Home > I fatti del giorno > È un Milan che emoziona, ma quanta sofferenza…

È un Milan che emoziona, ma quanta sofferenza…

Leonardo ha fatto davvero la rivoluzione e lo applaudo, anche se le mie coronarie soffrono troppo. La sua filosofia è attaccare sempre, rischiare ma non rinunciare allo spettacolo, alle emozioni, alle giocate magiche dei suoi campioni. I secondi tempi di Dinho contro Cagliari e Marsiglia ci hanno davvero ricordato, finalmente, il fuoriclasse di Barcellona. Lui deve riuscire a giocare così per 90 minuti, ma nessuno può negare che le giocate sopraffine di domenica scorsa e gli assist di stasera siano qualcosa di speciale, di unico. Firmate Ronaldinho. Come quel tunnel di suola sulla linea laterale…

Certo si soffre tanto. E con il Marsiglia in particolare me lo aspettavo. In tanti abbiamo pensato che con Flamini dentro al posto di uno dei quattro giocatori offensivi, nella ripresa, il centrocampo avrebbe resistito meglio all’urto dei francesi. Ma Leonardo è così, vuole andare avanti con questo modulo, ci crede ed è giusto. Ora bisogna vincere a Zurigo per qualificarsi, può bastare il pareggio se il Marsiglia non batte il Real. Ma conoscendo Leonardo, non farà calcoli: va in Svizzera per vincere e basta, non si può rischiare. Un’altra battaglia aspetta il Milan. Il rammarico è che si poteva chiudere il discorso stasera e la squadra non ci è riuscita, rischiando anzi la beffa perché Deschamps ha studiato bene la partita e le ripartenze francesi erano micidiali. Traversa e palo nella ripresa, un incubo, mi mancava il fiato. Ma anche Borriello e Pato hanno avuto la possibilità di segnare. Insomma è stata un’altra partita ricca di pathos. Personalmente mi sono divertito di più contro il Cagliari, è chiaro, perché alla fine il Milan ha vinto…
Volevo dirvi che apprezzo i vari dibattiti che si sviluppano tra i bloggisti, li seguo con interesse e mi appunto anche i nomi dei giocatori giovani e bravi che segnalate…A proposito: il Milan ha fatto un acquisto importante prendendo Mauro Pederzoli come capo degli osservatori e ds del settore giovanile, è uno specialista dello scouting e molto molto molto competente. Il settore govanile rossonero cresce, ci sono ragazzi già in rampa di lancio per la prima squadra, come Albertazzi, Strasser, Merkel e Verdi. Ecco, quest’ultimo in particolare – ha 17 anni – mi piace un sacco, è un attaccante esterno brevilineo, tecnico e rapido: lo vedi per un’intera partita e non capisci se è destro o sinistro perché calcia benissimo con entrambi i piedi e sapete quanto questo sia importante e raro…
Concludo dicendo che mi ha deluso molto l’Inter di Barcellona. La squadra di Guardiola era priva di Messi e Ibra e non viveva certo il suo momento migliore, eppure i nerazzurri hanno perso male, facendo arrabbiare anche Moratti. In Champions l’Inter si trasforma, ormai è una sindrome difficile da spiegare. Mi aspettavo un approccio ben diverso alla partita, invece la squadra si è fatta ipnotizzare dal gioco ben conosciuto del Barça. Lo stesso Mourinho ha riconosciuto la superiorità degli avversari e francamente non poteva fare altro. Comunque i nerazzurri finiranno per qualificarsi. In generale è stato un turno di Champions tutt’altro che esaltante per le tre grandi del nostro calcio. A maggior ragione, quindi, faccio i complimenti alla bella Fiorentina di Prandelli, costruita pezzo per pezzo, stagione per stagione, con grande competenza e oculatezza dai Della Valle e dal ds Corvino. I viola sono già qualificati, beati loro. E pensare che (anche) a Firenze certe mosse di mercato in estate sono state contestate dai tifosi…

Ernesto I fatti del giorno ,

Commenti (49) Trackbacks (1) Lascia un commento Trackback
  1. matrix
    26 novembre 2009 a 1:19 | #1
    Rispondi | Cita

    Dott. Bronzetti, ci porti DRENTHE…. lui solo può rappresentare il nuovo gattuso e l’ormai vecchio davids….che tutti noi ricordiamo solo per le sue gesta juvantine….

  2. Azazel81
    26 novembre 2009 a 10:26 | #2
    Rispondi | Cita

    Partita così-così quella di ieri sera. Un primo tempo bello e un secondo davvero da cor-onarie distr-utte. Però mi piace il gioco che leo ha dato al Mi-lan.

    C’è da dire però che Leo ha ancora da imparare una cosa fonda-mentale: non si possono fare 90 minuti con gli stessi 11.. ci vogliono dei cambi ad un certo punto. ieri ha sost-ituito od-do solo perché si è infort-unato (e meno male, visto che stava sof-frendo parec-chio sulla fascia e veniva saltato siste-matic-amente).

    Su Din-ho vorrei dire la mia: secondo me non è che ha recuperato la forma di barc-ellona. Lui sta in campo per 50 minuti a lot-tare duramente senza vincere un drib-bling o altro, poi quando gli avve-rsari sono stanchi, lui è ancora fresco e riesce a fare la diff-erenza. L’avevo notato già nell’andata con il re-al, l’ho rivisto con il cagl-iari e di nuovo ieri sera con l’OM. Speriamo sia un buon segno.

    Per il resto, a chi dice (come ho letto su alcuni gior-nali) che merit-avamo di perd-ere ieri, dico: può darsi… loro hanno preso un palo e una tr-av-ersa.. hanno creato qualche buona azione. ma nient’altro di tra-scend-entale. Noi ieri oltre al gol fatto, abbiamo sbagliato due occasioni con Borr-iello (una nel primo e una nel secondo tempo) una con Pa-to (nel secondo), una con See-dorf (in area, nel secondo tempo) e una con Din-ho (che con un cross a momenti bef-fa tutti, port-iere comp-reso).

    Certo, abbiamo fat-icato… ma non mi sembra che a numero di occ-asi-oni siamo stati infe-rio-ri all’OM. loro hanno fatto tanto poss-esso palla… ma non sig-nif-ica nulla.

    Pos-siamo e dobb-iamo migli-orare. Il tempo per farlo c’è.

    Anche io sono per Drenthe, o in alte-rna-tiva per Taiwo che avevo già segna-lato mesi e mesi fa e che gioca nell’OM. Giovane e di grandi pro-spet-tive.

