Dinho & Pato, attenti a quei due
Lo hanno fatto di nuovo, quei due monelli: cross di Dinho e gol di Pato. Oh, mica un gol qualunque. Quello segnato alla Lazio è un gol da fuoriclasse e soprattutto da attaccante completo, che sa far gol in tutti i modi: il tiro da fuori, il tocco di classe, lo scatto in contropiede, il guizzo da opportunista in area e, come ha fatto vedere all’Olimpico, anche in elevazione di testa, bruciando sul tempo il difensore. Spettacolare. E ha solo vent’anni! Magari è sbagliato parlare già di possibile Pallone d’Oro del futuro, sono contrario a queste previsioni perché nel calcio di oggi tenere i piedi ben saldi per terra è assolutamente fondamentale. Quindi è giusto motivare Patinho, ma lui deve continuare a lavorare in umilità perché di strada deve farne ancora tanta.
Intanto Dinho ha piazzato un altro assist, un’altra giocata decisiva. I brasiliani stanno facendo la fortuna di Leonardo: il gol di Thiago Silva su corner era nell’aria ed è puntualmente arrivato. Lui ha una strepitosa scelta di tempo quando stacca di testa, lo aveva fatto vedere già nelle amichevoli estive, normale che prima o poi questa sua abilità si concretizzasse in un gol importante.
Poi nella ripresa la squadra ha sofferto, come a Napoli, ma stavolta ha resistito. Io credo che il Milan dovrebbe riuscire a segnare di più in contropiede, invece non chiude le partite e così gli avversari rientrano pericolosamente in gioco. Bisogna essere più concreti là davanti. E mi riferisco anche a Dinho. In ogni caso, ha ragione Leonardo: «E’ un Milan sbilanciato ma straordinario». Veramente una rivoluzione per il calcio italiano…
Il pareggio della Roma al Meazza contro l’Inter ha fatto capire che anche la squadra di Mourinho soffre il doppio impegno campionato-Champions e si prende le sue belle pause. L’Inter resta la favorita per lo scudetto ma il campionato è aperto, la Juve ha ridotto il distacco a cinque punti e la strada è ancora lunga per tutti…
e lei bronzetti a differenza di napoli ha scritto l’articolo..se fosse terminata 2a2 mi sa che ci saremmo risentiti dopo la pausa per la nazionale…semrpe + ridicoli..lei e galliani che si fa bello davanti le telecamere delle tv solo dopo vittorie…
saluti da un tifoso annoiato…
Ormai ci siamo abituati… fa sempre così… che ci vuoi fare… eheh…
Comunque onestamente ieri non abbiamo sofferto poi così tanto. Io guardavo la partita in streaming (in ritardo di 2 minuti) e sentivo la telecronaca di Crudeli. A sentire crudeli ogni azione della lazio era un pericolo. ma di pericoli veri nel secondo tempo ne ho contati forse 2. mah… è vero che nel secondo tempo non abbiamo creato granché, ma nn abbiamo nemmeno sofferto così tanto.
Per pato, aspettiamo a parlare di pallone d’oro… specie visto che finora il pallone d’oro ha sempre portato sf-iga negli ultimi 10 anni:
i giocatori che lo hanno vinto, poi hanno passato anni bui… (sheva, kakà, ronaldo, owen, C.ronaldo,…) se non vince il pallone d’oro ma resta a questi livelli o addirittura migliora, per me va bene lo stesso.
Per una volta d’accordo con Bronzé, milan discreto e brasiliani che finalmente smettono di essere indolenti (ma perché non citare la rinascita di saponetta dida, invece di parlare sempre dell’alcolizzato dentone??? secondo me dovreste accendergli un cero per come sta giocando nelle ultime settimane, sbavature a parte…).
Unica “bugia” dell’intervento, raccontare che il campionato sia ancora un discorso aperto.
A questo credono soltanto i polli e i consulenti di mercato di via Turati.
Una rondine non fa primavera, una prestazione orrenda (ma veramente orrenda!) non cambierà il corso del torneo…
BISOGNA ONORARE IL MILAN E CHI CI LAVORA…NON SI PUO’ FARE COSI’.
