Pippo Inzaghi: vecchio cuore rossonero
Che notte, ragazzi! Al secondo gol di Pippo mi sono quasi commosso. Era importantissimo vincere la prima partita di Champions, era fondamentale passare su questo campo difficilissimo di Marsiglia per dare una svolta alla stagione, per uscire da un momento complicato. A Livorno la squadra non mi era piaciuta, in particolare nel primo tempo: ritmi bassi, pareggio giusto. Ma Pippo Inzaghi ha fatto le prove per Marsiglia.
Quando sente la musichetta della Champions, Pippo si scatena. L’ha detto in un’intervista, lo ha confermato stasera. Ha sfruttato alla grande gli assist di Seedorf, il secondo gol è una vera perla. E sono 68. Sessantotto gol nelle coppe europee. Un mito assoluto. Ha fatto bene Leonardo a dargli fiducia nel momento difficile, lui ha ripagato la fiducia alla grande. Aveva una voglia pazza di gol. Ma tutta la squadra ha saputo soffrire, correre, lottare. Ha superato quei minuti delicati dopo il gol del pari e poi ha colpito di nuovo, ben organizzata da Leonardo e cinica quanto basta.
La coppia Nesta-Thiago Silva, si era capito subito, è tra le migliori d’Europa, il centrocampo ha saputo coprire e ripartire, Storari si è fatto trovare pronto ed è un dato confortante. Un Milan che ha dimostrato un grande spirito di gruppo e questo è il messaggio più importante che arriva da Marsiglia. E’ vero che la Champions trasforma il Milan, ma adesso da qui, da questa impresa bisogna ripartire per fare bene anche in campionato.
Vi invito a leggere su tuttomercatoweb.com la “lettera aperta al Presidente Silvio Berlusconi di Francesco Letizia
GIA’ LETTA QUOTO PURE QUELLA…
bronzetti è da giannino a mangiare con i soldi di berlusca….
ANDATE TUTTI A C.A.G.A.R.E…
Speriamo che Nesta recuperi altrimenti avanti con Favalli…siamo a bagno se anche Sandro dovesse avere dei problemi. Meno male che c’è la sosta…
@Ricki75
QUALE ERA L’ULRIMA STAGIONE NELLA QUALE ALESSANDRO NESTA NON HA AVUTO PROBLEMI FISICI O NELLA QUALE NON É STATO FUORI PER ALMENO 2 MESI.
@Ricki75
QUALE ERA L’ULRIMA STAGIONE NELLA QUALE ALESSANDRO NESTA NON HA AVUTO PROBLEMI FISICI O NELLA QUALE NON É STATO FUORI PER ALMENO 2 MESI?
Per carità hai ragione purtroppo ha quasi sempre avuto guai fisici, ma in questo momento difficile ed avendo anche T. Silva out non ci vuole che Nesta salti Bergamo! L’unica alternativa è Favalli perchè Oniewu non lo prendo neppure in considerazione!
@Krstan da Capodistria
Per carità hai ragione purtroppo ha quasi sempre avuto guai fisici, ma in questo momento difficile ed avendo anche T. Silva out non ci vuole Nesta salti Bergamo! L’unica alternativa è Favalli perchè Oniewu non lo prendo neppure in considerazione!
Per carità hai ragione purtroppo ha quasi sempre avuto guai fisici, ma in questo momento difficile ed avendo anche T. Silva out non ci vuole che Nesta salti Bergamo! L’unica alternativa è Favalli perchè Oniewu non lo prendo neppure in considerazione!
@Krstan da Capodistria
@Krstan da Capodistria
il 2007-2008. Per la verità Nesta non ha mai avuto grossi guai fisici fino al 2006 (e poi, naturalmente, nel 2008); come fate a dire che ha QUASI SEMPRE avuto guai fisici? Le prime 4 stagioni al milan ha praticamente sempre giocato.
Da una parte quoto anche il discorso di Ricky75 sul fatto che Gattuso, Pirlo, Ambrosini in campo contemporaneamente fanno molta fatica e se notate la squadra subisce spesso il contropiede avversario proprio perché il centrocampo non riesce a fare filtro bene e pur avendo la difesa a 4 in difesa rimangono sempre in 2 o massimo in 3 perché rientra un terzino che però spesso non fa la diagonale (soprattutto Jankulosky) fateci caso. Per questo, come ho già detto tempo fa io proporrei di provare la difesa a 3.
Con la difesa a 3 avremmo 3 difensori fissi di ruolo e Abate e Zambrotta avremmo modo di poter anche aiutare i centrocampisti che di conseguenza avrebbero meno spazio da coprire.
