Home > Calciomercato, I fatti del giorno > Galliani: “il Milan sarà competitivo anche senza Ricardo Kakà”

Galliani: “il Milan sarà competitivo anche senza Ricardo Kakà”

Nel giorno del raduno rossonero, voglio inserire nel mio blog le parole di Galliani perché le condivido e sottoscrivo in pieno, e non solo per l’amicizia e la stima che mi legano al vicepresidente del Milan.

Ecco dunque l’agenzia che riporta le sue dichiarazioni.

Dando il via alla ventiquattresima stagione del Milan targato Silvio Berlusconi, Adriano Galliani ha sottolineato tutti i successi raccolti nelle 23 precedenti e, facendo un po’ il verso all’allenatore dell’Inter Josè Mourinho, ha osservato che «nessuno ha vinto tanti tituli quanto il Milan in Europa e nel mondo». Quanto alle contestazioni e ai malumori dei tifosi, Galliani ha detto: «Rispetto all’anno scorso c’è stato un calo di abbonamenti solo del 20%, che era ampiamente prevedibile. Ciò - ha concluso - significa che l’80% dei tifosi è d’accordo con la società. Il Milan continuerà ad essere competitivo anche senza Kakà». E ancora: «Il ‘brand’ Milan è sempre forte, continueremo a vincere», assicura il dirigente rossonero. «Il Real è stato 32 anni senza vincere la Champions ma è sempre stato il Real Madrid. Qualcuno contesta ed è giusto perché nella vita la contestazione è ammessa, ma nessuno di noi sta smantellando. Abbiamo solo deciso di essere più rispettosi del bilancio con una sterzata verso i giovani, convinti di avere l’89 più forte del mondo che è Pato, il ‘90 che è Paloschi e via dicendo. Da qui ripartiamo, è possibile che qualcuno arrivi ma va tutto bene, a dispetto di chi vuol fare apparire il Milan in difficoltà…Finché ci sarà Berlusconi il Milan sarà sempre il Milan», assicura Galliani.

«Il Milan - prosegue Galliani - ha un organico che gli consente di arrivare nei primi tre posti e di andare avanti in Champions. Sicuramente Kakà è un’assenza importantissima ma è un giocatore e per quanto grande non potrà mai fare una squadra. Al di là del Real Madrid non vedo altre grandi squadre in Europa che si siano tanto rafforzate», osserva Galliani, che poi torna a sottolineare come la Spagna sia avvantaggiata dalla migliore fiscalità e parla di «concorrenza sleale». «Non si può non notare che i più forti giocatori di Italia, Inghilterra e forse anche Germania vanno in Spagna. Non si può pagare la metà del fisco rispetto agli altri quattro grandi paesi perché evidentemente questa è concorrenza sleale», dice Galliani. «Il mercato è bloccato in tutta Europa con l’eccezione di una società: il Real Madrid. Leggendo queste cifre qualsiasi giocatore chiede prezzi raddoppiati rispetto allo scorso anno. Se ci saranno cifre che riterremo congrue acquisiremo una punta scelta di comune accordo con l’allenatore. Io credo che i prezzi scenderanno, spero che i saldi arrivino prima del 31 agosto… Eto’o? È un giocatore importante che chiede troppi soldi di ingaggio», chiosa il dirigente rossonero. Quanto alle voci relative ad altre possibili cessioni, Galliani dice: «Nessuno è costretto ad andar via, non abbiamo mai pensato di mettere Pirlo in vendita e non è mai arrivata nessuna offerta. Quando ci sarà un’offerta verrà informato il giocatore, ma mi sembra anche dalle ultime dichiarazioni che Pirlo voglia restare al Milan».

Fin qui Galliani. Ha parlato anche Leonardo, che ha detto una cosa che ritengo significativa: «Sono sempre più convinto della mia scelta». Poi il tecnico ha annunciato: «Il nuovo capitano sarà Ambrosini».

Da parte mia, faccio notare un particolare che può essere interessante. In Spagna, quando si va ad acquistare un giocatore, la prima domanda che il potenziale acquirente fa è: «Quanto costa il cartellino?»; i club italiani invece la prima domanda che fanno quando vanno ad acquistare un giocatore è: «Quanto costa d’ingaggio, quanto guadagna?». La differenza sta tutta qui. La ragione è semplice e ormai la sapete: la fiscalità in Spagna è decisamente più vantaggiosa rispetto alla nostra, quindi le società possono permettersi di spendere di più per acquistare il cartellino di un giocatore. In ogni caso, questa è l’estate della svolta: d’ora in avanti gli ingaggi dei giocatori diminuiranno sensibilmente. A parte quei dieci fenomeni che sapete, i top players di livello mondiale, che continueranno a guadagnare le cifre importanti di oggi, per gli altri cambierà tutto. Gli stipendi verranno ridotti, vedrete: certi ingaggi non possono più essere garantiti. L’ho già detto nel post precedente: la crisi ha cambiato il mercato e gli effetti sono davanti agli occhi di tutti. Meno movimenti, soprattutto in Italia. Ha ragione Galliani: bisogna aspettare i saldi di fine agosto…

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno ,

Commenti (79) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Gianluca
    6 luglio 2009 a 23:33 | #1
    Rispondi | Cita

    sig.bronzetti io sono d’accordo su tutta la linea! Appunto per questo dico no a luis Fabiano! Basta acquisti sulla soglia dei 30. Tre nomi huntelaar, de silvestri, fabregas. Con questi tre si può parlare di nuovo ciclo e rinnovamento. Fabregas anche se costa tanto e’ come mettere i soldi in banca. Ha 22 anni! Se e Vero che la richiesta e 40 di si può fare un pensiero. Comunque sia servono una punta, un terzino e un centrocampista o aspettiamo che torni beckham?

