Home > I fatti del giorno > E io contesto i contestatori…

E io contesto i contestatori…

Leggo tante critiche, anche cattive, nei confronti della dirigenza rossonera, ma a me questa contestazione francamente sconcerta. E lo dico da tifoso, più che da consulente di mercato del Milan. Come si fa a essere così ingenerosi e irriconoscenti con chi ci ha fatto vincere tutto da 23 anni a questa parte? Questa dirigenza ha portato il Milan a essere il club più titolato al mondo, ha fatto vivere emozioni incredibili alla sua gente, ha fatto vedere gran gioco e grandi giocatori, fuoriclasse assoluti. Come si può dimenticare tutto in pochi mesi? Ma allora gli interisti che non vincono la Champions da 44 anni a Moratti che dovrebbero fare?

Errori sono stati fatti, non lo nego di certo, ma questo non significa che non bisogna dare fiducia a una società che chi ci ha regalato tante soddisfazioni e che è stata capace di mettere in campo una strategia vincente per così tanti anni. Può capitare un periodo meno luminoso, può capitare di non vincere, ma i veri tifosi in quei momenti amano lo stesso il Milan. Di più: il mito della grande, appassionata tifoseria rossonera è nata negli anni disgraziati della serie B, quando i tifosi riempivano lo stesso San Siro per sostenere la squadra del cuore. Felici di esserci, orgogliosi. Con passione, con entusiasmo. Il vecchio cuore rossonero batteva forte ed era un piacere sentirlo pulsare, era un piacere sentirsi parte di una grande famiglia. Ci sentivamo unici anche in quegli anni, ci sentivamo i migliori anche allora. Dove sono finiti, mi chiedo? Dov’è finito il tifoso milanista innamorato della sua squadra a prescindere dai risultati? Il tifoso milanista che impazziva per Hateley e si emozionava per una giocata di Verza? Le troppe vittorie e i tanti fuoriclasse che abbiamo poi ammirato e amato ci hanno tolto passione?

E’ un periodo di rinnovamento, bisogna avere pazienza. Guardate la Ferrari: ha vinto per tanti anni di seguito, adesso vive un momento difficile ma nessuno fa drammi. Il Milan si sta rinnovando, ma in squadra ci sono tanti campioni capaci di far sognare ancora la propria tifoseria, questa contestazione mi sembra davvero eccessiva. Le critiche bisogna accettarle, ci mancherebbe, servono anche per migliorarsi, ma qui ormai si arriva all’insulto senza senso. Troppo facile amare il Milan quando si vince di tutto in ogni parte del mondo, adesso sostenere la squadra è più complicato ma nello stesso tempo più importante. E più bello.
E poi mi sembra che la partita con la Juve abbia dimostrato che la squadra è compatta, unita e ha una gran fame, ha voglia di vincere, di riconquistare i tifosi. Gattuso è il guerriero-leader di sempre, Nesta e Thiago Silva aspirano a diventare la coppia centrale più forte del campionato, Pato e Pirlo crescono, il gioco migliora…Io non perdo l’ottimismo. Ronaldinho è entusiasta della fiducia che Berlusconi, Galliani e Leonardo gli dimostrano e si sta impegnando al massimo per non deludere le aspettative. Huntelaar e Borriello sono due attaccanti diversi ma entrambi importanti per la squadra, Pippo è sempre lì pronto a far gol (il gol è innamorato di lui, si sa!), Ambrosini, Flamini e Zambro sono leoni e poi c’è il giovane Abate che ha già dimostrato le sue qualità in questo difficile precampionato. Gli altri, tutti, giovani e più esperti, daranno il massimo per la causa. Non mi sembra tutto da buttare, ci si può divertire anche quest’anno. In campionato e in Champions.
A proposito della questione degli ingaggi, poi, condivido la posizione di Berlusconi. Lo dico contro il mio interesse, visto che sono un operatore di mercato. Ma se un giocatore di calcio arriva a prendere 10 milioni di euro netti per una stagione, quanto dovrebbe guadagnare un nobel per la medicina o i medici che negli ospedali salvano vite ogni giorno? E’ vero che la carriera di un calciatore è breve e che in fondo quelli che guadagnano cifre iperboliche sono una minoranza, ma certe esagerazioni in un periodo di crisi come questo sono difficili da accettare. In particolare per chi fatica ad arrivare a fine mese.

