Home > Flash, I fatti del giorno > Pippo Inzaghi: vecchio cuore rossonero

Pippo Inzaghi: vecchio cuore rossonero

Che notte, ragazzi! Al secondo gol di Pippo mi sono quasi commosso. Era importantissimo vincere la prima partita di Champions, era fondamentale passare su questo campo difficilissimo di Marsiglia per dare una svolta alla stagione, per uscire da un momento complicato. A Livorno la squadra non mi era piaciuta, in particolare nel primo tempo: ritmi bassi, pareggio giusto. Ma Pippo Inzaghi ha fatto le prove per Marsiglia.

Quando sente la musichetta della Champions, Pippo si scatena. L’ha detto in un’intervista, lo ha confermato stasera. Ha sfruttato alla grande gli assist di Seedorf, il secondo gol è una vera perla. E sono 68. Sessantotto gol nelle coppe europee. Un mito assoluto. Ha fatto bene Leonardo a dargli fiducia nel momento difficile, lui ha ripagato la fiducia alla grande. Aveva una voglia pazza di gol. Ma tutta la squadra ha saputo soffrire, correre, lottare. Ha superato quei minuti delicati dopo il gol del pari e poi ha colpito di nuovo, ben organizzata da Leonardo e cinica quanto basta.

La coppia Nesta-Thiago Silva, si era capito subito, è tra le migliori d’Europa, il centrocampo ha saputo coprire e ripartire, Storari si è fatto trovare pronto ed è un dato confortante. Un Milan che ha dimostrato un grande spirito di gruppo e questo è il messaggio più importante che arriva da Marsiglia. E’ vero che la Champions trasforma il Milan, ma adesso da qui, da questa impresa bisogna ripartire per fare bene anche in campionato.

Ernesto Flash, I fatti del giorno , ,

Commenti (498) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Krstan da Capodistria
    24 settembre 2009 a 12:47 | #1
    Rispondi | Cita

    GALLIANI, BRONZETTI, BRAIDA E BERLUSCONI SONO I MIGLIORI DIRIGENTI DEL MILAN CHE UN INTERISTA POSSA AUGURARSI

  2. Marco
    24 settembre 2009 a 13:01 | #2
    Rispondi | Cita

    COme pensavo il duo Galliani-Bronzetti ci hanno regalato l’ennesima sega HUNTELAAR!!!!!!

  3. milanista
    24 settembre 2009 a 13:04 | #3
    Rispondi | Cita

    Marco :COme pensavo il duo Galliani-Bronzetti ci hanno regalato l’ennesima sega HUNTELAAR!!!!!!

    MA NN DITE SCEMATE, RICORDATEVI QUEST’ ESTATE VOLEVATE HUNTELAAR E NON LUIS FABIANO ECC ECC… IO CHE DICEVO??? CHE ERA SOLO UN BOLLITO!!! UNO SCARTO DEL REAL!!!!
    ERGO MO NON LAMENTATEVI!!!!

    A CASA DIRIGENZA DI M.E.R.D.A.!!!!

  4. Gabriele
    24 settembre 2009 a 13:57 | #4
    Rispondi | Cita

    Sei sparito Ernesto? Soddisfatto del progetto Milan? Andate a lavorare in miniera che è meglio!

  5. francesco
    24 settembre 2009 a 14:20 | #5
    Rispondi | Cita

    ERNESTO MA SEI SPARITO???COME MAI IL MILAN NON LO COMMENTI???MA PER FAVORE BRONZETTI VADA A LAVORARE!!!!! LEI BERLUSCONI GALLIANI FATE SOLO RIDERE!!! BRAIDA ORAMAI NON FA UN COLPO DI MERCATO DA 10 ANNI!!!! LUI VA A PRENDERE I VARI HUNTELAAR,RIVALDO,DINHO ALL AEREOPORTO!!!!! MILAN PATETICO!!!! QUEST ANNO A 60 PUNTI DALLA JUVENTUS E DALL INTER!!!!! BASTA VAI DAL MILAN!!! ANDATE VIA!!!

  6. luca
    24 settembre 2009 a 15:00 | #6
    Rispondi | Cita

    INTER CAMPIONE D’ITALIA 2009/2010 !!!!

  7. luca
    24 settembre 2009 a 15:01 | #7
    Rispondi | Cita

    SORPASSO AL milan 18 SCUDETTI A 17 !! FORZA NERAZZURRI!!

  8. Giovanni Angelo
    24 settembre 2009 a 15:25 | #8
    Rispondi | Cita

    @Luca
    Per favore abbiamo capito perfettamente che sei interista…. sei sempre molto infantile nelle tue esternazioni prendendo in giro i milanisti(vincitori di 7 Champions League…scusa se te lo rammento!!!)!!! Dopo anni di frustrazioni nel vedere altri vincere posti sempre proclami di vittoria(quale??)che ancora debbono arrivare e non si sa se arriveranno.Tanto non ti preoccupare che quest’anno forse, forse rivincerete lo scudetto, Juve permettendo, ma di certo rivedrai ancora una volta la finale di Champions senza la tua “formidabile” squadra!!!Detto questo naturalmente un Forza Juve per il campionato e forza Barcellona o Real per la Champions…..sii sereno che passeranno altri 45 anni prima che tu possa vedere qualcuno dei tuoi “mitici”giocatori alzare una coppa….se non quella del nonno!!!

  9. Giovanni Angelo
    24 settembre 2009 a 15:31 | #9
    Rispondi | Cita

    Nessun commento da parte mia, sulla partita Udinese-Milan,direi che davvero non c’e’ proprio nulla da dire… ma solo una piccola riflessione:Abate che domenica scorsa ha giocato una grande partita ieri,ho letto che era in panchina…perche’??Perche’ Abate in panchina???Naturalmente rinnovo, l’appello in un blog che nessuno della pessima dirigenza milanista forse leggera’mai:BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!!BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!VIA TUTTA LA PESSIMA INCAPACE E INETTA DIRIGENZA!!!!CI AVETE STUFATO!!!

