Home > Campionato Italiano, I fatti del giorno > Dinho & Pato, attenti a quei due

Dinho & Pato, attenti a quei due

Lo hanno fatto di nuovo, quei due monelli: cross di Dinho e gol di Pato. Oh, mica un gol qualunque. Quello segnato alla Lazio è un gol da fuoriclasse e soprattutto da attaccante completo, che sa far gol in tutti i modi: il tiro da fuori, il tocco di classe, lo scatto in contropiede, il guizzo da opportunista in area e, come ha fatto vedere all’Olimpico, anche in elevazione di testa, bruciando sul tempo il difensore. Spettacolare. E ha solo vent’anni! Magari è sbagliato parlare già di possibile Pallone d’Oro del futuro, sono contrario a queste previsioni perché nel calcio di oggi tenere i piedi ben saldi per terra è assolutamente fondamentale. Quindi è giusto motivare Patinho, ma lui deve continuare a lavorare in umilità perché di strada deve farne ancora tanta.

Intanto Dinho ha piazzato un altro assist, un’altra giocata decisiva. I brasiliani stanno facendo la fortuna di Leonardo: il gol di Thiago Silva su corner era nell’aria ed è puntualmente arrivato. Lui ha una strepitosa scelta di tempo quando stacca di testa, lo aveva fatto vedere già nelle amichevoli estive, normale che prima o poi questa sua abilità si concretizzasse in un gol importante.

Poi nella ripresa la squadra ha sofferto, come a Napoli, ma stavolta ha resistito. Io credo che il Milan dovrebbe riuscire a segnare di più in contropiede, invece non chiude le partite e così gli avversari rientrano pericolosamente in gioco. Bisogna essere più concreti là davanti. E mi riferisco anche a Dinho. In ogni caso, ha ragione Leonardo: «E’ un Milan sbilanciato ma straordinario». Veramente una rivoluzione per il calcio italiano…

Il pareggio della Roma al Meazza contro l’Inter ha fatto capire che anche la squadra di Mourinho soffre il doppio impegno campionato-Champions e si prende le sue belle pause. L’Inter resta la favorita per lo scudetto ma il campionato è aperto, la Juve ha ridotto il distacco a cinque punti e la strada è ancora lunga per tutti…

Ernesto Campionato Italiano, I fatti del giorno , ,

Commenti (99) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Krstan da Capodistria
    11 novembre 2009 a 12:46 | #1
    Rispondi | Cita

    RAGAZZI, HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE LA BRUTTA COSA DELLA QUALE PARLAVA GARRONE, SIA IL FATTO CHE CASSANO, QUALCHE ANNO FA, PlCCHlO DAVIDE LIPPI, IL FIGLIO DEL CT. SAREBBE SUCCESSO DOPO LE PRIME CONVOCAZZlONI DI CASSANO DA PARTE DI LIPPI. SI IPOTIZZAVA CHE LE RAGIONI POTESSERO ESSERE UNA DONNA O UNA VICENDA CHE COINVOLGEVA LA GEA. IO NON SO SE SI TRATTI DI BUFALLA, CHIACCHIERE DA BARSPORT O FORSE VOCI FONDATE. VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI AVESSE MAI INCONTRATO UN’INFORMAZIONE SIMILE O DIVERSA RIGUARDO ALLA FACCENDA, SICCOME NEI MEDIA PIU BLASONATI NON C’É NIENTE A RIGUARDO.

  2. batrax
    11 novembre 2009 a 13:17 | #2
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria

    Krstan è una storia che gira da tempo, non ti so dire fin dove è realtà e fino a dove leggenda. Personalmente detesto Lippi e la sua spocchiosità, però è anche vero che ci ha fatto vincere i mondiali (senza Cassano, obviously). Quindi per adesso ha ragione lui. La nazionale gioca da schifo, ma questo è un fatto piuttosto ricorrente da anni per gli azzurri, a memoria non ricordo partite che mi abbiano esaltato (a parte nelle fasi finali dei tornei). Il vero dubbio per me è sugli attaccanti di peso, visto che Toni gioca con il contagocce in bundesliga e non vede più la porta e la sua eventuale controfigura (Amauri) si sta svegliando ora dopo un letargo durato un anno… Per il resto i vari Borriello, Acquafresca, Floccari…e ci metto pure Quagliarella, vanno a corrente alterna. Meno male che almeno con i piccoli siamo messi bene, ma il problema è (e qui ricadiamo nella risp che ho dato a detectivemills) che oggi non vai lontano se non hai tanta prestanza fisica da mettere in campo… e da quel punto di vista l’Italia fa acqua

  3. Krstan da Capodistria
    11 novembre 2009 a 13:40 | #3
    Rispondi | Cita

    @batrax
    GRAZIE BATRAX. MAGARI SE IL VOSTRO ALLENATORE NON FOSSE UN MERCENARIO E CERCASSE DI AIUTARE BALOTELLI INVECE CHE USARLO COME CAPO ESPIATORIO, L’ITALIA AVREBBE AI MONDIALI UN ATTACANTE DI PESO CON CLASSE CRISTALLINA . SCHEZI A PARTE, TONI STA TORNANDO A GIOCARE CON CONTINUITA IN GERMANIA. DICEVANO CHE VAN GAAL NON LO GRADIVA E INVECE SEMBRA CHE LO ABBIA MESSO A PARTE PER DARGLI TEMPO DI RITROVARE LA FORMA FISICA. LIPPI SEMBRA INVECE UN ALTRO GRANDISSIMO ALLENATORE CHE HA RITARDATO IL RITIRO, FACENDOSI TRAVOLGERE DAGLI ANNI E DAL TEMPO. COSI I LORO GRANDI SUCESSI VENGONO MACCHIATE DALLE DISFATTE INCOMPRENSIBILI A FINE CARIERA.