Al di là delle polemiche e delle diverse idee dei tifosi e dei bloggisti, tutte comunque rispettabili se sono espresse con civiltà e senza cattiveria, buon campionato a tutti e…forza vecchio cuore rossonero!

Ernesto I fatti del giorno , , ,

Commenti (125) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    22 agosto 2009 a 9:43 | #1
    Rispondi | Cita

    analizziamo la situazione roberto.

    31 AGOSTO, NON SEI RIMASTO SOLO TU A SPERARE CHE ARRIVINO DUE GIOCATORI ENTRO LA FINE DI QUESTA SESSIONE DI CALCIOMERCATO.
    1)non parlo di speranza,ma di analisi tecnica personale.sperare ci sperate in molti,ma c’e’ differenza tra le due cose.secondo me la speranza viene preceduta dal negativo.esempio di speranza:siamo poco competitivi(lato negativo),speriamo arrivino altri calciatori per sistemare la squadra.oppure esmpio non relativo al calcio:non ho studiato(lato negativo)speriamo il professore non mi interroghi.invece siccome sono sempre stato ottimista e ho sempre sostenuto che il milan almeno nei primi 15 calciatori,non sia inferiore a nessuno(per carita’ poi, puoi perdere con le squadre piccole)bisogna portare questi 15 a 17 + giovani validi per completare il tutto.ma se alla fine non arivassero,resterei ottimista lo stesso.anche perche’ la differenza la devono fare i presenti,non gli eventuali arrivi da complemento.
    IL FATTO E’ CHE ORMAI SEMBRA PROPRIO CHE DE SILVESTRI SIA STATO ACQUISTATO DALLA FIORENTINA E QUESTO SAREBBE UN BEL PROBLEMA.
    2)vediamo che succede nella prossima e ultima settimana,le soluzioni sono tante.il mercato cambia sempre ,i conti si fanno alla fine.aspettiamo.
    A QUESTO PUNTO SPERIAMO TANTO CHE ARRIVI BALE E UN ALTRO GIOCATORE, IO CONTINUO A SPERARE IN SNEJDER CHE HA RIFIUTATO L’INTER E LA COSA MI PIACE O VAN DER VAART ALMENO IN ROSA COSI AVREMO UN PO’ PIU’ DI CLASSE
    3)la prima cosa ,va via oddo.i calciatori da te nominati andrebbero bene in teoria,in pratica si devono fare diverse valutazioni.
    XCHè DI DIARRA A MIO PARERE NON AVREMO BISOGNO VISTO CHE A CENTROCAMPO ABBIAMO GIA’ AMBROSINI GATTUSO E FLAMINI CHE HANNO CARATTERISTICHE SIMILI.
    4)tra le soluzioni,potrebbe esserci proprio diarra(tra tutti il real forse e’ quello + facile che ti da’ in prestito).abate lo si porta nella linea dei terzini,con seedorf quando serve jolly.
    come vedi le soluzioni sono molteplici saranno decisivi gli ultimi 3 giorni.

    ASPETTO TUA RISPOSTA
    una cosa e’ sicura,il tempo delle chiacchiere e’ finito.da oggi si fa’ sul serio .dobbiamo partire con i 3 punti ,in qualsiasi modo.

