Pippo Inzaghi: vecchio cuore rossonero
Che notte, ragazzi! Al secondo gol di Pippo mi sono quasi commosso. Era importantissimo vincere la prima partita di Champions, era fondamentale passare su questo campo difficilissimo di Marsiglia per dare una svolta alla stagione, per uscire da un momento complicato. A Livorno la squadra non mi era piaciuta, in particolare nel primo tempo: ritmi bassi, pareggio giusto. Ma Pippo Inzaghi ha fatto le prove per Marsiglia.
Quando sente la musichetta della Champions, Pippo si scatena. L’ha detto in un’intervista, lo ha confermato stasera. Ha sfruttato alla grande gli assist di Seedorf, il secondo gol è una vera perla. E sono 68. Sessantotto gol nelle coppe europee. Un mito assoluto. Ha fatto bene Leonardo a dargli fiducia nel momento difficile, lui ha ripagato la fiducia alla grande. Aveva una voglia pazza di gol. Ma tutta la squadra ha saputo soffrire, correre, lottare. Ha superato quei minuti delicati dopo il gol del pari e poi ha colpito di nuovo, ben organizzata da Leonardo e cinica quanto basta.
La coppia Nesta-Thiago Silva, si era capito subito, è tra le migliori d’Europa, il centrocampo ha saputo coprire e ripartire, Storari si è fatto trovare pronto ed è un dato confortante. Un Milan che ha dimostrato un grande spirito di gruppo e questo è il messaggio più importante che arriva da Marsiglia. E’ vero che la Champions trasforma il Milan, ma adesso da qui, da questa impresa bisogna ripartire per fare bene anche in campionato.
ragazzi ho appena appreso una notizia…. leonardo si e’ dimesso!!! domani o dopodomani l’ufficialita’!!!!!
vai a c-aga-re interista tutte balle….
ragazzi ho appena appreso una notizia…. leonardo si e’dimesso!!!
non sono balle e forse il sostituto e’ SPALLETTI!!!!! fidati!!
Squadra purtroppo da rifondare.
Basta balle. Basta con la squadra piu’ titolata.
Anche l’anno scorso quando non c’era Kaka il Milan faceva schi-fo.
Via il presidente che vive solo di ricordi, via Galliani e Braida, e via anche lei Bronzetti, capace solo di farsi pagare profumatamente per degli scarti della Spagna (mi dica x favore il nome di un giocatore di valore che ha portato al Milan, solo uno per favore).
via anche il cuoco di Berlusconi che dopo Siena si era montato la testa.
Infine, come mai non fa altri post sul Milan in crescita?
Dopo ogni partita, penso:
- ecco questa volta abbiamo toccato il fondo.
E puntualmente mi sbaglio, perchè ogni giorno cadiamo sempre più in basso.
E di chi è la colpa??
di quella testa diC_A_Z_ZO di gallinai & co.!!!!
E anche della gente come TE BRONZETTI che non servi a un c.a.z.z.o!!!
ma riusciremo a battere l’atalanta??????????????
@milanista
sei pazzooooooo?ahah
che pena!!!
dai bronzetti deliziaci con uno dei tuoi interventi tipo la crisi è alle spalle o non addirittura non esiste
Balle…Spalletti non può allenare una squadra italiana quest’anno…almeno documentati prima di parlare…e poi vergognati.
…BRONZETTIIIIIIIIIIIIII !!!!! Dopo stasera senza paroleeeee???
BRONZ-ETTI!!! DOVE SEI??? VOGLIAMO LA TUA TESTA E QUELLA DEI SIGNORI BER-LUSCONI, GAL-LIANI e BR-AIDA!!!
AVETE VISTO IL MILAN CHE CI AVETE REGALATO???? AVETE VISTO I FRUTTI DELLA VOSTRA POLITICA DI M-E-R-D-A??? ECCOLI I RISULTATI!!!
BRONZ-ETTI, COM’E’ CHE NON TI SI VEDE PIU’ SCRIVERE QUI SUL TUO BLOG????
SPARITE DAL MILAN E POSSIBILMENTE DALLA FACCIA DELLA TERRA!!! ANDATEVENE E VERGOGNATEVI. DOVRESTE CHIEDERE SCUSA A TUTI NOI PER AVERCI PRESI PER IL C-U-L-O FINO AD ORA E PER AVERCI FATTO VEDERE QUESTA SQUADRA!!!