  4. Andrea
    11 novembre 2009 a 15:22 | #4
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    Io sinceramente tutta questa classe cristallina in Balotelli non ce la vedo. Quando si parla di classe cristallina ci si può riferire ad altri giocatori ma non penso proprio a lui. A me non è che fa impazzire così tanto, è un buon giocatore vista la giovane età, diciamo che è forte fisicamente e dotato di un gran tiro, ma se mi permetti, la classe cristallina è un’altra cosa. Per me quando parliamo di “classe cristallina” dobbiamo riferirci a gente come il grande Roby Baggio.

  5. Andrea
    11 novembre 2009 a 15:25 | #5
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    O anche al Ronaldinho di Barcellona

  6. Andrea
    11 novembre 2009 a 15:43 | #6
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronzetti, i bianconeri si sono già messi in carreggiata per avere lo stadio di proprietà, noi ancora tutto bloccato?

  7. Andrea
    11 novembre 2009 a 15:51 | #7
    Rispondi | Cita

    Pare che venga riaperta la campagna abbonamenti. Sig. Bronzetti a Torino vanno avanti i la-vori del nuovo stadio di proprietà, noi quando è che ci muoveremo in quest’ottica?

  8. Andrea
    11 novembre 2009 a 15:53 | #8
    Rispondi | Cita

    Pa-re che ven-ga riape-rta la camp-agna abbonam-enti. S-i-g. Bro-nze-tti a Tor-ino van-no avan-ti i la-vori del nuo-vo sta-dio di prop-rie-tà, noi qua-ndo è che ci muov-ere-mo in qu-est’ott-ica?

  9. Krstan da Capodistria
    11 novembre 2009 a 16:05 | #9
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    É SOLO UN ALTRO PUNTO DI VISTA. CERTO BAGGIO E DINHO SONO UN ALTRO TIPO DI GIOCATORE E IN QUANTO A CLASSE, BALOTELLI NON PUO ESSERE PARAGONATO A LORO. MA SE PONDERIAMO LE NOSTRE VALUTAZIONI AL RUOLO DI PUNTA DI PESO E SOPRATUTTO ALL’ETA VEDREMO CHE L’UNICO GIOCATORE AL MONDO LONTANAMENTE PARAGONABILE A BALOTELLI PUO ESSERE ROMELO LUKAKU DEL ANDERLECHT. CERTO PARLIAMO ESCLUSIVAMENTE DI DOTI TECNICO-FISICHE E NON DI VALORE COMPLESSIVO DEL GIOCATORE CHE VIENE DIMINUITO DA CERTE PROPRIETA CARATERIALI CHE PER ORA ANCORA AFLIGGONO BALOTELLI.

  10. batrax
    11 novembre 2009 a 16:28 | #10
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    Io a dire la verità trovo che Balotelli sia molto sovrastimato, se non altro perché è indolente e totalmente inaffidabile causa discontinuità… un conto è far bene cinque partite e non brillare in una, ma qui le proporzioni si equilibrano e per giunta, quando Mario sbaglia partita, è a dir poco irritante il suo modo di ciondolare senza meta per il campo… Certo poi anche la posizione che gli affida Mou è ridicola: nel tridente in fascia ovvio che non rende (anche se crossa molto bene), mentre come seconda punta, piazzato in mezzo all’attacco è un altro paio di maniche. Così lo faceva giocare Mancini alla fine del suo ultimo anno di panca nerazzurra, infatti segnava a nastro…

  11. Andrea
    11 novembre 2009 a 17:06 | #11
    Rispondi | Cita

    Concordo con te sul carattere di Balotelli e direi anche sulla posizi-one. Dico che le critiche del pubblico se le va a cercare. Sicuramente non sono da giustifi-care i cori a sfondo razzi-ale ma a mio avviso i “buh” che fanno a Balotelli sono solo legati al suo comportamento in campo, proprio perché è irriverente e irrispettoso nei confronti di giocatori e tifosi avversari, ed è come se venissero fatti anche ad altri giocatori non di colore. Se andate a vedere i suoi coetanei, nessuno su permette di andare a fare linguac-ce a destra e a manca soprattutto contro il pubblico, poi cosa vogliamo, che la gente se ne sta anche zitta?! Va sempre a trovare lo spunto per accendere una discussi-one anziché pensare a giocare e a convincere Mourinho a metterlo in campo più spesso.

  12. Ricki75
    11 novembre 2009 a 18:36 | #12
    Rispondi | Cita

    La campagna abbonamenti secondo me non dovrebbe essere riaperta! Faremmo un “pochino” la figura dei ridicoli!

  13. batrax
    11 novembre 2009 a 18:59 | #13
    Rispondi | Cita

    @Ricki75
    Non c’è nulla da fare, a zio Fester rode da matti lo schiaffo che ha preso in piena faccia con il crollo dei tesserati… e ora pensa di fare fessi i media con questa nuova boutade che il suo unico neurone ha elaborato in questi mesi. Ovviamente, ai giornalisti sportivi prezzolati e trinariciuti non passerà neppure per l’anticamera del cervello che, in termini di redditività attesa, un abbonamento per mezzo anno vale 1/2 di quelli normali, e che quindi se lo zio fester incamera 10k abbonamenti, in realtà incamera utili per 5k…
    Ovviamente poi questi mini abbonamenti saranno validi anche per 2-3 partite del prossimo campionato, così la truffa di fester sarà doppia perché li conterà anche come abbonati dell’anno prossimo. Fatto e sputato il suo presidente

