Home > I fatti del giorno > Milan-Real, una serata di grande calcio.

Milan-Real, una serata di grande calcio.

Questo è il calcio, ragazzi miei. Due squadre che si affrontano a viso aperto, con tanti giocatori d’attacco, con la voglia di divertire e divertirsi. Così si riporta la gente allo stadio! San Siro stasera era una meraviglia, pieno zeppo come nei tempi migliori. D’altronde c’era Milan-Real Madrid, il massimo. Io ho passato giorni emozionanti, con i miei amici Galliani e Florentino Perez: loro due hanno un bel rapporto, che non si è raffreddato, anzi, neppure quando Florentino ha lasciato il Real per qualche anno. E’stato bello vivere insieme a Milano la vigilia di una partita così importante e poi tutte le emozioni che questa sfida ha saputo regalarci.

«Ho ricevuto l’accoglienza che mi aspettavo, ringrazio tutti i tifosi milanisti», ha detto alla fine Kakà. Resterà per sempre un nostro amico, per sempre. I tifosi rossoneri e la curva sud gli hanno dedicato uno striscione e tanti applausi, lui si è emozionato ma poi in campo ha giocato una gran partita. Come il Milan, che ha sofferto nei primi venti minuti ma si è sbloccato dopo il gol del pareggio. E nel secondo tempo i rossoneri hanno giocato meglio, forse avrebbero meritato di vincere. Ma va bene anche così, il Milan è primo nel girone e ci sono buone speranze di passare il turno. Ma guai a sottovalutare Zurigo e Marsiglia, la squadra deve giocare sempre con lo spirito visto stasera…

Devo dire che poche volte mi era capitato di sentire un’ovazione così forte come quella dedicata dal Meazza al tacco di Ronaldinho quando ha liberato Seedorf chiudendo un bellissimo triangolo…Dinho ha anche recuperato palloni, in questo modulo si trova bene e la gente gli dà una carica incredibile…lui si diverte e i tifosi pure…

Migliora anche il Real, che adesso è più squadra rispetto a qualche tempo fa…Non è stato facile per Pellegrini rinunciare a Raul, una scelta coraggiosa, ma Higuain e Benzema sono due grandissimi attaccanti e l’hanno dimostrato anche stasera…All’inizio il Real ha dominato, il Milan era quasi timoroso, poi ha preso fiducia e abbiamo rivisto la squadra di queste ultime belle partite…Peccato per quel gol annullato a Pato, ma tutto sommato il pareggio è giusto. Strepitosa la prestazione di Pirlo e Ambrosini, il loro lavoro è fondamentale per sostenere un modulo così offensivo. Bravi anche i terzini, sempre pronti a sostenere il gioco, e Borriello oltre a lottare con Pepe ha fatto giocate tecnicamente deliziose…Senza dimenticare il solito miracolo finale di Dida…

Detto queste righe mentre sto a cena con Dinho dopo la partita, è accanto a me con il suo sorriso luminoso…è felice…sperava di vincere ma insomma la gente alla fine ha applaudito contenta e questo è importante…lui ha la fiducia di Leonardo, lavora tanto e bene in allenamento, in partita ha ancora delle pause ma sono sempre di meno…come ho detto il modulo gli piace e vuole continuare a migliorare per far felici i tifosi rossoneri…Un abbraccio a tutti!

Ernesto I fatti del giorno

Commenti (93) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Azazel81
    5 novembre 2009 a 18:19 | #1
    Rispondi | Cita

    batrax :@milanistaChe poi appena sia scoppiata l’indagine, Galliani si sia subito magicamente dimesso dalla presidenza di Lega, poltrona a cui era incollato con le unghie da anni, questo è un altro discorso…

    E guarda caso però Gal-liani su quella sedia ce l’avevano messo i vari presidenti di A e B (tra cui Moratti e Zamparini, che poi fu il primo a lamentarsene) e non contenti decisero di lasciarlo su anche la stagione successiva… chi è causa del suo mal pianga se stesso. E cmq meglio se galliani si è dimesso: almeno non parlate più del conflitto di interessi nei suoi confronti (però quando il sig. Gal-liani faceva avere anche alla vostra inter la maggior parte degli introiti per i diritti tv eravate contenti, eh??? lì non vi lamentavate… buff-oni).

  2. Azazel81
    5 novembre 2009 a 18:24 | #2
    Rispondi | Cita

    milanista :ma guido rossi??? l’ altra sera parlavano di lui a chi l’ ha visto!!!!!tronchetti/telecom/telefonia non ti dice nulla????
    contenti voi…..

