Home > Calciomercato > Il mercato squadra per squadra: la Juve

Il mercato squadra per squadra: la Juve

A partire da oggi ho deciso di fare con voi un punto della situazione su quanto sta accadendo nel calcio mercato, squadra per squadra. Cercheremo insieme, perchè mi aspetto da voi tanti suggerimenti in merito, di commentare come si sono mosse le singole società e che cosa, a nostro avviso, dovrebbero ancora fare per completare al meglio le loro rose, ognuna in base ai propri obiettivi.
Partiamo da una squadra i cui tifosi hanno iniziato di nuovo a respirare l’aria frizzante che spira ai vertici e, nel contempo, i “nemici” hanno ripreso a preoccuparsi. Per tutti gli altri, quelli che semplicemente amano le grandi sfide dello sport, il ritorno della Juventus fra le grandi d’Italia e d’Europa vuol dire la certezza di tornare a godersi, come tante volte è accaduto in passato, epiche sfide fra i bianconeri e le loro più acerrime antagoniste.Fiorello in una delle sue più divertenti imitazioni direbbe: “diciamolo” la Juve si è mossa molto bene sul mercato, anche se, come sempre, sarà il campo a dare il responso ultimo e definitivo. Con l’acquisto del ventiduenne José Martin Càceres i bianconeri credo abbiano concluso la campagna acquisti. Il giovane uruguaiano, centrale difensivo ma utilizzabile anche a destra, arriva in prestito dal Barcellona per un anno ma la Juve lo potrà riscattare pagando 10 milioni di euro. Qualcuno in Catalogna pensa siano troppo pochi, considerando che il Barça lo ha pagato 17 ed aveva fissato una clausola rescissoria di 50 milioni, e che il rischio sia quello di pentirsene amaramente. Ben difficile invece, visto i rendimenti della scorsa stagione e delle prime uscite in maglia bianconera, che qualcuno a Torino debba pentirsi degli acquisti di Diego e Felipe Melo, le due pedine che, inserite nel buon organico già collaudato, faranno fare il salto di qualità alla compagine guidata da Ciro Ferrara. Ed è proprio quest’ultimo la scommessa più grande della Juve. I numeri per diventare il Guardiola italiano li ha tutti, il suo curriculum per la verità è ben più completo di quello del giovane allenatore del Barcellona. Ferrara ha vissuto e vinto ai tempi d’oro del Napoli di Maradona ma il suo istinto lo ha consigliato di accettare la corte della “Signora”, che stava allestendo una squadra che avrebbe vinto moltissimo e alla quale lui avrebbe dato un contributo importante , prima che la lava del Vesuvio sommergesse società, squadra e giocatori, o almeno il più blasonato di loro.
In Nazionale ha giocato tanto e bene ma, da calciatore, gli è mancato il grande traguardo. Lippi, che di risorse umane se intende, gli ha proposto un ruolo al suo fianco ed il buon Ciro, che dietro l’occhialino un po’ fashion ha l’occhio sveglio, ha colto l’occasione al volo ed è andato a vincere in Germania quel titolo di Campione del Mondo che gli era sfuggito quando in campo ci andava lui.
Insomma, è stato un grande campione che ha dimostrato di saper fare le scelte giuste dentro e fuori dallo spogliatoio, con la scarpette ai piedi o con la tuta indosso. Alla Juve scommettono, ed io penso che facciano bene, che saprà brillare anche con l’abito scuro e la camicia bianca (la cravatta per ora non la mette quasi mai).
Un altro che finora ha dimostrato di sapersi muovere bene, anche lui dotato non solo in campo del “senso della posizione”, è Fabio Cannavaro, altro napoletano doc e figliol prodigo dei colori bianconeri. Non tutti i tifosi hanno ucciso il vitello grasso per festeggiare il suo ritorno ma la più parte lo ha accolto con affetto e simpatia: in fondo la Coppa l’ha alzata per tutti gli italiani nel “cielo azzurro” di Berlino e quindi ci mancherebbe che non gli si dia un’altra chance di giocare in Italia. L’età non è più verde ma il suo contributo lo darà eccome.
La strategia della società, efficace anche sul piano dei conti, sembra aver galvanizzato anche coloro che lo scorso campionato, in particolare nelle battute conclusive, sembrava si fosse involuti. Buffon dichiara che vuol rimanere alla Juve altri 15 anni e Camoranesi rifiorisce sotto il sole d’estate. Quelli che, per ora, sono considerati le “alternative” (Giovinco, Iaquinta, Molinaro) si fanno trovare pronti ad ogni chiamata.
E poi c’è Del Piero. Strano caso il suo, ogni anno qualcuno lo mette sotto esame e lui risponde, in silenzio, con bel gioco e tanti goal. E’ un campione che potrà dare ancora molto alla causa ma soprattutto è un ragazzo talmente intelligente che saprà smettere di cantare, ovviamente con la maglia bianconera addosso, prima che la musica si fermi.
Qualche intervento la società di Torino lo deve ancora fare in uscita. Almiron sembra intenzionato ad accettare di trasferirsi a Livorno, magari insieme al giovane Ariaudo al quale l’arrivo di Caceres ha chiuso la strada, mentre Poulsen per ora ha detto no alle richieste di Monaco e Fulham. Fossi nei dirigenti juventini qualche preoccupazione l’avrei per Trezeguet, e forse ce l’hanno, che sembra a disagio fisicamente e psicologicamente. Ha fatto bene per 9 anni a Torino e può essere determinante per il salto di qualità.