O meglio, Abate e Zambrotta non avrebbero troppi compiti di copertura e quindi sarebbero più liberi di dare maggiore spinta senza aver paura di subire il contropiede tuttavia logicamente darebbero anche un aiuto alla difesa. Quindi praticamente a seconda del momento cioè della situazione in cui si trova la squadra avremmo sia la difesa a 5 oppure un centrocampo a 5. Non è però il 5-5-5 di Canà
In definitiva vedrei questa formazione e questo assetto: Storari, difesa a 3 con Nesta, Thiago Silva, Kaladze (o Favalli), centrocampo con Abate e Zambrotta esterni e Gattuso, Pirlo, Flamini al centro, con Pirlo che farebbe anche la mezzapunta a sostegno degli attaccanti come ha fatto in nazionale. E di punta Pato e Inzaghi (o Borriello o Huntelaar). Questo assetto come detto potrebbe anche essere un 5-3-2 o 3-5-2 o 3-4-1-2 o 3-4-3 come gioca il Genoa.
Avevo anche detto che quotavo in pieno il parere di Giovanni Angelo su Leonardo e di Aleks su Seedorf, Pirlo, Ronaldinho che non possono giocare insieme contemporaneamente ma “il messaggio è ancora in attesa di essere moderato”!
Concordo anche con chi dice che gli acquisti di quest’anno sono stati Nesta, Thiago Silva, Abate e Storari (visto che era la quarta scelta e doveva persino partire in estate).
@dylaniato
COME NOTERAI HO SCRITTO QUANDO ERA L’ULTIMA STAGIONE… E POI ERA AL FINE DEL 07/08 CHE COMINCIO QUEL FAMIGIERATO INFORTUNIO CHE LO TENNE FUORI PER TUTTA LA STAGIONE 08/09. E IN REALTA ANCHE NEL 05/06 AVAVA CONSTANTI GUAI FISICI
Ultima cosa, come ho già detto più volte, mi auguro che faccia ritorno in società a livello dirigenziale, Arrigo Sacchi ed un nuovo incarico anche per Maldini. Nel caso in cui Leonardo non dovesse fare bene (anche se spero tanto per lui che questo non succeda visto che è un grande uomo e persona molto intelligente) tornerebbe al suo vecchio ruolo dove ha fatto cose egregie ed ha un grande “fiuto” nel trovare giovani campioni. Come allenatore invece vedo bene Gasperini anche se non fa parte della storia del Milan.
Gasperini perché ha fatto vedere che pur mancandogli delle pedine importanti riesce a valorizzare i giocatori che ha rendendoli funzionali al suo gioco.
Purtroppo ormai a causa dell’incarico istituzionale di chi sappiamo la società non può spendere altrimenti Dzeko e Fabregas, sarebbero le pedine su cui puntare immediatamente alla fine della stagione anche per il ringiovanimento della rosa.
MA NON HO CAPITO UNA COSA? SACCHI CHE COSA AVREBE COME RUOLO???
GRAZIE PER LE RISPOSTE!!!
@kappa
Ti ho risposto ma purtroppo “il messaggio è in attesa di essere moderato” e quindi devi aspettare che il nostro amico moderatore sblocchi il messaggio.
Probabilmente bloccano i commenti per la lunghezza dei messaggi ma anche penso per alcune parole chiave (come Galliani forse o chissà quali altre visto che mi hanno bloccato anche messaggi di una sola riga).
Mi scuso per l’errore sopra non avendo riletto il msg (Abate e Zambrotta avrebbero modo…).
Cambiare Leo con Van Basten a mio parere non ha senso! Cosa ha dimostrato come allenatore il Grande Marco? Poco o nulla! Certo che per noi tifosi sarebbe difficile (come lo è con Leo) contestare un “mostro” come il Cigno e la società ne gioverebbe non poco o sbaglio?
Ragazzi, sinceri in bocca al lupo per la gara di Bergamo. Da cugino nerazzurro, mi auguro una vittoria rossonera convincente domani. Di modo che l’agonia con Leonardo in panca continui e la cavalcata inarrestabile verso il baratro giunga finalmente a compimento.
Il cerchio si chiude ineluttabilmente: Berlusca vi rilevò appena usciti dalla serie B e lì vi riporterà prima di congedarsi, quel sant’uomo…
taci f-a-l-l-i-t-o come la tua squadra x 100 anni di delusioni!!!!!!!!!!!!
berlusca vuole 4 difensori e 2 punte!!!! ergo non puoi farlo!!
Ernesto, non scrivi perchè sei al lavoro per gennaio? chi consigli di prendere? Adriano si è disintossicato dall’acool quindi non è un bollito quindi non è più un acquisto da fare? Ci fai prendere Van Nistelrooy? Oppure qulache altro bollito?