    Uhm… vediamo… Guido Rossi… mi dice qualcosa:

    Il 16 maggio 2006 Guido Rossi viene nominato commissario straordinario della Federazione Italiana Gioco Calcio per gestire la situazione creatasi dopo con lo scandalo detto “di Calciopoli”.Vi rimarrà solo tre mesi per gestire l’emergenza. Il 15 settembre 2006, dopo le dimissioni di Marco Tronchetti Provera, viene nominato nuovamente presidente di Telecom Italia; incarico che lascerà il 6 aprile 2007.Guido Rossi ha dichiarato in un’intervista di essere tifoso interista sin da piccolo.

    (questa è solo una piccola parte della sua biografia).

    Vogliamo parlare di qualcos’altro che magari può alimentare sospetti sulla conduzione dello scandalo calciopoli? chiedete e avrete… (ad esempio il procuratore Saverio Borrelli… la ministra Melandri… )

  3. batrax
    5 novembre 2009 a 18:28 | #3
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    batrax :

    milanista :guarda caso l’inter è tornata a vincere dopo calciopoli… tutti indagati…. tranne l’inter di rossi di tronchetti e company… che coincidenze!!!!! mhaaa…

    Tutti indagati????? Guarda che in serie A c’erano 20 squadre, ne sono state indagate soltanto due. Guarda a caso quelle che si rimbalzavano tutti gli scudetti da quindici anni, fatto salva un’altrettanto squallida parentesi (anche qui: guarda caso…) di Lazio e Roma nell’anno in cui sono andate in Borsa…
    Oh, che simpatiche coincidenze…

    Ti correggo: le squadre inizialmente intercettate erano almeno 5 (Inter, Milan, Juve, Fiorentina, Lazio). poi (casualmente) le intercettazioni sull’inter sparirono.
    Le altre 4 squadre furono indagate. Milan, Juve e Lazio furono inizialmente condannate (tra le altre cose) alla retrocessione (juve e lazio in C, se non erro, e milan in b). Tutte le squadre fecero ricorso, e ne guadagnarono qualche sconto iniziale sulla pena. Ripresentarono ricorso, e qui ci fu l’intervento dell’allora ministro Melandri che dichiarò (in tv.. andatevi a vedere le registrazioni) “la squadra di berlusconi non deve avere alcuno sconto di pena”. e fu così che:
    - la juve retrocesse in B invece che in C e poi gli fu scontata anche la pena in B
    - La fiorentina praticamente non subì penalizzazioni
    - la lazio subì una minima pena
    - al milan vennero tolti 44 punti nel campionato finito e 8 punti di penalizzazione a quello da iniziare (grazie ministro melandri).
    La colpa dell’associazione calcio Milan fu quella di avere un non tesserato, che era addetto ai contatti con gli arbitri, che telefonò al designatore di turno dicendo “gal-liani è ink****o nero… non vuole più vedere quel guardalinee arbitrare il milan!! avete visto che disastro ha combinato?” (riferendosi alla la-drata subita dal milan a siena). Per questa telefonata il Milan subì quanto subì. Fu relegata al 4° posto e fece i preliminari che gli costarono anche il mancato acquisto di Ibra… (e c’è che ci parla dell’acquisto di nesta… ma fateci il favore).

    In effetti mi sembrava di aver scritto che il ruolo del milan fu del tutto marginale, a differenza di quello della giuve che è stata giustamente punita. Ricordo ai gobbetti che ancora oggi si lamentano, che la loro società non ha proposto appello alla sentenza di primo grado, accettando di buon grado la serie B. E che uno dei legali, virgolettato da tutti i giornali, ha ammesso: “eravamo da C”.

  4. batrax
    5 novembre 2009 a 18:31 | #4
    Rispondi | Cita

    @Azazel81

    Beh, non c’è anomalia nella sua nomina in Telecom: tutta la sua carriera è stata all’insegna delle grandi ristrutturazioni societarie…

    Semmai era anomalo il suo ruolo nel mondo del calcio (ma la nomina era appunto di commissario “straordinario”…). Del resto, la storia ricorda pochissime rivoluzioni non cruente. Serviva sangue (metaforico, s’intende) e così è stato grazie a un personaggio al di fuori del mondo del calcio che ha usato la scure al posto del fioretto per rimettere a posto le cose (o quantomeno per spezzare un oligarchia che puzzava di dittatura illegale)

  5. Matteo
    5 novembre 2009 a 19:58 | #5
    Rispondi | Cita

    batrax :

    Giovanni Angelo :
    @batrax
    Io se fossi in te non ironizzerei troppo sull’eta’ avanzata del Milan…quando hai un po’ di tempo consulta qualche almanacco del calcio per controllare l’eta’ media dei giocatori della tua “giovane” Inter..uhmmmmm,ho paura che resterai spiacevolmente sorpreso!!!!Ci sono in rosa tantissimi giocatori sopra i trent’anni e alcuni anche di parecchio…..tra un paio d’anni l’ospizio d’italia sarete voi…..