Ernesto Calciomercato Del Piero, Ferrara, ,

Commenti (48) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Gaetano
    31 luglio 2009 a 12:31 | #1
    Rispondi | Cita

    Ritengo al momento che la Juve sia nettamente superiore al Milan e quindi considero la Vecchia Signora la vera antagonista dell’Inter.Ammetto anche che la Juve mi sta risultando sempre più simpatica con dirigenti capaci e simpatici..non come quelle ”tre” facce di bronzo di qlc anno fa…

  2. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 12:57 | #2
    Rispondi | Cita

    Diamo i voti per il mercato fino a questo punto
    INTER VOTO 10 ha acquistato Milito Thiago Motta Lucio e Eto’o squadra gia’ molto forte e quadrata si e’ ulteriormente rinforzata in ogni reparto.Ha perso Ibrahimovic ma ha acquistato Eto’o che e’ un grandissimo attaccante guadagnandoci anche tanti milioni di euro.Bravissimi i dirigenti dell’Inter
    JUVENTUS VOTO 9 preso Diego ottimo giocatore che secondo me ha ancora molti margini di miglioiramento per diventare presto una delle stelle mondiali al pari dei vari Kaka’ C.Ronaldo, Ribery Messi etc.In difesa e’ arrivato Caceres ottimo difensore,il voto legermente inferiore all’Inter e’ determinato secondo me dal fatto che forse le occorrerebbe qualche cosa in attacco dove il reparto e’ un po’ avanti con l’eta’
    MILAN VOTO 3 Ha perso Kaka’forse prestissimo anche Pirlo,acquistando giocatori come Onyewu (…difensore molto scarso)Thiago Silva e alcuni giocatori di ritorno da vari prestiti e alcune giovani promesse.Servirebbero almeno 5 giocatori per essere un minimo competitivi 1 punta,2 centrocampistie due difensori.

  3. Luca Barbujani
    31 luglio 2009 a 13:12 | #3
    Rispondi | Cita

    Visto che nel blog non scrivono altri che milanisti non vedo perchè parlare di altri…parliamo del mercato del milan….opss, dimenticavo che il milan non lo ha fatto….sempre più triste

  4. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 13:13 | #4
    Rispondi | Cita

    ROMA VOTO 5 Non ha potuto fare molto fino ad ora in sede di mercato, ma come per il Milan ha purtroppo difficolta’ finanziarie,con una differenza pero’, che la squadra cosi’ com’e'e’ gia discretamente competitiva.Basta solo qualche piccolo ritocco
    NAPOLI VOTO 8 I dirigenti del Napoli si stanno muovendo molto bene sul mercato
    FIORENTINA VOTO 7 Hanno perso Melo ma P.Corvino e’ un bravissimo direttore sportivo e sapra’ sicuramente rinforzare una squadra gia’ molto interessante
    Queste sono le mie valutazioni che,ovviamente non pretendono di essere condivise da tutti.

  5. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 13:31 | #5
    Rispondi | Cita

    Luca Barbujani :Visto che nel blog non scrivono altri che milanisti non vedo perchè parlare di altri…parliamo del mercato del milan….opss, dimenticavo che il milan non lo ha fatto….sempre più triste

    Hai ragione Luca..non si puo’ parlare del mercato del Milan in quanto fino ad ora, e’ stato inesistente o pessimo!!Pero’ come dicevo in un mio post scritto questa mattina sembrerebbe che finalmente il Dott Berlusconi si starebbe decidendo a cedere la proprieta’.Speriamo che questo avvenga in tempi rapidissimi!!!E’ stato senza ombra di dubbio un grandissimo presidente,ci ha fatto vincere tutto quello che c’era da vincere, ma ormai il suo disimpegno nei confronti della squadra e’ palese e tangibile.Quindi a questo punto meglio per lui e per noi tifosi passare la mano.

  6. milanista
    31 luglio 2009 a 14:00 | #6
    Rispondi | Cita

    nano malefico via in sieme a galliani e braida!!!!!!!

    dentro gli arabi + fabregas,bale,palombo,vucinic,e un forte difensore

  7. milanista
    31 luglio 2009 a 14:02 | #7
    Rispondi | Cita

    ps: in porta abbiati, non si possono vedere kalac storari dida….

    we galliani sai quanti soldi risparmi mandando questi 3 a zappare l’ orto a casa mia?????

  8. milanista
    31 luglio 2009 a 15:04 | #8
    Rispondi | Cita

    zio berlusconi, sta abbassando il valore del milan per poterlo vendere…
    hihihi speriamo sia veramente così…

    scandaloso panucci 60 anni e zio fester lo voleva portare in rossonero… che schifo!!!

  9. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 15:08 | #9
    Rispondi | Cita

    Dice Christian Panucci
    “C’è stato quasi un accordo con Galliani. Accordo che poi lui si è rimangiato. Non ha voluto più saperne niente e la cosa mi è dispiaciuta, perchè una mano data è più importante di un foglio firmato”.
    Senza commento!!!

  10. pietro
    31 luglio 2009 a 15:24 | #10
    Rispondi | Cita

    IO SIGNOR BRONZETTI,LE CHIEDO SEMPRE UN GIOCATORE PER LA ROMA:ALVARO NEGREDO.

  11. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 16:14 | #11
    Rispondi | Cita

    MILANO - Il mercato del Milan non decolla e le esternazioni del proprietario del club Silvio Berlusconi continuano a far discutere. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani starebbe lavorando sulla possibilità di rilevare il club insieme ad una cordata di costruttori israeliani nel segno della continuità. Galliani sarebbe infatti il vertice di questo gruppo interessato all’acquisto del Milan. Una notizia che, se venisse, confermata, potrebbe avere del clamoroso…..Speriamo….speriamo..sarebbe la svolta!!!……Magari!!!!