Buongiorno a tutti
Carissimi amici leggo sul blog di formazioni,di possibili obiettivi di mercato,di formazioni…di allenatori..Scusatemi,ma non sono attualmente questi i problemi prioritari da risolvere.Sono importantissimi,ma secondo me c’e’ da attuare urgentemenete prima di ogni altra cosa un riassetto profondo e radicale della societa’Bisogna assolutamente cambiare tutta questa dirigenza incapace e incompetente e ovviamente anche la proprieta,’poi eventualmente si potra’ parlare di tutto il resto.Il Cavaliere deve darci risposte precise su cosa vuol fare del Milan!!! Fino ad oggi e’ stato elusivo ed ambiguo sul futuro del Milan,fatta eccezione ribadita piu’ volte della sua volonta ,ahime’ di non volere cedere la proprieta’Ritengo che ormai dovrebbe entrare concretamente nell’ordine di idee di vendere in primis alcune quote della societa’ per poi cederla definitivamente a qualche imprenditore o gruppo possibilmente non libico,che abbia l’entusiasmo e la voglia di investire soldi nel calcio. Il suo disinteresse si e’ ormai manifestato chiarissimamente e piu’ il tempo passa piu’ si ritarda il riassetto societario e peggio e’!!Da alcuni rumors sembrerebbe che a breve ci potrebbe essere un ritorno del mitico Arrigo Sacchi nei quadri dirigenziali:questa si che sarebbe una buonissima notizia!!La competenza e autorevolezza di Sacchila la serieta’ e competenza della persona in materia calcistica e’ fuori da ogni discussione.Sarebbe davvero un buon inizio!!!..Che ne pensate????
@batrax
Ma pensa alla Champions che neanche quest’anno vincerete….cugini falliti…..
Non voglio pensare come finirà RealMadrid-Milan…..
Comunque le novità per Bergamo dovrebbero essere queste:4-4-2 si cambia, rispetto il solito 4-3-1-2……
In porta: Super Gatto-Storari ( se non ci fosse lui)
Difesa: Abate, Nesta, Kaladze, Janku…
Centrocampo: Flamini, Gattuso, Ambrosini, Pirlo…
Attacco: Dinho…Pato…
Ora dico io Leonardo non sa più che pesci prendere perchè sta cambiando formazione e interpreti come se fosse una giostra…ciò vuol dire che quasi nessuno gli da garanzia, tranne: SuperStorari…(quasi fosse Seba-Rossi, il para tutto….altri tempi, più di 900 minuti imbattuto) e pochi altri giocatori: Nesta…Abate, (bene bravo bis)…e poi chi secondo voi????
Non metto la lista di quelli che deludono perchè se no dovrei cambiare colori…ma il rossonero viene prima di tutto……..
Scusate ma Antonini che fine ha fatto???
io sono seriamente preoccupato per il signor bronzetti .. comincio a chiamare gli ospedali ..
@Stefano
Sara’forse in Spagna ad acquistare per conto di Mister Galliani qualche altro vecchio bidone spremuto come un limone…..
@lodovico
Ieri sky dava Seedorf in formazione e non mi toglie nessuno dalla testa che la scelta di mettere contemporaneamente Seedorf, Pato, Ronaldinho provenga ancora dall’alto. Già sono 2 che non corrono e non coprono, se aggiungiamo anche Ambrosini e Pirlo sai che copertura e che pressing a centrocampo!!! Già lo vedo Gattuso dannarsi l’anima!
@milanista
Che Berlusca non vuole la difesa a 3 già si sapeva, però pensi veramente sia malvagia come idea quella che avevo riportato sopra con con quel modulo e quei giocatori?
@Giovanni Angelo
Su Sacchi non posso che essere d’accordo con te, proprio perché, se ricordi, mi sembra di essere stato il primo a dire che l’ex ct dovrebbe essere richiamato a fine stagione dalla società per un ruolo dirigenziale. Come ho anche detto, per il carisma che ha, dovrebbe essere chiamato anche Maldini, Leonardo lo vedo meglio nel ruolo più a lui congeniale e cioè quello di manager dove ha fatto cose egregie e portato ottimi campioni. Come mister invece vedrei meglio Gasperini che penso possa intendersi bene con Sacchi come mentalità e filosofia di gioco. So che il Milan preferisce prendere come allenatore uno che ha fatto parte della famiglia ma neanche Sacchi faceva parte della famiglia eppure sappiamo tutti quello che ha fatto.