  3. inter-milan
    26 novembre 2009 a 10:58 | #3
    Rispondi | Cita

    poche chiacchiere…..al milan serve FABREGAS!! tirare fuori i soldi,e non parliamo di crisi,e’ tutta una cosa montata!

  4. Azazel81
    26 novembre 2009 a 12:15 | #4
    Rispondi | Cita

    Io direi che serve almeno un giocatore per reparto:

    1 difensore: perché se nesta o Silva si fanno male (tocchiamo ferro) non c’è un ricambio adeguato. Kaladze è sinceramente improponibile.

    1 centrocampista: che sappia fare interdizione ma anche costruire gioco (e fabregas è l’ideale) Pirlo non è eterno, ambrosini se continua così si becca un infarto ogni partita, seedorf è discontinuo.

    1 attaccante: vedi discorso fatto per la difesa.

  5. Andrea
    26 novembre 2009 a 13:50 | #5
    Rispondi | Cita

    Penso che ieri c’è andata di lusso. C’è sicuramente massima fiducia in Leonardo e piace sicuramente la sua nuova filosofia di gioco offensiva però credo che Leo deve anche cambiare in corsa soprattutto quando la squadra soffre troppo a centrocampo. Penso che un allenatore debba essere maggiormente flessibile e non troppo rigido nei suoi schemi perché non tutte le partite e tutti gli avversari sono uguali. Cambiare in corsa non vuol dire certo adattarsi all’avversario e quindi essere inferiori. Non capisco per quale motivo non è stato inserito un Flamini al posto di Seedorf e un Inzaghi negli ultimi 15 minuti al posto di Borriello per sfruttare la maggior velocità, contropiede e fiuto del goal di Pippo. Il gioco di Leo è bello da vedersi e rende se tutti corrono allo stesso modo come capita nel Barcellona sia nelle fasi d’attacco che di difesa, però quando hai un Ronaldinho (anche se tecnicamente indiscutibile) che non corre per 90 minuti e non rincorre, un Seedorf che la maggior parte del tempo lo passa camminando, un Pirlo che non è abituato a compiti d’interdizione, ecco che ti trovi in mezzo al campo ad avere il solo Ambrosini a dover portare la croce e a dover coprire a destra e a sinistra, e pur recuperando un’infinità di palloni non può essere il solo a contrastare tutto il centrocampo avversario soprattutto perché neanche lui ha nella velocità la sua caratteristica principale e poi a forza di giocare sempre quelli si rischia di arrivare a fine campionato cotti.

  6. Giacomo
    26 novembre 2009 a 13:54 | #6
    Rispondi | Cita

    Krasic e Dzeko tutta la vitaaaaaaaa!!!

  7. Andrea
    26 novembre 2009 a 13:58 | #7
    Rispondi | Cita

    @Azazel81
    Per me nel tempo servirebbero: 1 portiere, 1 terzino destro, 1 terzino sinistro, 1 centrale per sostituire nel tempo Nesta, 1 centrocampista d’interdizione ma tecnico, 1 giocatore nel ruolo di Seedorf e una punta centrale. Francamente non vedrei male anche un giocatore come Krasic (spostando Pato a sx) per dare maggiore velocità all’attacco.

  8. Andrea
    26 novembre 2009 a 13:59 | #8
    Rispondi | Cita

    @Giacomo
    Concordo in pieno con te

  9. Azazel81
    26 novembre 2009 a 14:43 | #9
    Rispondi | Cita

    Scusatemi… faccio una domanda che non c’entra nulla:

    MA DOVE SONO FINITI GLI INTERISTI CHE SFOT-TEVANO FINO ALL’ALTRO IERI???? CODA FRA LE GAMBE E PEDALARE A TESTA BASSA??? AHAHAHAHAH

  10. lodovico
    27 novembre 2009 a 10:37 | #10
    Rispondi | Cita

    Appunto dove sono finiti gli interisti?????? bella figura mi piace ciò…a già loro il mercoledi non escono mai, escono solo la domenica…..fate ridere i Catalani….ah ah ah ah ah, e pure i cugini….attenti che arrivano a Russi….alè Rubin..
    E la juventus????…..meglio fare i complimenti alla una Fiorentina spremi Lione…era proprio ora, cosi come per il Liverpoll…
    Il Milan e la difesa: Ballerina….cosi come Kaladze domenica non ha fatto una buona prestazione neanche Oddo è stato impeccabile…a volte l’esperienza non basta ci vuole la corsa quela di Abate..Trattenuta a parte..rigore netto in Italia e non solo…meglio cosi ma che brividi……..
    Huntelarr in sede lunedi?????, Galliani gli avrà già dato il panettone, non si mai….

  11. Andrea
    27 novembre 2009 a 11:12 | #11
    Rispondi | Cita

    @Azazel81
    Sì hai ragione, chissà dove sarà finito Batrax e la sua ironia?

  12. Kyoku
    27 novembre 2009 a 12:08 | #12
    Rispondi | Cita

    Finalmente noto con piacere che il sig. Bronzetti sembra aver capito che chi scrive qui non lo fa solo per schiumare rabbia,ma anche per suggerire qualche giocatore giovane e forte!
    E’ chiaro che al Milan a gennaio/giugno servano: 1 portiere (Marchetti/Agazzi); 1 terz. sx (Criscito/Kolarov/Luis Filipe); 1 terz. dx (Motta/Lichtsteiner); 1 dif. centr. (Ranocchia/Bonucci/Boateng); 2 centrocampisti centr. (Fabregas/Cigarini/Mariga/M.Veloso/Galloppa/Inler/
    K. Asamoah/Dessena/D’Agostino/Guarente/M.Sissoko); 1 attaccante esterno (Krasic tutta la vita); considerando l’età di Seedorf 2 trequartisti (Dominguez/Ederson/Montolivo/Candreva/Ninis/J.Moutinho) e 1 attaccante centrale che possa dare il cambio a Borriello e (si spera) a Paloschi (Dzeko/Pazzini/Chamakh).