IL PROBLEMA E’ CHE NON CAPITA L’IMPORTANZA DEI SOLDI E DELLE COSE, BELLO SPENDERE 300MLN COME PEREZ E POI PERDERE CONTRO UNA SQUADRA DI VECCHI (MILAN NDR)!!! IO SONO FIERO DEL MILAN, MI HA DATO TANTO E ORA COME POSSO SPERO DI DARE TANTO, PAGANDO BIGLIETTI E QUANT’ALTRO!!!!
ma va a caghè…
Grande Milan…ora l’inter e la juve si fidano di noi! siamo tornati il verro milan..con bel gioco he velocita¨
FORZA MILAN
Concordo totalmente con te. L’unico a credere ancora allo scudetto è Bron-zetti… Persino Gal-liani non ci crede più il che la dice lunga. Visto quali erano le premesse, speriamo almeno di fare un campionato dign-itoso, e di fare bene in champions (almeno gli ottavi). Poi fa niente… questo Milan ci ha già dato la più grossa soddisfa-zione che potesse darci quest’anno: battere il real di Perez, Kakà, C.Ronaldo (anche se era assente) e dei 300 milioni spesi in 2 mesi. Cosa si può volere di più?
@Azazel81
Eh già Candreva non è più alla nostra portata!(Sic!)Comunque con un portafogli esile come quello di Galliani io spero vivamente in Pederzoli che ci acquisti delle giovani promesse pronte ad essere realtà! D’altronde nè Galliani nè Braida hanno dimostrato grandi capacità d’acquisto con i giovani!
batrax…e vero solo i polli come tu,possiano credere a una serie a pulita che sta peggiore che in quello tempo da moggi…adesso siamo in pieno morattopoli,basta guardare la partita del sfinter ieri,per capire che questo campionato e una farsa grotesca come i 4 precedenti,basta vedere macellai come stankovic,motta,muntari e viera,mai amoniti,basta vedere,che ieri in cualquier campionato del mondo la sfinter brand doveva giocare in 9,prima del minuto 60…basta vedere anche vostri figuraccie permanenti in europa per capire che siete solo una barzelleta…e basta vedere che solo voi interisti,credete che la serie a e pulita,quando lo ripito ancora,stiamo peggiore che la epoca moggi…che grande siete,vostro dna e di cartone e sempre sara cosi,siete anti italiani,una squadra fatta di 11 stranieri mercenari con un pseudo allenatore,che nn capisce un tubo di calcio…fuori di italia,tutto e piu chiaro , i ultimi 8 partite giocata avete vinto 1,e vostro allenatore la considera epica ed storica,certo una simplice gara di girone contro un modesto kiev,vinta con un goal in fuori di gioco e una papera enormissima di loro portiere,che ne si vede al livello allievi,sta considerta come epica ed storica…siete simplemente patetici!!!
ciao a tutti.
Sig. Bronzetti mi auguro che possa intercedere con la società e con milan lab, in quanto a mio avviso ronaldinho sta facendo benino, deve perdere almeno 5 kg per tornare a fare quello che faceva a barcellona. NN ci si può accontentare degli assist, deve fare goal e siccome nn l’ho visto mai tirare in porta e sopratutto puntare deciso la porta……………….deve allenarsi molto. cmq forza milan, forza ragazzi continuate cosi
l’importante e’ tifare TERNANA e odiare il PERUGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FREAK BROTHERS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti…
allora caro sig.Bronzetti visto che secondo me sto milan è forte,ma gli manca qualcosa e quel qualcosa è il terzino sinistro un centrocampista che possa sostituire pirlo,un giocatore che ha una cambio di ritmo impressionate e che soprattutto possa far rifiatare pato e dinho e una prima punta forte,i nomi pure c’ho terzino uno tra KOLAROV-MARCELO e JAUN MALDONADO,centrocampista MIGUEL VELOSO,giocatore con un gran cambio di passo KRASIC e la punta forte DZEKO…secondo me quello c he serve piu di tutti è dzeko perche io stravedo per borriello pero nn ha quella continuita di gol di dzeko,anche se per noi borriello è indispensabile,poi pippo ha il contratto in scadenza a giugno ed il campionato è troppo pesante per superpippo che è immenso,se prendiamo dzeko per me il milan deve vendere anche paloschi e huntelaar e dzeko se lo ripaga…ah secondo me huntelaar è molto forte pero nn c’entra niente con il nostro gioco…
CIAO A TUTTI FORZA MILAN
@batrax, Interista, etc.
IO SONO DI CAPODISTRIA.
@batrax
PERO VIVO, STUDlO E LAVORO A LUBIANA.
@batrax, Interista, etc.