  12. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 16:18 | #12
    Rispondi | Cita

    Sarebbe una svolta la cessione della proprieta’ma sinceramente rivedere il Sig.Galliani ancora nell’organigramma del Milan non sarebbe il massimo della vita.L’ideale:via Berlusconi,via Galliani (sopratutto)via Braida.La nostra gloriosa societa’ ha bisogno di gente nuova che pensi al bene della squadra!!!

  13. DIAVOLO ROSSONERO
    31 luglio 2009 a 16:23 | #13
    Rispondi | Cita

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00 PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’,E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO.LORO DICONO 2,IO ALMENO 3-4 DI LIVELLO(non di nome e dicosto)CALCIATORI UTILI ALLA CAUSA.
    -C’E’ UNA SITUAZIONE PARTICOLARE CHE STA BLOCCANDO IL MERCATO MILAN.
    senza fare nomi e date specifiche(mi posso sbagliare pure io),vi posso dire a SENZAZIONE PERSOLNALE,che nel giro di una 10 di giorni o al + tardi entro il 17(trofeo berlusconi)qualcosa in termini di acquisti/cessioni si muovera’.QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN.

  14. senzakakamisentomale
    31 luglio 2009 a 16:41 | #14
    Rispondi | Cita

    Sono molto curioso di leggere l’articolo “IL MERCATO SQUADRA PER SQUADRA: IL MILAN”.

    Cosa si inventerà signor Bronzetti? avrà il coraggio di ammettere che “IL (non)MERCATO DEL MILAN FA SCHIFO” o che “ADRIANO GALLIANI HA SVOLTO UN PESSIMO LAVORO” ? glielo dico io, non avrà MAI il coraggio di scriverlo…

  15. SteQ
    31 luglio 2009 a 17:17 | #15
    Rispondi | Cita

    X DIAVOLO ROSSONERO: secondo me non hai ancora capito come gira! Non comprano nessuno… lo vuoi capire o no!!! Continuano a perdere e prendono la scusa dei troppi impegni (chi vi ha detto di prenderli?), del fatto che le altre squadre sono più preparate, ecc.
    X SENZAKAKA: il Sig. Bronzetti non inventerà nulla, dirà semplicemente che dobbiamo avere fiducia in Galliani e nella società A.C. Milan, che la squadra nonostante la cessione di Kakà è comunque competitiva, che il mercato non offriva occasioni per via dei prezzi, ecc.

    Peccato che la fiducia l’abbiano persa da tempo, ma soprattutto si devono mettere in testa che i prezzi sono quelli e bisogna investire punto e stop, quindi se il Berlusca non ha più intenzione di investire sul Milan venda subito. Siamo un top club e far la uefa (o neanche quella) brucia e non porta grandi nomi.
    Basta vivere sul nostro passato, la scusa del “club più titolato al mondo” ormai è aria fritta… il Milan non può fare queste figure pessime… ho perso le speranze!

    E vi ricordo che Bronzetti non ha mai detto niente per far credere che non sia così… si è solo arrampicato sugli specchi (ma è capibile… deve tenersi al volere della società… che si arrampica da un po’)!

  16. DIAVOLO ROSSONERO
    31 luglio 2009 a 17:17 | #16
    Rispondi | Cita

    ECCOMI ROBERTO TI DO’ I CHIARIMENTI CHE MI CHIEDI,PER ME E’ SEMPRE UN PIACERE RISPONDERE ALLE PERSONE CHE SI FIDANO CHIEDENDOMI NOTIZIE.POI CI SONO I CRETINI CHE MI CONTESTANO ,MA QUELLO VA ‘ ACCETTATO NON TUTTI LA PENSIAMO =.LASCIAMOLI CUOCERE NELLA LORA IGNORANZA.

    Ciao Diavolo Rossonero,

    potresti rispondere alla mia ultima domanda?
    Se vuoi possiamo spostarci anche da un altra parte x parlare del Milan da veri tifosi……secondo me non serve contestare ora…ma aspettare fino ale 31 agosto..è lì k si tireranno le somme…
    1)CONTESTARE NO.PERCHE’ LE NORME FIFA SANCISCONO L’APERTURA DEL MERCATO ITALINO FINO AL 31 AGOSTO ALLE 19.00 DI CONSEGUENZA DOBBIAMO ASPETTARE.PERO’ SI POSSONO RILASCIARE COMMENTI VISTO IL MALUMORE GENERALE SEMPRE NEI LIMITI E NON DIMENTICANDO TALE DATA.

    Qui di seguito puoi trovare il commento:

    Ciao Diavolo Rossonero….la penso esattamente come te…..io stravedo per Sneijder, è fortissimo, è giovane, è in saldo, ha tiro, corsa, tecnica l’unica cosa k gli manca è un po’ il fisico…xò…..concordo in pieno anche con Hamsik…vedrei bene anche lui nel Milan
    2)VEDIAMO COSA SUCCEDE +AVANTI.
    anche se forse sarà k sono un po’ patriottico e mi piacciono i giocatori italiani stile Aquilani che secondo me una cifra sui 15 mln + metà Abate può essere milanista……
    3)SE IL LIVERPOOL CEDE X.ALONSO(o meglio se ne vuole andare lui)MI SA CHE FARA’ UN TENTATIVO PER IL CALCIATORE DELLA ROMA.A QUEL PUNTO DIVENTA DIFFICILE PER IL MILAN.
    comunque anche io come tu sono fiduciosa…è completamente nello stile Milan aspettare e fare gli acquisti sotto banco. e poi Lo Zio fester non è stupido…non creda k voglia iniziare la stagione solo con questi uomini e con così pochi abbonamenti soprattutto…
    4)IL GALLIANI E’ UN TIFOSO COME NOI.FA’ I SUOI SBAGLI COME TUTTI,MA SENZA I SOLDI DEL BERLUSCONI DIVENTA DIFFICILE .COME DIVENTA DIFFICILE PER BRANCA SENZA MORATTI,SECCO SENZA GLI ELKAN ETC.SONO OTTIMISTA SERVONO E ARRIVERANNO 3-4 CALCIATORI NUOVI SPERIMO PRONTI E UTILI.
    .x il resto tutti i nomi fatti secondo me servono per depistare…cioè anche Luis Fabiano mi è sembrata tutta una montatura perchè se il Milan vuole veramente un giocatore va li e lo prende vedi caso Ronaldinho, ha aspettato il momento giusto e l’ha preso, non credo molto neanche all’ipotesi Trezeguet, xchè d’accordo al Milan piace molto ma in quella posizione ha già Borriello, Inzaghi e soprattutto Pato che io lo considero più una punta che un esterno…e comunque staremo vedere…
    5)SE DIAMO ASCOLTO ALLE ULTIME PAROLE DEL BERLUSCA,CALCIATORI AL DI SOPRA DEI 23-25 ANNI CHE PRENDONO STIPENDI ELEVATI(superiori ai 3 ml annui)NON ARRIVERANNO AL MILAN.MA ATTENZIONE LUI E’ BRAVO A CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA A CONVENIENZA SUA.QUINDI ASPETTIAMO.
    anche se mi incuriosisce molto il nome di questa persona che ci sta mettendo i bastoni fra le ruote…pensando mi fare cambiare idea sul nome k avevo in mente…ma se è forse quello che penso io corro subito a fare l’abbonamento….un nome con tre vocali??
    6)NON SO’ A CHI TI RIFERISCI.ALMENO DI CLAMOROSISSIME E DIFFICILISSIME SORPRESE NON TI ASPETTARE NOMI ALTISONANTI.IO SUPPONGO,CALCIATORI POTENZIALEMNTE FORTI MA DA CONFERMARSI SOPRATTUTTO CARATTERILMENTE(personalita’ forte per fare la differenza ) A SAN SIRO E STADI SIMILI.

    Per non dire poi di un terzino….cioè anche quando il Milan aveva acquistato Cissokho…fino al giorno prima nessuno sapeva della trattativa…un motivo in + x avere ancora fiducia e anche in questo casa il Milan è volato là e l’ha preso in un niente….quindi ragazzi abbiate fiducia ancora un po’ e staremo a vedere……x non dire poi k mi fanno ridere quando i giornalisti dicono k il Milan non ha i soldi per comprare, ma vi ricordate si k ad un certo punto il Milan aveva speso 15 mln per Cissokho e offero 20 x Dkezo???? Quindi calma e pazienza….a proposito poi di un terzino…io crede k il Milan ne abbiamo fondamentale bisogno……soprattutto quello sinistro…Bale mi piace solo non so fino a che punto sia bravo a difendere, Andre Santos per fortuna è andato al Fenerbache, tu Diavolo Rossonero hai altri nomi??
    PER QUANTO RIGUARDA BALE,NON HO ELEMENTI SUFFICIENTI PER GIUDICARLO.NON L’HO SEGUITO MOLTO IL TOTTHENAM.SE PER FORZA DEVO FARE UN NOME PREFERISCO EBOUE,CON LO SPOSTAMENTO EVENTUALE DI ZAMBROTTA.

    Aspetto tua risposta e maggiori indizi..

  17. DIAVOLO ROSSONERO
    31 luglio 2009 a 17:27 | #17
    Rispondi | Cita

    CI SONO STEQ E TI RISPONDO.

    X DIAVOLO ROSSONERO: secondo me non hai ancora capito come gira! Non comprano nessuno… lo vuoi capire o no!!! Continuano a perdere e prendono la scusa dei troppi impegni (chi vi ha detto di prenderli?), del fatto che le altre squadre sono più preparate, ecc.
    FORSE NON MI HAI /AVETE CAPITO.la mia non e’ convinzione ma rispetto delle regole.se il mercato e’ aperto fino al 31 agosto alle 19.00,perche’ io devo essere critico verso una societa’ che per almeno 20 anni mi ha fatto vincere e divertire?ti posso solo dire SE TI FIDI E MI CREDI(libero di farlo o meno decisione tua)che dalle notizie che ho in possesso ,qualcosa faranno a livello di acquisti.e cessioni caso pirlo.DAL 1 SETTEMBRE IN POI SE E’ IL CASO ,DIVENTERO’ IL PRIMO CRITICO DEL MILAN ma fino al 31 agosto si deve aspettare.

  18. francesco
    31 luglio 2009 a 17:43 | #18
    Rispondi | Cita

    BRONZETTI LASCIA PERDERE IL MILAN!!!!! NON TI VOGLIAMO!!!! ANDATE VIA CON BRAIDA GALLIANI SIETE RIDICOLI…NUOVI INVESTITORI VIA VOI!!

  19. milanista
    31 luglio 2009 a 17:45 | #19
    Rispondi | Cita

    ahahha aspetterà un olivera 2 almeno potrà parlare dell’ ennesimo bidone comprato…..