  14. detectivemills
    11 novembre 2009 a 21:13 | #14
    Rispondi | Cita

    batrax incominci apiacermi almeno i tuoi commenti nn sono piu’ a sproposito, in questi ultimi 2 anni il milan e’ stato costruito male l’inter da 4 anni a questa parte ha puntellato i reparti diventando una squadra molto forte ma il problema risiede nella mentalita’ il milan gioca un calcio offensivo e’in italia a problemi le squadre si kiudono e subbiamo sempre ripartenze io sono dell’80 e’ ho visto le imprese del grande milan tutto risiede nella mentalita’, fino a quando l’inter avra’ nella digirenza incompetenti i risultati saranno vincere soltanto qualche scudetto i trofei si vincono col gioco t do io l’assist e’ se l’inter prendesse spalletti? sicuramente sarebbe un altra musica mouriho e’ un buon moralizzatore e mediatore ma d tattica e schemi nn capisce proprio nulla

  15. batrax
    11 novembre 2009 a 22:06 | #15
    Rispondi | Cita

    @detectivemills

    D’accordissimo che Mou capisca poco di schemi, ma per me è assolutamente l’uomo giusto per vincere anche al di fuori dei patri confini. Mi spiego: lo spogliatoio diviso e sfasciato è un problema di lunga data all’Inter e un sergente di ferro è quanto di meglio potevamo trovare per richiamare tutti all’ordine e mantenere disciplina. Oggi nessuno osa farsi beccare in giro per locali a ore assurde della notte, come accadeva ai tempi di Adriano, perché il rischio di farsi qualche settimana di panca o di tribuna da quando c’è Mourinho è concreto, mentre prima veniva perdonata qualsiasi cosa grazie al buonismo…
    Non c’è più un protegee del presidente, perché l’allenatore non lo permette. Chi sgarra finisce ai margini del gruppo anche se si chiama Balotelli e viene incensato dalla stampa come uno dei migliori talenti nazionali…
    Per quanto riguarda gli schemi…a certi livelli i giocatori che vanno in campo sanno da soli cosa devono fare e il lavoro di un trainer si limita a suggerire qualche geometria sui calci da fermo o a correggere eventuali sbavature in corso d’opera (guarda a caso, Mou cicca tutte le formazioni iniziali contro le grandi, e dopo aver regalato un tempo, di solito riesce a fare i cambi giusti e a risistemare grosso modo la situazione…).

  16. Andrea
    11 novembre 2009 a 22:57 | #16
    Rispondi | Cita

    Pare che Seedorf non disdegni di approdare nella premier league, da sempre un suo sogno dopo aver già giocato in Spagna e Italia. Logicamente nessun contatto fino a fine stagione ma già nel prossimo calcio mercato l’olandese potrebbe salutare l’ambiente rossonero. Inoltre pare che non sia più così a rischio la permanenza di Dida con una riduzione dell’ingaggio del 50%. Riguardo ad entrambi credo che bisogna ringraziarli di quanto dato ma se si vuole rifondare la squadra e abbassare gli ingaggi non si può ancora puntare su questi 2 over 30 che ormai il loro corso in casa rossonera l’hanno fatto. Sarebbe veramente da pazzi secondo me tenerli ancora.

  17. Andrea
    11 novembre 2009 a 23:13 | #17
    Rispondi | Cita

    Come secondo me sarebbe da pazzi, nel caso in cui le voci di un interessamento del Tottenham per Huntelaar fossero vere, non cederlo immediatamente a Gennaio. Per quel che si vede, l’olandese oltre che non idoneo per il gioco di Leonardo, è purtroppo lento e macchinoso, e anche sul piano fisico in generale lascia proprio a desiderare, il che non lascia certo presagire miglioramenti futuri. Forse quella di Galliani è la classica tattica per far mantenere il prezzo almeno così com’è, o addirittura alzarlo seppur di poco, o forse non vuol fare una figuraccia con Huntelaar o con il Real Madrid e tutti i tifosi rossoneri per non dover poi ammettere di aver preso un altro bidone. Sta di fatto che se davvero ci stanno queste sirene inglesi, così come Kakà è stato portato quasi in braccio a Madrid, a maggior ragione la stessa cosa dovrebbe essere fatta per il cacciatore visto che tanto non è stato praticamente mai impiegato e non ci sono sicuramente i presupposti di un impiego per la prossima stagione. Visto che è stato comprato il ghanese e visto che se ne parla bene, meglio vederlo subito all’opera, e farlo integrare immediatamente.

  18. Krstan da Capodistria
    12 novembre 2009 a 0:08 | #18
    Rispondi | Cita

    batrax :
    @Krstan da Capodistria
    Io a dire la verità trovo che Balotelli sia molto sovrastimato, se non altro perché è indolente e totalmente inaffidabile causa discontinuità… un conto è far bene cinque partite e non brillare in una, ma qui le proporzioni si equilibrano e per giunta, quando Mario sbaglia partita, è a dir poco irritante il suo modo di ciondolare senza meta per il campo… Certo poi anche la posizione che gli affida Mou è ridicola: nel tridente in fascia ovvio che non rende (anche se crossa molto bene), mentre come seconda punta, piazzato in mezzo all’attacco è un altro paio di maniche. Così lo faceva giocare Mancini alla fine del suo ultimo anno di panca nerazzurra, infatti segnava a nastro…

    HAI RAGIONE. BALOTELLI HA ANCORA MOLTE LACUNE DA TAPPARE MA IO PARLAVO DI DOTI FISICHE E DOTI TECNICHE E SOPRATUTTO DI POTENZIALE. SECONDO ME LA CONTINUITA E UN FATTO PSICOLOGICO, CHE CON L’APROCCIO GIUSTO PUO ESSERE FORGIATO. SOPRATUTTO IN UN RAGAZZO DI 19 ANNI. CERTO IL RAGAZZO DEVE FARE LA SUA PARTE E IL PROCESSO NON É SEMPLICE PER UNA PERSONA CHE HA AVUTO UN INFANZIA COMPLICATA. MA IL PROBLEMA NEL AMBIENTE DELL’INTER É CHE INGAGGIA ALLENATORI CHE CHI PER MANCANZA DI INTERESSE, CHI PER LIMITI PERSONALI TENDE AD ABBANDONARE QUEST RAGAZZI E QUINDI A ROVINARE L’OTTIMO LAVORO COI GIOVAI DELLA SOCIETA. ,PASSANDO ALLA TATTICA CREDO CHE BALOTELLI DOVREBBE GIOCARE DA PRIMA PUNTA. NON IMPORTA QUANTO GIOCHI BENE IN ALTRI RUOLI, É SOLO DA PRIMA PUNTA CHE SI PUO ESPLOATARE TUTTE LE SUE DOTI, NON LASCIANDONE SPRECATA NEMMENO UNA.