  2. ANGELO
    6 luglio 2009 a 23:44 | #2
    Rispondi | Cita

    VOLEVO CHIEDERE AL SIG. BRONZETTI COME MAI NON SI PARLA PIù DEL GIOCATORE CHE DOPO DZEKO RAPPRESENTAVA IL TIPO DI ATTACCANTE UTILE ALLA CAUSA MILA : CIO è ADEBAYOR, GALLIANI AL WORKSHOP DISSE KE DOPO DZEKO IN ORDINE ERA IL TOGOLESE SULLA LISTA……. E DAL MIO PUNTO DI VISTA è UN GIOCATORE SUPERIORE A LUIS FABIANO E HUNTELAAR PER I QUALI LE CIFRE A QUANTO SEMBRA NON SONO MOLTO INFERIORI A QUELLE DI ADEBAYOR CHE HA UN INGAGGIO SUI 4 MILIONI MA CHE SECONDO ME DA + GARANZIE COSA SAPREBBE DIRMI A RIGUARDO ?

  3. ANGELO
    6 luglio 2009 a 23:44 | #3
    Rispondi | Cita

    VOLEVO CHIEDERE AL SIG. BRONZETTI COME MAI NON SI PARLA PIù DEL GIOCATORE CHE DOPO DZEKO RAPPRESENTAVA IL TIPO DI ATTACCANTE UTILE ALLA CAUSA MILAN : CIO è ADEBAYOR, GALLIANI AL WORKSHOP DISSE KE DOPO DZEKO IN ORDINE ERA IL TOGOLESE SULLA LISTA……. E DAL MIO PUNTO DI VISTA è UN GIOCATORE SUPERIORE A LUIS FABIANO E HUNTELAAR PER I QUALI LE CIFRE A QUANTO SEMBRA NON SONO MOLTO INFERIORI A QUELLE DI ADEBAYOR CHE HA UN INGAGGIO SUI 4 MILIONI MA CHE SECONDO ME DA + GARANZIE COSA SAPREBBE DIRMI A RIGUARDO ?

  4. Gianluca
    7 luglio 2009 a 0:09 | #4
    Rispondi | Cita

    Ma come si fa ad inserire un uomo in prima Squadra a fine agosto? Soprattutto la prima punta titolare ! Poi per rispondere a angelo. Secondo me huntelaar e la scelta migliore. E comunitario e ha una media gol spaventosa. Basta guardare qualche clip su YouTube per capire che e un ottima prima punta. Oltretutto e in fase ascendente di carriera! Ade mi sembra meno tecnico. Poi se paragonato a luis Fabiano allora … Lasciamo perdere! 8 gol in campionato l’anno scorso. Basta brasiliani giramondo!

  5. matrix
    7 luglio 2009 a 0:15 | #5
    Rispondi | Cita

    Gent.mo Dott. Bronzetti,
    dato che lei è molto vicino alla dirigenza del milan potrebbe cosigliare l’ac ed in qualche modo la sua è una posizione un pò “scomoda” in quanto oltre al ruolo di mediatore per il mercato spagnolo deve badare a tranquillizzare tutti noi che puntualmente con i nostri commenti “invadiamo” la Sua, anzi oserei dire ormai nostra pagina web,

  6. ANGELO
    7 luglio 2009 a 0:15 | #6
    Rispondi | Cita

    penso che se prendono huntelaar il titolare sarà borriello che non è inferiore anzi, io sono sempre dell’idea che adebayor sia superiore a huntelaar e luis fabiano poi va sempre valutata la situazione dzeko perchè finche non rinnova non si può considerare chiusa la trattativa……….

  7. matrix
    7 luglio 2009 a 0:16 | #7
    Rispondi | Cita

    potrebbe consigliare l’acquisto di Samuel Etò e fabregas??? Grazie mille!!

  8. ANGELO
    7 luglio 2009 a 0:21 | #8
    Rispondi | Cita

    matrix per etò o penso che l’unica squadra in grado di acquistarlo sia il city che gli garantisce uno stipendio superiore ai 6 milioni che già percepisce…….. SI PUNTERà SU LUIS FABIANO E HUNTELAAR CHE HANNO INGAGGI + BASSI, IO SPERO SEMPRE IN DZEKO O ADEBAYOR……..

  9. ANGELO
    7 luglio 2009 a 0:34 | #9
    Rispondi | Cita

    SENZA KAKà CAMBIERà IL MODO DI GIOCARE MENO PROFONDITà E PIù PALLA A TERRA è UNA BELLA SCOMMESSA QUELLA DI LEO MA IO SONO FIDUCIOSO………se la società inserisce i tasselli giusti saremo competitivi

    forza milan sempre e comunque !!!!!!!!