  13. Andrea
    27 novembre 2009 a 12:35 | #13
    Rispondi | Cita

    Ho sem-pre soste-nuto di aver fidu-cia e rispe-tto per Leon-ardo e confe-rmo il tutto, però rigua-rdo al centrocampo ed alla ques-tio-ne rica-mbi non sono proprio d’accordo con lui. E’ chiaro che prefer-isce un centroca-mpo più tecn-ico sia all’ini-zio dell’azio-ne (Pir-lo) che alla fi-ne (Seed-orf) per avere magg-ior pos-se-sso pal-la, condu-rre il gio-co, e valo-riz-za-re sempre quel ma-rc-h-io glo-rio-so di chi per in-do-le im-po-ne il proprio gio-co, però si è visto (non solo ultimamente) che con squadre fi-si-ch-e andia-mo spe-sso in dif-fi-col-tà in mez-zo (è un da-to di fat-to) e quindi non ca-pis-co per quale mot-ivo non si met-ta Pir-lo al pos-to di Seed-orf (o comunque come alte-rnat-iva all’olan-dese) e Gatt-uso, Ambro-sini e Flam-ini a giocare a turno nei due posti da med-ia-no. Va bene che squa-dra che vin-ce non si cam-bia e che te-ne-re gli ste-ssi gi-oc-a-to-ri aume-nta l’af-fi-ata-me-nto, però è anche vero che gli impe-gni sono anco-ra tanti, e su più f-ro-nti, e non si può ris-ch-iare di ar-riv-are alla fi-ne con gio-cat-ori stre-ma-ti, considera-ndo che il mod-u-lo attu-ale, pur essen-do effi-cace e divert-ente da vedere, è anche molto dispe-ndi-oso, sopratt-utto per cer-ti gio-cat-ori. Per me un modulo è vince-nte quando, pur cambi-ando i pro-tago-nisti, il gioco, la fil-oso-fia e i risult-ati rima-ngo-no inal-ter-ati (vedi Bar-c-e-l-l-o-na) e franca-mente questo inser-ire sempre gli ste-ssi gio-cat-ori porta alla lunga, oltre che logo-rio fis-ico per certi, malcont-ento in altri (ed il caso Gatt-uso al di là dell’infortu-nio mi sembra emb-lemat-ico) che tanto sanno che in campo andranno sempre quelli e dunque anche il loro modo di allenarsi e le motiva-zio-ni alla lunga potr-ebb-ero cambi-are.

  14. Andrea
    27 novembre 2009 a 14:39 | #14
    Rispondi | Cita

    Secondo voi quali giocatori dovrebbe cedere a fine stagione la società?

  15. Krstan da Capodistria
    27 novembre 2009 a 15:16 | #15
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    ABBIATI, DIDA, ROMA, FAVALLI, JANKULOVSKI, KALADZE, ODDO, ONYEWU, GATTUSO, PIRLO, SEEDORF, HUNTELAAR, RONALDINHO.
    ED HO ANCHE UNA VALIDA RAGIONE PER OGNI GIOCATORE CHE HO CITATO.

  16. Krstan da Capodistria
    27 novembre 2009 a 15:20 | #16
    Rispondi | Cita

    JANKULOVSKI, KALADZE, ODDO, ONYEWU, HUNTELAAR: SONO TUTTI MOLTO SCARSI

  17. Krstan da Capodistria
    27 novembre 2009 a 15:28 | #17
    Rispondi | Cita

    GATTUSO, ABBIATI, DIDA, SEEDORF, PIRLO: HANNO TUTTI, A PIU RIPRESE, ESTERNATO DIVERSE DICHIARAZIONI D’AMORE VERSO LA SQUADRA PERO LE HANNO PUNTUALMENTE SMENTITO COI FATTI QUANDO GLI FACCEVA COMODO. NON CREDO CHE SIANO MOLTO ATTACATI ALLA MAGLIA MA SOLO GIOCATORI INTELLIGENTI CHE SI RENDONO CONTO CHE DIFFICILMENTE TROVEREBBERO SQUADRE CHE GLI DAREBBERO INGAGGI E SPAZZI AI STESSI LEVELLI AGONISTICI CHE GODONO AL MILAN. UNA VOLTA CHE GLI SPAZZI ACENNANO A RISTRINGERSI MOSTRANO SEMPRE MOSTRATO MALUMORI PUBLICAMENTE. ALCUNI POI SI IMPEGNANO IN CAMPO SOLO QUANDO NON SI SENTONO TITOLARI (SEEDORF, PIRLO NDR.).

  18. Krstan da Capodistria
    27 novembre 2009 a 15:30 | #18
    Rispondi | Cita

    FAVALLI: GLI ANNI LO STANNO SCHIACCIANDO SOTTO IL LORO PESO. COMUNQUE SI TRATTA DI UNA PERSONA INTELIGENTISSIMA CHE HA SEMPRE MESSO GLI INTERESSI DELLA SQUADRA D’AVANTI AI SUOI. FA UN GRANDE LAVORO NELLO SPOGLIATOIO SOPRATUTTO AIUTANDO I GIOVANI. IO GLI OFFRIREI UN CONTRATTO NELLO STAFF DIRIGENZIALE O TECNICO.

  19. Krstan da Capodistria
    27 novembre 2009 a 15:33 | #19
    Rispondi | Cita

    RONALDINHO: HO PAURA CHE LA SUA SEMI-RINASCITA SIA DOVUTA ALLA VOGLIA DI SUD AFRICA. FINITI I MONDIALI CREDO CHE LO VEDREMO PUNTUALMENTE IN DISCOTECA. HO UN’AMICA CHE HA VISSUTO IN BARCELLONA UN PAIO D’ANNI FA. MI HA DETTO CHE DINHO NON HA STECCATO MAI UNA SERA AI PARTY BRASILIANI IN UNA DISCOTECA CHIAMATA BIKINY.

  20. Krstan da Capodistria
    27 novembre 2009 a 15:38 | #20
    Rispondi | Cita

    TORNANDO A SEEDORF E GATTUSO; DUE GIOCATORI COME LORO AVREBBERO ANCHE MOLTO DA DARE ANCORA DAL PUNTO DI VISTA DEL CARATTERE. PERO NON SONO DISPOSTI A PASSARE LE CONSEGNE AI GIOVANI NEMMENO PER QUALCHE PARTITA. TENDONO AD USARE LA LORO INFLUENZA NEGLI SPOGLIATOI QUANDO NON SI SENTONO IMPORTANTI ABBASTANZA. STA SUCCEDENDO CON GATTUSO CHE OLTRE ALLE DICHIARAZIONI USCITE ULTIMAMENTE CONTINUA A SFIDARE L’AUTORITA DI LEONARDO OGNI ALLENAMENTO (E POI NON CAPISCE LE ESCLUSIONI) ED É SUCCESSO CON SEEDORF CON TUTTI GLI ALLENATORI DELLA NAZIONALE OLANDESE E IN TUTTI I CLUB TRANNE AL MILAN.