POVERO LEO!!!
NOTARE CHE HO SCRITTO “… QUELLA DI B. G. e B.”… Sì PERCHE’ QUESTI 3 ASSIEME FANNO UNA TESTA SOLA… DI K-A-Z-Z-O!!!
SPARITE!!!
BRONZETTI TIRA FUORI I COGLI.ONI HE FATTI VIVO!
SEI UN UOMO DI MER.DA! SENZA PERSONALITA!
SONO ITALIANO MA VIVO IN SVIZERRA, VI POSSO DIRE SOLO 1 COSA, IL ZURICO QUEST’ANO FA PENA IN CAMPIONATO! A PERSO PURE CON NEUCHATEL XAMAX! PARLANO DI CRISI PER LO ZURICO! BISOGNA CREDERE CHE NOI NON SIAMO IN CRISI MA SIAMO MORTI!
MILAN DI MER.DA, SENZA CARATERE, SENZA GIOCO!
ANCORA UNA VOLTA GRAZIE DI CUORE AL NOSTRO PORTIERONE STORARI!!
CHE SE PERDAVAMO 2 HO 3 A ZERO CONTRO ZURICH! MAMA MIA CHE FIGURA DI MERD.A DIRIGENZA DI MERD.A
BRONZETTI VA FA.N CUL.O
BUONGIORNO AN TUTTI
DOPO LA PESSIMA PROVA CONTRO LO ZURIGO RIBADISCO CIO’ CHE AVEVO SCRITTO SUL BLOG GIA’ DA QUESTA ESTATE.QUEST’ANNO L’OBIETTIVO PRINCIPALE SARA’SALVARCI DALLA RETROCESSIONE….!!!!
Quoto totalmente!!! in questo momento mi vergogno di essere milanista.. e pensare che questa frase non ho mai sognato di doverla dire nemmeno nei miei peggiori incubi… che tristezza!!!
vi rendete conto che facciamo persino pietà agli interisti???
Ah per la cronaca:
ho visto che qualcuno ha riportato le parole di berlusconi “il milan è una tragedia”.
ieri ho visto l’intervista successiva. berlusconi dice: “non ho mai detto che il milan è una tragedia. è un periodo negativo ma restiamo il meglio al mondo!”.
signore e signori, ecco a voi l’ennesima presa per il c-u-l-o!!!
Ringraziamo il presidentissimo, nonché deus ex-machina. ma per favore, va…
Ber-lusca: VATTENE!!!!!!!!!!!!!
ahhahahah quoto!!!!!!!!!!!!!!
NANO VENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII XFAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BERLUSCONI DEVI CEDERE IL MILAN!!!
http://www.francorossi.com/?p=4997
BRONZETTI…DOBBIAMO ANCORA AVERE PAZIENZA PER QUESTO PROGETTO IMPORTANTE? PERCHE’ PER ME DA ‘IMPORTANTE’ STA DIVENTANDO ‘FALLIMENTARE’!!!
Questo è quanto riportato da Milan News: “Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Riformista, sarebbe già in fase avanzata, se non addirittura già ultimata, la trattativa per la cessione del 40% del Milan da parte di Silvio Berlusconi. Il giornale, diretto da Antonio Polito, afferma quest’oggi, che i contatti sono stati avviati durante il viaggio di Berlusconi in Libia e che l’accordo sia stato trovato negli ultimi giorni”. Ma io dico, eventualmente non si poteva vendere agli arabi anziché ai libici?
Se Leonardo dovesse lasciare pare che le possibili alternative siano: Tassotti, F. Galli, Van Basten.
Questa la risposta della Fininvest: “La Fininvest smentisce ancora una volta e nella maniera più categorica che esista alcuna ipotesi di cessione, totale o parziale, di quote della società A.C. Milan”. Così la società di Cologno Monzese in una nota, dopo quella che definisce “l’ennesima indiscrezione di stampa”.
La Fininvest “smentisce ancora una volta e nella maniera più categorica che esista alcuna ipotesi di cessione, totale o parziale, di quote della società A.C. Milan”. Così la società di Cologno Monzese in una nota, dopo quella che definisce “l’ennesima indiscrezione di stampa”.PESSIMA NOTIZIA!!!!