  10. ANGELO
    7 luglio 2009 a 0:34 | #10
    Rispondi | Cita

    matrix per etò o penso che l’unica squadra in grado di acquistarlo sia il city che gli garantisce uno stipendio superiore ai 6 milioni che già percepisce…….. SI PUNTERà SU LUIS FABIANO E HUNTELAAR CHE HANNO INGAGGI + BASSI, IO SPERO SEMPRE IN DZEKO O ADEBAYOR…….

  11. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    7 luglio 2009 a 1:56 | #11
    Rispondi | Cita

    ORMAI NON CI RESTA CHE SPERARE CHE RONALDINHO VOGLIA DIVENTARE IL NUOVO ACQUISTO DEL MILAN. IO SE PROPRIO DEVO CREDERE IN QUALCOSA CREDO IN LUI…ALTRO CHE IN GALLIANI

  12. Mauro Sassi
    7 luglio 2009 a 2:49 | #12
    Rispondi | Cita

    sono pienamente daccordo con l’articolo…ma una domanda mi viene spontanea e chiedo scusa se le mie parole possono essere fuori tema…secondo lei, è giusta la dichiarazione di Berlusconi in cui ha dichiarato: ” siamo più forti dell’Inter ” ??? A me personalmente vien da ridere soprattutto difronte ai colpi di mercato che quest’ultima è riuscita a mettere a segno in queste ultime settimane…confido in una sua risposta.

  13. diego
    7 luglio 2009 a 3:52 | #13
    Rispondi | Cita

    sig.Bronzetti io non ho nulla da dire in merito al suo ragionamento, ma la sua vicinanza alla dirigenza del club, come potrà capire,fa sì che parecchi tifosi milanisti continuino a pensare che dietro i proclami di berlusconi e galliani ci sia una proprietà che non ha abbandonato ancora l’idea di far subentrare capitali esterni, se non di vendere la società.. e di riflesso una dirigenza che d’improvviso si è trovata a doversi fare furba senza averlo mai fatto prima: ha perso gourcuff, non ha chiuso la trattativa dzeko prima di vendere kakà(dando così l’impressione al wolfsburg di trattare con una società in disarmo), non ha inserito nessun giocatore nella trattativa con il real per kakà.. sull’onda della disperazione tentato di comprare un giovane ad un prezzo disonesto(15mln sono troppi anche per un cissokho in salute..meglio spenderli per bale)..io al di là di tutto resterò vicino alla squadra, ma spero che si voglia capire che per spendere poco e provare a vincere ci vuole una dirigenza da squadra di calcio e non da agenzia pubblicitaria..

  14. rocchino84
    7 luglio 2009 a 4:09 | #14
    Rispondi | Cita

    Salve sig. bronzetti parlando con il mio clan di milanisti siamo dell’idea ke se si vuole promuovere una linea giovane occorre vendere pirlo e kaladze e prendere FABREGAS, DE SILVESTRI, HUNTELAAR ed un altro difensore centrale all’altezza dei colori rossoneri visto ke Nesta al momento non offre certezze per il futuro e si rischia il guaio dello scorso anno..direi ke Fabregas sarebbe la cura giusta per il colpo kakà

  15. Giovanni Angelo
    7 luglio 2009 a 7:53 | #15
    Rispondi | Cita

    Buongiorno a tutti
    Ma come fa il Sig.Galliani e il Dott Berlusconi a dire che il Milan cosi’ com’e'e’ una squadra competitiva??Stiamo cercando un rinforzo in attacco,ma stiamo sottovalutando il problema centrocampo.Il tecnico Leonardo sostiene che la manovra dovra’ essere piu’ veloce e con chi??Con Pirlo??…con Ronaldinho???Con Seedorf???Secondo me ancor prima di cercare rinforzi in attacco ci si dovrebbe preoccupare in primis della difesa poi appunto del centrocampo formato da ultratrentenni, rimasto lo stesso dello scorso campionato con un anno in piu’Poi per quanto riguarda le difficolta’ di mercato ritengo che, come sempre, siano delle scuse belle e buone palesando in realta’ una enorme incapacita’ a vendere e comprare quindi a fare mercato.Le altre squadre vedi Juventus vedi Napoli vedi Fiorentina mi pare che tutte queste difficolta’ non le trovino.I giocatori che vogliono li acquistano o al massimo fanno degli scambi.Diciamocelo francamente i giocatori del Milan spremuti come limoni non li vuole nessuno!!!

  16. Mauro
    7 luglio 2009 a 8:05 | #16
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti ma se al Milan serve (peraltro lo hanno anche detto più volte i vertici della società) un ATTACCANTE DI STAZZA E GIOVANE, perchè ora esce il nome di LUIS FABIANO che non ha nessuno dei due requisiti? Nel campionato italiano oltre la gioventù serve anche avere 1,90 di altezza! Luis Fabiano ha CARATTERISTICHE FISICHE E DI GIOCO IDENTICHE A BORRIELLO, se non possiamo permetterci Adebayor o Dzeko allora MEGLIO FAR GIOCARE ZIGONI! Questo lo capirei e sarei disposto ad accettarlo, quello che DA TIFOSO MILANISTA NON SONO DISPOSTO AD ACCETTARE E’ COMPRARE TANTO PER COMPRARE: Luis Fabiano rientra in questo caso, andiamo a rifare l’errore di R. Oliveira, di Ronaldinho (voluto dal capo e da una sparuta minoranza di tifosi). Anche noi del MILAN VOGLIAMO IL NOSTRO ARIETE ED A CENTROCAMPO UN TIPO ALLA OBI MIKEL/MARIGA. INSOMMA QUALCHE “BESTIA”.