NON SO SE LO SAPETE MA LA MOGLIE DI STANKOVIĆ, VIENE PROPRIO DA QUESTA CAPITALE SLOVENA. PER CHI NON LO SAPPIA, É LA SORELLA DEL EX CENTROCAMPISTA DELLA NAZIONALE SLOVENA E DEL TOTTENHAM AČIMOVIĆ, CON IL QUALE STANKOVIĆ VIENE SPESSO VISTO A FARE BALDORIA NEI LOCALI DI LUBIANA. E IL TESTIMONE NOZZIALE DI STANKOVIĆ ERA UN ALLENATORE SLOVENO CHE DI COGNOME FA PERICA. QUALCHE GIORNO FA UN MIO AMICO, CHE IN PASSATO VENNE ALLENATO PROPRIO DA PERICA MI HA PORTATO NEL SUO LOCALE A CONOSCERLO. HO COLTO SUBITO L’OCCASIONE PER SAPERNE DI PIU SU QUESTO CALCIATORE, E PERICA MI HA PARLATO MOLTO DI LUI. MA LA COSA CHE PIU DI TUTTE MI HA COLPITO, É QUANDO MI HA RIPPORTATO UNA FRASE DI STANKOVIĆ. IL VOSTRO AMATO CENTROCAMPISTA GLI HA DETTO CHE L’INTER É SI UNA GRANDE SQUADRA, MA NON É NIENTE IN CONFRONTO ALLA RIVALE CITTADINA E CIOE IL MILAN. IL MILAN É IL VERO COLOSSO LOMBARDO E LA SUA GRANDEZZA SI VEDE IN OGNI DETAGLIO DELL AMBIENTE DELLA SQUADRA DALL’ORGANIZZAZIONE AL NUMERO DI TIFOSI A MILANO.
Ma si ma si Christophe, ho capito che per te tutti i campionati che non vince il mILAN sono tutti falsati, rubati, dopati, scippati,vergognosamente corrotti, etc etc etc. Finalmente, quando tornerete voi a trionfare, allora sì che saranno tutti puliti, onesti e meritatissimi. Quel brav’uomo del vostro presidente, noto stinco di santo, se lo merita…
@Krstan da Capodistria
Krstan, Deki è un giocherellone, ama scherzare… e magari era pure ubriaco fradicio ^^
E se per caso dice la verità… beh, tra tre anni gli scade il contratto. Avrà 34 anni, e l’età giusta per fare finalmente una bella e formativa esperienza nel “vero colosso lombardo”…
weila batrax fantasma del louvre aspettavo una tua risposta dall’altro lato ma forse nn t conveniva,ankora gironzoli da queste parti, un tempo si parlava d sudditanza psicologica partite vendute mi sa che siamo nuovamente alle solite( come puo’ fare l’arbitro ad un metro a nn buttare fuori muntari reduce da un ammonizione e con sgambetto attivo su menez?)misteri del calcio ,complimenti anke viera’ ormai lottatore d sumo,questo e’ lo spetaccolo vero batrax ,mi sa che la foca monaca sta cominciando a deliziare le platee (elastici assist) cambia aria senti le parole d un fesso potresti sprofondare in un mare d cacca
Desideravo aggiungere che il grande Leo non solo e’ riuscito a ridare stimoli ad una squadra che sotto il profilo psicologico era morta,ma cambiando finalmente anche il modulo, e’ riuscito a dare al Milan un gioco spumeggiante e divertente…insomma un “gioco”.Vi ricordate l’anno scorso il Milan di Ancelotti??Personalmente avevo difficolta’ a vedere la fine delle partite…gioco lento noioso sempre gli stessi schemi…mi annoiavo da morire…era difficile vedere partite giocate bene..che io mi ricordi una delle poche che mi e’ rimasta impressa e’ stata Milan-Manchester United ( 3-0) dell’aprile 2007..poi il buio…aggiungo che quando Ancelotti decise di andare al Chelea,sono sincero, non versai nemmeno una lacrima,(in senso figurato…naturalmente)ma anzi accolsi la notizia con un grande soddisfazione!!!