GALLIANI A FIDUCIA IN TUTTI E IL GRUPPO STAFF + GIOCATORI NON SI TOCCA FINO A FINE STAGIONE! TETA PELATA DI MERD.A
COSI LA PROSIMA STAGIONE GIOCHIAMO IN b CON LA REGGINA E LA SALERNITANA!
HE BERLUSCONI CHE NON DICE NIENTE!!LUI SE NE FREGA PROPRIO!
AL MILAN CI VOREBBE UN PRESIDENTE COME ZAMPARINI!
come presidente mi sta bene pure il primo che passa, basti che investa nel milan mln sopra mln!!!!!!!
Dopo ieri sera una sola parola per tutta dirigenza: V-E-R-G-O-G-N-A!!!!!
e basta con “Il tuo commento é in attesa di poter essere moderato.” ne ho pieni i c.o.g.l.i.o.n.i.
Quando si vince è merito del presidente, quando si perde si tira in ballo la FINitigliINVEST. adesso basta. Chi è la fininvest? Chi fa i comunicati stampa? chi dice che il milan non è in vendita? chi decide che non si spende più un euro per la squadra? credo che noi tifosi abbiamo diritto di avere come referente una persona in carne e ossa !!!
Metteteci la faccia cari signori in giacca e cravatta. Fino a ieri vi siete fatti belli con le vittorie del milan ed oggi vi nascondete dietro una sigla.
Credo che Leo meriti il massimo rispetto come uomo, credo sia persona educata ed intelligente ma credo anche che quste qualità non bastino per essere un buon mister. E’ vero che la squadra non è come lui l’aveva chiesta ma penso che per battere lo Zurigo non fosse necessario avere il Milan di Sacchi. Le scelte tecnico tattiche sono un mistero, la formazione iniziale è sempre sbagliata ed i cambi invece di migliorare non fanno altro che peggiorare la situazione. Probabilmente ha solo bisogno di un po’ d’esperienza che comunque è giusto che non faccia proprio al Milan. Leo non si deve intestardire se non ha più soluzioni è meglio che deponga le armi e che torni a fare ciò che faceva ( molto bene ) prima …. il manager !!!
a questo punto i dirigenti del milan non capiscono di calcio! non ho altre cose da dire! ma a quei signori non importa nulla delle nostre parole,avete visto ernesto,non commenta piu’!
@ciuzzi
Ma di questa situazione il meno colpevole di tutti e’ propio il grande simpaticissimo Leo:e’ stato obbligato ad allenare il Milan e per di piu’ senza una campagna acquisti, senza una squadra competitiva,ma con giocatori logori e demotivati senza stimoli senza futuro..Leo deve fare il pane con la farina che ha…E’ vero che non ha nessuna esperienza come allenatore ma non ritengo giusto addossargli le colpe…spesso sbaglia i cambi e le formazioni e siamo d’accordo ma questo e’ frutto della sua inesperienza.Direi che le maggiori colpe sono da attribuire alla pessima dirigenza con in testa il Cavaliere,che di tutto si occupa fuorche’del Milan.Non investendo e’ difficilissimo fare squadre competitive e la pessima dirigenza chi ha acquistato?Ognewu(oggetto misterioso…di sicuro una gran pippa)Huntelaar (altro oggetto misterioso…altro bidone proveniente dalla Spagna??)Flavio Roma vecchio ed inutile portiere.Paradossalmente fino ad ora il migliore acquisto si e’ rivelato Storari.Senza di lui forse avremmo subito passivi ben piu’ eclatanti nelle partite fino ad ora disputate.Poi parliamo di Abate che in mezzo a questa accozzaglia di pippe sembra essere uno dei pochissimi che almeno si impegna,corre crossa insomma sta studiando per diventare un discreto difensore anche se,ricordiamolo l’anno scorso Novellino al Torino lo spediva spesso e volentieri in panchina e il Torino se non sbaglio e’ retrocesso.Quindi se Abate non riusciva a trovare nemmeno un posto da titolare in una squadra che poi e’ retrocessa,mi pare che ogni commento sia superfluo.
CITO: Il gruppo Fininvest, ha smentito “ancora una volta e nella maniera più categorica che esista alcuna ipotesi di cessione, totale o parziale, di quote della società A.C. Milan”. È quanto si legge in una nota della holding che controlla il club rossonero.