  10. Milan
    24 settembre 2009 a 16:34 | #10
    Rispondi | Cita

    Adesso contestate Huntelaar…però quest’estate tutti dicevano “meglio Huntelaar di Luis Fabiano”.
    Non si può comunque contestare Huntelaar: è un giocatore che vive in area di rigore, non gli si può chiedere di prendere palla a centrocampo, scartare 3 avversari e fare gol in pallonetto al portiere.
    Essendo un giocatore d’area ha bisogno di cross, di assist, di supporto da parte di tutta la squadra. Bene, i crossatori sono Oddo, Zambrotta e Jankulovski (non ricordo loro cross in 6 partite ufficiali), gli assist non arrivano, la squadra non corre ed è senza cattiveria. Cosa pretendete da Huntelaar? o meglio, perché prendersela con l’olandese e non con PATO (irritante la sua svogliatezza)?
    E’ vero, non era Huntelaar l’attaccante che ci serviva, ma risparmiatevi i rimpianti su Luis Fabiano, perché tutti lo consideravano un vecchio bidone alla Oliveira.

  11. Milan
    24 settembre 2009 a 16:36 | #11
    Rispondi | Cita

    Il problema principale è che la squadra non si muove senza palla…abbiamo giocatori che vogliono fare le “star” quando “star” forse lo sono stati in passato.

  12. Azazel81
    24 settembre 2009 a 16:38 | #12
    Rispondi | Cita

    francesco :ERNESTO MA SEI SPARITO???COME MAI IL MILAN NON LO COMMENTI???MA PER FAVORE BRONZETTI VADA A LAVORARE!!!!! LEI BERLUSCONI GALLIANI FATE SOLO RIDERE!!! BRAIDA ORAMAI NON FA UN COLPO DI MERCATO DA 10 ANNI!!!! LUI VA A PRENDERE I VARI HUNTELAAR,RIVALDO,DINHO ALL AEREOPORTO!!!!! MILAN PATETICO!!!! QUEST ANNO A 60 PUNTI DALLA JUVENTUS E DALL INTER!!!!! BASTA VAI DAL MILAN!!! ANDATE VIA!!!

    Non è sparito… è troppo impegnato a cercare il prossimo bidone da rifilarci!!!

    DIRIGENZA DI M.E.R.D.A., sparite dalla faccia della terra e lasciate ad altri il nostro Milan.

    @ luca: non capisco cosa vieni a fare qui a commentare… intanto dovete cominciare a non farvi fregare dalla Juve. e poi.. mi chiedo, dov’eri prima di moggiopoli???? a piangere dalla mammina??? torna a casa, va.. lattante.

    Se non vi foste inventati moggiopoli grazie a telecom & co, a quest’ora sareste ancora nel lettone della mamma a piangere. e infatti il risultato si vede in europa, dove non vincete un k***o da quasi 50 anni.

  13. Azazel81
    24 settembre 2009 a 16:41 | #13
    Rispondi | Cita

    @ Milan:

    certo che in prospettiva quest’estate era meglio Huntelaar: è più giovane e in prospettiva molto più forte di luis fabiano. oltretutto per il gioco che voleva fare Leo (se solo quei co****ni di dirigenti avessero comprato anche gli altri giocatori che chiedeva) era molto meglio Huntelaar di Luis Fabiano.

    Il problema è che la dirigenza non ha mosso il c**o per fare altri acquisti decisamente necessari.. ha pensato solo a intascarsi più soldi possibile e spendere poco. puoi comprare messi o aguero, ma se non gli metti a fianco dei giocatori decenti non vinci nulla. L’inter di Ronaldo non ha vinto un k***o, ricordalo!!!

  14. Milan
    24 settembre 2009 a 16:41 | #14
    Rispondi | Cita

    Per quanto riguarda l’interista, a parte il fatto che il sorpasso, se ci sarà, potri pubblicizzarlo solo a maggio. Ma soprattutto, parli di sorpasso con uno scudetto di cartone? Almeno su questo punto ha ragione Mughini…fareste più bella figura a riconsegnare quello scudetto, perché sareste arrivati terzi a 15 punti dalla Juve e 12 dal Milan. E fino a prova contraria, Milan e Juve in quegli anni hanno rubato quanto voi negli ultimi 3 (ricordo ancora un gol con mezza squadra in fuorigioco, a Siena se non sbaglio).

  15. Matrix
    24 settembre 2009 a 17:17 | #15
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzeti, ma ci rendiamo conto che tutte le volte che Lei fa un commento positivo per il milan, ne segue una sconfitta???
    Credo proprio che bisogna cambiare tutto…… forse ad iniziare dal presidente!!!

  16. Giovanni Angelo
    24 settembre 2009 a 19:00 | #16
    Rispondi | Cita

    Beh ragazzi io personalmente non riesco a considerare Huntelaar un bidone.In effetti non ha quasi mai giocato se poi lo dobbiamo considerare in base al rendimento e ai gol allora anche Il Pato attuale bisognerebbe considerarlo un mezzo bidone laddove in realta’ e’ invece un fuoriclasse incerdibile.Il discorso e’ chiaramente uno: la squadra e’ quella che e’e’ sotto gli occhi di tutti,no ha gioco,demotivata,spenta,in disarmo come la societa’.Pato non corre piu’ non suda nemmeno, perche’ sa che a giugno andra’ via…atteggiamento ne’ corretto ne’ da professionsta serio sia chiaro!!!! Anche perche’cosi’ facendo creera’ un enorme danno economico alla societa’ Milan.Se fara’un campionato poco brillante non solo perdera’ la nazionale brasiliana, ma anche il prezzo del suo cartellino scendera’ di molto e la societa’ che lo acquistera’ paghera’ al Milan per un fuoriclasse due lire.Lui poi accasatosi altrove esplodera’definitivamente e diventera’ uno dei piu’ forti giocatori del mondo.Questo secondo me sara’ lo scenario che si presentera’ nei prossimi mesi ai tifosi del Milan.Pero’una cosa non mi e’ chiara:perche’ questa volonta’ assassina di Berlusconi,Di Galliani,e della dirigenza in generale di volere ammazzare il Milan??Cosa e’ successo??? Perche’ tutto questo???Non credo personalmente che ci sia solamente un questione di ripianamento delle passivita.C’e’ di sicuro dietro dell’altro,risvolti che non sappiamo, risvolti oscuri.Berlusconi e’ vero in 20 anni ci ha fatto vincere tutto quello che era possibile,ma oggi sta inspiegabilmente compiendo questa lenta e inarrestabile opera di demolizioni di quella che e’ stata una delle piu’ forti e leggendarie squadre del mondo…tutto questo perche’???