  17. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    7 luglio 2009 a 9:06 | #17
    Rispondi | Cita

    AVVOCATO SULL’INTERVENTO DI MAURO

    ma se al Milan serve (peraltro lo hanno anche detto più volte i vertici della società) un ATTACCANTE DI STAZZA E GIOVANE, perchè ora esce il nome di LUIS FABIANO che non ha nessuno dei due requisiti?
    1)FORSE TU NON HAI SENTITO CHE SECONDO L’ALLENATORE IL +ADATTO SAREBBE PROPRIO OLIVERA 2(LUIS PIPPANO)SI E’ MESSO PURE LUI A FARGLI DA SPONSOR INIZIAMO MALE.SECONDO ME INVECE STANNO ASPETTANDO ANCORA SE SI APRE QUALCHE SPIRAGLIO PER DEZEKO,CHE NON HA FIRMATO IL RINNOVO ATTUALMENTE.L’ALTERNATIVA + FACILE TRA QUALCHE SETTIMANA SARA’ HUNTELAAR.ANCHE PERCHE’ IL PRESIDENTE DEL SIVIGLIA NON FA SCONTI SU FABIANO ,(vedi baptista,poulsen e dani alves non regala niente).HUNTELAAR 186 CM E 80 KG.VAI SU YOUTUBE E GUARDATI QUALCHE VIDEO,HA PURE BUONA TECNICA SECONDO ME PUO’ ANDARE BENE.

    Nel campionato italiano oltre la gioventù serve anche avere 1,90 di altezza! Luis Fabiano ha CARATTERISTICHE FISICHE E DI GIOCO IDENTICHE A BORRIELLO, se non possiamo permetterci Adebayor o Dzeko allora MEGLIO FAR GIOCARE ZIGONI!
    2)VA BENE LA PRIMA PARTE DEL DISCORSO,SU ZIGONI INVECE NON SONO TANTO D’ACCORDO,QUALCHE OCCASIONE BISOGNA DARLA ANCHE A LUI MA SIAMO IL MILAN E DOBBIAMO PUNTARE IN PRIMIS SU GENTE GIA’ ASSODATA.
    Questo lo capirei e sarei disposto ad accettarlo, quello che DA TIFOSO MILANISTA NON SONO DISPOSTO AD ACCETTARE E’ COMPRARE TANTO PER COMPRARE: Luis Fabiano rientra in questo caso, andiamo a rifare l’errore di R. Oliveira, di Ronaldinho (voluto dal capo e da una sparuta minoranza di tifosi).
    3)CONDIVIDO SU LUI S FABIANO=NON LO VOGLIAMO.A QUESTO PUNTO MEGLIO SCOMMETTERE SU GENTE PIU’ GIOVANE DAL POTENZIALE ENORME CHE PERO’ SI DEVE AFFERMARE AL GRANDE PUBBLICO (DZEKO-HUNTELAAR ADEBAYOR).
    Anche noi del MILAN VOGLIAMO IL NOSTRO ARIETE ED A CENTROCAMPO UN TIPO ALLA OBI MIKEL/MARIGA. INSOMMA QUALCHE “BESTIA”.
    4)MARIGA?ABBIAMO STRASSER.OBY MIKEL? MEGLIO FELIPE MELO,IO PUNTEREI SU DI LUI FORTEMENTE.

  18. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    7 luglio 2009 a 9:21 | #18
    Rispondi | Cita

    in caso di non arrivo di dzeko o adebayor,ci sono due persone in grado di non far arrivare LUIS PIPPANO.il presidente del siviglia,una persona alla pozzo non fa sconti e non guarda in facia nessuno.il rela madrid per baptista ha dovuto pagare +o- 25ml.la juventus per poulsen circa 10 ml,ma soprattutto il barcellona + di 30 ml per dani alves ,ne sa’ qualcosa pure il chelsea che cercava alves insistentemente,ma il siviglia non ha ceduto di un euro.l’altra persona e’ florentino perez che si potrebbe convincere a lasciar partire huntelaar per 13-15 ml.
    SPERIAMO BENE IN CASO DI MANCATO ARRIVO DZEKO /ADEBAYOR MEGLIO HUNTELAAR.
    LUIS FABIANO NON LO VOGLIAMO………

  19. pepito
    7 luglio 2009 a 9:22 | #19
    Rispondi | Cita

    …non ci si può illudere così palesemente…come fà Galliani a dire che l’obiettivo del Milan è arrivare fra i primi 3?
    la fiorentina si è rinforzata,il napoli ed il genoa pure…la juve,l’inter e la roma sono + forti…SVEGLIAAAAAAAAAA!

