI BENE SNEIJDER ,DAVANTI A GATTUSO-AMBROSINI E POCO DIETRO A PATO RONALDINHO.
    6)ma si parlava di eto’o,adebayor e ora?
    6)A CERTE CIFRE NON SI PUO’COMPETERE(o meglio non si vuole + competere).
    LE ALTRE SQUADRE LO POSSONO FARE.NOI ASPETTIAMO…..
    7)riuscira’ leonardo a compiere l’impresa?
    7)SO CHE CI STA METTENDO TUTTO E ANCHE DI +.MA LO DEVE AIUTARE LA SOCIETA’COMPLETANDO LA ROSA AL + PRESTO PER FARLO LAVORARE AL COMPLETO.
    RICORDATI ,IL CAMPO SARA’ GIUDICE UNICO.
    8)come mai, una delle rarissime volte galliani non segue la squadra?
    8)ANCHE LUI STA VALUTANDO LE SITUAZIONE DEL MERCATO.SE SI PUO’ FARE QUALCHE OPERAZIONE PER COMPLETARE LA ROSA.OGNI GIORNO IN QUESTO SENSO PUO’ ESSERE DECISIVO,SPERIMO BENE.
    9)inter , juventus in campionato e barcellona,real,manchester,liverpool,chelsea etc in champions?e noi?
    9)NON TI PREOCCUPARE.SPERO COMPLETEREMO LA ROSA AL MEGLIO E DIREMO LA NOSTRA.EFFETTIVAMENTE SULLA CARTA SIAMO INFERIORI A MOLTE DI QUESTE SQUADRE DA TE CITATE,MA IL CAMPO POTREBBE DIRE UN’ALTRA COSA.RICORDO IL 2007 IN CHAMPIONS PARTIVAMO DIETRO,BARCELLONA-REAL-CHELSEA-MANCHESTER,INTANTO ABBIAMO VINTO NOI CON UNA SQUADRA A MIO AVVISO NON SUPERIORE A QUELLA ATTUALE.FECE UNA STRAORDINARIA COMPETIZIONE KAKA’,ORA POTREBBE FARLA PATO O RONALDINHO(se la testa gli dice si).
    10)finiremo come al solito con qualche scarto altrui, o qualche seconda/terza/quarta scelta?
    10)STAREI ATTENTO,A PARLARE DI SCARTI.RICORDO CHE PIRLO E SEEDORF NELL’INTER FACEVANO PANCHINA E POI SON DIVENTATI COLONNE VITTORIOSE MILAN.FACCIAMO COMPLETARE LE ROSE ALTRUI(mi riferisco al real-chelsea)
    QUALCHE CALCIATORE DELLA VECCHIA GESTIONE E C’E’NE SONO TANTI SOPRATTUTTO REAL POTREBBE ESSERCI UTILISSIMO.NON E’ DETTO CHE SNEIJDER-ROBBEN-DIARRA PER CITARNE ALCUNI NON POSSONO RIVELARSI ACQUISTI AZZECCATI.(ci tengo a precisare che puo’ anche essere che non arrivi nessuno di questi).

    CONCLUDO IL MIO INTERVENTO DICENDO FORZA MILAN.ASPETTIAMO FIDUCIOSI E PAZIENTI FINO AL 31 AGOSTO ALLE 19.00.POI TIREREMO LE SOMME.

  18. Giu7
    19 luglio 2009 a 20:43 | #18
    Rispondi | Cita

    @AVVOCATO DEL DIAVOLO
    giusto per capire, in forza di cosa rispondi in luogo degli addetti ai lavori?

  19. Giu7
    19 luglio 2009 a 20:44 | #19
    Rispondi | Cita

    AVVOCATO DEL DIAVOLO :MI ARRIVANO TANTE RICHIESTE,DA PARTE DI RAGAZZI SCONTENTI SULLA SITUAZIONE MILAN IN GENERALE.LA MAGGIOR PARTE CHIEDE DEL MERCATO.VISTO E CONSIDERATO CHE NESSUNO RISPONDE:-i giornalisti e gli operatori di mercato fanno un nome nuovo al giorno,come si dovrebbe orientare un tifoso?-la persona che li doveva garantire dice che:kaka-ibrahimovic-maicon restano in italia?una singola notizia sul milan non la da’,come si puo andare avanti,si parla di spalletti e ballardini per sviare il discorso principale con tutto rispetto se scrive una grossa quantita’ di milanisti,a chi gliene frega dei due tecnici e di tante altre notizie futili.VEDIAMO DI RISPONDERE IN SEGUITO A UNA DECINA DI DOMANDE CHE MI SONO ARRIVATE.

    nello specifico alludo a questo commento…

  20. il dottore
    20 luglio 2009 a 11:54 | #20
    Rispondi | Cita

    Contesto punto per punto quanto detto da l’Avvocato del Diavolo.