  17. luca
    24 settembre 2009 a 22:45 | #17
    Rispondi | Cita

    comunque la juve non vince la coppacampioni da 14 anni,per essere la juve non ti sembra un po troppo? e poi noi non siamo andati mai in B,quindi io con quelli delle categorie inferiori non avrei argomenti da affrontare! salutate i campioni d’italia!@Giovanni Angelo

  18. luca
    24 settembre 2009 a 22:53 | #18
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    francesco :ERNESTO MA SEI SPARITO???COME MAI IL MILAN NON LO COMMENTI???MA PER FAVORE BRONZETTI VADA A LAVORARE!!!!! LEI BERLUSCONI GALLIANI FATE SOLO RIDERE!!! BRAIDA ORAMAI NON FA UN COLPO DI MERCATO DA 10 ANNI!!!! LUI VA A PRENDERE I VARI HUNTELAAR,RIVALDO,DINHO ALL AEREOPORTO!!!!! MILAN PATETICO!!!! QUEST ANNO A 60 PUNTI DALLA JUVENTUS E DALL INTER!!!!! BASTA VAI DAL MILAN!!! ANDATE VIA!!!

    Non è sparito… è troppo impegnato a cercare il prossimo bidone da rifilarci!!!
    DIRIGENZA DI M.E.R.D.A., sparite dalla faccia della terra e lasciate ad altri il nostro Milan.
    @ luca: non capisco cosa vieni a fare qui a commentare… intanto dovete cominciare a non farvi fregare dalla Juve. e poi.. mi chiedo, dov’eri prima di moggiopoli???? a piangere dalla mammina??? torna a casa, va.. lattante.
    Se non vi foste inventati moggiopoli grazie a telecom & co, a quest’ora sareste ancora nel lettone della mamma a piangere. e infatti il risultato si vede in europa, dove non vincete un k***o da quasi 50 anni.

    noi prima di moggiopoli abbiamo sempre partecipato a campionati di serie A,mentre voi nel 2006/2007 dove eravate? vi ho cercato tanto ma non vi ho trovato! cmq anche con voi in serie A il campionato mi annoia ugualmente perche’ a marzo gia’ sono costretto ad andare al mare la domenica….perche’ non chiamiamo il chelsea,il real….almeno forse e’ un po piu’ combattuto! inter campione d’italia 2009/2010!!

  19. Interista
    24 settembre 2009 a 23:14 | #19
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :
    @Interista
    I GIOCATORI SERBI DELLE PASSATE GENERAZIONI ERANO ATACATISSIMI ALLA NAZIONALE SOLO A PAROLE. ERANO GIOCATORI STRAPAGATI E STRAFAMOSI CHE AVEVANO RENDIMENTI DIVERSI NEI CLUB E NELLE NAZIONALI PER VIA DI UN APROCCIO EVIDENTEMENTE DIVERSO. C’É STATO UN RADICALE RUNGIOVANIMENTO E STANKOVIĆ É L’ULTIMO RAPPRESENTANTE DI QUESTA VECCHIA GENERAZIONE. E SI VEDE. SPERO CHE I GIOVANI CHE PER ORA STANNO OTTENENDO BUONI RISULTATI NON SEGUANO LE ORME DEI LORO PREDECESSORI.

    e cos’è cambiato ora?

  20. Interista
    24 settembre 2009 a 23:14 | #20
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :
    GALLIANI, BRONZETTI, BRAIDA E BERLUSCONI SONO I MIGLIORI DIRIGENTI DEL MILAN CHE UN INTERISTA POSSA AUGURARSI

    ahhh vedi che allora ci intendiamo bene (nonostante il tifo)

  21. Krstan da Capodistria
    25 settembre 2009 a 0:19 | #21
    Rispondi | Cita

    @Interista
    I GIOCATORI GIOVANI CHE GIOCANO IN NAZIONALE ATTUALMENTE HANNO FATTO 3 FINALI EUROPEI NELL U-21. STO PARLANDO DEI VARI IVANOVIĆ, KRASIĆ, KOLAROV, OBRADOVIĆ, KAČAR,…

  22. Krstan da Capodistria
    25 settembre 2009 a 0:20 | #22
    Rispondi | Cita

    @Interista
    MA SOPRATUTTO IN CAMPO CORRONO, SI BATTONO E CI METTONO IL CUORE (NON A CASO OCCUPANO IL PRIMO POSTO NEL GIRONE A DISCAPITO DELLA FRANCIA, ROMANIA E BULGARIA).

  23. Krstan da Capodistria
    25 settembre 2009 a 0:21 | #23
    Rispondi | Cita

    @Interista
    PERO COME GIA DETTO IN NAZIONALE DI SOLITO FA MENO METRI DEI DIFENSORI CENTRALI. CAPIRAI CHE MI DA UN DOPPIO DISPIACERE. NELL’INTER SI ROMPE IL SEDERE A FORZA DI CORRERE E NELLA NAZIONALE CAMMINA PER IL CAMPO COME DINHO.

  24. milanista
    25 settembre 2009 a 1:04 | #24
    Rispondi | Cita

    luca :
    INTER CAMPIONE D’ITALIA 2009/2010 !!!!

    TACI M.E.R.D.A

  25. milanista
    25 settembre 2009 a 1:11 | #25
    Rispondi | Cita

    Chi mai ci ha creduto può serenamente rassegnarsi: cinque partite dopo la casella del via il Milan si guarda intorno e vede gli altri sparire all’orizzonte, come puntini in lontananza. Solo che chi è rimasto indietro è proprio il Milan. Ma non sono gli imprevisti del gioco più pazzo del mondo, sono stenti ampiamente preventivabili. Chi amministra il Milan ha il compito ingrato di suonare sempre lo stesso disco, predicare ottimismo a oltranza, sciorinare il sorriso d’ordinanza, raccontare aneddoti carini. Si vendono illusioni, quando la realtà uccide i sogni nella culla. Chi amministra il Milan non è detto che creda sempre al copione che deve interpretare. Recita a soggetto, prigioniero di un ruolo ingrato, ma quando poi scorre il film di questo Milan crepuscolare l’espressione sul viso dice tutto e rivela fatalmente l’effetto che fa. Il campionato del Milan è finito, anzi non è mai iniziato o forse è durato una giornata, quella della grande illusione. I veri valori alla distanza vengono fuori. Alla distanza non vuol dire in 5 partite. Ma i fatti sono fatti. Questa squadra non è che non dia o non voglia. Non è in atto uno sciopero bianco, né un ammutinamento precoce. Questa squadra fa ciò che può fare, che non basta per competere ai massimi livelli. Leo ammette: “sono deluso come dopo il derby”. Mica solo lui, per la verità. Questo Milan è come l’estate che finisce, come il mare d’inverno: un’ondata di malinconia. La musica è finita. Per quella della Champions c’è sempre il telecomando.