    Fossi in te invece andrei a vedere quanti giocatori nerassurri ci sono nelle varie nazionali under 17 e under 20 (tieni conto che per il recente mondiale l’Inter ha avuto SEI richieste e ne ha concessa soltanto una, Fortunato) e quanti rossoneri… tempo due-tre anni e la nostra cantera li sfornerà a nastro, mentre voi già oggi comprate anche diversi giovani ma tra loro arrivano bidoni (huntelaar), mentre quelli forti (Djorkuff o come diavolo si scrive e Paloschi, cresciuto nelle giovanili rossonere) li (s)vendete per pagare a Silvio le putt…ehm… volevo dire…sanare il bilancio del Milan! ^^ Programmazione e improvvisazione, questa è la differenza cari cugini! Le cose sono cambiate, noi stiamo aprendo un ciclo e diventando piano piano grande squadra (senza dubbio cercando di imitare anche voi, che lo siete stati per 20 anni), mentre voi state sparando le ultime cartucce e siete al crepuscolo, come il vostro presidente…

    cicciobello guarda la nostra primavera prima di tutto… e guarda gli acquisti che stiam facendo. Tutti giovani.

  6. Matteo
    5 novembre 2009 a 20:05 | #6
    Rispondi | Cita

    e continuo: Batrax ma perchè spari minchiate? Guarda che in under20 e in under17 ci sono anche nostri giocatori (albertazzi,beretta,verdi,zigoni etc.), come ci sono in altri paesi e come ci sono nelle nazionali maggiori. Perchè devi dire queste cose?

  7. Interista
    6 novembre 2009 a 0:03 | #7
    Rispondi | Cita

    milanista :
    poveri interisti…. vi è andata solo di c-u-l-o la dinamo era morta fisicamente…

    tifa milan che peggiori sempre di più

  8. detectivemills
    6 novembre 2009 a 6:14 | #8
    Rispondi | Cita

    caro batrax vecchio cuore neroazzurro prima che tifoso sono 1 sportivo piu che gol d rapina mi e’ sembrata na gran culata,sai dici a me d rosicare ma casualmente v trovate qui a commentare mah,sai qual’e'il problema siete stati 20 anni nel dimenticatoio vent’anni d umiliazioni e sofferenze ed ora che state vincendo 3 scudetti v vantate ma d cosa? t ricordo che il milan e’ il club piu’ titolato al mondo c 6 a rappresentato il calcio italiano in europa per vent’anni quando voi giocavate nella coppa dei distrutti ,vincendo trofei su trofei e battendo le migliori squadre c 6 quindi fatti un esame d coscienza prima d commentare il milan passo e kiudo

  9. inter-milan
    6 novembre 2009 a 10:00 | #9
    Rispondi | Cita

    milano capitale di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. batrax
    6 novembre 2009 a 10:16 | #10
    Rispondi | Cita

    @detectivemills

    E’ proprio questo il punto… il mILAN E’ STATO. Noi siamo e saremo.
    Parlate a vanvera delle nostre coppe in bianco e nero e neppure riuscite ad afferrare che per come siete ridotti farete la stessa fine, perché per tanti, ma tanti anni, non potrete lottare neppure per la coppa Italia!
    Siete così disastrati che l’unica speranza che vi resta è afferrare e tener ben stretti i ricordi delle vittorie e spolverarli per benino. Ma pur sempre ricordi rimarranno. Fossi in voi riempirei lo stadio nel big match estivo del trofeo luigi berlusconi, perché quella è l’unica coppa che avete qualche chance di alzare, vista la pocaggine degli avversari in campo, vostri degni rivali…

  11. Azazel81
    6 novembre 2009 a 12:35 | #11
    Rispondi | Cita

    @batrax

    Io in effetti non criticavo quello che hai detto su calciopoli, volevo solo fare una piccola correzione.

    Riguardo a Rossi poi, beh… il punto è che fa scalpore se un tifoso interista, dirigente telecom e azionista (o cmq tesserato) dell’inter svolge una carica del genere in cui inizialmente l’inter è implicata e poi scompare dalle indagini… A sto punto potevamo mettere Fe-dele Confalonieri a farlo.. o Pes-sotto della Juve… tanto, uno vale l’altro, no?