  21. Aleks
    27 novembre 2009 a 16:22 | #21
    Rispondi | Cita

    COSA SERVE AL MILAN? RANOCCHIA, INLER, ANDREA POLI, PASTORE E JOVETIC! FUORI I SOLDI E ACQUISTIAMO GRANDI GIOCATORI, COME UNA VOLTA!!1

  22. Aleks
    27 novembre 2009 a 16:24 | #22
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :
    JANKULOVSKI, KALADZE, ODDO, ONYEWU, HUNTELAAR: SONO TUTTI MOLTO SCARSI

    PAROLE SANTE!

  23. Aleks
    27 novembre 2009 a 16:25 | #23
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :
    @Andrea
    ABBIATI, DIDA, ROMA, FAVALLI, JANKULOVSKI, KALADZE, ODDO, ONYEWU, GATTUSO, PIRLO, SEEDORF, HUNTELAAR, RONALDINHO.
    ED HO ANCHE UNA VALIDA RAGIONE PER OGNI GIOCATORE CHE HO CITATO.

    PAROLE SEMPRE PIU’ SANTE!!!

  24. Aleks
    27 novembre 2009 a 16:30 | #24
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    Io direi che serve almeno un giocatore per reparto:
    1 difensore: perché se nesta o Silva si fanno male (tocchiamo ferro) non c’è un ricambio adeguato. Kaladze è sinceramente improponibile.
    1 centrocampista: che sappia fare interdizione ma anche costruire gioco (e fabregas è l’ideale) Pirlo non è eterno, ambrosini se continua così si becca un infarto ogni partita, seedorf è discontinuo.
    1 attaccante: vedi discorso fatto per la difesa.

    CI SERVONO 2 LATERALI: RAFINHA E UNO DEI 2 DEL BARI (NON RICORDO IL NOME!).. pOI C’E’ ANCHE ALBERTAZZI CHE PUO’ GIOCARE A SINISTRA E BONERA IN ALTERNATIVA A DESTRA! AL RIENTRO DI BONERA CI SERVE ANCORA UN DIF.CENTRALE, RANOCCHIA SU TUTTI!!! POI VIA ONYEWU E SOTTO CON DARMIAN!

    A CENTROCAMPO 3 NOMI; INLER, ANDREA POLI E PASTORE(PER IL POST SEEDORF)+ PROCVARE MEGLIO STRASSER

    PER L’ATTACCO(BASTA INZAGHI E VIA HUNTELAAR CHE SENZA ALI E’ COME SE NON ESISTESSE!) DIREI DI PROVARE IL RIENTRO DI PALOSCHI E IL PASSAGGIO IN PRIMA SQUADRA DI ZIGONI E/O BERETTA.. A ME PIACE IBISEVIC MA E’ ROTTO…E NON SO SE MAI ARRIVEREMO A DZEKO CHE, SIAMO ONESTI, RINNOVANDO L’ESTATE SCORSA(PER + SOLDI!) E’ COME SE AVESSE RIFIUTATO IL MILAN!!

  25. Andrea
    27 novembre 2009 a 16:37 | #25
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    Hai fat-to si-curame-nte un’an-ali-si mol-to luc-ida. Rigua-rdo a Fa-val-li conco-rdo con te nel dire che sicura-mente si è sempre comport-ato da profe-ssio-nista anche se non avrebbe logic-amente sen-so rinno-vargli il contr-atto, e riguardo alla possib-ilità d’imp-iega-rlo nello sta-ff dirig-enzi-ale, ci sono anche altri ex cal-ciat-ori del Milan anche se rispe-tto ad altri forse è meno “indi-pen-dente” (diciamo così) e quindi molto più “rispett-oso” delle dirett-ive dettate dall’alto, ragi-on per cui potrebbe anche in futu-ro avver-arsi la possibi-lità da te prospe-ttata. Ronaldi-nho non verrà vend-uto anche perché non avre-bbe avu-to se-nso punt-are su di lui e cerc-are di recu-per-arlo, e consi-dera che è sempre il pupi-llo del presi-dente. Da una parte come dargli tor-to quando vedi cer-te gioc-ate come il tun-nel dell’altra sera che quasi valgo-no il pre-zzo del big-lie-tto. Poi c’è sempre il disco-rso del market-ing. Per Pir-lo idem in quanto se doveva part-ire era già stato vend-uto questa esta-te. Rigua-rdo a Gatt-uso prefer-irei resta-sse perché oltre ad essere uno dei simb-oli del Mila-n, è sempre un giocat-ore che sia in cam-po sia nello spogliat-oio riesce a motiv-are il grup-po soprattu-tto in gare importa-nti. Per il resto conco-rdo in pie-no con te, anche su Abbi-ati, perché franca-mente già dimo-stra in-so-ffer-enza per il fatto di non poter essere ric-onsidera-to attual-mente un titol-are a tutti gli effe-tti e se arriva-sse Ma-rch-etti, anche il pros-simo an-no non accetter-ebbe di cer-to di fare la panch-ina.

  26. Andrea
    27 novembre 2009 a 16:58 | #26
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    Se consideriamo i nomi che avevi scritto:
    ABBIATI, JANKULOVSKI, KALADZE, ODDO, ONYEWU, GATTUSO (nel caso decidesse di andarsene altrimenti come ti ho detto lo terrei),
    SEEDORF, HUNTELAAR, aggiungo ANTONINI (per scarso utilizzo)
    (escludo le cessioni di Pirlo e Ronaldinho e non considero nella lista Dida, Favalli e Roma in quanto in scadenza di contratto)
    dalla loro vendita la società potrebbe incassare circa 55/60 milioni di euro (x 9 giocatori)
    + 10 milioni per l’ingresso agli ottavi (spero di non sbagliare)
    + 20 milioni circa per l’ingresso alla prossima champions
    Totale circa 85/90 milioni
    + il risparmio di tutti gli ingaggi soprattutto di quelli più pesanti di Dida, Gattuso e Seedorf.