VOLETE VEDERE CHE E’ LA VOLTA BUONA CHE VENDONO? A FORZA DI CONTARE BALLE ORMAI BISOGNA INTERPRETARE LE NOTIZIE AL CONTRARIO….
ERNESTO SOS? 6 VIVO?
SCRIVI UN ARTICOLO SOLO DICENDO CHE STAI BENE E CHE RIGRAZI LE PERSONNE DEL TUO FORUM CHE DOMANDANO SEMPRE NOTIZIE DI TE!
MA CHE TE LA FAI CON GIANINO ORA? SEI SEMPRE LI A 4 ZAMPE!
FATI VIVO
@Giovanni Angelo
Condivido! Aggiungerei solo Thiago Silva e Nesta fra gli acquisti
@Giovanni Angelo
Pessima notizia veramente. Avete visto il commento di Franco Rossi sul suo sito? ” il Milan è destinato ad un’agonia calcistica senza precedenti”. Ha ragione! Spero solo che abbia ragione anche sul resto: Spalletti allenatore, Leo dirigente e nuovi capitali con o (sperabilmente) senza Berlusconi ed una storica piazza pulita
@Corrado
Si,hai ragione mi sono dimenticato di Thiago Silva e del prodigioso e per certi versi anche insperato recupero del mitico Sandro Nesta che ci ha restituito uno straordinario fuoriclasse che insieme a Thiago Silva fanno i professori in mezzo ad una classe di asini.Per quanto riguarda Spalletti sicuramente non potra’ subentrare al grande Leo qualora dovesse decidere di dare le dimissioni o (..speriamo di no!!)essere esonerato,perche’ ha un contratto con la Roma ancora in essere e mi sembra che le leggi federali vietino di allenare quando hai gia’ iniziato il campionato con un altra squadra.Ma come ho gia’ detto,la colpa di questo sfacelo non e’assolutamente di Leo,lui deve fare il vino con l’uva che ha….e l’uva che ha puo’ dare solamente un passito, e nemmeno di buona qualita’!!!
L’ANNO SCORSO ABATE SUBI UN GRAVE INFORTUNIO CHE LO TENNE FUORI PER QUASI META STAGIONE. LE PREVISIONI ERANO DI 8 MESI MA LUI BRUCIO LE TAPPE E TORNO IN META TEMPO. PRIMA DI INFORTUNARSI ERA IL MIGLIORE DEL TORO. E ANCHE UN MESETTO DOPO ESSER TORNATO SI COMICIO A RINCONFERMARSI AD ALTI LIVELLI…POI FINI LA STAGIONE
@Krstan da Capodistria
Scusami ma Abate ha subito una distorsione alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per due mesi circa non 4 come sostieni tu….almeno mi sembra…
SCUSAMI TU…É POSSIBILE CHE LE MIE INFORMAZIONI SIANO SBAGLIATE.
Leggo su internet e sui giornali che sono stati contattati sia Van Basten che Costacurta, in questo modo secondo me si peggiorerebbero le cose! Leo l’unico errore che ha fatto è stato quello di accettare la panchina senza avere garanzie di acquisti sicuri! Comunque se non si voleva acquistare nessuno bisognava prendere un allenatore che facesse giocare la squadra perchè qui ora è tre anni che il Milan gioca da schifo!
I nomi per questo progetto c’erano i vari Allegri, Gasperini, Ballardini e molti altri che sarebbero arrivati e senza guardare in faccia nessuno avrebbero fatto giocare solo i più in forma e quelli che potevano dare maggiori garanzie!
I nomi per questo progetto c’erano i vari Allegri, Gasperini, Ballardini e molti altri che sarebbero arrivati e senza guardare in faccia nessuno avrebbero fatto giocare solo i più in forma e quelli che potevano dare maggiori garanzie! E’ dal 2003 che il nostro centrocampo è lo stesso, il solo Flamini è riuscito a ritagliarsi uno spazio.
Pirlo Gattuso e Ambrosini non possono più giocare insieme sono logori quando stanno tutti e tre hanno troppe certezze e corrono poco oppure male (che è peggio ancora). Ci vanno dei giovani e se non si comprano bisogna dare fiducia a qualche ragazzino della primavera! Tipo Strasser almeno correrebbe! Pirlo bisognerebbe che si desse una bella sveglia è dal 2006 che non fa più un mese consecutivo ad alto livello!