    La juve in quegli anni ha rubato, e va bene, ma anche io che sono milanista non posso negare che era la squadra più forte. Nel 2006 perdemmo lo scudetto contro la juve e ci fu rubata la partita, ma nessuno di noi milanisti disse nulla, perché era comunque uno scontro alla pari e la juve vinse. Noi sbagliammo troppo. L’arbitro li aiutò, ma noi non giocammo da campioni. Il milan nella vicenda calciopoli cercò solo di difendersi tenendo lontani gli arbitri e guardalinee che ci facevano palesi torti arbitrali (vedere Siena-Milan).

    Cmq… basta parlare di calciopoli…

    L’inter in campionato dimostra di avere più costanza, mentre in europa lascia molto a desiderare. Il milan fa il contrario… forse, per il momento, è giusto così.

  12. Azazel81
    6 novembre 2009 a 12:37 | #12
    Rispondi | Cita

    detectivemills :caro batrax vecchio cuore neroazzurro prima che tifoso sono 1 sportivo piu che gol d rapina mi e’ sembrata na gran culata,sai dici a me d rosicare ma casualmente v trovate qui a commentare mah,sai qual’e’il problema siete stati 20 anni nel dimenticatoio vent’anni d umiliazioni e sofferenze ed ora che state vincendo 3 scudetti v vantate ma d cosa? t ricordo che il milan e’ il club piu’ titolato al mondo c 6 a rappresentato il calcio italiano in europa per vent’anni quando voi giocavate nella coppa dei distrutti ,vincendo trofei su trofei e battendo le migliori squadre c 6 quindi fatti un esame d coscienza prima d commentare il milan passo e kiudo

    Concordo… però ti prego… da milanista, ti prego: evita la storia del “siamo il club più titolato al mondo”. E’ la verità… ma mi ricordi le balle che ber-lusconi e gal-liani ci sparano ogni giorno…
    Almeno questo, ti prego, risparmiacelo.

  13. batrax
    6 novembre 2009 a 20:58 | #13
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @batrax
    Io in effetti non criticavo quello che hai detto su calciopoli, volevo solo fare una piccola correzione.
    Riguardo a Rossi poi, beh… il punto è che fa scalpore se un tifoso interista, dirigente telecom e azionista (o cmq tesserato) dell’inter svolge una carica del genere in cui inizialmente l’inter è implicata e poi scompare dalle indagini… A sto punto potevamo mettere Fe-dele Confalonieri a farlo.. o Pes-sotto della Juve… tanto, uno vale l’altro, no?
    La juve in quegli anni ha rubato, e va bene, ma anche io che sono milanista non posso negare che era la squadra più forte. Nel 2006 perdemmo lo scudetto contro la juve e ci fu rubata la partita, ma nessuno di noi milanisti disse nulla, perché era comunque uno scontro alla pari e la juve vinse. Noi sbagliammo troppo. L’arbitro li aiutò, ma noi non giocammo da campioni. Il milan nella vicenda calciopoli cercò solo di difendersi tenendo lontani gli arbitri e guardalinee che ci facevano palesi torti arbitrali (vedere Siena-Milan).
    Cmq… basta parlare di calciopoli…
    L’inter in campionato dimostra di avere più costanza, mentre in europa lascia molto a desiderare. Il milan fa il contrario… forse, per il momento, è giusto così.

    Beh, se pensi che Maurizio Laudi è stato per anni tesserato in tribuna alla giuve e contemporaneamente giudice sportivo, e che galliani sedeva alla guida della Lega Calcio mentre era ad del mILAN, mi sa che Guido Rossi non era un caso così raro di conflitto d’interesse all’italiana…

  14. detectivemills
    7 novembre 2009 a 0:42 | #14
    Rispondi | Cita

    beh batrax capisco perche’ 6 appassionato d fantacalcio 6 in linea con le tue fantastronzate il milan 1 nel girone d champions a battuto il real madrid sicuramente nn l’ultima arrivata, continua a predicare che mi sono scocciato pure d risporderti

  15. batrax
    7 novembre 2009 a 2:01 | #15
    Rispondi | Cita

    detectivemills :
    beh batrax capisco perche’ 6 appassionato d fantacalcio 6 in linea con le tue fantastronzate il milan 1 nel girone d champions a battuto il real madrid sicuramente nn l’ultima arrivata, continua a predicare che mi sono scocciato pure d risporderti

    Mi sa che dovrai andare avanti, perché a dare aria alla bocca sei bravo a quanto pare (continui invece a incespicare sulla grammatica italiana, ahi te)…
    Ti ricordo che tre giorni dopo l’ “impresa” del Bernabeu, il Real ne ha prese 4 da una squadra di serie C. Con otto titolari in campo….