  19. ALESSANDRO C.
    12 novembre 2009 a 0:12 | #19
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    Purtroppo devo condividere, purtroppo perché quando il ragazzo giocava in Olanda era un fenomeno, poco tecnico ma sicuramente un lottatore, con un grandissimo fiuto del goal a livello anche acrobatico(vediti le rovesciate che ha fatto sul web).
    Io proporrei uno scambio con Gareth Bale, giovanissimo terzino del Totthenam più volte accostato al Milan.
    Chissà se qualcuno ascolterà mai i miei consigli.
    DR BRONZETTIIIIIIIIIIIIIIIII_MI ASCOLTIIIIIII___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    ALESSANDRO C.

  20. ALESSANDRO C.
    12 novembre 2009 a 0:14 | #20
    Rispondi | Cita

    PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI COME HERNANèS(Vedi mie segnalazioni su http://caffebronzetti.com).

  21. ALESSANDRO C.
    12 novembre 2009 a 0:16 | #21
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    decisamente si….Balotelli è sovrastimato perchè ha fatto grandissime cose a livello giovanile e perchè è italiano con grande fisico.
    Balotelli è un grande giocatore ma non è ancora un campione.

  22. ALESSANDRO C.
    12 novembre 2009 a 0:20 | #22
    Rispondi | Cita

    Aggiungo, Balotelli non va a letto alle 10 di sera come Pato e non ha la sua classe, tecnica, tattica e fantasia, ha solo più colpo di testa e l’altezza se conta, ma dopo il goal contro la Lazio forse nemmeno quello.
    P.S.: Si nota che sono Milanista?
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  23. Krstan da Capodistria
    12 novembre 2009 a 0:24 | #23
    Rispondi | Cita

    batrax :
    @detectivemills
    D’accordissimo che Mou capisca poco di schemi, ma per me è assolutamente l’uomo giusto per vincere anche al di fuori dei patri confini. Mi spiego: lo spogliatoio diviso e sfasciato è un problema di lunga data all’Inter e un sergente di ferro è quanto di meglio potevamo trovare per richiamare tutti all’ordine e mantenere disciplina. Oggi nessuno osa farsi beccare in giro per locali a ore assurde della notte, come accadeva ai tempi di Adriano, perché il rischio di farsi qualche settimana di panca o di tribuna da quando c’è Mourinho è concreto, mentre prima veniva perdonata qualsiasi cosa grazie al buonismo…
    Non c’è più un protegee del presidente, perché l’allenatore non lo permette. Chi sgarra finisce ai margini del gruppo anche se si chiama Balotelli e viene incensato dalla stampa come uno dei migliori talenti nazionali…
    Per quanto riguarda gli schemi…a certi livelli i giocatori che vanno in campo sanno da soli cosa devono fare e il lavoro di un trainer si limita a suggerire qualche geometria sui calci da fermo o a correggere eventuali sbavature in corso d’opera (guarda a caso, Mou cicca tutte le formazioni iniziali contro le grandi, e dopo aver regalato un tempo, di solito riesce a fare i cambi giusti e a risistemare grosso modo la situazione…).

    IL SISTEMA DI MOURINHO FUNZIONA A CORTO TERMINE. IL PROBLEMA É CHE MOURINHO LASCIA LA BARCA E QUELLO CHE RESTA É UN GRUPPO SFASSCIATO CHE PUOI SOLO MBUTTARE NELLA SPAZZATURA. LA RIOFONDAZZIONE POI RESTA DIFFICILE PERCHE TI RITROVI CON GIOCATORI BUONI IN SOSTANZA CON PAGHE ALTISSIME, CHE PERO PUOI DIFFICILMENTE MONETTIZARE PERCHE PERDONO MERCATO. UN PO COME CAPELLO. RICORDA COSA É SUCESSO A ROMA. L’ALTRO RISCHIO É CHE NEL PERCORSO VENGANO DISTRUTTI MOLTI INVESTIMENTI E PROSPETTI (QUARESMA, MANCINI, BALOTELLI, SANTON,…). ALLA FINE QUANTO PUO VALERE LA VITTORIA SE IN SPAGNA C’É UN CLUB CHE SPENDE MOLTO MENO E OLTRE AL CAMPIONATO VINCE ANCHE LA CHAMPIONS O SE IN INGHILTERRA C’É UNA SQUADRA CHE CON IL BILANCIO ATTIVO VINCE IL CAMPIONATO E RAGGIUNGE LA FINALE?

  24. Krstan da Capodistria
    12 novembre 2009 a 0:26 | #24
    Rispondi | Cita

    @ALESSANDRO C.
    ANCORA UNA VOLTA, CONCORDO, NON É UN CAMPIONE. MA IO PARLAVO DI ALCUNE DOTI E DI POTENZIALE.

  25. roberto
    12 novembre 2009 a 19:33 | #25
    Rispondi | Cita

    l’importante e’ NON VENDETE PATO LA PROSSIMA ESTATE E ALMENO X PARECCHI ANNI!!!!!!!!!!!!!!!SAREBBE IMPERDONABILE SIG.BRONZETTI.LA POCA FIDUCIA RIGUADAGNATA ANDREBBE DEFINITIVAMENTE PERSA.NON BASTAN 7 PARTITE X RIAPRIRE GLI ABBONAMENTI E TUTTO IL POPOLO ROSSONERO MERITA DI AVERE UNA GRANDE SQUADRA.L’ANNO PROX SE LA SOCIETA’ AVRA DATO RISULTATI E SOPRATTUTTO NON VENDE BIG,VIA AGLI ABBONAMENTI!!!!ALTRIMENTI…..