Malgrado la conferma, da parte del diretto interessato, dell’interessamento di alcuni club italiani, tra cui il Milan, Andrea Dossena sembra vicino al passaggio al Napoli, dove completerà la rosa di Walter Mazzarri. Dopo poco più di un anno alla corte di Rafa Benitez, dove non ha certo lasciato un segno indelebile, l’ex laterale dell’Udinese dovrebbe tornare in Italia per giocarsi le chances che ha a disposizione per prender parte alla spedizione mondiale in Sudafrica ECCO PER ESEMPIO DOSSENA AL MILAN NON SAREBBE AFFATTO MALE…NON CAPISCO PERCHE’AMBISCA AD ANDARE AL NAPOLI CHE PER ME RIMANE UNA SQUADRA DI SERIE B
INDISCREZIONE DI CALCIOMERCATO:DZEKO ALLA JUVE E AMAURI AL MILAN…..NO GRAZIE… GLI SCARTI DELLA GIUVE NON LI VOGLIAMO!!!!SE LO TENGANO LORO AMAURI!!!!..POI UN EX BIANCONERO….BRRRRRRRRRRRR MI VENGONO I BRIVIDI SOLO AL PENSIERO!!!!
CARLETTO PER ME É IL MIGLIOR ALLENATORE CHE CI SIA. CON LA SQUADRA CHE AVEVA A DISPOSIZIONE FACEVA MIRACOLI. COMUNQUE AVEVEA DUE “DIFETTI” PER I QUALI ANCH’IO CREDEVO CHE FOSSE ARRIVATA ORA DI CAMBIARE ALLENATORE. ANCELLOTTI NON É UN ALLENATORE PROPENSO A CRSCERE I GIOVANI, COSE CHE IL MILAN IN SITUAZIONE ATTUALE NECESSITAVA COME IL PANE (ANCHE SE CREDO CHE OGNI SQUADRA DI CALCIO LO DOVREBBE FARE). E POI CARLETTO SI ERA AFFEZIONATO A CERTI GIOCATORI CHE NON RICAMBIAVANO L’AFETTO E NON SI IMPEGNAVANO ABBASTANZA, QUINDI NON MERITAVANO DI GIOCARE QUANTO LO FACEVANO (A DISPETTO DI ALCUNI GIOVANI CHE POI ABBIAMO PERSO).
Ahahaha…. sembra quasi una delle bombe di Maurizio Mosca.. ahah… ne avesse mai azzeccata una quello…
Se Dzeko va alla Juve, amen… (anche se non credo proprio). Amauri non penso che venga al Milan… non perché non lo voglia la ns dirigenza (anzi), ma perché dubito che la Juve lo darebbe a noi.. a meno che gli sganciamo tipo 20/30 milioni (per arrivare a Dzeko)… assurdo… no?
Io non so quanto possa costare Krasic però visto che ha mostrato interesse per venire a Milano già a Gennaio, mi sembra un altro buonissimo pezzo da aggiungere allo scacchiere anche per rifiatare Dinho o Pato. Se il Milan riuscisse a reperire i soldi per degli acquisti a Giugno tralasciando per il momento il reparto difensivo e i due mediani, per il reparto offensivo nel modulo di Leo non vedrei male:
KRASIC FABREGAS PATO
DZEKO
Anche se vedo Pato quasi meglio partire da destra e fare le incursioni che sta facendo. E poi Krasic non dovrebbe essere per forza titolare però una valida aggiunta a questa squadra.
A mio avviso con la soluzione che ho riportato ed il modulo di Leo avremmo giocatori giovani e di talento, freschezza atletica, velocità, incisività sulle fasce laterali d’attacco, tecnica, forza fisica, ed un punto di riferimento davanti, con la famosa torre tanto cercata da tempo ed un aumento di consistenza anche nel gioco aereo.
@Andrea
SI TU HAI RIPORTATO UN’OTTIMA SOLUZIONE. MAGARI INVECE DI PRENDERE KRASIĆ PAGHIAMO LE CLAUSULE DI RONALDO E MESSI CHE AMMONTANO A MODESTI 2 MILIARDI € POI PRENDIAMO ANCHE MARCELO, MAICON, CHIELLINI ED ESSIEN. COSI RISOLVIAMO ANCHE I PROBLEMI IN DIFESA. KRASIĆ GIOCA IN UNA SQUADRA RICCHISSIMA CHE LO VALUTA 20 MLN € E NON HANNO NESSUNA FRETTA DI VENDERLO. MENTRE FABREGAS SARA ALLA NOSTRA PORTATA. TU O FAI USO DI STUPEFACENTI O SEI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE…
@Krstan da Capodistria
Nessuna delle due, tranquillo! Avevo già fatto la premessa di non sapere quanto poteva costare Krasic e non mi sembra di aver mai fatto in passato chissà quali nomi altisonanti e spropositati rispetto ai nuovi budget della società.