  20. gianluca
    7 luglio 2009 a 9:48 | #20
    Rispondi | Cita

    Che brutto risveglio, la Gazzetta titola Huntelaar allo Stoccarda e Luis Fabiano al Milan, che brutto risveglio, la prego dott.Bronzetti, parlono di riconciliarsi con la tifoseria e poi non fanno niente per cambiare. Luis Fabiano è improponibile! Non si chiedono perchè lo cerchiamo solo noi, sarebbe stata una fresca novità puntare su un 25enne olandese e invece il solito 30enne a fine carriera che forse farà il mondiale e poi scomparirà. E il prossimo anno lo svendiamo come abbiamo fatto con Oliveira che è il suo gemello ma almeno era più giovane quando è arrivato… La prego prima che sia troppo tardi chiami Perez che poi le punte sul mercato sono finite e il Siviglia ci prende per il collo (toccherà tirare fuori almeno 22 milioni + 4 per l’ingaggio).
    LA PREGO !!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. alessandro
    7 luglio 2009 a 10:48 | #21
    Rispondi | Cita

    Genstile Signor Bronzetti, mi chiedevo se Drenthe non sia una strada percorribile per il milan che e’ alla ricerca di un terzino molto offensivo.

    alessandro

  22. fabrizio
    7 luglio 2009 a 10:49 | #22
    Rispondi | Cita

    Salve Sig. Bronzetti.
    Basta un solo acquisto per riconciliare la tifoseria con la società… à un acquisto certamente costoso ma giovanissimo e con un potenziale enorme, d’accordo con la politica di ringiovanimento della società.
    Fabregas! Davanti ai due mediani sarebbe fenomenale… con 35 milioni si porta via ma considerando che può restare per 10 anni è un affarone.
    oppure
    Rossi! Forte e dall’ottimo potenziale. Importantissimo per la sua duttilità tattica la davanti… può giocare in ogni ruolo dell’attacco di Leonardo… sia attaccante esterno… sia seconda punta… e sia punta centrale.
    Uno di questi due e io mi abbono… Tutti e 2 e il mondo impazzisce!!
    La punta centrale non è cosi importante… Li abbiamo un buonissimo Borriello, un esplosivo Pato (secondo me metterlo a destra è uno spreco di qualità) e un eterno Inzaghi
    Li convinca!!!

  23. gianluca
    7 luglio 2009 a 11:01 | #23
    Rispondi | Cita

    LUIS FABIANO NON LO VOGLIAMO!

    Giocherà allo stadio da solo!
    Milan giovane senza acquisti da priva squadra under 25 ?!?! e con la rosa confermata più vecchia di un anno priva di Kakà che addassava la media !?!? E’ questo il giovane Milan o lo dovrei definire l’arzillo Milan! Per ringiovanire una rosa logora ci vogliono 2 innesti under 25 in prima squadra!

  24. Nicola
    7 luglio 2009 a 11:11 | #24
    Rispondi | Cita

    Io penso che il milan voglia aspettare ad agosto anche perchè non ha liquidità in questo momento, quinid magari confiderà nei tornei estivi e negli abbonamenti per farsi qualche milioncino di euro, non so se sia vero o meno, però forse è la mia speranza di non vedere lo stesso milan dell’anno scorso con in meno kakà!!! a centrocampo abbiamo perso emerson l’anno scorso e cardacio non è in grado di assicurare niente, io consiglierei, a meno che non si facciano follie per fabregas (il migliore per rapporto qualità/prezzo/futuro), di introdurre in pianta stabile STRASSER, io l’ho visto in qualche partita della primavera e all’esordio con il milan che questo ragazzo ha gli attributi e con gente come ringhio ambro e flamini non può che migliorare!!!

  25. Aleks
    7 luglio 2009 a 11:19 | #25
    Rispondi | Cita

    SENZA KAKA’ E COSì COME SIAMO SIAMO LA SQUADRA DELL’ANNO SCORSO + VECCHIA DI UN ANNO E SENZA KAKA’!!! SIAMO DA RETROCESSIONE, ALTRO CHE COMPETITIVI!!! GALLIANI, SIAMO ONESTI, HA SBAGLIATO! IL GIORNO CHE CON LEI, CARO BRONZETTI, E’ ANDATO A MADRID DA PEREZ DOVEVA DIRE: “SI, IO TE LO VENDO A 65MLN, MA TU MI PRESTI PER L’ANO PROSSIMO HUNTELAAR E HIGUAIN…O IL PREZZO E’ 80MLN!” .. ADESSO SARA’ ‘PACE’ SOLO CON BALE, FABREGAS(O HIGUAIN) E HUNTELAAR!!!

  26. francesco
    7 luglio 2009 a 11:19 | #26
    Rispondi | Cita

    cari amici milanist volevo farvi notare ke i media come al solito hanno un modo tutto loro di interpretare le dichiarazioni di leo su mercato!io ho sentito la conferenza stampa e nonostante abbia parlato bene di fabiano qualcuno ha omesso di dire ke ha parlato benissimo di huntelaar! conoscendo la politca al risparmio d galliani vi dico di stare tranquilli anke xkè il siviglia nn cederà vuole 30 mln ke possono scendere a 25 mentre huntelaar si prenderebbe a 16!poi se si cerca un’alternativa a dzeko x caratteristiche l’olandaese è quello ke vi si avvicina di più a parer mio è anke piu’ forte tecnicamente e poi parlano carta di identità 25vs30 e media goal 180 vs90!NN CREDO E SON SICURO KE NN ARRIVRA’ UN NUOVO OLIVERA!