  16. Christophe
    7 novembre 2009 a 13:52 | #16
    Rispondi | Cita

    povero batrax,sei bene un interista…tutto il mondo meno una parte di argentina e italia,sapiano che il milan ha stato la vittima di farsopoli…il motivo e simplice,la invidia della supremazia calcitisca rossonera rode a tutti i cugini…esplicare come una squadra come il milan ruba per arrivare secondo in campionato????la juve ha rubato 2 scudi al milan e assegnano 1 al sfinter al tavolo,ma per carita,siete senza vergogna…te dico una cosa io vivo in spagna,e conosco i 4 continente,a parte che il milan e la squadra piu amata fuori di italia,tutta la gente in il mondo entero meno 1 parte di italia e argentina,sapiano molto che vostri 4 ultimi scudi vinto sono un mixto di cartone e legna,solo voi interisti e vostro babbo momo crediano che sono veri…piu ridicoli che voi non esiste,siete e sempre sara cosi la barzaletta di italia….

  17. Giovanni Angelo
    7 novembre 2009 a 19:07 | #17
    Rispondi | Cita

    Speriamo che Paolo Maldini si decida presto di collaborare con la societa’Milan.Lo vedrei molto bene al posto dell’incapace Galliani nel ruolo di Amministratore Delegato…Paolo e’ un uomo onesto competente di classe e capace….

  18. inter-milan
    7 novembre 2009 a 20:11 | #18
    Rispondi | Cita

    grande LEO!!!!!!!!!!!!!!!! vai con il 4-2-1-3!!!!!!!!!!!!!! spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. batrax
    7 novembre 2009 a 21:07 | #19
    Rispondi | Cita

    @Christophe

    tipico di voi rossoneri questo ragionamento: scudetti e trofei vinti con sangue e sudore sono solo i vostri, quelli degli altri sono tutti finti, falsi, rubati etc etc etc

    E il vostro presidente è un galantuomo.

    E babbo natale esiste.

  20. Christophe
    7 novembre 2009 a 21:54 | #20
    Rispondi | Cita

    caro batrax…quando uno vince titoli cl e scudo 2003,2004+una final cl in 2005,+ una semi final in 2006 rubata del barça(goal validissimo di sheva anulato)+ scudi 2005 e 2006 che erano nostri,con i vari pirlo,seedorf,nesta,maldini,cafu,serginho,rui costa,kaka,sheva,crespo,stam,gila,rino,ambro,pippo,stiamo parlando di una rosa che in questo tempo era la migliore di europa,tutti campioni,2 pallone di oro,quindi esplicami come un club con la migliore rosa di europa chi asfalta a tutti in europa ha bisogna di rubare per terminare secondo in serie a????adesso esplicami come una squadra come l inter con solo 3 calciatori di alto livello julio cesar,maicon e ibra(ma non hanno vinto un tubo a livello internazionale)fa per vincere 4 scudi consecutivo??? beh io te do la riposta,vince i scudi con tutto il corpo arbitrale in su favore….mi sembra facile di capire,stesso mi nipote di 8 anni lo sa,solo voi i interisti,siete convinto dello contrario,ma per favore ONESTONI!!!!!!

  21. detectivemills
    8 novembre 2009 a 5:52 | #21
    Rispondi | Cita

    salve batrax beh abbassandomi ai tuoi livelli la mia grammatica ahime a subito un involuzione e’ sono dovuto scendere d qualche categoria a livello scolastico che c posso fare,si vede che tu e’ l’inter andate perfettamente d’accordo un bel connubbio sai,”ESATTAMENTE NN AVETE CONTENUTI GRANDI”i miei piu’ sentiti saluti

  22. Giovanni Angelo
    8 novembre 2009 a 10:27 | #22
    Rispondi | Cita

    @batrax
    Hai ragione caro batrax noi gli scudetti li abbiamo sempre rubati…cosi’ come le Champions League…noi rubiamo sempre senza meritare mai nulla: in fondo siamo sempre stati delle pippe a differenza dell’Inter che invece ha sempre avuto fior di campioni senza ahime’ vincere nulla…beh del resto il Cavaliere con i suoi milioni di euro puo’ comprare tutto no??…Anche le partite della Champions…poi su quel versante e’ davvero un maestro!!Pensa: e’perfino riuscito a comprare la finale di Atene del 2007 che il Milan ha vinto… quella di Barcellona,ancora quella di Atene insomma tutte. Non e’ stato facile per lui,ma alla fine ci e’riuscito!!!!Indubbiamente bisogna riconoscerlo: ha delle grandi capacita’nel comprare e vendere le partite!!!….