  20. milanista
    31 luglio 2009 a 17:50 | #20
    Rispondi | Cita

    poveri illusi aspettate il 31 agosto…. intanto galliani e company pensano a far soldi con le cessioni di pirlo oggi e di PATO DOMANI… x poi comprare la canalis e la chiabotto al nano….. X FAVORE HA RAGIONE MOU 0 TITULI

  21. Luca Barbujani
    31 luglio 2009 a 17:52 | #21
    Rispondi | Cita

    X Diavolo Rossonero: il 1 settembre saresti così gentile da dirmi che ruolo all’interno dell’ AC MILAN svolgi? Perchè, a mio parere, sono due le cose: o sei all’interno della società in qualche modo e senti le notizie in qualche modo, o sei un tifoso che a differenza del 99,9% degli altri tifosi ha fiducia.
    Io parlo da tifoso che la fiducia l’ha persa.
    PS: il calciatore con le tre vocali….mi dai altri indizzi?
    Grazie

  22. DIAVOLO ROSSONERO
    31 luglio 2009 a 18:15 | #22
    Rispondi | Cita

    RISPONDO A BARBUJANI

    X Diavolo Rossonero: il 1 settembre saresti così gentile da dirmi che ruolo all’interno dell’ AC MILAN svolgi? Perchè, a mio parere, sono due le cose: o sei all’interno della società in qualche modo e senti le notizie in qualche modo, o sei un tifoso che a differenza del 99,9% degli altri tifosi ha fiducia.
    2)UN MISTO TRA LE 2 OPZIONI.SONO OTTIMISTA PER NATURA,NON FACCIO PARTE DELLA SOCIETA’,PERO’ HO QUALCHE NOTIZIOLA.
    Io parlo da tifoso che la fiducia l’ha persa.
    SBAGLI.ASPETTA QUESTI 30 GIORNI,PRIMA DI TIRARE LE CONCLUSIONI.
    PS: il calciatore con le tre vocali….mi dai altri indizzi?
    Grazie
    3)NON HO PARLATO MAI,DELLE TRE VOCALI.LO AFFERMO’ ROBERTO DI TESTA SUA.NON MI PIACE FARE NOMI,MA SE TU SEGUI IL MERCATO CAPIRAI CHI E’ CHE IN UN CERTO SENSO CI STA’ ROMPENDO LE SCATOLE?

  23. senzakakamisentomale
    31 luglio 2009 a 18:53 | #23
    Rispondi | Cita

    X DIAVOLO ROSSONERO.

    -Hai qualche notiziola in che senso? conosci qualche dirigente/agente/calciatore ?? oppure sei un normalissimo tifoso come noi che “dipendiamo” esclusivamente dai giornali e dai siti internet?

    Inoltre ti spiego subito perchè arrivati ad agosto bisogna SVEGLIARSI ed effettuare gli acquisti…
    -Il 30 agosto c’è il derby!! ti pare normale arrivare al derby con la stessa rosa dell’anno scorso ma senza kakà e sicuramente pirlo?? Vuoi subire un’umiliazione o cominciare a rincorrere già alla seconda di campionato?
    -Leonardo è un allenatore nuovo. Non ha esperienza. Ha bisogno di provare nuovi schemi e di lavorare con tutto il gruppo al completo. Ti sembra normale mandare allo sbaraglio in questo modo nefasto un allenatore alle prime armi come Leo?? BISOGNA SVEGLIARSI! tu pensi che basti comprare giocatori e buttarli in campo sperando che magicamente riescano ad entrare negli schemi della squadra?

    PS: sono sempre stato un grande sostenitore della società fino all’anno scorso. Ho sempre difeso l’operato di uomini che ci hanno fatto vincere e rivincere tutto per anni e anni. Ma ADESSO BASTA. Hanno finito i bonus. Galliani sta dimostrando a parità di denaro di essere il più incompetente degli incompetenti. N-O-N S-E N-E P-U-O’ P-I-U’ !!

  24. Giacomo
    31 luglio 2009 a 19:05 | #24
    Rispondi | Cita

    INLER AL MILAN!!!

  25. Giacomo
    31 luglio 2009 a 19:20 | #25
    Rispondi | Cita

    Giacomo :
    INLER AL MILAN!!!

    Con Dzeko e Hamsik. Cedendo Pirlo e Borriello. Fattibile no?

  26. ANGELO
    31 luglio 2009 a 19:42 | #26
    Rispondi | Cita

    inanzitutto vorrei dire ke è inutile dare una valutazione al mercato del milan ora e fare paragoni cn il mercato di juve napoli ecc.. perkè nn ha senso è kiaro ke juve e napoli si sn mosse bn , prendiamo la juve ha fatto un gran mercato perkè ha speso circa 50 milioni di euro tra melo e diego il milan tranne l operazione thiago silva ha fatto solo rientrare giovani e preso onyewu a parametro 0 probabilmente nella prima metà di agosto ci sarà almeno un importante acquisto . questo lo dice anke la storia del milan degli ultimi anni pato inizio agosto nesta addirittura a fine agosto ,certo nn ci saranno spese folli forse 20 milioni il milan è disposto a spenderli per dzeko per il quale qualke speranza cè l ho ancora visto ke martins è stato appena acquistato dal wolsburg

  27. Luca Barbujani
    31 luglio 2009 a 19:44 | #27
    Rispondi | Cita

    Allora…fresca fresca….Martins al Wolfsburg.
    Nel più buio pesto c’è un barlume di speranza, secondo me, che Dzeko arrivi. Le probabilità sono 1 su più infinito, però ho troppi indizi che mi portano a pensare che il bosniaco arrivi:
    - il Geometra non ha mai detto che la trattiva è chiusa con i tedeschi
    - Dzeko è sempre pseudo infortunato
    - Dzeko non rinnova
    - Tutto il fumo negli occhi dei vari Treseghe, Luis “olivera” Fabiano e Scarto Huntelaar.
    Se quattro indizi non fanno una prova ricordo che il Signor Bronzetti pubblicò sul blog un capitolo con scritto MILAN PRENDI DZEKO. Suddetto capitolo fu dopo poco eliminato in quanto il Signor Bronzetti essendo dipendente del Milan non può rivelare trattative in corso per il Milan.
    La mia speranza è morta, diciamo che questi ragionamenti sono tentativi di rianimarla…

  28. Luca Barbujani
    31 luglio 2009 a 19:45 | #28
    Rispondi | Cita

    Che ne dici Diavolo Rossonero???