  27. Mauro
    7 luglio 2009 a 11:31 | #27
    Rispondi | Cita

    D’accordissimo con “AVVOCATO DEL DIAVOLO” che Luis Fabiano NON LO VOGLIAMO: peccato che a dirlo sia SOLO il 90% di tifosi del Milan, mentre Leonardo e la società AL CONTRARIO lo vogliono!!!
    Chiaramente non brucerei Zigoni, la mia è solo una provocazione per dire in tema “Luis Fabiano”: in Italia se non hai giocatori “fisici” non lo vincerai MAI LO SCUDETTO!
    STRASSER piace molto anche a me ma di fatto non ha la stazza che serve: mi spiego se davanti la difesa posizioni O. MIKEL e MARIGA, davanti puoi mettere chi ti pare, i terzini spingere sulle fasce, avere giocatori alti per difendere ed alti per inserirsi in attacco (oggi la maggior parte dei gol è su gioco da fermo).
    Piuttosto avete visto sul sito del Milan la squadra ed i ruoli della rosa: Strasser, Zigoni e Albertazzi non compaiono! Inutile discuterne!
    Gli errori del Milan risalgono al dopo Istambul, all’epoca ERA LA MIGLIORE SQUADRA IN EUROPA e sarebbero bastati 2/3 acquisti mirati ogni anno per rimanerci, invece SIAMO ANDATI A PRENDERE DEI GIOCATORI VECCHI CON FIOR DI CONTRATTI che ci hanno costretti A VENDERE KAKA’.
    Piuttosto sig. Bronzetti, lei che sa tutto: perchè i Milan con Cafu “già vecchio” e con il mercato brasiliano in mano si lasciò sfuggire MAICON? Fu un errore o una DORMITA?

  28. gianluca
    7 luglio 2009 a 11:37 | #28
    Rispondi | Cita

    Dzeko VS Ibrahimovic (l’ideale)

    Huntelaar VS Ibrahimovic (ci sta)

    Luis Fabiano VS Ibrahimovic (una barzelletta!)

  29. Aleks
    7 luglio 2009 a 11:40 | #29
    Rispondi | Cita

    LA VERITA’ E’ CHE (DA FRANCO ROSSI): http://www.francorossi.com/?p=4473

  30. Mauro
    7 luglio 2009 a 11:45 | #30
    Rispondi | Cita

    Edin Dzeko ha firmato il nuovo contratto con una clausola che li permette di lasciare il Wolfsburg per il Milan per meno di 20 millioni di Euro….ma solo nel 2010!!

    cosi scrivono i giornali tedeschi!!!

  31. gianluca
    7 luglio 2009 a 12:35 | #31
    Rispondi | Cita

    ufficiale preso Onyewu.
    parametro zero
    195 cm
    del 1982.
    Una bestia!

  32. Giovanni Angelo
    7 luglio 2009 a 13:14 | #32
    Rispondi | Cita

    Preso 0NYEWU….il grande colpo!!!Complimenti Sig. Galliani…grande centrale(..inteso come altezza)cari tifosi milanisti abbiamo preso il nuovo Nesta!!Adesso la difesa e’ a posto!!

  33. andrea88
    7 luglio 2009 a 13:18 | #33
    Rispondi | Cita

    signor bronzetti potrebbe consigliare l’acquisto di bale anno 89 più promettente di cissoko e con un costo inferiore solo 12mln.per l’attacco punterei su vucinic o in alternativa huntelar.

  34. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    7 luglio 2009 a 13:39 | #34
    Rispondi | Cita

    SCHERZATE ONYEWU è UNA BESTIA!! CIOE’ COSI SI POTRA’ RIFORMARE LA FORTISSIMA COPPIA ONYEWU-DIGAO CHE QUEST’ANNO NON ABBIAMO POTUTO AMMIRARE PERCHè DIGAO SI è ROTTO IL CROCIATO..GRAZIE GALLIANI PER TUTTE QUESTE EMOZIONI CHE CI REGALI!!!

    SIAMO ALLA FRUTTA.

  35. Amedeo
    7 luglio 2009 a 13:50 | #35
    Rispondi | Cita

    ora puntiamo solo all’attaccante poi se ci saranno altre occasioni il milan comprerà un difensore alla cissokho e un centrocampista offensivo ma a mio parere solo con un attaccante tipo huntelaar saremo competitivi ma poi è chiaro se qualcosa non va ci sta sempre il mercato di Gennaio… FORZA MILAN!!!

  36. milanista
    7 luglio 2009 a 14:16 | #36
    Rispondi | Cita

    galliani/ società non ci meritate dopo il caso kaka!!!!!

    ma possiamo metterci ad un tavolino a parlarne…. solo un nome… FABREGAS!!!!