Se speravate in investimenti futuri, leggete qua:
http://it.biz.yahoo.com/03102009/58/lodo-mondadori-cir-fininvest-risarcimento-750-milioni-euro.html
@Paolo
Ho letto….ma anche senza il riconoscimento da parte dei giudici civili sul risarcimeto a De Benedetti per il lodo Mondadori,credo che nessun tifoso milanista avesse mai pensato anche per un solo momento, che di punto in bianco la Fininvest si sarebbe messa a investire in generale e men che mai, nel Milan.Io personalmente mi interesso pochissimo di politica,non mi piace e non mi interessa, ma ho come l’impressione che il Milan rispecchi molto da vicino il tramonto dell’era Berlusconi sia come politico che come imprenditore.
Atalanta 1 – Milan 0. Non esistono più parole per commentare gli errori (od orrori) combinati da questa congrega di palloni gonfiati nelle ultime due campagne acquisti. Gli ingaggi dei giocatori sono troppo alti? Allora cediamo l’unico che i tanti soldi potrebbe anche valerli!! Pirlo+Gattuso= 10 milioni netti l’anno, più di Kakà… Avrei volentieri fatto cambio! Ho perso ogni fiducia… Penso che disdirò l’abbonamento a Sky
V-E-N-D-E-T-E LA SOCIETA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SILVIO BERLUSCONI DEVI VENDERE LA SOCIETA!!!!
SILVIO BERLUSCONI DEVI VENDERE LA SOCIETA!!!!
SILVIO BERLUSCONI DEVI VENDERE LA SOCIETA!!!!
SILVIO BERLUSCONI DEVI VENDERE LA SOCIETA!!!!
e ti pareva… sempre con sta storai de “Il tuo commento é in attesa di poter essere moderato.” che due… !!!
cmq… complimenti per i risultati di questa società…
VERGOGNA!!!!! VENDETE!!!!!!!
AMARCORD: Ieri sera (sabato) sono tornato a casa dopo aver assistito alla bella vittoria del Milan a Siena, ho aperto il blog per leggere i commenti dei miei cari bloggisti critici e supercritici, cattivi e non…e devo dire che sono rimasto deluso, non ce n’era nessuno. Poca roba anche stamattina, forse sono tutti in vacanza e senza pc al seguito, chissà…
Comunque spero che anche i critici siano rimasti soddisfatti della partita del Milan e della vittoria. Anche loro si saranno accorti di quanta voglia abbia questa squadra, di quanto impegno ci metta, di quanto abbia giocato proprio da Squadra, anche se le cose da migliorare sono ancora molte…tanto più che c’è un derby alle porte, contro la superInter di Mourinho…anche per questo, per preparare in serenità il derby, era importante vincere a Siena. I ragazzi l’hanno fatto, nonostante le pressioni e la buona prova della formazione di Giampaolo.
E’ bello aver ritrovato Nesta, è bello vedere Dinho fare giocate così, è bello ammirare questo Pato strepitoso, è bello scoprire l’importanza, partita dopo partita, di Flamini, è bello rendersi conto di quanto sia forte Thiago Silva. A proposito: mi sembra proprio che Flamini e Thiago Silva siano stati presi da questa dirigenza, o mi sbaglio? Accanto al consueto elenco di errori e disastri che i supercritici ripetono quasi ogni giorno, magari andrebbe aggiunto anche questo doppio colpo, diciamo almeno a parziale compensazione…
Insomma non abbiamo fatto ancora niente, ma l’avvio di campionato fa ben sperare. Lo spirito è quello giusto, Leonardo sta lavorando bene e la squadra lo segue. Ho sentito e visto tanti tifosi contenti, tra ieri sera e oggi, adesso però serve una gran partita nella sfida più attesa.
In quanto a Dinho, vi racconto una cosa. Io sento da sempre, dopo le partite del Milan, il mio grande amico Michele Persichini, da anni cuoco di Berlusconi. Anche ieri sera dopo la gara mi chiama, e sta con il presidente. Me lo passa e parliamo di Ronaldinho. Berlusconi era contentissimo della prestazione del brasiliano, schierato più vicino all’area: «Ha giocato una gran bella partita, va bene così, quella posizione è la più adatta alle sue caratteristiche. Ora deve continuare a condurre una vita sana come sta facendo adesso e vedrà che tornerà il numero uno al mondo». Era soddisfatto anche di Leonardo, di come ha disposto la squadra e della determinazione dimostrata dal Milan. E’ la strada giusta, bisogna continuare così. Me lo ha detto il presidente e lo pensiamo tutti.
POST DA METTERE IN CORNICE.
Purtroppo è inutile prendersela perchè non è una sola componente a venir meno in quanto manca seplicemente TUTTO. Soltanto ora abbiamo realizzato che genere di lacune riuscivamo a colmare Carletto e Riccardino…