  26. Giovanni Angelo
    25 settembre 2009 a 7:28 | #26
    Rispondi | Cita

    @luca
    Nemmeno io ho argomenti da affrontare con i perdazzurri!!In fondo in quanto a trofei siete di molto inferiori al Milan non siete e non sarete mai nell’elite del calcio europeo come Milan Liverpool, Real Barcellona, e Ajax,e vi auguro di cuore, ma dal profondo dell’anima di uscire agli ottavi di finale in Champions.Ribadisco forza Juve per il campionato e forza Barcellona o Real Madrid o Chelsea per la Champions.Il mio tifo contro di voi ci sara’ sempre!!!

  27. Giovanni Angelo
    25 settembre 2009 a 7:30 | #27
    Rispondi | Cita

    milanista :Chi mai ci ha creduto può serenamente rassegnarsi: cinque partite dopo la casella del via il Milan si guarda intorno e vede gli altri sparire all’orizzonte, come puntini in lontananza. Solo che chi è rimasto indietro è proprio il Milan. Ma non sono gli imprevisti del gioco più pazzo del mondo, sono stenti ampiamente preventivabili. Chi amministra il Milan ha il compito ingrato di suonare sempre lo stesso disco, predicare ottimismo a oltranza, sciorinare il sorriso d’ordinanza, raccontare aneddoti carini. Si vendono illusioni, quando la realtà uccide i sogni nella culla. Chi amministra il Milan non è detto che creda sempre al copione che deve interpretare. Recita a soggetto, prigioniero di un ruolo ingrato, ma quando poi scorre il film di questo Milan crepuscolare l’espressione sul viso dice tutto e rivela fatalmente l’effetto che fa. Il campionato del Milan è finito, anzi non è mai iniziato o forse è durato una giornata, quella della grande illusione. I veri valori alla distanza vengono fuori. Alla distanza non vuol dire in 5 partite. Ma i fatti sono fatti. Questa squadra non è che non dia o non voglia. Non è in atto uno sciopero bianco, né un ammutinamento precoce. Questa squadra fa ciò che può fare, che non basta per competere ai massimi livelli. Leo ammette: “sono deluso come dopo il derby”. Mica solo lui, per la verità. Questo Milan è come l’estate che finisce, come il mare d’inverno: un’ondata di malinconia. La musica è finita. Per quella della Champions c’è sempre il telecomando.

    GRANDE POST MILANISTA…,.COMPLIMENTI!!!!HAI RAGIONE IN TUTTO…..

  28. Giovanni Angelo
    25 settembre 2009 a 7:33 | #28
    Rispondi | Cita

    luca :

    Azazel81 :

    francesco :ERNESTO MA SEI SPARITO???COME MAI IL MILAN NON LO COMMENTI???MA PER FAVORE BRONZETTI VADA A LAVORARE!!!!! LEI BERLUSCONI GALLIANI FATE SOLO RIDERE!!! BRAIDA ORAMAI NON FA UN COLPO DI MERCATO DA 10 ANNI!!!! LUI VA A PRENDERE I VARI HUNTELAAR,RIVALDO,DINHO ALL AEREOPORTO!!!!! MILAN PATETICO!!!! QUEST ANNO A 60 PUNTI DALLA JUVENTUS E DALL INTER!!!!! BASTA VAI DAL MILAN!!! ANDATE VIA!!!

    Non è sparito… è troppo impegnato a cercare il prossimo bidone da rifilarci!!!DIRIGENZA DI M.E.R.D.A., sparite dalla faccia della terra e lasciate ad altri il nostro Milan.@ luca: non capisco cosa vieni a fare qui a commentare… intanto dovete cominciare a non farvi fregare dalla Juve. e poi.. mi chiedo, dov’eri prima di moggiopoli???? a piangere dalla mammina??? torna a casa, va.. lattante.Se non vi foste inventati moggiopoli grazie a telecom & co, a quest’ora sareste ancora nel lettone della mamma a piangere. e infatti il risultato si vede in europa, dove non vincete un k***o da quasi 50 anni.

    noi prima di moggiopoli abbiamo sempre partecipato a campionati di serie A,mentre voi nel 2006/2007 dove eravate? vi ho cercato tanto ma non vi ho trovato! cmq anche con voi in serie A il campionato mi annoia ugualmente perche’ a marzo gia’ sono costretto ad andare al mare la domenica….perche’ non chiamiamo il chelsea,il real….almeno forse e’ un po piu’ combattuto! inter campione d’italia 2009/2010!!

    nel 2007 eravano ad Atene a vincere la nostra settima Champions e voi dove eravate????……

  29. Luca Barbujani
    25 settembre 2009 a 8:21 | #29
    Rispondi | Cita

    Voci dicono che Dinho potrebbe tornare in Brasile per gennaio. Ma ovviamente tutti dicono che è impossibile perchè sarebbe ammettere di aver puntato sul cavallo (metafora perfetta visti i denti) sbagliato. Dico io: per il bene della squadra, una volta ogni tanto, invece di dire a noi tifosi che dobbiamo essere ottimisti, che la squadra c’è, che va tutto bene, che abbiamo la squadra con il amggiore tasso tecnico….perchè non fare un bel bagno di umiltà, ammettere di aver sbagliato, vendere un giocatore e ricavare il massimo dalla trattativa e risparmiare 15 milioni d’ingaggio e rinvestirli? Io sinceramente mi sto intristendo, non per come giochiamo, perchè con questa squadra miracoli non se ne possono fare, ma perchè la dirigenza mi prende in giro dicendomi la fiaba dell’orso. Siamo adulti e abbastanza intelligenti per capire la verità. Il mio appoggio va alla squadra e all’allenatore in quanto incolpevoli. Sebbene non riesco ad urlarlo FORZA MILAN.