    SALUTI

  2. Giovanni Angelo
    22 agosto 2009 a 10:01 | #2
    Rispondi | Cita

    RAGA MA ANCORA NON L’AVETE CAPITO????…SPERATE DAVVERO CHE ARRIVI ANCORA QUALCUNO???RASSEGNAMOCI LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ CHIUSISSIMA….PURTROPPO!!!..NON ARRIVERA’ PIU’ NESSUNO!!!!

  3. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    22 agosto 2009 a 12:23 | #3
    Rispondi | Cita

    tifosi del milan,dopo tante parole scritte sul blog,stasera finalmente si inizia con i fatti.non si puo + sbagliare,bisogna assolutissimamente fare i 3 punti.FORZA MILAN.

  4. Giovanni Angelo
    22 agosto 2009 a 16:24 | #4
    Rispondi | Cita

    DIEGO LANCIA LA SFIDA: “NON HO PAURA DI INTER E MILAN”
    Il talento brasiliano alla sua ‘prima’ ufficiale in bianconero domenica contro il Chievo…DEL MILAN CHI PUO’ AVERE PAURA???…FORSE IL BOLOGNA!!!!

  5. Michele
    22 agosto 2009 a 16:36 | #5
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti,
    Sono uno di quei tifosi che pensa che la sua figura di consulente di mercato per il Milan sia inutile, e sono uno di quei tifosi che si auguravano che il suo utilizzo fosse circoscritto solo all’operazione Ronaldinho…Purtroppo, io e molti altri siamo ancora costretti a vedere lei avvicinato al Milan, perennemente a cena con Galliani, in un ruolo inutile, se non quello di essere sempre seduto a tavola…
    Per quanto saremo costretti a subire ancora le bugie di Berlusconi, e le cene e i viaggi suoi e di Galliani, che l’unica cosa che ci hanno portato sono stati Ricardo Oliveira, un Ronaldinho appassito e la svendita di Kakà?
    E non ci venga a fare la morale dal suo blog, ma si impegni, se quello è il suo lavoro, a fare davvero il consulente di mercato, portando nomi interessanti, non aiutando il suo amico Perez a prendere Kakà in saldo…

    Michele
    Un tifoso che non l’ha mai potuta vedere…

  6. Giovanni Angelo
    22 agosto 2009 a 19:19 | #6
    Rispondi | Cita

    AHAHAHAHAHAHA…IN UN SITO INTERNET HANNO SCRITTO CHE GALLIANI HA LA CREDIBILITA’ DI PAPEROGA E PLUTO MESSI INSIEME!!!AHAHAHAHAHAHAHAH TROPPO CARINA QUESTA!!!

  7. Interista
    22 agosto 2009 a 20:09 | #7
    Rispondi | Cita

    sta raschiando il fondo del barile. Eviti di tirare in ballo l’inter e i suoi anni da cui non vince la champions. Per voi è rimasta l’unico argomento ed è ormai superinflazionato. Capisco che continui ad esere usato come ultima febile arma di difesa da un tifoso qualsiasi, ma da un operatore di mercato che si fregia di colpi ad effetto come lei….sa Totò cosa le direbbe???? ma mi faccia il piacere….

  8. gianclint
    23 agosto 2009 a 7:35 | #8
    Rispondi | Cita

    francamente, non prendo lezioni di tifo da un “milanista a provvigioni”!!! Non mi è chiaro per quale oscuro motivo tutte le squadre hanno un normale direttore sportivo…e noi dobbiamo sempre affidarci a Lei che non lo è!!! Galliani straparla della fiscalità spagnola…eppoi insieme a lei organizza i soliti affarucci nella penisola Iberica!!! invece di svernare da Giannino…dove date uno spettacolo inguardabile…, datevi da fare e cercate qualche giovane decente!!! O forse le devo ricordare tutte le mezze cartucce, mummie cadaveriche e pensionati andati a male che lei ci ha rifilato? josè mari, javi moreno, la mummia di emerson, ronaldo, rivaldo, zambrokko e ronaldinho!!! senza calcolare la madre di tutte le schiappe: ricardo oliveira!!! quindi…, prima di farci la morale su come si tifa, si rimbocchi le maniche…non per mangiare da giannino, ma per lavorare!!!noi sono 5 anni che critichiamo la scellerata politica di galliani e lei che avete contribuito ad alzare il debito…che poi ha portato alla cessioni di kakà!!!altro che milan cavese!!!e basta con questa storia…, nel calcio si scende in campo ogni domenica!!!