Gattuso reduce da un infortunio come Ambro! Non voglio “sputare nel piatto dove ho mangiato (e bene)” per anni, ma bisogna avere il coraggio di lasciar fuori anche i cosidetti senatori! Tipo United, Giggs e Scholes ci sono sempre, ma non hanno pretese di giocare sempre largo a Fletcher Nani Andersson e loro “insegnano” ai nuovi lo spirito da tenere! Potrebbe essere un inizio
CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO CHE LEONARDO TROVI IL CORAGGIO DI FARE GIOCARE, I VARI PIRLO, SEEDORF E RONALDINHO, SOLO 1 PER VOLTA! DI FARE GIOCARE LA SQUADRA IN UN UMILISSIMO 4411, COME UNA PROVINCIALE.. 4 DIFENSORI BLOCCATI: ZAMBROTTA-NESTA-KALADZE(FAVALLI)-FAVALLI(ALBERTAZZI).. 4 CENTROCAMPISTI: ABATE-T.SILVA-FLAMINI-PIRLO(SEEDORF/ANTONINI/RONALDINHO/JANKU).. LA 2° PUNTA: PATO.. E IL CENTRAVANTI: HUNTELAAR.. HUNTELAAR DEVE GIOCARE,SEMPRE,PER 1°.. CON LA SUA FISICITA’ PUO’ ESSERE UTILISSIMO NELLO SFIANCARE FISICAMENTE I CENTRALI AVVERSARI(SENZA CHIEDERGLI DI RINCORRERE SULLE FASCE GLI AVVERSARI COME E’ COSTRETTO A FARE PER LASCIARE LA’ RONALDINHO CHE NON RIENTRA O COPRE!!)…E POI A 25MIN DALLA FINE, DENTRO INZAGHI.. T.SILVA DEVE TORNARE A GIOCARE NEL SUO VERO RUOLO, IL METODISTA DAVANTI LA DIFESA…ATTACCANDOSI AL 10AVVERSARIO.. IN QUESTO MODO IN COPERTURA è COME AVERE UN 3° CENTRALE CHE SI SCHIACCIA E COPRE CENTRALMENTE.. FLAMINI CON CORSA E DINAMISMO PUò ESSERE IL CURSORE CHE VA A TAMPONARE DOVE C’è BISOGNO.. ABATE E ANTONINI(JANKU) LE ALI CHE BUTTANO CONTINUI CROSS(I 2 RAGAZZI HANNO CORSA, BAMBA E SANNO CROSSARE E SALTARE L’UOMO).. PIRLO O SEEDORF, UNO ALLA VOLTA(AL POSTO DI ANTONINI O ABATE, MA UNO ALLA VOLTA!)! RONALDINHO DEVE ESSERE LA RISERVA DI PATO! OPPURE UN 4231 CON I 4 DIFENSORI E I 2 MEDIANI(T.SILVA-FLAMINI/GATTUSO/AMBROSINI) BLOCCATI A PROTEZIONE! PATO(ABATE) A DESTRA E JANK(ANTONINI) A SINISTRA IN MEZZO O PIRLO O SEEDORF O RONALDINHO(SOLO 1 ALLA VOLTA!)…IL CENTRAVANTI HUNTELAAR E POI A 1/ORA DALLA FINE INZAGHI.. MA BASTA IL ROMBO…BASTA PALLEGGIATORI SPOMPI.. DOBBIAMO INIZIARE A GIOCARE COME UNA PROVINCIALE SPERANDO CHE A GENNAIO QUALCUNO IN ALTO SI DECIDA A FARE QUALCOSA..
Concludendo se non si vuole rischiare di lottare per non retrocedere è meglio che a gennaio si acquistino giocatori capaci e volenterosi nè nomi nè ex calciatori (tipo Emerson vero Bronz!)! Anche se sono un pò pessimista questa è la realta dopo aver visto Bari e Zurigo! Stiamo vicini alla squadra nonostante tutto perchè NOI siamo il Milan! Forza Vecchio Cuore Rossonero!
Una domanda per chi può o vuole rispondere: come mai l’ Alternativa si è spostata nella nord?
STRA QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!