  26. Giovanni Angelo
    13 novembre 2009 a 9:27 | #26
    Rispondi | Cita

    Klaas Jan Huntelaar proprio non ha convinto in questo scorcio di stagione. Ancora nessun goal e soprattutto una preoccupante difficoltà nell’entrare nei meccanismi del gioco del Milan. Ecco perchè le voci di una sua cessione a gennaio si fanno sempre più forti. L’ultima è particolarmente suggestiva. Si parla infatti di un possibile scambio con il Bayern Monaco. In Baviera andrebbe il centravanti olandese per far arrivare a Milanello Luca Toni, ormai stufo della sua esperienza tedesca.DA MILANEWS…MA ANCORA CON QUESTO TONI???…NON SE NE PUO’ PIU’!!!…MA PERCHE’ DOBBIAMO SEMPRE PRENDERE I RIFIUTI DI ALTRE SQUADRE ???TONI LASCIAMOLO IN GERMANIA…AL MILAN NON SERVONO PROPRIO GIOCATORI SPREMUTI COME LIMONI….

  27. Azazel81
    13 novembre 2009 a 13:28 | #27
    Rispondi | Cita

    Per quel che so io, è molto più probabile che Toni vada all’inter… non al Milan… cmq…

  28. Andrea
    13 novembre 2009 a 16:41 | #28
    Rispondi | Cita

    Ma come si fa anche solo a farlo il nome di Toni? Se la società lo prende sarebbe un altro controsenso assurdo poichè Berlusconi parlava in estate di under 23 e poi si va a prendere Toni over 30? Dire assurdo è poco! Ci lamentiamo di Huntelaar e poi andiamo a prendere Toni, di male in peggio. Un giocatore lento e macchinoso come l’olandese, anzi forse anche più, come si fa a prendere un giocatore che stoppa il pallone “conto terzi”? Quello che penso, è che Galliani non si è arreso e non ha chiuso totalmente la porta per Dzeko, sbaglierò, ma io sono di questo avviso. Se invece dovesse arrivare veramente Toni a Gennaio o a Giugno sarebbe veramente l’ennesimo “parlare bene e razzolare male”! E credo proprio che i malumori dei tifosi verso la società, già alti, aumenterebbero senza alcun dubbio!

  29. Andrea
    13 novembre 2009 a 16:56 | #29
    Rispondi | Cita

    Pare che Savicevic abbia consigliato a Krasic di scegliere il Milan come nuova destinazione. Peccato ci sia sempre il solito problema che abbiamo, il cash!

  30. gianluigi
    13 novembre 2009 a 21:15 | #30
    Rispondi | Cita

    ragazzi..ma secondo voi abbiamo ancora possibilità di comprare dzeko e in aggiunta giuseppe rossi?? l ultimo potrebbe essere una buonissima alternativa a pato o dinho sulla fascia…..

  31. Giacomo
    14 novembre 2009 a 0:42 | #31
    Rispondi | Cita

    certo che Krasic e Dzeko…

  32. Andrea
    14 novembre 2009 a 13:39 | #32
    Rispondi | Cita

    Leggo su Milan news (fonte Franco Ordine) che in base a quanto si sta vedendo, forse, alla fine di tutto, l’aff-are Kakà è stato più un vantag-gio per il Milan, perché il brasiliano dopo la finale del 2007 in Giappone, in seguito anche ad infor-tuni, non è stato più lui, e quindi alla fine, era ormai un giocatore in fase cala-nte. Bella giustif-i-ca-zione! Vorrei ricordare al sig. Ordine che ci sono tanti fattori che portano un giocatore a non rendere, cambio di squadra e quindi di compagni e di ambie-nte, di pressio-ni, di posizio-ne in campo, tipo di allename-nti, responsabi-lità che si dà ad una persona, e come un campio-ne è visto all’inter-no di un gruppo, ossia se soffre la leadership di altri campio-ni, se è uno dei tanti oppure se è il campio-ne più rappresentat-ivo, più carismat-ico ed amato e riconosci-uto dal gruppo. Se andiamo a vedere a Madrid, Kakà occupa una posizio-ne diversa da quella nel Milan, nel Real ci sono i cosiddetti “tanti gal-li a cantare” e come termina il detto “non si fa mai giorno”. Anche il più grande campione avrebbe soffer-to in quel modu-lo sconside-rato e SENZA UN’IDENTITA’ che Pelleg-rini sta adotta-ndo, anzi mi correggo, che non c’è proprio. Mi sembra più una squadra fatta come quando da picc-oli si andava a giocare tra amici dove tutti volevano segna-re e stavano dava-nti. Se andiamo a vedere le partite, nel Real Madrid attaccano in 6 e difendono in 4 (SE VA BENE), cosa si può pretendere poi da un giocatore che faceva della velo-cità e della progressio-ne il suo caval-lo di battag-lia e la sua forza, se poi è costretto a giocare in spazi ridotti per la prese-nza degli altri “galacticos”. A Madrid per risolvere la questio-ne dovreb-bero prendere un allena-tore alla Ancelotti o Capello o altri che comunque diano un equilib-rio e non tutti allo sbando. Kakà era abituato a farsi 30 mt di campo in veloci-tà, puntando l’uomo, facendo un certo tipo di gioco. Può essere che non si vede che in avanti sbattono uno contro l’altro e gli spazi sono praticame-nte tutti occup-ati e alla fine non è neanche possibile un inserime-nto? Ci sono tante varianti che non permettono al brasiliano di rendere e non è giusto a mio avviso dire che E’ STATO MEGLIO COSI, perché al Milan avrebbe ancora potuto invece fare la differe-nza, infatti chi ce lo dice che invece al Milan nella posizio-ne che occupa Seed-orf e che Ricky occupa nel Brasile non avrebbe fatto ancora la differen-za e che la squadra non avrebbe fatto lo stesso gioco, anzi forse anche meglio perché con più velocità e incisività nelle ripartenze e che i punti dall’Inter potevano essere meno, considerato anche il fatto di Leo allenatore? Ma come, si giustif-i-ca Ronaldinho e per 5 assist che ha fatto, si dice che è rinato, e poi si va ad osservare che Kakà nel 2008 e 2009 ha fatto appena 7 goal e nello stesso tempo si dice che è stato vittima di infortunio? Penso che se la gente in generale, che sia il preside-nte, o che siano altri, vogliono riconosce-nza, devono anche DARE RICONOSCE-NZA, a chi ha dato tanto e contribuito al successo di tutti e soprattutto, proprio di certe persone.