  9. Giovanni Angelo
    23 agosto 2009 a 8:12 | #9
    Rispondi | Cita

    ABBIAMO VINTO CONTRO IL SIENA…DICONO,(.PER SENTITO DIRE…PERCHE’ QUEST’ANNO NON COMPRERO’ NESSUN DIRITTO TELEVISIVO DEL MILAN) DISPUTANDO UNA BUONA GARA….LEGGO DICHIARAZIONI OTTIMISTICHE E GIA’GALLIANI FA LO SPACCONE PROFESSANDO OTTIMISMO…LUI E’ UN MAGO DELL’IPOCRISIA E DELLA MISTIFICAZIONE!!!SABATO DOPO IL DERBY VEDREMO I COMMENTI….M SE TESTA ALAMPADINA SARA’ ANCORA SORRIDENTE SE CI ANDRA’ BENE,NE BECCHETREMO SOLO QUATTRO(…E POTREMO CONSIDERARCI SODDISFATTI)..

  10. Giovanni Angelo
    23 agosto 2009 a 8:15 | #10
    Rispondi | Cita

    SI, PERCHE’ OGGI COME OGGI TRA IL MILAN E L’INTER CI SONO ALMENO 5 GOL DI DIFFERENZA!!!BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!!

  11. Giovanni Angelo
    23 agosto 2009 a 9:21 | #11
    Rispondi | Cita

    Il club di Abramovich sarebbe ad un passo dall’acquisto del brasiliano: 52 milioni di euro al Milan. Ma Pato arriverebbe solo la prossima stagione, rimanendo in rossonero ancora un anno.

  12. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    23 agosto 2009 a 10:47 | #12
    Rispondi | Cita

    INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA -9 ALL’ALBA.

    fondamentalmente,ho sempre sostenuto un paio di cose in questi 2 mesi di mercato ,passati in sordina per il milan.
    -ASPETTARE IL 31 AGOSTO ALLE 19.00,SOLO PERCHE’ IL REGOLAMENTO FIFA/UEFA LO IMPONE (chiusura mercato),PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO DELLA SOCIETA’E CONSEGUENTEMENTE DELLA SQUADRA.
    -AGOSTO SARA’ IL MESE DEL MILAN SUL MERCATO,COMPLETEREMO LA SQUADRA.
    -PARERE MIO PERSONALE,ARRIVERANNO ENTRO LA CHIUSURA ALTRI CALCIATORI.
    QUINDI SPERIAMO BENE E NEL RIBADIRE FIDUCIA,PAZIENZA E CALMA(la virtu’ dei forti e noi del milan lo siamo)SEMPRE E OVUNQUE ALA’ MILAN