  29. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 20:26 | #29
    Rispondi | Cita

    Luca Barbujani :Allora…fresca fresca….Martins al Wolfsburg.Nel più buio pesto c’è un barlume di speranza, secondo me, che Dzeko arrivi. Le probabilità sono 1 su più infinito, però ho troppi indizi che mi portano a pensare che il bosniaco arrivi:- il Geometra non ha mai detto che la trattiva è chiusa con i tedeschi- Dzeko è sempre pseudo infortunato- Dzeko non rinnova- Tutto il fumo negli occhi dei vari Treseghe, Luis “olivera” Fabiano e Scarto Huntelaar.Se quattro indizi non fanno una prova ricordo che il Signor Bronzetti pubblicò sul blog un capitolo con scritto MILAN PRENDI DZEKO. Suddetto capitolo fu dopo poco eliminato in quanto il Signor Bronzetti essendo dipendente del Milan non può rivelare trattative in corso per il Milan.La mia speranza è morta, diciamo che questi ragionamenti sono tentativi di rianimarla…

    Ciao Luca
    Come ci siamo ridotti male!!!…Speriamo che arrivi Dzeko,come se fosse il nuovo Messi.Secondo me e’ un giocatore assolutamente nella media…diciamo un Bierhoff tecnicamente, leggermente ma di pochissimo, superiore al tedesco.In altri tempi il Milan non lo avrebbe nemmeno preso in considerazione se non al limite come una buona riserva e nulla piu!!!

  30. ANGELO
    31 luglio 2009 a 20:48 | #30
    Rispondi | Cita

    Si speriamo che arrivi Dzeko è l attacante che chiede Leonardo forte fisicamente alto ma agile e bravo cn i piedi oltre che di testa e in grado di essere uomo assist , 43 gol in 47 partite di cui 12 cn la bosnia in 17 e 26 cn il wolsburg,quest anno e 8 l anno precedente giocando molti spezzoni di partita, 23 anni è il tipo di attaccante che manca al milan cn il quale gia a giugno aveva trovato per 5 anni a 2 milioni euro ,nn penso proprio che siamo ridotti male. RIPETO per caratteristiche è il giocatore perfetto per l attacco del milan poi magari nn se ne farà niente ma io ci spero senza contare che a giugno era richiesto da moltissime altre big d europa cm arsenal bayern monaco ma visto ke lui ha espresso la sua precisa volontà e visto l accordo trovato quasi subito tra il milan e i suoi procuratori le altre si sono fatte inevitabilmente da parte

  31. Luca Barbujani
    31 luglio 2009 a 20:52 | #31
    Rispondi | Cita

    Giovanni…in tempi di carestia, uno come Dzeko farebbe le nostre fortune….giovane,alto veramente e non come borriello, ingaggio non alto, bravo di piedi(non come bierhoff), uno che fa reparto da solo, ideale per pato e ronaldinho….unico neo ci voglio i cross. e chi li fa? Oddo visto ieri sera? o Jankulosky che fa solo cross rasoterra o li manda in curva? quindi se prendi un dzeko ti ci vuole il terzino/terzini….

  32. Francesco Torre
    31 luglio 2009 a 21:37 | #32
    Rispondi | Cita

    Ma perchè diavolo parlate del Milan, se questo è un articolo sulla Juve? Mah…

  33. Giovanni Angelo
    31 luglio 2009 a 23:20 | #33
    Rispondi | Cita

    Buonasera a tutti
    Ultime notizie:sembrerebbe che Pirlo entro domani,al massimo lunedi’ dovrebbe firmare il contratto che lo leghera’ al Chelsea per i prossimi anni.AlMilan dovrebbe andare una cifra che si attesterebbe tra i 18/20 milioni di euro!Altro pezzo pregiato che saluta il Milan e l’Italia,ma almeno in questo caso, ritengo l’operazione giusta sotto tutti i punti di vista(sia economico che tecnico).Cediamo un giocatore demotivato e palesemente sul viale del tramonto che da almeno due anni non solo non correva piu’ma per di piu’ non riusciva ad eccellere nemmeno nel suo colpo migliore cioe’ le punizioni.Ma la domanda sorge spontanea(..come diceva quel tale…)chi lo sostituira’???Hernanes??Forse era proprio questa cessione che bloccava tutto il mercato del Milan a cui si riferiva Diavolo Rossonero???I prossimi giorni forse potranno darci risposte definitive e esaustive a tal proposito

  34. Luca Barbujani
    1 agosto 2009 a 0:50 | #34
    Rispondi | Cita

    Caro Francesco Torre, scusaci, ma tu leggi e scrivi su un blog tenuto da un dipendente milan…sembrerebbe logico quindi per noi milanisti che a prescindere dal tema si parli solo ed esclusivamente del milan. La juve non fa notizia poi come un milan che non spende….scusaci.