  23. Ricki75
    8 novembre 2009 a 11:41 | #23
    Rispondi | Cita

    Spinelli ha chiesto il prestito di Adiyiah a Galliani, bene da gennaio a giugno si potrebbe anche dare in cambio di un opzione per Candreva! Non sarebbe male!

  24. Giovanni Angelo
    8 novembre 2009 a 11:50 | #24
    Rispondi | Cita

    @Ricki75
    Leggo che Fernando Torres non sarebbe piu” in buoni rapporti con Rafa Benitez, e che di conseguenza starebbe maturando l’idea di lasciare Liverpool.Ecco questo si che sarebbe un giocatore fantastico da acquistare subito…altro che Candreva!!!E pensare che qualche anno fa’il Milan lo aveva in pugno vantando dei crediti da parte dell’Atletico Madrid…avrebbe potuto prenderlo tranquillamente ma come si sa i “competenti”e “capaci” Galliani e Braida(..braccia rubate all’agricoltura) se lo sono lasciato soffiare dal Liverpool…..

  25. Andrea
    8 novembre 2009 a 11:59 | #25
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    Se non abbiamo preso Torres a 25 milioni tempo fa quando eravamo i primi a seguirlo ed in vantaggio sugli altri, possiamo prenderlo oggi a valore quasi raddoppiato? Non ci pensare (purtroppo logicamente). E’ come con Fabregas, anche ieri ha segnato e sta facendo un campionato perfetto e da autentico leader seppur giovanissimo, però purtroppo certi giocatori sono ormai impensabili per noi.

  26. Giovanni Angelo
    8 novembre 2009 a 12:17 | #26
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    Si hai ragione, la tua considerazione e’ molto giusta…pero’ io lo dicevo in via teorica…certo acquistare il giocatore adesso che ha il valore diciamo triplicato rispetto a quando giocava nell’Atletico Madrid non ha senso e sarebbe una manovra di mercato poco intelligente.Ma il club degli “agricoltori”( Galliani e Braida)sono per caso intelligenti e capaci sul mercato???Io direi proprio di no!!!Adesso caro Andrea, strobazzano tanto l’acquisto di questo giovane ghanese …fidati e’una gran pippa….ce lo sapremo ridire tra qualche tempo!!!

  27. Giovanni Angelo
    8 novembre 2009 a 12:23 | #27
    Rispondi | Cita

    Poi sara’ che io sono un italianista convinto,mi piacerebbe vedere un Milan formato da quasi tutti giocatori italiani possibilmente provenienti dalla primavera, con l’innesto al massimo di tre o quattro giocatori stranieri di livello super….

  28. Andrea
    8 novembre 2009 a 12:27 | #28
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    Riguardo a questo nuovo ghanese non saprei che dirti, ho un pò seguito il mondiale under 20 e se ne parlava un gran bene, quindi credo non sia giusto darne un giudizio affrettato perché potrebbe tornare utile. Dico che puntare sui giovani non è certo sbagliato, anzi, seppur non è stata certo una SCELTA dettata come innovazione del Milan in Italia, ma una FORZATURA viste le questioni extra-calcistiche del presidente. Tuttavia tornare ad interessarsi del settore giovanile dando anche maggiori sovvenzioni allo stesso è senza ombra di dubbio giusto e logico ma non si possono certo, d’ora in poi, acquistare per la prima squadra solo giovani sconosciuti perché per tornare a vincere in fretta bisogna si ringiovanire la rosa ma pur sempre con giovani di un certo calibro e spessore già pronti a certe sfide internazionali e che farebbero già da subito la differenza, come dicevamo prima di Fabregas.

  29. Andrea
    8 novembre 2009 a 12:36 | #29
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    Sul fatto di vedere un Milan il più possibile “italiano” concordo in pieno con te. Alcuni stranieri che sappiano fare la differenza servono comunque, anche per questioni di marketing, immagine, e seguito a livello internazionale, tuttavia spero sempre di poter rivedere in futuro un nuovo Milan come quello di Sacchi che con 8 italiani titolari su 11 sappiamo tutti quello che è stato e quello che ha vinto per anni.

  30. Andrea
    8 novembre 2009 a 13:19 | #30
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    E pensare che Fabregas verrebbe ad occhi chiusi da noi ed invece non ci stanno i soldi per poterlo prendere!