@Andrea
BEH FABREGAS NON É CHE TE LO METTONO IN TASCA FACCENDOTI DUE PACCHE SULLA SPALLA. SE GUARDI LE SQUADRE CHE SONO INTERESSATE A LUI (BARCELLONA, REAL,…) E CI AGGIUNGI LA FATICA CON LA QUALE ABBIAMO SPESO 15 MLN €, DOPO AVERNE INCASSATI 80 IN ESTATE…FAI DUE CALCOLI DAI…
@Krstan da Capodistria
Ho scritto certi nomi perché non credo che la società tenga ancora certi giocatori per altri anni. Huntelaar vorresti ancora tenerlo? 12/15 dovresti farceli no? Oddo, Kaladze, Onyewu, Antonini, Bonera credo che un totale almeno di 20 ci sta. Pensi che Borriello sia ancora un attaccante che possa fare la differenza? Quindi diciamo 10/12, Seedorf pur giocando bene io lo cederei anche perché non penso si possa ancora tenere tutti gli over 30 presenti in rosa, pertanto altri 8/10. L’ingresso in champions altri 20. Considera poi il risparmio degli 8 lordi per Dida ed il risparmio degli altri stipendi compreso quello di Favalli e facendo il totale di tutto non penso che non ci possano essere i soldi per comprare 2 o 3 giocatori a Giugno che possano fare la differenza o sbaglio anche quà???
@Krstan da Capodistria
Sì certo, hai dovuto spendere 15 milioni a fatica perché però avevi anche un buco di bilancio annuale di 68 milioni (dichiarati). Quest’anno inoltre non hai più tutte le spese relative a Kakà, ad Ancelotti, a Maldini, cosi come nel prossimo anno non avrai neanche più i pesantissimi 8 mil per Dida. Come ti ho detto prima, una punta completa, forte fisicamente e di testa ed anche completa serve assolutamente o no? Inzaghi chiuderà la carriera nel Milan, e se come mi auguro tornerà Paloschi non credo che diventi subito il titolare, e non credo si possa puntare ancora su Borriello perché come ho sempre detto una punta deve anche segnare non aiutare la manovra. L’Inter non ha un solo giocatore che segna, noi dobbiamo affidarci solo a Pato. Credo che oltre ai tanti risparmi, ci saranno anche delle entrate per la vendita dei giocatori che ho menzionato e che penso un pò tutti siano d’accordo e comunque non è che siamo diventati di colpo una squadra con un budget da serie B. Posso capire un anno e le situazioni del presidente, ma la rifondazione è comunque inevitabile e per un paio di giocatori giovani ma di qualità bisogna pur fare un sacrificio usando i soldi incassati.
HUNTELAAR: CHI CREDI CHE TI DAREBBE TANTI SOLDI PER UN GIOCATORE CHE OLTRE A GIOCARE, É EVIDENTE CHE TE NE VOI LIBERARE.
BONERA: NON LO CONVIENE VENDERE PERCHE NON HA MERCATO PER VIA DI INFORTUNI MA IN SOSTANZA É UNA BUONA RISERVA.
ODDO, KALADZE,: SONO VECCHI, SCARSI E SOVRAPAGATI, QUINDI NON HANNO MERCATO NEMMENO SE LI DAI GRATIS. C’HANNO PROVATO CON ODDO IN ESTATE MA NESSUNO L’HA VOLUTO NEMMENO IN PRESTITO. CONTRATTO PER ALTRE 2 STAGIONI.
ONYEWU, ANTONINI: NON SONO VECCHI MA MOLTO SCARSI E QUINDI SENZA MERCATO
SEEDORF: NON É TANTO SCARSO MA HA GIA 33 ANNI E UNA PAGA DA 4 MLN €, QUINDI SENZA MERCATO. IN PIU HA UN CONTRATTO FINO AL 2011.
DIDA, FAVALLI: IL RISPARMIO SUI LORO CONTRATTI SERVIRA A DIMINUIRE IL NEGATIVO NEI BILANCI NELLE PROSSIME STAGIONI E NON VERANNO REINVESTITI.
BORIELLO: DOPO GENOA HA OTTENUTO UN INGAGGIO DA 3,5 MLN € IL CHE LO RENDE INAPPETIBILE A SOCIETA CHE ALTRIMENTI POTREBBERO ESSERE INTERESSATE A LUI.
IN PIU SE ANDASSI A VENDERE 10 GIOCATORI NON POTRESTI SOSTITUIRLI CON 2, PERCHE NON ARRIVERESTI A FINE STAGIONE NUMERICAMENTE.