    A Gennaio non tessererei Adiyiah lasciandolo da gennaio a giugno ad esempio al Livorno che lo voleva per lasciare il posto ad un altro extracomunitario (es. Krasic) e a giugno c’è la scadenza del contratto di Dida.
    Poi per il mercato:

    Portiere: Marchetti
    Terzino dx: ?
    Terzino sx: ?
    Centrale: Ranocchia (per la panchina Astori, Albertazzi)
    Mediano: ?
    Centrocampista offensivo: Fabregas
    Esterno d’attacco: Krasic
    Punta centrale: Dzeko (panchina Paloschi)

  27. Giovanni Angelo
    27 novembre 2009 a 18:35 | #27
    Rispondi | Cita

    ODDO FUORI DUE MESI PER INFORTUNIO….DAL PUNTO DI VISTA UMANO MI DISPIACE TANTISSIMO PER IL RAGAZZO,MA DA QUELLO TECNICO DI CERTO NON LO RIMPIANGEREMO!!!

  28. Andrea
    27 novembre 2009 a 21:31 | #28
    Rispondi | Cita

    Questa è una parte di un articolo pubblicato su Milan news:”….Sivori agente dell’italo-argentino Dominguez, pare abbia avuto un incontro con la dirigenza rossonera. Il 28enne attaccante del Rubin Kazan, a gennaio si libererà a parametro zero, Galliani che cerca elementi a prezzo equo e utili alla causa, pare abbia dato assenso al manager per intavolare una trattativa…”. A me francamente Dominguez non piace e NON lo reputo da Milan, se lo si prende per avere un’eventuale plusvalenza è un conto ma per il resto essendoci già Pato, Ronaldinho, Borriello, Inzaghi (o forse Paloschi) e forse anche Dzeko non vedo a cosa possa servire pagare uno stipendio ad un giocatore di 28 anni che non sarebbe nemmeno la prima soluzione. Altra cosa, ok che Dzeko c’interessa, però non l’abbiamo preso per circa 25 mil. a giugno e oggi addirittura ne andiamo a spendere 35 (20 mil. cash + cartellino di Huntelaar pari a 15 mil.)? Spero che la notizia non sia corretta perché al massimo la società, facendo leva anche sulla voglia del giocatore di vestire rossonero, dovrebbe chiudere al massimo con Huntelaar + 10 mil cash (e non certo 20 mil.)

  29. Andrea
    27 novembre 2009 a 21:34 | #29
    Rispondi | Cita

    Questa è una parte di un articolo pubblicato su Milan news:”….Sivori agente dell’italo-argentino Dominguez, pare abbia avuto un incontro con la dirigenza rossonera. Il 28enne attaccante del Rubin, a gennaio si libererà a parametro zero, Gallia-ni che cerca elementi a prezzo equo e utili alla causa, pare abbia dato assen-so al manager per intavolare una trattativa…”. A me francamente Dominguez non piace e NON lo reputo da Milan, se lo si prende per avere un’eventuale plusvalenza è un conto ma per il resto essendoci già Pato, Ronaldinho, Borriello, Inzaghi (o forse Paloschi) e forse anche Dzeko non vedo a cosa possa servire pagare uno stipend-io ad un giocatore di 28 anni che non sarebbe nemmeno la prima soluzio-ne. Altra cosa, ok che Dzeko c’interessa, però non l’abbiamo preso per circa 25 mil. a giugno e oggi addirittura ne andiamo a spendere 35 (20 mil. cash + cartellino di Huntelaar pari a 15 mil.)? Spero che la notizia non sia corretta perché al massimo la società, facendo leva anche sulla voglia del giocat-ore di vestire rossonero, dovrebbe chiudere al massimo con Huntelaar + 10 mil cash (e non certo 20 mil.)

  30. inter-milan
    27 novembre 2009 a 23:09 | #30
    Rispondi | Cita

    io sono anche interista,ma non mi sembra che dobbiamo mettere la coda fra le gambe!! ci qualificheremo entrambi!

  31. gianni come rivera
    28 novembre 2009 a 5:05 | #31
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :
    RONALDINHO: HO PAURA CHE LA SUA SEMI-RINASCITA SIA DOVUTA ALLA VOGLIA DI SUD AFRICA. FINITI I MONDIALI CREDO CHE LO VEDREMO PUNTUALMENTE IN DISCOTECA. HO UN’AMICA CHE HA VISSUTO IN BARCELLONA UN PAIO D’ANNI FA. MI HA DETTO CHE DINHO NON HA STECCATO MAI UNA SERA AI PARTY BRASILIANI IN UNA DISCOTECA CHIAMATA BIKINY.

    E SARANNO ANCHE CAZ-ZI SUOI???

  32. Krstan da Capodistria
    28 novembre 2009 a 10:20 | #32
    Rispondi | Cita

    @gianni come rivera
    CONCORDO… QUANDO DINHO RENDEVA COME FACEVA A BARCELLONA NON POI RMPROVERARGLI NIENTE. MA QUANDO LE SERATE IN DISCOTECA COMINCIANO AD INFLUIRE SUL RENDIMENTO CALCISTICO… BEH CREDO CHE UN CALCIATORE NON PUO PERMETTERSELO, SOPRATUTTO S’É PAGATO 8 MLN € A STAGIONE PER FARE IL CALCIATORE. A QUEL PUNTO IL BARCELLONA FECE BENE A SBARAZZARSENE.
    DEVO DIRE CHE MI STANNO UN PO SUI MARRONI QUESTE BIG SPAGNOLE.
    OGNI VOLTA CHE FANNO AFFARI CON IL MILAN CI FREGANO (ANCHE CON L’AIUTO DI BRONZETTI). MENTRE SE FANNO AFFARI CON L’INTER QUELLI ESCONO SEMPRE SODISFATTI. CI SONO STATI ADDIRITTURA CASI QUANDO DIRIGENTI SPAGNOLI SCONSIGLIAVANO A MORATTI I GIOCATORI CHE VENDEVANO AL MILAN.