  13. 31 AGOSTO ALLE 19.00.
    23 agosto 2009 a 11:32 | #13
    Rispondi | Cita

    tifosi del milan;
    PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE
    come inizio non c’e’ male devo dire,personalmente lo aspettavo sono sempre stato ottimista.naturalmente non eravamo ne scarsi prima , ne abbiamo risolto tutti i problemi con questa vittoria.la partita con il siena serve per il morale e per iniziare bene il campionato, visto il disastroso cammino nelle amichevoli estive ,con tutte le attenuanti del caso.bisogna ripartire dall’ottima coppia difensiva(nesta-silva),da gattuso che via via sta ritrovando la forma,dinho deve gestire bene la sua vita privata,continuando a fare l’atleta semiserio(basta il 60-70% del calciatore ammirato da tutto il mondo 3 anni fa).e poi c’e’ pato ,togliendo forse messi e ronaldo(brasile) ,alla sua eta’ non ho visto mai un calciatore cosi’ forte.neanche lo stesso gaucho,kaka,c.ronaldo etc .l’unica cosa come tutti deve dare continuita’ e concretezza d’azione.dobbiamo migliorare sugli esterni,poca spinta da zambrotta,qualcosina in + da jankulovsky.bene borriello per l’impegno(considerando la sua posizione non proprio da centro boa),ci si aspetta qualche gol.veniamo al vero problema ,pirlo.
    il calciatore in se stesso non si discute,la sua posizione attuale non e’ tanto utile alla causa(ma spero solo al momento fin quando non ritroveranno tutti la miglior condizione).senza movimento dei terzini apparsi alquanto statici,senza tagli continui degli attaccanti,con ronaldinho che viene a prendersi la palla a centrocampo,mi sembra fuori dal gioco.anche perche’ abbiamo 2 difensori centrali che sanno uscire alla grande palla al piede,facendo anche lanci precisi da dietro.non solo tutte le incursione degli aversari, venivano per la poca copertura a centrocampo,con la difesa sempre sottopressione.a questo punto dopo aver visto la partita ieri sera e le altre precedenti(trofeo berlusconi)e quanto soprascritto sarebbe + opportuno mettere pirlo spostato laterale con ambrosini centrale,o meglio ancora fare un centrocampo tutto muscolare lasciando liberi di giocare i tre attaccanti,dandogli meno compiti di copertura,per averli sempre lucidi sottoporta.per questo nell’ultima settimana di mercato, mi aspetto degli inserimenti in tal senso.va bene la cessione di oddo,ma concentrerei gli sforzi su un centrocampista muscolare,eventualmente piazzando abate da terzino,che messo in ruoli laterali si trova meglio e mi copre tutta la fascia.da venerdi 28 agosto iniziano i saldi al negozio DONFLORENTINOPEREZ.

  14. Roberto
    23 agosto 2009 a 15:10 | #14
    Rispondi | Cita

    @31 AGOSTO ALLE 19.00.

    Ciao 31 AGOSTO, ho letto la tua interpretazione della partita e devo dire che tutto sommato mi vedo d’accordo con te. E’ per questo che continuo a sostenere la mia tesi secondo la quale il Milan ha fatto un gransissimo errore non vendendo Pirlo al Chelsea per 20 mln di euro soprattutto per due motivi:

    1) Come hai detto tu, secondo me il Milan con avanti Pato Ronaldinho + una torre e i due terzini che spingono molto, rischia di essere troppo schiacciato quando gli avversari aumentano il ritmo. E’ per questo che anche secondo me servirebbe un giocatore in grado sia di saper costruire gioco sia bravo in fase di rottura. E’ per questo che continuo a pubblicizzare il nome di Miguel Veloso, un vero fenomeno, giovane con visione di gioco, buon tiro e bravo in interdizione e soprattutto un giocatore giovani il cui costo del cartellino si aggira sui 10 mln massimo. Quindi con il ricavo di 20 mln – 10 mln per l’eventuale acquisto di Veloso, verrebbero come differenza altri 10 mln da spendere per un altro eventuale terzino, riuscendo così ad acquistarne bensì due e fare del Milan una squadra veramente competitiva. Purtroppo il nome di Diarra non mi entusiasma per niente xchè per quanto possa essere bravo in fase di interdizione o di rottura, non è altrettanto bravo nella frase della manovra, quindi lo scarterei a priori anche se il Real Madrid possa darlo in saldo.

    2)Se il Milan ha deciso di tenere Pirlo non può non farlo giocare rischiando quindi di essere sopraffatti quando di fronte abbiamo avversari + tosti del Siena.

    Aspetto tua risposta.

    Cordiali saluti.