ANCHE SE LA NOSTRA DIRIGENZA LA SMETTESSE DI FARE CERTI ERRORI, CONTINUEREMO A PAGARE QUELLI PRECEDENTI ANCORA A LUNGO.
@Krstan da Capodistria
Beh riguardo ad Huntelaar pare ci sia stata già un’offerta di 15 mil da parte del Tottenham e siccome in questo inizio di stagione è come se non ci fosse mai stato, non penso la sua assenza possa sentirsi così tanto. Se per il nostro gioco non va bene per il gioco del Tottenham sarebbe l’ideale anche perché a loro manca una punta con le caratteristiche dell’olandese pertanto i 15 mil che hai speso potresti già recuperarli a gennaio.
NON CI SONO PIU E 20 MLN € DI INGAGGIO DI KAKA, É VERO, MA É ANCHE VERO CHE C’É STATA UNA BRUSCA RICCADUTA DI INTOITI DI MARKETING CHE SUCCEDE DOPO AVER PERSO IL GIOCATORE PIU RAPPRESENTATIVO. GLI 8 MLN € DI ANCELLOTTI SONO STATI SOSTITUITI DAGLI INUTILI 8 MLN € DI HUNTELAAR. IL NEGATIVO PROBABILMENTE DIMINUIRA OPPURE POTRA ANCHE ESSERE ANNULLATO, MA SICURAMENTE NON CI SARA UN POSITIVO SOSSTANZIALE DA POTER REINVESTIRE IN UN MERCATO DI SPESSORE. MI DISPIACE MILTO DOVERTI DARE OPINIONI TANTO NEGATIVE SUI TUOI POST PERCHE RAGIONI MOLTO CREATIVAMENTE MA TEMO CHE NON TI RENDA ANCORA CONTO DELLA GRAVE SITUAZIONE IN CUI LA NOSTRA SQUADRA DI QUORE SI SIA RITROVATA.
NON CREDO ALL’OFFERTA DEL TOTTENHAM. ANCHE SE NE SAREI FELICISSIMO. MA CREDO CHE SIA UNA MONTATURA DEI MEDIA. GLI HOTTSPURS HANNO 6 ATTACANTI (L’HA DICHIARATO ANCHE REDKNAPP CHE SONO IN TROPPI) DEI QUALI 2 CON CARATTERISTICE DA PUNTA CENTRALE STATICA COME HUNTELAAR.
Riguardo ai difensori che ho citato, certo che andrebbero sostituiti ma ad esempio se devo tenere l’americano mi riprendo Astori che a Cagliari sta facendo anche molto bene, in più c’è anche l’altro che ha fatto un buon mondiale under 20, anche se logicamente pecca un pò d’inesperienza, ma è più che normale e c’è anche l’altro ragazzo che sta al Padova. Ho riportato 20 mil per 5 giocatori forse ok sarà esagerato diciamo 10 però non penso che comunque abbassando le pretese non si possano trovare per tempo delle squadre che possano essere interessate a loro, e ripeto se devo tenere in rosa certi giocatori che praticamente non giocano quasi mai allora meglio dare spazio ai giovani che già abbiamo in casa e che non mi costano quasi niente a rapporto.
COME DETTO, NON É DIFFICILE TROVARE GIOCATORI MIGLIORI DI QUELLI DA TE CITATI. MA HO PAURA CHE SAREBBE IMPOSSIBILE O QUASI TROVARGLI LE SISTEMAZZIONI, ANCHE CEDENDOLI GRATIS. CHI PER MOTIVI DI QUALITA, ETA O INGAGGIO.
@Krstan da Capodistria
Riguardo alle tue risposte negative, no problem, è giusto che ognuno abbia opinioni diverse. Quà noi parliamo da tifosi e pur non potendo cambiare le cose, siamo al di là di tutto, distanti da quelle che sono le reali situazioni societarie. Non potremo mai sapere cosa si nasconde dietro ad una cessione o acquisto di un giocatore, quali accordi tra club e procuratori ci siano sotto, i motivi delle scelte all’apparenza scellerate, però l’unico strumento che noi tifosi abbiamo è quello di giudicare quello che SI VEDE DAL DI FUORI ed è giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione. Certamente se fossimo all’interno della società, vivendo l’ambiente in un’altra ottica, probibilmente modific-heremmo le nostre vedute e capiremmo certe situazioni, ma visto che questo non è possibile, è giusto che ognuno giudichi in base a quello che vede.