  31. Azazel81
    8 novembre 2009 a 13:36 | #31
    Rispondi | Cita

    batrax :

    Azazel81 :
    @batrax
    Io in effetti non criticavo quello che hai detto su calciopoli, volevo solo fare una piccola correzione.
    Riguardo a Rossi poi, beh… il punto è che fa scalpore se un tifoso interista, dirigente telecom e azionista (o cmq tesserato) dell’inter svolge una carica del genere in cui inizialmente l’inter è implicata e poi scompare dalle indagini… A sto punto potevamo mettere Fe-dele Confalonieri a farlo.. o Pes-sotto della Juve… tanto, uno vale l’altro, no?
    La juve in quegli anni ha rubato, e va bene, ma anche io che sono milanista non posso negare che era la squadra più forte. Nel 2006 perdemmo lo scudetto contro la juve e ci fu rubata la partita, ma nessuno di noi milanisti disse nulla, perché era comunque uno scontro alla pari e la juve vinse. Noi sbagliammo troppo. L’arbitro li aiutò, ma noi non giocammo da campioni. Il milan nella vicenda calciopoli cercò solo di difendersi tenendo lontani gli arbitri e guardalinee che ci facevano palesi torti arbitrali (vedere Siena-Milan).
    Cmq… basta parlare di calciopoli…
    L’inter in campionato dimostra di avere più costanza, mentre in europa lascia molto a desiderare. Il milan fa il contrario… forse, per il momento, è giusto così.

    Beh, se pensi che Maurizio Laudi è stato per anni tesserato in tribuna alla giuve e contemporaneamente giudice sportivo, e che galliani sedeva alla guida della Lega Calcio mentre era ad del mILAN, mi sa che Guido Rossi non era un caso così raro di conflitto d’interesse all’italiana…

    Ripeto: Galliani in lega lo hanno votato i presidenti… tra cui Moratti.. e vi ha pure fatto comodo… visti i diritti tv che si è intascato moratti. E poi non era periodo di scandali, quello.. poi guido rossi non è che non abbia fatto niente… assegnazione scudetti? così a caso… all’inter… woow.. pensa che stranezza.

  32. Andrea
    8 novembre 2009 a 13:38 | #32
    Rispondi | Cita

    Riguardo alla squadra in generale, passi positivi in avanti si stanno comunque vedendo, in primis il lavoro di Leonardo riguardo al modulo e alla mentalità molto più offensivi. Ho sempre reputato Leonardo una persona molto intelligente, ha fatto molto bene come giocatore, come manager, e non vedo perché non possa fare bene anche come tecnico-manager, ruolo che hanno i più esperti ed “anziani” Wenger e Ferguson. Dico questo perché in quest’ottica futura può aiutarlo sicuramente il fatto di essere già stato manager e scopritore di talenti (oltre che giocatore) e quindi ha già alla base degli strumenti per arricchire col tempo e l’esperienza il suo bagaglio da allenatore.

  33. Azazel81
    8 novembre 2009 a 13:42 | #33
    Rispondi | Cita

    batrax :

    detectivemills :
    beh batrax capisco perche’ 6 appassionato d fantacalcio 6 in linea con le tue fantastronzate il milan 1 nel girone d champions a battuto il real madrid sicuramente nn l’ultima arrivata, continua a predicare che mi sono scocciato pure d risporderti

    Mi sa che dovrai andare avanti, perché a dare aria alla bocca sei bravo a quanto pare (continui invece a incespicare sulla grammatica italiana, ahi te)…
    Ti ricordo che tre giorni dopo l’ “impresa” del Bernabeu, il Real ne ha prese 4 da una squadra di serie C. Con otto titolari in campo….

    ma veramente i titolari erano 5… cmq… a prescindere da questo… anche l’argentina di maradona, piena di fior fiori di campioni, prende scoppole da tutti in continuazione… ma a guardare la rosa (anche solo quella delle riserve) ti cag-heresti in mano se dovessi affrontarla… eppure prende scoppole. succede anche ai migliori di capitolare… una crisi ha sempre un inizio. nel caso del real la BREVISSIMA crisi è iniziata con la sfida contro il milan… ma è durata meno di 10 giorni.

  34. Azazel81
    8 novembre 2009 a 13:45 | #34
    Rispondi | Cita

    Andrea :
    @Giovanni Angelo
    E pensare che Fabregas verrebbe ad occhi chiusi da noi ed invece non ci stanno i soldi per poterlo prendere!

    Eh già… e io parteciperei ad un eventuale colletta per il suo acquisto…

  35. Giovanni Angelo
    8 novembre 2009 a 17:04 | #35
    Rispondi | Cita

    @Azazel81
    Anche io parteciperei ad una eventuale colletta per l’acquisto di Fabregas!!!Anzi mi spingo oltre:sarebbe sicuramente il degno erede di Kaka’e forse al limite anche piu’ utile e costruttivo per la manovra del brasiliano….come tecnica secondo me tra i due,e credo di non dire un’eresia,non ci sarebbero moltissime differenze.