    Costui pensa di essere un esperto di calciomercato, pensa che così facendo qualcuno lo assuma in qualche società di calcio, non sapendo che si copre solo di ridicolo perché dice cose prive di fondamento. Io mi chiedo solo chi possa fidarsi di costui che distorce le notizie che tutti possiamo leggere sui vari siti dedicati al calciomercato perché si vuole illudere di avere una squadra da sogno e come dice il suo Presidente “una squadra con una rosa più forte di quella dell’Inter, nonostante la partenza di Kakà”!!!

    1) Ancora con la storia di Dzeko al Milan??? Ma non scherziamo. Il Wolfsburg gli offre quasi 4mln all’anno e lui verrebbe al Milan che gliene offre la metà???? E Poi il Wolfsburg non lo vende per meno di 30mln, sono stati chiari mi sembra, no??? Sogna caro Avvocato, che solo questo puoi fare!

    2)Luis Fabiano non ti piace e ti piace Dzeko? Devi capire caro Avvocato che Luis Fabiano è titolare del Brasile (a differenza di Pato), è uno che i goal li sa fare anche da solo ed in oltre si libererà per pochi soldi (vedi il contenzioso che c’è tra il Siviglia e la Rio che detiene il 65% del suo cartellino per la clausola che impone al Siviglia di cedere il calciatore per qualsiasi offerta superiore agli 11mln). Dzeko costa il triplo, ha fatto solo 1 stagione buona a differenza di Fabiano che è da quando sta in Spagna che segna tanto, e soprattutto il bosniaco non piace a Leonardo!

    3)Lavezzi dovrebbe fare l’alternativa a Ronaldinho? Ma forse ai videogiochi ci può anche stare. Ma noi dobbiamo attenerci ai fatti: Ronaldinho non è più quello del Pallone d’oro ed invece Lavezzi è un giocatore in continua ascesa. Sveglia mio caro, Lavezzi titolare e R80 in panca al massimo!!!

    4)Kalac guadagna molto? 2mln ti sembrano molti per una società che dava il doppio ad Emerson che avrà giocato 10 partite in due anni? E poi se Dida dopo tutti i disastri che ha fatto lo paghi 4mln allora è anche giusto che Kalac sia strapagato.
    Vi serve solo un terzino sinistro? Perché a te Zambrotta sembra quello della Juve??? E perché Antonini ti sembra un terzino da Milan? O più genericamente uno che ha sempre fatto il tornante può fare il terzino?
    Pirlo può partire e vorresti sostituirlo con un calciatore con caratteristiche differenti dal talento bresciano?? Forse non ti rendi conto che il centrocampo del Milan è Pirlo, il resto è contorno, addirittura Beckham ha giocato bene (erano 2 anni che non lo faceva) accanto ad Andrea.

    5)Berlusconi non si rimangia le promesse??? Lasciamo stare l’aspetto politico, perché in quel campo non è giusto entrare.
    Ma sotto l’aspetto sportivo chi è che ha telefonato al Processo di Biscardi dicendo che Kakà non accettava il Manchester City e sarebbe rimasto al Milan perché al ragazzo non importava dei soldi e perché voleva diventare una bandiera del Milan? Dimmi tu se mi sbaglio, ma i fatti stanno dalla mia…
    E ancora continuo, chi ha garantito che Ancelotti sarebbe stato l’allenatore del Milan almeno anche per la stagione 2009/2010? Te lo ricordo io, sempre lui!

    6) Non è perché al Milan NON SI VUOLE Più INVESTIRE, ma il problema è che la Famiglia Berlusconi impedisce al Silvio nazionale di investire nel Milan, in quanto le perdite ingenti non sono più tollerate dai figli. Per cui, il Milan sta andando in contro ad un serio e sempre più ingente ridimensionamento. Non a caso il tetto ingaggi (mi pare a 2,5mln) ne è la più grande riprova!