In una cosa però penso siamo tutti d’accordo e cioè il lavoro che sta facendo Leonardo. Si sentono i soliti rumors che accostano altri nomi alla panchina del Milan per il prossimo anno ma non penso che la società faccia anche questa cretinata di prendere altri allenatori anche perché non avrebbe senso la scelta iniziale. Di negativo Leo ha solo l’inesperienza come è logico che sia ma per il resto ha tutte le potenzialità per ottenere gli stessi risultati di coloro che lo hanno preceduto perché sta dando una nuova filosofia ed impronta a questa squadra e dalla sua ha anche il fatto di essere stato un manager, ed in più riesce a valorizzare al meglio le doti dei singoli, di recuperarli mentalmente e soprattutto di fare gruppo che in una squadra è la cosa più importante.
@Andrea
Spero vivamente che per il prossimo anno riconfermino Leo come allenatore.A parte l’inesperienza che comunque era un pegno da pagare,mi sembra che stia facendo non bene,ma benissimo con gli uomini che si ritrova e con una campagna estiva dove non gli hanno acquistato nessuno se non un bel bidone proveniente da Madrid…..io trovo che Leo prestissimo ,superata l’iniziale inesperienza,un grandissimo allenatore!!
IO CREDO CHE LEO SIA SOLO UN TRAGHETTATORE CHE PORTERA IL MILAN PER DUE ANNI SENZA FARE SCENEGGIATE O FAR TRAPPELARE DELLE INDISCREZZIONI SULL LAVORO DELLA DIRIGENZA. POI MI SEMBRA CHE IL MILAN VERRA AFFIDATO A GALLI CHE NELL FRATEMPO STA CERCANDO DI COSTRUIRE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOVAN POSSIBILI CE DOVREBBERO SOSTITUIRE I BOLLITI CHE ALLORA SARANNO GIA OSPIZZIO, SENZA FARE GROSSE SPESE. SE LA MIA SENSAZZIONE SI MOSTRASSE AZZECATA NON MI DISPIACEREBBE AFATTO PERCHE SONO UN PATTITO DEL LAVORO CON GIOVANI E PROMETTENTI CALCIATORI MA SPERO ALMENO CHE IN TAL CASO LEO TORNI A FARE IL DIRIGENTE PERCHE SI TRATTA DI UNA PERSONA DI GRANDISSIMA INTELLIGENZA E COMPETENZA, E SAREBBE UN DRAMMA PERDERLO.
@Giovanni Angelo
Se muoviamo delle critiche per non essersi mossa sul mercato e per non aver avviato un processo di ringiovanimento, dobbiamo oggi dare almeno atto alla società di aver scelto giusto su Leonardo alla luce del lavoro che sta svolgendo, sia sul piano psicologico (recuperando alcuni giocatori in primis Ronaldinho e compattando il gruppo), sia su quello di una nuova filosofia di gioco più offensiva, anche se penso che persino loro non si aspettavano questo risultato da parte del neo tecnico. Leggo in altre sedi di critiche contro chi voleva “la testa” di Leonardo tempo fa, per quello che ricordo io, tutti o quasi tutti i tifosi hanno sempre ammirato prima di tutto la persona di Leonardo e ricordo che si criticava la società perché, per tutti, Leo non meritava la situazione che stava passando, perché era alla sua prima esperienza da allenatore e soprattutto perché non poteva nemmeno disporre dei rinforzi chiesti, certo da una parte era anche normale un pò di scetticismo perché il Milan è stato sempre una squadra abituata a vincere però quello che soprattutto non piaceva a nessuno era il fatto che Leo all’epoca era il capro espiatorio di una società che aveva operato in “un certo modo” e comunicato con i tifosi con totale mancanza di trasparenza e con continue contraddizioni non solo per l’affare Kakà. A tutti non piaceva che alla fine non solo si perdeva un possibile allenatore ma anche un ottimo manager oltre che un’ottima persona.
@Krstan da Capodistria
Alla luce del lavoro che sta facendo, di certo Leonardo non meriterebbe di fare solo da traghettatore. Se così fosse, la scelta iniziale sarebbe totalmente contradditoria, perché “buttare” una persona inesperta nella mischia con il rischio (proprio per l’inesperienza) di prendere solo “schiaffi” non avrebbe avuto senso per il rapporto che la società ha comunque con lui.