  33. Krstan da Capodistria
    28 novembre 2009 a 10:30 | #33
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    DUBITO CHE DALLA VENDITA DI QUEI GIOCATORI RIUSCIREMMO AD OTTENERE PIU DI 15 MLN € COMPESSIVAMENTE. PER ALCUNI SAREMMO FORTUNATI SE QUALCHE CLUB ACETTASSE DI PRENDERGLI IN PRESTITO PAGANDOGLI PARTE DELL INGAGGIO. UN RISPARMIO SUGLI INGAGGI INVECE CI SAREBBE PERO SONO SOLDI DEI QUALI NON POI DISPORRE A INIZZIO STAGIONE MA SOLO VERSO LA FINE.
    IO DOMIGUEZ L’HO VISTO GIOCARE 4 O 5 VOLTE E MI HA SEMPRE FATTO UNA DISCRETA IMPRESSIONE. CREDO CHE PRENDENDOLO E FACENDOGLI U CONTRATTO PER UN PAIO DI STAGIONI SAREBBE UN OTTIMO RINCALZO PER I NOSTRI ESTERNI. IN PIU PUO GIOCARE ANCHE A CENTROCAMPO.
    ANCH’IO PREFERIREI KRASIĆ, CHE É ANCHE UN MIO CONNAZIONALE. MA CREDO CHE DOPO LE RECENTI PRESTAZZIONI IN CHAMPIONS (MA ANCHE PRIMA), NON SIA ALLA NOSTRA PORTATA. VISTA ANCHE LA CONCORRENZA.

  34. Krstan da Capodistria
    28 novembre 2009 a 10:41 | #34
    Rispondi | Cita

    @Aleks
    CHI SI RIVEDE… BENTORNATO !

  35. Krstan da Capodistria
    28 novembre 2009 a 10:54 | #35
    Rispondi | Cita

    VORREI RICORDARE A TUTTI CHE POCHI MESI FA ABBIAMO INASSATO PIU DI 60 MLN € CHE NON ABBIAMO POTUTO SPENDERE. LA SITUAZIONE NON É CAMBIATA. CREDO CHE I GIOCATORI COME FABREGAS, DZEKO, KRASIĆ, RANOCCHIA, RAFINHA, TAIWO, ETC. SIANO IRRAGIUNGIBILI PER NOI (SPERO VVIVAMENTE DI VENIR SMENTITO).
    SECONDO ME I GIOCATORI ALLA NOSTRA PORTATA POTREBBERO ESSERE DOMINGUEZ, HOARAU, LEKIĆ, FORSE ZUNIGA SE IL NAPOLI DECIDE A VENDERLO, … E POI DOBBIAMO SPERARE CHE QUALCHE ELEMENTO DELLA PRIMAVERA SI DIMOSRTI ALL’ALTEZZA DELLA PRIMA SQUADRA. A ME PIACE MOLTO ZIGONI.
    UN GIOCATORE CHE MI PIACE MILTISSIMO É ROMELO LUKAKU. É GIOVANISSIMO MA HA UNA MEDIA GOAL DA PAURA NELLA SERIE A BELGA. MA TEMO CHE ANCHE LUI POSSA ESSERE IRRAGIUNGIBILE PER LA NOSTRA DIRIGENZA.

  36. Krstan da Capodistria
    28 novembre 2009 a 10:56 | #36
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    SONO CONSAPEVOLE CHE SARA DIFICILE CHE VENDANO DINHO E PIRLO MA CREDO CHE SAREBBE GIUSTO FARLO.

  37. Giovanni Angelo
    28 novembre 2009 a 13:18 | #37
    Rispondi | Cita

    IN INTERNET SUI SITI PIU’ O MENO AUTOREVOLI CONTINUA, DA QUALCHE GIORNO, LA QUERELLE SU GATTUSO.GATTUSO RIMANE, NON RIMANE, FORSE SI,FORSE NO,BENE:PERSONALMENTE RITENGO CHE LA CARRIERA MERAVIGLIOSA DI RINO AL MILAN SIA GIUNTA AL CAPOLINEA.TUTTI NOI TIFOSI MILANISTI SIAMO GRATI E LO SAREMO PER SEMPRE AL MITICO RINO,CHE NELLA SUA LUNGA MILITANZA IN ROSSONERO HA SEMPRE INCARNATO IL TIPICO GIOCATORE GRINTOSO IN PRIMIS TIFOSO CHE NON MOLLA MAI,CHE NON CI STA MAI A PERDERE,MA CHE PURTROPPO ANCHE PER LUI IL PESO DEGLI ANNI STA INIZIA NDO INEVITABILMENTE A FARSI SENTIRE E IN UN’OTTICA DI RINGIOVANIMENTO DELLA SQUADRA RITENGO CHE GATTUSO DEBBA COMPRENDERE CHE E’ GIUNTA L’ORA DI FARSI DA PARTE SOPRATUTTO IN RELAZIONE ALL’ INSERIMENTO IN SQUADRA ,NECESSARIO E URGENTE DI GIOVANI E TALENTUOSI CALCIATORI.TENENDO CONTO ANCHE DEI SUOI NUMEROSI E SERI INFORTUNI DOVREBBE CAPIRE CHE COSI’ FACENDO DIMOSTREREBBE ANCORA UNA VOLTA IL SUO GRANDE E SCONFINATO AMORE PER I COLORI ROSSONERI!!!

  38. Giovanni Angelo
    28 novembre 2009 a 13:26 | #38
    Rispondi | Cita

    AGGIUNGO CHE AUGURO A RINO DI VINCERE IL MONDIALE IN SUD AFRICA.SAREBBE PER LUI LA DEGNA CONCLUSIONE DI UNA CARRIERA STRAORDINARIARIMENTE INEGUAGLIABILE!!!

  39. gallo
    28 novembre 2009 a 15:11 | #39
    Rispondi | Cita

    per l’anno prossimo deve riprendersi Paloschi, integrare definitivamente Albertazzi in prima squadra, tenere conto un po di piu Di gennaro che è molto bravo. Come acquisti serve assolutamente un terzino sinistro, giovane e bravo in fase difensiva; Drenthe non sarebbe male, Taiwo francamente mi sembra che in fase difensiva abbia manifestato, proprio contro il milan, delle clamorose falle difensive soprattutto in fase di copertura (vedi i 2 gol di inzaghi all’andata e l’occasione sciupata da borriello al ritorno). Krasic penso sia l’altro giocatore per il quale valga la pena spendere soldi: tatticamente molto duttile perche puo giocare sia a destra che al centro, puo dare molto equilibrio alla squadra perche tecnicamente in generale ricorda nedved(non lo dico per i capelli).
    Per quanto riguarda Dzeko il valore del giocatore non si discute pero costa molto e penso che il milan debba dare la priorita a difesa e centrocampo, se dovesse partire Gattuso e l’eventuale acquisto di krasic.Se poi il milan riesce a fare tutto ben venga ma sarebbe un blocco per il futuro integro in squadra di giocatori come zigoni e beretta perche sia dzeko(‘86)che borriello (82)sono ancora giovani.