  30. Giovanni Angelo
    25 settembre 2009 a 8:24 | #30
    Rispondi | Cita

    C’e'una interessantissima lettera scritta da un tifoso milanista,che vi invito a leggere, sul sito calciomercato.it.In buona sostanza la persona che scrive sostiene un po’ quello che quest’estate avevo anticipato in un mio post.Nel 1992/93 la Fiorentina retrocesse in serie B e quella Fiorentina di sicuro era piu’ forte del Milan attuale.Nella lettera il tifoso dice anche un altra scomoda ma realistica verita’ che fino ad oggi nessuno ha avuto il coraggio di prendere in considerazione,”un pensiero che la mente non considera”,come recitava il testo di una famosa canzone di Enrico Ruggeri.C’e'la concreta e nient’affatto inverosimile possibilita’ che il Milan cosi com’e'possa alla fine del campionato retrocedere in serie B.La possibilita’ esiste eccome se esiste!!!

  31. Milan
    25 settembre 2009 a 9:00 | #31
    Rispondi | Cita

    Giovanni Angelo :

    milanista :Chi mai ci ha creduto può serenamente rassegnarsi: cinque partite dopo la casella del via il Milan si guarda intorno e vede gli altri sparire all’orizzonte, come puntini in lontananza. Solo che chi è rimasto indietro è proprio il Milan. Ma non sono gli imprevisti del gioco più pazzo del mondo, sono stenti ampiamente preventivabili. Chi amministra il Milan ha il compito ingrato di suonare sempre lo stesso disco, predicare ottimismo a oltranza, sciorinare il sorriso d’ordinanza, raccontare aneddoti carini. Si vendono illusioni, quando la realtà uccide i sogni nella culla. Chi amministra il Milan non è detto che creda sempre al copione che deve interpretare. Recita a soggetto, prigioniero di un ruolo ingrato, ma quando poi scorre il film di questo Milan crepuscolare l’espressione sul viso dice tutto e rivela fatalmente l’effetto che fa. Il campionato del Milan è finito, anzi non è mai iniziato o forse è durato una giornata, quella della grande illusione. I veri valori alla distanza vengono fuori. Alla distanza non vuol dire in 5 partite. Ma i fatti sono fatti. Questa squadra non è che non dia o non voglia. Non è in atto uno sciopero bianco, né un ammutinamento precoce. Questa squadra fa ciò che può fare, che non basta per competere ai massimi livelli. Leo ammette: “sono deluso come dopo il derby”. Mica solo lui, per la verità. Questo Milan è come l’estate che finisce, come il mare d’inverno: un’ondata di malinconia. La musica è finita. Per quella della Champions c’è sempre il telecomando.

    GRANDE POST MILANISTA…,.COMPLIMENTI!!!!HAI RAGIONE IN TUTTO…..

    Post riportato letteralmente con il buon vecchio “copia e incolla”, fonte milannews.it

  32. Marco
    25 settembre 2009 a 9:08 | #32
    Rispondi | Cita

    milanista :

    Marco :COme pensavo il duo Galliani-Bronzetti ci hanno regalato l’ennesima sega HUNTELAAR!!!!!!

    MA NN DITE SCEMATE, RICORDATEVI QUEST’ ESTATE VOLEVATE HUNTELAAR E NON LUIS FABIANO ECC ECC… IO CHE DICEVO??? CHE ERA SOLO UN BOLLITO!!! UNO SCARTO DEL REAL!!!!
    ERGO MO NON LAMENTATEVI!!!!
    A CASA DIRIGENZA DI M.E.R.D.A.!!!!

    Prima di parlare vatti a leggere i miei post dove dicevo che Huntelaar era una sega e dovevamo prendere Fabiano.

  33. Azazel81
    25 settembre 2009 a 13:09 | #33
    Rispondi | Cita

    milanista :
    Chi mai ci ha creduto può serenamente rassegnarsi: cinque partite dopo la casella del via il Milan si guarda intorno e vede gli altri sparire all’orizzonte, come puntini in lontananza. Solo che chi è rimasto indietro è proprio il Milan. Ma non sono gli imprevisti del gioco più pazzo del mondo, sono stenti ampiamente preventivabili. Chi amministra il Milan ha il compito ingrato di suonare sempre lo stesso disco, predicare ottimismo a oltranza, sciorinare il sorriso d’ordinanza, raccontare aneddoti carini. Si vendono illusioni, quando la realtà uccide i sogni nella culla. Chi amministra il Milan non è detto che creda sempre al copione che deve interpretare. Recita a soggetto, prigioniero di un ruolo ingrato, ma quando poi scorre il film di questo Milan crepuscolare l’espressione sul viso dice tutto e rivela fatalmente l’effetto che fa. Il campionato del Milan è finito, anzi non è mai iniziato o forse è durato una giornata, quella della grande illusione. I veri valori alla distanza vengono fuori. Alla distanza non vuol dire in 5 partite. Ma i fatti sono fatti. Questa squadra non è che non dia o non voglia. Non è in atto uno sciopero bianco, né un ammutinamento precoce. Questa squadra fa ciò che può fare, che non basta per competere ai massimi livelli. Leo ammette: “sono deluso come dopo il derby”. Mica solo lui, per la verità. Questo Milan è come l’estate che finisce, come il mare d’inverno: un’ondata di malinconia. La musica è finita. Per quella della Champions c’è sempre il telecomando.

    Post perfetto, Milanista… non ho nulla da aggiungere se non per dire che “concordo pienamente”.

    Ora il punto è: noi tifosi che ruolo dovremmo interpretare?
    io sono milanista da generazioni e la mia fede rossonera non la cambio di certo. sono nato quando il milan andò la prima volta in B e ho visto anche la seconda volta la serie b, eppure né io né la mia famiglia abbiamo mai cambiato la nostra fede. e ne vado fiero.

    Ma sinceramente non mi sento rappresentato da questa dirigenza e non mi sento nemmeno parte di quella curva piena di leccac*lo che sostengo la dirigenza e le sue scelte solo perché la dirigenza stessa (e si sa) ha promesso (e forse mantenuto) qualche regalino (tipo la precedenza nell’acquisto di biglietti per la champions o tessera del tifoso), se non addirittura qualche soldino.