  15. Giovanni Angelo
    23 agosto 2009 a 15:18 | #15
    Rispondi | Cita

    STAVO GUARDANDO VERSO LE 13 LA TRASMISSIONE GUIDA AL CAMPIONATO SU ITALIA 1 IN UNA NUOVA E CORRETTA VERSIONE MOLTO PIU’ SERIA E PIACEVOLE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO DOVE ERA DIVENTATA PRATICAMENTE SOLTANTO UN CABARET ALLE VOLTE ANCHE FASTIDIOSO E NON UNA TRASMISSIONE DI ANTICIPAZIONI DI NOTIZIE SPORTIVE E DI FORMAZIONI.DEL CABARET SONO RIMASTE SOLO LE BOMBE DI MAURIZIO MOSCA E IL SUO “FAMOSO” PENDOLINO CON IL QUALE OGNI VOLTA SI DIVERTE NEL FARE PRONOSTICI PIU’ O MENO VEROSIMILI.NELLE SUE ORMAI PROVERBIALI “BOMBE” HA RIVELATO DI UN ACCORDO PER IL PASSAGGIO DI D’AGOSTINO DELL’UDINESE IL PROSSIMO CAMPIONATO AL MILAN SULLA BASE DI 15 MILIONI DI EURO EDELLA CESSIONE DI ANDRA PIRLO A CHI??…OVVIAMENTE AL CHELSEA…NEMMENO A DIRLO. SPERO DAVVERO CHE SI TRATTI ANCORA UNA VOLTA DI UNA BATTUTA DA CABARET….D’AGOSTINO NON E’ ASSOLUTAMENTE UN GIOCATORE DA MILAN!!L’ANNO SCORSO HA FATTO UN CAMPIONATO ECCEZIONALE MA SONO SICURO CHE QUEST’ANNO DI LUI NON NE SENTIREMO PIU’ PARLARE….RIENTRERA’ NEL LIVELLO A CUI APPARTIENE CIOE’A QUELLO DI UN GIOCATORE ASSOLUTAMENTE MEDIOCRE!!

  16. Giovanni Angelo
    23 agosto 2009 a 15:31 | #16
    Rispondi | Cita

    SI HAI RAGIONE ROBERTO, MIGUEL VELOSO E’ DAVVERO UN GRANDE GIOCATORE…IL SUO NOME QUALCHE ANNO FA FU ACCOSTATO IN EFFETI AL MILAN,SE NON RICORDO MALE MA POI NON SE NE FECE PIU’ NIENTE…COME SEMPRE DEL RESTO!!I GIOCATORI INTERESSANTI…..PER CARITA’..LI LASCIAMO COMPRARE AGLI ALTRI!!!

  17. senzakakamisentomale
    23 agosto 2009 a 15:59 | #17
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto Bronzetti, se veramente leggi i nostri commenti, beh ti scongiuro di riferire al signor Galliani che noi Tifosi siamo assolutamente contrari all’arrivo di Zaccardo!! E’ un calciatore mediocre, imbarazzante che non alzerebbe il valore della squadra, ma sarebbe l’ennesima spesa inutile. De Silvestri sarebbe l’ideale, Bale costa troppo ma sarebbe perfetto, Rafinha sicuramente meglio di zaccardo.

    Per favore riferisca a Galliani di non commettere l’ennesimo errore e non comprare tanto per comprare!!

  18. milanista
    23 agosto 2009 a 16:14 | #18
    Rispondi | Cita

    x 1 vittoria contro il siena vi siete già dimenticate tutte le prese x i fondelli????

    dove sono i terzini????
    dove sono i soldi dei vari kaka,gourcuff, champ, campionato, amichevoli ecc ecc ????