  40. Andrea
    28 novembre 2009 a 15:13 | #40
    Rispondi | Cita

    @Krstan da Capodistria
    Avevo scritto un’ipotetica cifra di 55/60 mil. per i giocatori che avevi indicato per questo motivo:
    ABBIATI (5), JANKULOVSKI (3), KALADZE (5), ODDO (4), ONYEWU (2), GATTUSO (12), SEEDORF (5), HUNTELAAR (15), ANTONINI (4)
    Il totale porta 55 milioni. Avevo scritto 55/60, ed infatti se consideri, con qualche giocatore potresti penso farci anche qualche milione in più (es. Abbiati, Gattuso, Seedorf), logicamente non tantissimo ma qualcosa in più forse sì.
    Non posso certo sapere le reali valutazioni attuali di questi nostri giocatori però non credo si discostino molto da quelle che ho indicato io. Come ti avevo già detto concordavo con te su Abbiati perché, o il Milan punta su di lui come primo portiere per il prossimo anno e non prende Marchetti, oppure se il Milan punta deciso su Marchetti per il futuro ad Abbiati di certo non starà bene fare il secondo e come capita ora certamente non apprezzerà e mostrerà insofferenza per tutto il prossimo campionato. Riguardo a Gattuso, per me non è per niente finito ed anzi ha ancora molto da dare, infatti, se si trasferirà altrove, penso proprio che darà sicuramente un qualcosa in più a quella big per vincere, e quel qualcosa in più è sicuramente la sua personalità in mezzo al campo e nel gruppo, la sua grinta in campo e la sua esperienza da vincente.

  41. gallo
    28 novembre 2009 a 17:08 | #41
    Rispondi | Cita

    @andrea
    secondo me le cifre per tutti i giocatori che hai citao vanno quasi dimezzate perche devi calcolare che sono tutti giocatori con piu di 30 anni e che vanno in scadenza nel 2011

  42. Giovanni Angelo
    29 novembre 2009 a 13:51 | #42
    Rispondi | Cita

    DA http://WWW.MILANEWS.IT
    Sembrava sedata in maniera forte la voce di una probabile cessione del Milan da parte di Berlusconi, ma evidentemente l’effetto è stato solo temporaneo. Stamane Tuttosport, riporta un rumors “made in France”, clamoroso o forse di più. Lo scenario non sembra poi così “ipotetico”. Berlusconi avrebbe ottenuto dal Premier israeliano Olmert, il contatto telefonico di Avram Grant ex tecnico del Chelsea, ora al Portsmouth. L’idea non è quella di ingaggiare il mister, ma di invitarlo a far da mediatore con un importantissimo gruppo di comunicazione israelo-americano. Il piano sarebbe stato studiato ad una cena tra Grant e Galliani nel post. di Milan-Real Madrid, nella quale il duo avrebbe pianificato il tutto. Nelle ore a seguire l’A.d. del rossonero, smentì in maniera decisa specificando che la visita era a puro titolo di amicizia. Il Milan non è in vendita, per Berlusconi rappresenta molto di più di un affetto, ma se investitori seri e motivati si facessero avanti, non sarebbe da escludere alcun colpo di scena.MAGARI….MAGARI!!!SPERIAMO CHE LA NOTIZIA ABBIA REALMENTE UN FONDAMENTO…

  43. Andrea
    29 novembre 2009 a 15:36 | #43
    Rispondi | Cita

    @gallo
    Non sono proprio d’accordo con te nel “dimezzare” addirittura il valore dei giocatori della lista. In pratica vuoi dirmi che ad esempio Abbiati varrebbe solo 2,5 mil., Seedorf solo 2,5 mil., Gattuso solo 6?? A me pare un pò poco francamente. Anche Pirlo è arrivato a 30 anni eppure se lo cedeva il Milan non andava sotto i 12/15 partendo da 20/25 e non certo vendendolo a 6 o 7. Posso anche sbagliare ma con tutte le squadre importanti e ricche che vorrebbero Gattuso (tra le quali il City) tu lo venderesti solo per 6 mil.? Per alcuni giocatori potrebbe essere come dici tu, ma addirittura per tutti mi sembra eccessivo. Anche se i più stanno in scadenza di contratto oppure sono over 30 non vuol dire comunque che siano diventati tutti indistintamente dei bido-ni anche se nelle ultime stagioni giocano male. Al momento tanti non rendono ma quante volte abbiamo visto gente che si pensava finita e poi cambiando aria e con nuovi stimoli è ritornata a buoni livelli? Esempio pur giocando male Kaladze ha avuto sempre estimatori in premier e non penso che il Milan faccia difficoltà a venderlo e non certo a solo 2,5 mil.

  44. Krstan da Capodistria
    30 novembre 2009 a 13:17 | #44
    Rispondi | Cita

    @gallo
    @Andrea
    SONO D’ACCORDO PIU CON GALLO CHE CON ANDREA. IN PIU AGGIUNGO CHE GIOCATORI COME ODDO, JANKULOVSKI E KALADZE POI ESSERE CONTENTO SE RIESCI A RESCINERGLI IL CONTRATTO SENZA PAGARGLI L’INDENIZZO. É SUCCESSO PROPRIO CON ODDO IN ESTATE. QUANDO IL CLUB NON RIUSCI NEMMENO A PIAZZARLO IN PRESTITO PERCHE NESSUNA SOCIETA NON VOLEVA ASSUMERSI NEMMENO UNA PARTE DEL SUO CONTRATTO.
    DISCORSO SIMILE VALE ANCHE PER SEEDORF CHE FORSE TROVEREBBE FACILMENTE UNA SQUADRA CHE GLI DAREBBE UN INGAGGIO MA DIFICILE CHE QUALCUNO PAGHI PER AQUISTARE UN GIOCATORE DI 33 ANNI. ALMENO IO NON MI RICORDO CHE SIA MAI SUCESSO (QUANDO L´HA FATTO GALLIANI NON CONTA).
    ANCHE ABBIATI VOLEVA ANDAR VIA NELL’ETSTE DEL 2008 MA NON É RIUSCITO A TROVARE UNA SQUADRA CHE LO VOLESSE AQUISTARE. SOLO PROPOSTE PER PRESTITI PAGANDO SOLO PARTE DEL INGAGGIO. POI DECISERO INSIEME ALLA SOCIETA CHE ERA MEGLIO PROVARE A CONTINURE.
    PIRLO IN ESTATE ERA STATO MESSO IN VENDITA DALLA SOCIETA. MA LA MIGLIORE OFFERTEA É ARRIVATA DAL CHELSEA ED ERA DI 8 MLN €. STA QUI LA RAGIONE DELLA DECISIONE DI TRATTENERE PIRLO.
    GATTUSO POTREBBE ANCHE PORTARE NELLE CASSE QUALCOSA COME 8-9 MLN MA SOLO SE L’INTERESSE DEL CITY FOSSE REALE. ALTRIMENTI LA QUOTAZIONE SCENDE VISIBILMENTE.
    PER QUANTO RIGUARDA HUNTELAAR, SE DOVESSE DAVVERO RINACSERE POTREMMO ANCHE RECUPERARE LA MAGGIOR PARTE DEI SOLDI INVESTITI. MA C’É UN GRANDE SE…
    NON É SOLO UNA QUESTIONE DI QUALITA. NON É PRATICA NEL CALCIO INVESTIRE SOLDI SU GIOCATORI 32+ O INVESTIRNE MOLTI PER QUELLI 30+. PENSATE COSA DIREMMO (O DICIAMO) NOI TIFOSI DEL MILAN SE LA NOSTRA DIRIGENZA AQUISTASE (QUANDO GLI AQUISTA) GIOCATORI BUONI MA VECCHI.