  33. Giovanni Angelo
    14 novembre 2009 a 16:19 | #33
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    L’articolo di Franco Ordine che ho letto anch’io sul sito milanews fa’ una analisi tecnica su Kaka’ molto precisa e a mio avviso tutt’altro che peregrina.Franco Ordine e’un giornalista competentissimo in materia calcistica,e in fondo sostiene che in buona sostanza la vendita del brasiliano sia stato un buon affare per il Milan prendendo in seria considerazione che probabilmente il brasiliano ha iniziato la sua parabola discendente.Io parzialmente concordo con lui,e caro Andrea se ci pensi bene,negli ultimi due anni (per la precisione dopo la conquista della Champion League del 2007) di Milan non si puo’ certo dire che Kaka’abbia offerto un contributo rilevante al gioco e ai successi della squadra,pur riconoscendo che si tratta indiscutibilmente di un grandissimo fuoriclasse e che sarebbe stato sicuramente meglio averlo in squadra che perderlo .Per esempio nello scorso campionato a parte le volte che era infortunato avra’ offerto prove di rilievo si e no una decina di volte…troppo poco per un giocatore della sua levatura e dal quale ci si aspetta una continuita’ e un rendimento di gioco sempre al top essendo per sua natura un leader in campo.E’ ovvio che anche tutti i piu’ cristallini fuoriclasse possono passare momenti di appannamento di scarsa forma, ma la sua “scarsa” forma durava ormai da parecchi mesi se non da anni.Come si usa dire :il tempo e’ galantuomo… e ci dira’ se e’ stato o meno un affare per il Milan.Di certo con il Real non potra’ vincere tanto quanto che con il Milan,in virtu’ del fatto che una squadra non ha bisogno solo di attaccanti galacticos…ci vogliono anche difensori e centrocampisti galacticos..e a parte Xabi Alonso non ne vedo altri di cosi’clamorosamente forti!!El senor Perez ha commesso lo stesso errore del suo primo periodo di presidenza Real quando spese fior di milioni di euro per vincere pochissimo,se non ricordo male, solo una o due Liga e una Champions, favorita anche da errori clamorosi delle squadre che incontro’ in quel torneo e in quegli anni(vedi Bayern)

  34. Andrea
    14 novembre 2009 a 20:07 | #34
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    Volevo apport-are infatti una correzio-ne al mio post, so che Ordine non lo dice apertame-nte e che il senso è “chi avrà ragione alla fine?” ma non mi piace questa stampa quasi un pò schierata che alla fine deve sempre cercare di giustifi-care l’operato del presid-ente, così per 5 assist che ha fatto, 1 goal in campionato e un rigore in champions, dopo gli ultimi anni pessimi, più di quelli di Ka-kà, si parla di un Ronaldi-nho rinato e che il presidente ha fatto bene, però su Kakà non si giustifi-ca il fatto che le prove degli ultimi 2 anni sono state condizio-nate dal pesante infortunio e che le sue prove al Real sono frutto di un mix di fat-tori dove non si può certo parlare di un giocatore finito ma le cause possono essere le più svariate, come dicevo prima, e cioè posizio-ne in campo, diversità di allenamento, essere riconosciuto o meno come leader, mancanza di spazi in campo per sfruttare le proprie doti d’incursio-ne visto il numero cospicui di giocatori offensivi davanti. Non mi piace il MODO per dire certe cose e quindi si va a ricorrere ad una insignifi-cante partita contro il Napoli per dire che Ronaldinho ha inciso più di Kakà solo perché è stato più determinante in una partita. Mettiamo allora sulla bilancia chi è risultato più determinante per i titoli vinti e poi vediamo se i due hanno lo stesso peso. Non ce l’ho certo con Ronaldinho, anzi posso dire che sono stato anche io contento dell’acquisto a suo tempo sperando sempre che tornasse ad essere il campione di tecnica e fantasia degli anni passati e spero che facci bene, e sono altresì contento della filosofia della società di preferire sempre la qualità e il bel gioco, dico solo che non mi piaccio-no i differe-nti pesi e misure usati. Kakà sta giocando in una squadra che di squadra non ha niente e che seppur con tutti i mil. spesi dalla società, in 170 minuti non è riuscita a segnare ad una formazione di serie C e nei 180 minuti ne ha fatto solo uno ad una squadra che non pensavamo neanche “esistesse” (per rendere meglio l’idea) e non è solo lui che sta giocando male ma tutti indistintam-ente. Quello che voglio alla fine dire è: chi lo dice che restando e giocando nella posizione a lui congeniale tipo quella di Seedorf ed avendo avuto Leo come allenatore, suo grande amico ed estimatore, Kakà non sarebbe tornato ai suoi livelli e addirittura saremmo molto più su in classifi-ca?
    Ce l’abbiamo la controprova che non poteva essere così? Anche se Kakà fallisse a Madrid non si potrebbe dire che è stato il Milan a fare un affare quando invece magari se fosse restato e comprando qualche rinforzo saremmo tornati in fretta la squadra da battere? Anche se Kakà fallisse e noi vincessimo sarebbe la stessa cosa perché non è detto che vendendo altri giocatori e tenendo lui i risultati non potevano essere gli stessi e lui sarebbe tornato ai suoi livelli abituali.