@Andrea
É VERO. MA SECONDO ME ALLA NOSTRA DIRIGENZA PIU DEI RISLUTATI INTERESSA LA DISCREZZIONE CHE LEO LI GARANTISCE. NON POTEVANO CERTO CORRERE IL RISCHIO DI METTERE UN ALLENATORE CON UN PO DI FAMA IN QUELLA SITUAZIONE. CI SAREBBE IL PERICOLO CHE QUELLO RENDA PUBBLICHE TUTTE LE COSE “STRANE” CHE LA DIRIGENZA FA PER SALVARE LA PROPRIA REPUTAZIONE. TANTO MENO SI POTEVA ANDARE DA UN ALLENATORE VERO E CHIEREGLI DI ALLENARE UNA SQUADRA SENZA PROGETTO. PENSA COSA POTREBBE DIRE AI MEDIA NEL CASO RIFIUTASSE.
HO LA SENSAZZIONE CHE GALLIANI LAVORI PIU PER CONTO DELLE SQUADRE SPAGNOLE CHE PER IL MILAN, CON BRONZETTI CHE GLI FA DA INTERMEDIARIO. SE NON COME VI SPIEGATE IL FATTO CHE OGNI OPERAZZIONE CHE FA E A VANTAGGIO DELLA SQUADRA SPAGNOLA E SVANTAGGIOSA PE IL MILAN. GLI SVENDE KAKA E GLI COMPRA UN GIOCATORE CHE NESSUNO VUOLE CON UN INGAGGIO MOLTO ONEROSO. POI L’INTER COMPRA DALLA STESSA SQUADRA UN GIOCATORE MOLTO PIU BRAVO. E RIPETO LA DOMANDA FATTA QUALCHE SETTIMANA FA: QUND’É CHE AVETE VISTO GALLIANI ESULTARE PER L’ULTIMA VOLTA.
Sembrerebbe esserci un rilancio da parte del Napoli per l’acquisto del centrocampista ghanese della Triestina Hottor.Un’altra mossa scorretta e poco chiara della pseudo dirigenza napoletana da sempre abituata a trattare giocatori che stanno cercando di acquistare altre societa’.Spero che la vicenda Hottor si concluda nel migliore dei modi per il Milan….del resto il ragazzo e’ meglio che venga a giocare a Milano piuttosto che in una societa’ da serie B
JUVE MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sul sito milanews c’e’ una interessantissima pagina che riporta le votazioni dei giovani ragazzi provenienti dalle giovanili del Milan in prestito che giocano in squadre di serie A.Quasi ogni settimana si segnalano tra i migliori sia Paloschi che Astori del Cagliari.Questi due ragazzi devono assolutamente ritornare a Milano…..sono giovani forti e italiani …..
@detectivemills
Sarà come dici tu, ma il vostro calcio tutto champagne e poca fisicità vi ha già portati a un numero imprecisato di punti alle nostre spalle, evidentemente la nostra tattica si sta dimostrando per adesso la strada più fruttuosa…
Inoltre, visto che ci tieni tanto a parlare di falli, ti ricordo che il “fallo tattico” a centrocampo l’ha inventato proprio il vostro Sacchi con il suo calcio totale che richiedeva linea dei terzini altissima e pressing asfissiante sui centrocampisti di costruzione della squadra avversaria…
Evidentemente, abbiamo imparato da voi, e abbiamo imparato bene
Ma che dici???? Dovreste fare i ponti d’oro alla giuve, visto che vi ha regalato Pippo Inzaghi solo perché era antipatico a quella checca isterica di pierpiero!!!! Senza contare che per anni vi siete divisi con loro tutte le torte, come bravi fratellini collusi…
RAGAZZI, HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE LA BRUTTA COSA DELLA QUALE PARLAVA GARRONE, SIA IL FATTO CHE CASSANO, QUALCHE ANNO FA, PICCHIO DAVIDE LIPPI, IL FIGLIO DEL CT. SAREBBE SUCCESSO DOPO LE PRIME CONVOCAZZIONI DI CASSANO DA PARTE DI LIPPI. SI IPOTIZZAVA CHE LE RAGIONI POTESSERO ESSERE UNA DONNA O UNA VICENDA CHE COINVOLGEVA LA GEA. IO NON SO SE SI TRATTI DI BUFALLA, CHIACCHIERE DA BARSPORT O FORSE VOCI FONDATE. VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI AVESSE MAI INCONTRATO UN’INFORMAZIONE SIMILE O DIVERSA RIGUARDO ALLA FACCENDA, SICCOME NEI MEDIA PIU BLASONATI NON C’É NIENTE A RIGUARDO.