    Carissimo ERNESTO ho letto tutto il tuo papiro e le ricordo che non si vive di passato/ricordi!!!!!

    saluti

  19. lorenzo
    24 agosto 2009 a 9:35 | #19
    Rispondi | Cita

    ho visto la partita con il Siena e nonostante i tre punti ho notato le solite mancanze già viste nelle amichevoli:
    Pato da solo contro tutti, quando parte è quasi inarrestabile…ma se non gioca lui?? possiamo sperare sempre in una sua magia?
    Dinho ha fatto bene, qualche pausa ma anche tanta sostanza, anche qui vale il discorso per Pato, se manca Dinho? chi lo sostituisce??
    Capitolo terzini…Zambrotta si è limitato a difendere, discretamente, anche se aveva davanti il Siena..insomma ci si aspetta di più da un campione del mondo. Janku ha fatto buone cose ma quando difende fa venire i brividi, un nuovo terzino è necessario se vogliamo spingere e sfruttare qualche cross per Borriello e Huntelaar.
    Centrocampo ok, grande sacrificio di Gattuso e Flamini (mi sembra il più in forma al momento), Pirlo fa girare la squadra come sempre, ma siamo alle solite…se nn c’è Pirlo? chi detta il tempo?
    Storari…no comment, quando avremo di nuovo un portiere che da sicurezza?

    Spero sempre un un paio di rinforzi, un terzino e un trequartista vero che possano dare il cambio ( Bale? Diamanti? )

  20. Aleks
    24 agosto 2009 a 15:55 | #20
    Rispondi | Cita

    GENTILE BRONZETTI.. LE RIVOLGO UNA SEMPLICE DOMANDA.. PERCHE’ NESSUNO IN SOCIETA’ HA PENSATO A IVAN OBRADOVIC (PARTIZAN BELGRADO) PER LA FASCIA? PERCHE’ NESSUNO HA PENSATO A IBISEVIC (HOFFENHEIM) PER L’ATTACCO? PERCHE’ SIETE SEMPRE E SOLO CAPACI DI SCEGLIERE GLI “SCARTI” DELLE SPAGNOLE? LE RICORDO: J.CESAR, REDONDO, EMERSON, RIVALDO, RONALDO…ECC.ECC.ECC.! LEI CI CONTESTA PERCHE’ NOI CONTESTIAMO CERTE SCELTE? LA LE CHIEDO, A QUANTI DEI “FALLIMENTI DI GIOCATORI” SOPRACITATI LEI HA PARTECIPATO CONSIGLIANDO? GRAZIE..

  21. Giorgio
    26 agosto 2009 a 11:44 | #21
    Rispondi | Cita

    Ormai è la stess solfa, inculcata dal Galliani.

    Il passato è passato ahimè, ne siamo riconoscenti alla società. Ma dovviamo guardare al futuro.
    Abbiamo in squadra ancora molti giocatori che ci hanno fatto vincere una Champion’s ai rigori e un’altr grazie a 3 buone partite a Monaco di Baviera e conrto il Manchester grazie a Kakà.

    Ma non si fa cosi, a parte che per ogni cosa che va male si tira fuori sempre la stesa solfa dei pluricampioni, il club più titolato al mondo,… ci autolodiamo, anzi lo fa la Dirigenza.

    Quindi va bene rinnovarsi, ma vista la storia alle spalle non si può non competere per traguardi ambiziosi.

    p.s. Abate è un giocatore mediocre che in una grande squadra non incide. Non ha una dote che spicca, quindi è alla pari di altre decine di giocatori mediocri, tant’è che è retrocesso l’anno scorso.
    A chi la fate bere? Non sarà il prossimo Ronaldo. Ha solo il pregio di essere giovane, cosa insolita nel Milan. Pato è forte ed è un fuoriclasse, ma ahimè non l’abbiamo preso dalle giovanili nostre, l’abbiamo pagato 22 mln, per carità ben spesi.
    Adesso prendono Zigoni jr, che imho è da serie B-C. Poi abbiamo ancora Viudez e Cardacio.. altri grandi colpi.