  37. Valerio da Enna
    7 luglio 2009 a 14:27 | #37
    Rispondi | Cita

    L’avevo suggerito… Mi è subito sembrato l’uomo giusto per la difesa del Milan, soprattutto per le sue doti fisiche che mancano da quando Stam è andato via.

    http://caffebronzetti.com/2009/06/de-laurentiis-un-napoli-dai-grandi-valori-morali-e-tecnici/#comment-1752

  38. venom
    7 luglio 2009 a 15:09 | #38
    Rispondi | Cita

    @IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    Dai stavolta non mi trovi daccordo, l’acquisto è buono, è giovane, tecnicamente valido, alla mummia Toni non hà fatto toccare palla, e a Luis Fabiano che nessun rossonero vuole gli ci è voluto un tempo per capire che per segnare doveva indietreggiare 10 metri dalla sua marcatursa, ci si puo lavorare in tre o quattro anni, ma siccome vè un giovane a gennaio lo cederanno.

  39. Aleks
    7 luglio 2009 a 15:28 | #39
    Rispondi | Cita

    BALE-INLER-HIGUAIN-HUNTELAAR E POTREMMO ROMPERE VERAMENTE LE SCATOLE ALL’INTER!

  40. Giovanni Angelo
    7 luglio 2009 a 16:09 | #40
    Rispondi | Cita

    Si..si…con Onyewu il Milan ha fatto davvero un grande colpo di mercato!!Con Digao formeranno una formidabile coppia difensiva e potremo sicuramente vincere la Champions League…con loro due non si passa!!!(i preliminari pero’)

  41. 7 luglio 2009 a 17:17 | #41
    Rispondi | Cita

    io dico ke al real abbiamo dato kakà e nn abbiamo preso nex dal real…io prenderei in prestito cn diritto d riscatto higuain,prenderei inler e cederei pirlo e bisogna kiedere a laporta il vero prezzo d eto’o se nn conviene eto’o il prezzo e l’ingaggio s può seguire la pista van histerooy oppure s può seguire la pista tevex o bendtner….giovane dell’arsenal riserva d adebayor ma cn un fisico possente e fiuto del gol…andare a kiedere a wenger invece d adebayor, “bendtner” è un fenomeno….ciao spero ke avrò una risposta al + presto

  42. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    7 luglio 2009 a 17:53 | #42
    Rispondi | Cita

    PIU’ NON LO VOGLIO-VOGLIAMO ,INVECE LUI SI AVVICINA.COME RIPETO DA PIU’ SETTIMANE,LUIS FABIANO NON LO VOGLIAMO.PER ESSERE CHIARI PERO’ DEVO ANCHE DIRE CHE SE DISGRAZIATAMENTE ARRIVA,SARO’ COSTRETTO A TIFARLO E SPERARE FACCIA GOL DECISIVI.IO SPERO ANCORA IN DZEKO.

    Luis Fabiano-Milan: spunta la clausola da 11 milioni
    Spunta il giallo nell’affare Luis Fabiano-Milan: secondo quanto scoperto in anteprima da Tuttomercatoweb, alle spalle dell’empasse in cui è finita la trattativa c’è un intrigo internazionale. Una società denominata RIO, che fa capo all’agente Pini Zahavi (procuratore, tra gli altri, di Giovani Dos Santos e Joao Moutinho), rivendica infatti un accordo firmato nel 2005 con il Siviglia per il 65% del cartellino di “O Fabuloso”: non solo, perchè alla base dell’accordo firmato dalle parti, ci sarebbe l’obbligo di accettare ogni offerta superiore agli 11 milioni di euro per l’attaccante brasiliano. Il Milan, in ottimi rapporti con Zahavi, è già stato messo a conoscenza della vicenda, ma il Siviglia nega l’esistenza dell’accordo: tuttavia la RIO (all’epoca dell’accordo, GSI) fa sapere di essere pronta a trascinare in tribunale gli andalusi qualora negassero il trasferimento a Fabiano in Rossonero per un’offerta superiore agli 11 milioni. A questo punto la vicenda rischia di andare per le lunghe e forse da qui l’invito ad aspettare “i saldi” di Adriano Galliani: anche il viaggio di Ariedo Braida in Brasile sembra essere proprio legato, oltre che alla ricerca di qualche buon talento, alla vicenda Fabiano: possibile che il tutto si sblocchi, per non finire ad un arbitrato FIFA, con un’offerta “intermedia” intorno ai 15 miloni di euro. Intanto il Siviglia sembra aver preso contatti con il sostituto di Fabiano: dovrebbe essere il brasiliano dello Sporting Lisbona, Lliedson.

  43. lodovico
    7 luglio 2009 a 17:58 | #43
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzetti..in quanto tifoso del milan, mi aspetto che faccia di più nel mercato…perchè non mi pare che la squadra dell’anno scorso sia stata rinforzata…ma sopratutto mi aspetto molto da Leonardo perchè ormai il milan di Carletto giocava a memoria che oramai era diventata super-scontata..
    Ora il nuovo Tecnico va bene ma per il gioco ancora non ci siamo…serve nuova linfa nella squadra…e sopratutto meno ingaggi..gli errori in passato sono stati tanti ma passare da Sveva a Zigoni, tanto per fare un esempio ci può stare ma serve dell’altro.
    Ma perchè, ed è questo il punto, si guarda solo al Campionato Spagnolo come possibile vetrina di mercato???, non ci sono in giro altri giovani attaccanti da comprare senza dare tutti quei soldi al Perez di turno???