    7)Leonardo si dimostrerà un buco nell’acqua. Leo è un burocrate (per sua stessa ammissione) e non è adatto a fare l’allenatore. Il tempo sarà galantuomo, come sempre…

    8)Galliani è rimasto qua per fare qualche altro affare alla Onyewu? Secondo me aspetta l’offerta del Chelsea per volare a Londra e vendergli Pirlo, per poi comprare Luis Fabiano (per la tua gioia)!!
    Mentre Braida è dal 3 luglio che sta in Brasile perché vorrebbe acquistare Hernanes, non sapendo, però che il suo procuratore è in Europa…

    9) Al momento il Milan non solo è inferiore alle migliori d’Europa, ma in Italia è inferiore anche a Genoa e Fiorentina.

    10)Non esistono solo gli Inter-tristi che ti vendono Pirlo e Seedorf per tre mozzarelle di bufala. Sneijder (che tu tanto acclami come il “sostituto” di Pirlo) non può fare quel ruolo, è una mezz’ala o al massimo un esterno d’attacco/centrocampo. Sneijder non è una mezza-punta ed in più costa. Ci vogliono almeno 15/18mln per prenderlo e visto che per Fabiano dite che 14mln sono molti, non vedo come potreste spenderne per Sneijder.

    Io non mi ritengo assolutamente un esperto di calciomercato, analizzo, però con assoluta distanza dalle parti il “problema” Milan e lo affronto con la massima serietà, perché una società gloriosa come il Milan merita tutto il rispetto.

  21. pepito
    20 luglio 2009 a 13:31 | #21
    Rispondi | Cita

    …ERNESTOOOOOOOOOOOOOO SVEGLIA!

    TI 6 SCORDATO DEL TUO BLOG???…VA BE CHE BERLUSCONI SI è DIMENTICATO DEL MILAN E TUTTI GLI EX TIFOSI NON CREDIAMO + NELLA FAMIGLIA MILAN,MA IL MERCATO CONTINUA (PER LE ALTRE SQUADRE)

    A PRESTO!

  22. ANGELO
    20 luglio 2009 a 15:47 | #22
    Rispondi | Cita

    ieri ho visto un bel dinho trequartista nel secondo tempo, rispetto al primo dove ha giocato largo a sinistra come al solito. credo molto nel lavoro di leo penso che non siamo inferiori all’inter dal punto di vista qualitativo siamo superiori non abbaimo ancora ricambi adeguati ma con l’inserimento di giovani ambiziosi. mi aspetto un milan diverso che tutti danno per spacciato a priori ma che secondo me sarà la vera sorpresa e se la giocherà alla pari con inter e juve considerando che solo la juve si è davvero rinforzata con cannavaro melo e diego. milito all’inter prenderà il posto di cruz e crespo in panca lucio non vale quanto thiago silva solo motta può essere considerato un buon acquisto, eto’o cerca solo di aumentare il suo patrimonio mi sembra appagato dalle vittorie, balotelli è un gran talento ke deve mettere la testa a posto, in conclusione il tridente + forte ed assortito mi sembra proprio dinho-borriello-pato
    forza milan

  23. zebrone 83
    20 luglio 2009 a 16:03 | #23
    Rispondi | Cita

    Caro dott.Bronzetti che ne pensa della campagna acquisti della jueve?Non crede che manchi ancora qualcosa alla squadra di Ferrara per competere definitivamente con la squadra di Mourinho…….Lei che e’ un Dio in Spagna e’ a conoscenza dell’interessamento di caceres del Barca……un saluto grande

  24. DIAVOLO ROSSONERO
    20 luglio 2009 a 18:23 | #24
    Rispondi | Cita

    GIU7
    rispondo,semplicemente perche’ mi fanno le domande,in base alle notizie in mio possesso.chi mi fa’ domande vuol dire che si fida.chiedere e’ lecito rispondere e’ cortesia.

  25. Francesco
    22 luglio 2009 a 14:57 | #25
    Rispondi | Cita

    http://www.vocerossonera.altervista.org

  26. Francesco
    22 luglio 2009 a 15:11 | #26
    Rispondi | Cita

    http://www.vocerossonera.altervista.org andate a vedere sto sito e lasciate il vostro commento

  1. Nessun trackback ancora...