    Investite almeno nelle giovanili, ma a medio lungo termine.
    L’Inter se vendesse Balotelli e Santon ricaverebbe almeno almeno 25-30 mln. Bella plusvalenza. Noi? Coas ci interessa, siamo i più titolati al mondo! Però adesso si stringe la cinghia, il nostro presidente ha dato il la alle spese folli ma adesso è il mercato che è marcio.

  22. paolo
    27 agosto 2009 a 20:59 | #22
    Rispondi | Cita

    @Michele
    michele sei unmito hai riassunto quello che penso anche io questo ci fa anche la morale,,,è peggio del papi!

  23. Azazel81
    29 agosto 2009 a 21:45 | #23
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti… venga a contestare adesso noi contestatori… adesso che siamo sotto 3-0 nel derby… non quando vinciamo una partitella come quella col Siena per 2-1 (e non 6-0).

    VERGOGNATEVI… LEI E LA DIRIGENZA!!!

  24. Luca
    29 agosto 2009 a 22:16 | #24
    Rispondi | Cita

    E io contesto Voi, e dopo stasera sono autorizzato a farlo.

  25. Corrado
    30 agosto 2009 a 18:06 | #25
    Rispondi | Cita

    Caro Bronzetti

    non so quanto lei sia un tifoso del Milan e quanto invece le faccia comodo parlare bene di una dirigenza che in questi ultimi anni ne ha combinata una più di Bertoldo. Per questo motivo accederò in futuro al suo sito solo per verificare se lei abbia replicato a questo mio commento. Un consiglio: le suggerisco di non dire più che Galliani è il Dirigente sportivo più bravo d’Europa perchè ormai la cosa non fa più neanche ridere. Purtroppo il male del Milan è l’essere ostaggio di un megalomane che ha speso un sacco di soldi nella presunzione di essere il mago che fa resuscitare giocatori finiti (Schevchenko e Ronaldinho gli ultimi, per non parlare di Amoroso, Vieri, Emerson,…). E li compra anche se totalmente inutili. Chi spende 25 milioni per Dinho dandogli poi 6 milioni netti l’anno e spende 10 milioni per pagare lo stipendio a Schevchenko è degno di essere additato come un imbecile totale. Se poi dopo aver fatto ciò scopre di essere rimasto senza soldi, beh, lasciamo perdere ogni commento… Siamo in una situazione drammatica grazie a questa presunta dirigenza capace di vincere solo quando era l’unica ad avere soldi – e non se ne lamentava – ed aveva a che fare con gonzi (quanto del ciclo Milan si deve a Pirlo e Seedorf e quindi alla fine a Moratti?). E i gozi non ci sono più come testimonia l’offerta di Abramovich per Pirlo… Sento parlare di rifondazione: quale? Si chiama per caso Huntelaar? Una squadra in rifondazione si fa scappare Gourcouff? Una squadra in rifondazione prevede di dare a Gattuso 3,5 milioni netti all’anno fino alla tenera età di 35 anni? (Ma cosa si pensa farà Gattuso a quella età?) Una squadra in rifondazione ha ancora due anni di comtratto con “pannolone” Seedorf (non ne possiamo più di vederlo ancora in campo e di sentirlo definire un “fuoriclasse”. lo era, beninteso, ma fino a qualche anno fa)? Devo continuare? Il guaio è proprio questo. Non sarà un anno di rifondazione, tassello di un piano a medio lungo. Sarà un anno buttato via il cui esito è presto detto: no Champions (chi dice che questa squadra puà entrare fra le prime quattro offende l’intelligenza dell’interlocutore), forse – e dico forse – Uefa, e quindi via Pato perchè poverino non possiamo negargli questa competizione e poi abbiamo Paloschi (che ricompreremo dal parma a caro prezzo). La vera amarezza è che questi “signori”, consapevoli del grande amore che i tifosi del Milan hanno per la squadra si permettono di tutto, anche di prenderci per il sedere… Ma ormai per il sedere possono prendere solo le casalinghe di Voghera semmai.

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...