    Che fare? continuare a sostenere questa squadra con questa dirigenza e questa curva? non guardare più il calcio? non sostenere la squadra e anzi criticarla?

    Credo che il motivo per cui questa dirigenza si debba vergognare di più è proprio questo: l’averci talmente delusi, illusi, traditi, da instillare in noi il dubbio del tifo (non quello della fede). o almeno questo è quello che penso io… vale davvero la pena tifare ancora per queste persone?

  34. kappa
    25 settembre 2009 a 13:46 | #34
    Rispondi | Cita

    Che p.a.l.l.e sto sito… non he mai agiornato he dopo quella testa di c.a.z.z.o di Bronzetti ci dice,, scuzate ma ho avuto un po di lavoro?

    A erne ora lavi pure i piatti da gianino che lavori!??
    heheheee

  35. Milan
    25 settembre 2009 a 14:42 | #35
    Rispondi | Cita

    Ci mancava pure Kappa oggi…

  36. milanista
    25 settembre 2009 a 14:42 | #36
    Rispondi | Cita

    Marco :

    milanista :

    Marco :COme pensavo il duo Galliani-Bronzetti ci hanno regalato l’ennesima sega HUNTELAAR!!!!!!

    MA NN DITE SCEMATE, RICORDATEVI QUEST’ ESTATE VOLEVATE HUNTELAAR E NON LUIS FABIANO ECC ECC… IO CHE DICEVO??? CHE ERA SOLO UN BOLLITO!!! UNO SCARTO DEL REAL!!!!ERGO MO NON LAMENTATEVI!!!!A CASA DIRIGENZA DI M.E.R.D.A.!!!!

    Prima di parlare vatti a leggere i miei post dove dicevo che Huntelaar era una sega e dovevamo prendere Fabiano.

    la maggioranza del popolo milanista voleva huntelaar e non fabi, se ben ricordi!!!!!!

  37. milanista
    25 settembre 2009 a 14:44 | #37
    Rispondi | Cita

    Milan :

    Giovanni Angelo :

    milanista :Chi mai ci ha creduto può serenamente rassegnarsi: cinque partite dopo la casella del via il Milan si guarda intorno e vede gli altri sparire all’orizzonte, come puntini in lontananza. Solo che chi è rimasto indietro è proprio il Milan. Ma non sono gli imprevisti del gioco più pazzo del mondo, sono stenti ampiamente preventivabili. Chi amministra il Milan ha il compito ingrato di suonare sempre lo stesso disco, predicare ottimismo a oltranza, sciorinare il sorriso d’ordinanza, raccontare aneddoti carini. Si vendono illusioni, quando la realtà uccide i sogni nella culla. Chi amministra il Milan non è detto che creda sempre al copione che deve interpretare. Recita a soggetto, prigioniero di un ruolo ingrato, ma quando poi scorre il film di questo Milan crepuscolare l’espressione sul viso dice tutto e rivela fatalmente l’effetto che fa. Il campionato del Milan è finito, anzi non è mai iniziato o forse è durato una giornata, quella della grande illusione. I veri valori alla distanza vengono fuori. Alla distanza non vuol dire in 5 partite. Ma i fatti sono fatti. Questa squadra non è che non dia o non voglia. Non è in atto uno sciopero bianco, né un ammutinamento precoce. Questa squadra fa ciò che può fare, che non basta per competere ai massimi livelli. Leo ammette: “sono deluso come dopo il derby”. Mica solo lui, per la verità. Questo Milan è come l’estate che finisce, come il mare d’inverno: un’ondata di malinconia. La musica è finita. Per quella della Champions c’è sempre il telecomando.

    GRANDE POST MILANISTA…,.COMPLIMENTI!!!!HAI RAGIONE IN TUTTO…..

    Post riportato letteralmente con il buon vecchio “copia e incolla”, fonte milannews.it

    e allora non posso condivederla???

    ascolta cambiati il nick, forse quello che ti si addice di + è…. 100 anni di delusioni neroazzurre….

  38. kappa
    25 settembre 2009 a 15:12 | #38
    Rispondi | Cita

    @Milan

    Heila, Ciao Milanista,
    Si e verro ce un po di tempo che no ho scritto niente!
    ma mi fa sempre piacere parlare di milan, di bidoni, di giannino he di quel testa di c.a.z.z.o di bronzetti!

    Ai ragione tutti volevano Huntelaar al posto di Fabiano… Pure io avevo detto che avrei preferito Huntelaar..

    Ma vi dico una cosa… NON HE CHE PUO ARRIVARE NEL MILAN, SEGNARE IL 20 MINUTI DI GIOCO ED AMBIENTARSI SUBITO! CI VUOLE TEMPO DI GIOCO HE FIDUCIA DA PARTE DEL MISTER! per domenica perche non gioca con seedorf dinho he huntelaar… he lascia al riposo Pippo..che se si infortuna lui la champions, non passiamo nianche il primo turno!!!

    Forza mIlan

  39. lorenzo
    25 settembre 2009 a 15:34 | #39
    Rispondi | Cita

    @luca

    sfigato vai ad inquinare i blog dei campioni d’italia invece di stare qua a scrivere fesserie…avete 17 scudi di cui uno vinto con i punti del benzinaro…ma vergognatevi che sono 40 anni che fate ridere in europa e 30 in Italia..avete infangato il calcio italiano perdendo con helsingborg, lugano ( !!! ), valencia, manchester, ecc…
    vi vantate di aver vinto ora quando c’eravate solo voi a giocarvelo lo scudetto…e ricordati che siete retrocessi pure voi, peccato che l’anno dopo vi hanno riammesso in serie A per non so quale intrallazzo!
    campioni d’italia si, ma fate ridere sempre!