  45. Aleks
    30 novembre 2009 a 14:02 | #45
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :
    @Aleks
    CHI SI RIVEDE… BENTORNATO !

    BENTROVATO.. VIA PER LAVORO..
    DOMINGUES? MI PIACE PIU’ DI DIEGO…E HO DETTO TUTTO!

  46. Aleks
    30 novembre 2009 a 14:07 | #46
    Rispondi | Cita

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Se consideriamo i nomi che avevi scritto:
    ABBIATI, JANKULOVSKI, KALADZE, ODDO, ONYEWU, GATTUSO (nel caso decidesse di andarsene altrimenti come ti ho detto lo terrei),
    SEEDORF, HUNTELAAR, aggiungo ANTONINI (per scarso utilizzo)
    (escludo le cessioni di Pirlo e Ronaldinho e non considero nella lista Dida, Favalli e Roma in quanto in scadenza di contratto)
    dalla loro vendita la società potrebbe incassare circa 55/60 milioni di euro (x 9 giocatori)
    + 10 milioni per l’ingresso agli ottavi (spero di non sbagliare)
    + 20 milioni circa per l’ingresso alla prossima champions
    Totale circa 85/90 milioni
    + il risparmio di tutti gli ingaggi soprattutto di quelli più pesanti di Dida, Gattuso e Seedorf.
    A Gennaio non tessererei Adiyiah lasciandolo da gennaio a giugno ad esempio al Livorno che lo voleva per lasciare il posto ad un altro extracomunitario (es. Krasic) e a giugno c’è la scadenza del contratto di Dida.
    Poi per il mercato:
    Portiere: Marchetti
    Terzino dx: ?
    Terzino sx: ?
    Centrale: Ranocchia (per la panchina Astori, Albertazzi)
    Mediano: ?
    Centrocampista offensivo: Fabregas
    Esterno d’attacco: Krasic
    Punta centrale: Dzeko (panchina Paloschi)

    PER IL MERCATO LA SCELTA E’ SEMPLICE!

    PORTIERE: MARCHETTI
    LAT.DIF.DX: IL TERZINO DESTRO DEL BARI(NON RICORDO IL NOME) O BELLUSCI
    LAT.DIF.SX: PASQUAL VA BENISSIMO!
    DIF.CENTRALE: RANOCCHIA
    CENTROCAMPISTI: INLER, POLI E PASTORE (FABREGAS E’ E RESTERA’ UN SOGNO!
    ATTACCANTI: JOVETIC + I RIENTRO DI PALOSCHI (NON CREDO ARRIVEREMO A DZEKO)

  47. ALESSANDRO C.
    20 dicembre 2009 a 19:17 | #47
    Rispondi | Cita

    Quanta sofferenza?? Ma se contro il Marsiglia ho sofferto più che col Liverpool quando abbiamo perso “la Finale”. Da apprezzare è la volontà dei soliti della squadra, che per limiti di età non possono certo essere continui, da apprezzare è l’intelligenza nell’alternarsi, ma non si può resistere così a lungo, mancano dei cambi è innegabile, perché se si rompe qualcuno, mancano dei giovani, e che siano più giovani possibili, investimento.
    E attualmente come investimento, anche se ormai come tutti i giocatori più tanto investimento non lo è, nonostante la giovanissima età di 16 anni: Romelu Lukaku.
    Un nome una garanzia, è il nuovo Didier Drogba davvero, non è un attaccante esterno ma si può adattare e ne vale la pena.
    Per i terzini, i nomi che propongo sono sempre i soliti: Gareth Bale(TERZINO SINISTRO – Ma attenzione alla Juve, saremmo dei babbi a farcelo scappare e potremmo prenderlo a zero nella cessione al Tothenam di Huntelaar), Allison(TERZINO DESTRO – Il nuovo Maicon), Guardado(TERZINO SINISTRO – Il più grintoso), Nelson(TERZINO DESTRO – Il meno costoso ma anche il più tecnico).
    Capitolo centrocampo, consiglio: Kacàr(Herta Berlino), Hernanès(San Paolo).
    Attaccanti Esterni: Quanto è forte quel Wijnaldum, quanto sarebbe una scommessa quel Arnautovic e quanto si è ciechi a non vedere ancora quel Schelotto?

    grazie per l’attenzione
    ALESSANDRO C.

  48. ALESSANDRO C.
    20 dicembre 2009 a 19:35 | #48
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    POSSIBILI CESSIONI 2010
    PORTIERI: DIDA, ABBIATI, STORARI, ROMA(Tutti)
    DIFENSORI: FAVALLI, ONYEWU, KALADZE
    TERZINI: ODDO, JANKULOVSKY
    CENTROCAMPISTI: FLAMINì, AMBROSINI
    ATTACCANTI: HUNTELAAR(Peccato), PALOSCHI, INZAGHI

  49. ALESSANDRO C.
    24 dicembre 2009 a 2:48 | #49
    Rispondi | Cita

    @matrix
    direi proprio di si, in alternativa Leroy Fer, IL NUOVO RIJKARD!!

  1. 28 novembre 2009 a 18:47 | #1
    Bronzetti: “in miglior acquisto del Milan è Pederzoli” | Il Pallonaro
La rivincita di Huntelaar