  35. Roberto
    1 agosto 2009 a 1:51 | #35
    Rispondi | Cita

    Ciao DIAVOLO ROSSONERO,

    forse stavo pensando a chi fosse quel personaggio segreto che sta bloccando un po’ tutto il mercato e sono arrivato alla conclusione che sia il nostro ANDREA PIRLO. Ebbene sì, xchè pensandoci bene, se il CHELSEA compra PIRLO, l’INTER compra DECO dal Chelsea, il MILAN può prendere SNEJDER del Real Madrid, cosicchè il REAL MADRID con i soldi di questa cessione può comprare XABI ALONSO (xchè secondo me il Real Madrid sta aspettando per definire questo acquisto solo qualche cessione) e infine il LIVERPOOL può comprare AQUILANI e la ROMA può far cassa…..

    ALLORA K NE DICI DIAVOLO ROSSONERO, CI HO PRESO SUL NOME???

    Aspetto tua risposta….

    Saluti e grazie

  36. francesco
    1 agosto 2009 a 3:35 | #36
    Rispondi | Cita

    berluscini e galliani andatevene!!!!! bronzetti non ti vogliamo via ance te!!!ancora non porti un giocatoreeee!!!!

  37. Luca Barbujani
    1 agosto 2009 a 8:13 | #37
    Rispondi | Cita

    Roberto :Ciao DIAVOLO ROSSONERO,
    forse stavo pensando a chi fosse quel personaggio segreto che sta bloccando un po’ tutto il mercato e sono arrivato alla conclusione che sia il nostro ANDREA PIRLO. Ebbene sì, xchè pensandoci bene, se il CHELSEA compra PIRLO, l’INTER compra DECO dal Chelsea, il MILAN può prendere SNEJDER del Real Madrid, cosicchè il REAL MADRID con i soldi di questa cessione può comprare XABI ALONSO (xchè secondo me il Real Madrid sta aspettando per definire questo acquisto solo qualche cessione) e infine il LIVERPOOL può comprare AQUILANI e la ROMA può far cassa…..
    ALLORA K NE DICI DIAVOLO ROSSONERO, CI HO PRESO SUL NOME???
    Aspetto tua risposta….
    Saluti e grazie

    IL GIRO CI CENTROCAMPISTI DI STA….LA MIA DOMANDA ORA PERO’ E’: CON I 18/20 MLIONI INCASSATI DAL CHELSEA, COME SI FA AD ACQUISTARE 1 ATTACCANTE, 1 CENTROCAMPISTA, 1/2 TERZINI? FACCIAMO UN MUTUO?

  38. daniele
    1 agosto 2009 a 10:33 | #38
    Rispondi | Cita

    INTER VOTO:9,,,,PERDE IBRA ACQUISTA MILITO,LUCIO,MOTTA,ETO’O..SQUADRA PIU FORTE D’ITALIA
    JUVENTUS VOTO:9,5,,,MERCATO QUASI PERFETTO,MELO,CANNAVARO E DIEGO..UN SALTO DI QUALITà ENORME
    MILAN VOTO:1,,,,,SCANDALOSO,SOLO LA ROMA PEGGIO
    ROMA VOTO:-5,,,,,DA CHOC 0ACQUISTI CI SARANNO CESSIONI,AQUILANI è QUASI DEL LIVERPOOL,NON RIESCE A PRENDERE UN PARAMETRO ZERO COME CRUZ.DA COTESTAZIONE PERENNE CONTRO UN FAMIGLIA CHE STA ROVINANDO CON LA SUA GESTIONE TRATTORIFERA LA CAPITALE D’ITALIA.
    LAZIO VOTO:6+,,,,,OTTIME OPERAZINE IL RISCATTO DI MATUZALEM E DI ZARATE.OTTIMO L’ACQUISTO DI CRUZ,A CUI PERò BISOGNA CONSIDERARE LE 35 PRIMAVERE,SBALGIATA LA SCELTA DI METTERE FUORI SQUADRA PANDEV,DE SILVESTRI E LEDESMA.

  39. Antonio
    1 agosto 2009 a 11:11 | #39
    Rispondi | Cita

    Sveglia! Il 31 agosto saremo già sotto di sei punti, se continuiamo così. Abbiamo solo ceduto. I rientri (Abate e Di Gennaro: scarsissimi) e i parametro zero (dall’ america con furore… e basta) non solo non sono sufficienti, ma abbassano il livello tecnico di una squadra ormai ridimensionata. L’ anno prossimo, senza neanche Pirlo, forse potremo puntare ad un piazzamento per l’ Europa League o l’ Intertoto. A centrocampo, oltre Flamini, non c’è nessuno che possa sostituire Gattuso e Ambrosini. In difesa poi, idem: abbiamo Favalli che deve fare il terzino di spinta! Oddo è scandaloso. Nesta è fuori condizione. Jankulovsky è scarso. Kaladze: no comment.
    In attacco, manca una seconda punta! Manca un’ ariete. Manca quasi tutto, se non fosse per Pato e Ronaldinho. Speriamo non prendano mai neanche un raffreddore e se la sentano di giocare ad alti livelli 50 partite almeno.
    Un consiglio per Leonardo: per evitare l’ esasperazione e la disperazione, dimettiti ora. Non hai colpe, Leo. Con questa rosa, il Milan farà una stagione fallimentare e tu non dovrai essere capro espiatorio.
    p.s. PROPONGO UNO SCIOPERO GENERALE DEL TIFO MILANISTA