  40. milanista
    25 settembre 2009 a 16:03 | #40
    Rispondi | Cita

    kappa :@Milan
    Heila, Ciao Milanista,Si e verro ce un po di tempo che no ho scritto niente!ma mi fa sempre piacere parlare di milan, di bidoni, di giannino he di quel testa di c.a.z.z.o di bronzetti!
    Ai ragione tutti volevano Huntelaar al posto di Fabiano… Pure io avevo detto che avrei preferito Huntelaar..
    Ma vi dico una cosa… NON HE CHE PUO ARRIVARE NEL MILAN, SEGNARE IL 20 MINUTI DI GIOCO ED AMBIENTARSI SUBITO! CI VUOLE TEMPO DI GIOCO HE FIDUCIA DA PARTE DEL MISTER! per domenica perche non gioca con seedorf dinho he huntelaar… he lascia al riposo Pippo..che se si infortuna lui la champions, non passiamo nianche il primo turno!!!
    Forza mIlan

    ambientarsi???? se sei un fuoriclasse non hai bisogno di ambientarsi!!!!
    bronzetti ci ha rifilato il solito bollito e come tutto del resto anche lui ci ha guadagnato

  41. Milan
    25 settembre 2009 a 16:20 | #41
    Rispondi | Cita

    milanista :

    Milan :

    Giovanni Angelo :

    milanista :Chi mai ci ha creduto può serenamente rassegnarsi: cinque partite dopo la casella del via il Milan si guarda intorno e vede gli altri sparire all’orizzonte, come puntini in lontananza. Solo che chi è rimasto indietro è proprio il Milan. Ma non sono gli imprevisti del gioco più pazzo del mondo, sono stenti ampiamente preventivabili. Chi amministra il Milan ha il compito ingrato di suonare sempre lo stesso disco, predicare ottimismo a oltranza, sciorinare il sorriso d’ordinanza, raccontare aneddoti carini. Si vendono illusioni, quando la realtà uccide i sogni nella culla. Chi amministra il Milan non è detto che creda sempre al copione che deve interpretare. Recita a soggetto, prigioniero di un ruolo ingrato, ma quando poi scorre il film di questo Milan crepuscolare l’espressione sul viso dice tutto e rivela fatalmente l’effetto che fa. Il campionato del Milan è finito, anzi non è mai iniziato o forse è durato una giornata, quella della grande illusione. I veri valori alla distanza vengono fuori. Alla distanza non vuol dire in 5 partite. Ma i fatti sono fatti. Questa squadra non è che non dia o non voglia. Non è in atto uno sciopero bianco, né un ammutinamento precoce. Questa squadra fa ciò che può fare, che non basta per competere ai massimi livelli. Leo ammette: “sono deluso come dopo il derby”. Mica solo lui, per la verità. Questo Milan è come l’estate che finisce, come il mare d’inverno: un’ondata di malinconia. La musica è finita. Per quella della Champions c’è sempre il telecomando.

    GRANDE POST MILANISTA…,.COMPLIMENTI!!!!HAI RAGIONE IN TUTTO…..

    Post riportato letteralmente con il buon vecchio “copia e incolla”, fonte milannews.it

    e allora non posso condivederla???
    ascolta cambiati il nick, forse quello che ti si addice di + è…. 100 anni di delusioni neroazzurre….

    Hei fenomeno, non venirmi a dire che nick usare…
    ho solo detto che hai letteralmente copiato una notizia di milannews.it spacciandola per un tuo commento. Ti informo che è obbligaotrio citare la fonte se si copia uno scritto.
    Ma che sto qui a parlare con uno che non ha nemmeno la fantasia di usare parole proprie per esprimere ciò che pensa sulla propria squadra.

  42. Milan
    25 settembre 2009 a 16:28 | #42
    Rispondi | Cita

    Per quanto riguarda i 100 anni di delusioni neroazzurre…beh sbagli persona perché di nerazzurro non c’ho proprio nulla. Ai neroazzurri invidio la squadra, la grinta e la voglia di vincere che al Milan manca completamente. Ma non per questo smetto di tifare Milan e inizio a insultare i giocatori.
    Milanista, sei un tipico tifoso di secondo arancio, che inizia ad insultare al primo passaggio sbagliato.
    Poi parli di fuoriclasse, che non hanno bisogno di ambientamento: Platini era un fuoriclasse e ci ha messo metà stagione ad ambientarsi, Zidane era un fuoriclasse e il suo tempo per ambientarsi lo ha avuto. Così come Dida, che fuoriclasse lo era, come Pirlo (a detta di tutti il migliore al mondo nel suo ruolo ma prima di emergere ha fatto un anno di panchina). non tutti si chiamano Shevchenko, Kaka, Ronaldo, Ibrahimovic..ah che strano, 4 fuoriclasse…o meglio 4 mercenari.

  43. Giovanni Angelo
    25 settembre 2009 a 17:00 | #43
    Rispondi | Cita

    Sondaggio da milanews.it il lettori dicono che il Milan e’ da terzo posto….mi sembra che la gran parte dei lettori tifosi del sito sia inguaribilmente ottimista!!!!..Io personalmente ritengo il Milan da centro bassa classifica,come ho gia’ detto in un post precedente e gia’ da questa estate. Quest’anno ce la dovremo vedere mestamente con Catania Bologna Lazio Bari…. gia,’ per esempio Palermo, Parma, Fiorentina, e Roma sono di una bella spanna sopra di noi!!!

  44. Azazel81
    25 settembre 2009 a 18:03 | #44
    Rispondi | Cita

    @ Milan: sinceramente me ne sbatto le cosiddette di sapere da dove prende Milanista le cose per postare i suoi commenti.. può anche avere le visioni divine per quel che mi riguarda. quello che mi importa è che condivido totalmente quello che lui ha riportato nel suo commento. che fosse farina del suo sacco o meno a me non importa.

    Dobbiamo stare qui a litigare anche tra noi milanisti?? e poi… ci sono problemi peggiori al mondo che una mancata menzione della propria fonte.

  45. diego
    25 settembre 2009 a 18:32 | #45
    Rispondi | Cita

    Concordo con molte delle cose dette, ma bisogna anche cominciare a dare qualche responsabilità a Leo..il fatto che sia un esordiente non può far sì che lo si consideri intoccabile..a udine ha sbagliato formazione, l’atteggiamento di pato deriva sicuramente dall’assenza di una guida forte come quella di ancellotti e si vede che la squadra non lo segue fino in fondo..leo deve fare il salto di qualità soprattutto dal punto della gestione dei giocatori e deve capire che l’unico modulo con cui può giocare questa squadra è un classico 442 con abate e flamini esterni e ronaldinho/pato huntalaar/inzaghi in attacco..questo è l’unico modo per avere spinta sulle fasce e copertura quando si gioca contro squadre con esterni veloci..può sembrare un’eresia ma a mio parere è la soluzione migliore..