  44. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    7 luglio 2009 a 18:20 | #44
    Rispondi | Cita

    Edin Dzeko ha firmato il nuovo contratto con una clausola che li permette di lasciare il Wolfsburg per il Milan per meno di 20 millioni di Euro….ma solo nel 2010!!

    cosi scrivono i giornali tedeschi!!!
    DA QUELLO CHE RISULTA A ME NON HA FIRMATO NULLA.CI SONO STATI 3 GIORNI DI RIPOSO TRA UNA FASE DI PREPARAZIONE E L’ALTRA AL WOLFSBURG,DOVE CI SI DOVEVA INCONTRARE PER FIRMARE IL NUOVO CONTRATTO MA NON E’ STATO FATTO.
    QUINDI FINO A QUANDO GALLIANI DICE DALLA SUA VOCE NON POSSIAMO +PRENDERE DZEKO ,IO SPERO.

  45. CARLITOS
    7 luglio 2009 a 18:32 | #45
    Rispondi | Cita

    condividete l’acquisto onyewu? secondo me ora serve un terzino un attaccante e FABREGAS COSì SI CHE SI TORNA GRANDI .

  46. Giovanni Angelo
    7 luglio 2009 a 18:46 | #46
    Rispondi | Cita

    Ciao Carlitos…condividiamo l’acquisto di Onyewu?????…E’ un brocco clamoroso!!!E’solamente un armadio ma con i piedi quadrati…giocatore assolutemente nemmeno normale ma addirittura di un livello inferiore…direi da serie B!!!

  47. Giovanni Angelo
    7 luglio 2009 a 18:58 | #47
    Rispondi | Cita

    Cari tifosi milanisti in tutta questa scellerata campagna acquisti del Milan c’e’ almeno un motivo per sorridere ed e’ la guarigione del nostro mitico Sandro Nesta che sembra avere risolto tutti i problemi alla schiena..meno male!!!..Un grandissimo difensore recuperato!!!

  48. AVVOCATO DEL DIAVOLO
    7 luglio 2009 a 19:13 | #48
    Rispondi | Cita

    LA REALE VERITA’ PER NON RESTARCI MALE.
    leggo gli interventi di tanti ragazzi ,qui sul blog.alcuni si sono calati nella parte(situazione reale milan)altri tentano ancora di sognare.per carita’ rispetto le opinioni di tutti e sarei il primo a gioire.ma la realta’ e’ un’altra e tale si deve considerare per non restarci male e “soffrire”.ragazzi a meno di clamorose situazioni,nel mercato sono sempre possibili,nell’immediato futuro calciatori del calibro di ETO’O-FABREGAS-RIBERY-difficilmente arriveranno al milan.mettiamoci l’animo in pace e’ cosi’.l’acquisto oggi del difensore a parametro 0, rispecchia alla perfezione quale sara’ il mercato milan.se accettano il prestito con riscatto potrebbe arrivare cissokho.sono dell’idea che qualche calciatore del madrid real arrivera’,specialmente se parte pirlo. a mio avviso l’unica spesa in denaro(di una certa consistenza) sara’ riservata per l’attaccante. ma tutto cio’ sempre rimandato tra il 4- 10 agosto,quando avremo disputato una serie di amichevoli di prim’ordine con cheklsea-inter-bayern-manchestern utd-benfica.solo allora dopo aver visto di che materiale siamo fatti(risultati-gioco-situazione infortuni etc) si procedera’ in tal senso,aggiungiamoci che con pochi soldi a disposizione si deve per forza aspettare tale periodo.
    i nomi sono sempre gli stessi,ma le sorprese come quella odierna se d’occasione possono sempre capitare.PURTROPPO NON ESSENDOCI CALCIO GIOCATO CI LASCIAMO TRASPORTARE CON LE CHIACCHIERE,D’ALTRONDE IN QUALCHE MODO DOBBIAMO SFOGARCI .RIPETO A MALINCUORE DOBBIAMO ASPETTARE FINO AL 31 AGOSTO E POI TIRARE LE CONCLUSIONI MA…..NON ASPETTIAMOCI LA LUNA.

  49. Giorgio
    7 luglio 2009 a 21:36 | #49
    Rispondi | Cita

    Io cercherei uno scambio Borriello+ soldi 15 mln per Vucinic.

    La Roma si alleggerirebbe dell’ingaggio del montenegrino.

    Comunque da un fastidio sentire Ricardo Kakà. Kakà è il diminutivo di Ricardo, pertanto non è il cognome.. è come dire Nicola Nico, Giovanni Gio,..

    O lo si chiama Kakà oppure Ricrdo dos santos Leite…

  50. Giu7
    7 luglio 2009 a 23:24 | #50
    Rispondi | Cita

    Diciamocela tutta, al Milan così fessi non sono. Di certo però sono eccessivamente ottimisti. Credono infatti che Ronaldinho (in vista del mondiale 2010) possa tornare ai fasti passati facendo dunque dimenticare Ricky. Tale ragionamento, seppur rischioso potrebbe essere attendibile.
    A Milanello però non si sono ancora resi conto che Dinho non tornerà mai più quello di una volta, visto che è ormai totalmente ed irrecuperabilmente appagato.

Pagine dei commenti
1 2 Successivo »
  1. Nessun trackback ancora...