  40. Francesco Torre
    1 agosto 2009 a 11:36 | #40
    Rispondi | Cita

    Luca Barbujani non è per nulla logico che qui si parli solo del Milan, anzi è proprio illogico quello che stai dicendo. Partendo dal presupposto che definire Ernesto Bronzetti un dipendente del Milan a quanto mi risulta non è corretto, dato che Bronzetti, almeno per quel che ne so io, è il consulente di riferimento del mercato del Milan per quanto riguarda la Spagna, e non è proprio la stessa cosa…non credo che se fosse un dipendente del Milan, potrebbe “lavorare” per altre società nelle trattative di mercato, come invece fa. Che Bronzetti abbia un rapporto privilegiato con la società rossonera è fuori dubbio, da qui a chiamarlo dipendente ce ne vuole ancora…
    Un blog è un campo di discussione su determinati argomenti, da come sostieni tu qui dovremmo solo parlare del Milan e basta. Secondo il tuo ragionamento, se Bronzetti dovesse aprire ad esempio una discussione su Ibra al Barca, noi due secondi dopo dovremmo parlare del Milan? Ma quando mai? Cerchiamo anche di rispettare quello che scrive Ernesto, perchè altrimenti questo spazio diventerebbe solo una valola di sfogo per milanisti sull’orlo di una crisi di nervi, e non un luogo dove discutere di calcio a 360 gradi . Adesso l’argomento era la Juve, quando sarà il Milan potrete dire quello che vi pare su Leonardo, Galliani, Berlusconi e compagnia bella.
    E poi non capisco quelli che vengono qui solo per offendere questo o quel determinato personaggio…è meglio stare zitti e fare la figura degli scemi, che parlare e togliere ogni dubbio…

  41. Andrea Minestrini
    1 agosto 2009 a 12:38 | #41
    Rispondi | Cita

    Gli altri tifosi o che si vince o si perda hanno una dignità, evidentemente per i tifosi rossoneri accettare una situazione come è adesso al milan è peggio di una coltellata. A parte questo blog, se vai in giro è lo stesso, cosa che tifosi della Roma per esempio non fanno perchè per loro comunque la magica è la magica.

  42. Andrea Minestrini
    1 agosto 2009 a 12:41 | #42
    Rispondi | Cita

    Ricordo sempre che avere nomi ma poi non avere una squadra è fine a se stessi, la Juventus lo ha dimostrato ieri sera, il Real vincerà parecchio ma è fine a se stesso. Il primo Perez non hà insegnato niente, Madrid come il milan

  43. Azazel81
    1 agosto 2009 a 13:40 | #43
    Rispondi | Cita

    @Gaetano
    Purtroppo, da milanista, e soprattutto dopo aver visto la Juve ieri sera e il Milan nelle gare precedenti, devo darti ragione.

    Ho visto una juve ancora indietro nella preparazione, ciononostante una Juve davvero fortissima. Faccio i complimenti alla Juve per il suo carattere e per gli acquisti: pochi ma decisamente di alto livello.

    Visto che il mio Milan quest’anno dovrà lottare per non retrocedere, spero tanto che la Juve vinca il campionato e che vada più avanti dell’Inter in champions… magari sarebbe bello vedere la finale Juve - Inter con la speranza che la Juve vinca.

    Non è una gufata… lo spero davvero. In bocca al lupo per tutto.

  44. David
    1 agosto 2009 a 16:25 | #44
    Rispondi | Cita

    quando sarà il turno della roma che facciamo…pagina bianca???
    o alla roma toccherà il 1 settembre? che finaccia!!!

  45. Giovanni Angelo
    1 agosto 2009 a 16:31 | #45
    Rispondi | Cita

    Continuano a rincorrersi le voci sul futuro di Andrea Pirlo (30). Secondo fonti vicine al Milan, l’ad rossonero Adriano Galliani non sarebba a Londra per trattare la cessione del giocatore al Chelsea, ma al mare a Forte dei Marmi. Tuttavia non si esclude la possibile cessione del giocatore ora che le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Il Sig Galliani ha gia’ ceduto Pirlo al Chelsea!!!Anche quando stava per cedere Kaka’ disse a tutti che era al mare in realta’ era a cena con Florentino Perez per la cessione dell’asso brasiliano!!!

  46. lodovico
    1 agosto 2009 a 19:10 | #46
    Rispondi | Cita

    Caro Andrea Pirlo…. questo milan non ha più bisogno di lei…o meglio lei non ha più bisogno del milan….
    Credo sia meglio per tutti che Pirlo vada al Chelsea per poter ricavare una certa cifra da reinvestire nel mercato e per poter cambiare fisionomia alla squadra…(dopo alcuni anni va cambiato modo di giocare, il milan è divento prevedibile)….
    Da tifoso sarò con la società se i soldi ricavati saranno reinvestiti in giocatori ai fini del progetto di Leonardo…

  47. michele
    1 agosto 2009 a 19:40 | #47
    Rispondi | Cita

    ernesto sul milan starai pochissimo a parlare: non c’è niente da dire.

    visto che tu sei a filo diretto con la società,fai arrivare ai “piani alti” questo messaggio a nome di tutti i milanisti: siamo stufi di essere presi per i fondelli.

    non ce le beviamo più le vostre menzogne.

    andate ad abbuffarvi da giannino,noi la domenica troveremo di meglio da fare…

  48. Alex
    2 agosto 2009 a 5:59 | #48
    Rispondi | Cita

    Avete goduto per anni e anni i mega acquisti del signor Berlusconi eh???? soldi sperperati a vanvera…ora è arrivato il momento di risanare i bilanci…tra un po’ toccherà pure a quell’altro..moratti…ahahaha arriverà per tutti questo momento…BILANCI IN REGOLA! BASTA STACCARE ASSEGNI GRAZIE AI VOSTRI MAGNATE

  1. Nessun trackback ancora...