  46. Giovanni Angelo
    25 settembre 2009 a 18:35 | #46
    Rispondi | Cita

    Come al solito hanno moderato il mio post per poi cancellarlo!!!..Bravi andate avanti cosi’ con la censura!!!!Complimenti!!!…Censurate la voce del dissenso del tifo milanista….del resto si sa la verita spesso fa’ male….molto male!!!

  47. milanista
    25 settembre 2009 a 18:47 | #47
    Rispondi | Cita

    diego :Concordo con molte delle cose dette, ma bisogna anche cominciare a dare qualche responsabilità a Leo..il fatto che sia un esordiente non può far sì che lo si consideri intoccabile..a udine ha sbagliato formazione, l’atteggiamento di pato deriva sicuramente dall’assenza di una guida forte come quella di ancellotti e si vede che la squadra non lo segue fino in fondo..leo deve fare il salto di qualità soprattutto dal punto della gestione dei giocatori e deve capire che l’unico modulo con cui può giocare questa squadra è un classico 442 con abate e flamini esterni e ronaldinho/pato huntalaar/inzaghi in attacco..questo è l’unico modo per avere spinta sulle fasce e copertura quando si gioca contro squadre con esterni veloci..può sembrare un’eresia ma a mio parere è la soluzione migliore..

    ma secondo me Leo può sbagliare, come tutti in questo mondo…. io credo che il problema di oggi del Milan sia la poca voglia di combattere in campo, abbiamo giocatori che nella loro professione hanno vinto l’ impossibile, giocatori che sono al milan da 4/5/6/7/ anni posso anche capire la loro noia… d’ altra parte di MALDINI al giorno d’oggi ve ne sono pochi…ragazzi, la squadra mi sembra sfasciata, anzi è sfasciata, non c’è motivazione,non c’è voglia di sbattersi, non vi è un C-A-Z-Z-O.

    ricordatevi che alla fine se vincono o perdono sono sempre persone che guadagnano una barca di soldi…quindi il risultato o l’ andare in panchina/tribuna non importa.. l’ importante è prendere MLN di euro, se poi non gioco, meglio mi riposo….

    cmq leo non si tocca, anzi dobbiamo solo RINGRAZIARLO, dagli i giocatori che chiedi, investi nei giovani, dagli la possibilità di schierare albertazzi,abate, o qualche giovane sconosciuto…. gente che ha voglia di correre di mettersi in mostra, poi logicamente intorno ai giovani metti qualche giocatore d’esperienza….

    x risorgere serve rifondare la squadra:

    via tutti teniamo solo: abbiati,nesta,thiago,ambro,flamini,pato,paloschi,abate.

    sono sempre + deluso….

    stasera ci sta festa da giannino cmq…. vero ernesto????

  48. Azazel81
    25 settembre 2009 a 20:47 | #48
    Rispondi | Cita

    @ milanista: io terrei anche ringhio… è troppo fondamentale.

    @ diego: ma come si fa a dare la colpa a Leo??? Pato ha i suoi periodi del cavolo in cui non fa niente. il problema è che l’anno scorso erano mascherati dalla classe immensa di kakà e da una maggior voglia di tutta la squadra, mentre adesso se c’è una lacuna la si vede subito.

    Leo è un allenatore inesperto, verissimo, ma di certo non si può imputare a lui lo scarso rendimento della squadra. se vogliamo, gli si può imputare di credere poco nei giovani italiani (abate e di gennaro su tutti), ma per il resto non si può dire nulla: la squadra che quei caproni di galliani-berlusconi-braida-bronzetti gli hanno dato in mano, è questa… e poi non dimentichiamo che si deve pure sobbarcare il peso di dinho. Ancelotti ha fatto benissimo ad andarsene… ora si gode il chelsea (anche se l’anno prossimo un po’ meno vista la squalifica del mercato)… il suo presidente non è uno che bada troppo alle spese per fargli una squadra da sogno.

  49. Vincenzo
    26 settembre 2009 a 0:03 | #49
    Rispondi | Cita

    Ernesto Bronzetti, Adriano Galliani Silvio Berlusconi, Ariedo Braida, etc.etc. DOVE SIETE ANDATI A NASCONDERVI? Quando si perde di voi si perdono le tracce , non fiatate più veroooo?Dovete solo vergognarvi avete ridotto il Milan ad una squadraccia senza capo nè coda, da metà classifica altro che terzo e dico terzo posto….ormai la parola scudetto non ci appartiene più da 5-6 anni….facciamo solo ridere..si ma gli avversari…che non vedono l’ora di affrontare e schiantare sto ospizio di giocatori vecchi, finiti, stapagati e demotivati….se tra gennaio e giugno non inserite 5-6 elementi giovani e di valore e 2-3 fuori classe, rifondando e spendendo diciamo 100 milioni di euro per rivoluzionare la squadra allora è la fine e l’anno prossimo si lotterà per una salvezza tranquilla o per un piazzamento in europa league. Si perchè anche Pato si sarà stufato a non vincere NULLA e a rimediare FIGURACCE su qualsiasi campo in serie A. Povero Milan che umiliazione ora dobbiamo essere anche CONSOLATI DAL SIG.R MORATTI…….BERLUSCONI LASCIA IL MILAN COSI’ I VARI GALLIANI, BRAIDA E BRONZETTI ANDRANNO A FAR DANNI DA UN’ALTRA PARTE O MEGLIO ANCORA ANDRANNO AL CIRCO TOGNI…….

  50. Azazel81
    26 settembre 2009 a 10:19 | #50
    Rispondi | Cita

    Oh il sig. bronzetti non ci dice nulla? Pato ha rinnovato fino al 2014. Speriamo che adesso riprenda a giocare bene, visto che pare che il problema fosse il rinnovo di contratto (o l’adeguamento dello stipendio?).

    Avessi io adeguamenti di stipendio come i calciatori… ogni anno gli viene raddoppiato o triplicato lo stipendio… fanc*lo!!!

Pagine dei commenti
« Precedente 1 ... 4 5 6 7 8 ... 10
  1. Nessun trackback ancora...