  35. Andrea
    14 novembre 2009 a 20:11 | #35
    Rispondi | Cita

    Avevo fatto delle modifi-che alla frase e non ho riletto il testo per correggere. Logicamente era: “…SPERO CHE FACCIA BENE…”

  36. Giovanni Angelo
    15 novembre 2009 a 10:28 | #36
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    Si era capito benissimo che si trattava palesemente di un errore di scrittura…tu esprimi i tuoi commenti e impressioni in un italiano correttissimo sia nella forma che nella sostanza…..

  37. Giovanni Angelo
    15 novembre 2009 a 13:05 | #37
    Rispondi | Cita

    DA MILANEWS:
    Il mercato del Milan pare sempre più improntato alla “linea verde”; ed oltre a cercare giovani talenti in giro per il mondo, il club rossonero sta lavorando per riportare a casa Davide Astori (22) e Alberto Paloschi (19). Come riporta Tuttosport, se per il primo, passato in comproprietà al Cagliari la scorsa estate, non dovrebbero esserci problemi, con il club sardo pronto ad accogliere al suo posto nuovi giovani da lanciare, più difficile appare la situazione dell’attaccante gialloblu, che il presidente Ghirardi pare intenzionato a trattenere ad ogni costo.IL PRESIDENTE GHIRARDI DOVREBBE SAPERE CHE PALOSCHI E’ IN COMPRORIETA’CON IL MILAN E CHE IL RAGAZZO DESIDERA FORTISSIMAMENTE RITORNARE AL MILAN!!ADESSO SPERIAMO CHE LA PESSIMA E INCAPACE DIRIGENZA MILANISTA RIESCA A RIPORTARLO A MILANO,OVVIAMENTE LO DOVRA’ PAGARE UNA CIFRA ELEVATA QUANDO ERA TOTALMENTE NOSTRO E PROVENIENTE DALLA NOSTRA PRIMAVERA.IN CASO CONTRARIO SAREBBE UN’ ALTRA CLAMOROSA TOPPA DEL “MITICO”SIG GALLIANI CHE SI ANDREBBE AD AGGIUNGERE A QUELLA VERGOGNOSA DI GOURCUFF,CHE DETTO PER INCISO, DA RUMORS PROVENIENTI DALLA SPAGNA, INTERESSEREBBE N E ANCHE MOLTO:UDITE UDITE IL BARCELLONA!!!

  38. Andrea
    15 novembre 2009 a 15:01 | #38
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    Innanzitutto ti ringrazio, riguardo poi alla tuo successivo commento posso dirti che concordo in pieno la scelta della società di riportare Astori e Paloschi a casa, tuttavia, riguardo al passato (anche se so già che né tu né altri saranno d’accordo con me per ciò che sto per dire) mi trovavo anche io d’accordo con Galliani nel non puntare su Gourcuff perché già “chiuso” da altri in squadra (il punto è che non avrei mai pensato ad una vendita di Kakà) così come di non puntare più su Gilardino perché si vedeva che sentiva troppo la pres-sio-ne addosso e poi francamente avrei voluto vedere tra i titolari un attaccante, sì forte fisicamente, ma più tecnico. Gilardino mi sembra la copia di To-ni, ecco perché mi auguro che neanche il secondo venga a Mila-no, oltre al fatto di essere un over 30. Per me non si può puntare su un giocatore che stoppa conto terzi (cioè per l’avversario). Spero che oltre a riportare alla base i nostri giovani più forti si possa-no trovare valide soluzio-ni per reperire il denaro necessario per l’acquisto di giocatori di grande affidabilità soprattutto a livello internazionale, visto che “siamo fat-ti per la champio-ns”, e che diano maggiore velocità e fisicità. A questo scopo non so che fine abbia fatto il famoso progetto dello stad-io visto che non se ne parla più, anche se francamente dubbi al riguardo ve ne sono, dato che non si riesce a comprare giova-ni forti, figuriamoci incominciare i lavori di uno stad-io o per un ammodernamento. Vedremo in avanti cosa succederà. Su una cosa comunque penso che siamo tutti d’accordo e cioè che Leo sta facendo un grande lavoro e a questo punto la società deve PER FORZA trovare soluzio-ni per aiutarlo.

  39. Ricki75
    15 novembre 2009 a 16:13 | #39
    Rispondi | Cita

    Ora spunta il nome di Lukaku come nuovo Drogba, ma su questo blog qualcuno di noi aveva gia fatto questo nome! Comunque a me per caratteristiche sembra un po più Adebayor che Drogba! Speriamo che venga da noi e non vada all’estero.

  40. Ricki75
    15 novembre 2009 a 16:19 | #40
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    S. Siro non deve essere lasciato! E’ la nostra Casa ed uno degli stadi migliori al mondo!

  41. Andrea
    15 novembre 2009 a 18:42 | #41
    Rispondi | Cita

    @Ricki75
    Quando parlavo di proprietà non intendevo solo uno nuovo ma se rileggi sopra parlvo di ammodernamento perciò riguardava logicamente anche quello che già abbiamo. Anche io preferisco S.Siro per tanti fattori: storia, clima durante le partite, vicinanza dei tifosi al campo a vantag-gio della squadra, ottima visibilità in ogni settore ecc. Dico solo che visto che Gallia-ni ne ha giustame-nte parlato, mi auguro che prima possibile tale proge-tto ven-ga inizia-to.

