Home > Senza categoria > La notte di Nesta e Dida

La notte di Nesta e Dida

Forse conta più questa vittoria che quella storica del Bernabeu. Perché finalmente la squadra ha dimostrato che sa lottare e vincere anche in campionato. Peccato per il solito gol preso in apertura, ma nel secondo tempo ho visto di nuovo un Milan bello e coraggioso, che aveva una gran voglia di vincere.

Sono felice per i due protagonisti di questa partita. Alessandro Nesta è stato pazzesco, dispiace davvero non vederlo in nazionale per una sua scelta. Perfetto in difesa, adesso si è messo addirittura a fare gol! E’ diventato il leader di questa squadra, il nuovo Baresi. Significativo il suo atteggiamento dopo il gol del pareggio: breve esultanza, poi subito la corsa a metà campo per ripartire, per cercare il raddoppio. E incitava i compagni per centrare l’obiettivo. Perché il Milan questa partita doveva vincerla a tutti i costi e ce l’ha fatta. L’altro protagonista è Nelson Dida. Ha sofferto molto, in silenzio, per quell’infortunio del Bernabeu: già nel secondo tempo contro il Real aveva dimostrato di essersi ripreso, ma stasera in quell’intervento su Granoche è stato eccezionale. Un vero miracolo che ha salvato il risultato: dalla sconfitta alla vittoria nel giro di un minuto. Meritati gli abbracci di Leonardo e dei compagni alla fine, meritatissimi. Bravo Nelson!

Importante anche l’ingresso di Borriello, determinante nell’azione dell’1-1 e per il contributo dato alla squadra. Se ritrova la migliore condizione, va considerato come un acquisto fondamentale per il Milan. Infine una considerazione su Pato: va lasciato libero di muoversi dove vuole, più che confinarlo sulla linea laterale. Perché se non sai dov’è, per i difensori diventa impossibile marcarlo.

Ernesto Senza categoria

Commenti (57) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    29 ottobre 2009 a 0:56 | #1
    Rispondi | Cita

    che mazzata sui piedi..il san paolo proprio non riusciamo ad espugnarlo..
    speriamo che sandrino non si sia rotto se no son guai..perchè anche oggi kaladze ha dimostrato di non esistere.

  2. Azazel81
    29 ottobre 2009 a 10:48 | #2
    Rispondi | Cita

    Eh già.. kaladze ci ha proprio rovinato la serata. Guarda caso ieri sera, il napoli ha cominciato a giocare dopo l’uscita di nesta. Ma vogliamo parlare dei 5 minuti di recupero ingiustif-ic-ati? Se fosse successo a parti invertite mazzarri chissà cos’avrebbe detto. cmq abbiamo meritato di subire il pareggio… abbiamo quasi smesso di giocare dopo l’uscita di nesta… a parte quei 2 o 3 gol che ci siamo mangiati…

  3. Gaetano
    29 ottobre 2009 a 13:48 | #3
    Rispondi | Cita

    direi che il pareggio ci è anche andata bene..fosse durata qlc min in più la gara..credo che il milan avrebbe perso…

  4. Interista
    29 ottobre 2009 a 14:35 | #4
    Rispondi | Cita

    eccoci…… il bronzetti è tornato nell’oblio

  5. Interista
    29 ottobre 2009 a 14:36 | #5
    Rispondi | Cita

    moderatore…almeno aggiusta l’orario.

  6. batrax
    29 ottobre 2009 a 15:40 | #6
    Rispondi | Cita

    Sarà impegnato in trasferta in Brazil, a scovare qualche bidone nelle favelas di Rio da rifilare a Galliani&co. in cambio di un centinaio di ospitate nel noto ristorante di via Vittor Pisani e di qualche milionuccio di euro per la preziosa mediazione…

    Se rinasco, rinasco gatto. O, in alternativa, procuratore di calcio ^^

  7. Azazel81
    29 ottobre 2009 a 16:36 | #7
    Rispondi | Cita

    batrax :Sarà impegnato in trasferta in Brazil, a scovare qualche bidone nelle favelas di Rio da rifilare a Galliani&co. in cambio di un centinaio di ospitate nel noto ristorante di via Vittor Pisani e di qualche milionuccio di euro per la preziosa mediazione…
    Se rinasco, rinasco gatto. O, in alternativa, procuratore di calcio ^^

    E poi ha pure il coraggio di dire che noi “criticoni” ci facciamo vedere solo quando le cose vanno male… lui scrive solo quando vanno bene…

    Se ci fosse la meritocrazia anche nel suo lavoro a quest’ora sarebbe disoccupato e debitore a vita.

    Ma poi a sto ca**o di ristorante si mangia così bene???

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...