  36. inter-milan
    8 novembre 2009 a 18:57 | #36
    Rispondi | Cita

    fabregas all’inter!!!!!

  37. Ricki75
    8 novembre 2009 a 20:23 | #37
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    Fabregas verrebbe sicuramente ad occhi chiusi, come del resto molti altri giocatori stranieri poichè all’ estero il Milan ha il suo appeal! Purtroppo come hai anche te sottolineato di soldi non ce n’è quindi tanto vale prendere qualche giovane di buone speranze e a mio modo di vedere Candreva potrebbe sostituire Pirlo poichè capace di giocare sia da trequartista che da centrale di centrocampo. E poi è italiano. Anch’io preferisco i giocatori italiani!

  38. Giovanni Angelo
    8 novembre 2009 a 20:42 | #38
    Rispondi | Cita

    @Ricki75
    Concordo pienamente con te,ma mi faccio e vi faccio una domanda per l’appunto:occorreva veramente acquistare quel giovane calciatore straniero, tale Adiyah, per me assolutamente sconosciuto,quando abbiamo la possibilita’ di riprenderci dal prestito il grande Paloschi?? Alberto deve assolutamente ritornare a Milano perche’ si tratta di un giocatore secondo me fortissimo gia’ da ora e con notevolissimi margini di crescita e di miglioramento.E’ un ragazzo che unisce a eccellenti qualita’ tecniche anche un carattere eccezionale.Umile,serio, riservato e con tanta voglia di imparare….un altra considerazione,si potevano risparmiare quei soldi investendoli nell’acquisto, secondo me prioritario, di un difensore o di un giovane centrocampista .Per il ruolo di attaccante si poteva puntare all’inserimento graduale di Simone Verdi della primavera,che mi dicono essere fortissimo e per giunta italiano …o no???

  39. detectivemills
    9 novembre 2009 a 1:45 | #39
    Rispondi | Cita

    amici miei il milan da segnali forti oggi altra vittoria importante, per quanto mi riguarda il blocco italiano c’e’ ed e’ assodato (oddo zambrotta nesta pirlo borriello ambrosini) piu’i giovincelli abbate antonini ed il nostro pippen in chiave futura prendono sto ayajd sembra promettente ricorda le movenze d pato,

  40. Giovanni Angelo
    9 novembre 2009 a 7:08 | #40
    Rispondi | Cita

    @detectiven
    Ecco appunto:che lo abbiamo acquistato a fare,se e’ una copia di Pato quando abbiamo l’originale???…E che originale!!!!

  41. Giovanni Angelo
    9 novembre 2009 a 7:46 | #41
    Rispondi | Cita

    Mi sorge un tremendo sospetto…..non sara’ che l’acquisto di Adyiah preluda ad un’altra clamorosa cessione ???Mi riferisco a quella di Pato….La nostra pessima ed incapace dirigenza sarebbe capacissima di farlo..ho l’atroce impressione che gia’ da quest’estate lo abbiano promesso al Chelsea..del resto si sa benissimo che Ancelotti e non solo lui,stravede per il papero!!!!

  42. Azazel81
    9 novembre 2009 a 9:06 | #42
    Rispondi | Cita

    Giovanni Angelo :Mi sorge un tremendo sospetto…..non sara’ che l’acquisto di Adyiah preluda ad un’altra clamorosa cessione ???Mi riferisco a quella di Pato….La nostra pessima ed incapace dirigenza sarebbe capacissima di farlo..ho l’atroce impressione che gia’ da quest’estate lo abbiano promesso al Chelsea..del resto si sa benissimo che Ancelotti e non solo lui,stravede per il papero!!!!

    Oh, cerchiamo di non portare sf-iga, eh?

    @ Ricky75: Candreva è un ottimo giocatore.. ma adesso che è stato convocato in nazionale chissà come salirà il prezzo del suo cartellino (come d’agostino?)… e così diventerà un altro giocatore che non potremo più permetterci di acquistare…

  43. detectivemills
    9 novembre 2009 a 20:48 | #43
    Rispondi | Cita

    beh giovanni angelo io credo che pato nn puo’ sempre giocare tutte le partite e’ questo adyah e’ veramente forte a questo prezzo pagato qualche 1,5 milioni e’ certemente un buonissimo affare, dobbiamo fare tutti un passetto indietro questa societa’ c ha dato tanti momenti d gloria e’ siamo stati troppo frettolosi a dare giudizi ad inizio stagione le somme si tireranno alla fine, senti un altra cosa ma batrax che fine avra’ fatto? hihihihihi

Pagine dei commenti
« Precedente 1 2
  1. Nessun trackback ancora...
Dinho & Pato, attenti a quei due Borriello: altro “acquisto” importante