  42. gianni come rivera
    16 novembre 2009 a 0:45 | #42
    Rispondi | Cita

    Giovanni Angelo :
    @Andrea
    Si era capito benissimo che si trattava palesemente di un errore di scrittura…tu esprimi i tuoi commenti e impressioni in un italiano correttissimo sia nella forma che nella sostanza…..

    che leccac..ulo…

  43. Giacomo
    16 novembre 2009 a 22:25 | #43
    Rispondi | Cita

    Mamma Krasic…mamma Dzeko…peccato che siano entrambi extracomunitari visto che si parla anche di Hernanes e terzini brasiliani…

  44. Andrea
    18 novembre 2009 a 14:12 | #44
    Rispondi | Cita

    Ho letto l’attuale “lettera del tifo-so” di Fabrizio di Cuneo su Milan news e concordo in pieno con lui, in risposta anche a coloro che sostengono che chi dall’estate in avanti ha criticato le scelte della società (e non mi riferisco solo all’affare Ka-kà) è da considerarsi uno “pseudo tifo-so”, un “interi-sta” o un tifo-so “poco evoluto” che farebbe meglio a starsene a casa e a non tornare più allo stad-io. Tuttavia aggiungo che la critica non deve comunque essere perenne e quindi a tempo indeterminato e anche io spero di rivedere prima possibile S.Siro di nuovo pieno come ai bei tempi (o anche brutti del PASSA-TO). Giustame-nte infatti vengono fatte notare le differe-nze rispetto persino ai tempi più bui e cioè quelli della serie B, e aggiungo io, quando contro la Cave-se c’erano 60.000 persone. In più si fa riferimento ad Abatantu-ono, Teoc-oli e soprattutto a Mald-ini.

  45. milanista
    18 novembre 2009 a 14:49 | #45
    Rispondi | Cita

    Andrea :@Giovanni Angelo Volevo apport-are infatti una correzio-ne al mio post, so che Ordine non lo dice apertame-nte e che il senso è “chi avrà ragione alla fine?” ma non mi piace questa stampa quasi un pò schierata che alla fine deve sempre cercare di giustifi-care l’operato del presid-ente, così per 5 assist che ha fatto, 1 goal in campionato e un rigore in champions, dopo gli ultimi anni pessimi, più di quelli di Ka-kà, si parla di un Ronaldi-nho rinato e che il presidente ha fatto bene, però su Kakà non si giustifi-ca il fatto che le prove degli ultimi 2 anni sono state condizio-nate dal pesante infortunio e che le sue prove al Real sono frutto di un mix di fat-tori dove non si può certo parlare di un giocatore finito ma le cause possono essere le più svariate, come dicevo prima, e cioè posizio-ne in campo, diversità di allenamento, essere riconosciuto o meno come leader, mancanza di spazi in campo per sfruttare le proprie doti d’incursio-ne visto il numero cospicui di giocatori offensivi davanti. Non mi piace il MODO per dire certe cose e quindi si va a ricorrere ad una insignifi-cante partita contro il Napoli per dire che Ronaldinho ha inciso più di Kakà solo perché è stato più determinante in una partita. Mettiamo allora sulla bilancia chi è risultato più determinante per i titoli vinti e poi vediamo se i due hanno lo stesso peso. Non ce l’ho certo con Ronaldinho, anzi posso dire che sono stato anche io contento dell’acquisto a suo tempo sperando sempre che tornasse ad essere il campione di tecnica e fantasia degli anni passati e spero che facci bene, e sono altresì contento della filosofia della società di preferire sempre la qualità e il bel gioco, dico solo che non mi piaccio-no i differe-nti pesi e misure usati. Kakà sta giocando in una squadra che di squadra non ha niente e che seppur con tutti i mil. spesi dalla società, in 170 minuti non è riuscita a segnare ad una formazione di serie C e nei 180 minuti ne ha fatto solo uno ad una squadra che non pensavamo neanche “esistesse” (per rendere meglio l’idea) e non è solo lui che sta giocando male ma tutti indistintam-ente. Quello che voglio alla fine dire è: chi lo dice che restando e giocando nella posizione a lui congeniale tipo quella di Seedorf ed avendo avuto Leo come allenatore, suo grande amico ed estimatore, Kakà non sarebbe tornato ai suoi livelli e addirittura saremmo molto più su in classifi-ca?Ce l’abbiamo la controprova che non poteva essere così? Anche se Kakà fallisse a Madrid non si potrebbe dire che è stato il Milan a fare un affare quando invece magari se fosse restato e comprando qualche rinforzo saremmo tornati in fretta la squadra da battere? Anche se Kakà fallisse e noi vincessimo sarebbe la stessa cosa perché non è detto che vendendo altri giocatori e tenendo lui i risultati non potevano essere gli stessi e lui sarebbe tornato ai suoi livelli abituali.

    affare??? il milan non ha fatto nessun affare, visto che i 67 mln sono spariti…

    l’ unico affare l’ha portato il sig bosco e suo figlio kakà guadagnando + soldi…..

    ps: vuole i sedicimila delu-si ci racconti le ver-ità nasco-ste!!!

  46. milanista
    18 novembre 2009 a 14:51 | #46
    Rispondi | Cita

    e la sme–tta di prende-rci x i fond-elli.

  47. Andrea
    18 novembre 2009 a 16:21 | #47
    Rispondi | Cita

    @milanista
    Non ho capito francamente con chi ce l’hai con i tuoi commenti. Se ti riferisci a quanto scritto da Ordine o a quello che ho scritto io, perché se la tua considerazi-one è per me non c’entra niente con il discorso che facevo, inoltre, ogni volta che scrivo “affare Kakà” signifi-ca “VICENDA KAKA’” e non affare inteso come guadagno.

  48. Krstan da Capodistria
    19 novembre 2009 a 15:33 | #48
    Rispondi | Cita

    http://img.rtvslo.si/_up/upload/2009/11/19/64641488_cassano.jpg

  49. Alex
    20 novembre 2009 a 2:53 | #49
    Rispondi | Cita

    Cassano in nazionaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALE
    CASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALECASSANO IN NAZIONALE

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...